Dall’Albania alla Nazionale, passando per Treviso: parla Ornel Gega

Il metamen del tour nelle Americhe racconta le sue prime impressioni su Conor O’Shea e sul nuovo corso azzurro

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Tre mete (tutte decisive), una presenza importante a sostegno del pack azzurro e, in generale, una vistosa crescita che gli è valso il posto di titolare in assenza di Ghiraldini. Ornel Gega è senz’altro una delle note positive del tour azzurro nelle Americhe e, più in generale, del 2016 dell’Italrugby, considerando le ottime prestazioni sfornate nei due match giocati da titolare al Sei Nazioni, tant’è che Conor O’Shea ha voluto subito puntare sul tallonatore di origini albanesi, che in un’intervista a Il Gazzettino ha esternato le sue prime impressioni sul ct irlandese: “Una persona pacata, ma sa farsi rispettare. A lui non serve gridare per farsi ascoltare e soprattutto farsi capire […] Coinvolge e responsabilizza tutti, ma soprattutto lascia liberi noi giocatori di fare certe scelte”. Un gruppo azzurro che, a detta del 26enne, “deve acquisire fiducia e gettare le basi per il futuro. Il tour ha dimostrato che ci sono buone possibilità”.

 

Gega ritroverà un nuovo allenatore anche al Benetton Treviso, con cui ricomincerà la stagione tra venti giorni: “Non conosco Crowley, ma da quanto mi hanno riferito i compagni è un tecnico che lavora in modo scrupoloso e attento. Speriamo che la squadra sia effettivamente competitiva”. L’ex giocatore di Mogliano si contenderà il posto con i pari ruolo Giazzon, Bigi e Santamaria, ma per il nativo di Alessio “la concorrenza fa solo bene, ti porta giorno dopo giorno a migliorare, a cercare di dare sempre di più. Sarebbe solo negativo se un giocatore avesse sempre il posto assicurato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete