Dopo Italia-Scozia: le parole a caldo di Brunel, Ghiraldini e Parisse

Il ct: troppa frenesia e poca organizzazione. Capitano e Ghira: bravi a reagire, ma grande delusione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. balin 27 Febbraio 2016, 17:52

    che la Scozia sia forte , semifinalista del mondiale (a parte un arbitro pistola), non lo scopriamo oggi

    per il nostro gioco è impossibile quando la mischia va costantemente sotto, c’è da lavorarci molto, in seconda Biagi e Quintino servono proprio anche se Fuser non ha affatto demeritato
    Gori no, ma oggi chi lo potrebbe sostituire?
    Odiete non male ma l’inesperienza è troppa
    coraggio tra 15 giorni ci daranno per morti prima di seppellirci … è l’occasione che ci resta

    • faduc 27 Febbraio 2016, 18:06

      Odiete ha giocato bene, ma nel secondo tempo giocavamo sull’asse con gli avanti, e i 3/4 a sostegno

  2. faduc 27 Febbraio 2016, 18:01

    Si prepari Lucchese

  3. deegan 27 Febbraio 2016, 18:26

    bene ragazzi io sono un troollll, però come in tanti avevo ragione partita persa, mai visto una prima linea così debole, furno ko dall’inizio poi infortunio, Parisse un Mammut unico di una classe superiore a tutti , bellini si farà è forte , campagnaro solo non può far tutto,

  4. deegan 27 Febbraio 2016, 18:27

    vs MESSO SU A MENO 12 DALLA FINE ,,,,HAHAHAHAH bRUNEL MA VA IN fRANCIA A MAGNAR AL lUMAGHI!

  5. Back 27 Febbraio 2016, 18:53

    Bene Parisse e Campagnaro, la prima linea ha sofferto, nel secondo tempo mi spiace ma Giazzon in sfondamento non c’è proprio, Gega sarebbe meglio se non c’è Ghiraldini e Gori molti tentativi di risolvere a due metri dalla meta..troppo insistente.

  6. mic.vit 27 Febbraio 2016, 19:56

    perchè si finge di non vedere il killeraggio di dickinson ai danni di cittadini prima e castro dopo?
    spingeva chiaramente il nostro pilone verso il basso quando perdeva l’appoggio e gli cadeva addosso lo sospingeva dall’alto verso il basso…

    lo stanno dicendo anche a dmax

    • giobart 29 Febbraio 2016, 14:02

      Ma che cavolo dici? Un pilone sinistro non tira mai in basso, semmai spinge laterale o tenta di far stappare il destro avversario.

  7. fabrio13H 27 Febbraio 2016, 22:19

    Scozia più forte. In chiusa abbiamo sofferto, nel primo tempo siamo andati molto male in touche che per fortuna si è poi ripresa.
    Allan e Canna (o Canna e Allan 😉 ) mi sembrano più forti di Haimona. Padovani si vedrà via via, a me sembra buono anche se finora inferiore agli altri dalla piazzola. Peccato davvero si sia infortunato Violi anche perché sarebbe stato interessante vederlo magari nelle ultime due partite. In effetti un po’ più di alternative per il 9 ci vorrebbero, anche per il nostro modesto livello. Gori è sempre stato così: estroso e discontinuo con alti e bassi ma non è certo per lui che non siamo tra le grandi. Per il nostro livello è un buon mediano.
    I tre quarti di oggi sono un po’ l’esemplificazione dell’Italia rugbystica: presi uno a uno hanno fatto delle prestazioni tra il buono e il dignitoso, ho visto qualche incertezza delle ali ma anche diversi buoni momenti, bene Odiete, i centri addirittura da alto livello ma, se metti tutto assieme, non viene fuori la quadra e, se si riesce ad andare in meta con i trequarti, quelle poche volte, lo si fa quasi sempre di sfondamento uno contro uno o con qualche estemporanea personale tipo i tentativi di calcetto. Anche ieri sera nell’under20 è stato così. Anche di Morisi ricordo alcune mete bellissime ma sfondando mezza difesa uno alla volta e a lui qualche volta puo’ riuscire grazie al fisico e alla classe.
    In altre parole, abbiamo fatto dei progressi con le nuove leve di trequarti ma, finché non saranno in grado di inventare più spesso qualcosa di collettivo anche ad alte velocità, difficilmente vinceremo partite del 6N se non ci capita davanti una squadra fuori fase e anzi, contro squadre mature e in forma, diventerà sempre più difficile anche rimanere attaccati nel punteggio: se appena appena la chiusa subisce è facile che i punteggi si facciano severi anche contro chi non è a sua volta tra i primi del mondo.
    Io comunque, con tutte le critiche al sistema rugby italiano e alla gestione delle cose da decenni, rimango del parere che un diverso equilibrio di squadra ci sia e che vi sia un numero maggiore di giocatori di formazione italiana e di apprezzabile livello internazionale, in molti ruoli. Penso anche che sarebbe bene prendere il 6N in generale, come un momento di esperienza e di confronto per i nostri giovani senza porsi obbiettivi di vittorie che, probabilmente per diversi anni ancora, potranno arrivare solo occasionalmente. Sarebbe poi utile che la Fir facesse pressione su World Rugby perché ci dia da giocare, per ogni ciclo di 3 test match, 2 partite con squadre tipo le Isole del Pacifico, Giappone, USA, Canada, Romania, Georgia etc. e solo una partita su 3 contro squadre più forti. Infine se, e spero accada, alcuni nostri giocatori e trequarti in particolare, ricevessero offerte da club di alto livello francesi o britannici, non farei nulla per trattenerli. E’ vero che gli esiti di Campagnaro non è detto si ripetano, ma è anche vero che se non si tenta non lo si saprà mai.

  8. Federico Barbarossa 27 Febbraio 2016, 23:21

    Rizzo, D’Apice, Manici, Geldenhuys, Biagi, Favaro, Sarto, Violi, Canna, Allan, Morisi fuori. Più aggiungeteci Ghiraldini e Furno con praticamente 0 minuti sulle gambe. Francamente è troppo per noi in questo momento. La buona notizia è che abbiamo 30-40 giocatori che possono esprimersi ad alto livello. La brutta è che siamo ancora un passo indietro agli altri sopratutto nei club. Una nota: Campagnaro sta crescendo in una maniera impressionante e credo che se co tinua così in futuro diventerà un campione.

    • Back 28 Febbraio 2016, 07:39

      E Gega ? al posto di Giazzon dopo Ghiraldini mi sembra ottimo.?

  9. edopardo 28 Febbraio 2016, 02:29

    Allora se posso dire la mia: Basta con sta cosa del rasare il primo cap che poi non si capisce piu nulla sembrano tutti parisse”e magari” in campo…. Fossimo davvero forti poi da permetterci sti lussi … Vabbè.
    Troppi infortuni e gente che manca e qualcuno bollito che non è mpiu come una volta.. Gli emergenti c’è la mettono tutta e non vanno male ma un po’ di esperienza manca….
    Alcuni senatori mi dispiace ma sarebbe stato da lasicarli a casa…
    Adesso voglio vedere con Furno infortunato,Biagi pure,Goldeyus appena rientrato ma con zero minuti che farà il baffo?Cedaro no ne per carità e neanche mettere VS che non facciamo cose esagerate…
    Adesso vediamo chi chiama al,posto di Gori…
    Peccato che in terza J.Sarto non è riuscito a fare una partita poteva lasciar riposare qualcuno non in formissima..

  10. Gigi da Dolo Venezia 28 Febbraio 2016, 09:12

    Parisse e Campagnaro sono stati ottimi, ma è stata a dire poco imbarazzante la mischia (anche se è vero che Dickinson tirava giù in prima, ma è poco come scusante).
    Avercelo un Laidlove così con i calci (non so se l’ho scritto giusto), anche se Himona il suo l’ha fatto.

  11. Gigi da Dolo Venezia 28 Febbraio 2016, 09:14

    Spiace contraddire Gianni Berton, ma non so se hai visto ieri l’Irlanda e Venedì il Galles, se va bene prendiamo 30 punti!

  12. mau 28 Febbraio 2016, 17:22

    Credo che Parisse non si possa discutere come giocatore, ma come capitano ha fatto due errori clamorosi!!! doveva far tirare il drop contro la Francia da chi capace ( la vittoria contro a Francia avrebbe dato abbrivio all’Italia!) e L’ALTRO non aver piazzato, in centro ai pali, il c.p. sul 26 a 20, non solo, ma ha giocato alla mano, non ha chiesto mischia, non ha cercato la touche! che 2 CAZZATE MOSTRUOSE!!!
    E’ forse il caso di trovare un capitano più freddo e più umile.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, la ricetta dell’allenatore della difesa Hodges: “Porto gli insegnamenti di Shaun Edwards”

Il nuovo membro dello staff degli Azzurri: "Ci sono pochi posti dove giocare più difficili di Samoa e Tonga. Abbiamo la fortuna di avere dietro atleti...

25 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada dal polo alla palla ovale: “Mi piace tantissimo, ma lo sport della mia vita è il rugby”

Ospite di una manifestazione equestre, il CT della nazionale ha parlato di Italrugby e dei prossimi obiettivi tecnici

25 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Marzio Innocenti: “Voglio cambiare la storia del rugby italiano, ma sono preoccupato per il futuro”

Nel corso di una lunga intervista al Daily Mail (che fa i complimenti agli Azzurri) il presidente ha raccontato le sfide e gli investimenti che attend...

24 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dino Lamb è sulla via del ritorno

Il seconda linea si è messo alle spalle una stagione che è stata piena di infortuni

24 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale