Sei Nazioni Under 20: Inghilterra superiore, Italia battuta 42-7

A San Donà gli Azzurrini lottano ma subiscono sette mete. Galles e Francia a punteggio pieno

COMMENTI DEI LETTORI
  1. socceria 12 Febbraio 2016, 20:52
  2. Rabbidaniel 12 Febbraio 2016, 20:53

    Capisco l’età media più bassa, capisco le assenze, però certi orrori visti stasera gridano vendetta: inglesi che entravano nel burro e copertura orripilante. Mancano dei fondamentali! Alcuni dei nostri sono tanto grossi, ma la potenza è niente, senza il controllo, diceva il saggio.

    • xnebiax 12 Febbraio 2016, 20:59

      Concordo.
      La forza ce l’hanno ma non sanno usarla. Manca velocità e tecnica. Fanno cascare le p…braccia.

  3. QUEO MAGRO 12 Febbraio 2016, 20:54

    Ho guardato il primo tempo e l’inizio del secondo…tutto giocato sulla metà dell’Italia, poca capacità di gioco per i nostri ragazzi, poche idee e quello che é peggio é che non si parlavamo tra loro.

  4. Hrothepert 12 Febbraio 2016, 20:55

    Semplicemente due cilindrate differenti, young sassenachs troppo superiori in…tutto!!!

    • Rabbidaniel 12 Febbraio 2016, 20:57

      Quando perdi da uno più forte ci sta, però certe mete sono state agghiaccianti…

  5. aristofane 12 Febbraio 2016, 20:57

    Tatticamente la partita peggio organizzata che abbia mai visto, la copertura del campo era ampiamente insufficiente, come lo schieramento difensivo. La palla la può anche tallonare veloce, mi hanno detto, mi pare di averlo visto fare in tivvù, tipo ai mondiali, ma magari non li hanno passati in Italia…

  6. Katmandu 12 Febbraio 2016, 20:59

    Sinceramente? Oltre ai limiti degli allenatori? Se quazzi volessero pure placare il primo uomo non sarebbe male
    Certo che questa Inghilterra è veramente poca cosa……

    • Rabbidaniel 12 Febbraio 2016, 21:00

      Figurarsi noi che ne abbiamo presi 40 cosa siamo.

      • Katmandu 12 Febbraio 2016, 21:34

        Noi siamo sotto zero, l’unico che salvo veramente schiabel e Trussardi ma poca roba, però secondo me da quest’annata eddie jones pesca poco, arroganti e poco incisivi, per dire l’annata dei campioni del mondo gli da 6 giri di pista a questi

    • giomarch 12 Febbraio 2016, 21:37

      Vero. .
      Quella di Ford era di un Altra categoria. .

  7. cla 12 Febbraio 2016, 21:00

    Ma andate a lavorare in fabbrica. Questi qui non sanno proprio giocare a rugby, sono solo alti. Bastava giocare con i piedi e tenerli nella loro meta’ campo e forse si vinceva. Rizzi sembrava uno scarparo, dietro l’unico valido e con un po’ di cervello sembrava dho, gli altri da scartare subito. Dal zilio, bruno, mokom, schabel, a casa a fare la calza, le terze linee alte 2 metri e mosci, senza grinta e senza voglia

    • enricalvisano 12 Febbraio 2016, 21:08

      Dho? Fino a che non si è infortunato ha fatto solo pasticci secondo me.

      • USAFirst 12 Febbraio 2016, 21:13

        Esatto. Me lo ha detto anche il papà…

        • marcoV 13 Febbraio 2016, 00:23

          Il Papa, il papà di dho junior o il tuo papà? 😉

          • USAFirst 13 Febbraio 2016, 08:16

            Il mio. Che ha fatto un po troppo rugby di qua e di là delle Alpi. E che quando vede la venti non la smette mai di dire che quando la allenava lui… basta. Sennò mi scoprono…

    • socceria 12 Febbraio 2016, 21:33

      Bisogna saperci fare con i piedi per giocare con i piedi, e non mi pare sia questo il caso….si è salvato qualche cosa del gioco al piede dell’apertura subentrata, perchè per il resto…..
      Si è salvata solo, ed in parte, la touches, tutto il resto da buttare…..

  8. ginomonza 12 Febbraio 2016, 21:02

    E questi ne hanno buscate sode dagli scozzesi!

  9. ermy 12 Febbraio 2016, 21:05

    Chissà perchè l’unico che placcava a tutto campo i bestioni, in mezzo al fango, sempre presente, sempre in recupero, è il piccoletto che pesa 70 kg. ma gioca in Francia… 😉

    • xnebiax 12 Febbraio 2016, 21:12

      Però rallenta la palla tantissimo in attacco… se non ha una palla pulitissima da ruck stravinta (con questi avanti quindi quasi mai) non la gioca… purtroppo, per il resto è bravo.

      • LiukMarc 12 Febbraio 2016, 22:05

        Quello lo si impara. Certe minime capacità di placcaggio e passaggio meno (a quest’età)

  10. enricalvisano 12 Febbraio 2016, 21:06

    Game plan pari a zero
    Le poche volte che avevamo il pallone Trussardi trovava qualche modo per ammazzare l’azione non dico di attacco, ma di uscita dalla nostra metà campo. Lentissimo, prevedibile, con una mischia che arretra mette sempre la palla in mezzo… e allora a che serve avere la mischia con introduzione nostra, se la butti a metà sapendo che loro spingono di più!? Colpa anche dei tecnici, lui con tutti i suoi limiti dovrà fare quel che gli dicono di fare, ma neanche sanno cosa fargli fare.
    Mi spiace per l’infortunio a Dho, però è stato più che scadente. Non che uscito lui sia migliorato qualcosa…
    Peggio della nostra u20 solo i piedi del piazzatore inglese (forse).

    • Rabbidaniel 12 Febbraio 2016, 21:07

      Più che parlare di gameplan, bisognerebbe insegnare loro a placcare e a posizionarsi, sarebbe un passo avanti.

      • enricalvisano 12 Febbraio 2016, 21:10

        Rabbi, senza gameplan però non si va da nessuna parte. Comunque concordo, mancavano anche queste cose che per chi vive da anni in accademia a fare quello ogni giorno dovrebbe essere la prassi

      • xnebiax 12 Febbraio 2016, 21:10

        Compito degli allenatori (tutti) anche quello.

    • Katmandu 12 Febbraio 2016, 21:39

      Alt enri per quanto concordo sul Game plan, e altre cose, Trussardi mi pare l’unico che prova qualcosa, se gli avanti non son mai pronti, se si dispongono male i miracoli non li può certo fare

      • enricalvisano 12 Febbraio 2016, 21:54

        Trussardi come ha detto sopra ermy è l’unico con un po’ di aggressività, placca, ma come ritmo proprio non ci siamo. Gli altri sono lì ma aspetta che si fermino prima di dargli il pallone… il modo giusto per essere sicuri di non avanzare di un metro.
        Che abbia delle qualità non lo nego, si vede… però solo perché ha fatto un filino meglio degli altri non significa sia sufficiente. Come ho detto, molte colpe devono essere anche di chi li mette in campo dicendogli di giocare così. Porca paletta, l’allenatore è pure stato un signor9, possibile non sappia dargli qualche buon consiglio?

        • Katmandu 12 Febbraio 2016, 22:08

          Enri tutto quello che vuoi, ma il problema vero oggi non è stato Trussardi
          Secondo me se, non dico tanto, il primo uomo con la palla in mano veniva messo giù subito, senza fargli fare 8-10 metri di media ogni volta, sai che forse forse, non si vinceva sicuro, ma una sconfitta onorevole si
          Mettiamola in sto modo, la lentezza dell’italiofrancese è l’ultima cosa, ma veramente l’ultima che mi sentirei di dire

          • enricalvisano 12 Febbraio 2016, 22:48

            Kat, se per te l’obiettivo era solo contenere i punti fatti da loro, hai ragione, ma l’obiettivo dovrebbe essere anche creare un gioco tuo, e la sua lentezza è stata una delle cause che l’ha impedito, in concorrenza con tutte le mancanze dei ricevitori.
            Cambiando discorso, ma è italofrancese o italocanadese?

  11. 6nazioni 12 Febbraio 2016, 21:08

    coprifuoco non si spara sulla c.r.i. basta cosi’ x questo 6n.

  12. Mr Ian 12 Febbraio 2016, 21:13

    Vittoria del Galles nel finale di una partita molto bella, il giovane arbitro italiano nel finale fischia diversi falli alla Scozia nelle rimesse laterali che gli fanno perdere l incontro, anche se la sconfitta sta stretta a questa Scozia.
    Partita dal ritmo forsennato, poche palle perse e tasso tecnico elevato. L Italia purtroppo in confronto è una squadra da 6 Nazioni C.
    Galles candidato principale alla vittoria finale, sempre in palla Dan Jones, mentre il piazzato decisivo arriva da un altra giovane apertura degli Scarlets, McBryde.

  13. Zoidberg 12 Febbraio 2016, 21:13

    Terrificante, ma cosa gli insegnano a sti ragazzi? Prendere meta nel lato chiuso della touche? Ma dai imbarazzanti. Col pallone in mano non avevano la minima idea di cosa fare. Nessuno che placcava il portatore, tutti sulle gambe! E poi per dio, POSSIAMO FARE UNA COLLETTA PER DARE A STI RAGAZZI DELLE MAGLIE DELLA LORO TAGLIA?! parevano vestiti col pigiama 6 taglie più grande

    • socceria 12 Febbraio 2016, 21:37

      Colpa del progetto statura….li avevano previsti più grossi ma non hanno fatto in tempo a fargli mettere su abbastanza massa… 😉

  14. errebi 12 Febbraio 2016, 21:15

    Stavo maturando l’idea di andare a Padova per la prossima partita ma queste due prestazioni mi hanno fatto cambiare idea. Bravi a San Dona a riempire la tribuna.

  15. xnebiax 12 Febbraio 2016, 21:16

    Le Zebre intanto stanno capitolando a Dublino. 🙁

    • LiukMarc 12 Febbraio 2016, 22:12

      Ma che sta succedendo alle zebre?

      • enricalvisano 12 Febbraio 2016, 22:45

        OT: secondo Diretta.it Muliaina è samoano. Bene, non lo sapevo.

  16. M. 12 Febbraio 2016, 21:21

    Una squadra framcamente imbarazzante, non c’è molto da dire, non ricordo una cosa fatta decentemente e contro un’Inghilterra non certo trascendentale.

  17. saputo 12 Febbraio 2016, 21:26

    Speravo di guardare Italia-Inghilterra, mi é toccato guardare solo l’Inghilterra. Peccato!
    Visto che se ne é parlato tanto nel momento della convocazione, una considerazione sul 98 Rizzi: ha l’attenuante di aver giocato contro i nazionali inglesi di due anni più grandi (attenuante non da poco)..ma di tutte le qualità eccezionali e del ragazzo predestinato di cui avevo tanto letto, stasera neanche l’ombra. Non ne ha azzeccata una. Sicuramente non è stato aiutato dai compagni e sicuramente non mi permetto di giudicare il ragazzo dopo averlo visto giocare 40 minuti, dico solo occhio. Abbiamo già rovinato fin troppi ragazzi talentuosi. Di fenomeni purtroppo, oltre a Parisse, non ne abbiamo. Quindi trattiamolo come uno “normale” e spero di non leggere più commenti che parlano di un 17enne come se fosse il nuovo Wilkinson.
    Il resto della partita non mi sembra neanche sensato commentarlo. Potremmo stare a parlare per ore del sistema Accademie o del lavoro di Troncon, ma sono discorsi già fatti e rifatti.
    Un saluto a tutti e speriamo di rifarci un po gli occhi domenica!

    • enricalvisano 12 Febbraio 2016, 21:34

      Secondo me non è questione di bruciare talenti, se uno è bravo bravo può anche giocare in maggiore a 18 anni, basta meritarselo (come Parisse). Forse la realtà è che di 96-97 aperture passabili non ce ne sono abbastanza, quindi bisogna andare a tirarne fuori una nei 98. Ma questo non significa che questo sia un fenomeno, casomai è un ripiego. Alla fin fine Rizzi non ha fatto niente di meglio e niente di peggio dei suoi compagni, però ha un anno o due meno degli altri e ci avrà fatto allenamento assieme si e no tre volte. Folle metterlo titolare già oggi e veramente codarda la scelta di toglierlo al 40esimo.

      • saputo 12 Febbraio 2016, 21:43

        Probabilmente mi sono espresso male, certo che se non c’è di meglio nelle annate precedenti è giusto convocarlo. Campagnaro giocó coi 91, Azzolini con i 93 tra i più “famosi”, Ford coi 91 e Pollard coi 92.
        Mi riferivo ai commenti letti sul blog nei giorni scorsi, mi hanno ricordato un po quando si leggeva che con Riccardo Bocchino (19 anni) avevamo risolto il problema del dopo-Dominguez. Intendo solo che dobbiamo renderci conto che ha 17 anni, non è un fenomeno se segna qualche punto in più degli altri ragazzi della sua età e non è un brocco perché oggi ha giocato male. È un ragazzo che sicuramente ha talento (mi fido di chi lo ha visto) ma per adesso finisce lì. Lasciamelo crescere senza esagerare né in un senso ne nell’altro.
        Concordo al 100% con te sulla codardia della scelta di sostituirlo al 40esimo.

        • enricalvisano 12 Febbraio 2016, 21:57

          No tranquillo, non ti sei espresso male, la premessa mi serviva per il resto del commento. Alla fine mi sembra che la pensiamo allo stesso modo.

          • dmc63 12 Febbraio 2016, 22:38

            son tutti fenomeni nell’elite naz.u18,o nel campionato accademie,poi quando esci dal tuo giardino…..

          • enricalvisano 12 Febbraio 2016, 22:44

            Ma io vorrei sapere chi è stato a tirar fuori sta storia che è un fenomeno.

          • saputo 12 Febbraio 2016, 22:56

            “Talento sacrosanto”, “forza fisica impressionante”, “questo è forte veramente”, “diventerà qualcuno”, “è un predestinato”..solo solo alcuni dei commenti sotto al post della sua convocazione

    • malpensante 12 Febbraio 2016, 21:39

      Ne ho visto una ventina di minuti, Rizzi l’ho visto molto più grosso e per niente bene, sembrava neanche il giocatore che ha vinto l’Elite anno scorso, con tutte le cautele che ci avevo messo anche allora. I fenomenali ’97 della fantasmagorica u18 sono il risultato di 2 (due) anni di collegio a studiare rugby. Un briciolo di talento non si vede neanche con la buona volontà. Poca roba anche i ’96, ma di ’96 non ci sono solo questi che ha chiamato. Inghilterra da sangue dal naso.

      • pupepupi 13 Febbraio 2016, 21:41

        ha proprio ragione malpensante, di 96 non ci sono solo questi che ha chiamato ma purtroppo se non sei ben sponsorizzato……….

    • Stefano S. 12 Febbraio 2016, 23:51

      I veri talenti escono fuori dopo molto tempo, in Italia. Quindi aspettiamo che abbiano 26-27 anni

      • malpensante 13 Febbraio 2016, 10:42

        Io direi dopo i 40, con gli old non ce la caviamo male.

        • mamo 13 Febbraio 2016, 16:09

          Intervengo adesso e lascio le mie considerazioni sotto il tuo post, vistp che ti avevo prospettato Rizzi come un mediano che ci sarnbe poaciuto.
          Io ieri sera c’ero. Serata di merda.
          Contro la Francia avevo scritto che la mediana non era giudicabile perché non era stata messa in grado di giocare.
          Dico la stessa cosa dopo aver visto la partita di ieri sera (bagnato dalla pioggia di stravento) .
          Quanto a Rizzi, visto che credo tu ne abbia la possibilitá (geograficamente parlamdo) chidi un giudizio a Mckinley che lo ha allenato per due anni a Udine.

          • malpensante 13 Febbraio 2016, 16:17

            Ma quanti chili ha messo su?

        • mamo 13 Febbraio 2016, 17:16

          Oddio, non lo so, ma non mi sembra cosí pompato rispetto a quando é arrivato a Mogliano.
          Poi ieri, sinceramente, gli inglesi erano talmente grossi che tutti i nostri sembravano segaligni.

    • burger 13 Febbraio 2016, 07:58

      Far esordir un 10 cosi giovane in una girnata e contro un avversario cosi, e’ da pazzi,msperiamo il ragazo si riprenda, rischia di essersi bruciato.
      Vento contro campo pesante e una mischia che non gli da palloni puliti, poveretto
      Troncon si rivela ancora un teecnico veramente poco capace
      Ma in Accademia nn ci sono altri 10 di 19-20 anni?
      Forza 10! Non so come si chiami ma forza ragazzo riprenditi presto che non sei andato male!

  18. parega 12 Febbraio 2016, 21:36

    dunque…anche quest’anno solita italia u20…nn sa’ giocare…lenta
    allora a un certo punto faccio un po’ di zapping e capito a sky arte
    e cosa c’era ?
    il concerto del boss a tampa nel the river tour dell’80
    secondo voi cosa ho scelto ?
    jungleland you can’t touch e altro
    mi sto’ stancando di vedere la solita debole squadra
    queste accademie creano sempre la stessa squadra con i SOLITI LIMITI

    • malpensante 12 Febbraio 2016, 21:41
    • malpensante 12 Febbraio 2016, 21:43

      Torno a vedermi l’Ulster, arzàn. La Francescato di quest’anno è inguardabile, altro che sempre la solita.

      • dmc63 12 Febbraio 2016, 22:41

        speriamo torni de marigny

        • malpensante 13 Febbraio 2016, 10:42

          Può arrivare Hansen, ma se arrivano come questi ’97 farebbe fatica anche lui.

  19. tunga 12 Febbraio 2016, 21:41

    Cla ma vacci te a lavorare in fabbrica.
    Ci vuole rispetto verso chi va in campo con la squadra che negli ultimi anni è il riferimento del rugbu dell emisfero nord.
    Poi possiamo dire che non ci sono piaciuti che non sono bene allenati che il loro formatore non ci lavora a tempo pieno ma si divide con le zebre ma usare questi termini mi fa capire di quanta ignoranza sportiva esiste nei commenti

    • TESTAOVALE 12 Febbraio 2016, 21:58

      stoVENDITTI non sara’ un talento ma e’ una forza della natura

  20. zappinbo 12 Febbraio 2016, 21:46

    accademia o no, qui manca un pó la materia prima (e non parlo di muscoli)

  21. cla 12 Febbraio 2016, 21:54

    ignoranza sportiva e’ di chi pompa ragazzi che non valgono una cicca

  22. cla 12 Febbraio 2016, 21:54

    p.s. io lavoro in fabbrica

  23. carneade 12 Febbraio 2016, 22:03

    Scusate ma già siamo inferiori come U20 rispetto agli altri, se poi facciamo giocare dei 97 e 98 stiamo a posto.
    Ma tutti i 96 dove sono andati a finire? Sicuramente al loro tempo sono stati in accademia U18 (ben 9 in Italia) ed ora dove sono? Possibile che fossero tutti brocchi? Potevano essere allenati BENE anche dopo la U18? Ma non sarà il manico ad essere incapace oppure la struttura? Possibile sia sempre e solo colpa dei ragazzi?

    • enricalvisano 12 Febbraio 2016, 22:39

      Io uno che in u18 fece il tour in Sudafrica e poi è sparito lo conosco.
      Ci siam sentiti ieri, per la gioia di @cla ora lavora in fabbrica.

  24. HECTOR 12 Febbraio 2016, 22:08

    A mio parere, le responsabilità sono dei dirigenti e dei tecnici e preparatori atletici.Per fortuna, nello sport vai aavanti se vali……..

    • TESTAOVALE 12 Febbraio 2016, 22:16

      chiamare un98 contro L’inghilterra96 un 10 poi e’ da nocomment speriamo che lo ricordi come un brutto sogno .

  25. Alabama song 12 Febbraio 2016, 22:21

    Secondo me manca semplicemente il ritmo dell’alto livello…non puoi allenarti a bassi regimi e poi scontrarti con il top…giocatori che si allenano o giocano in campi di provincia non potranno mai competere con giocatori anche di pari qualità ma che ogni giorno sudano e lavorano al top…loro avevano minuti ad alto livello…io ho un nostro sembrar un fenomeno sul campetto dell oratorio dietro casa…non capirò mai perché i nostri prospetti migliori non si possano affiancare alle franchigie anche solo per allenarsi a livelli adeguati

  26. ciupalla 12 Febbraio 2016, 22:28

    imbarazzanti!!!!….ripeto quello che ho scritto la scorsa volta……i giocatori cambiano ma il gioco (nullo)e’ sempre quello….come lo scorso anno…..percio’ troncon cambia mestiere!!!!!!…..in piu’ bella dimostrazione di supponenza e arroganza dei tecnici Fir …convocare e mettere titolare un ragazzo del 98 che non conosceva nessuno e in piu’ deve ancora dimostrare tanto….pero’ si sa che le “spinte” ci sono sempre state e ad inventare fenomeni sono molto bravi…

  27. Heiniken Cup 12 Febbraio 2016, 22:34

    Tronky !!!!! un po’ di dignità !!!!
    Cerca di fare tu le scelte non piegarti sempre in avanti!!!!!!
    Rizzi solo “grosso” ( Professore !!! Forse sarebbe meglio non sponsorizzare nessuno …. Permetteresti agli allenatori di fare meglio il proprio lavoro) ha trovato dei grossi come lui che gli hanno fatto pressione ed è tutti i suoi limiti sono venuti alla luce ….
    Adesso tutti a consolarlo e a trovargli delle scuse……. Mi raccomando!!!
    ( e un 98 …. Si allena da solo tre giorni con questi ragazzi …. Ecc ecc )
    Forse sarebbe meglio farlo volare un po’ più basso.
    Trussardi e Schiabel gli unici che si sono salvati.
    Mokom imbarazzante…. ( non perché fa i 100m in 6′ netti sa giocare a rugby !!!!!)
    Cordialità

    • enricalvisano 12 Febbraio 2016, 22:42

      Non è una scusa. è da pazzi schierare in campo qualcuno che non è inserito nei meccanismi di squadra, questo intendevo dire. Poi se cerchi chi l’ha esaltato di certo non devi guardare a me, io non so manco chi sia sto Rizzi, gli auguro il meglio ma era la prima volta in vita mia che lo vedevo.

    • dmc63 12 Febbraio 2016, 22:52

      mokom nn sarà un’altro talento rubato all’atletica?una meta simile in chiusa con placcaggio mancato l’ha ricordo a parma con odiete zebrato

    • TESTAOVALE 13 Febbraio 2016, 07:49

      selezionatori di cosa?

  28. saputo 12 Febbraio 2016, 23:00

    Comunque, del lunghissimo elenco di problemi mi sento di sottolinearne uno. Molti di questi ragazzi NON GIOCANO nei loro club. Ma ci rendiamo conto di cosa significa non giocare mai e di punto in bianco trovarsi a giocare il 6N under20? È un’assurdità. Posso portare l’esempio di Ciju e Matteo Ferrari, che sono titolarissimi nel Reggio. Perché non erano a San Donà stasera? Nomino loro perché ho l’occasione di vederli tutte le domeniche, ma sicuramente ci sono altri nella loro stessa situazione in giro per l’Italia.
    Tra parentesi, la situazione di Ferrari è quantomeno strana. L’anno scorso ha giocato il mondiale con i 95, quest’anno (sempre stesso allenatore) neanche preso in considerazione con quelli della sua età. Misteri federali..

    • USAFirst 13 Febbraio 2016, 08:22

      Ma quali misteri… sarà finito il Parmigiano ed è arrivata una nuova fornitura di pecorino o di prosecco. Un saluto a Ciju che ricordo dalle prime selezioni regionali…5 anni fa…

    • malpensante 13 Febbraio 2016, 10:34

      Quelli sono due dei ’96 scomparsi. Però mi pare che non expedit almeno per Ciju l’abbiano ritirato. Comunque se non metti a posto la terza linea in generale e in chiusa un minimo di cognizione in spinta anche in seconda, vai da nessuna parte.

  29. carmante 13 Febbraio 2016, 00:10

    Partita veramente brutta, nessuna nota positiva.
    Mentalità zero, si può anche non essere fuoriclasse ma aggressivi?
    Falle ovunque in difesa.

  30. fracassosandona 13 Febbraio 2016, 00:32

    Vogliamo parlare di Moretti a bordo campo a sbraitare?
    Li vedi tutti i giorni e l’unica cosa che chiedi a sti pori fioi è di calciare ogni possesso?
    I ragazzi non sono così scarsi. Chi li sceglie per schierarli a subbuteo è inadeguato.

  31. Harry 13 Febbraio 2016, 00:52

    Terze linee ne avresti a sfare…cercano di trasformarle in piloni e tallonatori e potresti mettere 8 terze linee a giocare insieme e non avere il mortorio di stasera….ma poi devono acvontentare questo e quello e poi succede come stasera nessuno corre e nessuno pAcca…de marigny o brunello farebbero molto meglio di troncon

  32. calvin-ice 13 Febbraio 2016, 07:44

    Io credo che un giudizio sereno debba tener conto di molti fattori e soprattutto debba prescindere da valutazioni emozionali.
    Questi incontri tra ragazzi ventenni mettono a nudo tutta la differenza tra i movimenti che le squadre rappresentano.
    In ordine di grandezza: mancanza di talento, differente attitudine agonistica , piano di gioco supponente o non conseguente.
    Se al primo problema, secondo me quello più importante di tutti, non si rimedia in un amen, agli altri forse si.
    Chi abbia visto giocare l’accademia Francescato, si rende conto che la sollecitazione tecnico agonistica cui sono sottoposti i ragazzi sia assolutamente insufficiente .
    Auguriamoci che O Shea cui sarà affidata anche questa responsabilità, trovi le giuste contromisure.

    • malpensante 13 Febbraio 2016, 10:45

      Impressionato anche tu dal Rizzi di stasera?

    • calvin-ice 13 Febbraio 2016, 13:15

      A me a Colorno aveva impressionato il rosso da estremo. Adesso lo vedo proiettato come MM. Speriamo bene , comunque ha talento
      Rizzi mi era sembrato buono, con gli stessi limiti visti nella partita di ieri solo che gli inglesi sono un po’ meglio della Capitolina.

      • malpensante 13 Febbraio 2016, 16:26

        Mah. Io gli ho sempre visto un gran piede e bello stile, poca difesa e un po’ di protagonismo. Però con questi avanti, c’è poco da dare la croce alla mediana. Comunque, non me lo avessero detto, alla seconda ciabattata sarei stato convinto che fosse un omonimo e non lui. Panunzi ha sempre giocato 9, anni luce peggio di come l’abbia visto 15 a Viadana. Però l’Inghilterra non è Mojan u18. 🙂

  33. burger 13 Febbraio 2016, 08:03

    Bisogna azzerare tutto iniziando dal settore tecnico
    Troncon e’ l’esempio! Grande esperienza come giocatore ma come tecnico vale poco, anzi forse neanche quello

  34. NZ74 13 Febbraio 2016, 08:03

    Se fosse una partita di campionato si potrebbe dire due squadre di categoria differente… mancano i fondamentali e si vede, manca una base di gioco e si vede molto bene, abbiamo subito per tutta la partita ed appena sono entrati in meta gli inglesi hanno dilagato… imbarazzante a questi livelli

  35. TESTAOVALE 13 Febbraio 2016, 08:06

    forse non mi sbagliavo , i problemi cominciano per sti raggazzi a 16 anni , non puoi fare 9 accademie (CI SON RAGAZZI MAI INPIEGATI IN PARTITE CHE CAZZO VUOI CHE IMIGLIORINO)sapendo gia’ chi sono i 30 titolari per motivi non sempre evidenti , dare in mano la crescita tecnica e fisica a gente che ha dimostrato di saperci fare e fuori dal sistema cioe’ un BRITISH IL PRIMA POSSIBILE QUI SI FANNO SOLO DANNI.

  36. TESTAOVALE 13 Febbraio 2016, 08:15

    E’ fondamentale far giocare chi merita , cioe’ chi si allena seriamente ecc da subito e convocare chi merita , e’ impensabile che sempre i soliti meritino (SON RAGAZZINI)cosi crei finti giocatori e’ magari fai passar la voglia ai buoni , ma ORMAI penso sia quello che vogliono PER MOTIVI ITALICI DICIAMO.

  37. USAFirst 13 Febbraio 2016, 08:18

    Che palle… ma guarda i cognomi e i commenti vengono da soli. Mi spiace che in tv si sia sentito solo Moretti. Ma il nostro capitano dipinto come carismatico eccetera non pervenuto..

  38. breda120 13 Febbraio 2016, 09:19

    Quello che è successo ieri è indice della incapacità di selezionare davvero i giocatori migliori.
    La scelta di mettere in campo come titolare Rizzi è stata una scelta disgraziata di cui qualcuno deve assumersi la responsabilità pagandone le conseguenze.
    E’ un ragazzo che frequenta l’Accademia di Mogliano ed è nel giro delle nazionali minori da 2 anni. Come è possibile che lo abbiano valutato un fenomeno in grado di sopperire ad una differenza di età così grande? Davanti aveva giocatori esperti che appartengono a club inglesi di primo livello mentre lui gioca in un campionato U18 italiano !
    Chi lo ha visto crescere fin da quando giocava nella Leonorso ha sempre riconosciuto in lui delle buone potenzialità unite però a grossi limiti nella difesa che ieri si sono manifestati in modo eclatante riuscendo a far fare una meta grazie ad un suo tentativo maldestro di intercetto mancato che ha creato il buco.Se aggiungiamo che anche con il piede ,che era il suo lato migliore, ieri ha sbagliato tutto fino a far definire ” imbarazzante ” un suo calcio da parte del commentatore televisivo, abbiamo detto tutto.
    Come ricordato in qualche post che mi ha preceduto anche in questa sede, alcuni avevano inneggiato al fenomeno e mi chiedo se hanno capito il male che hanno fatto a questo ragazzo che aveva invece solo bisogno di crescere con molta umiltà lavorando pesante per migliorare i suoi difetti.
    Il rugby per come l’ho vissuto io , è fatto di umiltà che ti veniva inculcata dai vecchi tecnici del tuo club, mentre con questo sistema di Accademie la federazione sta creando dei montati che, a fronte di pesanti sedute in palestra, si creano la convinzione di essere dei predestinati!
    Ma predestinati per che cosa? per strappare un contratto di 600 euro al mese ?
    Quale è la logica di tutto questo?
    Io non riesco a vederla e non mi diverto neppure più a veder giocare questa nazionale U20 che invece dovrebbe essere l’essenza del divertimento e della gioia di giocare insita in quella età.

    • USAFirst 13 Febbraio 2016, 10:03

      “con questo sistema di Accademie la federazione sta creando dei montati che, a fronte di pesanti sedute in palestra, si creano la convinzione di essere dei predestinati”

      Non c’è nulla da aggiungere al tuo commento, molto sensato e condivisibile. I selfie e le foto su FB di questi ragazzi ci fanno capire che hai ragione: una giacca e una cravatta non si negano a nessuno, ma il rugby è un’altra cosa.

      Adesso spero che la redazione pubblichi al più presto una bella intervista al Capitano e una a Troncon, tanto per capire se hanno capito…

      • deegan 13 Febbraio 2016, 11:35

        quoto alla grande Tutto USAFirst, mi permetto di aggiungere che la UNDER 20 sono i prossimi Futuri atleti pronti per le squadre professionistiche, con questi non fai nemmeno la coppa del nonno.
        Una formazione che sa solo fare delle Touche ha dei grossi grandi limiti.

    • TESTAOVALE 13 Febbraio 2016, 14:41

      PERFECT se vuoi che migliorino devono giocare , devono organizzare incontri con PARI ETA’ in euoropa che squadre buone ce ne sono sicuramente(sono soldi spesi bene) , e farli giocare il piu’ possibile , ma tutti quelli che hai portato in accademia , non solo far giocare pochi e gli altri in palestra p…o d…o.allora li lasci a casa sua.

  39. demon1981 13 Febbraio 2016, 09:40

    Uno staff inadeguato seleziona giocatori inadeguati.
    Punto.

  40. 6nazioni 13 Febbraio 2016, 11:24

    dopo aver letto tutti i post sono diventato un santo, tutti bravi con la
    tastiera quando si prendono queste asfaltate, i danni ormai sono stati fatti e
    si continuano con questo sistema, speriamo che si cambi al piu’ presto.
    I spartani erano 300, noi siamo 30.
    #nonsisparasullacri.

  41. R2D2 13 Febbraio 2016, 11:59

    Scusate, l’ho scritto tante volte, ma noi nel 91 siamo andati a vincere in Inghilterra (in cui giocava un certo Dallaglio)…
    Questi dovrebbero essere i nostri eredi? mi viene da piangere!

    Pensa che Tronky era presente in entrambe le situazioni!!!
    Povero lui…

  42. gino 13 Febbraio 2016, 13:32

    Branco d’ignoranti ( col loro che ignorano) come si fa a prendersela con i ragazzi questo non va bene,questo non placca….eccc….ecc …..l’unica persona che è responsabile di tutto questo,di come gioca la squadra è di come vanno le cose,è, il sig. Troncon che di sicuro non deve rimanere lì. Ieri sera ho visto un gruppo di ragazzi abbandonati a se stessi, imbarazzante veramente imbarazzante. Presidente se vuole avere qualche risultato con la nazionale u20 mandi via Troncon, subito.
    Forza Italia

    • TESTAOVALE 13 Febbraio 2016, 14:57

      pensa che abbiamo anche la disgrazia di un d…….e che ci ha rovinato l’orgoglio di dire forza italia.

  43. tunga 13 Febbraio 2016, 15:05

    Leggo solo ora i post…….
    Lo ridico
    Rizzi è un talento come alcuni altri ragazzi che ci sono nelle varie nazionali.
    Talento non significa campione.
    Definirlo uno che non vale niente pero in una partita con un clima e una squadra cosi forte lo trovo ingiusto nei confronti di un ragazzo cosi.
    Certo due anni piu piccolo a questa età è un everest.
    Gia un anno crea enormi differenze.
    Non capisco sinceramente questo tipo di scelte e non le condivido.
    Mi domando poi xche non ci sono selezionatori capaci e onesti. Xchevho visto a volte scelte assai discutibili.
    E butto un sasso.
    Brancadoro…..apertura 97 lo scorso anno titolare in b e quest anno in a dalla prmavera rugby a roma.
    Costruito fisicamente e bravo nei fondamentali.
    Mai selezionato.
    Non dico che deve giocare ma mai visto…..è mai possibile?

    • USAFirst 13 Febbraio 2016, 15:53

      Certo che è possibile ! È bravo onesto modesto e capace ? Stia dov’è se non ha sponsor…. ironico….

    • ciupalla 13 Febbraio 2016, 17:41

      in molti casi vanno avanti chi ha il cognome del papa’ ex giocatore o chi ha la famiglia amica di………..purtroppo e’ cosi’!!!!……….

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia U20, Roberto Santamaria dopo il match con la Georgia: “Più cinismo per vincere questa partita”

Le parole dell'allenatore e del capitano degli Azzurrini nel post gara con i caucasici

item-thumbnail

Mondiale under 20: l’avversaria dell’Italia per il nono posto. Gli accoppiamenti delle finali

Agli Azzurrini toccherà una squadra già affrontata durante il torneo

item-thumbnail

Italia under 20, Santamaria dopo la Spagna: “Non una bella partita, ma mi fa piacere che i ragazzi non si accontentino”

Il tecnico degli Azzurrini: "Bene la vittoria, ma avremmo dovuto essere più cinici. In finale giocheremo senza la pressione della retrocessione, quest...

item-thumbnail

L’Italia U20 perde un titolare per infortunio, un altro in dubbio per la sfida alla Spagna

La gara contro la Georgia al World Rugby U20 Championship ha lasciato in eredità qualche problema fisico

item-thumbnail

Italia U20, le parole dei protagonisti dopo il match con la Georgia

Sconfitta netta per gli Azzurrini nell'ultima gara del girone. Ora arriva la Spagna per evitare il playout