Pro12: Connacht batte Glasgow e si prende il fattore campo, Ulster a valanga

Gli irlandesi (in 14 per mezzora) la spuntano sui Warriors e conquistano il secondo posto. In vetta chiude Leinster

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 7 Maggio 2016, 18:48

    A Galway partita segnata dal rosso. A sto punto speriamo che facciano il colpaccio.

  2. Bigpaci 7 Maggio 2016, 19:01

    sono i Warriors a essere rimasti in 14 per il rosso al pilone, partita condizionata, oltre che dal rosso, anche dal clima orribile, fra due settimana la rivincita, sperando in un clima più mite

  3. Mr Ian 7 Maggio 2016, 19:10

    Si chiude con un sconfitta la stagione degli Scarlets, bravo Munster a capitalizzare i possessi avuti, due mete un pò rocambolesche ma polli noi a perdere il pallone…Il buon Owens perde colpi e anche quando il tmo non lo supporta, in campo se ne vedono un pò di tutti i colori…nessun rammarico per la sconfitta di oggi, semmai per le sconfitte nei match che contavano, penso ai doppi confronti con i Blues, alla sconfitta con gli Ospreys, con Edinburgo ecc..Peccato non aver raggiunto i play off ma ad essere sinceri del lotto finale eravamo i meno forti, vuoi perchè la gente che conta continua a mancare e la rosa si è ridotta all osso. Comunque rimaniamo la miglior region del Galles, gli arrivi del prossimo anno non possono che mettermi ottimismo, anche se mancano ball carriers importanti per poter essere più pericolosi in attacco…speriamo in un sorteggio benevolo nella prossima Champions, magari incontrando le Zebre….Un altra stagione è conclusa, do un buon 6 e mezzo come voto finale, sperando di veder migliore la squadra anno dopo anno

  4. fol 7 Maggio 2016, 20:26

    per me il leinster vince al 95% ,

    spero che il connacht faccia il miracolo , o magari glasgov cosi’ favaro si prende una bella soddisfazione e da unaltra tegola a gavazzi .

  5. vecchio cuore neroverde 7 Maggio 2016, 20:53

    Glasgow ha chiaramente giocato a perdere per giocare in semi con la irish meno forte

  6. mezeena10 8 Maggio 2016, 07:09

    forza connacht!

  7. malpensante 8 Maggio 2016, 10:55

    Qualcosa si intravede, ancora troppa indisciplina e sangue dal naso in difesa nel triangolo arretrato e a scalare. Archer per me MoM (Stander, quello ufficiale), e per una volta non le prendiamo all’orba in chiusa. Altra gran partita di Rory, sarà brutto da vedere ma è un perfetto Munsterman: Dolphin, Munster A, academy, prima squadra. Bello aver ritrovato coesione e pubblico, contento per Axel e un buon viatico per Rassie che spero ci faccia ritrovare un po’ di maroni per far pesare chi siamo. Soprattutto adesso che il nuovo corso si comincia a vedere e che il mio amico è andato a prendere il sole fuori dai maroni. G’wan Munster!

    • Stefo 8 Maggio 2016, 11:14

      Alla fine salvate il salvabile qualificandovi per la Champions che era fondamentale sotto tantissimi punti di vista. Registrata, vista qualche miglioramento c’e’ e. vero, secondo me nelle ultime settimane chiave aver dato fiducia ad Holland da apertura, tutta la squadra mi sembra ne abbia avuto conseguenze positive e si vede anche un Saili giocare di sicuro molto meglio in attacco un po’ meglio in difesa. Alla fine della fiera una stagione oscena in cui son anche pesate alcune situazioni non preventivabili dal forzato ritiro di Jones che vi ha tolto l’unico estremo vero di ruolo agli infortuni di O’Mahony ed Emmenthal (Tyler sempre rotto) fino ad un Botha che a parte l’infortunio grave sembrava non essere quello di una volta.
      Resto dell’opinione che Foley ci abbia messo del suo e non credo sia casuale che la raddrizzata finale sia coincisa con Rassie…da capire la convicenza tra lui ed Axel e come quest’ultimo prendera’ il “declassamento”.

      PS: chi e’ l’amico a prendere il sole?

      • malpensante 8 Maggio 2016, 12:10

        Vacanze italiane, buon per lui e buon per me. Ma l’hai visto il gancio cielo di Saili che, se Nigel non fischia, vado di persona a Limerick a sparargli nei maroni? Calibro 6, un colpo per marone, per pura crudeltà. 🙂 Johnny: Constitution, Munster A, prima squadra.

        • Stefo 8 Maggio 2016, 12:32

          Continuo a non capire a chi ti riferisci ma ho fatto tardi ieri 🙂

          • malpensante 8 Maggio 2016, 12:53

            C’era un Matto di Camberra
            dal cognome in Irlanda molto usato,
            dei segugi esser l’amante era il suo significato:
            “alla pene di segugio” l’ha tosto trasformato
            quello zoofilo Matto di Camberra.

          • Stefo 8 Maggio 2016, 15:26

            Finale di AIL se vuoi adesso, magari la trovi in streaming, Cork Con v Clontarf…occhio al 10 di Clontarf Carbery cresciuto molto questa stagione rispetto alla JWC dello scorso anno

  8. Stefo 8 Maggio 2016, 11:24

    Chiudiamo al pimo posto, in un anno coi Mondiali (20 convocati), ovviamente il 6N (piu’ o meno quelle assenze) ed il normalissimo welfare programme…chissa’ cosa ne pensa quello a Brisbane?!
    Prendiamo la semi in casa dove dobbiamo vendicare le sberle prese 7 giorni fa a Belfast…non sara’ una partita facile, anzi penso che soffriremo parecchio calcolando anche che in termini di forma nel finale di stagione l’Ulster sembra messo emglio.

    Nell’altra semi da testare la tenuta mentale in un’occasione del genere da parte dei ragazzi dell’ovest…che comunque fanno una grna stagione e per me non e’ per niente una cosa passeggera per il Mondiale come ho letto l’altro giorno.

    • malpensante 8 Maggio 2016, 12:15

      Anche per me a Galway è roba di sostanza: Lam faceva l’altro giorno un discorso del tutto condivisibile sull’età media. Vero che quelle bestie dei due Mul sono difficili da clonare, ma c’è tanta qualità.

      • Stefo 8 Maggio 2016, 12:31

        Son stati bravi han preso la “liberalizzazione” dall’etichetta di “development team” come occasione per costruire dalla base, stan buttando fuori talenti che formano loro e grazie al fatto che oggettivamente danno spazi a gente che altrove non ne avrebbe (anche se Kelleher avrebbe piu’ spazi col Munster per me) rifiniscono talenti altrui. Lam poi e’ riuscito in paio di buoni colpi come Aki ed Heenan (anche se si rompe troppo) ed anche Fox Matamua prima dell’infortunio aveva dato buone indicazioni.
        Stan costruendo profondita’ ora, in prima linea Lucifero ha dovuto direzionare Ah You a Belfast che a Galway di spazi ne aveva ormai pochi…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Bulls con tutti i migliori in formazione per ospitare il Benetton

La franchigia sudafricana con tutti i migliori in campo per la penultima di campionato

item-thumbnail

Bulls, Louw: “La sconfitta di Treviso in Rainbow Cup brucia ancora. Ma ora vogliamo 5 punti”

Il terza linea sudafricano alla vigilia del delicato match col Benetton: "Saremo sempre amareggiati per quella sconfitta, ma il nostro lavoro è guarda...

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo per il match contro le Zebre

Gli scozzesi scelgono una squadra zeppa di stelle per sfidare gli emiliani

item-thumbnail

Edimburgo: ufficiale l’arrivo di Mosese Tuipulotu dai Waratahs

Fratello di Sione Tuipulotu, eleggibile per la Scozia

item-thumbnail

URC: Benetton e Zebre, il calendario delle franchigie nel mese di maggio

Tre partite a testa: per i veneti l'obiettivo sono i playoff, per gli emiliani scavalcare due squadre in classifica

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"