Zebre e Benetton verso il Pro12 2016/17. Con due rose giovani, logiche e molto azzurre

La campagna acquisti delle due franchigie lancia messaggi positivi in vista della prossima stagione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. pippo santini 20 Giugno 2016, 08:20

    Concordo con l’estensore della nota sul MOM della partita di domenica mattina.
    Oltre a quanto scritto la questione della permanenza o meno di Burgess rimanda la soluzione del terzo MM. O il ragazzo della Capitolina se non va a Calvisano, viceversa Mozzarella .
    Il vero mistero è la terza linea dove mancano almeno tre pedine.

  2. M. 20 Giugno 2016, 08:46

    Visto che si parla della logica delle rose:
    – a Treviso sproporzione tra piloni dx e sx, mi pare che a destra ne abbiano solo 2
    – tutti gli estremi nazionali a treviso (Mc Lean, Odiete e pure Hayward che tra pochi mesi diventa nazionalizzabile)
    – mancano terze zebrate salvo dirottare seconde, per altro ruolo in cui siamo scarsi da morire
    – insieme TEbaldi a Gori a Treviso, capisco che Tebaldi forse non aveva molta voglia di rifarsi un giro a Parma ma così forse si coprono a vicenda

    In generale la rosa di Parma allo stato attuale mi apre molto molto corta, immagino che arriveranno almeno un pilone e 2 terze

    • tony 20 Giugno 2016, 08:55

      M dx a Treviso:Ferrari,Filippetto,Pasquali e adattabile Zani.Le terze delle Zebre un paio, e il pilone immagino li prenderanno. Per quanto riguarda i M.M. mi sembra ci sia equilibrio. Problema estremi esiste, ma esiste perchè nessun estremo italiano è di elevato livello internazionale.

      • M. 20 Giugno 2016, 08:58

        Forse mi sbaglio ma Zani non gioca sx? Il problema è che di quei tre che citi solo Ferrari è stato provato con buon minutaggio a questi livelli, PAsquali ha giocato pochissimo (mi pare 15 minuti) e FIlippetto pure.
        comunque sono ovviamente il primo a fare gli auguri alle nostre due squadre.

        • xnebiax 20 Giugno 2016, 10:02

          Zani e De Marchi sono adattabili, eventualmente, a dx. Non è che un pilone destro farebbe male.

          • M. 20 Giugno 2016, 10:05

            Su Zani non mi pronuncio, lo conosco poco e da quel poco che ho visto mi piace, bello solido, ma lo ricordo appunto sempre a sx o tallonatore. Ma De MArchi adattato dall’altra parte soffre tantissimerrimo, è una “soluzione” che eviterei il più possibile. Credo che un pilone dx di una certa levatura servirebbe come il pane.

          • kinky 20 Giugno 2016, 10:18

            Zani è un pilone sx adattabile a tallonatore. Come piloni dx si possono adattare DeMarchi e Traorè.

  3. giangian 20 Giugno 2016, 08:56

    “bella la concorrenza made in Italy in prima linea tra i vari Zani, Filippetto, Ferrari, Zanusso, Gega e Giazzon”.
    Io citerei anche Quaglio, De Marchi, Bigi e Santamaria.

    • xnebiax 20 Giugno 2016, 10:00

      Giazzon e Santamaria non sono giovani. E in Eccellenza un paio di tallonatori giovani interessanti ci sono.

      • try 20 Giugno 2016, 11:26

        non tioccatemi santamaria, che a mio avviso è il più completo e solido dei 3

        • try 20 Giugno 2016, 11:27

          toccatemi
          e
          4..

          • xnebiax 20 Giugno 2016, 11:41

            Per me dei 4 il meno bravo è Giazzon.
            Però penso anche che Gega sia davvero bello fisico e potente negli impatti, più degli altri due, che però sono migliori in rimessa laterale.

  4. xnebiax 20 Giugno 2016, 09:58

    Io inizierei dicendo che ci sono 3 o 4 eccellenti pronti che sarebbero stati utili alle celtiche, ma le celtiche non li hanno visti:
    – Tenga: se vedo un pilone destro straniero a TV o alle Zebre, e Tenga in Eccellenza, trovo la cosa difficile da sopportare. È un giocatore, penso, vicino ai livelli di Ceccarellli o Ferrari.
    – Michieletto: mi ha impressionato ai play off e in Romania. Non un fenomeno, ma si fa sentire in campo, da far crescere in una celtica. E per me entrambe le rose potrebbero profittare di un’ulteriore seconda linea.
    – Conforti: ottimo in Romania, e uno dei pochi che non molla mai. Spero arrivi alle Zebre.
    – Van Niekerk: per me pedina importantissima per lo scudetto di Rovigo. Trovo sbagliato pensare che si debba solo e soltanto puntare sui giovani. Le celtiche potrebbero prendere anche uno che è maturato bene.
    – Menon: deve crescere, ma con Morisi fuori, Bisegni che non mi sembra un fenomeno, come non mi sembrano fenomeni Andrea Pratichetti e Iannone, un nuovo 13 sarebbe stato interessante vederlo.
    – Ragusi: per me ha più talento di molti altri. Non capisco il taglio, soprattutto non a favore di Sperandio, che ha talento, ma è appena appena pronto per l’Eccellenza. Ragusi spero faccia una grande stagione in Eccellenza e si riguadagni il posto in Pro12.

    • M. 20 Giugno 2016, 10:08

      Dei tuoi mi tengo sicuramente Tenga e Conforti, credo che Michieletto almeno un altro anno in Eccellenza faccia bene, Van Niekerk no, non mi è mai piaciuto un granché, grande sfondatore di linea ma non proprio completissimo.
      A me piace molto anche Lucchin, su Ragusi non so che dire, come Bacchin son quegli strani casi italici, stiamo a vedere se si riesce a rilanciare in Eccellenza.

      • xnebiax 20 Giugno 2016, 10:18

        Beh, Lucchin ha 21 anni, ed è già bravo, in Pro12 ci arriverà.
        Joe V.Nk per me è più completo di altri… sa passare la palla, anche se spesso non ha bisogno di farlo. A me non dispiace. De gustibus.
        Bacchin… boh, è un 12, e forse di 12 ce ne sono di migliori. A 13 gli mancava forse velocità. Ma se uno fa il primo anno in Pro12 meglio del secondo allora è un problema di forma fisica o mentale, non del giocatore. Secondo me.

    • xnebiax 20 Giugno 2016, 10:13

      Detto questo, la rosa delle Zebre mi sembra ancora decisamente incompleta.
      Servirebbero uno o due piloni per colmare il reparto, almeno un destro per rimpiazzare Coria. Chi c’è di libero? Forse Appiah se ritorna da Worchester? Prenderanno un altro straniero?
      Poi, Panico direi che è pronto per il passaggio, ma mi pare rimanga a Calvisano. Comunque ci vogliono almeno 7 piloni, meglio 8.
      La terza linea è rimasta deserta dopo 5 partenze ed un solo arrivo. Ergo, ne servono altri 4. Immagino che almeno uno sarà straniero, perché altrimenti i debuttanti sarebbero troppi. Rimangono da trovare 3 Eccellenti che facciano il passaggio, capaci di farsi rispettare. Lubian e Conforti sarebbero capaci di questo, ma chi verrà è un mistero.
      Rivendico inoltre il fatto che spostare Ruzza e terza linea è, per il futuro della nazionale, una cazzata. (Idem dicasi, secondo me, per Negri e Michieletto. Bisogna creare profondità del ruolo di seconda linea).

      • edopardo 20 Giugno 2016, 10:21

        Se guardiamo il progetto indicato tempo fa da Mallet o non so se erano indicazioni di Ascione ma una seconda sotto il 195 cm non la si voleva,ricordo bene quanto tempo ha aspettato Pavanello per essere convocato in nazionale, detto questo e che non mi trova daccordo come sistema,sia Negri che Michieletto sono sotto questasoglia, non vorrei che fosse questo a frenare una loro scelta, ma sta di fatto che cmq Negri ha già debuttato in nazionale quindi.. a tal proposito non ho visto la partita,ha giocato come seconda o terza?

        • xnebiax 20 Giugno 2016, 11:16

          Direi che sarebbe meglio fossero di due metri, sarebbe bello avere un Toner o un Charteris o un Arnold, ma non ce li abbiamo. Si potrebbe cercare di fare con quello che c’è. Perché voler fare con quello che non c’è di solito da risultati… non da risulati! 😀
          Sei Sicuro Negri sia sotto gli 1:95?
          Penso abbia giocato terza visto che è entrato insieme a Bernabò (stando alla cronaca perché non l’ho vista nemmeno io).

        • Geddar 20 Giugno 2016, 12:04

          Ha debuttato dopo 2infortuni e assenze di titolari. Se questo è bene….

      • Geddar 20 Giugno 2016, 12:06

        Appiahv resta là.
        Panico resta a Calvisano, convocazione è premio per un anno di attesa.

    • edopardo 20 Giugno 2016, 10:18

      In genere sono d’accordo con te, non si capisce mai perchè sia nelle nostre nazionali sia nelle 2 celtiche si sta sempre risicati nel ruolo di seconda e terza, si può portare qualche giovane da far maturare che intanto quelli con esperienza ci sono,credo che anche le Zebre anche se hanno Furno,Quentin,Biagi devono coprisi di più che negli appuntamenti internazionali molto probabile che se ne vanno e quindi resta poco,se poi ci mettiamo che anche in terza per ora sono scopertissimi, sono ruoli poi dove gli infortuni sono purtroppo una realtà e e facile trovarsi con 2 giocatori dello stesso reparto infortunati per un bel periodo.
      Io a questo punto penso che faranno accordi con le eccellenti con un sistema di PP migliore .

  5. kinky 20 Giugno 2016, 10:28

    Dai Zebre fatemi sto regalo: annunciatemi a breve Negri. Mi piacerebbe sentire anche il nome di Michieletto ma a questo punto preferirei nel suo caso aspettare un anno e vederlo l’anno venturo con il Benetton visto che dovrebbe essere casa sua naturale (nato a Treviso, cresciuto nelle giovanili del Benetton e maturato nel Petrarca). Però, visto che le Zebre devono annunciare 3 nomi in terza/seconda se due fossero Negri e Michieletto e l’altro un buon straniero stile Meyer (a mio avviso un grandissimo giocatore) sarei solo che felice.
    Mi spiace ma spero che quest’anno Geldenuhys sia usato più come uomo squadra con mansioni quasi da allenatore che giocatore. In seconda con giocatori di ruolo puro ci sono Biagi, Furno, Ruzza, Koegelemberg…nomi forti alcuni già maturi e comunque di sicuro avvenire. Se Geld farà la quinta scelta sarei solo che felice.
    ps sono molto ma molto e sottolineo molto curioso di vedere all’opera Greef che potrebbe rivelarsi un giocatore importantissimo per i prossimi anni alle Zebre. Penso che inizialmente il suo ruolo in squadra sarà il primo centro e in alternativa secondo centro.

    • Maxwell 20 Giugno 2016, 11:10

      Come si vede che te ne intendi e che non hai pregiudizi.
      https://youtu.be/KLYUl-hnubI
      Secondo te al posto di chi è entrato?

      • campolegio 20 Giugno 2016, 11:19

        Cristo, che bella pesciada che ha questo Greef!

      • xnebiax 20 Giugno 2016, 11:21

        Del sergente!
        Bella musica.

        • RigolettoMSC 20 Giugno 2016, 23:31

          I piazzati li calcia di destro mentre al volo calcia sia di destro che di sinistro. Bella pedata, magari non precisissima (almeno nel filmato, ma era un allenamento) ma davvero potente, questo se la butta in touch la butta lunga…

  6. edopardo 20 Giugno 2016, 10:41

    Allora facendo un ragionamento basilare se guardiamo alla Emergenti e anche se so che è troppo alla under 20 in linea teorica i papabili per le Zebre dovrebbero essere : Conforti,Michieletto,Negri,Flammini,Krumov,Frangito,Nostran,Giammarioli,
    Cosi tanto perchè gia selezionati per competizioni di livello….

    • pippo santini 20 Giugno 2016, 10:59

      Nessun u20 finirà in celtic e Gianmarioli è già delle zebre. Mi sembra che che sia lui che Zdrilich faranno la preparazione con Parma. La novità potrebbe essere Conforti.

      • Maxwell 20 Giugno 2016, 11:12

        È già passato tanto tempo…….
        Per questa settimana accontentatevi di 1 max 2 annunci………

      • xnebiax 20 Giugno 2016, 14:15

        Fare la preparazione con le Zebre non è la stessa cosa che essere parte della rosa delle Zebre. Però i due sono interessanti.

  7. ivo romano 20 Giugno 2016, 11:26

    Negri e Michieletto sarebbero due acquisti ottimi e di grande prospettiva ma,per
    me, alle Zebre occorre anche una terza centro potente di grande impatto, anche in funzione della coppa che andrà a giocare,tipo Tuivaiti o un Ferro tirato a lucido.Benetton, in terza all’opposto, numericamente completa ma la qualità nel suo insieme è tutto da verificare; io un bel Vosawai per entrambe l’avrei visto bene.

    • tony 20 Giugno 2016, 12:09

      @Ivo potrebbe essere l’anno dell’esplosione di Steyn e Zanini, perchè credo che i nomi storici tipo Zanni,Minto e Barbieri ritornerranno a lucido.

      • edopardo 20 Giugno 2016, 14:09

        Ma Zanini e stato ufficializzato?Per ora non mi sembra…poi è stnao che non è stato selezionato per nessuna Nazionale,Emergenti sopratutto…Io cmq il Demarchi Flanker me lo sarei tenuto o se fossi le Zebre ci farei un pensiero…

  8. pippobrutto 20 Giugno 2016, 11:56

    è da qualche anno che si sente parlare di menniti ippolito, che ancora non ho capito se è un MA o un estremo (nel sito del petrarca è da MA). ha 24 anni… pensate che sarà pronto a breve (tipo 1 anno) per il livello pro?

    • xnebiax 20 Giugno 2016, 13:47

      Direi che con il torneo in Romania M-I abbia dimostrato di NON valere il livello, quantomeno non da estremo… se non placchi però non puoi giocare nemmeno apertura ad alto livello. Purtroppo questa è la realtà delle cose.

  9. Geddar 20 Giugno 2016, 12:01

    A me questa autarchia non piace molto… Forse a un politico di mestiere potrebbe portare molto voti.

    Poi dialogo tra le franchigie? Semmai si chiama coordinamento e controllo gerarchico camuffato da “reti integrate”.

    Detto questo , aspettiamo gli sviluppi di un nuovo pro12 da spezzarsi le ossa. Ma importante è fare esperienza (di cosa, perché, come ,dove e quando) cit.

    • Geddar 20 Giugno 2016, 12:02

      Ps sacrilegio che a uno come mbanda, ruzza e altri siano starò preferiti anni fa giocatori discreti come quelli passati ed ora usciti per fortuna

  10. Stefo 20 Giugno 2016, 12:15

    Senza dubbio mercato con molto piu’ buon senso delle ultime due stagioni. Per il momento si sono evitate le ingolfate di stranieri piu’ o meno validi in specifici ruoli…per capirci quanto successo in seconda lo scorso anno a Treviso o coi piloni argentini alle Zebre.

    Gli stranieri arrivati vanno a tappare specifiche necessita’ e dove comunque sono stati anche portati tialiani, sembrano essere di livlelo mendio-buono…come sempre pero’ il campo dira’ chi riuscira’ ad ambientarsi e chi meno, pero’ in Banks, Tagi, Greef e Baker io vedo giocatori di medio-buon livello che potrebbero rivelarsi ottimi rinforzi.

    Diversi giovani fanno il passaggio Eccllenza-CL, come sempre ed ovunque ci saranno quelli che valgono il livello e qulli no, quelli che si dimostreranno subito validi e quelli che avranno bisogno di tempo.

    Sui rientranti, credo siano tutt storie diverse sul rientro, chi voleva rientrare magari a chuiudere la carriera, chi magari ha capito che altrove avrebbe avuto poca fiducia e spazi, mi sembrano pe rla maggior parte ottimi rientri, uno una scommessa sul rilancio, ed uno che io personalmente non capisco come mossa ma non ci torno sopra visto che se ne e’ scritto tanto.

    Rosa Benetton che mi smebra al momento piu’ completa reparto per reparto, anzi a naso direi che mi sembra completa visto che conto 42 elementi. Ottimo per me Allan come acquisto.

    Zebre che mi sembrano corti in terza ma la pagina Wiki in Inglese delle Zebre da Derrick Minnie alle Zebre stesso dicasi della pagina Wiki del giocatore…mi son perso io l’annuncio?Fosse cosi’ ecco forse l’unico straniero che mi convince poco calcolando anche che ha 29 anni. Comunque Zebre che devono chiudere la rosa con le terze (e qui peccato non abbiano puntato Vosawai che secondo me come backup al 6 e 8 ci stava tutto).

    Chiudo con una valutazione: non credo si possano comuqnue fare molti voli pindarici, penso pero’ che possano fare meglio della scorsa stagione di sicuro il Benetton, forse le Zebre.

    • Maxwell 20 Giugno 2016, 12:57

      Sabato scorso ti avevo mandato un telegr@mm@ di congratulazioni dall’app.
      Presumo che si sia perso.
      Presto mando da zebronia……sono un po stitico perché i danni degli acquazzoni mi stanno facendo lavorare 14 ore al giorno….poi recupero 😉

      • Stefo 20 Giugno 2016, 13:04

        No no ricevuto maxwell, scusa mi son dimenticato completamente io di rispondere.

    • xnebiax 20 Giugno 2016, 13:56

      Concordo su Vosa.
      Minnie se arriva è di rientro da un infortunio, speriamo sia sano.

  11. fracassosandona 20 Giugno 2016, 12:15

    Zebre e Leoni, ciascuna secondo le proprie attitudini e possibilità, stanno portando avanti il progetto peagra, finalizzato a tranquillizzare le franchigie avversarie circa il fatto che non potrà andare peggio che terzultimi…
    a Parma ci stanno dando dentro di brutto…
    a Treviso vogliono convincerci che determinati acquisti siano frutto di lungimiranza e scelte oculate, a me che sono tignoso sembrano per lo più orientati da una consistente spending review…
    non riesco a vedere Benvenuti ed il Tagiko come ali in grado di sostituire nemmeno l’appannato Nitoglia dello scorso anno, dubito che loro, Tebaldi e lo stesso Allan avessero la corte dei Saracens o del Racing…
    all’apertura la situazione è migliorata solo perché l’anno scorso c’era il solo Ambrosini, con tutti gli altri destinati a turno a tappare il buco…
    oltre allo staff tecnico (anche se su Galon e Goosen avrei anche qualche perplessità) il vero acquisto, secondo me, è stato riconfermare Haiward, che il signore degli anelli ce lo conservi…

    • Stefo 20 Giugno 2016, 13:04

      Fracasso il budget e’ quello che e’ quindi bisogna spendere accuratamente.
      Io preferisco vedere Gerosa invece che Naude, PAsquali invece che Manu…preferisco imposta una politica di “dovete far andare avanti i giocatori dall’eccellenza” visto che la maggior aprte del budget ce lo mette mamma fir invece che vedere i Coria, Christie ed altri passati in questi anni. Preferisco vedere che si selezionano stranieri la’ in ruoli dove magari alternative giovani ce ne sono poche e magari acerbissime e che si cercano giocatori sulla carta esperti e con potenziale di dare una mano…poi puo’ funzionare come puo’ essere un altro MAddock…Leonard funziono’ e Burgess no ma come tipologia di straniero Burgess ci stava come ci stava MAddock.

      • fracassosandona 20 Giugno 2016, 15:34

        sia ben chiaro che tra i vari vallejos-cynar, bee roux, putanae, luamanu, au’a preferisco anch’io che venga dato a qualche bocia nostrano la possibilità di provare il livello…
        da questo punto di vista convengo con la questione di logicità delle rose…
        dal punto di vista degli entusiasmi non mi sembra che si siano fatti questi acquisti siderali, in compenso le due franchigie hanno lasciato andare indigeni come Visentin Bacchin Ragusi Lucchese che qualcosa di buono avevano dimostrato…
        a me questo tritacarne di uno due anni e via mi sembra controproducente, specie quando c’è gente che ha fatto in tempo a vestire l’azzurro senza demeritare…

        • Stefo 20 Giugno 2016, 17:26

          fracasso ma io di entusiasmi in giro non ne leggo molti se si intende velleita’ di playoff o cose del genere…e non mi pare che questo giro neanche la societa’ ne prometta (ricordi squadra da PO un paio di anni fa, partenza lanciata e squadra forte durante le finestre internazionali lo scorso anno)…

        • aristofane 20 Giugno 2016, 21:29

          Sinceramente gli unici che davvero capisco poco sono Ragusi e Lucchese. Visentin ha passato più tempo in infermeria che sul campo, purtroppo per lui. Spero che si riprenda, ed è sicuramente più facile in Eccellenza. Di Bacchin si è parlato tanto, ma io non l’ho mai visto a livelli davvero ottimi, è un po’ troppo lento per l’alto livello vero, anche se in difesa è sempre stato solido. Tenerlo in rosa poteva darsi come possibilità, ma in Eccellenza potrà dimostrare se vale davvero il livello.

    • Pif87 20 Giugno 2016, 13:08

      non la vedrei francamente così grigia…certamente i grandi acquisti sono un’altra cosa, e su questo siamo d’accordo, ma, per fare un esempio che secondo me può calzare, un Victor Vito va a La Rochelle o a Treviso? Un Conrad Smith va a Pau o a Treviso? E qui non sto parlando di squadre che spaccano l’Europa, ma che sicuramente hanno infinitamente più risorse. Questa non deve essere una scusante, però da qualcosa bisogna pur ripartire, e prendere solo giovani/eccellenti è un suicidio…Se poi, con un paio di stagioni con dei risultati soddisfacenti continua l’andazzo del risparmio cambierò idea, ma oggi come oggi tocca affiancare a giovani di prospettiva dei buoni mestieranti o delle scommesse da recuperare.

  12. berton gianni 20 Giugno 2016, 12:35

    Ringrazio Stefo perche’ mi ha risparmiato la fatica dello scrivere parola per parola un commento identico al suo.
    Condivido, pero’, anche quel certo…malincuore di Fracasso, relativamente a certi innesti.
    Su tutti, mi fa “piangere” la coppia Bobo Gori / Renata.
    Il primo, anche in queste sue due ultime partite, conferma i limiti dettati dalla troppa frenesia. ( Ormai atavica. Si vede che non riesce piu’ a controllarla ).
    Il secondo…vabbe’, Mauro et io, abbiamo gia’ dato …
    🙁

  13. Stefo 20 Giugno 2016, 13:07

    Scusate richiedo perche’ e’ alla fine di un commento lungo ma le Zebre han firnato sto Ispettore Topolina (Derrick Minnie)?

  14. giobart 20 Giugno 2016, 14:40

    La ricetta è sempre quella, tanti italiani, pochi stranieri ma buoni, e forza Leoni e Zebre!

  15. Danthegun 20 Giugno 2016, 14:51

    Credo che nel giro di qualche anno, la “logica” con cui dovrebbe essere costruita la rosa delle nostre franchigie andrebbe regolamentata.
    A mio avviso le due squadre dovrebbero avere almeno 45/46 giocatori in rosa.
    Tutti i giocatori dovrebbero essere italiani, oriundi o stranieri già equiparabili (o equiparabili entro la finestra internazionale di novembre).
    Questo permetterebbe di avere di fatto due franchigie dove ogni giocatore che scende in campo è un possibile giocatore della nazionale.
    A questi aggiungerei la possibilità di acquistare 8 giocatori stranieri (di fatto una panchina) da considerare come Top Player (ovviamente per i budget e il prestigio delle nostre squadre la definizione di TP è un pò diversa da quella generale).
    Altri 8 giocatori (una seconda panchina), in questo caso italiani, dovrebbero invece essere dei dual contract che si allenano stabilmente con le franchigie ma possono tornare ai clubs se non convocati per le partire.
    L’idea sarebbe di avere due squadre complete di italiani o italianizzabili, una panchina (pilone dx, pilone sx, tallonatore, seconda linea, terza linea, MM, MA, utility back) di stranieri di livello internazionale e una panchina di giovani con dual contract.

    • Frederick 20 Giugno 2016, 17:11

      45-46?? Posso condividere il tuo discorso ma temo che manchi il materiale umano, almeno in questo momento, per 45-46 di livello “celtico”

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale