Serie A: i risultati della settima giornata e le classifiche dei quattro Gironi

Colpi esterni dell’Accademia a Roma e di Casale a Colorno, Reggio e Pro Recco sempre al comando

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 3 Aprile 2016, 19:40

    Dajeeee CUS Romaaaa!

    • San Isidro 3 Aprile 2016, 19:58

      per la cronaca il CUS Roma ha espugnato l’Acquacetosa con bonus per 38-13, il tabellino della FIR è assolutamente inesatto perchè dice che la Primavera ha vinto 20-10, vabbè…

      • Emy 3 Aprile 2016, 21:28

        I risultati inviati subito dopo il fischio finale e i tabellini non sono “colpa” della FIR, ma delle società: spetta a loro mandarli e la FIR li pubblica sul sito.
        Successivamente, in settimana, il giudice sportivo delibera e omologa in base ai referti degli arbitri (e non dei tabellini delle società).

        • Dusty 3 Aprile 2016, 23:09

          Forse è l’arbitro che invia risultato e mete. Non le società.

          • Emy 4 Aprile 2016, 08:38

            No. Sono le società ad inviare il risultato entro pochi minuti dal fischio finale e poi il tabellino entro 30 minuti. E questo è quel che viene pubblicato sul sito FIR la domenica dopo le partite.

        • San Isidro 4 Aprile 2016, 00:24

          volevo intendere il tabellino sul sito della FIR, comunque il risultato del tabellino di Primavera-CUS Roma è errato, tra l’altro sullo stesso sito federale viene pubblicato il risultato corretto nella sezione campionati…

          • Sergio Martin 4 Aprile 2016, 00:58

            So’ cacchi vostri, se c’è un @San Isidro che gira per i campi romani della serie A… 🙂

          • San Isidro 4 Aprile 2016, 01:34

            ahah, il Gabriele Paolini del rugby romano, tra un pò me denunciano per stalking…

          • Giovanni 4 Aprile 2016, 01:38

            Lo hanno visto comparire nello stesso momento su tre campi romani: @San Visidro! 🙂

          • Emy 4 Aprile 2016, 08:39

            Anche io intendo sul sito FIR: risultati e tabellini la domenica sono a cura delle società.

  2. San Isidro 3 Aprile 2016, 19:43

    @Redazione, per le poule-retrocessione non avete messo i risultati di oggi…

    • cris90z 3 Aprile 2016, 21:54

      San cosa è successo dalle parti del Cus…. oggi visto il tabellino sembra esser stata una prestazione maiuscola…

      • San Isidro 4 Aprile 2016, 00:39

        Grande vittoria del CUS in ottica promozione, comunque hanno giocato all’Acquacetosa, in casa della Primavera, io sono andato a vedermi gli ultimi 20 minuti perchè ero andato a vedere la Capitolina che iniziava il match con l’Accademia un’ora prima…

      • San Gigi 6 Aprile 2016, 15:22

        Cris, è successo che finalmente sta giocando la formazione titolare. 10 punti nelle ultime due partite, ma in ogni caso credo che si sono svegliati troppo tardi e probabilmente retrocederanno.

        • San Isidro 6 Aprile 2016, 18:19

          dai, non è ancora detto nulla, la salvezza è difficile, ma contro ASR Milano e Unione Prato-Sesto in casa si può fare il risultato, la trasferta a Genova sarà dura…probabilmente andrò al CUS domenica, se ci sei fatti vedere…

    • cris90z 3 Aprile 2016, 22:04

      San, parlando un po d’Argentina, il mio Hindù ha vinto pure oggi contro il Gimnasia de Rosario 42-18 nel Nacional des clubes. Nel girone due il CUBA è in difficoltà, hanno perso pure oggi contro i cordobensi del TALA (sorprendenti) 18-20, i Duendes(la mia seconda passione argentina) sono secondi. Girone tre, Newman schiaccia sassi, senza storia pure oggi la partita contro i santafesini del CRAI 48-6.

      • San Isidro 4 Aprile 2016, 00:57

        avversario non particolarmente impegnativo per i tuoi elefanti, anche se giocavano fuori casa (sarà dispiaciuto Senatore), CUBA-Tala era un match dal risultato aperto, non mi stupisco della vittoria dei cordobesi, comunque gran colpaccio a Villa de Mayo da parte dei bianconeri…altre gare interessanti erano proprio quella tra Duendes e TLT, La Plata-La Tablada (vittoria risicata per 16-14 del Canario) e il derby del Girone 4 tra Belgrano Athletic e San Luis (vinto dal Marron 30-22)…bel colpo quello del TRC a Rio Cuarto…

    • cris90z 3 Aprile 2016, 22:22

      Ho visto un bellissimo documentario della tv argentina sul classico de San isidro entre CASI y SIC, ovviamente il tutto era in spagnolo, ma ho capito abbastanza, insomma la storia della fondazione del SIC è veramente assurda ed incredibile.
      Ho visto un po di storia del rugby argentino, incredibile che da loro la prima partita di Rugby sia stata giocata nel 1886………….

      • marcoV 3 Aprile 2016, 23:30

        Prima partita risale al 100 A.S.I.
        un secolo esatto prima della nascita di San Isidro! 😉

      • San Isidro 4 Aprile 2016, 01:29

        beh, grazie ai tanti immigrati britannici e irlandesi il rugby è arrivato in Argentina in epoca lontanissima, già dagli anni ’70 dell’800…CASI-SIC è il classico per eccellenza, non solo dell’URBA, ma di tutto il rugby argentino in generale, non a caso è detto anche el Superclasico…le due compagini tuttavia non stanno attraversando un momento roseo, nessuna delle due infatti si è qualificata al Nacional e stanno passando per il calvario della prima divisione URBA dove ne passeranno solo 7 su 20 per formare il Top 14 con le altre rientranti dal NdC…ad ogni modo già due vittorie su due per entrambe, il CASI ha annientanto il San Cirano 49-8 e l’Olivos 47-0, il SIC ha battuto 55-15 il GEBA e ieri ha vinto el clasico contro el Pueyrrdon (la terza squadra di San Isidro) 13-11…a proposito di classici bonaerensi, ieri gran vittoria del San Albano sul Pucarà per 30-28 nel clasico del Sur e in seconda divisione da sottolinerare el clasico marista tra Champagnat e Manuel Belgrano vinto dai secondi per 16-12…
        ps: come mai questa passione per l’Hindù e il Duendes Rosario? Io nell’URBA, a parte il mio CASI, ho simpatie per il Belgrano Athletic e per il Centro Naval (che ieri nella seconda divisione ha vinto in trasferta 24-13 sul Club Italiano), nell’Interior non ho particolari preferenze…

        • Giovanni 4 Aprile 2016, 01:44

          Abbiamo appena trasmesso il “gazzettino San Isidro del rugby argentino”.
          Con la collaborazione di El Grafico e della UAR.
          Signore e signori, buona notte.

          • San Isidro 4 Aprile 2016, 01:46

            ahah, ma sopra c’è @cris che stuzzica…

        • cris90z 4 Aprile 2016, 02:16

          allora inanzi tutto la mia passione per l’Hindù nasce semplicemente perché quando scoprì il magnifico mondo argentino, la prima partita che vidi fu Hindù contro CUBA, scelsi l’alefante per il coloro originale delle maglie e il nome così particolare. Volevo poi una squadra che uscisse un po fuori dallo storico due di San Isidro, credo che poi negli ultimi sia ormai divenuto un classico pure Hindù-Cuba visto i risultati e la stretta prossimità tra Villa de Mayo e Don Torcuato. Nella ciudad de B.AIRES sono affezionato anche per il Lomas AC, di cui amo un po tutto, dall’insieme variopinto dei colori, la storia antichissima (sono tra i soci fonadatori de la Urba) all’estrazione popolare della loro zona d’ubicazione così lontano dagli storici e ricchi quartieri del nord cittadino.

        • cris90z 4 Aprile 2016, 02:30

          al Duendes mi lega una vicenda parentale, ho dei conoscenti argentini che vivono a Rosario, loro mi hanno spiegato la totale passione e follia che hanno, in primis per il calcio, sono tifosi della “Lepra” (mitico Newell’s) è inimmaginabile per noi europei la fede che hanno per la loro squadra. Venendo al rugby, tifano per l’Espiritu benito ovvero il Duendes, anch’esso vista la sua ubicazione nel sud-ovest cittadino, in periferia, rappresenta le zone popolari, in contrasto con tutti gli altri storici club rosarini ubicati nel centro cittadino. Oltre tutto la hinchada verde-negro è la più calorosa ed anche in trasferta si fanno sentire. Personalmente poi amo sia i colori ( nero e verde, sono i miei colori preferiti) sia il loro caratteristico logo.

        • cris90z 4 Aprile 2016, 02:32

          perchè ti piace il Centro Naval..?

          • cris90z 4 Aprile 2016, 02:42

            San mi dici un ottimo visto per vedere gli highlights delle partite del rugby argentino

        • San Isidro 4 Aprile 2016, 03:59

          in effetti anche Hindù-CUBA ormai è una sfida molto calda nel panorama dell’URBA, tre volte si sono sfidati nelle ultime tre finali del Top 14…Lomas Athletic, altro club di grandissima tradizione (la squadra di Fernandez-Rouyet, ora a Mogliano), si riesce sempre a qualificare alla fase del Top 14, senza però poi fare grandi risultati, oggi hanno perso in casa con gli Alumni 30-23, sentitissimi i classici del Sur con San Albano e Pucarà che però in questa prima fase sono nell’altro girone…
          per quanto riguarda me, tifo il CASI per il legame che c’è con la Rugby Roma, poi simpatizzo il Belgrano Athletic perchè, forse un pò come te per il Lomas, ne apprezzo la grande tradizione, mi piacciono i suoi colori e il posto così originale della sua cancha tra quei palazzi di architettura anni ’60 nel cuore del barrio di Belgrano, è un club che poi ha fortissime rivalità con altre squadre della capital federal e di fuori (Belgrano-Alumni è il clasico più bollente dopo CASI-SIC)…mi piace poi el Centro Naval per il legame che unisce questo club alle tradizioni marinaresche essendo in passato la squadra dell’accademia navale dell’Armada, poi aperta anche ai civili e rifondatasi negli anni ’80 con l’attuale nome che si rifà all’antico centro di studi nautici militari della marina argentina…da non confondere con gli acerrimi rivali del Liceo Naval (la squadra dei Fernandez-Lobbe) con cui si giocano el clasico de Nunez (el clasico Naval), anche se per ora el Liceo viaggia in divisioni superiori (due anni fa arrivarono anche al Top 14, clamorosa la vittoria contro il CASI)…
          di siti ce ne sono tanti, ovviamente ti consiglio ESPN Argentina che è il più completo, poi ogni tanto controlla pure su youtube che magari qualche partita integrale la caricano…
          vamos!

        • San Isidro 4 Aprile 2016, 04:02

          “Pueyrredon”…

  3. dengra 3 Aprile 2016, 20:35

    Mi spiegate come fa un club osannato da tutti per il loro stile sportivo e che vince da anni i titoli giovanili….perdere in casa contro una squadra di giovanotti???????

    • San Isidro 3 Aprile 2016, 20:55

      oggi ero all’URC, poi lo scrivo…

      • gsp 3 Aprile 2016, 23:56

        Ti penso San, ti penso.

        • Sergio Martin 4 Aprile 2016, 01:03

          Ahahah! Ma lui stava in giro pe’ i campi della serie A… non poteva intereressasi di palla tonda…

        • San Isidro 4 Aprile 2016, 01:36

          tacci tua, oggi niente derby calcistico, troppo rugby a Roma per dedicarsi alla palla tonda, almeno ho evitato la sofferenza…

  4. cris90z 3 Aprile 2016, 21:09

    allora parto subito dicendo che le mie toscane oggi hanno tutte vinto, contentissimo (medicei-brescia 23/3, prato-sesto perugia 23-3, florentia-union tirreno 18-16). La vittoria dei Medicei è stata straripante e mai in discussione, oggi veramente troppo forti i fiorentini contro i bresciani. Ottimo lo score visto che la differenza punti ci premia mettendoci al secondo posto a pari merito con accademia e capitolina, incredibile il cambio di passo dei ragazzi di parma nelle ultime partite. Prossima settimana big match visto anche il resto delle partite rimanenti a Firenze tra medicei e capitolina, praticamente sara uno spareggio che vale per entrambe la stagione.

    • malpensante 3 Aprile 2016, 21:14

      Mah. Vale le semifinali.

    • cris90z 3 Aprile 2016, 21:24

      scusate 39-0 è il punteggio corretto tra Medicei e Brescia

    • San Isidro 4 Aprile 2016, 13:12

      @cris, anche l’Union Tirreno però è una squadra toscana…

      • cris90z 4 Aprile 2016, 16:01

        Certo che sì sono di Piombino. Ma visto ormai l’andazzo del girone sembra che due toscane siano destinate alla c spero tra le tre nella salvezza della florentia.

        • San Isidro 4 Aprile 2016, 16:16

          come sono andati i derby di B tra Florentia e Firenze? sei andato a vederli?

          • San Isidro 4 Aprile 2016, 19:46

            ah, nel post di oggi sul brutto gesto del giocatore argentino ho messo gli highlights del clasico San Albano-Pucarà…

  5. cris90z 3 Aprile 2016, 21:22

    ora vengo al racconto della partita dei Cavalieri. Importantissima vittoria in trasferta a Perugia per Prato. 4 punti che valgono oro in chiave salvezza, tuttavia la corsa è ben lungi dall’esser decisa visto anche le due vittorie del Cus roma che si rimette pienamente in gioco. Sinceramente, parlando a pro mio spero nella vittoria del Cus contro Milano la prossima settimana, visto che poi all’ultima giornata i cavalieri saranno a Roma contro il Cus. Venendo alla partita odierna, primo tempo arcigno e tirato con moltissimo nervosismo da ambo le parti concluso 3-6 per Prato con un cartellino giallo da ambo le parti per animato scambio di idee. Secondo tempo si apre con un incredibile calcio di punizione da quasi 50 metri di Wakarua, la classe non è acqua nemmeno a 40 anni specialmente con un sinistro del genere. Prato prende fiducia e arriva il punto di rottura della partita tra il 10 e il 20 del secondo tempo, due mete in rapida successione chiudono la partita sul 23-3.

  6. 6nazioni 3 Aprile 2016, 21:25

    (*) per regolamento non puo’ fare i spareggi x l’eccellenza, quindi come dice
    mal medicei-capitolina spareggio x le semifinali.
    tanta roba x #p.p.

    • Katmandu 3 Aprile 2016, 23:05

      Mi pare han cambiato le regole l’accademia mi pare può ambire all’eccellenza

  7. Emy 3 Aprile 2016, 21:31

    Dal sito degli Squali:
    La Tossini Pro Recco Rugby si riscatta nel migliore dei modi dalla brutta sconfitta patita a Brescia prima di Pasqua, battendo all’Androne il Gran Sasso con un perentorio 41-12 che significa 5 punti per la classifica, il risultato utile casalingo consecutivo numero 43 e il consolidamento della prima posizione nella graduatoria della poule promozione 1.

    E’ naturalmente soddisfatto capitan Bast Agniel, autore oggi dell’ennesima bella prova, con una meta, quattro trasformazioni ed un calcio di punizione (dalla piazzola 5/7), per un totale di 16 punti: “Certo, sono molto contento: per noi era fondamentale vincere questa partita, sia per la classifica che per riscattarci dopo Brescia. E’ stata una bella partita, anche grazie al Gran Sasso che, seppur sempre in svantaggio anche pesante, non ha mai smesso di giocare a viso aperto. Noi l’abbiamo condotta bene e, ancora una volta, tutti i nostri giovani sono scesi in campo e si sono comportati benissimo”.

