Sei Nazioni: Irlanda e Francia con umori contrapposti

I verdi perdono due giocatori importanti, i Bleus invece potranno contare anche su Maestri

COMMENTI DEI LETTORI
  1. giobart 16 Febbraio 2016, 13:52

    Riguardo O’Brien è stata colpa di Schmidt e company, era già stato infortunato la prima settimana del sei nazioni e l’hanno voluto rischiare la partita successiva, ecco il risultato, buon recupero Sean.

  2. cla 16 Febbraio 2016, 15:20

    notizie dai nostri infortunati?

  3. maxjan28 16 Febbraio 2016, 16:05

    “non molto lontano dal meritare un cartellino rosso”
    Già facciamo fatica a capire i differenti metri arbitrali durante le partite, poi questi commenti al “limite” del sibillino. Qual è il “limite” o “il non molto lontano” del cartellino rosso per Maistri?
    Non per accusare o difendere qualcuno, ma per orientarmi e per amore di orientamento obiettivo, a volte questo limite sembra essere l’umore dell’arbitro (al quale ad ogni modo andando per logica viene rimproverato dalla commissione il non aver dato un giallo) o l’umore di una commissione disciplinare.

    • mistral 16 Febbraio 2016, 16:18

      Maestri ha fatto un intervento duro e al limite (oltre secondo me) del regolamento… non sanzionato in campo, un giallo ci sarebbe stato e avrebbe chiuso tutte le polemiche, ivi compreso il delitto di “lesa maestà”… è stato citato, assolto per insufficienza di prove ma comunque ammonito, e se la “vittima” non si fosse chiamata Sexton probabilmente non staremmo neanche qui a parlarne…

      • Stefo 16 Febbraio 2016, 16:58

        con tutto il rispetto ma che se si fosse trattato di qualcunaltro non sarebbe stato analizzato e’ una di quelle opinioni dietolgiche assurde e basate sul nulla o meglio su simaptia/antipatie personali.

        • mistral 16 Febbraio 2016, 17:05

          opinioni… come mai usi sempre aggettivi commentando quelle degli altri e mai alle tue? …sei così sicuro di essere sempre oggettivo e super-partes?… Sexton non dovrebbe neanche scendere in campo, lo si vuole mettere sotto tutela per non privare l’irlanda del suo regista-leader ed indebolirla ulteriormente… opinione certo, ma rispettabile credo quanto le tue…

          • Stefo 16 Febbraio 2016, 17:07

            Che Sexton necessiti di un sabbatico io lo dico da novembre fai te.
            Sugli aggettivi, sei tu che provochi mistral scusa con “il dleitto di lesa maesta’” ed altre cose…o no?!
            Si fosse trattato di Canna steso da un O’Brien si aprlerebbe di sentenza assurda, di potenti nella stanza dei bottoni ecc ecc…

          • mistral 16 Febbraio 2016, 17:15

            di interventi come quello di Maestri se ne vedono uno per partita, forse anche di più, in campionato come in coppa… il giallo ci sta, ci deve stare per tutti, ma non sempre se ne parla così tanto… e secondo me se ne parla perché a essere toccato è stato Sexton e non altri… per questo uso il termine “lesa maestà”… che poi un “irlandese” possa sentirsene repubblicanamente offeso può anche darsi, ma il termine quello è… 🙂

          • Stefo 16 Febbraio 2016, 17:19

            mistral, riguardati il video, MAestri cambia traiettoria di corsa e “carica”…e ripeto il ptuno si fosse trattato di Canna/Gori/Morisi/unazzurroacaso con un O’Brien/McCaw/Vunipola se ne parlerebbe di piu’, si direbbe dei potenti che decidono, che la Fir deve farsi sentire, che basta non e’ possibile andare avanti cosi’, arbitro alcolizzato, World Rugby mafia e tante belle cose…e sai che e’ cosi’ vero?!

          • mistral 16 Febbraio 2016, 17:36

            gli ha tirato una spallata in puro stile calcistico (e già solo per questo il giallo sarebbe d’obbligo), che ci sia un aspetto di volontarietà ci sta,ma ti ripeto non più di quanto si vede su tutti i campi in quasi tutte le partite… Sexton va giù come un birillo del bowling, è evidente che non c’é fisicamente, non deve stare in campo in quelle condizioni… se poi sceglie di starci (o lo obbligano a starci, non so) è chiaro che ne patirà sempre di più…

          • Stefo 16 Febbraio 2016, 17:59

            Niente non affronti il vero putno che sto provando a fare sul “non se ne parlerebbe non fosse Sexton”.

            Che Sexton non debba giocare per me e’ sacrosanto, follia dei medici ma anche sua…ma si torna al solito discorso che il primo problema e’ la cultura del rugby del giocare sempre e comunque oltre gli infortuni e la soglia del dolore.

          • mistral 16 Febbraio 2016, 18:05

            lo affronto invece, e ti ripeto: di episodi così, spallate a palla in movimento o peggio ancora a palla ferma, se ne vedono su tutti i campi in quasi tutte le partite… non se ne parla quasi mai, quasi mai si è citati per questo, se stavolta se ne parla è perché è coinvolto Sexton e perchè i tabloid inglesi (strana alleanza 😉 ) ne hanno fatto un acclato… secondo me, naturalmente… 🙂

          • Stefo 16 Febbraio 2016, 18:07

            Se c’e’ stata la commissione disciplianre tanto “normale” non e’ stato come itnervento…che se si fosse trattato di canna non si sarebbe qua a parlare di mafia del rugby per me e’ assolutamente assodato, ho visto discussioni ed insulti ad arbitro e WR per molto ma molto meno.

          • malpensante 16 Febbraio 2016, 19:28

            La sostanza è che non gli ha dato il giallo, che era grosso come una casa. Ed è da sangue dal naso che vengano pure a prendere per il culo con il “quasi da rosso” senza neanche dargli una misera giornata che ci stava tutta.

  4. frank 17 Febbraio 2016, 01:33

    Stefo non trollare 🙂

  5. pier58 17 Febbraio 2016, 08:14

    Tante parole per dire semplicemente che: tutti i giocatori da Sexton in giù (e in su) devono essere tutelati e gli arbitri devono essere in grado di farlo senza condizionamenti o peggio sudditanza. Un conto è la fisicita, la forza un altro azioni che sfiorano la violenza e mettono a rischio l’incolumità dei giocatori. Il nostro è uno sport bellissimo in cui tutti devono rispettare le regole per giocare non per far del male.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari