Eddie Jones: c’è quel 10 con il caschetto, mi ricorda Larkham

L’allenatore dell’Inghilterra, prossima rivale del Sei Nazioni, elogia il “non tradizionale” Carlo Canna

COMMENTI DEI LETTORI
  1. F.A.L 10 Febbraio 2016, 10:07

    Tradotto “ma proprio adesso sti italiani dovevano trovare un 10 degno di nota..e con il caschetto pure..pff”

  2. malpensante 10 Febbraio 2016, 10:10

    Fantastico che riconosca al ragazzo proprio quello a cui si ispira. Complimenti sinceri da un tradizionalista. 🙂

  3. albe 10 Febbraio 2016, 10:22

    Bravo Carlo pero adesso onori ed oneri: Jones ti sta studiando e sta preparando i suoi a difendere su di te… forza Carlo… Stupiscici ancora!

  4. pippuzzo 10 Febbraio 2016, 10:24

    Canna: He’s got a little bit of promise and takes the ball to the line a bit more than a normal Italian.
    Gori: the half-back is an outstanding player.
    Parisse: if he was playing for New Zealand, would be rated one of the best in the world.
    E’ un paraculo.

    • Tardoallameta 10 Febbraio 2016, 10:40

      Il parere su Canna mi sembra appropriato, quello su Gori un po’ eccessivo, su Parisse invece riduttivo; è considerato cmq uno dei migliori al mondo (nonostante il drop) e nonostante non sia neozelandese.
      Tutto sommato non credo che E.Jones volesse mettere le mani avanti.

    • Twickers 10 Febbraio 2016, 11:54

      Infatti, e’ insopportabile, e neanche ben’ visto in Australia…durante un intervista mi pare che era domenica o lunedì a detto: “ho gia’ indicato ai miei giocatori che a Roma devono dargliele al Italiani di santa ragione, e che England riprenda quello che gli spetta” Non mi pare molto lo specchio del rugby.

      England coach Eddie Jones is intent on a rapid gearshift for England, declaring that he has already instructed his team to go out and “smack” Italy in Rome next Sunday, “give them a good hiding”.

  5. malpensante 10 Febbraio 2016, 10:33

    Bah, per la terza no di sicuro. Neanche per la prima, non mi pare opinabile che Canna attacchi la linea “un po’ più di un normale 10 italiano” (io direi “un po’ diversamente”). Per Gori, che sia un giocatore outstanding altrettanto non credo ci siano dubbi, che poi sia un 9 fortissimo per me lo scriverei almeno all’imperfetto, ma a qualità tecnica e fisica non lo discuto.

    • il_killer_delle_lattine 10 Febbraio 2016, 10:46

      Si deve ammettere però che il buon EJ non sia nuovo a ciò che conosciamo come pretattica
      Parabottom

      • pippuzzo 10 Febbraio 2016, 10:50

        Superparabottom. Fa parte del gioco del 6N.

        • Tardoallameta 10 Febbraio 2016, 11:40

          Forse avete ragione non voleva mettere le mani avanti ma … dietro.

  6. 6nazioni 10 Febbraio 2016, 10:36

    carle non senti il grillo, piedi per terra e sudare come hai sempre fatto.
    #cannachi

    • pippuzzo 10 Febbraio 2016, 10:49

      Quanto mi piacerebbe che il pack facesse una grande prova. Quanto mi piacerebbe che uno dei nostri avanti tirasse una tranvata a Mike Brown e schiacciasse in meta. Vabbè…

    • M. 10 Febbraio 2016, 12:22

      COmpletamente d’accordo. Profilo basso, pedalare, placcare. Come con la Francia.

  7. ivo romano 10 Febbraio 2016, 10:39

    C…o che sviolinate, sta buttando avanti le mani…forse..

  8. Dusty 10 Febbraio 2016, 10:40

    Adesso Brunel lo frega gli scompagina le carte e non lo fa giocare. Tanto noi abbiamo un’altra apertura altrettanto brava. Ah ah ah…

  9. berton gianni 10 Febbraio 2016, 10:53

    Al buon Eddaje Jones sono bastate poche apparizioni a Treviso…
    se restava un pò di piu’, chissà coscia avrebbe detto di Big Ice e Lo Statale… 😀

  10. mamo 10 Febbraio 2016, 11:00

    .. e io mi limito a dire che GODO …

  11. silvan 10 Febbraio 2016, 11:02

    Eddie Jones il solito furbetto. Canna passerà la settimana pensando di essere
    una delle migliori aperture del mondo, e domenica verremo travolti

    • malpensante 10 Febbraio 2016, 11:29

      Canna lo pensa a prescindere. 🙂

      • ginomonza 10 Febbraio 2016, 12:06

        E fa bene a pensarlo e se poi lo diventa veramente ancor meglio!

        • malpensante 10 Febbraio 2016, 12:17

          Infatti: convinzione, umiltà e tenacia. Caratterialmente, mi dicono che sia de fero.

  12. Bala Sporca 10 Febbraio 2016, 11:05

    Sono un pessimo tecnico ma per me la perfida albione farà una partita logorante con il 70% delle loro azioni con palla a vunipola a far metri in uscita dalle mischie per assorbire forze prima e poi più avversari possibili. quel matacchione di EJ baderà al sodo e in base alla nostra formazione deciderà sistematicamente di attaccarci col gioco tattico al piede e/o attaccare fra Canna e Primo Centro. Come ero fiducioso con la francia così lo sono adesso! Némo Bociassa!! SI PUO’ FARE!!!

  13. jazztrain 10 Febbraio 2016, 11:08

    Eddie Jones è un furbo di tre cotte, sta ai nostri giocatori a non abboccare alle sue astute manovre da perfetto psicologo.

    Il silenzio credo che sia la migliore risposta.

  14. Federico Barbarossa 10 Febbraio 2016, 11:13

    Tradotto vuol dire che metteranno (e stanno già mettendo) tanta pressione su Canna (e Gori). Ci sta. Adesso Cazzimm’ deve dimostrare di saperci stare a questo livello e farci godere come sabato scorso. Vai Cazzimm’!!!!!

  15. TESTAOVALE 10 Febbraio 2016, 11:28

    siamo un po leggerini dall’11 al 15 e’qui che avremo grossi problemi ci sta dicendoahhahhah

  16. malpensante 10 Febbraio 2016, 11:44

    Temo che abbiano messo a posto la mischia, e che sarà molto dura anche lì davanti. La prestazione di Parigi vale molto per la convinzione (ma storicamente per noi non è mai stato un vantaggio, anzi) ma non cambia i valori messi in campo. EJ per tradizione è uno che viviseziona la squadra avversaria e fa il game plan ad hoc, anche se allenasse i gatti contro i topi.

  17. delipe 10 Febbraio 2016, 11:49

    Buongiorno,
    Il compito di Eddie Jones e di fare grande l Inghilterra!
    Altra squadra da ricostruire dopo la Francia.
    Noi proveremo a batterli per la prima volta nella nostra storia. Unica squadra mai battuta (Emisfero Nord naturalmente).
    Due anni fa facemmo un partitone nell Olimpico innevato.
    Si tratta sopratutto di mantenere i piedi per terra, giocare aggressivi ma ordinati e commettere 0,01% errori.
    A cominciare dall apertura che deve assolutamente avere una percentuale del 100% e non deve fare calci-vezzo.
    Concentriamoci su questo tutti e 15 in campo.
    I complimenti di Eddie Jones sono piu graditi nella conferenza di fine partita 😀
    FORZA ITALIA DEL RUGBY !
    Cordialità

    • delipe 10 Febbraio 2016, 12:37

      In realta era il 2012 e non fu una partita priva di errori naturalmente. Ma arrivammo ad un soffio dalla vittoria….15 a 19 per loro.

  18. TESTAOVALE 10 Febbraio 2016, 11:52

    spero nella tenuta fisica al momento e’ l’unico punto su cui possiamo contrastarli ma ci manca unpo’ di gente , CASTRO gioca de fermo non e’in forma per niente , almeno quello visto ultimamente .

  19. calvin-ice 10 Febbraio 2016, 11:52

    Esordire a Parigi nel 6N con un drop e una meta non è da tutti. Nella continuità e nella riconferma stanno le prerogative del campione. Certo che pensare che i critici più feroci li ha avuti su questo blog , fa un po’ strano. Speriamo che la scuola Presunti l’abbia preparato anche a questo: piedi a terra sempre.

    • And 10 Febbraio 2016, 12:21

      ha segnato una “full house”. drop, try, conversion, penalty, tutto.

      • Iterumruditleo 10 Febbraio 2016, 12:24

        non fate altarini dopo una partita per favore. lasciamo che se li guadagni con la gavetta. non è nessuno per ora.

        • Iterumruditleo 10 Febbraio 2016, 12:25

          e calcia spesso fuori…. cosa che molti di voi adulatori dimenticano… troppo spesso rispetto agli altri che magari non fanno il “full house”, ma non sbagliano 30 calci consecutivi. Vedete voi chi volete. Io quello dei trenta calci sempre dentro.

          • calvin-ice 10 Febbraio 2016, 13:42

            Calcia fuori dai pali. Tu nei vorresti uno che calcia sempre dentro, come ti capisco!

        • pesopiuma 10 Febbraio 2016, 13:57

          Infatti, deve lavorare.
          A me palla in mano il ragazzo piace parecchio, ma deve migliorare in difesa e nel piede, deve completarsi a questo livello.
          Sarebbe utilissimo avere un altro a piazzare con Canna in campo.

      • Maggicopinti 10 Febbraio 2016, 14:13

        Sì, però non ci dimentichiamo che ha sbagliato una trasformazione che era un rigore, due punti che volevano dire pareggio.

  20. fracassosandona 10 Febbraio 2016, 12:03

    Eddie Jones, scolteme mi…
    va ad allenare gli Ospreys dove troverai un sacco di tuoi parenti ad accoglierti a braccia aperte…

  21. Andria 10 Febbraio 2016, 12:04

    Venerdì scorso su questo blog è uscito un articolo, questo, che ha innescato una marea di interventi, per la stragrande maggioranza concordi all’insegna del più o meno sfumato pregiudizio anti-francese.

    Qualche giorno fa Jones ha fatto dichiarazioni non di molto dissimili da quelle di Berbizier, almeno nella sostanza.

    Mi devo essere perso la pubblicazione di queste frasi su Onrugby, non le ho viste.

    Però adesso ho letto queste.

    Voglio pensare che sia stata una dimenticanza altrimenti mi tocca pensare che il livello giornalistico che si è toccato venerdì scorso sia decisamente basso.

    • ginomonza 10 Febbraio 2016, 14:36

      Sempre antifrancese ( ed anche italofrancese) senza pregiudizio 🙂

  22. tony 10 Febbraio 2016, 12:13

    Come idea penso che se noi riusciamo a reggere in mischia nel gioco fuori , senza farci assorbire troppi giocatori, la partita riusciamo a tenerla in binario, altrimenti sono dolori…stiamo a vedere.

    • calvin-ice 10 Febbraio 2016, 12:21

      Io credo che la mischia possa reggere. Un problema un po’ più grande saranno le touches, senza lo scozzese.
      Per tutto il resto se le prestazioni daranno quelle della Francia……
      Certo che qualche calcio in più sul 15,lo faranno di certo.

  23. And 10 Febbraio 2016, 12:19

    Nel primo weekend Carlo è stato l’unico a mettere dentro un drop a fronte di errori di Ford, Russell e Priestland, l’unica apertura ad aver attaccato la linea, ad aver fatto un’offoload, a cercare la giocata. Russell ha fatto una partita a tratti imbarazzante (errori su errori) nonostante sia un talento indiscusso. Ford soporifero. Priestland ha svolto il compitino. Il rugby europeo nel primo weekend di 6N ha manifestato una profonda involuzione nel gioco rispetto a 10 anni fa. Che Canna somigli a Larkham è palese. L’ho notato subito la prima volta che l’ho visto alla tv. Certo ce ne vuole prima che lo eguagli..

    • malpensante 10 Febbraio 2016, 12:21

      Però per me Priestland (al contrario degli altri due) ha giocato bene.

      • And 10 Febbraio 2016, 12:25

        ha fatto il compitino (bene). Stephen Jones era un’altra cosa.

        • pesopiuma 10 Febbraio 2016, 12:46

          Quello con Stephen Jones è un paragone nemmeno ipotizzabile.

    • Iterumruditleo 10 Febbraio 2016, 12:22

      Già, ma Priestland non ha potuto calciare l’ultimo ed è una riserva….
      il brutto è che ha calciato Parisse quella palla mancando Canna o altri.
      E’ un ragazzo e ne ha combinate varie anche sabato.

    • Rabbidaniel 10 Febbraio 2016, 13:00

      Sexton chi?

  24. Iterumruditleo 10 Febbraio 2016, 12:20

    Vi ricordo che due giorni fa ha detto che ci vuole “sculacciare”;
    Vi ricordo che veniva pagato dalla Benetton come consulente;
    infine vi ricordo che mi pare chiaro che vuole mettere pressione
    al nostro giovane 10 che non vale l’1%, ahimé di Larkham.

    Quindi… boooni… a lasciarvi andare agli altarini.
    Vedrete che farà una partitaccia il 10 domenica. Perché? Perché lo stanno caricando di tensione. Bisogna vedere se sa gestirla.

    Vuole anche dire che il Jones ha paura di noi.

    • Camoto 10 Febbraio 2016, 13:22

      Tutto vero, sono stato tra i primi l’anno scorso ad esser felice per la sua convocazione, ora, soprattutto la stampa non tanto il blog, sta esagerando per una partita sola.
      Però ho un dubbio, ma gliela stai mandando?
      Comunque io preferisco il 10 che fa avanzare la squadra ad uno che butta dentro gli unici 2 calci del match che riesci a guadagnare quando non crei gioco.
      Forza Carle,’ o Forza Edo se tocca a te.

      • fracassosandona 10 Febbraio 2016, 13:32

        A me spiace che l’eccellenza sia diventata un bacino da cui pescare solamente quest’anno…
        se negli ultimi quattro anni ci fossimo portati in nazionale il gioco ordinato (anche se non proprio elettrico) ed il piedino fatato di Benetti, avremmo portato a casa almeno cinque sei partite in più…
        il giocatore ha fatto ormai le sue scelte ed è tornato a giocare in A ma quanto si sarebbe meritato qualche convocazione questo ragazzo…

        • 6nazioni 10 Febbraio 2016, 14:23

          grande fracassosandona
          cannachi?
          benettichi?
          troppi professori(mulini) del rugby in giro

          • fracassosandona 10 Febbraio 2016, 14:47

            #ppct

        • Camoto 10 Febbraio 2016, 14:51

          @fracasso hai ragione.
          Sui convocati dall’eccellenza penso abbia contribuito il dare una giustificazione ai soldi spesi in Pro12. Gli anni fanno maturare il sistema e spero abbiano capito che così la coperta in certi ruoli diventa corta.
          Sarebbe un male avere troppi eccellenti ma un pugno di giocatori buoni si trovano tra i 230 che scendono in campo ogni domenica.

        • San Isidro 10 Febbraio 2016, 16:53

          @fracasso, l’Eccellenza in teoria non dovrebbe essere il bacino da cui pescare, salvo eccezioni ovviamente (emergenze oppure si vuol vedere in azzurro qualche particolare talento senza farlo passare per il livello celtico), se hai creato delle franchigie per alzare il livello dei giocatori anche in funzione della nazionale e poi per l’Italrugby vengono chiamati giocatori dell’Eccellenza c’è qualcosa che non va nel sistema, infatti io alcune convocazioni di Brunel per questo 6N non le capisco proprio (e sabato sono stato piacevolemente smentito, ma i miei dubbi restano, bisogna infatti vedere se chi non è abituato a ritmi pro reggerà anche le prossime gare del torneo)…
          Quanto a Benetti, beh, dai, mi sembri un pò esagerato, addirittura “avremmo portato a casa almeno cinque sei partite in più”? Non so quanto sarebbe stato performante se fosse stato catapultato così dall’Eccellenza alla nazionale, quando diede il meglio alle Fiamme Oro comunque non era più giovanissimo, poi di sicuro lo si sarebbe potuto testare in Pro 12, questo si…

          • 6nazioni 10 Febbraio 2016, 19:22

            @san su benetti ti sbagli di grosso,era ed e’ un
            cecchino , un bel mediano di apertura, ma senza
            santi in paradiso.

          • San Isidro 10 Febbraio 2016, 19:30

            @6n, guarda che a me Benetti piaceva molto, ma a livello internazionale con l’Italrugby era tutto da vedere se avesse continuato ad avere quei rendimenti, poi sarà stato anche un cecchino, ma un conto è calciare di fronte al pubblico dell’Eccellenza senza tante pressioni, altro conto tirare in mezzo ai pali all’Olimpico o al Twickenham…se lo si voleva provare in azzurro comunque bisognava procedere per gradi, prima lo si doveva testare in Pro 12 e, come detto, alle Zebre o al Treviso ci sarebbe potuto stare…

  25. And 10 Febbraio 2016, 12:23

    l’unico pericolo sarà Jonathan Joseph x me.

    • balin 10 Febbraio 2016, 21:22

      Seeee … se gli altri quattordici vanno al cinema 🙂

  26. San Isidro 10 Febbraio 2016, 16:26

    Brunel vuole sorprendere EJ e contro l’Inghilterra toglierà Canna dai 23 metterà dentro Haimona con Padovani in panchina…

    • balin 10 Febbraio 2016, 21:20

      … è’ quel che pensavo anch’io, JB sente l’odore di bruciato dietro ste gentilezze aussies (avrà imparato in Giappone ad esser così cerimonioso?) e mette dentro Padovani, che fra l’altro non è proprio detto che faccia rimpiangere Canna,
      In ogni caso qualunque nostro dieci dovrà aspettarsi dei placcaggi mooolto pesanti

      • San Isidro 10 Febbraio 2016, 21:46

        la mia ovviamente era una battuta, ma tutto può essere, con Brunel non si sa mai…Padovani non mi dispiacerebbe vederlo in azzurro, ma riproviamo ancora Canna (in panchina Haimona che comunque ha esperienza e può garantire pure lo spot di 12), per Edoardo c’è tempo, se non è questo 6N, di sicuro sarà al tour estivo…

        • balin 10 Febbraio 2016, 21:57

          Anche la mia è una battuta, però dal nostro vigneron c’è da aspettarsi anche questo

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari