Eccellenza, in finale sarà ancora Rovigo-Calvisano: Petrarca schiantato 33-7

La semifinale di ritorno è un monologo dei campioni in carica. La sfida scudetto si ripropone per il terzo anno consecutivo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Frederick 22 Maggio 2016, 19:47

    l’andazzo della semifinale era già stato indirizzato verso Calvisano dopo il colpaccio dell’andata…con oggi si sono proprio dimostrati più solidi,superiori e organizzati,spero non ci siano polemiche questa volta perchè a me sembra che il risultato sia stato netto…per quanto riguarda la finale però mentre lo scorso anno davo favorito Calvisano secondo me quest’anno Rovigo parte col favore dei pronostici,nonostante il tentativo di harakiri di inizio stagione con cambio allenatore e polemiche interne…anche se c’è da dire che da inizio stagione Calvisano è cresciuto moltissimo

  2. Hullalla 22 Maggio 2016, 19:50

    Diversi bravi ragazzi da ambo le parti, ma in troppi frangenti si sono visti errori banali con tante tante palle a terra.
    Grande impegno da ambo le parti e complimenti a tutti.

    • Hullalla 23 Maggio 2016, 09:18

      Quasi dimenticavo: Vivarini e’ un essere umano e ovviamente fa i suoi errori, ma ho apprezzato il fatto che ricerca molto il dialogo con i guardalinee e i giocatori per prevenire interruzioni del gioco, al punto che li conosce praticamente tutti per nome.

  3. ste68 22 Maggio 2016, 19:50

    Grazie lo stesso ragazzi oggi Calvisano superiore è dura giocare sempre senza pallone.
    Per l’anno prossimo mi auguro qualche bel rinforzo in prima linea e qualche infortunio in meno.
    Per la finale 50/50.
    Forza Petrarca sempre.

    • Hullalla 22 Maggio 2016, 19:52

      Il contributo per la coppa del nonno e’ quasi un raddoppio di budget.
      Da usare bene.

    • Appassionato_ma_ignorante 22 Maggio 2016, 19:57

      In quest’ulima parte di stagione Rovigo sembra aver registrato la testa, che è poi quello che le era sempre mancato. Che quest’anno sia la volta buona?

  4. Appassionato_ma_ignorante 22 Maggio 2016, 19:54

    Partita a senso unico ma molto lenta e frammentata. Speriamo in una finale con un ritmo stile Rovigo-Mogliano!

  5. spanzy 22 Maggio 2016, 19:56

    Spettacolo indecoroso, da non far vedere ai bambini de minirugby

    • gsp 22 Maggio 2016, 20:07

      esagerato. i bambini vanno per giocare con gli amici all’ria aperta. altrimenti guarderebbero solo la nz e le finali. su.

  6. 100DROP 22 Maggio 2016, 19:57

    Brutta partita. Il Calvisano ha meritato ma mi aspettavo qualcosa di più’ dal Petrarca. Pazienza… A margine: il supporto RAI sta raggiungendo livelli imbarazzanti. Stasera siamo arrivati a: “l’arbitro ha interrotto la partita UNA SEDICINA di volte”. Veramente, ma cosa abbiamo fatto di male per meritare tutto questo?

    • Hullalla 22 Maggio 2016, 20:42

      Abbiamo dimenticato come si fa ad abbassare il volume.

    • davide p. 22 Maggio 2016, 21:15

      vai a guardarti il calcio se non ti sta bene come commentano, questo è quello che abbiamo e francamente visto che è in chiaro a me andrebbe pure bene che la commentasse mia nonna, di sicuro due risate in più le faremmo.

      • 100DROP 22 Maggio 2016, 21:40

        Non vedo perché non si possa pretendere un servizio migliore. Il monopolio ti dà forse diritto di fare come ti pare? A margine: il calcio vattelo a guardare tu; magari commentato da tua nonna.

        • San Isidro 23 Maggio 2016, 03:48

          concordo in pieno, se le critiche non sono offensive sono sempre legittime, chiedere un servizio migliore sulle telecronache della RAI non è reato…

          • San Isidro 23 Maggio 2016, 03:49

            anzi è doveroso, aggiungo…

          • davide p. 23 Maggio 2016, 09:41

            si ma siccome sono gli unici detentori del bistrattato rugby italico da anni, dopo aver provato tutti le compagnie e canali possibili, magari accontentarsi non sarebbe un reato; altresì c’è il rischio che l’oscurità diventi totale e io i campi da rugby non li ho a portata di mano.

      • andrease 22 Maggio 2016, 22:29

        come se il calcio non fosse commentato da mentecatti… 😀

        • mezeena10 23 Maggio 2016, 14:30

          infatti! tutti invasati poi!!! solo urla e delirio artefatto..ma del resto il maestro è considerato Caressa..tutto detto!

  7. giomarch 22 Maggio 2016, 20:09

    Differenza in prima imbarazzante.
    Fasi statiche decisive. .
    Il punteggio poteva anche esser piu’ largo se non fosse per un ottima difesa. .
    Rossi di un altro livello spero che treviso lo tenga in considerazione vista la penuria di ali. .
    Oggi metri su metri e sempre 3/4 a cercar di contenerlo. .
    Bene anche micheletto e conforti. .

    • Geddar 22 Maggio 2016, 20:31

      Rossi meglio di visentin, iannone.

      Se vedi differenza in prima imbarazzant e,anzittuto quella del petrarca e ‘ da cambiare.
      Acosta,Iacob e Milani che curriculum hanno? Forse possono giocare in serie B. questo é il rugby italiano purtroppo.

      L altra cosa imbarazzante è Calvisano che spinge SEMPRE storto o giocano di astuzia. Altrimenti chiedetevi perché sono in eccellenza e non pro 12 dove il loro sinistro andrà

      • Hullalla 22 Maggio 2016, 20:46

        Secondo me e’ Costanzo che e’ molto forte e molto esperto per l’Eccellenza. Se sta bene a questo livello fa costantemente la differenza in chiusa, e lo fa da anni, contro chiunque gli sia passato davanti.

        • gian 23 Maggio 2016, 07:23

          Costanzo, in chiusa e per l’eccellenza, è fisicamente e tecnicamente tra i migliori, aggiungici che sa anche giocare con malizia e che come tutti i giocatori di livello superiore a tutte le latitudini ed a. tutti i livelli, gli viene concesso il beneficio del dubbio da parte arbitrale e nelle secisioni 50 & 50 l’80% delle volte ti fischiano a favore, ed hai un uomo che fa reparto da solo, quindi fino a quando non ci sarà un sinistro talmente forte e talmente smaliziato a metterlo in croce, inutile continuare ad indicarne i “difetti” che tali non sono, piuttosto rimpiangere che non ce ne siano di più di piloni così, magari meno atleti, ma che sappiano fare alla grande il loro mestiere con le buone o con le “cattive”

          • Frap 23 Maggio 2016, 09:21

            @gian, nessuno può negare che Salvo sia un giocatore con esperienza e malizia, doti acquisite nella sua pluriennale carriera ma, è altrettanto vero che gli arbitri dovrebbero riservargli lo stesso trattamento che riservano a tutti gli altri giocatori.
            Se spinge storto, cosa che fa praticamente il 90% delle volte in chiusa, va sanzionato sempre !!!
            Gli arbitri devono arbitrare e fischiare quello che vedono…sia che di fronte abbiano Carter sia che abbiano un Mister X qualunque…Non deve esistere alcun beneficio del dubbio.
            Se non rispetti le regole vieni richiamato e punito SEMPRE. Se sei forte lo DEVI dimostrare RISPETTANDO le regole.

          • gian 23 Maggio 2016, 10:59

            giusto e sacrosanto quello che dici e lo condivido, ma le sporche bisogna saperle fare bene. e cappire come, lui iniziapoco storto e see. sente. l’altro xhe teagisce amplifica il movimento dell’avversarik così il fallo e suo e l’ arvitro guarda più l’altro altrimenti va oltre fino al limite concesso, si cucca un calcuo ma sa dive può arrivare, fa il santo un paio di volte e poi ricomincia, mica è facile per l’arbitro e per questo nel dubbio è avvantaggiato, perchè esaspera i movimenti avversari per camuffare i propri
            gran scuola, altro. che
            e considera che ieri ha massacrato i miei, quindi questo non lo dico per difenderlo, ma per oggettività ed comprensione del suo lavoraccio sporco, perchè pare che faccia danni solo perchè è immune, altriment…

      • San Isidro 23 Maggio 2016, 03:51

        Guarda che Milani ha una lunghissima miltanza in massima serie ed ha giocato pure con gli Aironi il primo anno celtico, Acosta l’anno scorso era in Pro 12 con il Treviso…

        • giomarch 23 Maggio 2016, 07:28

          Acosta per fare un paragone calcistico sembra andrade ex roma. . Arrivato con un vhs dal sudamerica. .

    • gabri 22 Maggio 2016, 20:53

      Simone Rossi è un fenomeno. classe, eleganza, sicurezza, cattiveria e onestà. un atleta incredibile. riguardatevi le sue partite: non è MAI stato fermato dal primo placcaggio ma solo 1 o 2 metri dopo da un raddoppio (come minimo).
      Spero resti a Padova. sono questi i ragazzi che servono a questo Petrarca (assieme ai Conforti, Nostran, ecc.)

      • ermy 22 Maggio 2016, 22:36

        Gabri, capisco la tua speranza pro Petrarca, ma il ragazzo dovrebbe già confrontarsi con un rugby più performante… purtroppo non ci sono ancora i doppi tesseramenti, se no sarebbe uno da portare subito a Treviso!

      • San Isidro 23 Maggio 2016, 03:53

        se non erro lui è milanese…

        • malpensante 23 Maggio 2016, 16:20

          Sì, scuola milanese e sono tre anni che gioca così. Aspettiamo ancora un po’ per le celtiche, che ha solo 25 anni e ci piacciono diversamente giovani.

    • ermy 22 Maggio 2016, 22:34

      Concordo su Rossi, non l’ho visto spesso perchè non seguo, ma quelle volte, sempre con Calvisano, mi è sembrato buono! ma pare che i posti siano già occupati da Buondonno e Odiete… mah…

  8. Whoopsidaisies 22 Maggio 2016, 20:12

    Qualcuno mi spiega le regole del rugby? Come ha potuto il nr. 9 del Calvisano rientrare dopo essere stato sostituito per sostituire il 14? Il regolamento cambia per le finali del campionato nazionale di Eccellenza italiano? No, per capire meglio e rendemi edotto. Grazie
    P.S. da “Le Regole di Gioco Rugby Union 2015: 3.12 GIOCATORI SOSTITUITI CHE RIENTRANO A GIOCARE
    Se un giocatore viene sostituito, tale giocatore può rientrare in campo solo per sostituire un giocatore con una ferita sanguinante o un giocatore di prima linea infortunato, conformemente alla Regola 3.5.

    • faduc 22 Maggio 2016, 20:25

      già…ma è talmente banale che c’è qualcosa che non sappiamo

    • Geddar 22 Maggio 2016, 20:26

      Mi aggrego anche io.

    • gsp 22 Maggio 2016, 20:44
      • Whoopsidaisies 22 Maggio 2016, 20:51

        @gsp: sarebbe l’unica spiegazione plausibile visto che è stato fuori 15 ma non sembra così dalla tv perché quando esce nessuno segnale nulla, ne il direttore di gara né gli assistenti.

    • Whoopsidaisies 22 Maggio 2016, 20:46

      L’unica spiegazione potrebbe essere un cambio per sangue visto che è stato fuori 15 minuti, ma in TV non si è avuta questa sensazione. Senza parlare di come si è arrivati alle no contest e alle sostituzioni in generale.

  9. kinky 22 Maggio 2016, 20:28

    Ci hanno massacrato ed il risultato è addirittura bugiardo!

  10. cris90z 22 Maggio 2016, 20:42

    Partita orribile, zero divertimento, mi è piaciuto molto di più la finale di serie A.
    Per quanto riguarda il servizio Rai, aggiungo che ad inizio partita sia già stato annunciato che la finale del Pro 12 di prossima settimana sarà in differita……………………

  11. gian 22 Maggio 2016, 20:45

    niente da dire, gran calvisano, complimenti a loro, l’ ennesima dimostrazione che le partite le vincono le mischie, i tre quarti di quanto
    onestamente per la finale non so, se gioca così, calvisano, è un gran brutto cliente, forse il suo modo di giocare non lo fa sembrare così abrasivo, ma per rovigo non la vedo per niente scontata

  12. donc74 22 Maggio 2016, 20:53

    Tranquillo Ragazzi Calvisano ha gia’ il tricolore in tasca…… Sicuro!

  13. gabri 22 Maggio 2016, 20:55

    questo Calvisano (errori di handling imbarazzanti) non può che essere divorato da Rovigo (finalmente concreto e che sembra avere molta più fame…)

  14. fol 22 Maggio 2016, 21:02

    Concordo con molti di voi ,
    Mi domando ma se rovigo e calvisano sono un scalino sopra tutti e perdono con rumeni e uzbechi ,
    ma da mogliono e padova in GIU’ come siamo presi ?

    Contento per il recco che viene meritatamente in eccelenza .
    il prossimo anno le uniche squadre che non sono del ghetto del nord sono lazio e gli statali delle fiamme .
    Spero Innocenti renda dignitoso questo campionato inserendo catania , napoli e alghero , perché anche se perdono di 70 punti ,
    diamo una speranza a tanti giovani del sud , e sono certo che i talenti in piu’ salterebbero fuori da li e la qualita’ generale migliorerebbe .

    • boh 22 Maggio 2016, 21:39

      Come siamo presi????leggi quello che hai scritto e tira le somme

    • jazztrain 22 Maggio 2016, 21:42

      Reggio, non Recco….

      Peccato per i liguri!

    • steve 22 Maggio 2016, 21:47

      Chiediti come siamo messi in Pro12, dove due squadre italiane strafinanziate dalla Federazione si beccano sistematicamente incarnate di punti da anni (6?) e arrivano sempre ultime e penultime con un punteggio in classifica che è la meta della terzultima!
      È giusto? È giusto per loro che sua così? E perché? Per “migliorare”? Per
      giocare coi migliori e “fare esperienza”? Anche perdendo sempre?
      Allora io dico sarebbe giusto allargare il massimo campionato, soprattutto a squadre meridionali, tanto più che molti giocatori meridionali negli ultimi anni hanno dimostrato il loro valore e il valore delle società di loro provenienza.
      Detto questo, il Rovigo, e il Mogliano di ieri, non sarei così sicuro che oggi perderebbero ancora da rumeni o russi, anche considerando che queste squadre hanno budget doppi delle nostre eccellenti e vantano collaborazioni nientepopodimeno che con i Saracens..
      Riguardo il Calvisano: vi aspettiamo al Battaglini più”affamati” e determinati di.mai.

      • luis 22 Maggio 2016, 22:14

        ciao @steve
        la vera ragione delle mirabolanti imprese delle ns.sovvenzionatissime celtiche è l’approccio dilettantistico pietoso al mondo pro. Non abbiamo dirigenti e staff all’altezza e il diktat gavazziano delle franchige allenate da italiani è stato uno dei primi macroscopici errori (intendiamoci, se ci fossero allenatori di livello,italici, sarei il primo a assere contento). Delle volte basta il buon senso e aprire gli occhi: ma secondo te in Irlanda (patria del neo ct della nostra nazionale) sono senza allenatori competenti o sono tuti scemi da prendersi come hc dei nz sia in nazionale che nelle franchigie. O hanno pensato che per fare un ulteriore salto di qualità bisognava rivolgersi a chi è davanti?
        Tornando alla finale di sabato spero di venire al Tempio, ma se volete finalmente vincere sto benedetto scudetto li dovete mettere sotto in mischia, ricordandovi che in chiusa sono forti si ma anche abilissimi mestieranti . .

        • luis 22 Maggio 2016, 22:16

          Dimenticavo: come dice @sanisidro muy garra y passion restando concentrati per tutti gli 80 minuti !

        • gsp 22 Maggio 2016, 22:47

          Perché gajan e goosen hanno fatto meglio di cavinato e guidi?

          • luis 22 Maggio 2016, 23:01

            No assolutamente, per quanto mi riguarda Goosen ha ampiamente dimostrato di non essere all’altezza, doveva essere rilasciato qua a fine stagione.

          • Giovanni 23 Maggio 2016, 02:13

            Invece va a farsi il viaggio estivo nelle americhe.

      • San Isidro 23 Maggio 2016, 04:02

        e certo che non le prenderebbero @steve, con le giuste motivazioni quelle partite il Rovigo e le altre nostre squadre le avrebbero vinte, anche perchè c’è una bella differenza tra il giocarsi lo scudetto e un barrage per la Challenge Cup…

        • malpensante 23 Maggio 2016, 16:23

          Ma anche no. Timisoara, almeno quello visto contro le FFOO, è nettamente più forte delle nostre Eccellenti e non credo proprio abbia un budget maggiore di Rovigo e Calvisano.

          • San Isidro 23 Maggio 2016, 21:48

            si è vero, forse Timisoara ed Enisey erano le squadre più forti ed attrezzate, ma in generale le motivazioni delle nostre squadre alla terza coppa e ai barrage per andare in Challenge sono state scarse, le Fiamme viste contro il Direito sono state inguardabili e per poco i portoghesi (che hanno dato letteralmente l’anima!) per poco non facevano l’impresa a Ponte Galeria…vogliamo poi parlare del clamoroso tonfo casalingo del Mogliano con i tedeschi?

    • San Isidro 23 Maggio 2016, 03:58

      “inserendo catania , napoli e alghero , perché anche se perdono di 70 punti”…si, come no? Naturalmente le promuoviamo tutte dalla Serie B all’Eccellenza senza alcun merito? Ma ci pensate prima di spararle oppure le scrivete di getto?

      • steve 23 Maggio 2016, 06:40

        San, un paio di squadre dal meridione ci possono stare in eccellenza, se ci hanno accettato in pro12…
        Se sono stati buoni gli altri con noi, vuoi che noi non lo siamo con noi stessi? Guarda che il mio ragionamento a rigor di logica non fa una piega.. Terrei L’Aquila in Eccellenza e una tra Benevento o Alghero o Recco. Almeno, questo è quello che penso.

        • boh 23 Maggio 2016, 07:23

          steve, il vostro, è un ragionamento da dilettanti. Guarda, che se in quelle zone, il rugby è sparito il motivo principale, è che gli sono spariti i soldi facili. Quello che stai proponendo è un film già visto. Non si fa il professionismo con la cassa mutua di assistenza. Le nostre del pro12 insegnano.

          • steve 23 Maggio 2016, 10:15

            Insegnano cosa?? Che senza i soldi della Federezione col cucco che fai il Pro12??!!

          • San Isidro 23 Maggio 2016, 22:14

            @steve, c’è da dire però che gli Aironi i soldi ce li mettevano di tasca propria così come la Benetton inizialmente, adesso comunque il Treviso metà delle spese se la paga da solo…

        • Hullalla 23 Maggio 2016, 09:36

          Io pero’ penso che nel rugby, al contrario del tennis e della pallavolo, se non sei al livello fisicamente, oltre a perdere, che succede, ti fai anche male.
          Per cui, se vuoi promuovere una squadra direttamente dalla serie B all’Eccellenza, devi anche fare in modo che i giocatori (specialmente in prima linea, ma non solo) siano in grado di difendersi fisicamente a quel livello.
          Non facile.

          • steve 23 Maggio 2016, 10:16

            Non parlo di serie B! Parlo delle squadre di serie A!

          • San Isidro 23 Maggio 2016, 22:20

            @steve, l’utente di sopra però diceva di allargare l’Eccellenza a Napoli, Catania e Alghero e la Partenope Napoli, Amatori Catania e Amatori Alghero sono tutte in B, tra l’altro i campani hanno pure rischiato di finire in C1 quest’anno…

        • San Isidro 23 Maggio 2016, 22:08

          @steve, perdonami, ma il tuo discorso e il tuo parallelo con la Pro 12 non reggono…il torneo celtico è un campionato professionistico di alto livello, per di più è una competizione per franchigie, non per club, di conseguenza non esistono retrocessioni o promozioni (esattamente come il Super Rugby) e può essere solo allargato (ovviamente anche diminuito qualora decidessero di farci fuori tra un paio d’anni)…
          Non sono assolutamente d’accordo (non ne faccio una questione con te, ci mancherebbe) sul voler ammettere a priori in Eccellenza certe squadre (come quelle che avete elencato, L’Aquila e i club del meridione), le società il passaggio di categoria devono conquistarselo per merito sul campo, se un giorno la massima serie avrà solo squadre venete vorrà dire che quelle squadre se lo saranno meritato di essere lì…dispiace a tutti se le piazze storiche del sud non abbiano un club in Eccellenza o Serie A, ma la colpa purtroppo è in primis delle società stesse, intanto speriamo che il Benevento riesca a passare dalla B alla A visto che si sta giocando i barrage-promozione…

          • San Isidro 23 Maggio 2016, 22:17

            aggiungo, come sempre detto, che naturalmente sarei favorevole ad un allargamento del massimo campionato così da permettere a più realtà di confrontarsi ad un livello più alto, fosse per me allargherei già da domani l’Eccellenza a 12 squadre e utilizzerei la stessa formula dell’attuale Serie A…

          • San Isidro 23 Maggio 2016, 22:18

            con due gironi da 6, poi poule-scudetto e poule-salvezza…

    • franzele 23 Maggio 2016, 06:24

      Il ghetto del nord?
      Ieri sono stato con la mia u10 al torneo Visentin di Paese (TV)… Una marea di bambini, grassi, magri, veloci, lenti, alti e bassi. Tanti.
      Non ho avuto la sensazione di vivere in un ghetto, ma in un mondo aperto ed operoso.
      Quanto al sud, credo che sia ora e tempo che si dia una svegliata, può essere aiutato, ma a fronte di risultati concreti.
      Stadio Peroni, nel ghetto del nordest pare che ci sia molta più gente che ama andare a vedere le partite di rugby.

      • San Isidro 23 Maggio 2016, 22:34

        il sud non ha realtà in A/Eccellenza, ma comunque ha un movimento fertile e tanta passione per questo sport e adesso c’è il Benevento che se la sta giocando per salire in A, l’Amatori Catania per poco non è andato a fare i barrage-promozione per la A…in B, oltre al Catania, mantegono le piazze la Partenope Napoli e l’Amatori Messina e dalla C1 adesso è salito in Napoli Afragoli, ne vedremo delle belle contro la Partenope la prossima stagione…

    • tony 23 Maggio 2016, 08:33

      Scusami ma gli inserimenti avvengono per meriti non per motivi geografici… senò abbiamo una visiuone del rugby un po’ distorta….geograficamente si può spingere per la diffusione.

    • Hullalla 23 Maggio 2016, 09:32

      @fol
      Semplicemente l’Eccellenza e’ composta da squadre di non-professionisti.
      Rovigo e Calvisano sono quelli che si avvicinano di piu’, ma per esempio gia’ al Petrarca si allenano una ovlta al giorno di sera, con molta buona volonta’ e perfino l’allenatore e’ un semi-professionista che lavora come libero professionista per mezza giornata e come allenatore l’altra mezza giornata.
      Non c’e’ niente di male nel non essere professionisti a pieno titolo, capiamoci, per cui non si puo’ pretendere che giochino come dei profssionisti.

  15. pigi 22 Maggio 2016, 21:28

    Marcato mi è piaciuto peccato giochi così poco

    • Hullalla 22 Maggio 2016, 22:16

      Ha giocato molto bene, ma bisogna anche dire che tutti gli altri erano molto stanchi.

    • Rabbidaniel 23 Maggio 2016, 01:03

      A Marcato è mancata solo la fortuna per essere un signor giocatore a livelli superiori con una certa continuità.

      • San Isidro 23 Maggio 2016, 04:20

        non gli è stata data nemmeno tantissima fiducia, il Treviso l’ha dato via dopo la prima parte di stagione del primo anno celtico e, una volta tornato in forma dopo gli infortuni, le Zebre a suo tempo un pensiero per rilanciarlo avrebbero potuto farlo secondo me…

    • San Isidro 23 Maggio 2016, 04:04

      Gioca poco anche perchè fa parte dello staff tecnico petrarchino, comunque in campo dice ancora la sua…

  16. venezuela 22 Maggio 2016, 21:50

    La finale e’ una partita a se’, ma Rovigo si presenta in forma smagliante mentre Calvisano un po’ incerottato….anche oggi giocatori usciti con qualche acciacco.

    • Hullalla 22 Maggio 2016, 22:17

      Diversi cambi gia’ nel primo tempo da ambo le parti…

      • kinky 22 Maggio 2016, 22:34

        Capirai…da noi uscivano, rientravano ed riuscivano i piloni senza venirne fuori, loro hanno sostituito Costanzo con Riccioni e sono forse addirittura migliorati in mischia chiusa. Sto ragazzo diventa un crack!

  17. andrease 22 Maggio 2016, 22:42

    guardando questa seconda semifinale mi sono annoiato parecchio. Infatti dopo un quarto d’ora di secondo tempo ho utilizzato il secondo jolly (il primo era quello per togliere il volume..) e ho cambiato canale.
    Un presidente serio (che non abbiamo) cambierebbe subito il nome a questo campionato xchè “eccellenza” è un nome falso e fuorviante. Di eccellente non c’è proprio nulla…

  18. San Isidro 23 Maggio 2016, 03:43

    Partita non entusiasmante, mi aspettavo un pò di più dal Petrarca in questi play-off, da quando hanno perso la finale del Trofeo Eccellenza sono andati un pò in calo nonostante il raggiungimento delle semifinali…da come erano partiti questa stagione i tuttineri di Cavinato, onestamente, almeno che raggiungessero la finale-scudeto ci speravo…
    ps: Ferraro sarà stato anche provocato, ma ha commesso la sua ennesima reazione violenta (con tanto di ennesimo cartellino giallo), comunque dalla posizione in cui si mette prima di dare i pugni si vede che fa calcio fiorentino…
    pps: bel giocatore Rossi, una delle nostre franchigie potrebbe pure farci un pensiero…

    • steve 23 Maggio 2016, 07:08

      @San, onestamente, al Petrarca gli è andata di atra lusso quest’anno.
      Se ti vai a rileggere le dichiarazioni delle società che degli utenti qui su questo blog (tu stesso), le favorite per i play-off erano le FFOO o tuttalpiù Viadana o Lazio. Il Petrarca era rifondato quest’anno con l’inizio di un nuovo ciclo di Cavinato. Alla prima giornata (veneto darby day) contro il Rovigo sono stati di un’inconsistenza imbarazzante e solo la nostra poca attitudine al match ci ha impedito di dare loro i 5 punti offensivi (detto da Casellato che era presente).

      • San Isidro 23 Maggio 2016, 22:43

        mi aspettavo semplicemente un pò di più dal Petrarca in questi play-off, già il fatto di esserci arrivati comunque è stato un grande risultato…personalmente la Lazio ai play-off non me l’aspettavo proprio, non nascondo onestamente che, vista la bella prima parte di stagione che hanno fatto i biancocelesti, un volo di fantasia sul quarto posto l’avevo fatto, la seconda parte di campionato sappiamo poi com’è andata e le ultime due sconfitte con L’Aquila e Viadana erano da evitare…

        • Antonio9 23 Maggio 2016, 23:44

          Petrarca ha perso troppi giocatori buoni per infortunio per restare competitivo.
          A parte giocare con un tallonatore solo, ad oggi mancano :
          – Bellini
          – Benettin – ambedue legamenti ginocchio
          – Capraro , legamenti ginocchio alla prima amichevole, tornato in campo l’ultima di stagione regolare
          – Delfino , ginocchio anche lui dopo essere tornato forte dopo molti mesi
          – Giusti
          – Maistri entrambe fuori per tutta la stagione
          – Zago rotto pure lui tornato all’ultima contro Mogliano (a giocare tallonatore !)
          – Sua’a fermo per 4 mesi ed in campo in condizioni precarie
          – Salvetti rotto in semifinale andata.
          – Nikora si è lussato il gomito a Viadana, ha giocato le semifinali ma non allo stesso livello di prima

          Nessuna delle altre squadre ai playoff ha perso così tanti giocatori e così importanti, e nessuna ha così tanti ragazzi “fatti in casa” .

          Tutto ciò non toglie che sia stato un disastro, con niente che ha funzionato, senza possesso non si può combinare granché , e se poi ci aggiungi errori non c’è speranza.

          Sarà da vedere la finale, Calvisano ha “stravinto” però segnando in realtà 2 mete con due uomini in più e potendo giocare senza pressione già dal 30′ , a Rovigo sarà diverso probabilmente (togliete 6 titolari ad una qualsiasi delle squadre e poi ne riparliamo)

          • San Isidro 24 Maggio 2016, 02:34

            sapevo di diversi infortunati del Petrarca, ma non di tutti questi…in effetti con questi giocatori i tuttineri avrebbero potuto fare molto di più nelle semifinali…

  19. Franz69 23 Maggio 2016, 08:28

    Non ho capito se troppo forte Calvisano o troppo inconsistente Petrarca !!
    Fatto sta che ne è uscita una partita mediocre che nulla ha che vedere con quella di sabato al Battaglini. Ricordiamoci sempre che Mogliano (sul campo) sarebbe arrivato terzo e Petrarca quarto. Ora, tutto il mondo del rugby italiano, senza polemiche e dietrologie deve concentrarsi sull’incontro di sabato al Battaglini.
    Speriamo che sia una grande festa come solo Rovigo sa offrire. Francamente speravo in una finale Rovigo-Petrarca solo per la cornice di pubblico, sicuramente più ricca rispetto a quella che si profila con il Calvisano. Parlo solo di numeri, e di immagine naturalmente !!! Calvisano ha meritato ampiamente la finale e lo aspettiamo con serenità. Il pubblico di Rovigo in queste occasioni può essere rumoroso, forse poco rispettoso nei calci avversari (i soliti imbecilli ci sono dappertutto !) ma sicuramente competente e sportivo. E allora… che vinca il migliore !!! Cioè …..

  20. delipe 23 Maggio 2016, 09:25

    Buongiorno,
    Sta cominciando a salire un po di tristezza per la fine di questo maggio…e la noia dell estate senza le partite.
    Mi scuso con i miei amici di Calvisano e di Padova ma alla fine ho deciso di restare a Viadana senza andare a Calvusano, non aveva molto senso arrivare al secondo tempo ed anche li la partita e stata a senso unico.Mi sono tenuto in contatto telefonico con amici oresenti a Calvisano. Scriteriato meytere due partite cosi importanti vicine e ad orari impossibili
    Pazienza il mio augurio e per un futuro allargamento del Campionato Nazionale a 12 se non 14 squadre.
    E che la finale sia corretta ed avvincente.
    FORZA CAMPIONATO NAZIONALE !!
    Cordialità

    • andrease 23 Maggio 2016, 09:49

      scusa se mi permetto e ti faccio una domanda: nell’attuale campionato ci sono 2 squadre su 10 ad un livello appena decente, 3 o 4 appena sotto il livello di decenza ma con del potenziale e 4 che non hanno neanche il potenziale. Che senso ha allargare il campionato? Perchè non cercare di elevare il livello generale di questi 10 “pellegrini”?

      • steve 23 Maggio 2016, 10:27

        Vogliamo parlare del livello di decenza che da sei a questa parte le celtiche italiane fanno nel Pro12. Senti, abbonato del Monigo, guardati prima il tuo ombelico, prima di guardare quello degli altri. Un abbonato del Battaglini.

        • barbin cursari 23 Maggio 2016, 12:28

          hai ragione @steve, in più c’è da dire che decenti o meno comunque giocano in quel campionato ogni anno e, soprattutto, beccano fior di quattrini senza dover rendere conto a nessuno.

        • San Isidro 23 Maggio 2016, 22:52

          guardate che @andrease sta in tutt’altra parte d’Italia, poi se ogni tanto va al Monigo non lo so…

  21. fachese 23 Maggio 2016, 11:36

    Rossi in pro12 sembra davvero il minimo per quanto dimostrato quest’anno… (ricordo la meta a calvisano all’andata). vedere i nomi delle ali nella nazionale emergenti e non il suo è un insulto.

  22. cla 23 Maggio 2016, 11:52

    Nel petrarca, il 5 il 9 e il 10. 3 stranieri che non servono a una beata minchia.
    l’unico davvero di livello mi e’ sembrato menniti ippolito e anche rossi

  23. cla 23 Maggio 2016, 13:05

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Colorno chiude il mercato con due giovani innesti

A ridosso dell'avvio di campionato, i biancorossi piazzano gli ultimi due colpi

5 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Gilberto Pavan: “Niente effetto sorpresa quest’anno, tutti ci conoscono e tutti vorranno batterci”

Il tecnico dei gialloneri ha anche parlato della situazione dei permit players e del prossimo scontro di Coppa Italia con Rovigo

2 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: la rosa 2024/25 di Rugby Rovigo, Valorugby Emilia, Rugby Viadana 1970 e Rangers Rugby Vicenza

Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori

30 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: la rosa 2024/25 di ASD Rugby Lyons, Mogliano Veneto Rugby e Petrarca Rugby

Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori

30 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: la rosa 2024/25 di Rugby Colorno 1975, Fiamme Oro Rugby Roma e Lazio Rugby 1927

Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori

30 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby, Pierre Bruno: “Non mi nascondo, sono venuto per vincere lo scudetto”

L'ex trequarti ala delle Zebre punta a riconquistare la nazionale direttamente dalla Serie A Elite

29 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite