Il trequarti lascia la Benetton. Per lui niente ritorno in Australia
Eccellenza, rugbymercato: a San Donà arriva James Ambrosini
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Serie A Elite: Colorno chiude il mercato con due giovani innesti
A ridosso dell'avvio di campionato, i biancorossi piazzano gli ultimi due colpi
Viadana, Gilberto Pavan: “Niente effetto sorpresa quest’anno, tutti ci conoscono e tutti vorranno batterci”
Il tecnico dei gialloneri ha anche parlato della situazione dei permit players e del prossimo scontro di Coppa Italia con Rovigo
Serie A Elite: la rosa 2024/25 di Rugby Rovigo, Valorugby Emilia, Rugby Viadana 1970 e Rangers Rugby Vicenza
Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori
Serie A Elite: la rosa 2024/25 di ASD Rugby Lyons, Mogliano Veneto Rugby e Petrarca Rugby
Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori
Serie A Elite: la rosa 2024/25 di Rugby Colorno 1975, Fiamme Oro Rugby Roma e Lazio Rugby 1927
Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori
Valorugby, Pierre Bruno: “Non mi nascondo, sono venuto per vincere lo scudetto”
L'ex trequarti ala delle Zebre punta a riconquistare la nazionale direttamente dalla Serie A Elite
fracosso ha vinto le elezioni
e l’Ambrogino ha bisogno di lezioni
per crescere meglio andare a san dona’
ed il presidente si e’ dato da fa’
Fatti, non promesse neocatecumenali!
La nostra opposizione sarà pressante!
A giorni presenteremo il nostro governo-ombra!
Pressante e non farà sconti…non ha fatto in tempo ad insediarsi e Fracasso già si fa arrivare Ambrosini…governo ombra tutta la vita roba da far impallidire quelli di Occhetto… 🙂
Scherzi a parte dopo Derby anche Ambrosini.
Buoni arrivi per San Donà.
Con le notizie mercato di oggi da Calvisano diciamo che si stanno muovendo un po tutte le squadre ed almeno sulla carta si preannuncia una Eccellenza interessante probabilmente la più equilibrata e combattuta degli ultimi due o tre anni.
Ci faremo fare anche il predictor dell’eccellenza da superbru.com
Sarebbe una gran cosa.
Per una mozione del genere sono disposto ad un accordo bipartisan 🙂
Aitone io sono stupito che una persona come te sia con quellola’ dei maglioncini gialli…
Cos’e’ questa forma di cromofobia (la nuova forma di xenofobia…)?
In una democrazia tutti hanno il diritto di indossare il colore di maglioncino che preferiscono!!!
@ Stefo
…e pensa che sono pure laico che più laico non si può…
In realtà siccome lavoro per una noto brand di moda il mio compito è proprio quello di cambiare look al mio buon presidente San Isidro 😉
Auguri, allora. San ci va perfino a dormire col maglioncino giallo! 😀
in tema di ombre qui in riva al Piave non temiamo rivali 😉
Il governo “dee ombre”. De bianco.
Insomma, e’ un po come Mister 1,33% che diventa Presidente e “gestisce” la situazione a suo uso e consumo… Che scandalo!
Nemmeno un giorno ha aspettato!!!
Presto triplicata la monotribuna del pacifici a 5000 posti: i seggiolini saranno requisiti dalle chiese.
Toglierete gi inginocchiatoi dai banchi o no??? 😀
Secondo me c’è @xnebiax dietro tuttto questo, proprio oggi ne parlava di là dell’Ambrogino al San Donà, tanto voleva vederlo in Eccellenza che nel pomeriggio avrà chiamato Marusso…
Io, San, sono un veggente, e sostenitore di Fracasso!
#brigataambrogino
E dal tuo studio berlinese seguirai i giocatori italiani all’estero e i rapporti con rugby europe, coadiuvato per quest’ultimo aspetto dal past president rabbidaniel.
Delega su scommesse e predictor games.
Buon lavoro.
farò del mio meglio secondo coscienza, Presidente!
Già consegnata la maglia 23 biancazzurra
Se l’e’ portata da Treviso…
Se fosse rimasto alla Benetton secondo me sarebbe stato sicuramente la quarta scelta, meglio per lui che giochi con più continuità seppur ad un livello più basso, al San Donà può apportare esperienza e in Eccellenza può dire la sua, comunque ingaggio importante per i veneziani che nello spot avevano perso uno del calibro di Rodrigo Costa…
Mancano solo Fadalti Ragusi e bacchin e poi si giocherà a seven.
Affideremo jimmy alle amorevoli cure di Renato, non so se diventerà più veloce ma prenderà almeno 10 chili, non necessariamente di massa magra.
In realtà il Presidente si è dato da fare più per l’Ambrogina che per l’Ambrogino.
Il Presidente sta festeggiando con l’exPresidente Berton e Valeria Mazza
Che decadenza di costumi!!! Mi ricorda quello dei bungabunga… 😛
E’ il Berton presidente emerito che vedo male: in tribuna d’onore, fianco a fianco con il collega Giancarlo.
In bocca al lupo James!
Questo potrebbe diventare un anno fondamentale per la tua carriera!
Per james, San Donà, è un’ottima scelta. Ora dovrà dimostrare di che pasta è fatto. Magari ora arrivano anche banchin e ragusi e provano s vincere lo scudetto 🙂
Spero per lui che faccia un percorso in stile Odiete..magari gli farà bene un livello piu basso, daltro canto mi pare che James sia sbarcato dalla under 20 australiana al pro 12 e non so in che club abbia giocato prima di che livello…certo c’è da dire che se era stato selezionato ed era qui in veneto per gli allora mondiali under 20 qualcosa in lui avranno visto no?
se non erro Ambrosini ha fatto l’Accademy dei Reds e fu selezionato anche dai Reds A per la vecchia Pacific Rugby Cup, ragazzo di buoni prospetti, ma in questi anni a Treviso non ha dimostrato molto, poi io ai giocatori auguro sempre il meglio, adesso vediamolo in Eccellenza…
Bisogna dire che in questi anni non ha mai avuto la possibilita’ di essere schierato con continuita’.
Vedremo l’anno prossimo.
Scusate, ma io non capisco più di tanto i discorsi sul fatto che per l’Ambrogino sia una grande occasione, James ha avuto tutti questi anni alla Benetton per dimostrare qualcosa, per me il giocatore ormai ha dato e di sicuro è uscito dal giro del rugby pro…di certo non è uno scarso e magari in Pro 12 poteva pure rimanere come riserva, ma, allo stato attuale, non credo potesse ambire a chissà quali offerte, l’Eccellenza può essere la sua dimensione e di sicuro apporterà esperienza, poi naturalmente mi auguro sempre di essere smentito e chissà che tra un anno non lo ritroviamo di nuovo in una nostra franchigia…
San leggi più sopra il mio modesto parere…questo è quello che penso io su Ambrosini.
San, tu ti dimentichi una cosa fondamentale: Ambrosini non ha mai giocato con continuità. Mai. La prima stagione non ha praticamente giocato, la seconda qualcosina, la terza ha giocato da 9, la quarta ha fatto vedere buone cose ma non gli è stata data fiducia.
A San Donà intanto lo pagano, e ormai starà stabilmente nella nazionale 7. Vedremo come andrà dopo una stagione intera, speriamo senza acciacchi.
Ancora deve migliorare al piede, soprattutto come gittata.
Poi non c’è da aspettarsi che diventi un drago, ma per me, giocando con continuità potrebbe, forse, migliorare abbastanza da forse, un giorno, tornare in Pro12. Lo spero almeno.
Io se fossi l’allenatore di Ambrosini gli direi di concentrarsi prima di tutto sui suoi punti di forza (distribuzione del gioco) e di usare il piede eminentemente per i calcetti a seguire, mentre cercherei di mettere a disposizione un suo compagno (magari un estremo) per le liberazioni lunghe e i piazzati.
Facciamo un passo alla volta.
Bravo Hulla, anche se da corta gittata Ambrosini ha percentuali decenti ai piazzati.
Però serve un giocatore sappia calciare per il territorio, soprattutto quando piove.
San al di la’ del divertimento della brigata Ambrogino, io sono della tua stessa opinione…mi sembra di rivedere i primi 3 anni “quest e’ l’anno di Ambrosini vedrete” (kinky 🙂 ).
Non ha giocato con continuita’….vero @xnebiax ma Smtih, Goosen, Casellato son 3 allenatori 3 che da apertura non ha convinto, da mm neanche e Crowley senza dubbio ha visionato e detto la sua…e son 4 quindi allenatori…si son sbagliati tutti o forse quello e’ il suo livello? Quattro stagioni se doveva venir fuori veniva fuori a questo punto a mio avviso.
Io direi che e’ il caso che Ambrosini trovi in se’ tutte le motivazioni necessarie a giocarsi meglio che puo’ questa stagione, e poi il campo dara’ i suoi responsi, come sempre.
Certo il campo dara’ le risposte quello che intendevo dire che dopo questi anni io francamente non vedo un giocatore da Pro 12, e io non saro’ nessun ma a conti fatti 4 allenatori gira e rigira non ci hanno puntato….qualcosina vorra’ pur dire.
Infatti: stata’ a lui dimostrare il contrario sul campo, ora che (si spera) finalmente potra’ vederlo con continuita’.
Stefo, hai pienamente ragione (e la memoria lunga). Soprattutto nel primissimo anno stravedevo per questo ragazzo e in quelle poche partite gli vidi fare delle giocate che le nostre aperture si sognano (in questo momento pure lui), per lui prevedevo anni di nazionale anche perché all’orizzonte non vedevo nessuno. Secondo me pian piano Ambrosini ha perso molta (ma veramente tanta) fiducia in se retrocedendo parecchio. La sua gestione è stata fatta male soprattutto nel secondo e terzo anno ma l’anno scorso a dirla tutta Goosen appena prese in mano la squadra dopo Casellato, gli diede una bella opportunità facendogli giocare 3 partite di fila da titolare ma proprio lì mi accorsi anch’io che il ragazzo non performava per niente…anche se io mi sarei intestardito più con lui che con Christie.
Adesso viene giù in Eccellenza e secondo me è la scelta migliore. Sono convinto che farà la differenza e il Sandonà con lui in campo sarà un altra squadra. Per intenderci sono straconvinto che farà molto di più la differenza lui che i tanto osannati Bacchin e Ragusi. Chi scommette con me.
ps Se il San Donà potrà contare su Derbyshire e Giusti per tutto il campionato (nel senso che non si infortunano), i giovani interessanti cresciuti e pronti all’esplosione (ovviamente mi vengono mente per primi Schiabel e Catelan) assieme ad Ambrosini possono giocarsela anche loro per i playoff!!!
Io dopo il Petrarca quest’anno tifo per loro.
Ora bisogna prendere il coraggio delle proprie scelte.
La BrigataAmbrogino va trasferita dagli spalti del Monigo a quelli del Pacifici.
Intanto farà coppia con Marcelin che, a questo punto, potrebbe rientrare nel giro della Seven.
Se Verga fosse ancora vivo scriverebbe la biografia di Ambrosini.
E quella di Seniloli. 🙂
Io ho parlato con Jimmy (che ha allenato mio figlio per un anno quando era in under8) circa un mese fa e mi aveva detto che si prendeva un anno sabbatico per finire l’università.
Evidentemente gli hanno fatto una buona offerta.
Se gli arbirtri ci mettono il loro possiamo assistere ad un buon campionato.
Altrimenti ritmi lento e schifezza
Con il senno del poi sono piene le fosse….,pero’ se Ambrosini avesse fatto appena arrivato in Italia un esperienza nell’Eccellenza forse forse sarebbe stato meglio, molto meglio.
Tutto vero, ma con il senno del poi io indovino il Superenalotto tutte le sante settimane!
All’epoca (adesso non lo so – mi sembra lo faccia un po’ meno) Treviso prendeva i giovani per tenerli un anno in tribuna a lavorare prima di schierarli (vedi Gori, vedi, piu’ recentemente, Esposito)