Guinness Pro12: le Zebre Rugby ricevono Connacht, obiettivo rialzarsi

Dopo la debacle di Dublino i ducali attesi da un’altra sfida impegnativa. Kick off alle 17.30, diretta Rai Sport 2

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Maxwell 20 Febbraio 2016, 10:31

    Sì affronta la capolista, impegno durissimo a ranghi completi,figurarsi oggi.
    Speriamo di vedere una squadra con le palle e giocatori col sangue agli occhi.

  2. rugbybattipaglia1 20 Febbraio 2016, 10:41

    In Italia paghiamo gente come van zyl e tutti questi stranieri di basso livello e lasciamo in eccellenza Bellini e odiate.
    Viva gli amici degli amici

    • Maxwell 20 Febbraio 2016, 10:50

      Prima di campionato
      C’erano Bellini Di Giulio Castello Mbanda Azzolini Sutto Ceccarelli……..
      Il risultato furono 61 punti in saccoccia.
      http://www.onrugby.it/2015/09/06/guinness-pro12-le-zebre-durano-mezzora-poi-cardiff-dilaga-61-13-per-i-blues-il-risultato-finale/
      Rileggiti i commenti

    • edopardo 20 Febbraio 2016, 13:33

      Guarda il tuo ragionamento proprio non quadra..diciamo che e tipicamente ottuso….Van Zyl ormai e da un pò che gioca in italia e credo che si senta più italiano di altri….
      Vs e Meyer giocano benissimo in fatti Ferrarini e Cristiano hanno visto il campo con il contagocce…
      Se un Ruffolo che era stato inquadrato dalle Zebre viene a dire che non si sente pronto al salto Celtico allora ben stanno stranieri giovani che si fanno valere ,mai come quest’anno i giocatori stranieri delle Zebre sono più che validi… e con una gestione acurata…

      • San Isidro 20 Febbraio 2016, 14:26

        il discorso è sempre lo stesso: se fai due squadre per un torneo pro per far abituare i giocatori di casa nostra a certi ritmi, anche in ottica nazionale, e poi ingaggi più stranieri del previsto qual è il senso? Non dico nessuno straniero, ce ne vogliono pochi ma validi, paradossalmente però quelli che dovevano apportare un pò di esperienza alle Zebre finora hanno fatto poco, parlo dei vari Muliaina, Burgess e Postiglioni, in particolar modo da quest’ultimo mi aspettavo molto visto che è stato internazionale con i Pumas, invece posso dire che ha deluso alla grande…Van Zyl mi piaceva a Mogliano (e comunque è alla sua seconda stagione in Italia, non gioca qui da una vita), portarlo alle Zebre si poteva fare, ma allora perchè prendere pure Beyers? (un altro che, nonostante il buon curriculum, non è che abbia impressionato granchè)…in terza linea Meyer sta facendo molto bene, anche Cook per quel che ha fatto vedere, ma al posto di uno di loro due un Ruffolo proprio no? Al di là delle prestazioni di Meyer, il suo arrivo a Parma si capisce poco, aveva fatto una manciata di presenze in SA tra Vodacom e Currie Cup, qui sta facendo la sua prima esperienza pro di fatto, come lo è stato anche per i vari Seniloli e D’Arcy Rae per la Benetton…perchè devono essere le nostre franchigie a formare giocare stranieri? In prima linea Coria Marchetti e Roan anonimi fino a questa parte di stagione, per non parlare dell’assurdo progetto di equiparazione del sudafricano in seconda linea…insomma qualche dubbio sulla gestione degli stranieri alle Zebre e al Treviso penso sia legittimo…

        • San Isidro 20 Febbraio 2016, 14:29

          “a formare giocatori stranieri”…

        • Cannonball 20 Febbraio 2016, 15:00

          Non per contestare un ragionamento che non fa una piega, ma in questa gestione degli stranieri azzurrabili l’Italia è uniformata alle altre Unions. Nessuno si scandalizza che CJ Stander sia stato pescato in Sudafrica, consolidato a Munster e ora col numero 8 del Trifoglio. Che sia poco bello il sistema è un dato di fatto. Ma praticamente tutte le federazioni “forti” che hanno Accademie sul proprio territorio importano giovani uncapped per trasformarli in giocatori internazionali. Che dovremmo dire di John Hardie equiparato dalla Scozia la settimana prima della RWC per lasciare a casa Barclay scozzese fino al midollo?

          • San Isidro 20 Febbraio 2016, 15:56

            su questo hai ragione, è un sistema che però non condivido per niente, non è escluso infatti che ad es. Meyer sia stato preso per renderlo azzurrabile tra un paio d’anni, resto dell’idea che di terze linee buone ce ne erano pure in Eccellenza così come resto dell’idea che non è affatto scontato che questo Koegelenberg varrà la nazionale quando raggiungerà il periodo dei tre anni qui da noi, intanto si è tolto spazio a giovani di casa nostra che magari avrebbero potuto formarsi ad alto livello, alla faccia delle numerose accademie federali…

          • fabrio13H 20 Febbraio 2016, 17:35

            …poi c’è anche il discorso che per la maggior parte delle altre Nazionali in genere si tratta di 1-2 equiparati che costituiscono l’eccezione e, sempre in genere, non hanno oriundi formati altrove. Qui, e devo purtroppo dire a partire dai blog, appena uno azzecca un periodo si sollevano le grida: “Berryman in Nazionale!”. Ma dico io! E’ proprio oltre il concepibile aspettare un attimo come vanno Bellini, Visentin, Venditti, lo stesso Sarto che è già buono ma si spera possa ancora migliorare.
            Altro esempio: ricordo il centro Bacchin l’anno scorso urla e strepiti: a furor di popolo in Nazionale! Lo chiamano, gioca anche alla RWC. Prima partita, fa qualche passaggio a vuoto. Commenti il giorno dopo su questo forum: se fa altri errori così alla seconda significa che non è adatto al livello.
            Magari un po’ di calma nel valutare i giocatori, anche di formazione italiana, sarebbe opportuna.

          • San Isidro 20 Febbraio 2016, 18:36

            concordo @fabrio, tra l’altro Bcchin e Venditti non si capisce perchè non siano stati convocati per questo 6N…

      • edopardo 20 Febbraio 2016, 16:23

        Su Klegenberger è stato fatto un ragionamento in puro stile ascione…di giovani nostrani c’è ne sono per citare alcuni che in futuro potrebbero vedere palcoscenici piu elevati sono Gerosa,Venditti”Lazio” Krumov,Ferro,Mantegazza,Ortis, tanto per citare proprio i similari come peso altezza al sudafricano..mentre per lui si e ragionato nel..se vuole e fa bene potrebbe essere il suo futuro…spero che gli è stato spiegato e non lo si è illuso..

    • gsp 20 Febbraio 2016, 13:54

      odiete c’e’ stato per 3 anni, e bellini ci sara’ l’anno prox. e’ vero che gli stranieri sono un po’ troppi (ma giocano solo quelli che meritano), ma qui diventa un lamento continuo, per qualsiasi cosa ed a volte davvero senza motivo.

      Giorgio (se non ricordo male) critica che giochi Panunzi rimpiangendo Chillon, e’ vero che il mondo e’ bello perche’ e’ vario, pero’…

      • Hullalla 20 Febbraio 2016, 15:55

        Secondo me i lamenti derivano dal fatto che le franchigie stanno un po’ “succhiando il sangue” del movimento e quindi e’ normale che le aspettative siano alte.
        Se si tagliano i fondi agli arbitri dei tornei giovanili per alzare costantemente anno dopo anno il budget celtico fino a percentuali veramente significative del bilancio federale, poi e’ normale che ci sia il coro dei lamenti ad ogni minimo pretesto.

  3. gsp 20 Febbraio 2016, 11:07

    Forza armata branca zebrone. I Leoni vanno dato due vittorie e battut blues e dragons, che altro devono farvi, anche il caffé? Adesso tocca a voi.

    • ginomonza 20 Febbraio 2016, 11:44

      Ma la terra dei vulcani ti ha dato alla testa? 😉

      • gsp 20 Febbraio 2016, 12:06

        che spettacolo la terra dei vulcani Gino. davvero da paura, e si mangia anche bene.

  4. Frederick 20 Febbraio 2016, 11:57

    Nei periodi in cui la nazionale è impegnata le zebre sembrano soffrire molto di più di Treviso ( che invece tra vittoria di ieri è periodo rwc qualche punto l’ha preso ),con connacht sembra proibitiva spero almeno in una prestazione migliore che contro leinster…forza zebre!

    • balin 20 Febbraio 2016, 12:19

      Dipende molto dalle assenze e dagli avversari, con molto rispetto Leinster e Connacht son altra cosa rispetto a Cardiff e Newport,
      Comunque la sorpresa è sempre possibile ed a portata di zebra

  5. stefano nicoletti 20 Febbraio 2016, 12:02

    Si può fare.

  6. Moburg 20 Febbraio 2016, 12:10

    La struttura di squadra delle Zebre c’è.
    Vediamo se c’è la mentalità di squadra nonostante i molti cambi.

  7. ivo romano 20 Febbraio 2016, 12:18

    Ma Connacht quanti giocatori da’ alla nazionale?Comunque le Zebre mettono
    in campo una bella formazione.

  8. San Isidro 20 Febbraio 2016, 14:31

    Là dietro Toniolatti, M. Pratichetti e Bisegni, là davanti Fabiani, tra le riserve Ceccarelli e Panunzi…
    W il rugby romano!

  9. mamo 20 Febbraio 2016, 15:21

    OT. Sará pure il campionato piú ricco d’europa, dicono anche il piú bello, ma in Castre vs Clermont, che sto guardando, giocano un rigby di merda.

    • mamo 20 Febbraio 2016, 15:22

      . almeno per adesso, mezz’ora di gioco

    • LiukMarc 20 Febbraio 2016, 16:41

      Invece bella partita tra Bath e Wasps, il vento come terzo incomodo a scombinare i piani

  10. Hrothepert 20 Febbraio 2016, 15:37

    Certo che con il titolo “..obiettivo rialzarsi” mettere proprio la foto di “Milf” Muliaina, non è che sia proprio di buon auspicio!!! 😉
    Comunque e sempre
    FORZA ARMATA!!!!
    BRANCA BRANCA BRANCA….!!!!

    • Maxwell 20 Febbraio 2016, 15:50

      Mi raccomando il 7 maggio !
      C’è il megaraduno a Parma…… niente mogli amanti insulse…… ti aspettiamo.

      • Hrothepert 20 Febbraio 2016, 16:43

        Max, come niente…mogli?
        Cavolo mi ero già fatto il piano di azione, moglie brada al pascolo in centro ed io lì, ora devo escogitare un nuovo piano che mi permetta di “sganciarmi” e contestualmente non mi faccia passare per quello che fa il cavolo che gli pare, come al solito!!!

        • Maxwell 20 Febbraio 2016, 16:56

          Tranq……..
          Il 7 del mese la carta di credito è piena !
          Ahahahaahahahahah
          🙂

          • Hrothepert 20 Febbraio 2016, 17:25

            Io riscuoto il….12!!!!

  11. Maxwell 20 Febbraio 2016, 17:00

    QUINTINO STA BENE !!!
    non so come cazzo si fa a postare foto e video ma da domenica prox è fuori dalla lista infortunati

    • demon1981 20 Febbraio 2016, 18:35

      Quinitno sta bene ma te mi sa che tra un po morirai!

  12. Emanuele 20 Febbraio 2016, 17:15

    son più di due mesi che lo straming di rai sport 2 non funziona. Lo sistemeranno mai?

  13. Airone valle Olona 20 Febbraio 2016, 17:20

    Dai Zebrette, cancellare la prestazione di Dublino e ricominciare da difesa ed intensità…poi quel che viene si vedrà.
    Il rientro di Van S. dovrebbe dare ulteriore qualità.
    Dai!

  14. parega 20 Febbraio 2016, 17:43

    pubblico delle grandi occasioni

  15. LiukMarc 20 Febbraio 2016, 17:43

    Pratico mi ha sparato un paio di passaggi orribili fino ad ora. Connacht che lascia ben poco fino ad ora, ma reazione Zebre dopo lo svantaggio

    • mamo 20 Febbraio 2016, 17:47

      A me stá piacendo l’atteggaimento e pure Haimona, che non amo, fa il suo

  16. mamo 20 Febbraio 2016, 17:48

    Non dico piú niente

  17. LiukMarc 20 Febbraio 2016, 17:49
  18. Hrothepert 20 Febbraio 2016, 17:50

    Muliaina un…..SOPRAMMOBILE!!!!!

  19. Bombarolo 20 Febbraio 2016, 17:53

    Pratichetti per ora in giornata no, e Toniolatti mi sa che non sta bene…

  20. Mr Ian 20 Febbraio 2016, 17:54

    Toniolatti un pò troppo in sofferenza…

  21. frank 20 Febbraio 2016, 17:55

    Molto sveglie le Zebre….soprattutto l’estremo non placca un casso

  22. LiukMarc 20 Febbraio 2016, 17:56

    MInchia come giocano questi, e come li fermi? Certo, fossero più puliti sul BD non farebbe schifo, ma stanno prendendo il largo

  23. Mr Ian 20 Febbraio 2016, 18:00

    di sto passo quando faranno mai meta…

  24. Giovanni 20 Febbraio 2016, 18:02

    Improvviso stacco d’inquadratura su Raimondi che si sta ripulendo il muso dopo essersi apparentemente appena finito d’ingurgitare un bel paninozzo. 🙂

    • Hrothepert 20 Febbraio 2016, 18:22

      Giova , ma quale “ingurgitare” si vede benissimo dal suo aspetto e dalla sua mole che Raimondi è uno che…sbocconcella!! 🙂

  25. lexv 20 Febbraio 2016, 18:07

    Sostegni delle Zebre SEMPRE in ritardo!

    • LiukMarc 20 Febbraio 2016, 18:10

      Hanno poi la capacità di passarla sempre al compagno più isolato possibile

  26. LiukMarc 20 Febbraio 2016, 18:09

    Sono schifosamente bravi a rallentare la palla al bd… E a passarla liscia ogni volta 🙂

  27. aug61 20 Febbraio 2016, 18:11

    400.000 eurini per Muiaina ….forse nel contratto non era previsto il placcaggio ..

  28. mamo 20 Febbraio 2016, 18:14

    In solo gesto capisci perché ne ha fatti 100 di caps con gli AB

  29. Airone valle Olona 20 Febbraio 2016, 18:14

    Accidenti terza volta che si spreca a pochi metri…Bisegni è stato un po’ troppo egoista…

  30. mamo 20 Febbraio 2016, 18:15
  31. Airone valle Olona 20 Febbraio 2016, 18:16

    Oh lá…meritata!

  32. demon1981 20 Febbraio 2016, 18:17

    Zebre che ci mettono tutta la buona volontà di questo mondo ma se non riesci a fare neanche un punto quando ti trovi per 2 volte nei 5 metri del connacht…
    allora diventa una partita già scritta…
    ops è arrivata la metà!
    ma credo che abbiano speso forse un po troppo..
    speriamo reggano nel secondo tempo..ma ho i miei dubbi!!!

  33. Maxwell 20 Febbraio 2016, 18:24

    Zebrette belline e volenterose , non so se da Galway sono venuti spocchiosi o sminchiati ma sarebbe bastato Sarto e sarebbero sotto di 2 mete……
    Vediamo il secondo tempo

    • Airone valle Olona 20 Febbraio 2016, 18:31

      Anche senza Sarto sarebbe bastato un po più di lucidità negli ultimi 5 metri.
      Bisegni se la dava a Toniolatti, Van. S forse precipitoso nel giocarla veloce poco prima.
      Senza contare la disattenzione sulla loro meta giocata veloce.
      Va be vediamo nel secondo tempo se si riesce ad essere un po più cinici, sempre che non si cali come intensità.
      Dai!

    • demon1981 20 Febbraio 2016, 18:32
  34. gsp 20 Febbraio 2016, 18:28

    Che squadra pero’ connacht. davvero ben preparata ed allenata. e la comunicazione in difesa e’ da manuale, roba che non vedo nemmeno in squadre molto piu’ costose. certo le zebre al largo sono un po’ prevedibili.

    Per quanto riguarda le zebre bene il mantenimento del possesso, ma decisi passi indietro sul BD, le puliture non sono di livello sufficiente. Poca organizzazione nella pulizia dell’uomo, invece si pensa troppo a pulire la palla.

    non benissimo oggi bisegni, anche se ha delle belle gambe e si vede. per il resto bisogna essere piu’ efficaci e concentrati. basta uno a saltare sulla palla. e cmq a giocare liberi e freschi contro questi e’ un rischio.

  35. Sergio Martin 20 Febbraio 2016, 18:30

    Ma com’è che gli altri – sempre – prendono due palle e fanno due mete, mentre noi per farne una dobbiamo martellare? Ottime Zebre, ma si raccoglie poco… Belle azioni, ma manca sempre l’ultimo metro…e in difesa due dormite=due mete. Burgess si da’ un gran da fare, ma quei passaggi sono in bocca…per fortuna che stasera, con Toniolatti (bravo, Giulio!) si gioca con doppio mediano di mischia. Van Consonant e’ incontenibile. Ottimo Bortolami, tranne la dormita suddetta. Molto bene Fabiani. Mi sta piacendo anche Haimona. Speriamo di reggere nel secondo tempo.

  36. Sergio Martin 20 Febbraio 2016, 18:36

    Ecco, appunto. Artra soft try…

  37. Sergio Martin 20 Febbraio 2016, 18:38

    Daje Giulio!

  38. Mr Ian 20 Febbraio 2016, 18:40

    oggi Haimona sta giocando molto bene

  39. Sergio Martin 20 Febbraio 2016, 18:44

    Toh, il mediano d’apertura azzurro Cazzimma inquadrato sugli spalti…

  40. Stefo 20 Febbraio 2016, 18:50

    Mi e’ simaptico l’arbitro e’ tutta la partita che sapra parole in italiano qua e la’….e “fifteen….cambio” cioe’ a Muliaina e’ la migliore!

    PS: se Healy fosse italiano MAxwell direbbe che e’ l’ala piu’ forte di tutti i tempi 🙂 Non prendertala Maxwell e’ una battuta in simpatia.

    • Maxwell 20 Febbraio 2016, 18:53

      Mi ha colpito veramente dal vivo……………….
      E poi mi sembra sotto i 90 kg 🙂

      • Stefo 20 Febbraio 2016, 18:59

        Si e’ sui 90, pensa che questo non era arrivato neanche in Accademia ed ha fatto il salto AIL-Pro 12…poaching selvaggio del Connacht qua a Dublino 🙂

        • Stefo 20 Febbraio 2016, 19:00

          Con O’Hallaran stan giocando benissimo da inizio stagione

          • Maxwell 20 Febbraio 2016, 19:02

            Veramente bravo

  41. Maxwell 20 Febbraio 2016, 18:52

    Sìiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  42. zattozatto 20 Febbraio 2016, 18:52

    Mils che senso della posizione…..

  43. Airone valle Olona 20 Febbraio 2016, 18:53

    Grande Van!!!!

  44. Mr Ian 20 Febbraio 2016, 18:53

    Pagano troppe amnesie difensive in una partita che dovrebbero gestire con maggiore accortezza

  45. Sergio Martin 20 Febbraio 2016, 18:53

    Anvedi Van Consonant come corre!! Senza capelli e’ pure aerodinamico! Evvaii

  46. frank 20 Febbraio 2016, 18:55

    Fate una statua a quell’uomo!

  47. gsp 20 Febbraio 2016, 18:58

    va beh, ma non c’e’ la difesa

  48. Giovanni 20 Febbraio 2016, 18:59

    Difesa zebrata in versione balneare: 5 mete subite in 58 minuti. VS vale tanto oro quanto pesa.

    • deegan 21 Febbraio 2016, 16:27

      e stai certo che prima o poi qualcuno se lo porta via….

  49. LiukMarc 20 Febbraio 2016, 19:01

    Be ragazzi, almeno il bonus mete prendiamolo. Tanto qua ogni azione d’attacco che fanno quelli verdi segnano pesante, quindi o teniamo il possesso 20 minuti o niente

  50. demon1981 20 Febbraio 2016, 19:04

    Connacht che segna con una facilità disarmante!

  51. LiukMarc 20 Febbraio 2016, 19:05

    Mamma mia ragazzi, che sbandata

  52. demon1981 20 Febbraio 2016, 19:06

    Come non detto, partita finita..
    Zebre che sprecano troppo nel primo tempo..
    48 punti presi e mancano ancora 15 minuti…

  53. Maxwell 20 Febbraio 2016, 19:09

    One Point !

  54. Camoto 20 Febbraio 2016, 19:10

    Panunzi, a parte la tremarella iniziale, già meglio di Burgess oggi.

  55. gsp 20 Febbraio 2016, 19:10

    ma non sanno che quello appena entrato si chiama Panunzi?

  56. And 20 Febbraio 2016, 19:18

    Panunzi è il nostro Fourie Du Preez

    • Inquietudine ovale 20 Febbraio 2016, 21:11

      Un mito!
      Ha iniziato e finito con due maialate invereconde, ma nel mezzo mi ha esaltato!
      Forza Panunzi!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera

item-thumbnail

Zebre: arriva un altro rinnovo, questa volta in prima linea

I gialloblu confermano uno degli uomini che fa parte del pacchetto degli avanti