Gorgodze placca Italia, Parisse e Sei Nazioni: “70 punti dal Galles la Georgia oggi non li prende”

Il giocatore-simbolo del Paese est-europeo torna sulla questione che anima il rugby del Vecchio Continente. Senza peli sulla lingua

COMMENTI DEI LETTORI
  1. HECTOR 29 Marzo 2016, 22:32

    Se la Georgia iniziasse a giocare al massimo livello, prenderebbe mazzate ben peggiori dell’Italia. Un conto è incontrare una top 8 una tantum, ben diverso è giocarci continuamente

    • malpensante 29 Marzo 2016, 23:42

      67 punti cosa sono se non mazzate? Tra l’altro sono 9 mete, a tempo effettivo più o meno una ogni 6 minuti. Fare peggio non è poi così facile.

    • cris90z 30 Marzo 2016, 09:49

      Ragazzi ma fare, magari ogni due anni nella finestra estiva un bel EUROPEO di rugby come avviene per tutti gli altri sport di squadra nn sarebbe un ottima idea, ovviamente bisognerebbe che le squadre del tier 1 usino le seconde scelte, facendo riposare i big per avere partite più equilibrate. Un bel europeo con sede itinerante sarebbe un ottimo veicolo di propaganda, oltre ciò pian pian avvicinerebbe l’Europa rugbistica. In fondo il 6 nazioni rimane in bellissimo torneo ma è privato ed esclusivo.

      • cris90z 30 Marzo 2016, 09:56

        Quel torneo che giustamente gorgodze vuole potrebbe essere proprio un europeo, per noi sarebbe un ulteriore occasione per dimostrare la nostra superiorità ed incamerare vittorie buone per il ranking, per il morale e per aumentare e ampliare la platea rugbistica, in fondo si sa che l’italiano medio si appassiona a qualcosa quando si vince, vedi la storia della pallavolo.
        Oltre a questo credo che per noi sarebbe molto più facile ospitare un torneo del genere rispetto ad una rugby world CUP…dove sono gli stadi…?

  2. frank 29 Marzo 2016, 22:35

    Giustamente porta acqua al suo mulino.

  3. jazztrain 29 Marzo 2016, 22:36

    E’ chiaro che Gorgodze ci sfida, ed è per questo che noi non dobbiamo cadere nella provocazione. Lavoro, programmazione e massimo potere a O’Shea e al suo staff.

    • parega 29 Marzo 2016, 22:54

      yes
      e che parli meno e vinca di piu’ con le squadre del 6 nazioni che noi abbiamo battuto prima di entrarci…che lo dimostrino sul campo e basta con queste frasi
      pero’ anche noi dobbiamo risalire la china
      il problema grosso sono solo i dirigenti…il movimento sarebbe una buona base per fare belle nazionali ma tutto rovinato dal sistema
      chi sara’ il prossimo che parlera’ ?

      • abelinatoarrogante 30 Marzo 2016, 09:49

        quello che chiedono (e imho legittimamente) è proprio di avere la possibilità di farlo (avere dei test match con le tier 1) e fino a che world rugby non gli concederà queste “prove dimostrative” al di fuori della WC ogni 4 anni questo refrain sarà inevitabile. proprio non vedo perchè non dovrebbero avere aspirazioni in tal senso…indipendentemente da noi e da chi abbiamo battuto ere geologiche fa

      • Trequarti 30 Marzo 2016, 15:08

        …”e che parli meno e vinca di piu’ con le squadre del 6 nazioni che noi abbiamo battuto prima di entrarci…”

        Scusa parega ma credo che sia ora di smetterla di vantarsi per qualche partita vinta quando ancora la maggior parte di noi mangiava col bavaglino….
        Onestamente bisognerebbe cominciare a vincere qualche match in questo millennio e starsene zitti. Perchè ora come ora non siamo nelle condizioni di aprir bocca. Con nessuno. Punto.

  4. HECTOR 29 Marzo 2016, 22:39

    In ogni caso, finché si consentirà ai più forti di fare spesa in tutto il mondo, i meno forti non cresceranno mai abbastanza

    • western-province 30 Marzo 2016, 09:47

      secondo me le equiparazioni avvantaggiano, nel breve medio tempo, più le nazionali tier 1.2/1.5 che le grandi

      Inghilterra: i Vunipola e Tuilagi risiedono in Inghilterra da quando erano bambini, Hartley è di madre inglese ed è tornato in patria da minorenne; mi sembra impossibile non equipararli

      AllBlack: i Tongani/Samoani/Figiani spesso (90%) sono nati in Nuova Zelanda, se non possono equiparli loro allora noi dobbiamo rinunciare a Traorè, Mbandà, Appiah e Odiete ma non mi sembra giusto

      Sudafrica è il supermercato per le altre nazioni

      le più grandi sono queste e non mi sembra che facciano spesa altrove, anzi al massimo danno le seconde scelte per rinforzare le tier 1.2/1.5 (Ascombe, Payne, AhYou, Stander, 2 Strauss, WPNel, Hardie giusto per citare quelli forti)

  5. TESTAOVALE 29 Marzo 2016, 22:41

    be PARISSE poteva risparmiarsela visto il disastro attuale certo uno spareggio tra 1 e ultimo sarebbe epico per il rugby magari

  6. RigolettoMSC 29 Marzo 2016, 22:43

    Purtroppo per Gorgodze la questione non è all’ordine del giorno, il 6 nazioni non è torneo per merito ma per soldi (ovvero è un torneo privato) e la Georgia, anche ammettendo che al momento sia superiore all’Italia che è cosa tutta da dimostrare, credo non possa smuovere un decimo di quello che, nonostante le crisi, può smuovere l’Italia. Quando e se incontreremo la Georgia vedremo come andranno le cose, il resto sono chiacchiere inutili.

  7. Jager 29 Marzo 2016, 22:51

    Un bel discorso sul nulla ! i Georgiani continuano a spostare il discorso sul piano del merito o del demerito , ma fanno finta di non capire che il board del 6N gli ha di fatto sbattuto la porta in faccia dicendo a chiare lettere che al momento ( probababilmente fino al 2024 ! ) non ci saranno cambiamenti nella formula del torneo . Adesso non voglio cercare scuse , ma credo che la Georgia con 17 infortunati può tranquillamente prendere 70 o più punti dal Galles . Il discorso riacquisita lucidità quando afferma che la Georgia dovrebbe giocare in un ” nuovo ” torneo a metà strada tra il torneo B e il 6N , riallacciandosi di fatto a quello che afferma il board del 6N dicendo che non spetta a loro trovare formule di sviluppo per Georgia o Romania . Forse sarebbe il caso che WR invece di alimentare noiose polemiche ci occupasse di cose consone al ruolo richiesto , come appunto studiare nuove strategie di sviluppo per le nazioni emergenti .

  8. parega 29 Marzo 2016, 22:53

    ancora con ste’ cose
    ma basta dai

  9. vecchio orso 29 Marzo 2016, 22:55

    Confusione tra Romania e Georgia?
    Stefano

  10. albe 29 Marzo 2016, 23:07

    Ci sono un po di errori di traduzione, in particolare lui dice:
    “Per me, lo ripeto, la Georgia non é pronta per giocare il 6 nazioni” che non é proprio quello che é stato tradotto qui.
    Ps anche il maltrattati non va bene… La traduzione giusta é : “ci ha offeso”

    • vecchio orso 29 Marzo 2016, 23:13

      Si è evidente che l’errore non è di Gorgodze.. 😉
      Forse è dovuto al fatto che le richieste delle due squadre ( Georgia e Romania) sono sempre andate a braccetto, almeno fino al mondiale, quando ad una brutta Italia è bastato un tempo per avere ragione dei rumeni.

      Stefano

  11. mauro-pv 29 Marzo 2016, 23:10

    giustamente Gorgodze fa il suo comodo, ma onestamente non penso che la Georgia in un torneo come il 6N possa fare meglio di noi, ha fatto passi da gigante ma il gap è ancora netto (sopratutto dietro).
    Detto questo avrebbero bisogno di più test con formazioni di “peso” nelle finestre di novembre e giungo, come del resto noi dovremmo ripensare ai nostri TM. A mio avviso avremmo da giovare dividendo i 3 TM in 1 contro NZ-Aus-SA-Pumas a rotazione, 1 contro le Isolane, 1 contro Georgia-Romania-Giappone-Usa- Canada, avremmo la partita di cartello, e altre due partite per imporre la nostra superiorità (vera o presunta) e abituarsi a giocare per vincere.

    • vecchio orso 29 Marzo 2016, 23:19

      Qualcosa di simile si farà la prossima estate.
      Un TM coi Pumas, uno con gli USA, ed uno col Canada.
      Cosa ben diversa avverrà in autunno.

      Stefano

  12. IsaacRoss 29 Marzo 2016, 23:48

    Nel Novembre 2014 la Georgia ha perso 49-7 contro le seconde e terze scelte dell’Irlanda, per la precisione questa: 15 Felix Jones, 14 Craig Gilroy, 13 Darren Cave, 12 Gordan D’Arcy, 11 Simon Zebo, 10 Ian Madigan, 9 Eoin Reddan; 8 Robbie Diack, 7 Tommy O’Donnell, 6 Dominic Ryan, 5 Mike McCarthy, 4 Dave Foley, 3 Mike Ross, 2 Richardt Strauss, 1 Dave Kilcoyne
    In panchina: 16 Sean Cronin, 17 Jack McGrath, 18 Rodney Ah You, 19 Devin Toner, 20 Robin Copeland, 21 Kieran Marmion, 22 Ian Keatley, 23 Stuart Olding.

    Poi che noi stiamo facendo schifo è un altro discorso, ma dire che loro non prenderebbero batoste dalle grandi squadre mi sembra eccessivo!

  13. sinistrapiave 30 Marzo 2016, 00:07

    I Georgiani hanno una cosa che i nostri giocatori sembrano aver perso per strada da diverso tempo : FAME !!
    la Fame ingigantisce le prestazioni. Noi dovremmo averla perchè non ci siamo mai saziati . Invece ci siamo adattati a..fare dieta

    • fracassosandona 30 Marzo 2016, 09:45

      La penso come te. D’altro canto il tuo nick potrebbe essere anche il mio 🙂

  14. g.uid.o 30 Marzo 2016, 00:13

    Caro Mamuka, con la bocca si fanno i palazzi

  15. San Isidro 30 Marzo 2016, 00:39

    Sarà pure un affronto, ma dopo queste parole Gorgodze mi sta più simpatico e, in fin dei conti, un pò di ragione ce l’ha…

  16. QUEO MAGRO 30 Marzo 2016, 01:00

    QUESTI GEORGIANI SPOCCHIOSI STIANO AL LORO POSTO! NON SE LA PRENDANO CON NOI. Battano la squadra che nello stesso anno ha fatto il Grande slam al 6nazioni e l’Irlanda poi ne riparliamo…anzi…poi Inghilterra, Irlanda e Francia ci penseranno.
    Sono bravi a far polemica questi “onesti zappatori” come li ha definiti qualcuno…

  17. Rabbidaniel 30 Marzo 2016, 01:52

    È ovviamente una provocazione. D’altro canto, purtroppo o per fortuna, il rugby è uno sport anomalo: credo sia l’unico sport di squadra pro e non pro a non avere un campionato europeo vero. Perciò scalare le gerarchie è difficilissimo, se non impossibile.

  18. jeekelemental 30 Marzo 2016, 08:17

    IMO c’è un modo solo di considerare le parole di Gorgodze: pepe al culo (che poi è quello che, spesso, ci manca).
    Anche fare proprio un pò del suo atteggiamento non sarebbe male.

  19. mamo 30 Marzo 2016, 08:31

    DUADZE COGLIONSHVILI !!!!!!!

  20. Legionario 30 Marzo 2016, 08:37

    Mah, Gorgodzhe vinca qualcosa contro le grandi come abbiamo fatto noi non nel 97 ma solo tre anni fa, e poi parli. Questo non toglie che noi dobbiamo radicalmente cambiare il nostro movimento. Una parola poi sul 6N. Sarò blasfemo ma lo considero arcaico, classista, ingiusto e noioso. Lo vedrei volentieri sostituto da un torneo biennale dell’Emisfero Nord (6N + GEO ROM USA e CAN)..

  21. M. 30 Marzo 2016, 08:50

    Sportivamente ha ragione, a livello di appeal e spostamenti voglio vedere quanti da Dublino a Tiblisi. Comunque per me lo spareggio è cosa buona e giusta, vediamo se francesi e scozzesi son d’accordo perché si parla sempre di italiani ma negli ultimi 10 anni il cucchiaio noi lo abbiamo preso, mi pare, “solo” 3 volte…

  22. Dusty 30 Marzo 2016, 08:56

    Povera Georgia, vive la condizione e quindi le conseguenze di un paese povero e politicamente insignificante e quindi non considerato dalla altezzosa aristocrazia del rugby.Ma noi che godiamo del privilegio concessoci da questa aristocrazia abbiamo un solo modo per difendere la nostra posizione altrimenti quelli che bussano e chiedono di entrare non potremo tenerli a lungo sull’uscio.
    Qui nessuno ha ricordato questo: Georgia posizione ranking 12 Italia posizione ranking 14. E credetemi non sarà semplice recuperare quei 1.43 punti che ci separano da loro.
    Quindi basta discorsi borghesi e pedalare.

  23. gsp 30 Marzo 2016, 09:06

    Peró sulla storia che loro non avrebbero preso 70 punti forse ha ragione.

    • narodnik 30 Marzo 2016, 14:02

      con 17 infortunati ne prendono di piu’ l’italia ha un gruppo di giocatori prima-seconda fascia piu’ ampio di loro(e’ gia’ l’italia ne ha pochi ho detto tutto…),loro hanno diritto a dei match contro tier 1 ma entrare nel 6 nazioni e’ ridicolo(e ridicolo e’ stato farci entrare l’italia sportivamente parlando,ma ci siamo entrati e ci rimaniamo per motivi economici..)gorgodze vive in georgia la zona non ha attrattive per il pubblico del 6 nazioni e non c’e’ tornaconto economico,purtroppo e’ cosi’,molto probabilmente se la germania o l’olanda avessero una squadra del genere la proposta verrebbe presa in seria considerazione..aggiungo che se nel caso(abbastanza probabile?si fa retrocedere la scozia che ha risultati simili ai nostri cosa si fa?si leva la scozia dal torneo successivo per giocare contro la georgia?

      • Stefo 30 Marzo 2016, 14:36

        Questa come le altre e’ un’opinione, io penso che 70 putni la Georgia non li avrebbe presi.

  24. Stefo 30 Marzo 2016, 09:07

    Anche io ho letto nell’intervista in francese Gorgodze dire “non siamo pronti” non “non e’ presto” riguardo alla aprtecipazione al 6N della georgia…cosa che non e’ diversa di poco come concetto.
    Per chi invece subito loa ttacca, mi si spieghi, Parisse puo’ permettersi di tirare acqua al proprio mulino “offendendo” i georgiani, se Gorgodze reagisce e gli dice che non spetta alui decidere (cosa vera) allora giu’ lo si sfancula?

    Con la storia l’Italia negli anni 90…la Georgia e’ quello che ciede, avere i TM con le Tier 1 per crescere, stesse domande che facevano gli italiani 30 anni fa, che han fatto poi nelgi anni gli Argentini, che poi han fatto i Giapponesi e via discorrendo…per allargare la competitivita’ del gioco il calendario va rivisto per favorire un maggior incrocio nei TM ma purtroppo oggi o metti sul paitto un bel cahcet o niente.

    • abelinatoarrogante 30 Marzo 2016, 09:58

      concordo al 1000% su ogni parola.
      la loro (imho legittima) aspirazione reale è quella di avere finalmente dei TM contro le tier 1 (noi in particolare che di tier 1 abbiamo solo il titolo ma sicuramente non il succo).
      leggere poi dei commenti tipo “coglionshvili” o “questi georgiani spocchiosi stiano al loro posto” mi fa ancora più riflettere su dove stia andando il rugby italiano (e i suoi tifosi, molti dei quali farebbero bene a tornare alla pallatonda)

    • western-province 30 Marzo 2016, 11:59

      dovrebbe essere World rugby ad essere lungimirante e introdurre qualche match in più; per di più squadre come Inghilterra, Galles o Francia possono anche permettersi qualche esperimento in più e giocare un test match in più all’anno

      • Stefo 30 Marzo 2016, 12:06

        WR e’ dove mirano i georgiani se non e’ ancora chiaro…

  25. Jock 30 Marzo 2016, 09:20
  26. Hrothepert 30 Marzo 2016, 09:23

    70 dal Galles non li prenderanno, ma, squadre al completo, un trentello da questa povera Italia magari si e poi Parisse sbaglia a confondersi in questa sterile ed inutile diatriba, anche perchè non spetta nè a lui nè a Gorgodze dire chi gioca il 6Ns insieme alle 4 Home Unions, ma ai rappresentanti delle stesse, i quali sono stati chiari e netti sull’ argomento e Gorgodze dovrà farsene una ragione e nel periodo febraio/marzo, se vuole avere un ruolo nel torneo, dovrà mettersi comodo sul divano, stappare una pessima birra e guardarselo in….TV!!!

    • gsp 30 Marzo 2016, 10:00

      Alla fine anche parisse non detto niente di illogico. Che se si decide che l’ultima del 6n se la gioca con la prima del 6n b, certo che ci giocheremo. Anche le rivendicazioni di gorgodze sono legittime. Sergio faccia un tweet amichevole e si chiude tutto.

      Ovviamente avessimo fatto un 6n meno di mmm… Il problema non si sarebbe posto.

      • Hrothepert 30 Marzo 2016, 10:04

        gsp il problema non si pone comunque, per quelli delle Home Unions i discorsi…un fan farina, quelli vogliono sapere di fatti, di giro d’ affari, di pecunia e non di come potremmo essere bravi e belli!!!

        • gsp 30 Marzo 2016, 10:38

          pero’ Hroth, i loro numeri iniziano ad essere importanti. sia le presenze allo stadio, che la sponsorizzazione diretta di qualche grossa azienda di stato, iniziano ad essere difficili da ignorare.

          ma la soluzione e’ semplice. dobbiamo migliorare ed in fretta.

          • narodnik 30 Marzo 2016, 14:11

            allora il giappone va a giocare il 5 nations…una rondine non fa primavera..l’italia anni fa a seguito di alcune prestazioni e’ stata inserita,e si destreggia da allora fra ultimo e penultimo posto,se entra la georgia prende solo il posto dell’italia..ma non succedera’ mai per motivi economici…

          • gsp 30 Marzo 2016, 17:27

            puo’ essere. io dico solo che non darei per scontato che se si arriva a chiedere un prezzo, la Georgia non sarebbero in grado di pagarlo.

  27. Stefo 30 Marzo 2016, 09:33

    Domanda a quelli che…la Georgia non puo’ allacciare le scarpe all’Italia.
    Quanti di voi sanno che nell’ultimo quadriennio a livello U18 la Georgia ha battuto 3 volte su 4 l’Italia?

    • Hrothepert 30 Marzo 2016, 10:01

      Questa era per me!!! La vuoi fare una scommessa con le squadre senior, se c’ è uno scarto sotto i 25 punti pago io!!!
      Non è che “la Georgia non può allacciare le scarpe all’ Italia” per snobismo, ma perchè il gap nel nostro sport conta più che altrove, conta per noi nei confronti di chi ci precede ma conta anche per quelli che ci seguono nei nostri confronti. Non è che le cose devono contare solo per noi e per gli altri no, soltanto per una questione di ipocrita politically correct del cavolo!!!

      • Stefo 30 Marzo 2016, 10:02

        Non era per te ma per tutti hro…sulle squadre senior io ricordo pre tour Giappone 2014…le certezze in cui molti vivevano.

        • Hrothepert 30 Marzo 2016, 10:05

          Ma la accetti la scommessa o no?

          • Stefo 30 Marzo 2016, 10:07

            Si, ma tanto non si giochera’ mai

  28. mezeena10 30 Marzo 2016, 09:36

    gorgodzì mica è sempre Pasqua!
    regali van bene i mom dopo 43 minuti con gli ABs, ad esempio, ma mica un torneo intero! Eddai su!
    stai sereno!

  29. mezeena10 30 Marzo 2016, 09:39

    intanto attendo fremente il commento del troll dell’anno, altrimenti detto Peagrashvili, alias joest o laporte etc..

  30. abelinatoarrogante 30 Marzo 2016, 10:12

    Gorgodze difende da capitano il suo mulino, Parisse ha fatto lo stesso. Loro sono in campo per la loro nazionale e ne hanno pieno diritto, chi li insulta da dietro un monitor mi fa rabbia e tristezza, chi ci butta dentro pure offese su un intera nazione e su un popolo mi fa proprio schifo.
    tornando al post, indipendentemente dal VInazioni (che è un club privato e blablabla) loro vogliono occasioni per misurarsi il pisello contro le tier 1 e fanno benissimo visto che bastonano da anni tutte le tier2 che incontrano e finchè queste occasioni non verranno loro date questo refrain continuerà per forza di cose.
    non sono sicuro come tutti gli scriventi sopra di me che allo stato attuale sulla partita secca li batteremmo facilefacile (parlo dell’italia degli ultimi 12 mesi sopratutto) e comunque tutta sta sicumera da orgoglio italico di molti bloggisti andrebbe dimostrata sul campo…che è quello che chiede sto “popolo di zappatori”…essendo io uno zappatore nella vita molti dei vostri commenti mi farebbero quasi tifare per loro

    • western-province 30 Marzo 2016, 11:36

      non ho letto i commenti sopra ma il tuo mi piace molto

  31. Arcimboldi 30 Marzo 2016, 10:23

    C’è un solo modo per dirimere la questione: sfidarli in un test match e vincere con almeno 20 punti di scarto. La FIR ha abbastanza palle per poterlo fare?

    • narodnik 30 Marzo 2016, 14:16

      mi ha telefonato ettore fieramosca,mi dice che approva.))scherzi a parte e’ buona idea ma farla quando?

  32. dieg 30 Marzo 2016, 11:05

    Il rugby Georgiano è in pieno sviluppo è puo contare su il signore Bidzina Ivanishvili che ha già lavorato in 23 progetti per un valore totale di 45 milioni di euro. Un centro di formazione professionale per la squadra nazionale, stadi moderni in tutto il paese e il sostegno finanziario per l’organizzazione di tornei internazionali, la Georgia è anche un candidato per ospitare la Coppa del Mondo Junior nel 2017. Il stato georgiano da 5,5 millioni di euro al rugby (italia 5 milioni). Il rugby in georgia sta diventando il sport maggiore.

  33. berton gianni 30 Marzo 2016, 11:33

    Mi piace sto georgiano : ha un nome di battesimo che mi ricorda OP…
    Cmq, inutile che anche lui faccia tanti proclami : il mondo d’oggi gira solo per due cosce, money et gnocca.
    Georgiani, decidete voi cosa mettere sul piatto…

  34. venezuela 30 Marzo 2016, 11:49

    70 punti dal Galles la Georgia magari non li prende in una partita secca….ma dopo aver affrontato nell’ ordine Francia, Inghilterra, Scozia ed Irlanda con una bella dote di infortuni anche importanti non ne sarei così sicuro.

    • Totalmente incompetente 30 Marzo 2016, 13:04

      ma sono due anni di seguito che è un bagno di sangue…

  35. western-province 30 Marzo 2016, 12:16

    io condivido le richieste della Georgia, per lo meno sulla possibilità di dimostrare il proprio valore con qualche test match in più (almeno un paio l’anno contro squadre di valore)
    Però vorrei dare un consiglio a Gorgodze e compagni
    a giugno di solito si gioca la Tbilisi Cup
    nel 2015 la Georgia ha perso 26-10 contro l’Italia A e 45-12 contro l’Irlanda A

    nel 2016 porti in campo la migliore formazione e dimostri che giocare con le squadre A di Italia, Irlanda e Argentina non le basta più

  36. andrease 30 Marzo 2016, 12:44

    Gorgodze alza la polvere per interesse. Normalmente non prendiamo 67 punti di scarto.
    Ormai è un gioco globale quello di spararle grosse (e noi lo sappiamo perchè col presidente che ci ritroviamo…) e Gorgodze non fa eccezione…

  37. massimo1 30 Marzo 2016, 12:53

    Come non dare ragione alla georgia? La fame fa’ la differenza e i ns da molto non ce l’hanno piu’.

    • parega 30 Marzo 2016, 13:25

      sono le motivazioni di chi hanno intorno che fa’ la differenza
      da noi……

  38. franzele 30 Marzo 2016, 12:58

    Gorgodzzi o Gavadze?
    Ma sì, molto teatro e poi decidono i soldi. Certo che noi siamo in una posizione scomoda, prendiamo sberle in faccia da chi ci sta davanti e pizzicate sul dadrè da chi ci insegue, dobbiamo diventare più forti e farci rispettare, unica strada .

  39. peppone 30 Marzo 2016, 13:06

    Gavadze o Gavadshvili ?

  40. parega 30 Marzo 2016, 13:12

    caro gorgozilla
    se voi doveste incontrare il super galles che abbiamo incontrato noi dopo aver incontrato le altre del 6 nazioni rischiate di prenderne 150
    sempre se vi rimangano giocatori da mettere in campo

  41. giobart 30 Marzo 2016, 14:13

    Ha ragione Gorgodze, una nazionale di tier2 deve poter accedere al tier1 attraverso uno spareggio, è giusto, e poi vediamo sul campo se la peggiore del 6 Nazioni A è meglio della migliore della 6 Nazioni B; è il campo che giudica chi è migliore di chi, è ora di farsela finita di tirare a campare con vittorie del passato bisogna confermarle.

  42. mistral 30 Marzo 2016, 14:29

    non sarà che a Gorgodzilla l’aria tolonese, e le ivi cattive frequentazioni, hanno dato un po’ alla testa?… 😉

  43. narodnik 30 Marzo 2016, 14:38

    i georgiani hanno un pessimo carattere..mi ricordo la descrizione del nonno materno di dovlatov in un libretto di ricordi bellissimo,noialtri.

    • fabrio13H 31 Marzo 2016, 02:07

      😀 mi ricordi di una volta che ho letto un libro che scriveva sulle varie Internazionali comuniste (preciso che sono anticomunista e antifascista ma mi piace leggere cose di storia). A un certo punto si raccontava di una riunione dove Edvard Kardelj, sloveno, si stava lamentando con Stalin di alcuni problemi che avevano in Slovenia e Stalin gli disse qualcosa come: “La capisco, i piccoli popoli sono terribili, lo so bene io che appartengo a un piccolo popolo!” 😉

  44. Danthegun 30 Marzo 2016, 14:54

    Sempre più convinto che uno spareggio farebbe bene a noi, a loro e al rugby. Anche uno spareggio che non avesse valore di retrocessione/promozione ma solo per chiarire le gerarchie europee del rugby.
    Se mi metto nei panni di Gorgodzilla condivido tutto quello che ha detto. Il suo problema è che hanno oggi una squadra forte e degna di affrontare le migliori, almeno per misurarsi. Stravincere il 6 nazioni B è evidentemente inutile al momento per loro.
    Mi piacerebbe vederli giocare oggi contro Giappone e contro le Pacifiche, quello è il loro livello, lo stesso dal quale dovremmo ripartire anche noi.

  45. francesco totti 30 Marzo 2016, 15:43

    quanto orgoglio italiota però si legge in questi commenti…io prima di fare qualsiasi commento pro o contro questa dichiarazione di gorgodze ci andrei con i piedi di piombo.
    io dico invece che a questo punto a me piacerebbe veramente vedere un georgia-italia a tiblisi di fronte a 55mila persone…solo per vedere chi ha ragione.
    da sempre le partite si vincono dopo averle giocate, non prima..
    ricordiamoci del canada affrontato nel 2015!!!
    spero che la federazione mi ascolti e trovi un accordo a breve per organizzare un test match …
    se non lo facciamo i casi sono 2 o abbiamo paura di perdere con la georgia oppure ci riteniamo (stupidamente) superiori a prescindere..
    affrontiamo tutti gli anni i migliori, isole fiji samoa ecc.. e abbiamo paura di affrontare la georgia?? lo trovo ridicolo

  46. balin 30 Marzo 2016, 16:16

    Facciamo che tanto per cominciare, non c’entrano i georgiani ma i loro vicini di casa più o meno scomodi, negli spareggi per la challenge le nostre squadre non fanno delle figure di m contro Enisey e Romeni, poi nella tournée di quest’estat non le prendiamo da USA e Canada e poi quest’autunno non ne prendiamo ne sessanta ne’ quaranta me trenta da nessuno, Poi diciamo quel che vogliamo a Gorgodzilla

  47. 6nazioni 30 Marzo 2016, 19:40

    stai molto sereno GO, intanto Parisse e’ il capitano dello S.F. punto.
    la scelta, e’ fare un 3n con voi e i romeni poi vediamo se lo spirito battagliero che
    hai dopo una bella ripassata continua caro GO.
    altro che 70 punti dal Galles.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari