Nazionale Emergenti: i 29 convocati per la Nations Cup

In gruppo tra gli altri Brugnara, Pasquali, Gerosa e Pescetto. Tre i match in programma

COMMENTI DEI LETTORI
  1. aristofane 17 Maggio 2016, 15:49

    Mi sembra di capire che si vada per testare davvero i giovani e vedere come si comportano contro avversari di livello. Possono anche arrivare delle sconfitte, ma testare i giovani in prospettiva PRO 12 dovrebbe essere il focus di questa nazionale.

    • xnebiax 17 Maggio 2016, 17:23

      Preferirei il focus fosse far fare esperienza ai giovani celtici e non che hanno concrete possibilità di arrivare presto alla nazionale.

      • balin 17 Maggio 2016, 17:49

        un anno fa i criteri erano gli stessi (mancavano forse gli occupati all’estero) ne è uscito Canna .. se quest’anno esce qualche altro nome non male
        forse è questa l’unica nazionale che ha “sperimentato” Cedaro, o sbaglio? poi qualcuno l’ha visto con LaRochelle contro le zebre.

        Polledri infortunato o c’eran già troppi altri nel ruolo?

        • San Isidro 17 Maggio 2016, 22:36

          Cedaro ha anche un cap con la maggiore, contro la Scozia nel quadrangolare in SA nel 2013…

      • aristofane 17 Maggio 2016, 18:44

        La loro chances se le giocano tutto l’anno nel loro club, in questo caso è meglio, secondo me, vedere chi potrà andarsele a giocare quelle chances, l’anno dopo.

    • San Isidro 17 Maggio 2016, 22:34

      concordo @aristofane…

  2. kinky 17 Maggio 2016, 15:55

    Adesso inizierà il valzer di quello si e quell’altro no, quindi a questo punto parto per prima io. Non hanno chiamato nessun celtico e solo i giovani dell’Eccellenza e quelli fuori Italia proprio per testarli, ma porca puttana come si fa a lasciare fuori Michieletto?!?!? Non mi direte che Zanetti è più forte?

    • edopardo 17 Maggio 2016, 16:12

      No …ma CEdaro? 🙂 🙂 sono ironico ne…

    • xnebiax 17 Maggio 2016, 17:24

      su Michieletto sono con te tutta la vita

    • lock4 18 Maggio 2016, 09:46

      Concordo su Michieletto e mi stupisce Flammini..Trotta, Krumov ecc no? Non voglio toccare il tasto Lazzaroni adattabile che è come mettere il dito nella piaga

  3. moro0 17 Maggio 2016, 15:56

    per Sarto J. un estate di riposo, dovrà dimostrare ancora di più il prossimo anno

  4. Stefo 17 Maggio 2016, 16:05

    Si concordo con kinky sembra evidente che la scelta sia Eccellenti+”stranieri che personalmente reputo sensata. Qualcuno (Redazione) puo’ anche confermare se e’ una Under qualcosa oltre a queste cose? Lo chiedo non per polemica ma perche’ ricordo che quando fu cancellata la “A” in favore della Emergenti si parlo proprio di Nazionale che avrebbe pescato dall’Eccellenza e che sarebbero stati U23 (mi pare quella fosse l’eta’ indicata).

    Altra domanda questa per Paolo e la Redazione, potete confermare che la Fir e’ passata ad indicare la U20 come “seconda Nazionale” e non piu’ la Emergenti in termini di vincoli sull’eleggibilita’? Grazie

    • edopardo 17 Maggio 2016, 16:14

      Si Stefo hanno indicato la under 20 come vincolo..per questo Pasquali ci sta alla convocazione….

      • Pesso 17 Maggio 2016, 16:32

        Pasquali è un prospetto, non è un fuoriclasse. Questo per dire che la convocazione con la nazionale della Rosa che alcuni danno come imminente (o almeno possibile) è tutt’altro che scontata. Qualche anno fa, quando Pasquali rifiutò la chiamata della Emergenti, si fecero molti discorsi su questo ragazzo. Può benissimo essere che lui abbia la Perfida Albione in mente e colga l’occasione per fare un po’ di esperienza internazionale. Tuttavia mi pare che si facciano i conti senza l’oste, cioè con la reale intenzione dell’Inghilterra di convocare Pasquali.
        Detto ciò, trovo assurdo che un maggiorenne vesta la maglia di una nazionale (di qualsiasi categoria e livello) e poi possa passare altrove. Secondo me tutte le nazionali dall’under 20 in poi dovrebbero essere vincolanti.

        • fracassosandona 17 Maggio 2016, 16:51

          pasquali ha dimostrato di avere carattere e voglia di lavorare e di emergere… la chiamata nell’emergenti mi sembra una logica conseguenza… 🙂

          a Leicester hanno di meglio a disposizione… e tre piloni più forti di lui attualmente si trovano non solo in inghilterra ma anche qui da noi…
          gli auguro di migliorare talmente tanto da mettere dei dubbi a O’Shea ed anche a Jones…
          poi scelga lui con chi giocare che per arrivare dove è arrivato deve ringraziare solo se stesso e la sua famiglia… gli sarà dovuto comunque il massimo rispetto…

          in ogni caso mi piacciono queste convocazioni, evidentemente è una emergenti e non una “A” perché diversamente non si spiegano le ferie di tanti validissimi celtici degni della maggiore…

    • LiukMarc 17 Maggio 2016, 16:56

      Non credo Stefo (sulla under23 o simili). Bronzini è un 90, Gerosa se non sbaglio un 91, e anche Ferro ha 24-25 anni, al contrario di altri molto più giovani.

      • Stefo 17 Maggio 2016, 17:56

        Grazie mille non avevo voglia di sbattermi a guardare le eta’…

    • xnebiax 17 Maggio 2016, 17:44

      Stefo, era stata indicata come Eccellenti U25.

      • xnebiax 17 Maggio 2016, 17:45

        Già l’anno scorso vi erano dei “fuori quota” come Chiesa, Quartaroli, Zani e Di Stefano.

      • Stefo 17 Maggio 2016, 18:00

        Grazie per la correzione sull’eta’, la domanda era comunque perche’ sia lo scorso anno che quelli precedenti le linee guida tra fuoriquota e celtici non era proprio mai stata seguita…ad essere puristi le linee guida non prevedevano neanche “emigranti”.
        Era per capire piu’ se iniziano ad applicare quelle linee guida o meno.

        • xnebiax 17 Maggio 2016, 18:07

          Ad analizzare la composizione penso che l’idea sia di avere una mescolanza di età tra i 21 e 26 anni. Non tutti i migliori U26 o U25, ma anche tanti più giovani. (Solo così mi spiego alcune scelte). Poi c’è la regola dei non celtici. Mentre le osservazioni suddette insieme al fatto che vengano chiamati gli “esteri” indica secondo me che la selezione è fatta con il criterio principale di soddisfare la curiosità dei tecnici celtici.
          Poi mi chiedo se Michieletto non lo hanno chiamato perché è di soli 192 cm mentre Zanetti ne ha ben 193.

          • Stefo 17 Maggio 2016, 18:48

            Personalmente non mi metto a discutere i nomi anche perche’ non seguendo assiduamente l’Eccellenza non sarebbe corretto.

            Sull’idea all’epoca dissi che mi sembrava una buona idea una Emergenti Under di soli eccellenti quindi son contento si sia piu’ o meno seguito quel criterio, penso che se dopo il tour di giugno si tornera’ ad avere che i tecnici celtici si occupano della Emergenti possa essere uno strumento per loro per vedere e conoscere i ragzzi dell’Eccellenza oltre al sistema di permit.

  5. gian 17 Maggio 2016, 16:07

    ma bar e laz non dovevano rinforzare l’emergenti, secondo qualcuno, invece no. e con la maggiore ci va un eccellente in un ruolo copertissimo, poi se uno pensa male…

    • ginomonza 17 Maggio 2016, 16:16

      A volte fa bene??

      • xnebiax 17 Maggio 2016, 18:01

        Se decidono che nella Emergenti ci vanno solo gli eccellenti, e poi fanno rimanere Lazzaroni, Quaglio, Buondonno, Scalvi, Barbini, Michieletto, Bacchin e Ragusi fuori da entrambe le selezioni, siamo sicuri che si siano messi d’accordo?

    • San Isidro 17 Maggio 2016, 22:41

      concordo, Mbandà sarebbe dovuto andare con la Emergenti e Barbini con la maggiore, volendo si poteva testare anche Lazzaroni al tour delle Americhe oppure se non lo porti almeno che venga aggiunto per la Nations Cup di Bucarest, vabbè…

    • Hullalla 18 Maggio 2016, 08:23

      Mi perplimo anch’io a vedere Barbini e Lazzaroni fuori sia dalla Maggiore che dalla Emergenti.
      Fossi Barbini per l’anno prossimo considererei seriamente di andare all’estero anche a costo di rinunciare alla Nazionale. Vedi anche Matteo che avrebbe potuto giocare in nazionale anche di piu’, se avesse voluto.

  6. LiukMarc 17 Maggio 2016, 16:52

    Nel vecchio articolo cui si fa riferimento nel testo si citava anche Polledri come possibile parte dell’Emergenti. Si sa nulla? (posto che lui è giù “azzurro” avendo giocato con la U20, quindi il discorso equiparazione c’entra nulla in teoria).

  7. maxon 17 Maggio 2016, 17:14

    quanto mi piace pescetto… ottimo prospetto e ottima convocazione, mi piacciono questi ragazzi e soprattutto la logica che ha portato a queste chiamate. Bene così

    • kinky 17 Maggio 2016, 17:37

      non per polemica ma per curiosità: quando e dove lo hai visto giocare?

      • maxon 17 Maggio 2016, 23:25

        Per lavoro sono spesso in Francia e in Spagna, a Narbona ho un cliente e se riesco a ritagliarmi mezza giornata vado a vedere gli allenamenti del Narbona.
        …mi sembra un piccoletto tutto dinamite con gran calcio ( poi nell ‘impatto magari non è un muro, e son d’accordo ), quello che potrebbe essere utile ad una nazionale che con le accademie sembra allevata a batterie

  8. xnebiax 17 Maggio 2016, 17:21

    Mah, ma proprio Mah!

  9. Giovanni 17 Maggio 2016, 17:29

    Sono stato smentito perchè Pescetto è tra i convocati: la cosa non può che farmi piacere e son curioso di vedere all’opera sto ragazzo di cui si è parlato parecchio negli scorsi mesi. Però, a questo punto vorrei capire una cosa: perchè Cedaro non viene più preso in considerazione dai tecnici federali manco per la Emergenti?? Non sarà un fuoriclasse, ma fu Brunel a convocarlo 3 anni fa, poi più nulla, eppure mi pare che in Francia stia giocando. Ha detto o fatto qualcosa di male a qualche papavero? E’ lui a non aver dato la propria disponibilità? Qualche anima buona ce lo dica e ci mettiamo tutti il cuore in pace e non ci pensiamo più…oltretutto un seconda linea in più, visto come siam messi in quel reparto, tornerebbe utile. A proposito, avrei visto favorevolmente anche Buondonno: è infortunato o scelta tecnica?

    • xnebiax 17 Maggio 2016, 17:58

      Mi sorprende anche la mancanza di Polledri, ma forse è infortunato.

  10. San Isidro 17 Maggio 2016, 17:33

    Cara FIR, ma fare una lista ordinata mettendo gli atleti per ruolo è così difficile?

  11. San Isidro 17 Maggio 2016, 17:41

    Amici aquilani, ma Flammini è il seconda linea con un passato alle Fiamme Oro e alla Capitolina? Quest’anno non l’ho visto proprio…

  12. xnebiax 17 Maggio 2016, 17:43

    Preferirei il focus fosse far fare esperienza ai giovani celtici e non che hanno concrete possibilità di arrivare presto alla nazionale.
    Con celtici:
    1 – Brugnara, Panico, Quaglio.
    2 – Scalvi, Silva, Bigi (se ok, altrimenti Daniele).
    3 – Tenga, Pasquali.
    4 e 5 – Negri, Gerosa, Michieletto, Trotta.
    6 e 7 – Lazzaroni, Nostran, Conforti, Zanini (se ok)/Corazzi, Polledri (se ok, altrimenti Barbini).
    8 – Targa, Giammarioli, Ferro (dopo cura dimagrante).
    9 – Bronzini, Marinaro.
    10 – Pesciotto, Ambrosini, Azzolini.
    12 e 13 – Bacchin, Lucchin, Bettin, Menon, Manganiello.
    11 e 14 – Rossi, G. Di Giulio, Buondonno, Susio.
    15 – Menniti-Ippolito, Ragusi.

    • Geddar 17 Maggio 2016, 23:06

      Io davvero vedo molti scarsi in questa lista. Avanti che sono nemmeno paragonabili agli emergenti di 10anni fa nella nazionale A.
      Inoltre piloni ( escluso Pasquali) che sono sopravvalutati. Saluti

  13. Danthegun 17 Maggio 2016, 17:47

    Devo dire che sono quasi più curioso di vedere questo gruppo di ragazzi all’opera rispetto alla nazionale maggiore di cui ormai conosciamo molti dei convocati e grandi esperimenti non se ne vedono all’orizzonte.
    Questi ragazzi avranno difronte squadre che hanno partecipato all’ultimo mondiale, non proprio degli sprovveduti. Davvero in bocca al lupo.

    Mi spiace non vedere convocati Polledri e Appiah come da indiscrezioni dell’articolo precedente. Avrebbero reso ancora più interessanti queste convocazioni.

    Non conosco tutti i giocatori suddivisi per ruolo quindi, se si potesse, sarebbe bello poterli vedere raggruppati per ruoli come per la convocazione della nazionale maggiore. Nell’elenco però manca qualche giovane permit player, es Panunzi per citare il primo che mi viene in mente. Sicuri che un giovane che può fare da permit in una celtica non sia un giocatore da emergenti?

  14. fabrio13H 17 Maggio 2016, 17:50

    Bene! Vedremo cosa ci dirà il campo…oppure proveremo a intuirlo se non si vedrà nulla neppure in streaming 😉

  15. jazztrain 17 Maggio 2016, 17:52

    Sarà possibile vedere in streaming le partite?

    Sono curioso di vedere come giocheranno i nostri emergenti contro i rognosissimi rumeni!

    • San Isidro 17 Maggio 2016, 17:54

      jazz, contro i rumeni non la puoi proprio vedere visto che non ci giocano in quest’edizione…

      • jazztrain 17 Maggio 2016, 17:57

        Mannaggia! Scusa San, ci speravo tanto!

        Dovrò aspettare novembre per vedere un test match tra una 6 nations ed una Rugby Europe!

        Uff!!!!

        P.S. San complimenti vivissimi per il tuo Mi scusi sua Eccellenza…

        Bucavi lo schermo, ti voglio vedere in futuro su DMAX!!!

        • San Isidro 17 Maggio 2016, 18:14

          ahah, grazie…c’è scritto su, quest’edizione giochiamo contro la nazionale A argentina, Uruguay e Namibia…comunque l’11 Giugno ci sarà un interessante TM ad Apia tra Samoa e Georgia, da non perdere soprattutto per le botte che si daranno…

          • fracassosandona 17 Maggio 2016, 19:35

            quanto mi spiace dover dar ragione al bieco guelfo…

            ce la vedremo con una non meglio precisata selezione argentina A (non i pumas né i jaguars né i pumitas né i jaguares… forse i tangueros o gli asadores…), l’uruguay e la namibia (purtroppo il Madagascar c’aveva impegni), le altre due formazioni che partecipano al torneo ma non incontreremo sono romania e spagna…

            http://www.worldrugby.org/tournament/1665

          • San Isidro 17 Maggio 2016, 19:43

            ahah, l’Argentina parteciperà di fatto con la nazionale A (Argentina Jaguars), ma sarà una selezione dei migliori atleti domestici, dubito fortemente ci possano essere rincalzi del Super Rugby dal momento che in quel periodo giocheranno sia i Pumas che i Los Jaguares…

  16. jazztrain 17 Maggio 2016, 17:53

    Più test match tra Georgia e Romania versus Italia, Francia, Scozia, Irlanda, Inghilterra e Wales!

    Rugby Europe against 6 Nations! 🙂

    • fracassosandona 17 Maggio 2016, 19:37

      jazztrain quanto ci sei mancato…

      W L’EUROFESTIVAL!

      • jazztrain 17 Maggio 2016, 20:09

        Fracasso, sei troppo buono con me….

        Io sono solo un appassionato che ha scoperto in ritardo questo sport…

        Mi vergogno a dire che non ho mai toccato un pallone di rugby…

        🙁

        Si spero di vedere più test match tra 6 Nations e Rugby Europe….

  17. geovale 17 Maggio 2016, 17:55

    Molto contento che nella settimana in cui il Recco è giustamente sugli scudi per avere raggiunto per la terza volta la finale di serie A, due giocatori di nascita rugbistica cussina raggiungono la maglia azzurra (Castello nella nazionale maggiore e Pescetto nella “emergenti “)
    Questo aggiunto al dato di un grosso incremento del reclutamento di giovani minirugbisti (dal l’under 6 al under 12) apre credo belle prospettive per la crescita del movimento ligure

  18. xnebiax 17 Maggio 2016, 17:56

    Comunque sia, anche senza celtici, alcune convocazioni non le capisco o non le condivido:
    Buonfiglio e non Quaglio,
    Luus e Daniele anziché Scalvi e Silva,
    Zanetti e Flammini anziché Michieletto e Van Vuren o Trotta o altri.

    • LiukMarc 17 Maggio 2016, 18:16

      Quaglio ha rigato la macchina di Orlandi in manovra, Silva ha rotto la finestra della cucine di Orlandi con un pallone da rugby, Michieletto era quello che ha mancato il pallone lanciato da Silva, Trotta ha portato il pallone… 😀

    • San Isidro 17 Maggio 2016, 18:19

      vabbè, ma ormai Van Vuren che senso avrebbe con la Emergenti? Trotta ci poteva stare anche per me, se Luus passerà alle Zebre fargli fare un pò di esperienza in questo modo ci sta, anche se lo stesso discorso si può fare per Quaglio che pare in direzione Treviso (almeno così si era detto tempo fa)…

  19. Ovale1985 17 Maggio 2016, 18:01

    Vista la moria e la carenza di tallonatori ad alto livello non capisco la mancata convocazione di Luca Bigi

  20. zappinbo 17 Maggio 2016, 18:03

    Lista convocati fatta da Gavazzi in persona! È scandaloso! Va a chiamare uno troppo basso che mai e poi mai avrebbe potuto giocare in nazionale (infatti ha fatto solo una manciata di minuti in tutta la stagione in ProD2), al solo fine di zittire le critiche dell’opposizione di “Prontialcambiamento”. La nazionale viene usata per mero calcolo politico! Ben dimettiti!!

    • zappinbo 17 Maggio 2016, 18:06

      non bastasse circola voce che per mancanza di impianti a Lumezzane la emergenti debba preparare il torneo nei corridoi della faraonica sede Fir a Roma (fatta a forma di pyramide egizia). Proposta una interrogazione parlamentare al ministro Angelio Alfano

  21. Hullalla 17 Maggio 2016, 18:08

    Mi ero perso la nomina di Carlo Orlandi ad allenatore della Nazionale Emergenti, cosa che forse e’ una conseguenza del fatto che gli allenatori delle franchigie andranno al seguito della Nazionale Maggiore. Bene.

  22. Camoto 17 Maggio 2016, 18:09

    Cavolo sono così ignorante che mi era sfuggita la nomina di un tecnico per la emergenti al posto dei due celtici.
    Nulla da dire sulle convocazioni, immagino sappiano cosa fare, molti giocatori li ho visti così poco per pa carenza di immagini dall’eccellenza che di certo non posso dire perché uno si e l’altro no.

  23. San Isidro 17 Maggio 2016, 18:16

    Ragazzi, sono settimane che è stato detto che Orlandi sarà il prossimo tecnico della Emergenti, notizia data anche qui sul blog…
    Sveglia e a Giugno votate LOV!

    • carlo s 17 Maggio 2016, 18:35

      sveglia ok!!
      🙂
      ma a giugno votate LOV… anche no 🙂

    • Camoto 17 Maggio 2016, 18:35

      Non ha suonato la sveglia.
      Vediamo per giugno….

    • enricalvisano 17 Maggio 2016, 19:50

      Sveliaaa!!1!!11!!1!
      Ci arrubbano li allenatori della Emergenti sotto il naso e nessuno ce lo dicie!!1!

      😀

  24. faduc 17 Maggio 2016, 19:10

    Da questa rosa dovrebbe uscire la terza apertura per la nazionale maggiore. Azzolini, Buscema o Menniti Ippolito? Oggi come oggi preferisco il terzo, che forse manca un po’ di fisicità, ma ha visione e calcio rapido e preciso. IN prospettiva forse Azzolini, forse…per il resto si segue la linea dello scorso anno, che ha dato buoni risultati. Speriamo che questo anno possa essereci una maggiore integrazione tra emergenti e franchigie

    • faduc 17 Maggio 2016, 19:18

      oops, non avevo visto Pescetto

      • faduc 17 Maggio 2016, 19:25

        Certo che avere in squadra Canna e Pescetto… 🙂

        • Giovanni 17 Maggio 2016, 21:16

          Ahah, hai ragione: siamo a livelli di “Sella e Cavallo” (cit.Allenatore nel pallone) 😀
          Comunque, la terza apertura della nazionale c’è già ed è Padovani. 😉

          • lexv 30 Maggio 2016, 22:28

            Vero Giov…ma meglio avere anche una quart scelta

  25. Intenditore 17 Maggio 2016, 19:30

    Ma Lososki ? speravo tanto che O’Shea ce lo portasse in dote………

  26. delipe 17 Maggio 2016, 19:55

    Buonasera,
    Erano decisamente più importanti queste convocazioni di quelle della Nazionale maggiore, a mio parere.
    Molti nomi interessanti, inevitabilmente alcuni esclusi. Molto contento per Andrea Bettin! Ha fatto moltissimi progressi, ci conto molto per il futuro.
    Aldilà di fargli fare esperienza conterà, in alcuni csi, come verranno impiegati.
    A mio parere Andrea Cavinato sbaglia moltissimo a non impiegare Andrea (3 Andrea 😀 Menniti Ippolito ad apertura. Quello è il suo ruolo primario. Mi auguro venga utilizzato in tal senso. Ha ottime prospettive di diventare il numero uno, basta seguirlo e dargli la confidenza che quel ruolo richiede, sia nel club che nella Nazionale. Basta con gli stranieri !
    Per conto mio, in questi quattro anni (o cinque ?) la prima cosa che mi aspetto da O’Shea e company è che aumenti il numero di giocatori di qualità a livello nazionale piu che vincere. Selezionandoli, formandoli e dando loro un carattere vincente e combattivo
    Non raggiungere questo obiettivo, lo dico fin da subito, rappresenterebbe un fallimento anche se vincessimo il VI Nazioni 😀 😀
    Un manager deve pensare non all immediato ma al futuro in lunga prospettiva. Il manager migliore è quello che lascia la squadra al successore con un buon potenziale di numeri e di qualità.
    Aspettiamo fiduciosi e ottimisti e con grande sostegno !
    Qualcuno traduca in inglese per favore 😀
    FORZA ITALIA DEL RUGBY !!
    Cordialità

    • neropersempre 19 Maggio 2016, 22:18

      Il ruolo naturale di Menni è estremo. Moretti ha cercato di riconvertirlo in apertura, ma gli stava stretto.
      Visione di gioco non gli manca e non fallisce neanche nei placcaggi.
      Mi sarebbe piaciuto vedere anche Trotta e Michieletto in nazionale
      Piuttosto non considerare Rossi e Favaro mi sembra illogico

  27. Mr Ian 17 Maggio 2016, 19:59

    questa nazionale mi piace più della maggiore…

    • LiukMarc 17 Maggio 2016, 20:07

      Ha molto probabilmente diverse chance in più di far bene. Ma va solo Orlandi o si porta qualche assistente? Anche solo i tecnici finalisti dell’Eccellenza o che so io

      • Mr Ian 17 Maggio 2016, 20:35

        Se la cosa dovesse seguire lo stile nazionale maggiore, dovrebbero andare sicuramente Brunello, e poi? perchè no Guidi, per Galon mi sembra prestino…

  28. 6nazioni 17 Maggio 2016, 21:25

    Lazzaroni non convocato nella emergenti e’ veramente scandaloso
    basta con questi (*) e’ ora di finirla.
    Ci sono dei convocati che non giocano neanche titolari in eccellenza mahhh.

  29. dmc63 17 Maggio 2016, 22:30

    micheletto era già stato valutato nel test di novembre.credo che lo scopo sia di valutare i ragazzi del 95,come lo scorso anno fu per il 94.il prossimo sarà per il 96.

  30. Jager 17 Maggio 2016, 22:43

    Condivido solo in parte il concetto della nazionale “emergenti” , credo che servirebbe qualcosa di ibrido tra giovani , eccelenti e quelli per così dire già pronti per la maggiore , ma non convocati per motivi di “spazio” . Insomma gli altri “30” , spero di aver reso l’ idea di quello che intendo

  31. p.p 17 Maggio 2016, 23:35

    jake polledri is fit and well not been selected

    • edopardo 18 Maggio 2016, 00:09

      Questo mi sa è il padre che è incazzato nero…

    • zappinbo 18 Maggio 2016, 09:02

      And @HartpuryRFC player of the season is Jake Polledri

      • zappinbo 18 Maggio 2016, 09:06

        ma la National1 é la terza serie? Non so se il Man of the season della 3° serie puó ambire ad essere panchinario nei Tigers. Sicuramente peró puó fare il panchinario in Eccellenza. Dal profilo Twitter inoltre sembra che ci tenga parecchio..

    • fracassosandona 18 Maggio 2016, 15:47

      Mr Polledri, we saw your son is a very good player, let him play in the Championship and you will see that in a pair of years Mr O’Shea will be interested in him for the first XV, not only for emerging Italy…

      p.s.: tell your son that the shortest way to reach Italian National Team is playing with Calvisano Rugby S.r.l.

  32. edopardo 18 Maggio 2016, 00:07

    Mi fa un pò ridere magari sbaglio come chiamano Sebastian Negri.. Da oleggio… no perchè neanche nel suo profilo di Facebook ha tale cognome altisonante…
    Poi chi sa com’è questa seconda linea aquilana?Vittorio Flammini?

  33. leone64 18 Maggio 2016, 09:00

    Ma secondo voi Orlandi è un allenatore da nazionale? Brugnara e Pasquali non giocano mai. Li hanno convocati per sentito dire? Polledri era sempre uno dei migliori quando ha giocato nell’Under.Cedaro con la penuria di seconde potevano convocarlo. Molto probabilmente Lazzaroni e Barbini avranno bisogno di riposo mah. Orlandi allenatore della Emergenti doppio MAH.

    • mp 18 Maggio 2016, 16:31

      Brugnara e Pasquali giocano in A-league che è il torneo delle seconde squadre. Per inciso è lo stesso torneo dove giocavano Venditti, Tebaldi e molto spesso Campagnaro, tutta gente che in periodo 6 nazioni qualcuno chiedeva a gran voce fosse convocata (campagnaro escluso ovviamnete), quindi Venditti e Tebaldi buoni per rugby mentre Brugnara e Pasquali no buoni?

    • San Isidro 18 Maggio 2016, 23:07

      Mah…
      Orlandi è un ottimo allenatore e già nello staff della nazionale maggiore fece bene come tecnico della mischia, come allenatore della Emergenti ci sta e un suo rientro nei quadri azzurri mi fa piacere…

  34. malpensante 18 Maggio 2016, 10:54

    1) Ben tornato Orlandi, rimanesse sarei anche più contento, contentissimo se tornasse ad occuparsi della mischia con la maggiore.
    2) La ratio è evidentemente “che non abbiano giocato nelle due bagnarole celtiche”
    3) Mi dispiace per Jake Polledri che è uno che ci ha sempre tenuto
    4) In bocca al lupo

  35. MPF 18 Maggio 2016, 11:44

    carissimo “sig Brunel ” con quelle parole “non ha il livello fisico”
    (poi quelli sempre rotti sono altri) quanto male hai fatto a Bacchin ………………….neanche piu’ l’ emergenti si merita ? qualcosa non funziona , San illuminami tu .

  36. cla 18 Maggio 2016, 14:16

    Ben 4 aperture, il periodo di vacche magre e’ finito. Eppure benetton e zebre prendono mckinley, renata e banks. 3 stranieri

  37. gsp 18 Maggio 2016, 15:07

    Mi sembra evidente che non ci siano celtici in questa squadra e non e’ una coincidenza.

    Potrei dire una castoneria, ma se fai l’italia A, poi e’ piu’ problematico che la U20 diventa la seconda squadra seniores.

  38. p.p 18 Maggio 2016, 16:24

    in reply to Fracassosandona at what level would you place Calvisano in English league

    • malpensante 19 Maggio 2016, 14:17

      Dear p.p., Calvisano is at 1,333333% level. Worldwide. 🙂

  39. cla 18 Maggio 2016, 18:50

    trent reanata. O come cavolo si chiama

  40. Giovanni 18 Maggio 2016, 21:42

    Vediamola all’opera questa squadra di Emergenti, che appare in giugno, come l’araba fenice per scomparire puntualmente per i successivi 12 mesi (a parte quella partitella ridicola di fine novembre). A proposito, ricordo male io, o il preside qualche settimana fa ha detto che voleva cercare di farla giocare di più a novembre e febbraio-marzo? Proposito pre-elettorale (tipo il “progetto apertura”) o intende farne qualcosa in concreto?

    • San Isidro 18 Maggio 2016, 23:15

      aveva parlato addirittura di test con selezioni scozzesi, se non erro nel periodo di Settembre…

  41. peppone 18 Maggio 2016, 22:40

    Penso che si siano dimenticati di cambiare il nome a questo nazionale di secondo livello e questo ha generato tante polemiche! si chiama nazionale “ECCELLENTI”
    e cosi’ siamo tutti sistemati. !
    per me queste partite servono per vedere quei ragazzi che ancora forse non sono pronti per la naz maggiore o forse si ha il dubbio che non lo possano essere! .
    quindi non vedere all’opera ragazzi come Lazzaroni, Barbini, Ragusi, Bigi,Bacchin,e dargli minutaggi internazionali, mi sembra un grosso errore.

    • San Isidro 18 Maggio 2016, 23:23

      Barbini e Lazzaroni dovevano stare con la maggiore al posto di Mbandà…per le loro vicissitudini a Treviso me lo aspettavo che Bacchin e Ragusi sarebbero stati esclusi anche dalla Emergenti, ma entrambi alla Nations Cup ci sarebbero potuti stare così come Bigi…

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva