Giudice Sportivo, Mogliano: Saccardo squalificato due settimane

Il giocatore ha colpito il seconda linea di Rovigo Parker al volto. Ma non agli occhi, come chiesto dai rossoblu

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mamo 7 Aprile 2016, 17:02

    Gran bella figura il Rovigo che viene poi evidentemente smentito dai filmati, gran bella figura (e non me ne abbiano i rodigini).

  2. Mario 7 Aprile 2016, 22:16

    Direi invece assolutamente ridicola la difesa di Saccardo. Parker solito a provocare e a cercare lo scontro verbale e fisico? Ma se è la seconda volta che lo vede sempre che Saccardo fosse in campo all’andata. Caso mai per tutta la partita chi ha cercato la provocazione sono stati gli allievi del buon Kino. E comunque al terzo tempo chi aveva dei bei graffi vicino agli occhi era Parker. Inoltre se valesse questa difesa quando in campo ci fossero giocatori tipo Ferraro, chiunque sarebbe autorizzato a sparare a vista. Per favore! Meno ipocrisia. Gli è andata bene con le immagini…

  3. San Isidro 8 Aprile 2016, 00:17

    Non entro in merito alla vicenda, magari Saccardo è in torto, ma Parker è quello che con un pugno ha fatto svenire Pepoli durante un allenamento, il giocatore è sempre in mezzo a questi episodi, sarà un caso?

  4. Mario 8 Aprile 2016, 09:01

    Quella del pugno a Pepoli è una vicenda da gossip e interno alla squadra.
    I quattro cartellini gialli a Saccardo sono un fatto che dovrebbero fare capire chi “è sempre in mezzo a questi episodi”…….

  5. ilBullo 8 Aprile 2016, 10:39

    Come dico sempre “informiamoci prima di sputar sentenze” e far figure barbine. Che gli amici rosso-blu abbiano avuto dei problemi interni alla squadra è noto non è un gossip, se un giocatore reagisce fisicamente CONTRO un compagno di squadra (e non è stato un unico episodio) sicuramente un problema a gestire la rabbia ce l’ha. Che la difesa del Saccardo sia discutibile, concordo. Ma che sia sempre in mezzo a questi episodi..signori parliamo di cartellini GIALLI = falli tecnici non antisportivi.
    Caro Mario, le omologhe del giudice sportivo sono pubbliche nel sito federale, in suddette omologhe viene riportato anche il motivo delle ammonizioni, se ti fossi informato prima di parlare a vanvera sapresti che 2 di quei 4 cartellini sono stati dati per FALLI RIPETUTI, ovvero la stessa SQUADRA ha commesso più falli in situazioni di gioco analoghe in un ristretto arco di tempo, e viene punito il giocatore che fa l’ultimo fallo. Oltre a sapere che è una SOMMA di 4 ammonizioni subite in più partite.

  6. Mario 8 Aprile 2016, 11:06

    “Che gli amici rosso-blu abbiano avuto dei problemi interni alla squadra è noto non è un gossip, se un giocatore reagisce fisicamente CONTRO un compagno di squadra (e non è stato un unico episodio) sicuramente un problema a gestire la rabbia ce l’ha.” Ma chi sei ? Il custode del Battaglini ? “informiamoci prima di sputar sentenze” dillo quando ti guardi allo specchio. Io ho solo risposto a chi veramente ha “sputato sentenze” su un giocatore che, certamente si fa rispettare in campo, ma di certo non è peggio di tanti altri che da tempo calcano i campi dell’Eccellenza. La tua precisazione sui cartellini gialli, poi, non cambia la sostanza di ciò che ho detto.

  7. ilBullo 8 Aprile 2016, 11:23

    Ohhhhhh…datti una calmatina…se apri la bocca pubblicamente devi accettare che lo facciano anche gli altri. Sennò stai zitto, dato che a quanto pare parli di argomenti che non conosci.
    Certo che cambia la sostanza, uno che fa svenire un compagno di squadra con un pugno durante un allenamento è ben diverso da un’ammonizione per falli tecnici mentre fai il tuo lavoro.

    • Mario 8 Aprile 2016, 12:02

      Sei stato il primo ad offendere per cui dattela tu la calmatina. E continui a farlo accusando gli altri di parlare di argomenti che non conoscono quando è evidente il contrario.

      • ilBullo 8 Aprile 2016, 15:52

        Io non ho offeso, ho solo detto che prima di parlare è meglio conoscere i fatti.
        Io parlo e me lo posso permettere, parlo di rugby reale, parlo di fatti basandomi su documenti esistenti e pubblici. Non accuso né difendo giocatori, allenatori o arbitri. Commento in base alle informazioni che chiunque, amante di questo sport, può procurarsi per poter esternare affermazioni consone e poco puerili.
        Ma dimenticavo, mai toccare le posse rosso blu ad un rovigotto.

  8. western-province 8 Aprile 2016, 11:32

    copio e incollo la reazione di Pocock alla notizia della sua squalifica

    “Ieri, per la prima volta nella mia carriera di giocatore di rugby, ho dovuto presenziare alla commissione disciplinare. Sono veramente deluso dalle MIE azioni. Mi sforzo sempre di giocare lo sport che amo con la stessa durezza e correttezza che il rugby penso possa arrivare a insegnarci.

    Sabato non ho mantenuto lo stesso livello, rischiando di fare del male a Michael Leitch stringendogli il collo durante una maul. Non volevo ferire Michael, ma non sono le intenzioni che devono essere giudicate. Ringrazio la World Rugby e la SANZAAR per il loro sforzo nel cercare di mantenere il gioco il più sicuro possibile per tutti noi.

    Voglio cogliere l’occasione per scusarmi ancora con Michael Leitch. Voglio scusarmi con i Chiefs, i Brumbies e con tutti gli appassionati di rugby. Voglio anche scusarmi con tutti i miei compagni di squadra per non poter essere con loro durante le setimane della mia sospensione.

    David Pocock”.

    Il rugby è anche stile

    • western-province 8 Aprile 2016, 11:34

      Per chi ama l’inglese
      “I endeavour to play the game I love in a way that reflects the kind of toughness and decency I think rugby can teach us. On Saturday night I did not live up to those standards, placing Michael Leitch in danger by binding on his neck in a maul.
      It was not my intention to hurt Michael, but in these sorts of circumstances it is not intention that matters.
      I would like to take this opportunity to apologise again to Michael. And to apologise to the Chiefs, Brumbies and all those who follow rugby. I’d also like to apologise to my team-mates who I will let down over the next few weeks while suspended.

  9. ilBullo 8 Aprile 2016, 12:32
  10. asdrubale 8 Aprile 2016, 12:45

    Grande ilbullo !!!!!!
    Mario fai ridere !!!
    Tu vuoi difendere un giocatore come parker ???
    Hahaha ridicolo

  11. asdrubale 8 Aprile 2016, 12:47

    Parker fa il fenomeno in allenamento però
    In partita io vedo solo parole e teatro
    Potrebbe fare l’attore.. Di film horror però..

  12. Mario 8 Aprile 2016, 14:58

    HAHAHAHA!!! Interessante! Non sapevo che sul blog scrivesse così tanta gente informata sui fatti di spogliatoio e allenamento di Rovigo. Troviamoci in zona cabina e poi tutti a prendere uno spritz in piazza…

    • steve 8 Aprile 2016, 17:41

      Ciao “Mario”, hai capito adesso perchè non scrivo più in questo blog? E’ diventato a gossip peggio del programma della D’Urso. In merito alla questione: siamo arrivati al paradosso in cui un colpelvole, identificato tale dai giudici sportivi, è in realtà vittima.. (!).

  13. ilBullo 8 Aprile 2016, 15:45
  14. Salva 8 Aprile 2016, 16:01

    Penso che a questo punto Parker dovrebbe scegliersi un avvocato difensore migliore di Mario

    • Thunderstruck 8 Aprile 2016, 16:18

      Ci provo io, da calvino! 😀
      La fonte dei fatti è una sola, poi è stata riportata alla stessa maniera da molte testate e comunque è piena di verbi declinati al condizionale, quindi nulla di certo ed assoluto.
      Ci son riuscito? No eh… 😉

    • steve 8 Aprile 2016, 17:44

      Non c’è bisogno di nessun avvocato difensore. parlano le sentenze dei giudici, per Saccardo, e per il gioco (sporco) che Kino impone ai suoi giocatori, loro malgrado. Parker, lo conosco personalemte (come Momberg e tutta la rosa del Rovigo), è un buonissimo e gentilissimo ragazzo.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite