World Rugby Nations Cup: l’Italia Emergenti sfida l’Uruguay

Primo impegno del torneo per gli Azzurri. Kick off alle 17 italiane, diretta streaming

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 9 Giugno 2016, 08:53

    Di giocatori che in futuro possono fare qualche stage o cup con la maggiore probabilmente ce ne sarà più di qualcuno, ma di giocatori che entreranno in pianta stabile (che è cosa ben diversa) ce ne sono due o tre: DiGiulio, Negri e probabilmente Luus!

    • parega 9 Giugno 2016, 08:57

      Luus
      ma un tallonatore che non sa’ lanciare perche’ dovrebbe essere portato a un livello superiore visto che per me e’ gia’ esagerato che stia in eccellenza ?

      • LiukMarc 9 Giugno 2016, 09:51

        Sono più che d’accordo (a meno che non riescano a fare come con Gega, anche lui non sapeva lanciare, e ora mi pare titolare in nazionale – ok che mancano Ghira e Manici, but still)

      • Frederick 9 Giugno 2016, 10:06

        sono d’accordo anche io su Luus…per carità personalmente non piace criticare gli atleti e nulla contro di lui ovviamente…però oggettivamente non ci sono tallonatori italiani migliori da formare? Io non sono un “talebano” anti equiparazioni ma questa è la classica equiparazione inutile che non da nessun valore aggiunto

      • Hullalla 9 Giugno 2016, 10:23

        Al momento abbiamo migliori opzioni sia come tallonatore che come terza linea (anche rimanendo solo all’Eccellenza).
        Che lavori col suo club per migliorarsi (e sono convinto che di margini di miglioramento ne abbia molti) e poi sicuramente potra’ trovare il suo spazio in Nazionale.
        Questa convocazione la trovo un po’ “regalata”.

        • LiukMarc 9 Giugno 2016, 10:40

          Tanto più che se finisce alle Zebre quando in Eccellenza mi rimane uno come Silva, capisco anche meno

          • gsp 9 Giugno 2016, 11:55

            Liuk, al momento alle zebre ce ne sarebbero almeno 4 di tallonatori. tutti a giocarsi il posto da titolari se stanno bene. sarei sorpresso se mettessero sotto contratto un quinto. pero’ tutto puo’ succedere…

          • LiukMarc 9 Giugno 2016, 12:49

            Ah son d’accordo (poi c’è pure Mercanti in caso), ma visto che voci lo volevano in quella direzione…

          • kinky 9 Giugno 2016, 13:49

            Certo, come tutte le cose bisogna avere nel dna ma ti parlo da ‘saputo’. Se ti alleni duramente al lancio ci arrivi…è difficile, per alcuni meno per alcuni di più ma con l’allenamento e con la costanza ci arriva eccome se ci si arriva, non è affatto impossibile!

          • Hullalla 9 Giugno 2016, 14:14

            Infatti il mio giudizio non era assoluto, ma relativo a questo momento.

    • kinky 9 Giugno 2016, 13:05

      Proverò a spiegarmi: ho scritto che secondo me di questa squadra in pianta stabile ci andranno DiGiulio, Negri e probabilmente Luus.
      Secondo me Luus ha un potenziale molto, ma molto alto. Certo abbiamo la fortuna che in questo ruolo comunque saremo coperti perché nel presente (Ghiraldini, Manici e Gega) ne presente/primo futuro (Manici, Gega e Fabiani) e nel futuro prossimo (Manfredi, Ferraro, Silva, Luus, Makelara e non volgliatemene Momberg….che tanto fra due anni sarà sicuramente valutato come opzione) qualcuno verrà fuori di buono. Ecco, di tutti questi nomi futuribili per me i due con più chance saranno appunto Luus e Manfredi (che reputo più forte di Makelara…lo scrivo tanto così perché lo vorrei titolare già dalla prossima in U20, grazie).
      Con questo (e qui vengo al punto) non voglio dire che Luus deve andare in nazionale subito, ma sono convinto che nel medio periodo, o meglio, da dopo il mondiale sarà in pianta stabile in nazionale. L’anno prossimo giocherà in eccellenza molto probabilmente da titolare facendo anche il permit, poi dalla stagione successiva sarà un Celtico e da quella dopo dovrebbe (ovvio condizionale d’obbligo) entrare in pianta stabile in nazionale….nel frattempo sono passati tre anni e sinceramente penso proprio che a lanciare (visto che avete questo grossissimo dubbio) imparerà. Vi ricordo che fra tre anni Luus avrà solo 24 anni che per una prima linea si è ancora molto giovane…..d’altronde non è scritto da nessuno parte che se sei un giocatore da nazionale ci devi arrivare per forza a vent’anni, anzi quelli sono la minoranza.

      • xnebiax 9 Giugno 2016, 13:19

        E se si provasse a spostare Luus a pilone? Il problema è che non spinge abbastanza in mischia immagino.

      • parega 9 Giugno 2016, 13:23

        guarda che ti sbagli che uno con allemamento puo’ arrivare a lanciare bene, il lancio per il tallonatore e’ un gesto particolare che devi averne un po’ nel dna….guarda giazzon…sono tanti anni che e’ nell’alto livello e’ lancia sempre male…sai perche’ ? perche” non ce l’ha istintivo…
        hai fatto due nomi che io non vorrei mai vedere neanche in eccellenza se non magari in un altro ruolo che tallonatore
        parlo di discorso tecnico
        manfredi e luus a mio modesto parere non sono tallonatori…semplicemente perche’ non sanno lanciare e sono impacciati quando devono lanciare …e questo anche con anni di allenamento non li migliori

        • kinky 9 Giugno 2016, 13:51

          Scusate dovevo scriverlo qui.
          Certo, come tutte le cose bisogna avere nel dna ma ti parlo da ‘saputo’. Se ti alleni duramente al lancio ci arrivi…è difficile, per alcuni meno per alcuni di più ma con l’allenamento e con la costanza ci arriva eccome se ci si arriva, non è affatto impossibile!

          • parega 9 Giugno 2016, 13:57

            be’ direi che abbiamo due idee completamente diverse …ma cmq spero che i due ragazzi col tempo possano migliorare anche se rimango nelle mie idee
            vedremo

          • parega 9 Giugno 2016, 13:57

            sarei contento ad essere smentito sia chiaro

          • wolframius 9 Giugno 2016, 14:19

            Ho una domanda da ignorante: ma il fatto che il tallonatore debba lanciare le touche è presente rigidamente nel regolamento?

            Storicamente perchè si è deciso che il prima linea che sta in centro nelle mischie, e che quindi debba essere soprattutto bravo a usare i piedi per tallonare, debba anche essere buono con le mani a lanciare?

            è stato perché non c’era alternativa (i trequarti e i mediani no perchè devono eventualmente rilanciare il gioco dopo la touche, i seconda linea devono saltare e i piloni devono fare l’ascensore e essere pronti a creare la maul)? Non sarebbe più “naturale” far lanciare ad un terza linea, che soprattutto nel rugby attuale deve avere le mani buone?

          • Hullalla 9 Giugno 2016, 15:40

            wolframius,
            chiunque in campo puo’ lanciare le touche, stando al regolamento.

          • mezeena10 10 Giugno 2016, 11:28

            da poco in una partita lanciava il 9..
            avevano 3 piloni davanti..
            non ricordo quale, purtroppo!

        • Legionario80 9 Giugno 2016, 17:55

          Ma Bigi non piace proprio a nessuno?Per me sa lanciare bene, ed buono anche in mischia chiusa

      • Hullalla 9 Giugno 2016, 14:18

        Alla faccia del chiaro percorso in testa…
        Intanto che lavori col suo club e migliori negli aspetti che lo penalizzano di piu’ e poi e’ giusto che di volta in volta scenda in campo chi gioca meglio ed e’ piu’ in forma indipendentemente dalle tue tabelle di marcia.

  2. frank 9 Giugno 2016, 12:02

    Memo di 20 punti sopra e sarà una sconfitta

    • Jager 9 Giugno 2016, 13:34

      20 punti ! me lo auguro di cuore , ma non credo . Iniziamo a vicere perchè la cosa non è così scontata …. sempre secondo me

    • Hullalla 9 Giugno 2016, 15:40

      Quindi quando noi perdiamo con meno di 20 punti da una squadra che ci e’ superiore in classifica la consideri una vittoria?

  3. xnebiax 9 Giugno 2016, 12:51

    Di questi possono raggiungere la nazionale, secondo me, Di Giulio, Negri, Gerosa, Tenga, in futuro un più lontano Lucchin… e magari Conforti… in realtà spero pure in Bronzini, ma penso a mediani Panunzi e Trussardi saranno il futuro.

    • Katmandu 9 Giugno 2016, 13:09

      Scusate ma uno come Pescetto, che nessuno lo ha visto giocare con continuità non ha speranze?

    • Hullalla 9 Giugno 2016, 14:22

      Evitiamo di fare come certuni in federazione che decidono chi potra’ emergere troppi anni prima! Teniamo aperte le porte a tutti e schieriamo chi se lo merita di volta in volta con quello che fa in campo e non chi avevamo deciso anni prima!!!

      • kinky 9 Giugno 2016, 14:37

        Ovvio che le porte si tengono aperte a tutti, soprattutto per visionare e tenere sotto controllo la crescita. Ma, visto che ti riferisci a me, a mio avviso visto che Luus lo ritengo potenzialmente uno dei più validi farà quel percorso (che poi non è altro che il percorso di quelli che oggi sono in nazionale). Poi chiaramente se il suo percorso di crescita si interrompe tanti saluti, c’è sicuramente gente dietro che scalpita.

        • Hullalla 9 Giugno 2016, 15:45

          Magari Luus ci mette un anno in piu’, io non lo saluterei, ma lo terrei pur sempre presente. Allo stesso modo se qualcun altro nel frattempo fa meglio e al momento di fare le formazioni ha dimostrato in campo che in quel momento e’ migliore, e’ giusto che ci vada lui anche se non ce lo saremmo mai aspettato qualche anno prima.

          Tentiamoci il campo e la testa sgombri e allarghiamo il gruppo dei possibili al massimo, che abbiamo ben visto che con una elite di “predestinati” non stiamo andando per niente lontano, ma in compenso la cosa ci sta costando uno sproposito.

          • kinky 9 Giugno 2016, 16:00

            Hullalla su quest’ultimo post che hai scritto è sacrosanta verità…ci mancherebbe che non fosse così. Ti ripeto: visto che secondo me Luus è quello con più potenzialità (assieme a Manfredi) a mio avviso farà quel percorso che ho descritto, poi ovviamente se in questi tre anni non crescerà o ancora meglio qualcun’altro dimostrerà di valere di più è ovvio e spero scontato che debba giocare quest’ultimo….però sinceramente mi sembra un discorso talmente ovvio che non sarebbe nemmeno da discutere.

          • Hullalla 9 Giugno 2016, 16:37

            Troppe volte in questi anni, col sistema delle accademie, si e’ avuta l’impressione molto forte che questo non fosse per niente un discorso ovvio.

      • dogriccio 9 Giugno 2016, 15:33

        AMEN!
        grazie, davvero!

  4. Haplo 9 Giugno 2016, 15:50

    Scusate, io non sono un grande intenditore ma…

    Conforti, Menniti Ippolito, Menon e Buonfiglio non potrebbero approdare per stage o cup nella Nazionale Maggiore?

  5. fol 9 Giugno 2016, 16:07

    pronostico:
    31 18 per l’italia,
    dura perché c’e’ sempre tanto margine di errore.
    fortunato chi puo’ vedersi la partita…..

  6. lordec 9 Giugno 2016, 16:12

    il segnapunti della TV rumena assegna 6 punti alla meta! E’ corretto?? Comunque Spagna intraprendente che domina i primi 40 minuti ma subisce una meta all’ultimo minuto del primo tempo e una ad inizio del secondo. Bravi gli argentini sui punti di incontro e nel gioco aperto.

    • umberto 9 Giugno 2016, 16:19

      Sì, usano un punteggio msperimentale:
      6 alla metà
      8 meta di penalità
      2 trasformazione
      e per i calci e drop, non sono sicuro, ma credo 2

  7. lordec 9 Giugno 2016, 16:14

    streaming su rugbytv.ro . SE questa è la televisione del rugby rumeno direi niente male…. bella davvero!! Mi sembrano meglio attrezzati di noi che non riusciamo a trasmettere nulla in streaming!!

    • tux 9 Giugno 2016, 18:59

      Avvertenza: sito pericoloso
      Attenzione.
      Accedere comunque?

      È possibile che lo scopo di http://www.rugbytv.ro/2016/06/09/9-iunie-ora-1800-… sia il furto dei dati personali.

      Motivo del reindirizzamento a questa pagina?

      Durante la verifica del sito è stato rilevato che potrebbe essere stato progettato con lo scopo di indurre l’utente a fornire i propri dati finanziari o personali a truffatori in linea. Si tratta di una minaccia grave per la protezione che può comportare il furto dell’identità, perdite finanziarie o altra diffusione non autorizzata dei dati personali.

      Ulteriori informazioni sugli attacchi di tipo phishing

    • tux 9 Giugno 2016, 19:00

      Oltretutto mi risulatava domani il match, siete sicuri che sia oggi?

  8. xnebiax 9 Giugno 2016, 16:50

    vedete qualcosa?

  9. umberto 9 Giugno 2016, 16:54

    Ho appena finito di vedere spagna argentina.

  10. fracassosandona 9 Giugno 2016, 17:06

    si vede bene, ma tocca lavorare…

    zio ken, come diceva la nipote di barbie…

  11. xnebiax 9 Giugno 2016, 17:06

    va a scatti anche il vostro o è il mio internet?

  12. Geddar 9 Giugno 2016, 17:08

    GNon ma non capite che le convocazioni sono fatte a puntino per futuri zebrati o per ringraziarli che se ne restano ancora in eccellenza in quel mercato osceno che è Fir-xxxxxx?

    Infatti Brugnara e Panico (fuori postiglioni e de merchi) prossimo anno zebre , assicurato al limone. Idem Luus, Azzolini e forse Tenga ( al posto di chistolini). Idem Susio, Giammarioli, Marinaro. ma ovviamente deve smistarli un po’ mica può rendere la cosa troppo evidente.

    • Geddar 9 Giugno 2016, 17:09

      Mischia a livello di quella uruguaiana. E loro lavorano e non giocano solo a rugby. Complimenti

      • faduc 9 Giugno 2016, 17:13

        Ha visto quella della meta?

        • Geddar 9 Giugno 2016, 17:17

          Si anche le touche ho visto.

          Comunque mischia che furbescamente dà il colpo e la vince. Quando si tratta di tecnica , usando le nuove regole, si vede che siamo inferiori.

      • Hullalla 9 Giugno 2016, 18:41

        @Geddar
        Guarda che in Eccellenza siamo amatori anche noi, e non professionisti. Chi non studia, lavora e deve prendere le vacanze per andare al torneo della Emergenti.
        Sono finiti gli anni del Super10, lo sai?

        Un po’ di possibilita’ di fare i professionisti (straccioni), in Italia e’ rimasta solo a Rovigo e Calvisano (che comunque di anno in anno stanno abbassando il budget), e poi c’e’ il discorso a parte delle Fiamme. Basta.

        I giocatori del Petrarca si allenano una volta al giorno, di sera, come “ai bei tempi andati”, con un alenatore che fino all’anno scorso era professionista e ora e’ professionista a tempo parziale, e la mattina fa un altro lavoro.

        Un paio di anni fa Dario Bezzati, capitano del Petrarca con ancora potenzialmente diversi anni validi di rugby di Eccellenza davanti, ha dovuto lasciare il rugby per poter guidare il taxi, mica per fare l’amministratore delegato dell’ENI!

        Anche Carlo Fazzari, che era un privilegiato e aveva potuto coronare il suo sogno di diventare professionista a tempo pieno, dopo molti anni di gavetta non-professionista, non poteva permettersi di pagare le bollette e si e’ ritrovato a dover chiedere i soldi ai suoi genitori…

        E’ ora di riprendere contatto con la realta’ e di capire a quale livello e’ veramente l’Eccellenza!
        Non siamo piu’ professionisti degli Uruguagi!
        Ci avviciamo un po’ al professionismo solo in Pro12, ma poi il “vero” professionismo del rugby lo troviamo solo all’estero.
        Prima lo capiamo, meglio e’.

  13. parega 9 Giugno 2016, 17:11

    prima touche e solito risultato…namo bene

  14. faduc 9 Giugno 2016, 17:14

    Grande giocata di Marinaro

  15. Il Bonzo Tama 9 Giugno 2016, 17:14

    scusate ragazzi, ma che sistema di punteggio si sta usando?

  16. parega 9 Giugno 2016, 17:14

    fra l’altro si gioca con le nuove regole in prova
    meta 6 punti calcio 2

  17. parega 9 Giugno 2016, 17:21

    touche nostre ridicole…per fortuna che allena orlandi

    • Geddar 9 Giugno 2016, 17:23

      E ridicola anche la mischia. Ma l 1 non era a Leicester? Mah.

  18. parega 9 Giugno 2016, 17:27

    allora dopo un buon inizio
    mischia e touche un disastro dominati
    per fortuna fanno tanti errori di passaggio seno’

    • faduc 9 Giugno 2016, 17:29

      Quella è una nazionale che ha una certa esperienza internazionale, anche se con qualche cambio. La nostra una selezione che ha sulle spalle un test con l’emilia…capisco la voglia di criticare, ma un minimo di obiettività, no?

      • Geddar 9 Giugno 2016, 17:33

        Sempre a giustificare.

      • Frederick 9 Giugno 2016, 17:39

        sono d’accordo con faduc…tralasciando il fatto che stiamo pure vincendo, ma si vuole mettere sullo stesso piano una selezione che ha fatto assieme addirittura un mondiale e una selezione emergenti? ma dai…

    • Hullalla 9 Giugno 2016, 18:29

      Quando l’Italia dominava un po’ tutti in mischia e gli avversari facevano comunque meta al largo con i nostri tre quarti che non riuscivano a fare un passaggio senza fare in avanti i commenti erano di tono diverso.
      Il nostro dominio in mischia veniva bollato come “inutile” e “sterile” e non ricordo nessuno che dicesse che “per Sfortuna” facevamo tanti errori di passaggio… invece adesso se gli avversari fanno una marea di errori di passaggio e’ solo “per fortuna” (nostra).

      Due pesi e due misure.

      Si dice che chi vince festeggia e chi perde spiega. Noi riusciamo a spiegare anche quando vinciamo (cosa rarissima!).
      Propongo di mettere Tafazzi come simbolo della nazionale, anziche’ quello scudettino incoronato d’alloro…

      Forse col piangere il morto e col “tanto peggio, tanto meglio” qualcuno pensa che Gavazzi fugga a gambe levate dalla poltrona sulla quale si e’ avvitato e quindi lo fa a scopo elettorale? Purtroppo ci vuole ben altro. Purtroppo.

  19. ginomonza 9 Giugno 2016, 17:29

    Vabbè parega critichi tutto in negativo non è possibile!

    • faduc 9 Giugno 2016, 17:29

      Grazie per l’aiuto 🙂

      • parega 9 Giugno 2016, 17:32

        i trequarti giocano bene…parlavo male della mischia fasi staticheperche’ giocano bene ?

        • parega 9 Giugno 2016, 17:33

          cerca di leggere bene quello che scrivo e non dire quello che vuoi tu

  20. Geddar 9 Giugno 2016, 17:32

    Complimenti al nostro futuro tallonatore emergente. E a chi l ha convocato. Per vincere le elezioni servono i voti anche a Roma

  21. wolframius 9 Giugno 2016, 17:34

    Intercetto!

    • parega 9 Giugno 2016, 17:35

      come trequarti siamo superiori e di tanto
      ma la mischia perde in tante fasi

      • faduc 9 Giugno 2016, 17:36

        Le fasi statiche hanno bisogno di allenamenti

        • Geddar 9 Giugno 2016, 17:39

          O di allenatori…

        • Geddar 9 Giugno 2016, 17:39

          O di allenatori…l Uruguay sta passeggiando. Si vede benissimo. Che non gliene frega nulla del torneo.

          • faduc 9 Giugno 2016, 17:49

            Già, abituati ai mondiali…

          • ginomonza 9 Giugno 2016, 17:51

            Vero sono lì per vedere Ceausescu!

          • Pesso 9 Giugno 2016, 17:55

            Certo. L’uruguay, squadra dall’intensa attività internazionale, snobba questo torneo. Sono concentrati sui loro possimi impegni contro chi esattamente?
            Se si perde siamo scarsi. Se si vince, è perchè gli altri non si impegnano. C’è uno scenario in cui i nostri sono bravi?

          • Hullalla 9 Giugno 2016, 18:43

            O forse e’ a noi che non frega nulla del torneo…

  22. Giovanni 9 Giugno 2016, 17:35

    Meta di Lucchin a seguito intercetto da ingenuità degli uruguagi. 🙂

  23. aristofane 9 Giugno 2016, 17:35

    Allora, per ora si vede un maggiore atletismo degli italiani, gli uruguaiani giocano bene le fasi statiche e i loro pick ‘n go sono ben fatti. Volevo solo aggiungere che Sagario non è l’ultimo arrivato…gioca nel Munster.

    • parega 9 Giugno 2016, 17:37

      grazie non lo sapevo

    • aristofane 9 Giugno 2016, 17:39

      Tanti errori da ambo le parti.

    • malpensante 9 Giugno 2016, 17:52

      Giocava. Per via che c’è stata una grande moria delle vacche e dei piloni.

      • aristofane 9 Giugno 2016, 17:54

        Non l’hanno riconfermato quest’anno? Io tra i partenti non l’ho visto. Certo, poi non è il titolare, ma il suo lo fa, soprattutto poi se si ritrova a giocare contro gli “eccellenti”.

  24. Frederick 9 Giugno 2016, 17:36

    l’ Uruguay di sicuro è più “squadra” della nostra selezione emergenti,tra l’altro mi pare che stiamo anche vincendo…anche se vincessero 40 a 0 ci sarebbe sempre qualcosa che non va santo cielo! 🙂

    • parega 9 Giugno 2016, 17:40

      io dico solo che la mischia sta’ giocando male…mischia touche…giocano tutti in squadre diverse ok …pero’ che giochino male e vengano dominati da una migliore organizzazione si puo’ ?
      poi e’ chiaro loro giocano insieme da piu’ tempo si sa’

  25. Camoto 9 Giugno 2016, 17:39

    Porco temporale. Centralina di quartiere in riparazione. Chi mi racconta please le due mete?

    • faduc 9 Giugno 2016, 17:40

      Meta con azione alla mano su nostra mischia nei loro 22…e intercetto nei nostri 22 di lucchin con coast to coast

      • Camoto 9 Giugno 2016, 17:41

        Grazie! La mediana come se la cava?

        • faduc 9 Giugno 2016, 17:43

          Mah…si gioca a folate, la prima meta è stata una bella invenzione di Marinaro

        • parega 9 Giugno 2016, 17:43

          buono marinaro….ma anche azzolini gioca bene
          marinaro ha buone iniziative

        • Camoto 9 Giugno 2016, 17:45

          Grazie a entrambi. Bene per Marinaro nel quale credo molto.
          Non vi disturbo per ora che devo amche partire.

  26. mattedoardo67 9 Giugno 2016, 17:40

    È vero la touche è un disastro, ma la mischia chiusa non è male

    • ginomonza 9 Giugno 2016, 17:43

      É il tallonatore che lancia male e conseguentemente la touche soffre!

    • faduc 9 Giugno 2016, 17:43

      Ancora non hanno fatto un lancio sul primo blocco

    • parega 9 Giugno 2016, 17:44

      dopole prime due le stiamo tutte subendo…ma ci sta’ essendo tutti nuovi

  27. faduc 9 Giugno 2016, 17:42

    Michieletto è un cagnaccio

  28. Appassionato_ma_ignorante 9 Giugno 2016, 17:43

    Concordo con l’altra testa quadra (parega). E se i nostri registrano touche e mischia…

    • parega 9 Giugno 2016, 17:47

      niente la mischia in questo primo tempo non ha saputo imporsi e anche in questo finale di tempo non ha fatto breccia nella difesa uruguagia

    • Appassionato_ma_ignorante 9 Giugno 2016, 17:53

      Comunque, pur nella manifesta difficoltà dei nostri, gli uruguagi non ne hanno saputo approfittare. “Dai ch’andomm!”

  29. aristofane 9 Giugno 2016, 17:44

    Ci sono cose da mettere a posto rapidamente. 1. Ma che cavolo lanci sull’ultimo se non ne metti dentro una? 2. il placcaggio si chiude, le braccina servono a tenere l’avversario, se no gli dai una botta e basta, e, o lo ammazzi, o lui va avanti.

  30. faduc 9 Giugno 2016, 17:47

    Ma Gerosa che fa? Gli dice di togliersi invece di ripulire????

  31. ginomonza 9 Giugno 2016, 17:47

    A me non dispiace lo stadio !

  32. aristofane 9 Giugno 2016, 17:48

    Ma ‘na mischia no? Con le maul fatte con le nuove regole non si va lontano (e per fortuna, che era diventata una barzelletta), giocale e vedi, dato che sei superiore coi 3/4.

    • Il Bonzo Tama 9 Giugno 2016, 17:56

      aspetta…cosa? Che regole ci sono per la maul? Le stesse che proposero anni fa, ovvero che potevi abbatterla senza necessariamente arrivare al portatore di palla?

  33. mattedoardo67 9 Giugno 2016, 17:48

    E Tenga mi sembra un ottimo pilone

  34. Giovanni 9 Giugno 2016, 17:49

    Su fate i bravi, dai…tenete gli improperi per sabato… 😀

    • parega 9 Giugno 2016, 17:54

      qua’ si giudica il gioco…improperi di certo non ne faccio

  35. faduc 9 Giugno 2016, 17:50

    Alla fine del primo tempo touche e mischia hanno retto…vediamo se è solo un problema di affiatamento

    • ginomonza 9 Giugno 2016, 17:54

      L’emergenti dovrebbe fare i TM a giugno a novembre e durante il 6 nazioni con un giro almeno nel SE!

      • faduc 9 Giugno 2016, 17:55

        Se si bloccasse il campionato durante la coppa europa, potrebbe giocare in quel torneo assieme a Romania, Georgia…insomma, mica poco

        • parega 9 Giugno 2016, 17:57

          giochi contro squadre come questi qua’ e vedi la differenza …si dovrebbero fare piu’ partite d’accordo

      • Giovanni 9 Giugno 2016, 18:03

        E’ quello che vado dicendo anch’io già da alcuni mesi: questa nazionale deve giocare di più. Non ha senso che giochi una sola volta all’anno, oltretutto cambiano tutti i giocatori nel frattempo e bisogna ricominciare da zero con affiatamento, mischie, touche, ecc.

  36. errebi 9 Giugno 2016, 17:53

    ma c’è una diversa attribuzione dei punteggi? dall’otto (che non avendo visto, immagino derivi da meta + cp o drop) si è passati con meta trasformata a 16. Oppure le mete valgono sei?

  37. faduc 9 Giugno 2016, 17:58

    Insomma, tutto sommato non male…certo, certi riallineamenti difensivi approssimativi vanno bene contro l’uruguay, ma manca l’affiatamento…non lamentiamoci

  38. LiukMarc 9 Giugno 2016, 17:59

    Be bella meta questa

  39. faduc 9 Giugno 2016, 18:00

    beh, terza meta con difesa uruguagia senza seconda linea…problemi loro 🙂

  40. ginomonza 9 Giugno 2016, 18:00

    Grande metà!
    Però gli altri erano a spasso 😉 🙂

  41. Giovanni 9 Giugno 2016, 18:01

    Ah stanno dando 6 punti per la meta… :-O

  42. parega 9 Giugno 2016, 18:01

    bella meta
    e azzolini molto migliorato ai piazzati

  43. fracassosandona 9 Giugno 2016, 18:03

    🙂

    so che sarebbe più saggio ignorare i commenti di geddar…
    non gli va mai bene niente…

    http://www.saturnonotizie.it/images/news/3a4e6a873a6ab8c634299db71e47642a.jpg

  44. malpensante 9 Giugno 2016, 18:08

    Dei 23 uruguagi ai mondiali c’erano: Sanguinetti, Sagario, Gaminara, Beer, Lamanna, Kessler, Nieto.

  45. faduc 9 Giugno 2016, 18:09

    Perché Bellini e non susio? (Zebre)

  46. parega 9 Giugno 2016, 18:11

    susio un bel bussolotto veloce

  47. Dusty 9 Giugno 2016, 18:13

    Il commento in romeno è bellissimo. Suona molto famigliare. Mi piace.

  48. aristofane 9 Giugno 2016, 18:15

    La partita sta scemando, vedo già molta stanchezza che gira, o è poca voglia, non so, ma prima giravano il doppio.

  49. aristofane 9 Giugno 2016, 18:18

    Giammarioli insufficiente oggi.

  50. LiukMarc 9 Giugno 2016, 18:18

    Mamma mia se siamo indisciplinati

  51. Giovanni 9 Giugno 2016, 18:19

    Meta Uruguay…ahiaihai. 🙂

  52. Appassionato_ma_ignorante 9 Giugno 2016, 18:22

    Seconda. Ahi ahi ahi.

  53. faduc 9 Giugno 2016, 18:22

    ecco, allineamenti perforati, come avevo visto nel primo tempo

  54. mattedoardo67 9 Giugno 2016, 18:23

    Anche la emergenti dura 60 minuti !

  55. conteoliver 9 Giugno 2016, 18:23

    Altra meta Uruguay.
    Non è che i nostri credono che la partita con le nuove regole dura 60 minuti ?

  56. TommyHowlett 9 Giugno 2016, 18:24

    E questi sarebbero gli emergenti? Ah sì. D’altronde rispecchiano pienamente il livello di tutte le squadre italiane… Vedi seconda meta con taglio di tutta la squadra azzurra come una lama calda nel burro…

  57. Geddar 9 Giugno 2016, 18:24

    Hanno iniziato a giocare 😉
    E soprattutto, guardate la loro meta. Altro che i nostri trequarti, quei offload se li sognano.

    Comunque gerosa, mah. Andreotti del Calvisano molto meglio. Michieletto ottimo.

    Mischia prima in difficoltà, ora distrutta. Altro che le botte stile eccellenza. ma dove vogliamo andare. Meglio la touche.

    Poi, placcaggi ridicoli italiani. Vedere Menniti ippolito che si attacca alla manica del braccio(!!!!)

    • Giovanni 9 Giugno 2016, 18:26

      Spera di andare a giocare in Inghilterra, perciò s’attacca alla Manica… 🙂

      • Geddar 9 Giugno 2016, 18:30

        Se hanno preso mclean, può andarci anche lui. Comunque Brugnara molto.mobile in campo…….

    • Geddar 9 Giugno 2016, 18:26

      P.s Bonfiglio che anche lui spinge storto. Mah.

      • parega 9 Giugno 2016, 18:29

        giova’….questa’ da oscar…telegattone ahahhaha

  58. parega 9 Giugno 2016, 18:25

    stiamo lasciando buchi enormi in mezzo al campo ….

  59. Rabbidaniel 9 Giugno 2016, 18:26

    Sto vedendo solo il secondo tempo. Dal risultato del primo mi sembrava una passeggiata. Uruguay inferiore, ma più convinto e mai domo, i nostri dormono e sono troppo indisciplinati.

    • Geddar 9 Giugno 2016, 18:29

      Una passeggiata? Si vede.
      Ti ricordo che l Uruguay non ha:
      8 milioni per due franchigie
      Altrettanti per centri di formazione e accademie
      Altrettanti per la nuova sede Fir

      Totale 20 milioni.

      • parega 9 Giugno 2016, 18:30

        geddar cammomillati dai calma

      • Rabbidaniel 9 Giugno 2016, 18:31

        Non ho visto il primo tempo e dal punteggio credevo fossero in controllo. Bravi gli uruguaiani che sono quasi tutti amatori veri.

        • Hullalla 9 Giugno 2016, 19:06

          Anche tu sei convinto che in Eccellenza ci sia il professionismo???

  60. parega 9 Giugno 2016, 18:27

    visto il gran caldo la’ …cambiare una o due terze no ?

  61. aristofane 9 Giugno 2016, 18:30

    Le terze sono sparite, lo sanno che sarebbe anche loro compito pulire le ruck?

    • parega 9 Giugno 2016, 18:31

      e cambiarle no ?
      subiamo la loro potenza di mischia….

  62. parega 9 Giugno 2016, 18:35

    resistenza ZERO
    siamo tutti tristi da questo punto di vista

  63. Giovanni 9 Giugno 2016, 18:35

    Evvai: terza meta Uruguay…sempre più razzi per noi…ultimi 9 minuti da brividi.

    • parega 9 Giugno 2016, 18:36

      invece di cambiare una terza o un’altro avanti cambiamo l’apertura
      mah

    • Giovanni 9 Giugno 2016, 18:37

      Placcaggio su uomo senza palla: ci da solo il penalty contro, ci è andata di lusso…

  64. 6nazioni 9 Giugno 2016, 18:35

    30m 2°t
    ita – uru 26 – 24

  65. ginomonza 9 Giugno 2016, 18:36

    Ecco che il fitness ritorna !

  66. Geddar 9 Giugno 2016, 18:37

    avanti e centri moderni.. durano 60′ invece di 50.
    Comunque complimenti ai loro centri inferiori ai nostri………

    Resistenza zero? Tecnica zero.

    E mobilità degli avanti (escluso Conforti e MIchieletto) nulla. Incluso quello che viene da Leicester. Ma forse sa di avere il posto sicuro il prossimo anno alle zebre…. e in futuro in nazionale.

    E ci ha anche graziati del giallo con placcaggio senza palla

  67. ginomonza 9 Giugno 2016, 18:39

    Tecnici Italiani non buoni!

    • parega 9 Giugno 2016, 18:39

      o basta andare a fare i tornei con partite di 60 minuti ?

  68. Giovanni 9 Giugno 2016, 18:39

    Ultimi 5 minuti in 14 per falli ripetuti…

    • parega 9 Giugno 2016, 18:40

      sempre meglio
      basta vedere come si impegnano loro differenza abissale ..hanno piu’ resistenza

      • Geddar 9 Giugno 2016, 18:43

        intanto Ferrari a casa almeno sarà contento diu non fare parte di questa pagliacciata. Comunque dalla nostra A non ricordo 24 punti dell uruguay.

  69. parega 9 Giugno 2016, 18:43

    chiarezza in campo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  70. LiukMarc 9 Giugno 2016, 18:45

    Si be i nostri sembran davvero sian venuti in vacanza. Perchè se questo è il loro impegno al 100% c’è da mettersi le mani nei capelli.
    Spero solo che Aboud si stia guardando la partita e capendo che qua come arriva deve mettersi a lavorare modello caterpillar

    • Geddar 9 Giugno 2016, 18:47

      ancora… leggiti un pò di commenti miei capirai le motivazioni di chi va in campo

  71. ginomonza 9 Giugno 2016, 18:46

    Sentiremo i commenti del coach!

    • LiukMarc 9 Giugno 2016, 18:50

      Che spero solo non trovi qualche scusa, che i ragazzi han penato davanti per tutta la partita, e poi dopo la terza meta nostra (tra l’altro bellissima, questo glielo si riconoscesse) han pure staccato la spina

  72. Geddar 9 Giugno 2016, 18:47

    poco da essere contenti.

  73. faduc 9 Giugno 2016, 18:47

    Vinto…questo importa

  74. ginomonza 9 Giugno 2016, 18:47
  75. Dusty 9 Giugno 2016, 18:47

    Ma cosa è successo dal 36 minuto?

  76. Bariddu 9 Giugno 2016, 18:48

    va là chè finita!

  77. conteoliver 9 Giugno 2016, 18:48

    Comunque il telecronista rumeno si capisce abbastanza bene: io ho sentito almeno “italia dormit” e “italia disastr” 🙂

  78. 6nazioni 9 Giugno 2016, 18:49

    ottima partita,vinto che altro volete?

  79. mattedoardo67 9 Giugno 2016, 18:50

    Non ci ho capito molto sulla mischia no contest, forse per via della lingua ….

    • parega 9 Giugno 2016, 18:53

      ma se avevamo tenga in panca perche’ non e’ entrato ?

  80. ivo romano 9 Giugno 2016, 18:52

    Saremo scarsi a resistenza, ma se in 40′, contro l’Uraguai, non riesci a fare neanche un’azione ne’ tre passaggi di seguito i nostri tecnici sono veramente scarsi, piano di gioco zero.

  81. pippuzzo 9 Giugno 2016, 18:53

    Ma il nostro 20 chi è??

  82. cla 9 Giugno 2016, 18:55

    Ma l’arbitro che parla sempre con gli uruguagi? Ha fischiato una trentina di falli all’italia, la meta’ almeno, non c’erano. Non si e’ mai vista una squadra che fa 25-30 falli.Ci fischiava fallo dopo lamentele loro, come sulla terza meta, dove si stava per fare una mischia, per non meta, tenuto alto, uno ha detto all’arbitro che c’era vantaggio. Ma dov’era sto vantaggio? Dalla rimessa hanno fatto meta. Dopodiche’ questa e’ la terza squadra italiana, si son fatti tanti errori ma si e’ vinto. Buona difesa, a parte menniti ippolito, che se placcasse sarebbe forte.

    • Bissa 9 Giugno 2016, 19:05

      Eccolo se poteva mancare quello che critica l’arbitro a prescindere!!
      Comunque questi eccellenti poca cosa veramente, fisicamente siamo nettamente superiori, tecnicamente direi proprio di no!
      Non saprei chi salvare oggi!

      • Hullalla 9 Giugno 2016, 19:10

        Mi sa che sei l’unico ad aver visto una nostra superiorita’ fisica.

    • Geddar 9 Giugno 2016, 23:23

      Io ho visto parlare l arbitro con il nostro 2… Che neanche era capitano. Poca personalità.

  83. ivo romano 9 Giugno 2016, 19:07

    Il problema grosso è che da sempre la nazionele maggiore dura 50′, l’ Emergenti
    dura 50′, u20 dura 50′. Speriamo che i nuovi tecnici ci mettano una pezza.

    • 6nazioni 9 Giugno 2016, 19:55

      con COS speriamo in 60min. nel 2016
      70min nel 2017
      80min nel 2018
      cosi’ nel campionato del mondo in Giappone andiamo dritti in finale.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva