Las Vegas potrebbe costare cara: Castrogiovanni verso il licenziamento dal Racing92

A confermarlo il presidente Lorenzetti. Il tecnico degli avanti Travers: troppo grave da accettare

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La vicenda Castrogiovanni potrebbe presto risolversi con un licenziamento del giocatore del Racing92, fotografato a Las Vegas in compagnia dei giocatori del PSG dopo aver chiesto al suo club, impegnato nella semifinale di Champions contro Leicester, un permesso per recarsi in Argentina a far visita ad un parente per motivi di salute. La sera stessa in cui lo scatto si era diffuso in rete la società parigina aveva sospeso il giocatore e annunciato un’inchiesta interna, mentre ora a parlare dalle pagine del Parisien è il presidente Lorenzetti. “Abbiamo messo Castrogiovanni fuori rosa e avviato la procedura per il licenziamento. Sui nostri valori dobbiamo essere intransigenti – ha dichiarato il patron del club – (A Nottingham per la semifinale) Erano presenti tutti i giocatori, anche chi non giocava. Il minimo che posso dire è che non è esigente prima di tutto con se stesso”. Quanto accaduto è stato commentato anche dal patron del Tolone Boudjellal, che ha ironizzato parlando con L’Equipe: “Diciamo che gli piace la bella vita, conosce Saint-Tropez meglio di me…”. La palla passa ora al club e una decisione potrebbe arrivare molto presto. Ricordiamo che Castrogiovanni è legato al Racing92 con un contratto di un anno con opzione di rinnovo per il secondo. La dirigenza potrebbe attendere la naturale scadenza e non rinnovarlo, ma un licenziamento avrebbe certamente un significato diverso.

 

Sulla vicenda è intervenuto anche Laurent Travers, allenatore della mischia del Racing92, ha rilasciato un’intervista a rugbyrama in cui parla dell’accaduto. “Non è il viaggio in sé ma il comportamento che ci ha infastidito, troppo grave per passarci sopra. Abbiamo preso una decisione, ben ponderata ma veloce. Ci sono regole che vengono date ad inizio stagione, quando qualcuno se ne allontana troppo in termini di rispetto è normale ci sia una reazione. Quando c’è la possibilità di vincere qualcosa tutti coloro che formano il club sono importanti non solo i 23 che vanno in campo […] il comportamento di Martin danneggia il club, la squadra e lo staff […] Per noi è un comportamento troppo grave da accettare“.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Parisse: “È sicuro, smetto a giugno”

Sciolti i dubbi sull'attività di club, rimane viva la disponibilità dell'ex capitano di competere per l'azzurro

31 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Maxi-squalifica per il capitano di Perpignan dopo la testata a Danty

Mathieu Acebes tornerà in campo direttamente alla fine di marzo, ma la sospensione avrebbe potuto essere ancora più ampia senza alcuni fattori mitigan...

12 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Federico Mori giocherà a Bayonne dalla prossima stagione

Il trequarti italiano ha firmato un contratto triennale che entrerà in vigore dalla prossima estate

6 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Siya Kolisi giocherà in Francia dopo la Coppa del Mondo 2023

Il capitano del Sudafrica ha risolto anticipatamente il contratto con gli Sharks, e passerà al Racing 92

3 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne continua a superare le aspettative

Dopo aver battuto Tolone in casa, i neopromossi sono quinti in classifica, davanti a tante big

2 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi esce dopo 23′ per infortunio in Bordeaux-Montpellier

L'apertura azzurra ha messo male il piede durante un placcaggio, ed è stato costretto ad abbandonare il campo (ma sulle sue gambe)

31 Dicembre 2022 Emisfero Nord / Top 14