    Tra i giovanissimi Squali, ormai pienamente protagonisti della stagione, oggi la parte del leone l’ha fatta il flanker classe 1996 Davide Ciotoli, autore di due mete e di una prestazione maiuscola. Accanto a lui, nel quindici di partenza, sono ormai solide certezze l’altro flanker Alessandro Regestro e l’estremo Pietro Gaggero, entrambi del 1997. Gli altri due ’97 in rosa, il mediano di mischia Di Tota e il versatile avanti Barisone, sono entrambi scesi in campo, come accade ormai sempre più spesso. Accanto a loro, continua ad aggiungere presenze in serie A anche il “piccolo” di casa, cioè Leonardo Quintieri, centro nato nel 1998.

    Oltre ad Agniel e Ciotoli, oggi per i biancocelesti sono andati in meta Bisso, Cinquemani e Corbetta. Per il Gran Sasso a marcare sono stati Anibaldi e Guerriero, con una trasformazione di Lorenzetti (1/3).

    ——–

    Tabellino:

    TOSSINI PRO RECCO RUGBY-GRAN SASSO RUGBY, 41-12 (17-0)

    Marcatori: pt: 1′ meta Ciotoli tr Agniel 7-0, 3′ meta Bisso 12-0, 6′ meta Cinquemani 17-0.
    St: 2′ meta Corbetta tr Agniel 24-0, 7′ meta Anibaldi 24-5, 11′ meta Ciotoli tr Agniel 31-5, 16′ meta Guerriero tr Lorenzetti 31-12, 32′ meta Agniel tr Agniel 38-12, 40′ cp Agniel 41-12.

    RECCO: Gaggero, Neri, Bisso, Torchia (30′ st Quintieri), Cinquemani, Agniel (c), Villagra (27′ st Di Tota), Cacciagrano (26′ pt Nese), Regestro, Ciotoli (33′ st Canoppia), Metaliaj (30′ st Mina), Mastrolorenzo (36′ st Gerli), Corbetta (3′ st Massone), Noto, Bedocchi (30′ st Barisone). Allenatori: Villagra-Galli.

    GRAN SASSO: Caiazzo, Anibaldi (21′ st Servadio), Guardiano, Giampietri (c), Caione, Lorenzetti, Brandizzi, Pattuglia (27′ st Parisse), Santavenere, Di Febo, Cecchetti (35′ st De Santis), Di Cesare (12′ st Suarez), Guerriero, Iezzi (33′ st Marcoleoni), Paolucci (21′ st Mandolini). Allenatore: Vaggi

    Arbitro: Palladino
    Cartellini gialli: 16′ pt Cacciagrano (R), 19′ pt Corbetta (R) e Paolucci (GS).

    ——–

    Alle spalle degli Squali, in testa alla classifica con 29 punti, la lotta è serratissima: Capitolina, Medicei e Accademia si ritrovano tutte appaiate a 20 punti. Gli accademici, però, da regolamento risultano essere impossibilitati ad accedere alle semifinali. Dunque, se dovessero essere loro a chiudere il campionato in seconda posizione, verrebbe ammessa in semifinale la terza squadra classificata.

    Tra una settimana gli Squali andranno a Parma, proprio sul campo dell’Accademia Francescato, per una delle trasferte più insidiose della stagione. Gli accademici, sempre sconfitti nettamente all’Androne, in casa sono sempre un avversario difficilissimo per il Recco e nel campionato in corso hanno già battuto i biancocelesti nella gara di ritorno della 1^ fase.

  8. cris90z 3 Aprile 2016, 21:36

    commenti extra: 1) La vittoria di Prato di oggi per quanto importante non mi lascia molto sereno, vista la dinamica della partita e sopratutto il calendario futuro ripeto il futuro prossimo parla della trasferta a Genova contro un Cus fortissimo, specialmente negli avanti…. la vedo molto dura e paradossalmente per i cavalieri potrebbe esser più importante la partita tra Cus e Milano, specialmente se uscisse fuori un pareggio.
    2) Incredibile il cambio di passo dei ragazzi di Parma nelle ultime partite, chi l’ha visti ultimamente mi sa dire o fare dell’ipotesi su questo cambio di passo degli accademici.
    3) Medicei si giocano la partita dell’anno prossima settimana, tuttavia sarà l’insieme delle due prossime partite, includendo la trasferta a Recco a farmi dare un giudizio complessivo del valore di questa squadra.

    • cris90z 3 Aprile 2016, 21:45

      Due ulteriori considerazioni: 1) peccato che Civetta vada via a fine stagione, grandissimo giocatore per questa categoria, anche oggi un ottima prestazione.
      2) c’è qualcuno del blog che vive a TORINO……. cosa è cambiato al Cus tra la prima parte di stagione ed ora, sembra veramente che abbiano dormito per 3/4 mesi ed ora improvvisamente si siano svegliato, mi piacerebbe molto avere notizie a riguardo…..
      3) REGGIO è una macchina schiaccia sassi, non voglio fare il gufo ma visto anche le potenziali rivali, credo che quest’anno fermare la loro corsa verso l’eccellenza sarà un impresa.

      • 6nazioni 3 Aprile 2016, 21:48

        2) rinforzi nel mese di marzo…….
        3) credo che reggio meriti l’eccellenza ma attenti #pp

        • cris90z 3 Aprile 2016, 22:24

          rinforzi nel senso che hanno rivoluzionato la squadra………

      • San Isidro 4 Aprile 2016, 01:38

        concordo su Civetta, l’anno che giocò alla Lazio m’impressionò in positivo, per me valeva l’Eccellenza, ma per I Medicei è stato un buon colpo…

      • boh 4 Aprile 2016, 07:23

        2) no contest, visto che ti stanno massacrando in mischia?

      • Cassata 4 Aprile 2016, 19:57

        2) Se si guardano i tabellini, sono arrivati solo 3 giocatori, schierati, a parte Amadasi, perennemente in panchina. Quindi gli ultimi successi possono essere ricondotti ad un solo fattore:
        -un ottimo lavoro della coppia D’Angelo/Mamo, che hanno riassestato una squadra che ha subito una diaspora massima (10 giocatori son finiti al VII rugby in B, reeves al san Donà, Perju a L’Aquila, Aspeling tornato in Sud Africa). Il lavoro duro premia sempre, anche in assenza di pseudofenomeni strapagati.

        • mix 62 5 Aprile 2016, 19:30

          Devo coregerti Amadasi perennemente titolare .forse ti sbagli con fofanà

          • Cassata 5 Aprile 2016, 21:10

            Intendevamo la stessa cosa 😉 Ho detto che i 3 nuovi arrivi, tranne Amadasi, sono stati schierati sempre in panchina.

  9. San Isidro 4 Aprile 2016, 05:36

    Oggi sono andato alla Capitolina dal momento che ero curioso di vedere i ragazzi dell’Accademia Nazionale di Parma…è stata una gara davvero intensa e molto combattuta, soprattutto nel primo tempo sul piano fisico se le sono date di santa ragione…l’URC a mio avviso non ha demeritato (anche se qualcuno del pack in gioco aperto ha fatto meglio in altre occasioni), ma sono stati molto bravi gli atleti della “Francescato” a portarla a casa…mi fido di chi qui dice che la squadra dell’Accademia fosse migliore l’anno scorso, a me comunque questi ragazzi non sono dispiaciuti e nel complesso non hanno giocato per nulla male, soltanto qualche volta hanno fatto un pò di confusione con la palla in mano perchè non sapevano che fare…gli accademici, essendo anche molto giovani e ben preparati, atleticamente erano in formissima, tutti veloci e correvano come matti da una parte all’altra del campo, per questo hanno messo in difficoltà gli urchini facendogli una pressione continua anche in difesa…ad ogni modo pure la Capitolina oggi aveva una linea arretrata molto veloce che ha sorpreso più volte gli ospiti, ci sono state dunque belle fiammate con cambi repentini di fronte da una parte e dall’altra, partita sempre movimentata…le due mete romane si sono originate da azioni fortunate, in entrambi i casi pallone che rimbalza e giocatore dell’URC che lo prende a razzo e vola meta, nel primo tempo con Iacolucci, ad inizio ripresa con Recchi (ottima partita la sua)…quelle dell’Accademia invece sono frutto di tre azioni d’attacco tignose, bella la prima di Morona che sfonda la difesa bluamaranto e va in meta sotto i pali…Capitolina che lascia 8 punti al piede con Bocchino (mancati una trasformazione e due calci), gli accademici d’altro canto non mettono nessuna delle tre trasformazioni, clamorosa la prima dove il ragazzo la calcia moscia da posizione centrale e va fuori…nelle fasi statiche quelli della “Francescato” sono stati bravi in touche, ma hanno sofferto in chiusa, di loro me sono piaciuti diversi, oggi in campo c’era l’ex di casa Panunzi (già permit alle Zebre) che giocava 9 (anche se è pure un 15), buona partita la sua seppure ha fatto due o tre passaggi ai suoi compagni da brividi…
    Dispiace per la sconfitta dei padroni di casa, ma oggi l’URC ha fatto la sua partita, fondamentale in chiave play-off la gara tra una settimana a Firenze…
    Bella giornata di sole oggi a via Flaminia, discreto pubblico con un nutrito gruppo di supporters dell’Accademia, presumo genitori e parenti dei ragazzi in campo…

    • San Isidro 4 Aprile 2016, 05:52

      finita la partita a Due Ponti ho fatto una corsa nella vicina Acquacetosa dove c’era l’acceso derby Primavera-CUS Roma (il quarto tra le due squadre quest’anno) che era cominciato un’ora dopo rispetto alla gara della Capitolina…sono riuscito a vedermi gli ultimi 20 minuti, in tempo per i 10 punti finali segnati dal CUS, un calcio e una bella meta in velocità…risultato clamoroso per i cussini che, al di là della vittoria simbolica del derby, vuol dire soprattutto ancora un pò di speranza per rimanere in Serie A, se il campionato finisse oggi sarebbero già salvi, ma mancano ancora tre partite, la prossima in casa con l’ASR Milano non ammette passi falsi…Primavera un pò in calo in queste ultime partite, complici anche diversi infortuni, spero nella vittoria contro il CUS Perugia tra una settimana per un riscatto di fine stagione…
      oggi mi ha fatto comunque piacere vedere la tribuna dell’Acquacetosa gremita per il derby, bella giornata di sole e di rugby in quel di Roma Nord…

    • Giovanni 4 Aprile 2016, 11:38

      Questo per quanto riguarda il San Isidro cronista.
      Poi c’è quello delle pubbliche relazioni: arriva al campo ed è accolto con abbracci e baci da giornalisti, allenatori, dirigenti ed ex-giocatori.
      Sembra Damilano (quello di Gazebo) quando arriva alle convention dei partiti. 🙂

      • San Isidro 4 Aprile 2016, 13:34

        ahah, a proposito di Damilano, ieri gran prova remiera sul Tevere per il team di Gazebo, me so tajato…

  10. Appassionato_ma_ignorante 4 Aprile 2016, 09:30

    Visto che nessuno commenta il tabellino di Reggio lo faccio io col coretto dei “ragastass”: noi siamo diavoli ma andiamo in paradiso! 😀

    • San Isidro 4 Aprile 2016, 13:36

      assomiglia al ritornello di una canzone dei parà…

  11. San Isidro 4 Aprile 2016, 13:43

    Comunque altra vittoria in trasferta per il CUS Genova, complimenti ai biancorossi per questa seconda parte di stagione, vediamo se il prossimo anno riusciranno a passare alla fase-promozione…

    • geovale 4 Aprile 2016, 21:00

      Pensavo proprio fosse questo l’anno buono; e questa seconda fase da una parte mi conferma che si poteva fare dall’altra aumenta il mio rammarico…

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Terminato il penultimo turno di regular season, playoff sempre più vicini

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Turno decisivo per decretare le vincitrici della stagione regolare

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana