Zebre, il Sei Nazioni costa caro: stagione finita per quattro

Gianluca Guidi dovrà fare a meno di alcune pedine importanti per le ultime partite di Pro12

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mario 23 Marzo 2016, 17:56

    Una serie di infortuni sul rugby italiano così è davvero impressionante.
    Sarebbe necessario capire se sono solo casuali o dipendono anche da preparazione fisica sbagliata o da infortuni gestiti male.
    Piove sul bagnato.
    La sfortuna ci vede benissimo.
    Anno bisesto, anno funesto.
    …..
    si potrebbe continuare con altri proverbi, ma con nessun tipo di consolazione

    • Katmandu 23 Marzo 2016, 18:20

      Ricordo qualche anno fa (al tempo di Deans allenatore dell’Australia) che i Wallabies avevano ad un certo momento contemporaneamente 27 infortunati
      Comunque in bocca al lupo per gli infortunati

  2. gsp 23 Marzo 2016, 17:59

    ma li m…………………………………!!!!

  3. Hullalla 23 Marzo 2016, 18:00

    Si sa niente di Bellini?

  4. carlo s 23 Marzo 2016, 18:10

    Padovani (sito Zebre) è stato operato ieri

  5. try 23 Marzo 2016, 18:12

    e di Morisi, Pratichetti, Fuser e Gori?

    • tony 23 Marzo 2016, 18:22

      Gori si allena , Fuser niente di grave, Morisi mi sa che si ferma un po’ , Pratichetti non saprei forse stagione finita.

  6. carlo s 23 Marzo 2016, 18:18

    certo che per le zebre è emergenza pura in terza con Van Schalkwyk, Derby, Cook, J.Sarto infortunati a cui si aggiunge Ferrarini che ha rescisso.

    sono davvero contati per il prossimo mach: Caffini, Cristiano, Meyer ed eventualmente Ruzza (che ultimamente gioca a nr.8).

    • Hullalla 23 Marzo 2016, 19:20

      Se prevarra’ il buonsenso, avranno spazio i permit players, e in terza qualcuno interessante da chiamare c’e’.

  7. pesopiuma 23 Marzo 2016, 18:20

    Solo Biagi e VS sono mezza ossatura della squadra…però…

  8. Camoto 23 Marzo 2016, 18:26

    Ok il prossimo coach dell’Italia non l’ho ancora capito, ma il preparatore sarà San Gennaro.

  9. xnebiax 23 Marzo 2016, 18:27

    Biagi, VS e J. Sarto sono perdite importanti per le Zebre. Padovani invece perde più che altro tempo che gli serve a crescere e migliorare.
    Molto male per le Zebre, ma almeno questi infortuni sono meno gravi di quello di Manici e Violi, solo un massimo di 10 settimane… forse 12 per Biagi.
    Se tutto va bene Sarto e V S dovrebbero poter giocare in nazionale a Giugno, forse anche gli altri con un po’ di culo.

    • LiukMarc 23 Marzo 2016, 18:37

      Biagi recuperasse con calma che tanto non ha niente da dimostrare in nazionale e con l’esperienza che ha non credo gli ci vorrà molto ad adattarsi al nuovo sistema di gioco. Son più preoccupato, come dici anche tu, per Padovani. Per lui sarebbe un tour fondamentale

      • Hullalla 23 Marzo 2016, 19:23

        Il collaterale spesso nemmeno si opera, a meno che non ci siano complicazioni, e si recupera abbastanza in fretta… peccato pero’ che lui sia stato operato, per cui e’ piu’ difficile dire quando sara’ di nuovo in campo…

  10. dinogargano 23 Marzo 2016, 18:42

    Per alcuni forse si pagano tanti minuti giocati in Zebre senza nessuno che potesse sostituirlo al meglio , Van Consonant ad esempio … , per Sarto sfiga , lo scafoide si rompe solo su contatto e la preparazione non c’entra , certo che il ragazzo ha una muscolatura poderosa e forse fragile , però in questo specifico è solo sfiga .
    Biagi paga il ruolo , come ball carrier rischi spesso proprio spalle e gomiti , Padovani forse non ha potuto prepararsi al meglio , dopo l’ intervento all’anca dello scorso anno può darsi , ma solo può darsi , che abbiano dovuto accellerare i tempi della preparazione.
    E’ un giocatore con leve lunghe e non pesa poco , nel ruolo si rischia spesso di essere placcati fuori posizione , come dopo un calcio o un passaggio di misura , e difendersi non è facvile .
    In bocca al lupo a tutti , ormai alla prossima stagione agonistica .

    • Hullalla 23 Marzo 2016, 19:25

      Van Consonant si e’ stirato il solei (polpaccio): non mi sembra un infortunio da super-usura…

      • dinogargano 24 Marzo 2016, 15:37

        Il soleo ,uno dei due componenti parte dei gemelli , insieme al gastrocnemio , in un giocatore pesante e dalle leve lunghe come lui , risente fra le prime strutture muscolari dello stress da affaticamento .
        Proprio perché sono muscoli che lavorano in ogni azione dell’arto inferiore durante lo sforzo sportivo , sia per stabilizzare la postura aldifuori del campo di gioco … di solito gli infortuni ai polpacci sono proprio uno dei sintomi più facili ad evidenziarsi del mancato recupero .

  11. Rabbidaniel 23 Marzo 2016, 18:46

    Sugli infortuni, che tutte le squadre hanno nel rugby, bisogna ragionare un po’. Sono d’accordo con i quesiti che si è posto Munari: i nostri internazionali sono troppo sollecitati (troppi minuti)? I nostri arrivano con la preparazione necessaria e sufficiente a certi livelli? Io penso a Bellini: dalla buona preparazione che farà a Padova a confrontarsi con iperpro seguiti nel dettaglio. Lasciamo troppe cose al caso?

    • malpensante 23 Marzo 2016, 20:58

      Bellini quest’anno ha fatto tutta la preparazione alle Zebre.

  12. fracassosandona 23 Marzo 2016, 18:50

    sfiga su sfiga…
    senza contare che treviso così rischia di farsi l’heineken pure l’anno prossimo…

    • Thunderstruck 23 Marzo 2016, 19:12

      Perchè “rischio”? Ma fin’ora non c’era la Peroni anche a Monigo? Nel caso con l’Heineken sarebbe un piccolissimo miglioramento… 😉

    • mauro 23 Marzo 2016, 21:03

      l’ho pensato anch’io, qui va a farsi friggere la programmazione di Amerino…

      • LiukMarc 23 Marzo 2016, 21:15

        Gli toccherà dismettere la squadra nuova per Giubba Rossa, per evitare che si ripeta

  13. RussellRugby 23 Marzo 2016, 18:51

    Tutti questi infortuni sono legati solo ai cecchini delle squadre avversarie che abbattono i nostri, o anche alla preparazione fisica non adeguata per il livello a cui hanno giocato i nostri??

    Perchè sembra veramente un delirio di infermeria…

    • mezeena10 23 Marzo 2016, 19:54

      Cecchini? Mah!!!
      forse perché non avevano preparazione adeguata al livello richiesto?

  14. San Isidro 23 Marzo 2016, 19:07

    Bruttissima tegola per le Zebre, ma anche per la nazionale in ottica tour estivo…Biagi a questo punto mi sa che lo rivedremo direttamente a Novembre in azzurro, non pensavo che VS si fosse fatto male così seriamente, i suoi tempi di recupero coincidono precisamente con la fine della Pro 12, ma per Giugno potrebbe essere convocabile…grande sfiga quella di Jacopo Sarto che a Parma stava facendo una bella stagione, esordio con l’Italrugby in una partita da dimenticare con tanto di infortunio, pure per lui niente tour delle Americhe e ci si rivede a Settembre…Padovani forse per fine Maggio dovrebbe aver recuperato, ma non so se sarà pronto per partire con l’Italia subito dopo, dispiace perchè in azzurro avrei voluto rivederlo la prossima finestra internazionale…
    Auguri di pronta guarigione a tutti!

  15. nelly1450 23 Marzo 2016, 19:09

    J Sarto e VS ….giocare pochi minuti e farsi male per mesi…..che sfiga!

  16. balin 23 Marzo 2016, 19:15

    Ho visto nei commenti alle convocazioni della emergenti scatenarsi una notevole bagarre,,quindi mi butto di qua e chiedo: visti tutti ‘sti infortuni non possono chiamare Giammarioli e MBanda come permit players o sono infortunati anche loro?

    Concordo con Fracasso, qui va a finire che l’anno prossimo Treviso rigioca la Champions….. 😉

    • venezuela 23 Marzo 2016, 21:25

      Mbanda’ infortunato…non conosco i tempi di recupero

  17. Federico Barbarossa 23 Marzo 2016, 19:16

    A questo livello la sfortuna incide su 4-5 casi al massimo per nazionale, non 17-18. C’è qualcosa di più serio che riguarda i preparatori atletici…

  18. relativo 23 Marzo 2016, 19:57

    Disorientamento tattico in campo ed infortuni non sono affatto estranei uno con l’altro.

  19. pacian 23 Marzo 2016, 21:04

    Innanzi tutto tanti auguri di pronta guarigione a tutti ; ma aime’ un maggior e miglior rotazione dei giocatori non avrebbe nuociuto alle terze linee , che a inizio stagione erano abbondanti. pS: credo ( ma e’ un mio parere personale che qualche minuto in piu’ a uno come Ferrarini era d’obbligo , x quello che il giocatore aveva dimostrato fin qui in 5 anni di Pro 12 ) . Poi e’ l’allenatore che decide e quindi e’ lui che deve rispondere ” sempre che voglia farlo” . Ma i tifosi hanno diritto ad avere risposte !!!!!!!!

  20. noncredo 23 Marzo 2016, 21:12

    Certo la gestione del minutaggio dei giocatori zebrati non ripaga , in un campionato duro come la CL , coppa e VI nazioni. Il parco giocatori voleva forse sfruttato in altro modo, anche Meyer è un miracolo sia ancora integro. La rosa ampia serve proprio per non arrivare a questo punto del campionato cotti. Forza zebroni

  21. 30min 23 Marzo 2016, 22:31

    Il disorientamento tattico puo’ entrarci, pero’ l” Irlanda ne aveva fuori tanti quasi quanto noi, e anche le altre squadre hanno avuto i loro infortunati.Ho come l’ impressione che il rugby stia diventando in generale piu’ abrasivo.

  22. ginomonza 24 Marzo 2016, 08:26

    Sembra che Garcia Castro e Haimona abbandonino l’attività internazionale!

    • M. 24 Marzo 2016, 10:36

      Davvero, e perché Garcia e Haimona? Niente rinnovi alle zebre?

      • ginomonza 24 Marzo 2016, 12:17

        Attività internazionale cioè Nazionale intendo io.
        Per il resto non saprei.
        Comunque fonte gazzetta di stamattina e ultimamente ci prende!

  23. Dusty 24 Marzo 2016, 08:34

    Qualcuno sa invece qualcosa di Furno?

  24. cla 24 Marzo 2016, 10:02

    Quindi per il tour di giugno la lista infortunati si allunga al posto di accorciarsi. Speriamo che almeno gori, morisi, canna, violi, manici e ghiraldini rientrino

  25. gasport 24 Marzo 2016, 11:26

    Ma…Domanda…Dove si può trovare pubblicato lo staff COMPLETO della nazionale italiana (ovviamente ad oggi, non quello di settimana prossima :))…

    Perchè mi son giusto domandato chi componga lo staff di preparatori…

    Mi sembrava di aver capito fosse in qualche modo coinvolto Garbin (responsabile della preparazione delle Zebre) ma poi sul campo è già da qualche tempo (anche durante il 6N) che si vede Giorgio Intoppa, per anni occupato in quel di Treviso..

    Qualcuno ha la risposta? Grazie

  26. Danthegun 24 Marzo 2016, 17:47

    Non voglio aprire la caccia alle streghe sul perchè tutti questi infortuni ma qualche domanda qualcuno dovrà farsela e qualche risposta/soluzione dovrà essere trovata.

    Per le Zebre però questi sono infortuni pesantissimi. Il capitano (Biagi), forse il miglior giocatore (VS), un terza linea forte, reparto dove non ci sono molti ricambi (J. Sarto)

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre: definita la prima avversaria per le amichevoli estive

Subito una partita di alto livello per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana