Il Sei Nazioni non cancella la peggior RWC: parola di Robshaw

L’ex capitano inglese ripensa alla Coppa del Mondo, “una cicatrice che porteremo a lungo”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Chiodo scaccia chiodo? Macché. A Chris Robshaw, capitano della più deludente campagna iridata inglese di sempre, la vittoria del Sei Nazioni con tanto di Grande Slam non è servita ad allontanare la delusione della Coppa del Mondo. “Vincere qualcosa è sempre speciale – ha dichiarato alla Press Association SportMa quella RWC sarà sempre parte di me e dei giocatori che vi hanno preso parte. Sarà una cicatrice che porteremo a lungo“. Vero che poi è arrivata la vittoria nel Championship, “ma la World Cup è la World Cup”. Comunque, il flanker inglese non sminuisce la recente vittoria: “Vedi le foto, le birre, noi che scherziamo negli spogliatoi, capisci di aver passato del bellissimo tempo assieme e questo resterà a lungo”. Infine, una parola su Eddie Jones: “E’ arrivato e ha iniziato a lavorare duramente, facendoci trascorrere dei bei momenti. Il giorno dopo la vittoria matematica era già concentrato sulla Francia. Ci ha dato confidenza”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Genova, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri