World Rugby U20 Championship: la formazione dell’Italia per la Scozia

Annunciato il XV che mercoledì affronterà l’ultima sfida del girone

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 14 Giugno 2016, 16:49

    Schiabel12-Zanon13 è la coppia di centri che ha fatto giocare molto bene in U18 Brunello. Vediamo se riusciamo a lanciare bene Zanon che ha parecchie gambe. Non capisco se DalZilio ha avuto una sorta di bocciatura oppure è messo a “riposo”. La mischia dovrebbe avrebbe trovato la quadra giusta, secondo me è quella più forte che si possa mettere in campo….forse avrei preferito Ortis a Fragnito ma cambia poco.
    Dai ragazzi, spero di riuscire a prendermi due ore di pausa e guardarmi la partita in pace. Se per caso così non fosse, sapete se ci sono registrazioni in maniera che domani sera con calma me la guardo?!? grazie

  2. malpensante 14 Giugno 2016, 16:50

    Certo che o le seconde sono tutte infortunate o la panchina del ragazzo appena arrivato è abbastanza incomprensibile.

    • xnebiax 14 Giugno 2016, 17:03

      Penso Ortis sia acciaccato… immagino sia così.

    • aristofane 14 Giugno 2016, 18:54

      Per me è quasi più incomprensibile Fragnito, probabilmente il peggiore lo scorso turno, piuttosto ci farei giocare Trussardi in seconda…

      • TESTAOVALE 14 Giugno 2016, 19:14

        aanche al 6n era il peggiore , si vede non hanno altro

      • malpensante 14 Giugno 2016, 20:38

        L’ultima non l’ho vista, però Fragnito sono anni che i geni lo fanno giocare in terza ma per me era un prospetto di grinder mica male.

  3. Meridian 14 Giugno 2016, 16:52

    Purtroppo anche con una vittoria con bonus siamo già relegati alle semifinali 9/12, ideale sarebbe incrociare la georgia in semi, vincendo saremmo salvi e perdendo avremmo ancora una possibilità nella finale 11/12.

    • kinky 14 Giugno 2016, 16:59

      in semifinale potremmo trovare: Georgia, Giappone e addirittura ancora Scozia. Chiunque sia, quella sarà la partita da vincere.

      • kinky 14 Giugno 2016, 17:00

        anzi, se domani perdiamo contro la Scozia rischiamo di avere la Francia nelle semifinali 9°/12° posto!

        • kinky 14 Giugno 2016, 17:01

          Meridiana, se trovassimo in semifinale la Georgia sarebbe la cosa migliore perché così hai due possibilità di rimanere su!

          • Meridian 14 Giugno 2016, 17:06

            esatto, tra l’altro anche l’Australia rischia di finire in questo gruppo….

          • kinky 14 Giugno 2016, 17:09

            Scusa Meridian mi sono accorto adesso che ti avevo storpiato il nome, ma la colpa ovviamente era del correttore.

          • kinky 14 Giugno 2016, 17:10

            infatti, domani avremo molti sostenitori e gufatori contro la Scozia!!!

  4. Geddar 14 Giugno 2016, 17:18

    Avrei preferito vedere Borean con Riccioni e Masato al posto di sperandio che non mi convince ma tanto è . Forza azzurri

  5. cla 14 Giugno 2016, 17:41

    anche se vince andra’ a giocare per l’ultimo posto, quindi non capisco perche’ mettere la formazione migliore. Io avrei tenuto a riposo riccioni, mantelli e raffaele

    • kinky 14 Giugno 2016, 17:45

      bisogna cercare di vincere a tutti i costi per prima cosa per il morale seconda cosa per evitare appunto di avere nelle semifinali di nostra competenza appunto Francia o Australia le quali avrebbero scontato il 9° posto. Se domani perdiamo rischiamo di essere addirittura 12° in classifica e con il rischio di trovarci in semifinale Francia o Australia….e metti caso che il Giappone poi faccia il colpaccio contro la Georgia siamo spacciati!!!

  6. Stefo 14 Giugno 2016, 18:16

    Ultima giornata per cuori forti domani.
    Se Italia v Scozia e’ partita chiave per evitare il rischio retrocessione tutte le partite sono chiave comunque per le classifiche di pool finali.

    Argentina e Irlanda (le sorprese del torneo ad oggi) hanno quelli che dovrebbero essere gli impegni piu’ facili del loro girone ma sono squadre che pero’ si giocano la sopravvivenza quindi pericolose, Irlanda che fa ampio turnover (13 cambi nel XV iniziale) contro una Georgia che aveva quasi punito il Galles che aveva approciato alla stessa maniera la aprtita (anche se l’Irlanda fodera la panchina coi migliori). Argentina che ad occhio invece va con una formazione piu’ vicina a quella tipo.

    Due partite poi di fuoco tra le delusioni del torneo: Baby Blacks v Galles e Baby Boks v Francia…tutte possono ancora qualificarsi sperando o in vaccate di IRlanda e Argentina oppure puntando al posto da migliore seconda.

    Chiude un’ Inghilterra v Australia che potrebbe scombussolare tutto, i padroni di casa stanno andando forte e contro avranno un’altra delusione di questo torneo ma se i ragazzini australi dovessero risucire a vincere con punto bonus strapperebbero una qualificazione alquanto clamorosa a sto punto.

    • kinky 14 Giugno 2016, 18:21

      a mio avviso domani Inghilterra-Australia non c’è storia con gli inglesi vincenti ma quella di quest’anno mi pare l’edizione delle sorprese!

      • Stefo 14 Giugno 2016, 18:39

        Inglesi squadra cambiatissima rispetto al 6N di categoria (in positivo) e australiani che non posso dire molto perche’ come squadra non li avevo visti prima di questo torneo ma direi a questo punto che si era dato troppo peso per la vittoria sui Baby Blacks di un mesetto fa…penso anche io gli inglesi la porteranno a casa pero’ si sa mai.

        Sorprese si pero’ secondo me sono ormai 2-3 edizioni che il torneo si sta livellando (e verso l’alto secondo me). Se fino a 4-5 anni fa la sensazione era che l’ approcio veramente professionale (piu’ che professionistico) alla U20 fosse largamente superiore nelle Sanzar e forse l’Inghilterra mi sembra che ormai questo gap sia stato completamente colmato dagli Inglesi gia’ da e che si siano avvicinate molto anche Galles, Irlanda e forse Argentina. Scozia sul guado direi un po’ come la Francia che pero’ non capisco molto dove siano con la loro U20 in generale. Qeusto al di la’ delle qualita’ delle annate secondo me, e la conseguenza e’ un’Asutralia sempre piu’ risuccchiata dietro (e’ dal 2011 che non vanno in semifinale) ma anche dei Baby Blacks meno dominanti (ora vinceranno tutte di 80 le prossime) ed un toreno generalmnte piu’ equilibrato e bello.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva