Zebre, il Sei Nazioni costa caro: stagione finita per quattro

Gianluca Guidi dovrà fare a meno di alcune pedine importanti per le ultime partite di Pro12

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Il Sei Nazioni ha presentato un conto salatissimo a Gianluca Guidi ed alle sue Zebre, che da qui fino al termine della stagione non potranno contare su quattro pedine importanti come George Biagi, Dries Van Schalkwyk, Jacopo Sarto e Edoardo Padovani. Per quanto riguarda Carlo Canna, invece, il suo rientro è previsto nelle prossime settimane.

 

Il primo ha subito la lussazione della spalla sinistra durante la sfida contro l’Irlanda; nei prossimi giorni, dopo altri esami strumentali, verrà definito l’iter terapeutico per stabilire i tempi di recupero e l’eventuale intervento chirurgico. Per il terza linea di origini sudafricane si tratta invece di una lesione tra il secondo ed il terzo grado al soleo del polpaccio sinistro, con tempi di recupero stimati in circa sei settimane. Tre i mesi di stop, invece, per il flanker padovano dopo la frattura dello scafoide della mano destra subita durante il suo esordio azzurro a Cardiff. Infine, Padovani dovrà restare fermo per circa 10 settimane a causa della lesione completa del legamento mediale collaterale del ginocchio sinistro subita a Dublino.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le Zebre fanno sognare in Sudafrica. Battute di un solo punto dagli Sharks

Clamorosa prestazione della franchigia ducale a Durban, battuta solo nel finale da una squadra infarcita di Springboks

item-thumbnail

URC: le Zebre fanno visita agli Sharks. La preview del match

I ducali affrontano una difficile trasferta a Durban. Kick-off alle 13.45

item-thumbnail

URC: Zebre in Sudafrica, la formazione per gli Sharks

Ducali in campo alle 13:45 a Durban in una partita davvero difficile

item-thumbnail

Zebre Parma: i convocati per le partite in Sudafrica

Brunello avrà a disposizione un gruppo formato da 29 giocatori

item-thumbnail

URC: le Zebre fanno tris! Battuti anche i Dragons dopo una bella rimonta

Terza vittoria di fila per la squadra di Brunello: primo tempo di sofferenza, poi una ripresa dominata. Arriva anche il punto di bonus offensivo

28 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per ospitare i Dragons

Si gioca venerdì 28 alle ore 20:35. Quattro cambi nel XV rispetto a Edimburgo

27 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby