Guinness Pro12: Leinster-Zebre è senza storia, gli irlandesi vincono 52-0

I bianconeri subiscono otto mete e non riescono mai a muovere il tabellino. In testa quattro squadre in due punti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 12 Febbraio 2016, 22:23

    Mamma mia che botta… Irriconoscibili zebre

  2. pippuzzo 12 Febbraio 2016, 22:32

    E’evidente che gli equilibri sono labili. Che la profondità e la qualità delle due rose non sono neanche lontanamente paragonabili. Che la bacchetta magica non esiste. Esiste solo il lavoro che da frutti ma c’è evidentemente un limite. E a sto giro il limite è emerso… tutto.

  3. Maxwell 12 Febbraio 2016, 22:37

    Chi commenta le partite senza averle viste è un c…… ( cit )
    Commento il risultato che è pessimo, per me persino peggiore di quello di inizio anno con Cardiff perchè oggi un’ossatura di squadra c’è.
    Vediamo se è un incidente o l’inizio di un declino.
    Per ora non offusca una stagione molto buona,ma mette un punto interrogativo per il futuro.

    • Stefano S. 12 Febbraio 2016, 23:00

      Max la stagione buona sono i due successi contro i 20enni di worcester? più altre due. Due volte all anno anche l Italia maggiore vince

  4. Katmandu 12 Febbraio 2016, 22:38

    Boh, che botta!

  5. noncredo 12 Febbraio 2016, 22:48

    Non credo ci sia nulla da commentare, il risultato parla da se. Gli Zebroni non muovono nemmeno il tabellino. Forse meglio non averla vista.

  6. Giovanni 12 Febbraio 2016, 22:57

    E’ tempo di chiedere al board celtico di venir esentati dal disputare partite nel periodo febbraio-metà marzo. E’ quello in cui le nostre franchigie storicamente assomano i peggiori risultati.

    • Stefano S. 12 Febbraio 2016, 22:59

      Scusa ma non è che due -tre atleti sono 52 punti di scarto eh…. Comunque per fortuna che è lo stesso risultato avuto con gli eccellenti alla prima uscita 🙁

    • enricalvisano 12 Febbraio 2016, 23:06

      Il board celtico risponde: prrrr! ahahah
      A parte gli scherzi, in linea di massima sarei anche d’accordo. Però messa così dovrebbe valere lo stesso anche per il periodo dei mondiali. In fin dei conti non lo scopriamo oggi che si gioca anche in questo periodo dell’anno, si è sempre fatto…
      Personalmente una cosa su cui secondo me dovremmo insistere molto con il Board celtico è la questione della tassa… perché mai dovremmo pagare 1,2 mln di tassa come contributo spesa per le loro trasferte oltremanica, quando loro ne fanno 2 a stagione (e se chi fa i calendari li ottimizzasse, potrebbero anche fare un solo viaggio aereo e star qua una settimana), mentre le nostre franchigie che sono le più povere d’Europa devono arrangiarsi a pagare 10 trasferte oltremanica l’anno, e in più devono pure vedersi sottratto oltre mezzo milione ciascuna come contributo trasferta alle dirette avversarie?
      Per Connacht sarà stato un bel casino andare a Krasnojarsk, ma dubito abbiano preteso (non avendone diritto) un rimborso spese dai russi per essere dovuti andare fin là…

      • Stefo 12 Febbraio 2016, 23:20

        Ancora con sta storia della tassa, perche’ tu Italia non porti soldi dal punto di vista dei diritti TV, sponsor e partner comemrciali…punto!!!!

      • Giovanni 12 Febbraio 2016, 23:27

        Se non s’era capito, la mia era una provocazione.
        Guarda che le partite non prodotte dalle Tv son quasi sempre quelle in trasferta delle nostre franchigie: non fregano un tubo nè agli spettatori nè agli inserzionisti.

  7. Alessandro77 12 Febbraio 2016, 23:10

    Under20 e zebre, teniamo i piedi ben piantati a terra. Questo è il nostro livello. Andiamo a giocare da underdog contro gli inglesi, altrimenti il risultato sarà simile.

  8. xnebiax 12 Febbraio 2016, 23:12

    Spero davvero sia un incidente di percorso e che Guidi riesca a raddrizzare subito la situazione.
    Sarebbe stato interessante vederla per sapere cosa è andato così storto.

    • Airone valle Olona 13 Febbraio 2016, 00:49

      Speriamo…

    • Stefo 13 Febbraio 2016, 08:50

      xnebiax non c’e’ nulla che sia andato dritto per voi, meglio voltar pagina su questa prestazione come fatto dopo Cardiff senza tanto pensarci sopra…e forse aiuta a rimettere i piedi per terra.

  9. Stefo 12 Febbraio 2016, 23:17

    PArtita senza storia.

    Pack zebrato pessimo oggi, buscate e di brutto in kischia ordinata dove faccio fatica a pensare che due italiani giovani avrebbero oggi fatto pegglio di Psotiglioni e Roan, ma talmente male che anche nelle maul praticamente non avanzavano mai.
    Sui bd dominati, sia in fase difesiva che offensiva.
    Difficile dire qualsiais cosa dei 3/4 almeno sul alto offensivo perche’ il possesso avuto dubito raggiunga i 10 minuti, pero’ mi sento di poter dire che Burgess anche oggi e’ stato negativo. Ma in difesa la 3/4 zebrata non ha funzionato bene, quando il Leinster ha un minimo accellerato ha aperto la difesa senza tanti problemi, momento migliore delle zebre i primi 20 minuti del secondo tempo dove la difesa saliva meglio e chiudeva gli spazi ma il Leinster devo dire forse gigioneggiava un po’ troppo.

    Aggiungo una cosa, squadra inesperta, eccellenti, tutto quanto, ma oggi anche chi ha esperienza e dovrebbe guidare queste partite e’ mancato. Come scritto da altra parte le peggori Zebre viste in stagione, peggio di quelle di Cardiff che avevano per me piu’ alibi di quelle di oggi. Per kinky dei 3 gocatori che mi hai chiesto sorvolo solos u Van Zyl perche’ in attacco non e’ commentabile (in difesa non ha fatto ene pero’), sui due sudafricani oggi molto male.

    Leinster, signora prestazione, parte per chiudere veloce l’incontro e lo fa relantivamente facilmente. Conferme importanti per Tracy e Molony per me ormai piu’ che delle semplici speranze, cosi’ come si confermano ormai come quasi sempre Van der Flier, MCGrath e Ringrose. Molto bene Marh, acerbo ancora e si vede ma oggi bene, un baio di break decisivi e sulla seconda meta un offload splendido. Ottimo rientro e rodaggio per Healy e Ross, facilitati da due dirimpettai pessimi ma l’importante per loro era mettere i minuti nel motore. Terze linee poi dominanti sia sui bd che nel portar palla, in aprticolare Murphy oggi per me si poteva prendere il MoM tanto quanto Marsh ed ovviamente Ringrose.

    Squadra che prova a giocare sempre, ed oggi lo fa proprio bene grazie all’inconsistenza dell’avversario, ma resta una squadra che sta seguendo un bel eprcorso con Cullen che si sta dimostrando ben piu’ pronto di quanto si pensasse.

    • Stefano S. 12 Febbraio 2016, 23:47

      Stefo spero nelle franchigie si dia sempre più spazio ai giovani italiani che MERITANO, gli stranieri abbiamo visto non ci portano da nessuna parte 😉

  10. noncredo 13 Febbraio 2016, 06:49

    Curiosità, dopo le dichiarazioni del DS Derossi come mai non e’ stato schierato Abou Souare ?

  11. barry 13 Febbraio 2016, 07:19

    Zebre con 11 stranieri e fanno ste figure!

  12. Mr Ian 13 Febbraio 2016, 08:18

    Altra vittoria incolore per gli Scarlets, ormai il copione è sempre lo stesso, entra Rhodri Jones a pilone destro ed inizia la sofferenza senza fine, talmente grave che permette ad Edinburgo di rientrare in partita e fare il sorpasso. La punizione allo scadere è una manna dal cielo…
    Doveva essere una vittoria da vincere facile, almeno così sembrava fino al vantaggio del +13, poi i soliti cali fisici e mentali…meno male si è vinto e si rimane con il gruppo di testa, come si diceva ad inizio stagione, la posizione in classifica è a dir poco sorprendente, per cui prendiamo tutto quello che arriverà giorno dopo giorno, consapevoli che si è sciupato un vantaggio importante in classifica…

    • malpensante 13 Febbraio 2016, 09:40

      In compenso Ulster si divora l’indivorabile e Glasgow porta a casa il punticino in quattordici all’ultimo minuto.

  13. tony 13 Febbraio 2016, 08:18

    La partita non avendola vista , non è commentabile anche se avendo letto il commento di Stefo un’idea me la sono fatta. Quando si prendono queste imbarcate , oltre all’evidente inferiorità, c’è sempre una componente mentale…evidentemente sono mancati dei capisaldi che tengono il gruppo unito evitando il disastro collettivo. Lasciamo perdere i due ragazzi sudafricani. Koele 21 anni ultimo campionato disputato under 21 currie cup e Meyer 22 anni. Gli altri: i 3 argentini Postiglione,Coria e Roan presi per il loro curriculum, hanno giocato con i Pumas o/e Jaguares avrebbero dovuto reggere in assenza dei possibili nazionali Lovotti,Manici,Chistolini; sembra non siano in grado di svolgere detto ruolo. In seconda sono sicuramente pesanti le assenze di Gelde e Biagi , giocatori consistenti. In terza è pesante l’assenza di Van Skalk , ma dai sostituti ultimi Cook e Caffini ci si aspetta un apporto in linea con le aspettative. Mediana Burgess penso come tutto l’anno sarà stato luci e ombre, Azzolini non è pronto per il livello. Dietro evidentemente senza i capisaldi Sarto e Garcia e con Muliaina che non è in grado di dare l’apporto auspicato , o per inesperienza(Boni) o per livello , non sono in grado di reggere il livello internazionale , ma potrebbe essere anche , che nel marasma il collettivo sia saltato.

    • Stefo 13 Febbraio 2016, 08:48

      tony tutto molto vero pero’ van der Flier ha 22 anni come Meyer e se l’e’ mangiato…Adam Byrne, Kelleher, Molony, Dooley son dei ’94 con i primi 2 che prevalentemente giocano in AIL ancora, ed in particolare Kelleher ha fatto una meta e creato un’altra bruciando gente che in CL ci sta giocando tutta la stagione, Ringrose e’ un ’95, McGrath e’ un ’93, secondo qualcuno non si sa bene in base a cosa oltre all’amore della bandiera Azzolini doveva essere superiore a Marsh…garda sono onesto, mi aspettavo che in mishcia il Leinster avrebbe dominato perche’ quelli portati da San Isidro e’ tutta la stagione che deludono (da dire che fatti i cambi da entrambi i lati la situazione non e’ migliorata) pero’ sulla 3/4 pensavo che magari avrebbero potuto dire qualcosa di piu’ invece il confronto sia sul paino atletico che tecnico e’ stato impari anche coi giovani, la gestualita’ di un Marsh o do un Kelleher non l’ho vista neanche in Van Zyl non solo in Azzolini.

      • Maxwell 13 Febbraio 2016, 09:18

        Stefo
        Però adesso non esagerare….
        A Dublino pochi giorni fa hanno vinto i dragoncini terz’ultimi.
        Non è per sputtanare o per fare i tifosi, ma solo per rimarcare che quando ne mancano troppi è proprio dura.
        Quando ne mancano tanti ci si può anche provare,invece.
        Io mi sento di scommettere un caffè che Meyer è un ottimo giocatore ad es.

        • Stefo 13 Febbraio 2016, 09:31

          Maxwell a dire il vero i Dragons han vinto a Newport 23-13, con i dragoncini che stavano per fare il colpo a Belfast una settimana fa…ed immagino non hai visto ne l’una ne l’altra aprtita ma vabbeh.

          Nelle Zebre ieri comunque avei parechcia gente che gioca regolarmnte in Pro12, Van Zyl, Barryman, Beyers, Pratichetti, Burgess, Cook, Meyer, Bortolami, Fabiani…o no?Dall’altro alto non e’ che avessi il Leisnetr al gran completo, ma bello infarcito di Accademici anche loro, magari alcuni che stan giocando da qualche mese come Tracy e Molony in prima squadra ma tant’e’…Kelleher e Byrne puoi pure controllar ei numeri di “cap” con il Leister se vuoi.

          Van der Flier e’ gia’ arrivato in Nazionale per inciso (chiamao nel gruppo di allenamento di Schmdit e rilasciato) ed io sulla base della stagioni se dovessis comemtere un caffe’ tra lui e Meyer nonc i penso su un secondo che sia uno, tra Molony e Koegelnberg neanche…e non mi baso pe ri due del Leinster sulle prestazioni di ieri ma su quanto fanno negli utlimi mesi.

          Poi si puo’ discutere dei giocatori rappresentati da San Isidro che son dei buchi nell’acqua, di Burgess che non e’ stato un colpo alla Leonard come si sperava e altro, che comunque il Leinste roggi come oggi al di la’ dei voli pindarici di voi tifosi zebrati e’ ancora un altro pianeta, pero’ quando vedi un Kelleher andar via come ha fatto in 2-3 occasioni a gente che in Pro 12 ci e’ da inizio stagione se non dall’anno scorso…

        • Maxwell 13 Febbraio 2016, 09:36

          http://www.pro12rugby.com/mobile/18935.php
          Perdonami ma io pochi giorni fa intendevo il 29 gennaio.

          • Stefo 13 Febbraio 2016, 09:38

            23-13 a Newport appunto…non 52-0…poi se per te e’ la stessa cosa amen.

          • Maxwell 13 Febbraio 2016, 09:41

            VZ è appena arrivato e non ha l’esperienza per “tenere su” una squadra.
            Berry è uno che saranno 2 mesi che dimostra qualcosa ( Cit. Malpensante)
            Fabiani è il terzo dopo Manici e D’Apice.
            Pratichetti non è un fenomeno che spacca le partite altrimenti sarebbe a Roma, oggi.
            Burgess…… lascia perdere……davvero…… è non fidarti di me, ma peno che di mal ti puoi fidare.
            Meyer ripeto,è ancora troppo giovane per fare il leader.

          • Stefo 13 Febbraio 2016, 09:43

            maxwell il punto per me e’ che molti si sono oltremodo esaltati sulle Zebre, che stan facendo si una buonissima stagione, ma una buonissima stagione per il loro standard e quello di Treviso degli ultimi 2-3 anni…la realta’ e’ che il livello e’ quello ancora che e’ e non lo dico oggi dopo il 52-0 bada bene, che io che le Zebre pur facendo un’ottima stagione per gli standard abituali come obiettivo realistico abbaino di metter dietro Treviso e Dragons al massimo lo scrissi dopo i derby vinti.
            Problema e’ che invece le vittorie nei derby e con Worcester hanno secondo me fatto prendere lo shuttle mentalmente ad alcuni…non te.

          • Stefo 13 Febbraio 2016, 09:49

            Non vuoi capire quindi lascio perdere…

          • Maxwell 13 Febbraio 2016, 10:17

            Il punto per me è che le zebrette con un minimo di fortuna, e per fortuna intendo SOLO UNA di queste condizioni
            – non fosse stato l’anno dei Mondiali
            – TV avesse avuto una rosa più competitiva, in maniera da non dover togliere così tanti giocatori
            – infortuni impressionanti
            – 3 argentini,Burgess e Muliaina che fossero ancora giocatori di rugby
            Avrebbero già staccato i dragoncini.
            Punto.
            Per l’anno prossimo l’ossatura c’è, via gli stranieri inutili, Mbanda Di Giulio Bellini Castello da integrare e l’obbiettivo ( IMHO) è un 9° posto “sicuro” e 22 partite senza imbarcate.
            Mai parlato di PO.

          • Stefo 13 Febbraio 2016, 10:23

            Maxwell se mia nonna aveva le palle era un flipper…scusa ma a me i discorsi se fan girare le palle perche’ si puo’ dire di tutto…poi vabbeh quei se valgono solo per le Zebre non per gli altri (se i Dragons non avessero perso Faletau in Nazionale, Amos e Morgan per infortuni in Nazionale non lo valuti…grazie al mazzo)

            Io guardo alla realta’ e le Zebre al momento son dietro ai Dragons.

            Detto questo anche davanti ai Dragons quello resta il massimo per me che realisticamente possono fare…benissimo per gli standard abituali.

          • Stefo 13 Febbraio 2016, 10:31

            Cioe’ maxwell per esempio se treviso avesse avuto una rosa piu’ competiiva…la tua conclusione e’ non avreste eprso tanti giocatori che per’ magari contro una Treviso piu’ comeptitiva non avreste fatto 2 su 2 al derby non subentra pero’ nel seguito…

          • Stefo 13 Febbraio 2016, 10:59

            chiarisco che non voglio trovai reinterpretazioni e cise messe in bocca.
            Guidi sta facendo un ottimo lavoro, le Zebre una buona stafione per il loro standard perche’ stanno vincendo le partite per un motivo o l’altro alla portata che e’ gia’ un bel miglioramento ma sono una squadra da terzultimo posto al massimo che rispetto agli anni passati e’ comunque un bel migliiramento.

      • tony 13 Febbraio 2016, 09:54

        @Stefo vero però quando salta il collettivo , e ci sono troppi anelli deboli , vengono travolti tutti ed è difficile anche la valutazione dei singoli.

        • Stefo 13 Febbraio 2016, 10:08

          tony molto sottile la linea tra il collettivo fa saltare i singoli o le performance dei singoli fanno saltare il collettivo…se uno viene battuto nell’1 contro 1 in velocita’ viene battuto lui come singolo.

  14. Stefo 13 Febbraio 2016, 08:58

    Domanda per @mal, visto il messaggio su altro post, che ha fatto Gilroy?

    • malpensante 13 Febbraio 2016, 09:43

      Ha imperversato. Sto cercando le statistiche, ma è stato davvero incontenibile.

  15. Pesso 13 Febbraio 2016, 09:19

    Imbarazzante
    É importante che una buona prestazione della nazionale maggiore non faccia dimenticare partite come questa o come quella della U20. La strada è lunghissima

  16. Maxwell 13 Febbraio 2016, 11:16

    @Stefo
    Scrivo qui che è più largo…….
    Praticamente stiamo dicendo che la pensiamo al 97% in maniera uguale,ma vista da 2 angolazioni diverse.
    Con onestà e franchezza bisogna però riconoscere che nell’anno del 7° posto di TV è “andato tutto bene ” ( mi pare che sono parole tue,sicuramente sintetizzate troppo) mentre alle zebrette di quest’anno è “girata storta “.
    Quello che mi da fiducia è che vedo ( ma posso benissimo sbagliarmi ) per la prima volta una squadra e non un insieme di giocatori, cosa che non mi era mai capitato di vedere nei 2 anni di Aironi e nei 3 anni precedenti

    • Stefo 13 Febbraio 2016, 13:07

      Per me lo scorso anno Cavinato stava iniziando a raccogliere sul lavoro fatto l’anno precedente, poi sono arrivati i derby persi e forse e’ stato esposto piu’ qualche nervo che gia’ era scoperto o non so ma da li’ e’ crollato tutto, ma prima la squadra aveva un gioco e non era male.

      Sul futuro, le entrate dall’Eccellenza, sai benissimo che possono andare come no, Mbanda e’ uno che per me poteva gia’ salire questa stagione in base a quanto vidi con la Emergenti, pero’ poi guardo Steyn che io conoscevo poco o nulla ma che sulla base di quello che la maggior parte di voi che segue l’Eccellenza doveva essere un’ira di Dio…ed a me ad oggi sembra uno ancora a meta’ strada tra il livello che bastava in eccelenza e quello che serve in CL.

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre, la formazione per la sfida di Edimburgo

Giovanni Montemauri rientra dopo quasi 3 mesi dalla sua ultima apparizione

item-thumbnail

Massimo Brunello è stato ufficialmente annunciato come nuovo capo allenatore delle Zebre

Il responsabile della nazionale under 20 sostituirà Fabio Roselli a partire dalla prossima stagione

item-thumbnail

Le strade delle Zebre e di Fabio Roselli si separano

Ufficializzato dalla franchigia ducale l'addio del tecnico romano

item-thumbnail

Zebre: definita la prima avversaria per le amichevoli estive

Subito una partita di alto livello per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi