Sei Nazioni U20: azzurrini ancora a secco, vince la Scozia 14-24

I ragazzi di Troncon non riescono a piegare i rivali nonostante la superiorità in mischia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 26 Febbraio 2016, 21:07

    Partita di una povertà tecnica unica, su entrambi i fronti. Partita decisa, in ultima analisi, da un sacco di placcaggi mancati, a partire dall’intervento “à la Carlotta” di Mantelli sul 7 scozzese.

  2. berton gianni 26 Febbraio 2016, 21:08

    Nel post gara, ho telefonato al mio medico. Per la mia salute, mi ha tassativamente vietato di vedere più le partite dell’ Italia Under.
    Sono già pericolose quelle della maggiore…

    • lear 27 Febbraio 2016, 09:39

      …… “berton gianni”, guarda caso anche il mio medico ha detto la stessa cosa.
      In alternativa, solo se cambiano staff tecnico e modalità di scelte dei giocatori.

  3. TommyHowlett 26 Febbraio 2016, 21:09

    Una squadra dominante in mischia chiusa, in pieno controllo della partita e in superiorità numerica che si prende una meta del genere e dopo non riesce più a combinare nulla, vuol dire che ha grossissime lacune mentali. E queste sono cose gravi e difficili da curare, soprattutto nel rugby nostrano.

    • Rabbidaniel 26 Febbraio 2016, 21:15

      Per me ci sono due dati tecnici: placcaggi mancati e qualità inferiore. Le terze scozzesi hanno dimostrato una proprietà di corsa e di passaggio che i nostri, nello stesso reparto, si sognano. Sono grossi, spingono tanto, ma se manca l’opzione A vanno in confusione. Più che una carenza di mentalità vedo un’attitudine e un’abitudine inferiore al gioco, al di là del valore del singolo.

    • USAFirst 26 Febbraio 2016, 21:26

      Delle lacune mentali abbiamo già parlato. Dei ragazzi e di chi li allena…

    • oliver63 27 Febbraio 2016, 08:24

      Lacune mentali !!??? Non corrono … !!! Altro che, lacune mentali … !!!????

  4. ciupalla 26 Febbraio 2016, 21:10

    scozia veramente modesta……noi ancora di piu’…….terze linee azzurre imbarazzanti…venditti dovrebbe spaccare il mondo con quel fisico….fragnito penso che sia il classico paraculato che fara’ strada…….in seconda.non pervenuto l’altra stella nascente ortis…………

    • USAFirst 26 Febbraio 2016, 21:30
    • giomarch 27 Febbraio 2016, 08:07

      Infatti Venditti ha il fisico per esser un crack ma resta sempre in piedi per poi farsi tener alto/isolarsi/ sparare offload inguardabili, ricordo uno inguardabile sui 5m buttato a terra. . Sembra quasi in accademia non insegnino nemmeno ad andare a terra. .
      Il giamba Venditti aveva lo stesso problema e sembra a Newcastle averlo limato.
      Qualcuno spieghi a sti ragazzi che il sostegno va portato ma anche cercato. .
      La generazione precedente si faceva partite di pick and go, possibile ci siamo dimenticati come si fa? Dopo 2 fasi perdiamo palla. .
      Che qualcuno gli insegni l’ABC e se non abbiamo allenatori in grado di farlo che lo spieghino in inglese o Francese. .

    • TESTAOVALE 27 Febbraio 2016, 08:25

      si punta sulla genealogia ,come se avessero vinto MONDIALI per anni .cercate di valorizzare anche gli altri ragazzi grazie .

    • kronfeld 27 Febbraio 2016, 12:33

      assolutamente inopportuno ed inappropriato il termine utilizzato ; eviterei di farne uso nei riguardi di tutti i ragazzi , ma conoscendo Fragnito ancora di più:placcaggi,work-rate,guadagno territoriale con possesso,disciplina,efficacia ecc. Volendo entrare nel merito della prestazione del nostro capitano , che estenderei ad altri , mi permetto di dissentire con sdegno; invito chi come Lei a osservare più attentamente le gare o addirittura di rivederle per redigere delle inequivocabili “stats” prima di INFANGARE .

  5. TommyHowlett 26 Febbraio 2016, 21:14

    Come questi scozzesi abbiano battuto gli inglesi è un bel mistero

  6. ermy 26 Febbraio 2016, 21:16

    Mai vista una cosa così su un campo da rugby!!! Non so voi?..
    Uno in più, mischia dominante, meta in mezzo ai pali coast to coast…
    degli altri!!!
    Da cineteca dell’orrore rugbystico!

  7. enricalvisano 26 Febbraio 2016, 21:22

    Prima della partita sentivo qualcuno dire “se terremo il distacco sotto i 15 potremo dirci soddisfatti”. Ok, dato quanto visto in campo c’è da mangiarsi le mani dal nervoso, però gli scozzesi si erano mangiati l’Inghilterra, prenderli per gli scarsoni di turno mi sembra fuori luogo. Il nostro problema è stato, evidentissimo, la terza linea. Per il resto si è visto qualcosa, quantomeno un miglioramento sul piano del gioco rispetto alle partite precedenti. A me sono piaciuti molto Trussardi, Sperandio e la prima linea. Fragnito il peggiore, senza dubbio. Anche il centro (mi sembra il 12) che ogni passaggio che gli fanno fa avanti però…

    • Rabbidaniel 26 Febbraio 2016, 21:34

      Questa Scozia è molto scarsa in mischia ordinata, cosa che, ho letto, era emersa anche nelle partite precedenti.
      All’Italia manca tutta una serie di cose, innanzitutto l’attitudine. Un esempio per tutti: Lla finta di placcaggio di Mantelli sul 7 scozzese nell’azione che ha portato in meta Hutchinson è stata qualcosa di abominevole.

      • enricalvisano 26 Febbraio 2016, 23:16

        Che la mischia sia scarsa si vedeva, che Mantelli abbia sbagliato quello (e non solo) pure, però rispetto alle prime due partita un qualcosina l’hanno fatto vedere. Almeno questo glielo dobbiamo concedere.

  8. TESTAOVALE 26 Febbraio 2016, 21:25

    VENDITTI 8 ? forse 2 linea ma non da NAZIONALE , FRAGNITO manco da eccellenza il resto ne fa 1 giusta e 3 cazzate.

  9. fabrio13H 26 Febbraio 2016, 21:30

    Nel primo tempo: i nostri forti solo in mischia chiusa (anche se poi a che ti serve mandarli indietro 10 metri se non vedi il loro 8 che parte e gli fai fare 50 metri?!) che fa il pari con la touche, dove le vincono tutte loro. La differenza è data dal fatto che i nostri, a parte la vampata finale che sembrava più che altro di orgoglio, non riuscivano a costruire nulla e del resto è difficile se non si mettono insieme due o tre passaggi di fila o se quando parte uno, si isola. Il punteggio è rimasto relativamente contenuto perché se la sono parzialmente cavata in fase difensiva con i placcaggi e con qualche buona ruck che ha portato alla conquista, dalla quale poi, regolarmente, non si cavava nulla. Anche nel gioco al piede gli scozzesi mi sono sembrati superiori e ho visto spesso incerti i nostri giocatori del triangolo allargato.
    Nel secondo tempo la touche ha funzionato e così le cose sono andate un po’ meglio ma, nel complesso, la Scozia è stata superiore, anche perché riuscire a far andar via da solo due volte nella stessa partita il loro numero 8, dopo che la nostra mischia era avanzata 10 metri, è un record. I nostri trequarti, come quasi sempre e a tutti i livelli, non riescono a inventare nulla e possono solo provare a sfondare uno contro uno e così, se poi l’azione arriva all’ala, ben difficilmente puo’ esserci spazio per arrivare in meta. Comunque il loro 8 mi sembra un giocatore assai forte ma, nell’insieme, non ho visto questa fantastica under20 scozzese che diversi descrivevano e mi dispiace, perché aver fatto questa partita contro una squadra che si fosse dimostrata molto forte, darebbe tutto un altro valore alla nostra under20.
    Si puo’ dire che i nostri non abbiano sfruttato a dovere la superiorità in chiusa ma è difficile vincere essendo superiori solo in una fase di gioco e, nel rugby attuale, mi sa che lo è anche di più rispetto ai vecchi tempi.

  10. TESTAOVALE 26 Febbraio 2016, 21:31

    il problema e’ che prevedo un allenatore della NAZIONALE maggiore che fara’ giocare i “predestinati” altrimenti di questi ne giocheranno ben pochi.

    • USAFirst 26 Febbraio 2016, 21:38

      Basta fare di tutte le erbe un fascio. Se papino ti manda in nazionale vacci. Se sei talentuoso di tuo vai all’estero e troverai soddisfazione. Sei sei bravo e non hai agganci stai sereno nel tuo club.

      • TESTAOVALE 26 Febbraio 2016, 21:42

        E SI E’ COSI’

      • pupepupi 27 Febbraio 2016, 11:21

        infatti i talentuosi sono andati all’estero per trovare la loro soddisfazione e si guardano le partite dei loro coetanei nonchè ex compagni di nazionale in tv

    • ciupalla 26 Febbraio 2016, 21:38
  11. crosby 26 Febbraio 2016, 21:46

    Nel 6 Nazioni U20 dello scorso anno INGHILTERRA-ITALIA 61-0, SCOZIA-ITALIA 45-0, ITALIA-FRANCIA 10-40…mi sembra che sia migliorato il trend quest’anno…si vede che da un neurone (Troncon) si è passati a due neuroni (Troncon-Moretti)…

  12. TESTAOVALE 26 Febbraio 2016, 21:54

    la potenza in mischia c’e , ma anche i ragazzini quando subiscono in mischia danno via la palla veloce e parte l’8 o chi vuoi , noi coi manzoloni lenti che abbiamo prima che si alzano at salut non ci fai niente con questi perdi tempo.

  13. Harry 26 Febbraio 2016, 22:00

    Potevano fare prima alcuni cambi…per come hanno giocato il tallonatore titolare e il capitano.tenere Zilocchi in panchina e’ un insulto all’intelligenza rugbistica…

    • pazzo 1 Marzo 2016, 17:05

      zilocchi lo stanno rovinando con questa idea di farlo giocare pilone …..lui da terza ha sempre fatto bene lo scorso anno …..pressa , placcaggio avanzante , recupera palloni …….solo che da pilone arriva molto dopo nel gioco …..come dice HARRY …tenerlo fuori è un insulto all’intelligenza rugbistica ….e farlo giocare pilone è un DELITTO .

  14. faduc 26 Febbraio 2016, 22:03

    Bicchiere mezzo pieno: una squadra in netta crescita, il giocare a quei livelli aumenta naturalmente le prestazioni.
    Bicchiere mezzo pieno: una terza dormiente, un’apertura italica, che per attitudine conferma che Canna è un’anomalia, e la mancanza di visione di gioco, che verrà con l’abitudine al livello

  15. carpediem 26 Febbraio 2016, 22:06

    difesa,placcaggi,1vs1,punti incontro,terze sotto xanax,talloner con lenti correttive per lancio in touche, seconda linea di difesa…….
    difesa,placcaggi,1vs1,punti incontro,terze sotto xanax,talloner con lenti correttive per lancio in touche, seconda linea di difesa…….
    difesa,placcaggi,1vs1,punti incontro,terze sotto xanax,talloner con lenti correttive per lancio in touche, seconda linea di difesa…….
    difesa,placcaggi,1vs1,punti incontro,terze sotto xanax,talloner con lenti correttive per lancio in touche, seconda linea di difesa…….
    difesa,placcaggi,1vs1,punti incontro,terze sotto xanax,talloner con lenti correttive per lancio in touche, seconda linea di difesa…….
    difesa,placcaggi,1vs1,punti incontro,terze sotto xanax,talloner con lenti correttive per lancio in touche, seconda linea di difesa…….
    difesa,placcaggi,1vs1,punti incontro,terze sotto xanax,talloner con lenti correttive per lancio in touche, seconda linea di difesa…….

    adesso vado a guardare il vero rugby buonanotte

  16. 6nazioni 26 Febbraio 2016, 22:10

    e’ inutile qualsiasi commento la nazionale piu’ scarsa di sempre.
    questi non sanno cosa significhi giocare e le colpe non sono tutte di troncon.
    incredibile prendere 2 mete in quel modo, neanche nelle giovanili u.16 regionale
    si vedono.
    ragazzi datevi una regolata.
    riccioni e krumov da salvare.

    • giomarch 27 Febbraio 2016, 08:13

      Quoto tutto e salvo il 15
      Il 13 per me non e’ un centro

  17. Federico Barbarossa 26 Febbraio 2016, 23:44

    I flanker non devono più giocare in nazoonale finché non se lo guadagneranno. Troncon VERGOOGNOSO!!!!!

    • pupepupi 27 Febbraio 2016, 11:24

      il vero flanker, giocatore meritevole e non paraculato, all ‘europeo in Polonia ora è all’estero

  18. xnebiax 27 Febbraio 2016, 00:01

    Mi fa piacere aver visto dei miglioramenti. Nei punti di incontro sono stati recuperati dei palloni. Male ancora, ma meno lenta della scorsa partita, le pulizie in ruck.
    La difesa messa in campo da Troncon è da suicidio: lascia tanti spazi a largo, sale poco, non imbriglia l’attacco avversario che può fare quello che gli pare.
    Sperandio e Trussardi provano a fare qualcosa. Il primo fa anche degli errori ma ci stanno, crescerà.
    Troncon schiera una squadra con 4 seconde linee ed una terza.
    Ciotoli non fa una gran partita, le seconde che giocano in seconda sono andate meglio, mentre Fragnito non si sa perché è il capitano, visto che è spesso in ritardo, lento e non passa mai la palla.
    Spero sinceramente che Troncon abbia semplicemente selezionato male le terze e che ce ne siano altre brave a giro, più veloci e che non sono seconde adattate.
    Venditti deve imparare a correre dritto e a pulire le ruck con le spalle invece di appoggiarsi sopra al grillotalpa avversario e ivi rimanervi.
    Questi ragazzi hanno del potenziale, ma hanno molto da imparare… manca soprattutto qualcuno che glielo insegni, ed anche l’abitudine di giocare ad alta intensità e velocità.

    Domanda: ma Ciju e Ferrari del Reggio (entrambi del 96, uno di gennaio l’altro di maggio, mi pare) sono convocabili?

    • BLMcalister 27 Febbraio 2016, 02:09

      Ciju e Ferrari, più che essere convocabili, DEVONO essere convocati. Come ricordava qualcuno nel blog qualche giorno fa: Ferrari (’96) ha giocato il Mondiale dell’anno scorso (annata ’95) partendo spesso come 9 titolare. Quest’anno, con la nazionale della sua età (’96) neanche convocato. Non mi piace il complottismo, per niente, né tantomeno pensare che ci possa essere qualche ragazzo “spinto” da forze esterne, ma la cosa non torna proprio.

      • xnebiax 27 Febbraio 2016, 02:20

        a 9 però, contando che Raffaele è infortunato, la coperta è meno corta del solito, visto che Panunzi e Trussardi entrambi non sono male.

        • malpensante 27 Febbraio 2016, 11:42

          A Reggio Ferrari quest’ano ha giocato spesso centro, peraltro non male. Sulle terze, xnebia rassegnati che anche in Francescato funziona uguale, tranne Venditti che ogni tanto lo mettono al suo posto ma nessuno si sogna neanche lontanamente di insegnargli una virgola del mestiere suo, che è seconda. Per non passare per quello del campanile non faccio nomi, ma non è che terze decorose-buone non ce ne siano. Abbiamo due piloni che gli altri se li sognano, un tallonatore che è infortunato ma che per me è molto forte, un bel 9 più per adeguata formazione (estera) e attitudine che per qualità, oneste seconde linee. Nonostante questo è la peggiore under di sempre, ma Troncon è sempre quello e la mischia va meglio con Moretti: la questione è che i ragazzi arrivano con due anni da collegialprofessionisti dove gli hanno fatto solo danni. La crescita a quella età deve essere tecnica, mentale, attitudinale e quella fisica deve essere armonica e conseguente allo sviluppo delle abilità. Se li pompi e ingrossi come dei culturisti, col cazzo che a un guardaroba insegni a correre, e a un obelisco ad essere reattivo. Dal Zilio, per dirne uno sul quale avrei scommesso, secondo voi in due anni ci ha perso o guadagnato? I 10 no, quelli sono anni e anni che gli facciamo il corso da bella figa. Padovani quando giocava in under sembrava mentalmente e tecnicamente un pito (tacchino parmigiano), eppure le qualità ce le aveva, e con fatica a Mogliano e poi Cavinato le hanno tirate fuori. Peccato che gli italiani “geneticamente arrivano più tardi”. Cazzate, cambiare si può, e non rovinare i giocatori anche.

          • BLMcalister 27 Febbraio 2016, 17:30

            Giga quoto

    • enricalvisano 27 Febbraio 2016, 12:09

      Ciju e Ferrari sono convocabili, ma Ferrari mi sembra abbastanza fuori dal giro degli Azzurrini, mentre a Ciju che in A sta facendo prestazioni ottime preferiscono Masato e Bruno, sicuramente due ottime ali, ma quello che non mi spiego è come si faccia a non portarlo almeno in panchina e soprattutto a preferirgli uno Sperandio riadattato all’ala (che comunque ha fatto il suo) e un Mokom che non mi pare faccia vedere cose migliori rispetto a Ciju. Poi magari Mihai non ne azzecca una eh, però secondo me varrebbe la pena almeno provarci a metterlo in campo.

      • 6nazioni 27 Febbraio 2016, 13:08

        ma sto Ciju x caso ha giocato nelle giovanili del calvisano?

  19. BLMcalister 27 Febbraio 2016, 00:05

    Salvo Rimpelli, Riccioni, oggi Trussardi. Sperandio sbaglia tanto ma si vede che sa quello che fa in campo.
    Non riesco a capacitarmi della scelta di mettere Minozzi a 15 e Mantelli a 10 e non viceversa. Mantelli non sa placcare. C***o, non sa placcare!!!! Ragazzi, abbiamo un giocatore titolare in nazionale under 20 che non sa placcare e lo dimostra da 3 partite consecutive. Si può chiamare rugbista una persona che non sa placcare? Ok, sfogo finito, spero di non vederlo più in campo.
    Gli altri, buio totale. La peggiore nazionale under 20 vista negli ultimi 6/7 anni.
    Non fraintendetemi, sono profondamente triste nello scrivere queste cose.
    Ultima considerazione: così a memoria (potrei sbagliarmi) Troncon ha vinto una partita in tre anni di sei nazioni…i numeri parlano.
    A domani.

  20. Harry 27 Febbraio 2016, 07:10

    Ottimo trussardi..bravi tutti i piloni comprese le riserve e il tallonatore entrato alla fine che non ha sbagliato nulla e placcava meglio delle terze…peccato non l abbia messo dall onozio visto la nullita’ dell altro tallonatore…. minozzi e’ un talento ma ha giocato sottotono perché rientrava dall infortunio….di mantelli si sa…ottimo piiede ma qualche placcaggio lo perde…speriamo chiami presto cjiu e ferrari che erano punti di riferimento del 96 e veramente bravi…squadra comunque in miglioramento…per lo meno non si ee’ preso i soliti 40….ma questa è stata persa per scelte tecniche…le prime e le terze erano cotte alla fine del primo tempo..non si possono tenere zilocchi ..broglia e de marco in panchina e poi piangere per avere p erso doli dieci punti soprattutto per come hanno giocato i nuovi entrati rispetto a chi hanno sostituito purtroppo solo a fine partita…e un campione come zilocchi mai entrato!

    • giomarch 27 Febbraio 2016, 08:26

      Aspettiamo a battezzarli campioni. .
      2settimane fa il 10 ieri il 12 wk prossima il 7. ..
      Non parliamo dell’esclusione di favaro/biagi, questi a 20 anni hanno tutto da dimostrare e puo succeder che il top scorer del 6nazioni maggiore non abbia mai visto un accademia e non sia mai entrato in certe dinamiche. .
      # cannachi

      • TESTAOVALE 27 Febbraio 2016, 08:41

        campioni a questa eta’ e’ ridicolo ne fanno 1 giusta e 3 sbagliiate , non portiamogli sfiga per piacere.

  21. franzele 27 Febbraio 2016, 08:58

    Troncon, non devi far baruffoni con i ragazzi, devi fare l’allenatore!
    Ieri non avevamo l’unica terza decente, Pettinelli, e al posto suo avevamo una specie di golem che non ne ha fatta giusta mezza.
    A proposito di Venditti, mandarlo subito ad imparare a giocare, in accademia sta perdendo tempo.
    Mantelli…. bel placcaggio!

    • USAFirst 27 Febbraio 2016, 10:05

      Eh… hai riesumato il mio cavallo di battaglia… Da quel dì lo dico che è lento, non serve, troppo pesante perfino per fare la seconda e alla fine troppo poco sveglio per fare le scelte giuste in campo. Tenerlo in tribuna a guardare l’otto dei Cardi gli avrebbe fatto solo bene. Ma tant’è, per contratto te lo troverai fino alla Nazionale maggiore. Fidati. E poi, siccome non si giudica da un calcio di rigore, anche ieri i commentatori hanno ricordato che è l’autore dell’unica meta ( prima dell’inizio partita ). Quindi un singolo episodio, per il Sig. Troncon, vale il biglietto del prossimo match… Alle tante cappelle e ai 5 anni indietro non si guarda, per via delle promesse fatte a chissà chi…

    • pupepupi 27 Febbraio 2016, 11:28

      Venditti, chiara teoria ascioniana……………

    • TESTAOVALE 27 Febbraio 2016, 11:35

      gli ha appoggiato la mano sulla spalla ma lo sa questo cosa e’ il rugby siamo in NAZIONALE UNDER20.

    • giorgio66 29 Febbraio 2016, 11:15

      Hai ragione su Pettinelli, unica terza mobile edinamica…ma era infortunato

  22. Mr Ian 27 Febbraio 2016, 09:06

    Campioni del mondo del rugby a 8 col pallone nascosto sotto la pancia, per il resto tanta tristezza…
    Partita veramente grigia della Scozia, contro il Galles aveva fatto vedere tante cose buone, soprattutto con la mischia

  23. 6nazioni 27 Febbraio 2016, 09:31

    cari mulini fate solo del male con questi post ….. tutti i campioni sono in
    panchina, qualche campione non e’ stato convocato, anche il sottoscritto
    questa volta ha postato i nomi di due ragazzi, mai fatto ma credo che siano
    gli unici due prospetti interessanti.
    #cannachi

  24. Harry 27 Febbraio 2016, 09:39

    Non saranno campioni ma nemmeno brocchi…visto che fino alla 18 entrambe le annate hanno ben figurato…poi sta Scozia che si diceva piena di fenomeni…se fossero stati fatti i cambi prima..con la mischia che era stanca e il tallonatore inguardabile…forse la partita la portavi a casa..ciju e Ferrari come masato e Angelini sono stati sempre punti di riferimento fissi della squadra..come mai stanno fuori?e zilocchi non te lo puoi tenere in panchina tutta la partita

    • TESTAOVALE 27 Febbraio 2016, 11:22

      gli scozzesi probabilmente avevano preso un po sottogamba la partita e dato molto nelle precedenti ma noi in 3 partite gioco ZEROOOOOO . si spera in un tecnico straniero che tiri su ragazzi con qualita’. I predestinati forse li hanno gli AB noi no di sicuro rendiamocene conto.

  25. dmc63 27 Febbraio 2016, 11:14

    bene riccioni sperandio e il tallonatore entrato nella ripresa.peccato occasione buttata

  26. Heiniken Cup 27 Febbraio 2016, 12:40

    Quoto 6N
    Harry: ma hai fatto in analisi di quanti di questi ragazzi l’anno scorso erano in naz.18 ( allenata da Brunello) e quanti c’è nè sono ora?
    Cordialità

  27. Meriba 27 Febbraio 2016, 13:38

    Ecco… questo mi sembra un buon suggerimento… per poi capire tante altre cose!

  28. Hullalla 27 Febbraio 2016, 14:30

    3800 spettatori… tanti o pochi?

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva