Test Match: il Sudafrica doma 19-13 un’Irlanda coraggiosa

Per gli Springboks arriva anche la vittoria della serie

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 25 Giugno 2016, 18:53

    Peccato pero’ ce la siamo giocata anche oggi alla pari.

    I Boks han vinto la battaglia del pack in mischia ordinata, Ross come nella prima ha sofferto molto e forse McGrath e’ arrivato a corto di benzina per ripetere una prestazione come nelle prime due. Boks che vincono anche la battaglia dei BD per gran aprte della aprtita.

    Penso alcuni cambi siano stati troppo ritardati (Dillane, Cronin, Ruddock di sicuro) in un momneto chiave della aprtita dove con una spallatina forse avremmo potuto grare l’inerzia ma tant’e’.

    Alla fine un buon tour comunque, in difesa si vedono cose interessanti nel lavoro di Farrell, un’evolzuine del lavoro precedente di cui teniamo comuqneu molte cose. Contento pero’ in particolare di aver visto in 2.5 partite su 3 una volonta’ di giocare ed attaccare piu’ alla mano…qualche offloadino di piu’ e magari le difese le si buca di piu’.

    Rammarico perche’ questi Boks per me erano alla portata gia’ nella seconda al di la’ dei discorsi sull’altitudine e la stanchezza, pero’ tante cose positive da portare a casa in questo tour a partire da un JAckson pronto per certi palcoscenici nonostante oggi non abbia brillato per finire con la conferma che sui centri ci sono belle opzioni e che Payne da estremo puo’ offrire qualcosa di piu’.

  2. aristofane 25 Giugno 2016, 18:54

    Ancora non mi spiego come abbiano fatto a giocare un secondo tempo così scellerato la settimana scorsa…oggi senza i due salvataggi miracolosi di De Klerk i Boks non ne uscivano. Cambi un po’ troppo ritardati per l’Irlanda, ma questa mi pare sia diventata un’abitudine.

    • Stefo 25 Giugno 2016, 19:01

      L’unica in cui ha fatto i cambi in tempo sarebbe stata la scorsa settimana, dove epro’ il gameplan del secondo tempo e’ stato assurdo.

      • aristofane 25 Giugno 2016, 19:03

        Quando sembra che le cose gli girino dalla sua non tocca nulla, mi pare chiaro oramai. Si fida, anche troppo, di quelli che mette in campo all’inizio.

  3. Giovanni 25 Giugno 2016, 19:00

    Il piccoletto evita due mete ai suoi: vi comunico che sono ufficialmente innamorato… 😀

  4. Machete 25 Giugno 2016, 19:05

    peccato…si vedeva che gli irlandesi erano in riserva……però non hanno mollato e quasi facevano il colpaccio…..certo uno come cronin messo qualche minuto prima magari!!
    cmq tornano a casa con conferme
    Boks inguardabili….fallosi con poche idee….qualche lampo ma ancora lontani dall’essere una squadra
    Jantjies che si accende a intermittenza….de klerk che oltre ad essere uno dei Europe sembra un hougaard con qualcosa di più in difesa ma poco altro
    l’unica nota lieta è Combrinck…che gli ha fatto vincere una partita e mezza quasi da solo ….per il resto al Championship la vedo molto complicata!

  5. Bigpaci 25 Giugno 2016, 19:10

    Deluso dalla cerniera Jackson-Olding-Marshall, visto le cose mostrate col club mi aspettavo molto di più, invece in attacco sono stati molto imprecisi, sembravano giocare insieme per la prima volta.
    De Klerk nonostante le dimensioni mini in difesa si fa sentire, Jantjies a sprazzi, ancora molto dietro rispetto a Pollard e Lambie, bell’impatto di Kriel (cosa ci fa Kolisi dall’inizio…) però poca cosa gli spingboks, soprattutto dietro.
    L’accelerazione di Cronin è stata pazzesca e merita di vedere il campo più a lungo, ok che Best è il capitano e ha un work rate enorme, ma negli ultimi 20 la freschezza di Cronin fa sempre comodo, considerando che di leader l’Irlanda ne ha parecchi.

  6. Giorgio Brera 25 Giugno 2016, 19:35

    Grande Irlanda comunque. Un po’ polli nel secondo tempo del secondo match e oggi rammarico perché si poteva portarla a casa con un po’ di fortuna e forse qualche cambio fatto prima. Di sicuro hanno messo in evidenza i limiti di un SA che pur dimostrando a sprazzi di avere notevoli talenti, non esce bene da questa serie. Neanche lontano parente di quello visto in RWC.
    In queste ultime settimane abbiamo assistito a bei momenti di rugby. Belle semifinali e grande finale di Top14, bellissima serie tra AUS e ING, emozionante serie tra IRL e SAF. Un bel Galles. Discreta Argentina e buona Scozia. Francia non pervenuta. L’Italia non l’ho poco quindi non so che dire 🙂 Questo per quanto riguarda il rugby.
    Poi hanno giocato gli All Blacks… che fanno davvero uno sport diverso.
    Come sia possibile che perdano anche una sola partita del Championship è arduo da capire. AUS e SAF non sembrano, in questo momento, in grado di cavarne un ragno dal buco. C’è odore di grande slam. Finirà che l’Argentina si toglierà diverse soddisfazioni.

  7. balin 25 Giugno 2016, 23:11

    Per Stefo, c’entra poco con la partita di oggi ed è pure in ritardo di un di’, ma sono in giro con dei Wi-Fi poco affidabili, Visto quel che fa vedere l’Irlanda del rugby,quel che pensano i britannici in generale ed i nord irlandesi in particolare non è che a cent’anni della Pasqua del ’16 si può finalmente pensare all’irlanda unita non solo nel rugby?
    Oggi lo si pensa davvero nelle sei contee o contano ancora i Paisley?

    • Stefo 25 Giugno 2016, 23:35

      Non so cosa pensino su in assoluto, pero’ immagino che se riuscissero a strappare un referendum oggi ed ipotizzando che Sin Fein non faccia o dica cazzate che punzeccchino l’orgoglio british, allora potrebbero ben far leva sul Brexit per portare qualche voto “british” a casa…certo le cazzate le direbbe e farebbe Farage che non sarebbe una novita’ pero’ purtroppo ha dimostrato di riucire a convincere un bel po’ di persone.

      Firmato

      Antogavazzista, europeista, scoreggione

  8. Stefo 25 Giugno 2016, 23:36

    Comuqnue dopo la finale U20 per qualche ora odiero’ il rugby…

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia