Serie A Femminile: Valsugana campione, Monza battuto in finale

A Calvisano finisce 6-0 per le venete l’ultimo atto del torneo

serie A femminile 2015-16Si è disputata a Calvisano la finale scudetto della Serie A Femminile 2015/16 tra Valsugana e Monza. Al San Michele ad aggiudicarsi il titolo sono le venete, uscite vittoriose con il punteggio di 6-0 dopo che il primo tempo si è chiuso in parità zero a zero. Di seguito il comunicato FIR:

 

Calvisano (Brescia) – Il Valsugana Padova batte il Rugby Monza con il risultato di 6-0 e si aggiudica per il secondo anno consecutivo lo Scudetto vincendo l’edizione numero 25 del Campionato di Serie A Femminile. Sotto una pioggia battente e una bella cornice di pubblico con circa 2000 spettatori presenti al Peroni Stadium, il Valsugana Padova cerca di fare la partita nei primi 15 minuti andando vicino alla meta con Ruzza che viene stoppata a 5 metri dalla linea di fondo. Le brianzole reagiscono e vanno ad un passo dal vantaggio con Rachele Dell’Oca che non sfrutta lo spazio sul lato destro difensivo lasciato scoperto dal Valsugana. Il XV di Darbal, nonostante gli infortuni dell’Azzurra Paola Zangirolami e del numero 2 Marina Migotto sul finale della prima frazione di gioco, riesce a sbloccare il risultato con un calcio piazzato di Beatrice Rigoni che porta la sua quadra sul 3-0 al 46′. Il Rugby Monza in questa fase del match commette troppi falli che regalano al n.10 del Valsugana il bis su piazzato per il parziale di 6-0′ al 54′. Il Rugby Monza va vicino alla prima meta del match al 70′ ma la difesa delle avversarie regge e il risultato non cambia fino al fischio finale.

 

Calvisano (Brescia), Peroni Stadium – sabato 4 giugno 2016
Finale Campionato Serie A Femminile
Valsugana Padova v Rugby Monza 6-0 (0-0)

Marcatori: s.t. 46′ c.p. Rigoni (3-0); 54′ c.p. Rigoni (6-0)

Valsugana Padova: Bertoglio; Vitadello, Folli, Zangirolami (31′ Zatti), Guariglia; Rigoni, Salvadego; Giordano E., Giordano A, Veronese; Stoppa, Ruzza; Cerato Migotto (36′ Maran), Galiazzo (cap)
A disposizione non entrate: Jeni, Maran, Frezza, Bortolotto, Fenato, Nascimben

Rugby Monza: Virgili; Saliero (55′ Severgini), Bollini, Dell’Oca, Magatti (cap); Trilli, Russo; Pillotti, Locatelli, Trentani; Elemi, Rimoldi; Bettolatti, Cammarano (65′ Denti), Barazzetta
A disposizione non entrate: Arpano, Di Toma, Ascione, Lisotti, Panizzuti, Allaria

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Villorba ha vinto la Coppa Conference del rugby femminile

Primo trofeo stagionale in archivio: se lo aggiudicano le gialloblu sul neutro di Firenze. Battuto in finale il CUS Milano

item-thumbnail

Serie A Elite femminile: i risultati e la classifica dopo la 5° giornata della seconda fase

Il penultimo weekend ha già ufficializzato le due squadre che si giocheranno la finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: programma e formazioni della domenica

CUS Milano a Colorno per tenere aperta la corsa alle fasi finali, Calvisano lotta per non retrocedere

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: le formazioni dell’anticipo Valsugana-Villorba

In programma il big match tra le prime due squadre del campionato

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile, seconda fase: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Valsugana sempre imbattuta e a punteggio pieno nel girone playoff

25 Febbraio 2024 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Serie A Elite femminile: i risultati e la classifica dopo la terza giornata

Continua il dominio del Valsugana. La Capitolina ipoteca la salvezza

18 Febbraio 2024 Campionati Italiani / Rugby Femminile