Gethin Jenkins non lascia, anzi raddoppia: nel futuro Galles e Lions

Il pilone non è intenzionato a ritirarsi volendo proseguire anche nell’attività internazionale

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

L’avanti trentacinquenne della nazionale gallese Gethin Jenkins si sente carico e dichiara di non aver intenzione di pensare al suo ritiro, almeno sino al 2017: “Sono stato abbastanza fortunato a partire due volte titolare nei test di giugno – esordisce nella sua chiacchierata alla BBC – il livello internazionale è alto, ma ho ancora ambizioni di lottare per la maglia della mia nazione.
Ora mi concentrerò sulla stagione con i Cardiff Blues sperando ovviamente di essere sempre convocato da Gatland per i test match di novembre ed il Sei Nazioni. Mi sto divertendo molto a questo punto della mia carriera. Se devo pensare alla mia miglior partita con la maglia del Galles, non posso che citare la gara del 2005 nel Sei Nazioni quando realizzammo il Grande Slam”.

 

Un Jenkins quindi determinato verso il futuro, che ipotizza il proseguimento della sua carriera ad alti livelli ancora per qualche anno: il Tour dei Lions nel 2017 è per lui un grande obiettivo. Attualmente infatti, considerando anche i cinque caps che vanta con la selezione britannica, il pilone è a quota 131 caps internazionali totali, il quinto di sempre, nella speciale classifica guidata da Richie McCaw con 148 caps.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Ranking: Fiji con l’Italia nel mirino, vola il Giappone. La classifica aggiornata

Tutto passa dalla finale di Pacific Nations Cup: gli isolani puntano a raggiungere Australia e Azzurri, mentre i nipponici possono superare anche la G...

16 Settembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Fiji, il capitano: “Stavamo per boicottare i quarti con l’Inghilterra. Non volevamo giocare per colpa della Federazione”

Waisea Nayacalewu rivela che lui e i suoi compagni stavano per rifiutarsi di scendere in campo: "La corruzione è un virus sempre presente nelle Fiji. ...

16 Settembre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Da Jordie Barrett a Lynagh: i 10 acquisti più importanti dell’URC 2024-25

È stata un'estate piena di colpi di mercato: ecco quelli più importanti, con il Benetton che ha fatto la sua parte

16 Settembre 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Italia: due esordienti nelle 30 convocate Azzurre per il WXV 2024

Le scelte di coach Raineri per la spedizione in Sudafrica: le avversarie saranno Scozia, Galles e le padrone di casa

16 Settembre 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Benetton Rugby: ufficiale il rinnovo di Fabio Ongaro

Il coach degli avanti rimarrà al timone del pack biancoverde

item-thumbnail

Coppa Italia maschile 2024/25: il programma dei barrage di sabato 21 e domenica 22 settembre

La competizione è già iniziata nel format rinnovato con il match tra Colorno e Parabiago

16 Settembre 2024 Campionati Italiani / Coppa Italia