Zebre, il Sei Nazioni costa caro: stagione finita per quattro

Gianluca Guidi dovrà fare a meno di alcune pedine importanti per le ultime partite di Pro12

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Il Sei Nazioni ha presentato un conto salatissimo a Gianluca Guidi ed alle sue Zebre, che da qui fino al termine della stagione non potranno contare su quattro pedine importanti come George Biagi, Dries Van Schalkwyk, Jacopo Sarto e Edoardo Padovani. Per quanto riguarda Carlo Canna, invece, il suo rientro è previsto nelle prossime settimane.

 

Il primo ha subito la lussazione della spalla sinistra durante la sfida contro l’Irlanda; nei prossimi giorni, dopo altri esami strumentali, verrà definito l’iter terapeutico per stabilire i tempi di recupero e l’eventuale intervento chirurgico. Per il terza linea di origini sudafricane si tratta invece di una lesione tra il secondo ed il terzo grado al soleo del polpaccio sinistro, con tempi di recupero stimati in circa sei settimane. Tre i mesi di stop, invece, per il flanker padovano dopo la frattura dello scafoide della mano destra subita durante il suo esordio azzurro a Cardiff. Infine, Padovani dovrà restare fermo per circa 10 settimane a causa della lesione completa del legamento mediale collaterale del ginocchio sinistro subita a Dublino.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin