Sei Nazioni U20: all’Italia non basta il primo tempo. Il Galles vince 35-6

I gallesi vincono per la prima volta il torneo realizzando anche il Grande Slam

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Legionario80 18 Marzo 2016, 21:58

    Passivo troppo pesante visto la prestazione degli azzurri,con l’uomo in meno e la mischia in sofferenza la partita è sfuggita di mano.Bravo Riccio e Pettinelli

  2. Corry.ro 18 Marzo 2016, 21:59

    Siamo alle solite. Qualche punticino nel primo tempo, poi buio totale. Qualcuno deve pur dire a Troncon che le partite durano 2 tempi! Spero sia l’ultima anche per lui. Occorre un cambiamento netto!

    • faduc 18 Marzo 2016, 22:02

      Si certo, abbiamo perso per un errore del mister

      • 6nazioni 18 Marzo 2016, 22:17

        la colpa e’ tutta mia,mi assumo tutte le responsabilità.

        • Hullalla 18 Marzo 2016, 23:03

          allora ti voto!

          • 6nazioni 18 Marzo 2016, 23:26

            @san ecco un altro voto x la LOV, prepara il nuovo
            pacco sorpresa x Hullalla.

  3. Rabbidaniel 18 Marzo 2016, 21:59

    Primo tempo notevole. Si sente subito, in positivo, l’assenza di Venditti: Pettinelli peserà meno, ma ha più grinta, più corsa, più presenza. Secondo tempo che si temeva. La cosa che si può rimproverare è la mancanza di testa. Minozzi non può buttare fuori un calcio di seconda e tenere in campo una palla assassina. La testa va collegata a braccia e a gambe!

  4. faduc 18 Marzo 2016, 22:01

    Ecco. Ora questa squadra che fa, torna a giocare in ordine sparso in serie A? ecco il vero problema

  5. cla 18 Marzo 2016, 22:01

    Arbitraggio scandaloso, ci prendono a pesci in faccia e nessuno si lamenta. Dov’e’ gavazzi? Ai gallesi permesso di tutto, a noi fischiato qualsiasi cosa. Ci diceva sempre no mani e a loro niente, come nella punizione del 6-6 con il placcatore che non molla mai , ci da tenuto. Il massimo, sul 16-6 in avanti gallese e giocatore che recupera la palla in fuorigioco, solo mischia. Non parliamo della mischia, con i gallesi che spingevano sempre prima. Dominato per 60 minuti 6 punti, loro in 20 minuti 37 punti.
    Abbiamo perdo ma siamo stati piu’ forti di scazia, irlanda e galles, che hanno vionto grazie all’arbitro. Vomitevole

    • faduc 18 Marzo 2016, 22:03

      oh, sono d’accordo che l’arbitro era qualitativamente più vicino all’Italia che al Galles, ma non esageriamo 🙂

    • Rabbidaniel 18 Marzo 2016, 22:06

      L’arbitro ha preso due svarioni. Capita. Decisivi per il risultato? No, ci abbiamo pensato noi con un giallo assurdo.

      • filosofo 18 Marzo 2016, 22:11

        il gallesse fa stamping sul nostro uomo a terra, io gli davo una pizza altro che ribaltina … e dalla moviola si vede benissimo che il nostro pilone entra sulla gamba per rimuoverla dalla schiena del suo compagno di squadra. Poi si può dire di tutto ma il giallo nasce da un fallo valutato in origine in modo errato

        • Rabbidaniel 18 Marzo 2016, 22:13

          Una pizza così ti prendi un giallo e gira il fallo. C’è il TMO, non è come sui campi di C e di B. I filosofi dovrebbero pensare.

          • kinky 18 Marzo 2016, 23:22

            Rabbidaniel, penso che filosofo voglia dire che nel primo tempo Rimpelli appoggia ( altro aggettivo non trovo) il piede sul giocatore a terra e viene punito con una punizione contro, nel secondo tempo guardano al tmo il fallo di reazione di Rimpelli (con successivo giallo) ma non si accorgono minimamente che il giocatore gallese fa uno stampino sul nostro…fatalità!…io speravo che se ne accorgessero visto che l’hanno fatto vedere più volte ma evidentemente avevano il prosciutto sugli occhi e guardavano solo il gesto dell’azzurro!

          • Rabbidaniel 18 Marzo 2016, 23:35

            Anche se avesse considerato il fallo gallese, la reazione annulla la penalità precedente. Dovrebbero usare di più la testa.

          • kinky 19 Marzo 2016, 00:05

            Infatti, mi sarebbe piaciuto sentire il tmo dire giallo per fallo di reazione su stamping gallese. Ma non si sono minimamente ‘accorti’ dello stamping!

    • cla 18 Marzo 2016, 22:06

      Minozzi da galera, non trova una touche, calcia fuori una punizione da tenere in campo, fa un bel breack e poi un riciclo inutile, quando doveva tenere palla e impostare una ruck,va a prendere una palla destinata a uscire, a momenti regala una meta. Eppure il giocatore e’ valido. Ottimo masselli

      • mamo 19 Marzo 2016, 07:04

        Non sono d’accordo, @Cla.
        L’errore di Minozzi é frutto, credo, di una squadra che non é abituata a giocare insieme, di atleti che si conoscono appena e non parlano fra di loro.
        Che uno non si accorga che la punizione era indiretta ci sta. Il gesto di quell’arbitro é stato fulmineo e non ripetuto al momento effettivo del calcio.
        nel momento in cui Minozzi si é preparato al calcio nessuno gli ha ricordato il tipo di punizione ed era evidente, dalla postura, che stava per calciare in touche.
        Insomma, per me, un errore tanto grossolano quanto veniale.

    • Referee 19 Marzo 2016, 12:38

      Io, da arbitro, ho seguito tutto il match con l’orrore in volto, davvero.

  6. cla 18 Marzo 2016, 22:10

    2 svarioni? contro il galles quanti svarioni ha preso? Ma se erano sempre in fuorigioco. Ma se non ci permetteva mai di mettere le mani sul pallone. Le touche che portavamo giu’ coi gallesi che spingevano prima?

  7. carpediem 18 Marzo 2016, 22:11

    comunque Trussardi è di una macchinosità unica, fa persino tenerezza di come allunga, alla maniera di una guardia bolscevica, la gamba esterna prima del passaggio: tempo -necessario all’avversario per irposizionarsi, bere una birra e farsi una estrazione di caccole!!!!
    troncon: fagli vedere qualche video di leonard 1° anno alle zebre

  8. cla 18 Marzo 2016, 22:13

    Una meta gallese con presa per il collo su pettinelli? dov’era il tmo? Al confronto rimpelli era una barzelletta. Il tmo contro rimpelli che ha scalciato? Ridicolo. Un’altra meta gallese co uno di loro che tira via il nostro senza palla, dal buco che si crea si infila il gallese, meta. Ma di che stiamo parlando? Con un arbitro oneesto si vinceva

    • faduc 18 Marzo 2016, 22:42

      La prima guardia tirata giù alla sx della ruck l’ho vista e commentata subito. E’ indubbio che loro più grossi, bravi e smaliziati e che l’arbitro non è stato all’altezza, però sulla loro vittoria c’è poco da dire

  9. Legionario80 18 Marzo 2016, 22:14

    Bisognerebbe creare una squadra dei migliori prospetti e farla giocare stabilmente in eccellenza,per fare esperienza e giocare con costanza,altrimenti c’è il rischio di perderli

    • 30min 18 Marzo 2016, 22:30

      Guarda che non puoi mettere una mischia di 20enni contro quelle dell’eccellenza. La mischia della Francescato gia’ ha dei problem con quelle della A

    • enricalvisano 19 Marzo 2016, 02:15

      Semmai dovrebbero giocare in eccellenza i giocatori. Questa mania delle “squadre da portare in eccellenza”, quando tentennano perfino in A, mi fa ridere. Hai mai sentito qualcuno proporre di mettere l’u21 in serie A o in serie B? è una cagata pazzesca!

      • USAFirst 19 Marzo 2016, 06:12

        Finalmente qualcuno l’ha detto. Quoto !

        • boh 19 Marzo 2016, 07:32

          Farli giocare distribuiti in eccellenza è già un passo avanti. Ma siamo sempre un passo indietro visto che parecchi di loro sono già nelle celtiche. Non sono d’accordo di fare una squadra per l’eccellenza.

          • Legionario80 19 Marzo 2016, 13:41

            E allora non lamentiamoci se poi mancano di fiato e di esperienza.enricalvisano complimenti per l’educazione,Oxford?

  10. cla 18 Marzo 2016, 22:16

    Fossero stati i gallesi a subire sai le proteste, a noi ci prendono per il culo, e zitti. L’arbitro puo’ sbagliare. Noi in controruck regolare, fallo, loro, tutto in fallo, regolare. Ma non diciamo cazzate, a me questa squadra mi e’ piaciuta, nettamente piu’ forte del galles

  11. 6nazioni 18 Marzo 2016, 22:28

    forse ho visto un’altra partita , che commenti mah!!!
    1 il fischietto non incide mai sul risultato nel rugby
    2 primi trenta minuti forse la piu’ bella partita di tutte le nazionali u.20
    3 dite al ct che le partite durano 80 minuti e questo vale anche x i ragazzi
    4 noi superiori al galles nei commenti di on rugby
    5 e come di consueto altre 4 sconfitte, si continua con il trend positivo
    6 prospetti interessanti Riccioni,Krumov
    arrivederci al prossimo 6n u.20

    • enricalvisano 19 Marzo 2016, 02:18

      Il fischietto non incide mai? Forse non oggi, avrebbero vinto comunque i dragoni. Ma incide eccome, chiedilo agli scozzesi se Joubert non ha inciso oppure chiedi a noi se non ha inciso il calcio regalato alla Francia al 78′ nella prima del torneo. Nelle partite punto a punto, la puntualità arbitrale è forse il principale ago della bilancia.

    • boh 19 Marzo 2016, 07:34

      Il fischietto incide, eccome se incide.

  12. Harry 18 Marzo 2016, 22:32

    Arbitro ridicolo..scelte tecniche come al solito discutibili..la mischia ha retto il primo tempo con un grande riccioni…Poi la stanchezza ha fatto il suo..avevano tanti validi cambi a disposizione..in questo sport se hai finito le batterie hai perso….stessi errori conmessi contro la Scozia. ..urge cambio tecnici…bravi comunque i ragazzi

  13. parega 18 Marzo 2016, 22:54

    abbiamo un settore giovanile con grandi risultati in netto miglioramento
    p.s. : quasi 40 punti a partita

  14. Sergio Martin 18 Marzo 2016, 23:11

    Una buona prestazione dei nostri, ma, come giustamente ha detto Mr. Ian, questi sono una spanna sopra i nostri, non solo e non tanto per skills, quanto per tenuta e capacitá di aggredire e tenere il ritmo per tutta la partita. Noi abbiamo fatto degli errori banali nel primo tempo, quando eravamo vicini alle mete, e siamo stati messi sotto nel secondo, quando loro – complice la nostra stanchezza – ci hanno messo sotto. La differenza tra noi e loro è questa. I nostri non sono peggiori, sono solo meno preparati, tutto qua. E non di tanto, solo quel poco che basta a questi livelli per prendere 30 punti in 40 minuti…

    • Sergio Martin 18 Marzo 2016, 23:13

      …quando loro – complice la nostra stanchezza – hanno accelerato…

    • Stefo 18 Marzo 2016, 23:31

      Sergio spero che la parte finale sia ironica…30 puni in 4 minuti non sono poco, sono tantissimo come differenza…un’enormita’!

      • Stefo 18 Marzo 2016, 23:51

        40 minuti lo 0 si e’ perso

      • Sergio Martin 19 Marzo 2016, 01:14

        @Stefo, mi meraviglio di te 🙂 Ho detto che 30 punti di differenza sono pochi? No, non l’ho detto… Ho detto che anche una differenza non notevole, a questi livelli, può determinare scarti notevoli… Se tu spari con l’artiglieria, anche un errore di un grado, a chilometri di distanza, crea errori sul bersaglio di centinaia di metri… 🙂

        • Stefo 19 Marzo 2016, 08:11

          Sergio i nostri sono di un livello differente non solo nella preparazione, scrivi “e non di tanto” che ho erroneamente interpretato e ti chiedo scusa, per me sono distanti di un bel po’ invece.

          • Mr Ian 19 Marzo 2016, 08:30

            a me quello che desta più insoddisfazione è la capacità di gestione del pallone in attacco. Va bene non struttare le fasi d attacco a livello giovanile, ma neanche si può lasciare tutto all improvvisazione e l individualità, neanche avessimo set skills di alto livello. Ieri ho visto solo schianti e tentativi di battere l 1 vs 1, ma poco gioco collettivo o idee di multifase. Io sinceramente tutti questi miglioramenti non li ho visti, nè un evoluzione nel nostro game plan. A questi livelli tutti giocano già un rugby strutturato e se non cambiamo qualcosa non c’è modo di limitare gli svantaggi.

          • Sergio Martin 19 Marzo 2016, 11:35

            Non c’e problema. A me interessava evidenziare che, finché abbiamo avuto birra, abbiamo retto ed avremmo anche potuto essere sopra, se avessimo fatto un paio di mete, che pure avremmo avuto l’occasione di segnare. Abbiamo fatto i soliti errori, e non abbimo concretizzato, come da nostro marchio di fabbrica. Nel secondo tempo, noi siamo calati fisicamente e mentalmente e loro, invece, hanno accelerato. Segno che ne avevano di più. Allora la differenza tra noi e loro qual è? É essenzialmente di preparazione, tecnica e fisica. Mi pare evidente.

  15. franzele 18 Marzo 2016, 23:40

    Pettinelli ottimo. Il resto da così così in giù, Minozzi dannoso.

  16. Stefo 18 Marzo 2016, 23:44

    43 punti fatti e 160 subiti in 5 partite…arrotondando media di 8 a 32 per partite…4 mete fatte e 17 subite…neanche una meta a partita contro le 3 subite a partita…questi sono dati che lasciano ben poco all’immagnazione sul reale valore della squadra…in un 6N U20 che a mio avviso non ha visto nessuno squadrone, anzi direi le Nazionali U20 delle Union del Six NAtions meno interessanti degli ultimi anni…in prospettiva JWC direi che Baby Blacks, Baby Bocks e forse anche l’Australia a Manchester si potrebbero divertire parecchio sto giro.
    Pochi giocaotri in questo torneo mi hanno fatto rizzare le orecchie…Ryan, Keddie, Watkin, Penaud e per alcuni versi Hastings quelli che mi son piaciuti di piu’ ma un torneo come scritto in tono minore rispetto agli ultimi anni.

    • kinky 19 Marzo 2016, 00:07

      Strufi, si conoscono già i gironi del mondiale U20?

      • Stefo 19 Marzo 2016, 00:20

        Si:

        Pool A: NZ, Wal, Ire, Georgia
        Pool B: Ing, Aus, Sco, Ita
        Pool C: SAF, Fra, Arg, Jap

        PS: ora mi paro un acconto con nick Strufi 🙂

        • kinky 19 Marzo 2016, 01:14

          Beh, per una volta il nostro girone non è il più difficile!…e comunque anche se è triste dirlo giocarsi tutto nella ‘semifinale’ contro Georgia o Giappne, vinta quella siamo a l’osto per l’anno prossimo dove praticamente la stessa squadra farà una stagione da u20 e non u19!

          • enricalvisano 19 Marzo 2016, 02:20

            nemmeno l’anno scorso era il più difficile, avevamo i samoani… Con la Scozia possiamo e dobbiamo vincere.

          • 6nazioni 19 Marzo 2016, 09:24

            il prossimo mondiale si svolge in Georgia, quindi
            bisogna vincere con il Giappone e la Georgia.
            Le ultime due retrocedono comunque
            credo.

        • faduc 19 Marzo 2016, 10:44

          Beh, si si riesce ad alzare un attimino il livello, l’Inghilterra e la Scozia che abbiamo visto…insomma

          • Stefo 19 Marzo 2016, 11:08

            L’Inghilterra vista in 5 partite non in una e’ povera, ieri la difesa con la Francia e’ stata a tratti imbarazzante per la facilita’ con cui i francesi facevano dei breaks e ribaltavano il campo.

            La Scozia ha una 3/4 interessante ma un pack non granche’…questa 3/4 con il pack dell’anno scorso sarebbe stata una bella squadra per il livello.

            L’Irlanda ha poco tasso di talento a parte Ryan che veramente e; incredibile e Stockdale che ha un bel potenziale c’e’ poco e non e’ neanche messe bene come ai tempi di Ruddock che con la sua organizzazione di gioco riusciva sempre a nascondere limiti ed esaltare le qualita’.

            La Francia con il Galles e’ quella con il tasso di talento maggiore visto in questo torneo, ma non ho visto squadre veramente forti come l’Inghilterra negli ultimi 3-4 anni o il Galles 2013 per fare degli esempi.

  17. Stefo 19 Marzo 2016, 00:18

    Cosi’ lo storico del torneo per l’Italia anno dopo anno in termini di risultati, punti fatti e subiti

    ANNO: Vinte/Pareg, punti fatti, punti subiti, diff punti

    2008: 1 Vinta, 54, 99, -45
    2009: 0 v/p, 57,137, -80
    2010: 0 v/p, 54, 128, -74
    2011: 1 V, 39, 180, -141
    2012: 1 Par, 60, 138, -78
    2013: 0 v/p, 65, 145, -80
    2014: 1 V, 46, 143, -97
    2015: 0 v/p, 46, 216, -170
    2016: 0 V, 43, 160, -117

    • fabiogenova 19 Marzo 2016, 00:26

      L’uno-due del 2011-2012 mi inorgoglisce e cancella la delusione del meno 170 dell’anno scorso… 🙂

  18. Giovanni 19 Marzo 2016, 00:34

    Molti ragazzi hanno imparato di più in questo torneo che in tutta una stagione a fare i polli in batteria (cit.Sergio+me). Non ci vuole un genio del rugby a capire che è più produttivo distribuirli sulle 8 squadre d”Eccellenza a gruppetti di tre-quattro, che farli giocare tra di loro in serie A dove perpretano gli errori a vicenda, non avendo compagni più esperti a far loro da esempio e spiegargli cosa non va. Se poi il preside desse seguito concreto alla dichiarazione sulle accademie delle franchigie, tanto meglio.

    • enricalvisano 19 Marzo 2016, 02:24

      Finché c’è gente, anche qui, che pensa che la soluzione sia portare la squadra dell’Accademia in Eccellenza (per farsi arare dalle mischie di chiunque) non si va lontano.
      Ti quoto al 100%, solo con questi ragazzi nelle squadre di Eccellenza si va da qualche parte. Senza dimenticare che una delle nostre migliori ali, Ciju, fa faville nel Rugby Reggio ma non è stato mai portato nemmeno in panchina durante questo torneo.

      • USAFirst 19 Marzo 2016, 06:22

        Ecco si…Ciju… lo ricordo quando portavo due ragazzi alle selezioni regionali. Gran bel prospetto. I ragazzi cresciuti nei club a 19 anni in eccellenza non ci arrivano. Salvo rare eccezioni. Perché l’accademia dovrebbe essere una scorciatoia ? Perché li prepara meglio ? Concordo con le parole del DS Zanon di settimana scorsa riportate da tutti. Troppo giovani… e poi adesso foto il mondiale e chiuso io mercatino chi ha avuto modo di fare vetrina potrebbe accasarsi bene. Gli altri tornano in ottimi club di provenienza. E la restante parte ? Arrivederci e grazie ?

      • TESTAOVALE 19 Marzo 2016, 06:42

        purtroppo qui abbiamo titolari a 15 anni visti a 20 ti rendi conto che cacchio hanno selezionato ? pochi si salvano ma solo per qualita’ individuali che avrebbero comunque sviluppato nel loro club.

    • USAFirst 19 Marzo 2016, 09:18

      Scusa, ma se il Club lavora bene i suoi tre/quattro ’96/’97 in prima Squadra li ha già… Non serve che arrivi la FIR a chiederti il baby sitting. Casomai chiediamoci se non ci sia un chiaro percorso che porta alle Nazionali / Zebre passando solo, salvo rare eccezioni, dalle Accademie.

      • 6nazioni 19 Marzo 2016, 09:29

        bravo corsia gialla x gli eletti del prof. h/p

        • USAFirst 19 Marzo 2016, 09:30
          • TESTAOVALE 19 Marzo 2016, 09:53

            e’ il controsenso delle accademie che dovrebbero alzare il livello medio ma invece lavorano solo con pochi , gli altri solo palestra invece di partite , praticamente un presa per ……..

  19. crosby 19 Marzo 2016, 06:55

    Troncon-Moretti: incompetenti.

    • R2D2 19 Marzo 2016, 07:20

      Bene! Dopo questo commento così intelligente direi che il sito onrugby può anche chiudere, perché abbiamo raggiunto la vetta.
      Visto che questo è un posto in cui ci si nasconde dietro all’anonimato non lo faccio, ma sappi che se tu fossi davanti a me, guardandoti negli occhi ti manderei sonoramente a cagare.

      • USAFirst 19 Marzo 2016, 07:40

        L’anonimato non è obbligatorio. Se ti senti offeso dal suo commento puoi dire chi sei. E magari discutere del perché sei dispiaciuto. Altrimenti ti nascondi anche tu ma non è bello. Comunque bravi ragazzi. La partita più bella vista sin qui.

      • crosby 19 Marzo 2016, 13:32

        Cerca di argomentare piuttosto che offendere…”incompetente”‘ significa non avere competenze e mi pare che il curriculum del duo Trocon Moretti mi dia ragione.
        Il primo non ha mai allenato una squadra giovanile prima della nazionale U20, il secondo lo fa da appena 7 mesi…
        Bravi giocatori ma per fare il tecnico bisogna studiare studiare studiare (senza farsi regalare il brevetto federale di 4.o livello)…
        Poi trovare un club con il quale fare esperienza e se si è bravi, allora vai ad allenare la nazionale….

        • NZ74 19 Marzo 2016, 14:41

          Concordo, solitamente si arriva alla maglia azzurra dopo lunga gavetta ed esperienza anche nei settori giovanili.. qui sembra vincano le scorciatoie… bisogna lavorare sodo per arrivare, non arrivare e poi lavorare….

        • R2D2 19 Marzo 2016, 14:44

          Tanto per capire: secondo te lo staff del Galles avrebbe vinto il grande slam con i nostri giocatori? Se pensi di si allora ok, viviamo su due pianeti diversi e lasciamo perdere.
          Cosa vuoi che facciano con quel materiale umano?
          Gli allenatori (che vedono i ragazzi si e no un paio di mesi in tutto l’anno) quanto vuoi che incidano? Della trentina di ragazzi usati in questo sei nazioni quanti sarebbero stati convocati nelle altre nazionali?
          Dimmi che senso ha dare dell’incompente agli allenatori. Dallo a chi ha costruito questo sistema che non è in grado di formare giocatori.
          In più, tu sai che tipo di formazione hanno Tronky e Moretti? Veramente sei così presuntoso da dare dell’incompente a due persone che con ogni probabilità neanche conosci?

          • crosby 19 Marzo 2016, 16:37

            Quindi tu dici: siccome gli italiani faranno sempre schifo non sarà mai colpa degli allenatori…Complimenti!
            Comunque conosco molto bene i due individui, non entro nell’ambito umano, basta quello tecnico per etichettarli…

  20. Mr Ian 19 Marzo 2016, 08:42

    A me quello che desta più insoddisfazione è la capacità di gestione del pallone in attacco. Va bene non struttare le fasi d attacco a livello giovanile, ma neanche si può lasciare tutto all improvvisazione e l individualità, neanche avessimo set skills di alto livello. Ieri ho visto solo schianti e tentativi di battere l 1 vs 1, ma poco gioco collettivo o idee di multifase. Io sinceramente tutti questi miglioramenti non li ho visti, nè un evoluzione nel nostro game plan. A questi livelli tutti giocano già un rugby strutturato e se non cambiamo qualcosa non c’è modo di limitare gli svantaggi.

    • USAFirst 19 Marzo 2016, 09:15

      Si mi sembra un’analisi corretta. Diciamo che giocano poco insieme, o quanto meno anche gli avversari avendo lo stesso handicap sono comunque più avanti. Trovo che alla fin fine siamo qui per commentare e non per essere ascoltati, quindi ciascuno dica la sua. Curioso il fatto che mi hanno fatto ricordare di Ciju: chiediamo a lui se si sente felice per come sta giocando, e bene, in Eccellenza, o se gli manca la Nazionale. Perché quando si ha la miopia di dire che un giocatore come Ciju è “fuori dal giro” forse non si è capito che “il giro” è fuori, non dentro la Nazionale. A livello giovanile la Nazionale è una vetrina formidabile. Non ci sono le stesse “luci” sul campionato, ovviamente… Quindi chi ha ricevuto l’investitura l’ha sfruttata, e adesso gode o si mangia le unghie. Chi non l’ha avuta… Beh, curiosamente magari è allo stesso livello: Eccellenza, eccetera. Curioso, molto curioso…

      • TESTAOVALE 19 Marzo 2016, 10:15

        lINVESTITURA e’ questo l’obiettivo di societa’ e ragazzi DA portare come dote alla faccia della SERIETA’.

  21. wilrugby 19 Marzo 2016, 09:15

    Scusate chi sa dirmi quanti di questa U20 faceva parte lo scorso anno dell’U18 che aveva fatto un ottima annata?!?

  22. gino 19 Marzo 2016, 09:55

    Perché invece di trovare tante scuse nessuno scrive la verità. Siamo una squadra mediocre con un allenatore molto scarso ( parlano i risultati ) non si può stare 30 minuti nel campo avversario e non portare a casa nulla. Non si può prendere metà perché non c’è la guardia,ecc…ecc… Troppo facile dare la colpa all’arbitro e la classica scusa per non ammettere i nostri errori. Io e riscrivo io penso che questa sia la peggiore u20 di sempre ragazzi fatti passare come campioni come il futuro per la maggiore e invece…. Ieri sera l’unico a cui farei un monumento è stato Pettinelli tutto il resto sotto la normalità. Troncon io spero tanto abbia finito il suo mandato così potrà andar far danni da qualche altra parte. Per quanto riguarda chi seleziona i ragazzi ci sono ottici in tutti Italia che se fai un paio di occhiali nuovi te ne regalano un paio. Sono amareggiato sono arrabbiato sono offeso a vedere dei ragazzi usati solo per scopi politici scambi di favori di voti ecc…ecc…sono andato a fare una ricerca e metà dell’Accademia u20 di figlio di amico di cugino di…avanti così che siamo sulla buona strada per poter fare un ottimo mondiale. Metodo Cencelli. GRAZIE

    • USAFirst 19 Marzo 2016, 10:05

      Gino dov’eri finito ? Ha ha ha… Non farmi litigare con nessuno adesso !

    • faduc 19 Marzo 2016, 10:41

      Non sono d’accordo. Seconde e terze non hanno sfigurato, soprattutto pensando che di fronte avevano gente mooolto più preparata fisicamente. Io inviterei a rivedere la prima/seconda partita e le ultime due

    • 6nazioni 19 Marzo 2016, 12:36

      credevo di essere il solo stupido che scriveva la verita’, sottoscrivo in
      toto tutto.
      Cencelli e’ stato superato con il sistema G.A.P.H.

  23. dieg 19 Marzo 2016, 09:57

    Ma come fa Trussardi a gioccare con l’italia
    Non giocca cuasi mai con il Clermont

  24. faduc 19 Marzo 2016, 10:39

    Domanda, per chi ha giocato ed ha un minimo di occhio tecnico: un Galles che ha vinto il 6n baby, rispetto al torneo di Eccellenza a che livello è?
    Grazie

  25. electrocase 19 Marzo 2016, 10:56

    chiedo venia ma a me devono avermi conficcato un microchip di nascosto che non mi fa comprendere (eufemismo) il gioco dei ns. MM
    a cascata continuo a chiedermi chi istruisce cosa non tanto in termini di strategia generale della gara ma soprattutto sul cosa fare in determinate fasi di gioco
    deve essere colpa mia come sempre ma noto che in determinate situazioni mi trovo sul divano a dire
    “no, non farlo, non farlo, non FARLO, NON FARLOOOOO ………………fatto”

  26. GiorgioXT 19 Marzo 2016, 12:07

    Vediamo qualche fatto :
    Wales u.20 titolari – backs
    15 Rhun Williams
    14 Joe Thomas
    13 Harri Millard
    12 Owen Watkin
    11 Keelan Giles
    10 Daniel Jones
    9 Reuben Morgan-Williams
    Di questi solo il 12 Watkin ha 5 presenze in Pro12, Millard e Jones hanno uno 3 presenze in B&I cup e l’altro anche 5 minuti in pro12

    Titolari – Forwards
    Corey Domachowsky – 12 min PRO12 21 minuti B&I cup
    Dafydd Hughes – 0
    Dillon Lewis – 89 min in 4 partite Pro12, 5 presenze in Challenge cup e 43′ in B&I cup
    Shane Lewis-Hughes – 123 min in 3 presenze in B‹I cup
    Adam Beard – 61 min in 3 partite Pro12, 4 presenze in B&I cup
    Tom Philips (Cap) – 0
    Shaun Evans – 332 minuti in B&I cup 6 partite
    Harrison Keddie – 463 minuti in B&I cup in 6 partite

  27. GiorgioXT 19 Marzo 2016, 12:14

    Quindi la differenza non possono essere le “comparsate” di pochi minuti in Pro12, ma la possibilità che hanno questi di confrontarsi con campionati giovanili di alto livello.

    Che fosse un caso che i risultati migliori delle u.20 nostre siano arrivati giusto con il campionato nazionale U20 e cessati con l’eliminazione dello stesso e passaggio alle accademie?

    • 6nazioni 19 Marzo 2016, 12:32

      scomunicato, queste cose non si devono scrivere le (*), tutti pronti x il
      pro12, poi nazionale, e’ la filiera del prof, e di 1,333% soldi spesi bene,
      vedrai quante imbarcate prendiamo quando la vecchia guardia smette.
      (masi,zanni,citta,ghira,castro,parisse).
      ps. dite al trifoglio di fare piazza pulita di tutto il sistema azzerare tutto.

  28. Lupovale 19 Marzo 2016, 16:19

    Certo che è proprio facile criticare ..soprattutto se si tratta di ragazzi, bravo minozzi che sbaglia ma prende sempre iniziativa, Trussardi non mi sembra per niente macchinoso, anzi !! Pettinelli un gran bel giocatore.. Prendiamo tutti quei punti solo perché in mischia ci hanno dominato con una prima linea nettamente superiore alla nostra!!

    • USAFirst 19 Marzo 2016, 17:37

      Si, ma ti ricordo che della nostra prima linea siamo stati sempre orgogliosi…

  29. Lupovale 19 Marzo 2016, 20:48

    Appunto..non diamolo per scontato,però , a me questa prima linea col Galles non mi ha proprio entusiasmato.. Soprattutto Riccioni nella difesa attorno il raggruppamento . non parliamo poi della mischia chiusa.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva