Il flanker biancoverde legge la sfida di Llanelli e analizza l’ottimo momento dell’intera terza linea
Il Benetton Treviso vola a Llanelli per la 17esima giornata del Pro12. Alla vigilia della sfida contro gli Scarlets ha parlato al sito ufficiale del club biancoverde Marco Barbini, che ha analizzato il match in programma domani contro la terza forza del campionato celtico (kick off alle ore 20:05). “Come in altre partite anche con gli Scarlets in casa, abbiamo perso a causa nostra negli ultimi minuti. Da loro sarà diverso – spiega il flanker -, sono una squadra che gioca bene e tende a chiudere le partite nei primi 20-30 minuti, partono molto forte per poi adagiarsi, quindi dobbiamo essere bravi a contenerli nei primi minuti in cui di solito fuori casa è la parte un po’ più complicata per poi provare a chiudere il match nel finale. […] Non credo che il giocare fuori casa possa influenzarci anche perché riguardando alcuni match, ci sono state volte in cui abbiamo giocato meglio in trasferta, sapendo essere più cinici e rimanendo sempre in partita”.
Il terza linea veneto è tornato poi sulla sconfitta di domenica contro Munster (“Alcuni nostri errori nel gestire le situazioni hanno fatto in modo che la partita ci sfuggisse di mano, abbiamo concesso falli nei nostri 22 permettendogli di realizzare punti troppo facili. […] Nelle situazioni statiche siamo andati molto bene, credo che venerdì bisogni conservare la sicurezza avuta in queste situazioni così da provare a portare a casa un buon risultato”), oltre ad analizzare il momento positivo del suo reparto: “Stiamo lavorando tutti bene sia in allenamento che in gara, c’è tanta concorrenza ma cerchiamo di aiutarci perché siamo tutti amici. C’è un clima molto positivo, a prescindere dallo spazio che ci viene concesso si scende in campo volendo fare il massimo per il bene della squadra. Inoltre, nonostante l’assenza dei nazionali ci sono giovani come Lazzaroni e De Marchi che hanno giocato le ultime partite ad altissimo livello”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.