Sei Nazioni Under 20: ostacolo Inghilterra per l’Italia

Alle 19.10 il kick off del secondo impegno degli Azzurrini. Diretta su Rai Sport 1

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 12 Febbraio 2016, 10:33

    Settimana scorsa è stata una bella batosta, speriamo si vedano quantomeno segnali di miglioramento. Mediana che in due fa meno anni di Matfield.
    In bocca al lupo ai ragazzi.
    Giusto come piccola nota polemica, certo che giocare coi giocatori fuori posizione non aiuta granchè, ma non sono io il CT quindi vediamo e speriamo bene.

    • fracassosandona 12 Febbraio 2016, 11:00

      avrei tanto voluto che Brunello potesse accompagnare la “sua” U18 nel passaggio di categoria.
      ha preferito invece andare a Calvisano, scatenando le ire della federazione che ha fatto di tutto per trattenerlo…

      A guidare l’U20 c’è invece Troncon, validissimo tecnico federale, già vice allenatore della nazionale maggiore, a cui nessuna società di eccellenza ha mai pensato di affidare la propria squadra…

      La cosa più simpatica è che gli ultimi due tecnici di calvisano erano gli ex allenatori dell’U20 (Cavinato e Guidi), l’eccezione è stata fatta proprio per Troncon… accidenti che sfortuna!

      • LiukMarc 12 Febbraio 2016, 11:50

        Guarda fracasso, condivido il tuo pensiero che Brunello sarebbe stato forse una giusta intuizione all’interno del percorso (anche se li si poteva obiettare il perchè non lasciarlo alla guida dell’Under 18 a quel punto, visti i risultati), ma ha fatto la sua scelta e pace all’anima nostra.
        Su Trocon non mi esprimo, i risultati (purtroppo) parlano da sè.
        Tra l’altro, all’interno della tua cosa simpatica, una nota curiosa: entrambi gli ex allenatori dell’U20 (Cavinato e Guidi) hanno fatto – e stanno facendo – decisamente meglio alla guida di un club/franchigia che della selezione.
        Da qui potremmo iniziare a parlare per ore 🙂

        • Hullalla 12 Febbraio 2016, 14:35

          I risultati di Troncon sono in linea, o forse un pelo migliori, degli altri allenatori della U20 che sono passati negli ultimi 15-20 anni…

          • LiukMarc 12 Febbraio 2016, 15:57

            Lo so Hulla, risultati che comunque non definirei (ahimè) grandi successi (anche solo quella di Guidi).
            Comunque, come è stato detto più sotto, Troncon alla fine seleziona, non allena. Quindi se ha “colpe” sono relative a questo (e appunto lo schierarmi una seconda linea a numero 8 o un’apertura a 13, tanto per dire)

          • 6nazioni 12 Febbraio 2016, 17:05

            anno di nascita u.20 2008 selezionatore cavinato
            vittoria contro la scozia 14-13
            nei mondiali vittorie contro giappone 24-20
            canada 33 – 10
            2009 tutte sconfitte
            2010 tutte sconfitte
            2011 vittoria contro scozia 9-7
            mondiali contro tonga 34-22
            allenatore Green tutte sconfitte
            guidi pareggio con l’irlanda 25 -25
            troncon 2014vittoria contro scozia 32-13
            fiji 22-17 mondiale
            6 nazioni sconfitte contro ing. 61-0 scozia 45 -0
            salvati contro samoa 20-19 nella famosa partita
            di galvisano.
            bellissimo C.V. x i ns tecncici delle giovanili.

      • gino 12 Febbraio 2016, 11:52

        fracassosandona Brunello fantastico.

        Troncon validissimo tecnico? ho dei seri dubbi….

      • boh 12 Febbraio 2016, 14:11

        fracasso, praticamente Gavazzi lo ha voluto al Calvisano poi, ha scatenato le ire contro Calvisano (e se stesso)perché se l’è fregato…

  2. TESTAOVALE 12 Febbraio 2016, 12:09

    a solita musica forti a16 , discreti a 18 , sufficienti a 20 troppi amici figli e parenti che dettano legge non sono vere selezioni le nostre.

    • Hullalla 12 Febbraio 2016, 14:36

      Se fosse cosi’ sarebbe piu’ facile avere “infiltrati” in U16 che in U20… se facessi tu la formazione vinceremmo il Sei Nazioni U20?

      • TESTAOVALE 12 Febbraio 2016, 16:36

        no io mi incazzo perché i ragazzi a 16 anni gia’ si sentono arrivati ed altri gia’ fottuti , il risultato e’ questo. mia opinione , spero di non aver offeso nessuno.

        • USAFirst 12 Febbraio 2016, 16:47

          Beh, se ne conosci qualcuno spiegagli… Al di là del bla bla bla sulla maglia Azzurra ( e vivaddio che la onorino per primi i Dirigenti ) e alla splendida vetrina che la Nazionale offre, vengono prima i Club…

        • TESTAOVALE 12 Febbraio 2016, 16:49

          se hai una spiegazione tu dimmela non dico che dovremmo disintegrare tutti ma dai 20 in su non ci sono progressi a livello internazionale nonostante gli sforzi superiori ad anni fa.

          • USAFirst 12 Febbraio 2016, 17:07

            Ok. Se non sei figlio o nipote o fratello la Nazionale te la scordi, a meno di non essere un fenomeno. Siccome fenomeni ne nascono pochi, ti troverai a giocare con compagni che neanche tu sai come hanno fatto ad arrivare lì. Se non sei un fenomeno e sei in un buon Club, restaci, e metti la cera nelle orecchie. Ci penseranno loro a farti crescere come hanno sempre fatto. E sei in un Club che ha tanta passione ma pochi mezzi, vai tranquillo in Accademia, ma per l’Azzurro torna al punto 1.

        • Hullalla 12 Febbraio 2016, 21:21

          Io invece mi inquieto parecchio perche’ questi ragazzi hanno spesso rinunciato a studiare per intraprendere questa “carriera”, con i risultati che si vedono sul campo e spero che riescano a recuperare in qualche modo fuori dal campo, ma non studiando non e’ che si siano posizionati gran bene…
          🙁

  3. andycri 12 Febbraio 2016, 12:22

    Vado un po’ controcorrente… Non mi esprimo su Troncon.
    Dico solo che questa è una squadra giovane.. forse un attimo di pazienza prima di emettere sentenze definitive sarebbe, secondo me, doverosa.
    Piuttosto mi chiedo… Perché mandare una squadra con molti ’97? Già abbiamo grossi problemi con i “pari età”…mah!

    • TESTAOVALE 12 Febbraio 2016, 12:37

      forse perché era peggio , ma questo e’ grave se ti rigurdi la partita comunque ti rendi conto che hanno scherzato con noi eppure NADA , i ragazzi dovrebbero essere valutati e sostituiti se non rendono ( in NAZIONALE A MAGGIOR RAGIONE PERCHE’ E’ DI TUTTI)noi abbiamo titolari gia’ dall’asilo ed a ogni costo NON MI VA GIU’.

      • USAFirst 12 Febbraio 2016, 13:56

        Bravo ! Basta con i predestinati e basta con uno due nomi fatti solo perché siano l’eccezione… È ormai la regola e i migliori stiano nei migliori club !

  4. 6nazioni 12 Febbraio 2016, 12:40

    Troncon e’ il selezionatore non E’ l’allenatore delle (*) e della Francescato cambiate il nome x favore.
    Lui sceglie quello che gli mette la F.I.R. ha disposizione, il suo sbaglio si fida troppo degli (*)
    Giri x i vari campionati italiani hai voglia quanti ragazzi ci sono.

    • brancaleon 1 12 Febbraio 2016, 12:45

      E’ talmente ovvio che sembra strano non venga fatto, qualche ’96 in più forse darebbe maggiore solidità alla squadra.

      • 6nazioni 12 Febbraio 2016, 12:49

        con questa bufala del 96, i ragazzi del 96 hanno vinto in inghilterra e francia
        sono stati buttati fuori dal giro della francescato il motivo credo che lo sappia
        malpensante.

        • gino 12 Febbraio 2016, 13:08

          6nazioni non so perchè abbiano buttato fuori i 96.
          Troncon non è il selezionatore,ma solo l’allenatore.
          sono d’accordo con te per quanto riguarda i ragazzi che ci sono nei vari campionati italiani.

        • USAFirst 12 Febbraio 2016, 13:53

          Credo non siano stati buttati fuori ma se ne siano andati.

        • malpensante 12 Febbraio 2016, 14:47

          Buona parte dei ’96, per quel che ne so io, dalla Francescato se ne sono andati di loro volontà. Troncon ci ha sempre messo del suo, dalle convocazioni ai ruoli, al funambolico game plan “dagliela a loro e poi vediamo”. Rispetto al passato, quest’anno mi pare non si sia ancora rotto nessuno prima di giocare, che è già un bel passo avanti.

  5. TESTAOVALE 12 Febbraio 2016, 14:23

    vedremo ma veder perdere la NAZIONALE cosi non mipiace 2 o3 canbi almeno dalla panchina erano obbligatori si puo’ perdere in tanti modi , dai VA BO FORZA AZZURRI FATECI RIMANGIARE LE PAROLE.

  6. Heiniken Cup 12 Febbraio 2016, 14:45

    Condivido con Gino,
    Troncon non è il selezionatore è ” soltanto ” l’allenatore.
    Chiediamoci chi li seleziona?
    E con che criterio.
    Cordialità

    • 6nazioni 12 Febbraio 2016, 15:13

      non e’ l’allenatore dell’u.20 i ragazzi giocano quasi tutti in serie A con la
      Francescato (cambiare nome x piacere) i responsabili della francescato sono
      gli allenatori.
      Ripeto troncon selezione i ragazzi, con i mini/ritiri cosa vuoi allenare.

  7. USAFirst 12 Febbraio 2016, 17:24

    #Basta ! Tra poco scendono in campo. Se vinceranno saranno stati bravi. Se perderanno ci sarà da lavorarci sopra. Sempre e comunque forza ragazzi, nello sport come nella vita gli esami non finiscono mai… ( e io devo dare Psicologia…).

  8. Harry 12 Febbraio 2016, 17:55

    Sicuramente qualcuno a casa lo hanno lasciato…o per infortuni o per conservarlo per le altre partite..sulla carta le prime due erano piu” difficili…punteranno a vincerne qualcuna delle altre e questi delle prime due saranno un po’ stanchi..comunque forza Ciotoli…una garanzia

  9. fracassosandona 12 Febbraio 2016, 18:12

    Alla fine tutti bravi a scrivere ma qui allo stadio ci siamo solo io e mamo con i nostri gessetti.. 🙂

    • 6nazioni 12 Febbraio 2016, 18:28

      fracassosandona 700 km sono troppi, l’ultima e’ stata con la francia u.18.
      forza tosi vediamo di fare bella figura e come sempre divertitevi.

    • mamo 12 Febbraio 2016, 18:37
  10. USAFirst 12 Febbraio 2016, 18:30

    Io non mi faccio vedere in giro… Troppa gente che vuol menarmi 😉

  11. xnebiax 12 Febbraio 2016, 19:19

    Rimpelli soffre tantissimo.

    • xnebiax 12 Febbraio 2016, 19:27

      e spinge di lato, bene finchè l’arbitro non lo vede

  12. Mr Ian 12 Febbraio 2016, 19:32

    Elia Rizzo sta arbitrando Galles – Scozia U20…

  13. xnebiax 12 Febbraio 2016, 19:40

    ma tallonare veloce? non lo insegnano proprio?

  14. Mr Ian 12 Febbraio 2016, 19:56

    partita difficile da giudicare per i nostri, non ho visto tanti cambiamenti rispetto la settimana scorsa, se non che quest Inghilterra è nettemanente inferiore alla Francia.
    Intanto la Scozia sta vincendo contro il Galles e sono veramente forti, hanno un pacchetto di mischia devastante

    • xnebiax 12 Febbraio 2016, 20:04

      Gli avanti azzurri sono lentissimi, sono in ritardo sui placcaggi e a riposizionarsi. Io sono deluso.

  15. ociu mi 12 Febbraio 2016, 20:00

    Mah.. Per ora confermo l’impressione di settimana scorsa. La politica di convocazione (da sempre) dei “grandi e grossi poi gli si insegna” porta a questo. Ragazzi che si impegnano tanto ma che non sono al livello degli avversari.
    Alcuni non hanno ancora capito che non son più i più grossi in campo e basta prender palla e andar a battere da soli… Dei trequarti c’è poco da dire per ora e sarebbe infame giudicare la mediana in una giornata così (o solo su questa)

  16. aristofane 12 Febbraio 2016, 20:12

    Ma come li hanno messi in campo questi? Non coprono la profondità manco a lasciarne dietro 6…

  17. pippuzzo 12 Febbraio 2016, 20:14

    I ragazzi non li giudico ma troncon potrebbe seguire il destino di brunel?

  18. ginomonza 12 Febbraio 2016, 20:15

    Mah…. meglio non commentare!

  19. xnebiax 12 Febbraio 2016, 20:16

    Giornata piovosa, campo pesante, loro giocano sul territorio, e gli azzurrini coprono la profondità con uno, massimo due giocatori. Suicidio tattico.

  20. toni63 12 Febbraio 2016, 20:19

    Ho cambiato canale… è una tortura…. non è possibile che a livello di dirigenza non vengano presi provvedimenti per quanto riguarda chi allena questi ragazzi. E’ veramente deprimente….

    • Dusty 12 Febbraio 2016, 20:31

      Prendere provvedimenti? Stiamo mica parlando di bambini

  21. ginomonza 12 Febbraio 2016, 20:20

    Crowley sarà li ?

  22. jazztrain 12 Febbraio 2016, 20:20

    Che brutta partita….

    🙁

  23. aristofane 12 Febbraio 2016, 20:22

    Le terze sono lentissime, e tutti in campo non hanno manco un’idea di dove dovrebbero stare, ma manco una dico. Sempre posizionamenti sbagliati, salite difensive casuali, in attacco si ostacolano tra loro, nei placcaggi solo in 4/5 hanno una buona tecnica…

    • xnebiax 12 Febbraio 2016, 20:38

      A me non piace parlare male di questi ragazzi che si impegnano, ma mancano le basi, sembra non gliele abbia insegnate nessuno. In più sono messi in campo male, non coprono la profondità, difesa in ritardo costante, placcaggi sempre a subire nonostante fisici possenti. Ripeto, sono deluso, soprattutto di non aver visto alcun progresso rispetto alla settimana scorsa.

      • aristofane 12 Febbraio 2016, 20:48

        Anzi, mi pare peggio, perché questa Inghilterra non è un granché…

  24. Re 12 Febbraio 2016, 20:25

    ?..? Non si capisce questo rizzi perché consumi pochi possessi continua a calciare in mano all’avversario.. È inglese?

  25. neurone bruciato 12 Febbraio 2016, 20:28

    Sono loro che sono veloci. Ci sarebbe da fare un discorsetto sulla preparazione atletica.

  26. Sankt Pauli Rugby 12 Febbraio 2016, 20:29

    Non c’è più Rizzi

  27. Dusty 12 Febbraio 2016, 20:29

    MEEEEETAAAAAA!!!!

  28. pippuzzo 12 Febbraio 2016, 20:34

    C’e’ un ragazzo che gioca da 40 minuti che in quell’acquitrino riesce ad avere ancora la maglia pulita… o è un campione o un lavativo.

  29. USAFirst 12 Febbraio 2016, 20:35

    E adesso Venditti chi lo leva più. Dritto in Nazionale maggiore.

  30. pippuzzo 12 Febbraio 2016, 20:37

    Grande! è riuscito a non sporcarsi neanche adesso!

  31. pippuzzo 12 Febbraio 2016, 20:41

    Taci va che forse a sto giro ce l’ha fatta.

  32. cla 12 Febbraio 2016, 20:52

    contro l’inghilterra piu’ scarsa della storia, l’italia piu’ scarsa della storia. Il risultato non cambia. L’unico buono e’ venditti e sperandio, gli altri non servono a una beata minchia. Ma chi li seleziona sti ragazzi? In giro per l’italia c’e’ molto meglio. Rizzi sarebbe un fenomeno? si, a pulire i cessi.Mokom che e’? sembrava che stava li per caso. Tutti alti e cazzoni

    • speartacKle 12 Febbraio 2016, 20:59

      te invece un fenomeno della tastiera, a prescindere da come uno possa giocare, mi chiedo come ti permetti di perculare in questo modo chi scende in campo!?

    • USAFirst 12 Febbraio 2016, 21:10

      Guarda cla che a sfancularti bastò io ! Venditti chi ? Ma chi sei il suo papà ? Si gioca in quindici e lui è proprio quello che ce lo ricorda sempre

    • 6nazioni 12 Febbraio 2016, 21:14

      sono tutti scarsi e si vede, ma il tuo commento e’ indecente.

  33. sentenza 12 Febbraio 2016, 20:54

    Dice speriamo che affrontino le altre partite col piglio giusto… ma è già quello giusto: pigliare ne pigliano eccome.

  34. Sergio Martin 12 Febbraio 2016, 23:27

    Ci vorrebbe un campionato Espoirs per under20 e seconde scelte delle franchigie… E’ l’altra faccia del 52-0… Questi giá fanno minuti in Premiership, i nostri quando va bene fanno le riserve in Eccellenza…

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva