Pasquali, Brugnara, Pescetto e gli altri: tutti dicono sì all’Emergenti

A OnRugby risultano inviti anche a Polledri, Appiah e Sebastian Negri. Da tutti risposte positive

COMMENTI DEI LETTORI
  1. chetristezza 23 Marzo 2016, 11:08

    Dei nomi sopra citati, nessuno gioca con continuità’ ad un certo livello….sono tutti 3-4 scelte!
    In italia ne abbiamo di migliori!

    • Pesso 23 Marzo 2016, 11:11

      Visto che in nazionale maggiore ci vanno le prime e seconde scelte, mi pare normale che con la emergenti ci vadano le terze e le quarte scelte…

    • xnebiax 23 Marzo 2016, 11:25

      @chetristezza:
      non è vero che in Italia ce ne sono di migliori… forse Panico meglio di Appiah, Lazzaroni forse superiore a Polledri, forse. Ferrari ci serve nella maggiore secondo me, e quindi Pasquali può andare nell’Emergenti.

      • LiukMarc 23 Marzo 2016, 11:29

        Ci sarebbero anche Giammaroli e Mbdandà in terza, ma in linea di massima son d’accordo che i nomi “esteri” fanno solo che bene a testarli in nazionale (anche se emergenti)

        • pesopiuma 23 Marzo 2016, 11:36

          Spero che Mbanda a giugno sia con la maggiore. E’ ora di fare il salto per lui

          • xnebiax 23 Marzo 2016, 11:58

            Fagli prima fare un po’ di CL. Uno o due anni.

          • try 23 Marzo 2016, 12:00

            Altro volo pindarico?
            Che dimostri prima di valere in pro12. Perchè una partita la puoi fare bene, ma la differenza sta nella continuità delle prestazioni.

          • edopardo 23 Marzo 2016, 12:29

            Abbiamo visto Steyn che ha fatto…

          • malpensante 23 Marzo 2016, 12:41

            Mbandà doveva stare alle Zebre da due anni, Gianmarioli da questo.

          • tony 23 Marzo 2016, 13:05

            Anch’io spero sia con la maggiore , forse è l’unico Italiano in terza con qualità atletiche di esplosività e reattività di livello internazionale deve giocare, migliorasi tecnicamente e abituarsi ai ritmi dell’alto livello.

          • ginomonza 23 Marzo 2016, 13:23

            @xnebiax
            M’banda se non lo testi durante i TM quando lo vuoi testare?un pò di CL l’ha fatta!
            @edopardo
            Steyn : aspetterei la prossima stagione avendo in mente Barryman!

          • zappinbo 23 Marzo 2016, 14:52

            cosa andate blatterando, Mbanda e Giammarioli con la maggiore, ma per favore, non commentate se non avete niente di sensato da dire

          • try 23 Marzo 2016, 16:45

            Mbanda avrà anche dovuto stare in CL da 2 anni, ma questo non vuol dire che in automatico sia ora in nazionale.
            Vedi Lazzaroni

          • LiukMarc 23 Marzo 2016, 16:56

            Mbandà e Giammaroli in Celtic – e con la Emergenti

          • LiukMarc 23 Marzo 2016, 16:58

            E con la Emergenti possono farsela l’estate, però poi – almeno per Mbandà – è da pensare a portare in nazionale (senza “bruciarlo, ma portarcelo). In fondo si faceva esordire a 18-20 anni un decennio fa, possiamo (con le dovute distinzioni) ripensarlo

          • pesopiuma 23 Marzo 2016, 17:23

            Canna è andato in nazionale e poi ha cominciato la stagione successiva con le Zebre. Ora piace a tutti.
            Quale sarebbe la differenza per Mbanda (che pure secondo me in Pro12 doveva arrivare 2 anni fa)?

          • pesopiuma 23 Marzo 2016, 17:25

            Anche Mbanda ormai ha 23 anni. E ha già aspettato troppo.

          • San Isidro 23 Marzo 2016, 20:01

            d’accordo con @mal, per Mbandà e Gianmarioli, se il prossimo anno non saranno alle Zebre (o a Teviso) sarebbe assurdo…testarli in azzurro a Giugno comunque per me è troppo presto, per la nazionale se riparla la prossima stagione, nel tour delle Americhe vorrei rivedere Barbini in terza linea, avrei detto anche J. Sarto, ma si è infortunato purtroppo…

    • gasport 23 Marzo 2016, 11:38

      Dato che ne abbiamo migliori in Italia, citami alcuni Piloni del ’93 (Brugnara) – ’94 (Pasquali) che giocano con continuità ad alto livello nazionabili, anche per la emergenti ..

      Senza far nomi la tua affermazione lascia un pò il tempo che trova..

      • aristofane 23 Marzo 2016, 12:01

        Zanusso 93, Ferrari 94, Ceccarelli 92, dovranno darsi da fare lassù se vogliono competere.

        • gasport 23 Marzo 2016, 14:21

          Infatti Zanusso e Ceccarelli son già nel giro, Ferrari siamo sicuri che sia affidabile e pronto “mentalmente” dopo la parte che ha fatto quando doveva trasferirsi in Francia in pompa magna?

          • zappinbo 23 Marzo 2016, 14:58

            Sí, siamo sicuri. Guardati con che autoritá ha giocato nelle ultime uscite, é stato anche MoM con Newport mi sembra. Pasquali invece non se lo porta neanche in panchina con mezza squadra che manca durante il 6N, Brugnara lo avrá messo 2 volte 10 minuti a partita finita, vediamo se saranno capaci di ritagliarsi spazio nel Doncaster (nutro speranze per Brugnara)

          • San Isidro 23 Marzo 2016, 20:04

            il passato è passato, Ferrari sta facendo bene a Treviso, magari non al tour estivo, ma se continua così a Novembre potrà essere testato in azzurro…

          • San Isidro 23 Marzo 2016, 20:05

            e poi la faccenda di Toulon è una questione privata del giocatore, insomma sono cavoli suoi e non c’entra niente col resto…

      • Machete 23 Marzo 2016, 13:13

        quest’anno Pasquali 15 minuti Brugnara 102 minuti
        non mi sembra tutta questa continuità

  2. USAFirst 23 Marzo 2016, 11:13

    Bravi ragazzi. Hanno capito che qualcosa sta cambiando. Hanno visto lo spazio dato, a furor di popolo, a tanti giovani in gamba nel 6N con la Maggiore. Un segnale chiaro della capacità di crescere al di fuori del sistema. Che tristezza pensare che si possano denigrare.

    • malpensante 23 Marzo 2016, 11:58

      Più semplicemente la emergenti non cappa più, cappa la under.

      • Pesso 23 Marzo 2016, 12:08

        Sei sicuro di questa cosa? Io è la prima volta che la sento

        • malpensante 23 Marzo 2016, 12:42

          Garantito, se no di fare la fine di Cedaro ci avrebbero neanche pensato.

          • CarloMartello 23 Marzo 2016, 12:54

            Perché se avesse rifiutato l’Italia sarebbe stato chiamato dalla Francia o dall’argentina ??

          • Machete 23 Marzo 2016, 13:01

            considerando che le seconde sono merce rara….sarebbe stato sicuramente provato con i pumas

          • malpensante 23 Marzo 2016, 14:27

            Al 99%: mica avevano Lavanini e quel fenomeno di Petti. Mettilo dietro il culo di un pilone anche oggi e poi domanda se preferisce Bernabò o Fuser.

          • San Isidro 23 Marzo 2016, 20:08

            Leandro Cedaro senza dubbio sarebbe stato preso in considerazione per il gruppo sperimentale dei Pumas che affronta i TM di Giugno, poi chissà, magari sarebbe entrato in pianta stabile pure nella rosa del Rugby Championship dal momento che ha pure una certa esperienza di rugby pro…noi siamo stati solo capaci a prenderlo in giro e tra l’altro in azzurro ci avrebbe fatto ancora molto comodo…

  3. berton gianni 23 Marzo 2016, 11:13

    Eh eh, migliori o peggiori, mi sa proprio che, da oggi, col nuovo staff della Nazionale, nessun giovane sara’ così improvvido da rinunciare alle chiamate.

    • LiukMarc 23 Marzo 2016, 11:21

      Stavo pensandolo anche io. Se davvero mettono in piedi un gruppo di gente che faccia quello che sa (e che deve) la coscia prendere una piega diversa

    • gasport 23 Marzo 2016, 11:23

      Penso anch’io che loro (giustamente) sappiano già qualcosa di certo che noi non sappiamo (nuovo allenatore, una bozza di programma, etc.) e abbiano accettato di entrare a far parte del nuovo progetto.

      Il fatto che sembri che lo abbian fatto tutti di buon grado mi fa ben sperare anche sulla bontà di quello che gli han proposto dato che in caso di esordio poi la scelta diventa vincolante..

      • QUEO MAGRO 23 Marzo 2016, 11:37

        anche secondo me hanno annusato qualche cose di nuovo o di diverso e si sono resi disponibili…almeno questa è l’impressione che ho dalla notizia.

        • zappinbo 23 Marzo 2016, 15:06

          io invece penso che se chiama la nazionale italiana e ti manda negli emergenti questi devono solo essere contenti. ma chi pensate chi sono per “accettare”? fenomeni che giocheranno davanti a 50mila spettatori ogni fine settimana?

  4. mamo 23 Marzo 2016, 11:21

    In realtà il buon Polledri – con doppio passaporto -, in un articolo comparso qui lo scorso ottobre, dichiarava che: “se giocassi per l’Italia Emergenti allora sarei vincolato per il futuro, e per questo credo di doverci pensare bene prima di prendere una decisione. Se dovessi prenderla, sarebbe certamente molto difficile”.
    Evidentem,ente in Inghilterra non l’hanno cagato. Comunque sia il benvenuto !

    • xnebiax 23 Marzo 2016, 11:27

      La FIR gli aveva risposto che era giá vincolato per l’Italia, perché dall’anno scorso è già la U20 a vincolare e non solo l’Emergenti.

    • Paolo Wilhelm 23 Marzo 2016, 11:28

      In realtà Polledri è già vincolato all’Italia: da un anno è l’U20 che è tornata ad essere la nazionale “secondaria”. Lui ha giocato i Mondiali di giugno 2015, quindi…

      • mamo 23 Marzo 2016, 11:31

        Ma è corretto quanto ho riportato ?

      • gasport 23 Marzo 2016, 11:32

        Non potevi scrivere due minuti prima Paolo che evitavo lo sproloquio? 🙂

      • Camoto 23 Marzo 2016, 11:58

        Al di la che la U20 vincola, la emergenti lo fa ancora o può essere solo una oltre alla maggiore?
        Grazie in anticipo.

        • Hullalla 23 Marzo 2016, 12:43

          Solo una squadra oltre alla seniores puo’ vincolare alla nazionale, per cui il fatto che Brugnara e Pasquali (ecc…) giochino nella Emergenti NON li vincola all’Italia.

          • Camoto 23 Marzo 2016, 12:59

            Ok. Allora si spiega perché ora sono tutti interessati.
            Grazie Hullalla.

          • Hullalla 23 Marzo 2016, 13:54

            Prego.

      • tony 23 Marzo 2016, 13:07

        C’è da dire che la Emergenti non è più la nazionale vincolante, pertanto restano sempre aperte le altre opzioni.

        • zappinbo 23 Marzo 2016, 15:09

          Dove dovrebbe giocare Brugnara secondo voi, con le Figi? Ammesso che mai ci arrivi, perché tutti sti fenomeni non li vedo.

          • mezeena10 23 Marzo 2016, 16:38

            io almeno uno lo vedo: tu! 😉

    • gasport 23 Marzo 2016, 11:31

      Però su questa cosa dell’Emergenti ho sentito voci contrastanti…

      Me l’hanno venduta così:
      Siccome è data facoltà alle federazioni di scegliere la loro “nazionale vincolante” tra Emergenti e U20, non per tutte le nazioni europee la nazionale vincolante è la medesima (tant’è che non tutte le nazioni hanno la nazionale emergenti)

      Detto questo parlando con amici dell’argomento (solitamente molto ben informati e preparati) qualcuno sostiene che la nostra nazionale vincolante sia già da qualche anno la U20 e non la nazionale emergenti.

      Quindi alcuni dei sopracitati (cito Appiah ad esempio, spero di non sbagliare), avendo già giocato con la U20 son già vincolati, risolvendo direttamente alla radice il problema.

      Chi invece nella U20 non ha giocato, se quello che ho detto prima è vero, anche giocando nella emergenti non avrebbero alcun vincolo, potendo scegliere una nazionale maggiore diversa…

      Qualcuno che sa PER CERTO la nazionale vincolante, anche nello staff Onrugby? Grazie

      • Hullalla 23 Marzo 2016, 12:48

        Dipende tutto dalle annate.

        Fino ad un certo tempo fa, la nazionale indicata dalla FIR come vincolante era la Emergenti (vedi Cedaro che cosi’ si e’ “legato” all’Italia), mentre da alcuni anni la FIR ha cambiato l’indicazione della “seconda” nazionale che “lega” all’Italia ed e’ ora la U20.

        Il caso paradossale di questo cambio potrebbe essere Pasquali che ha giocato nella U20 quando la categoria che “legava” all’Italia era la Emergenti e presto potrebbe giocare nella Emergenti quando la categoria che “lega” all’Italia e’ la U20. In questo modo, pur avendo giocato sia con la U20 che con la Emergenti (in anni diversi, ovviamente), non sara’ legato all’Italia finche’ non giochera’ nella nazionale maggiore e quindi potrebbe ancora giocare per l’Inghilterra.
        Strano, no?

        • malpensante 23 Marzo 2016, 12:56

          Intelligente e quadrato il ragazzo più che strano il caso. A suo tempo lo hanno tagliato per il mondialino e da allora ha fatto orecchie da mercante ai pagherò e ai prometto. Comunque lo scandalo è che non ci sia una regola internazionale per bloccare gli under, sa mai che non si possa continuare a rapinare gli isolani.

          • Hullalla 23 Marzo 2016, 13:55

            E’ da sempre che tra le Home Unions si fanno la guerra su questo.

  5. xnebiax 23 Marzo 2016, 11:22

    Benissimo.
    Negri futura seconda della nazionale. E Polledri pure potrebbe andare in seconda… se ha il peso necessario in mischia.

  6. ivo romano 23 Marzo 2016, 11:29

    Il ragazzo della foto chi è? Pasquali ?

  7. QUEO MAGRO 23 Marzo 2016, 11:34

    Giovani e che giocano in ambienti più dinamici, secondo me se ci si mette un buon staff tecnico e loro si mettono a lavorare (come si faceva un po’ di anni fa quando si sapeva vincere) allora possono dare una boccata di aria fresca alla nostra nazionale.
    Q.M.

  8. berton gianni 23 Marzo 2016, 11:34

    Visto il nuovo organigramma tecnico della Nazionale, credo proprio che si sia intrapresa la retta via per iniziare, finalmente…un chiaro percorso ( in testa ).
    Se realmente Ben Gavazzi nfsc, a tutto ciò, abbinasse anche le accademie alle due del Pro12, reputo che ad Innocenti convenga tornare a…far autovetture…

    • Dusty 23 Marzo 2016, 11:54

      Ah ah ah…bellissima, cos’ avremo la vecchia mini minor in circolazione.

  9. boh 23 Marzo 2016, 11:48

    questo è sicuramente un gradino fatto in salita e non in discesa.

  10. Dusty 23 Marzo 2016, 11:55

    Ragazzi, qui si fa sul serio. Si è cominciato a gettare le basi per un radioso futuro.
    Forse aveva ragione AG a dire che ci sarebbero state delle sorprese. E non sono finite credo.

    • try 23 Marzo 2016, 12:06

      Ha ragione quel AG che si è tenuto per quattro anni l’opzione celtiche-accademie come operazione di marketing per le elezioni?

    • il carogna 23 Marzo 2016, 15:43

      tu pensa cosa potrebbe fare un presidente vero al posto del gava, con lo staff nuovo.

    • mezeena10 23 Marzo 2016, 16:41

      ucci ucci sento odore di azzeccagarbugliucci..

  11. cassina 23 Marzo 2016, 11:57

    Concordo con il fatto che questa sia una buona notizia, forza ragazzi alè guardiamo avanti.

    • il carogna 23 Marzo 2016, 21:55

      con un presidente così, scusami , ma io tengo d’occhio anche lo specchietto retrovisore.

  12. xnebiax 23 Marzo 2016, 12:00

    Domanda per i tecnici da tastiera: Matteo Ferro in seconda linea come lo valutate?

    • tony 23 Marzo 2016, 13:11

      Matteo Ferro potenzialmente è molto valido, ma finchè non lavorerà in un certo modo l’alto livello per Lui sarà precluso.

      • San Isidro 24 Marzo 2016, 03:17

        eppure pare destinato a Treviso l’anno prossimo…a me non entusiasmava in passato, ma debbo dire che questa stagione l’ho rivalutato molto, per me in Pro 12 si può testare…

  13. kinky 23 Marzo 2016, 12:00

    Bene così si confrontano direttamente con i nostri migliori prodotti dell’Eccellenza e magari gli allenatori si accorgono meglio di chi meritare qualche celtica…perchè non è detto che un Brugnara o Pasquali o Poledri siano meglio di qualcuno che sta in Eccellenza. Negri invece vado sul sicuro dovrebbe già stare al Benetton o Zebre per quel che mi riguarda.

    • kinky 23 Marzo 2016, 12:01

      Dico questo perché sono convintissimo che molti di quelli menzionati dall’articolo se venissero contattati per un eventuale contratto con una delle due celtiche verrebbero di corsa.

    • Hullalla 23 Marzo 2016, 12:50

      Se ho ben capito, Negri vuole prima completare gli studi (e per me fa strabene!)

  14. Giovanni 23 Marzo 2016, 12:05

    Benissimo, mi fa molto piacere. Ma la Emergenti deve giocare di più…DEVE GIOCARE DI PIU’. Non ha senso farle fare tre partite una volta all’anno, tanto vale chiuderla che son solo spese. Oltretutto, da un anno all’altro, cambiano tutti i giocatori: è un continuo ripartire da zero privo di senso. A novembre c’è la finestra internazionle per i test-match: ci vuole così tanto, signori della FIR, a cercare fin da ora (non muoversi a settembre), un’accordo con una delle seconde squadre dell’emisfero nord e far disputare loro un paio di partite? Idem dicasi a febbraio-marzo prossimo. Questi ragazzi hanno bisogno di giocare assieme, quanto più avranno confidenza e conoscenza reciproca da giovani, tanto più sarà agevole per loro ritrovarsi, una volta raggiunta la nazionale maggiore e commettere meno errori. Forza FIR, è ora di darsi una mossa!

    • try 23 Marzo 2016, 12:08

      potrebbero fargli fare qualche partita con delle selezioni, tipo selezione veneta, tanto per dirne una. Sia mai che escono delle sorprese…

      • Giovanni 23 Marzo 2016, 12:17

        No no, devono giocare partite vere, contro pari età che vengono da sistemi di formazione collaudati (Wolfhounds, Saxons, ecc.). Battere formazioni raffazzonate, messe insieme all’ultimo momento, crea solo la pericolosa illusione di essere forti. Cosa che sta già succedendo con la Francescato: poi vanno al 6N under20, prendono le imbarcate e non riescono a capacitarsene.

        • malpensante 23 Marzo 2016, 12:45

          Partecipi alla Coppa Europa come faceva la Francia al tempo del 5N, troppo difficile?

          • Giovanni 23 Marzo 2016, 12:46

            Per esempio…

          • il carogna 23 Marzo 2016, 15:46

            Romania e Georgia ? 🙂

    • Hullalla 23 Marzo 2016, 12:52

      Per allargare l’attivita’ della Emergenti servono fondi.
      Di fatto il Sei Nazioni delle seconde squadre, che si disputava fino a qualche stagione fa, e’ stato affossato da fattori finanziari.

      • Giovanni 23 Marzo 2016, 15:05

        Ok,ma se si decide di tenerla in vita le va dato un senso compiuto. Cosa che al momento non ha.

  15. cla 23 Marzo 2016, 12:08

    Chi dice che questi siano meglio di quelli che giocano in italia? Giocano si in inghilterra, ma in squadre minori o seconde squadre e non sono piu’ giovanissimi, tutta gente di 21-22 anni. Pasquali puntava alla nazionale inglese e aveva rifiutato gia’ una chiamata. Che aspetti

    • Dusty 23 Marzo 2016, 12:23

      21-22 anni mi sembra che si possano ancora definire giovani. dai vediamo di non esagerare con le puntualizzazioni.

      • ginomonza 23 Marzo 2016, 13:31

        Stai scherzando vero ? Sono ormai obsoleti!

      • LiukMarc 23 Marzo 2016, 14:44

        Anche perchè se a 21-22 non sono giovani, a 35-40 altro che verso la mezza età… 🙂

  16. alex74 23 Marzo 2016, 12:10

    Ma quindi, anche se partecipassero alla Nations cup con l’Emergenti, nessuno sarebbe in teoria vincolato a giocare soltanto nella nazionale italiana, giusto?

  17. M. 23 Marzo 2016, 12:10

    Ricordiamo che ora è la nazionale under 20 a dare l’eleggibilità, quindi Pasquali può ancora sperare nella Rosa (sempre che lo stia facendo).

  18. Galeone 23 Marzo 2016, 12:22

    Ah Pasquali, quello che sperava nella Rosa? Anch’io spero sempre in Belen…Anzi oggi vado a farmi un panino in Corso Garibaldi cosi’ la incontro di sicuro ed il resto viene naturalmente da sé…

  19. Galeone 23 Marzo 2016, 12:24

    Scherzi a parte, mi sembra un bel gruppo di giovani promettenti, spero tanto che venga aggiunto anche Lobzoski che siamo alla disperata ricerca di un valido estremo.

  20. Dusty 23 Marzo 2016, 12:26

    Dov’è quello che reclamava ogni tre per due Festuccia?

  21. edopardo 23 Marzo 2016, 12:40

    Bene sono proprio contento che si sia fatta chiarezza su questi giocatori…
    Per la cronaca mi pare che dalla under 20 in poi sei cappato con la nazionale quindi e valida anche la emergenti non c’entra nulla che ci vanno perchè cosi non sono cappati.
    Adesso cominciamo a dire che c’è di meglio qui? ha si? e dove?Abbiamo visto i migliori del eccellenza che fanno in nazionale o in pro 12 a parte rari casi…
    Dai su siamo obiettivi ogni tanto..chi gioca all’estero se ha buone qualità diventa molto più performante di uno che resta qui punto.

    • Stefo 23 Marzo 2016, 14:43

      No edopardo ogni federazione deve indicare la sua “seconda” Nazionale…chi ha la A chi ha a U20 ma ne indichi una. L’Italia ha indicato la U20 quindi la Emergenti ora non vincola piu’

  22. berton gianni 23 Marzo 2016, 12:52

    Alla cena col nutrito gruppo di sponsor, QualaZatta si e’ “esposto” garantendo che stanno già definendo il roster per la prossima stagione, che sarà quella della risalita, in quanto hanno gia’ concluso con prestigiosi innesti.
    Crederci mi e’ attualmente difficile, ma…
    Staff della Nazionale, rispetto all’attuale, di tutt’altro spessore, sia qualitativo che quantitativo.
    Accademie collegate alle due del Pro12.
    I nostri virgulti all’estero che rispondono tutti : Presente !
    Benetton, vedi sopra.
    Minchia, manca solo che mi tiri un paio di volte al giorno !
    Vabbe’, d’accordo, basta una volta…

    • Hullalla 23 Marzo 2016, 12:56

      Sei troppo stressato dalla suocera, Gianni… ogni volta che pensi a lei le tue propaggini si afflosciano.
      E la pensi veramente troppo spesso!

      • berton gianni 23 Marzo 2016, 13:04

        Guarda che non e’ assolutamente vero, quello che asserisci.
        Ho un buon rapporto con San e non vado certo a turbare la loro focosa, tellurica ed animalesca storia d’amore !

    • LiukMarc 23 Marzo 2016, 14:45

      Gli innesti ok, ma la sorella dell’Ambrogino hai chiesto che fine fa?

      • berton gianni 23 Marzo 2016, 16:16

        Anche lei dice che gli innesti la fanno sentire meglio…

    • zappinbo 23 Marzo 2016, 15:21

      Berton, puoi essere un pó piú preciso??

  23. Mr Ian 23 Marzo 2016, 13:03

    ottima notizia sapere che questi ragazzi vogliono far parte degli emergenti, che di per se non è una cosa tanto allettante, però può essere il primo passo per approdare alla maggiore.
    Ci siamo meravigliati dei miglioramenti di Campagnaro con soli 6 mesi di lavoro ad Exeter, figuariamoci questi ragazzi che sono già da diversi anni in Inghilterra, certo sono giovani e trovano poco spazio ma per la causa italica possono fare benissimo. Se poi è vero che dietro il loro assenso c’è una piccola rivoluzione, allora che si faccia uno sforzo e si convincano a firmare per una delle due celtiche, magari anche con la formula del prestito

    • edopardo 23 Marzo 2016, 13:07

      Appunto e quello che dico anch’io,,,, se uno ha le carte per essere forte all’estero viene fuori tutto…sia in bene che in male…Ma se ci sono due piloni che sono giovani e da anni ormai sono a Londra tra accademy e senior qualcosa di buono c’è…non nascondiamoci che a parte Lovotti Zanusso si deve ancora adattare ad un livello cosi elevato..

      • Hullalla 23 Marzo 2016, 13:58

        A quali piloni di Londra ti riferisci?

        • edopardo 23 Marzo 2016, 14:41

          Pasquali ,Brugnara.

          • Machete 23 Marzo 2016, 16:13

            giocano col contagoccie

          • Hullalla 23 Marzo 2016, 16:59

            Sono a Leicester, mica a Londra.

    • San Isidro 24 Marzo 2016, 03:29

      d’accordissimo @Ian…

  24. Stefano S. 23 Marzo 2016, 14:17

    Proprio bravo Pasquali… Prima rifiuta poi capisce che l Inghilterra non la vede con il.binocolo e accetta 😉 comunque ce ferrari,appiah,traore,Filippetto per ora non servono

    • Mr Ian 23 Marzo 2016, 14:23

      questa secondo me è polemica da bar abbi pazienza, non è rivolta personalmente a te, ma a chi sostiene questa tesi…una persona è libera di fare tutte le considerazioni che vuole e se pensi che fregatura ha preso Cedaro rispondendo si alla Eccellenti, chiunque un avrebbe avuto qualche dubbio…

    • edopardo 23 Marzo 2016, 14:41

      Eccolo appunto…mancava la frase cazz…

    • xnebiax 23 Marzo 2016, 17:29

      Filippetto bravo, ma non penso sarà mai da nazionale.

      • xnebiax 23 Marzo 2016, 17:30

        e poi ci serve ogni singolo giocatore, altro che!

      • San Isidro 24 Marzo 2016, 03:41

        Filippetto, per quel che ho visto a Treviso, mi ha molto ben impressionato, se continua così magari entro un paio di stagioni in nazionale verrà testato…

  25. Danthegun 23 Marzo 2016, 14:28

    Credo che questa sia una grande notizia. L’unico modo che abbiamo di valutare questi giocatori tanto chiacchierati è vederli sul campo.
    Credo che se tutti hanno accettato la chiamata delle emergenti è perchè hanno capito che sta davvero iniziando un nuovo corso in nazionale (o almeno ci sperano) e ne vorranno far parte.
    Come detto da altri, sicuramente i giocatori citati non stanno giocando con continuità ma molti di loro sono in ambienti mediamente più strutturati e competitivi delle nostre squadre di eccellenza. Il rugby mi sembra uno sport molto protezionistico, quasi autarchico in alcuni paesi, e se ci sono club stranieri che stanno continuando a formare giocatori italiani è perchè qualche qualità devono averla. Per me è un dovere che la federazione, tramite le sue nazionali (la emergenti serve apposta) esplori queste qualità perchè se ci sono giocatori potenzialmente validi per la nazionale è un peccato sprecarli.
    Sono anche convinto che alcuni di questi giocatori sono in un età che devono trovare il modo di emergere altrimenti rischieranno l’anonimato rugbistico. L’emergenti potrebbe essere una buona vetrina sopratutto verso le nostre due celtiche.

  26. malpensante 23 Marzo 2016, 14:51

    Uno che a Leicester c’è non ha bisogno dei cap per arrivarci.

  27. malpensante 23 Marzo 2016, 14:53

    E non credo ambisca a uno dei due rottami celtici italiani. Alla maglia dei Tigers, di sicuro.

    • gsp 23 Marzo 2016, 15:32

      Si capirá dal mercato che fanno i tigers, Mal. Perché s’é rimagono 4′ scelte non aiuta se hanno voglia di giocare nel club ed in nazionale. Poi magari ci sta che pensino sia meglio tra panca e tribuna ai tigers che in campo in Celtic. Stesso discorso per Venditti, benvenuti. É speriamo trovi piú spazio campagnaro.

      • malpensante 23 Marzo 2016, 21:15

        Appunto. Pasquali ha le sue gatte da pelare ma intanto è ai Tigers. Come Tito è agli Arlecchini. Terza scelta? Meglio terza o quarta scelta a Londra o seconda a Treviso e terza a Parma? O a fare a mezzo in Eccellenza? Io per i ragazzi come Pasquali ho solo simpatia, a proposito di “sacrifici” dei giovanotti di belle speranze.

  28. noncredo 23 Marzo 2016, 15:00

    Mbanda e Giammarioli, ne devono fare dei km ancora, prima devono dimostrare di valere un CL poi si vedrà . Forza Zebroni

  29. San Isidro 23 Marzo 2016, 15:47

    Anche a me fa molto piacere che tutti questi ragazzi abbiano dato la loro disponibilità a giocare per l’Italia Emergenti, ma concordo con @Giovanni sopra sul fatto che questa nostra rappresentiva debba giocare di più, servono almeno un paio di TM stagionali prima dell’impegno di Giugno e per me dovrebbe prendere parte anche alla Challenge Cup al posto di un club d’Eccellenza, altrimenti la cosa ha davvero poco senso…

  30. dinogargano 23 Marzo 2016, 15:59

    Francamente poco capisco un certo modo di ragionare : durante il 6 nazioni tutti a lamentarsi che non abbiamo rosa ampia , poche riserve valide , giochiamo con semiprofessionisti e via con il violino a suonare la stessa partitura … poi , quando si provano , giustamente , tutti i papabili che giocano all’estero , giù a lamentarsi ?
    Polledri , tanto per fare un nome , penso che migliori di più in seconda squadra a Bristol , che in eccellenza …. e sugli altri , dai piloni alle seconde , siamo sicuri di poterci permettere di tralasciare qualcuno?
    Con la frequenza di infortuni a livello di avanti che tutti patiscono , non solo noi italiani ,più carne al fuoco si mette , meglio è ….
    Poi se qualcuno torna migliorato e motivato in una celtica nostrana , meglio …

  31. cla 23 Marzo 2016, 17:39

    Negri visto nella under 20 sembra un discreto giocatore, ma io in questa under 20 ho visto addirittura un’abbondanza di giovani seconde linee italiane. Mantagazza,ortis, krumov, venditti, eventualmente fragnito. Non e’ che aspettiamo il salvatore della patria

  32. dinogargano 23 Marzo 2016, 18:45

    OK , comunque Jake Polledri è una terza pura , 189 cm ,… ha fisico però come seconda proprio non ci siamo … le nostre devono giocare . e tanto … , Krumov è l’unico che gioca con continuità e , di solito , molto bene , a Viadana spesso però gli fanno fare la terza .

  33. Jager 23 Marzo 2016, 23:33

    Questa storia di quale nazionale vincola la trovo personalmente abbastanza ridicola , oltre ad offrire una pessima immagine del rugby in generale , giocatori che scelgono con la bilancia del farmacista a quale chiamate conviene rispondere e quali rifiutare . Credo che la decisione per quale nazionale giocare dovrebbe essere dettata dal senso di appartenenza e non da motivi “commerciali” come mi sembra di capire sempre più spesso accada ultimamente , comunque tant’è . Continuo a non capire perché WR non voglia regolamentare in maniera più restrittiva ed uniforme questa situazione , oltre a quella delle equiparazioni . Dal mio punto di vista una volta che tu hai deciso di far parte di una selezione nazionale ( indipendentemente dall’ età e dallo sport che sia ) dovresti essere vincolato a quella “nazionalità” . Ognuno giustamente può fare le scelte che ritiene più opportune , ma una volta sola : essere australiano per il rugby a 13 e italiano per il 15 lo trovo abbastanza discutibile sotto il profilo morale

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva