Eccellenza, il girone di ritorno parte con il derby d’Italia: c’è Rovigo-Petrarca

Big match al Battaglini (con diretta su Rai Sport 1) tra la seconda e la terza. Calvisano ospita i Lyons

COMMENTI DEI LETTORI
  1. acro 7 Febbraio 2016, 09:30

    sono confuso… non giocano a Rovigo???

  2. vecchio cuore neroverde 7 Febbraio 2016, 09:30

    Oggi brancaleone diventa squadra

    • maxetere 7 Febbraio 2016, 09:38

      Speriamo! Già la settimana scorsa hanno fatto vedere belle cose. Spero si ripetano

      • Airone valle Olona 7 Febbraio 2016, 10:09

        Non me ne vogliate ma spero che L’Aquila (per cui nutro simpatia e rispetto) non “risorga” proprio oggi contro di noi…magari dalla prossima 😉

        Scherzi a parte partita che si preannuncia interessante (come del resto i derby in programma oggi).
        Noi chiamati a fare prestazioni di sostanza anche lontani dallo Zaffanella.
        L’Aquila che dopo l’arrivo di Cutitta sembra aver preso una nuova direzione.
        Leggerò volentieri i commenti degli aquilani presenti al Fattori.

        Buona partita.

  3. Katmandu 7 Febbraio 2016, 09:31

    Domanda da quanti anni il derby di ritorno non si disputava ad un’altezza così? Molto bene per lo spettacolo, almeno spero, azzardo Padova vincente
    Per il resto Calvisano e Viadana sul velluto e le FFOO che dovrebbero vendicarsi dell’andata
    Per quanto riguarda l’altro derby, l’ennesimo di giornata, con la testa dico Mogliano, ma se vogliamo avere un campionato da qua a fine anno un minimo interessante Patelli e soci devono vincere “in trasferta” per cui forsa san donà!

  4. delipe 7 Febbraio 2016, 09:46

    Buongiorno,
    Tanti complimenti per il lancio della partita che si gioca a Rovigo enon a Padova come scritto nell articolo !
    Sembra una edixione del Male o del Vernacoliere ahaha 😀
    Continuate a bistrattare (inconsciamente) il Campionato Nazionale che e la massima espressione del nostro rugby italiano e che spero ritorni presto ad essere importante.
    Sono in partenza per Rovigo.
    Spero tanto cge ci sia anche Jacques Brunel, oggi ci saranno tanti altri giocatori da visionare per il futuro azzurro.
    Spero di non inconyrare invece Paolo Grillo Talpa perche la tentazione di placcarlo sarebbe molto molto forte oggi.Ahaha :D.
    Onrugby voto 1-
    Buona partita
    Cordialità

  5. Stefano S. 7 Febbraio 2016, 10:07

    Solo questa prestazione di ” soli” italiani, mi chiedo se non sia il caso di limitare a zero gli stranieri nei nostri campionati (con 2 stranieri al max come joker medical) ed anzi aumentare a 2 gli stranieri nello staff, con obbligo(*) per tutte le società di eccellenza di dotarsi di tale organigramma, fermo restando chi già ce:

    1 head coach
    *1 coach trequarti STRANIERO
    1 coach avanti italiano (abbiamo un ottimo know-how ihmo)
    *1 coach skills STRANIERO
    *1 specialista italiano a chiamata due volte a settimana di lotta Greco-romana /judo

    Che ne pensate? 😉

    • Katmandu 7 Febbraio 2016, 10:11

      Non sarebbe male affatto, da capire la fattibilità economica della cosa

    • gian 7 Febbraio 2016, 10:32

      d’accordo per limitare gli stranieri nelle squadre, l’obbligo della staff lo farei subito, anche di soli italiani

    • xnebiax 7 Febbraio 2016, 13:46

      Io metterei pure l’head coach straniero 😉

      Meglio spendere solti su di uno staff ampio e competente che non pagare 4 stranieri.

      Però c’è da dire che stranieri di bassa qualità quest’anno ce ne sono di meno. Fa’apale, Atalifo, Su’a, Nikora, Gower, Thrower, McKinley, Callander, Renata… dovrebbero tutti essere di buona qualità.

  6. vecchio cuore neroverde 7 Febbraio 2016, 10:24

    si chiama gavazzi
    non pol pot o stalin

  7. gian 7 Febbraio 2016, 10:43

    @kat, la Partita non si gioca a queste “altezze” dall’anno dello scudetto petrarchino
    viadana e calvisano dovrebbero portarla a casa senza grossi patemi, mogliano vincente, ma attenti all’orgoglio sandonatese (e a non mettere a referto gente squalificata 😀 ), nel derby capitolino favorita la lazio con le FFOO che o tirano fuori una buona prestazione e rovinano la festa ai laziali o finiscono ad avere un ruolo di comprimari in questo campionato deludente
    rovigo-petrarca fa storia a se, risultato 1 X 2 dato che le forze in campo sono sempre relative, la partita è troppo sentita per azzardare un pronostico; da parte rossoblù è il primo test vero post frati (calvisano era la settimana dopo e le altre partite contro avversari di caratura inferiore), vedremo che gioco saranno in grado di produrre e se il problema era il coach, il petrarca viene invece dalla sconfitta contro mogliano rocambolesca quanto determinata anche da un approccio sbagliato nel primo tempo dei tuttoneri stessi (oltre alle qualità dei trevigiani, chiaramente), importante vedere come affronteranno questa partita per capire se hanno la testa per essere vincenti (comunque noi uno in nazionale ce lo abbiamo e voi no, gnè gnè gnè 😛 )

    • errebi 7 Febbraio 2016, 10:55

      infatti, mi spiace non vederlo dal vivo nel pomeriggio.

  8. Stefano S. 7 Febbraio 2016, 11:29

    Caro Katmandu, ti faccio un esempio molto pratico ed esemplare.
    Vedi le Zebre, hanno acquistato Muliaina che, a parte forti appassionati italiani di rugby, pochi in Italia lo conoscono, o almeno è meno conosciuto di un Bergamasco , ad esempio.
    Il suo stipendio credo sia almeno di 10.000 euro al mese (non conosco bene le cifre), e fin’ora non ha portato nulla, se non la sua panza, i suoi infortuni e i suoi guai giudiziari. Aggiungici qualche altro straniero inutile ( Postiglioni e Coria) e puoi investirli in due tecnici stranieri, non di primissima fascia ma sicuramente competenti e preparati. 😉

    • Stefano S. 7 Febbraio 2016, 11:30

      * il riferimento a muliaina è che non porta nessun surplus, neanche a livello di sponsor, a 36 anni.

      • Katmandu 7 Febbraio 2016, 12:05

        Boh ni nel senso un campione del mondo lo vorrei sempre e comunque anche con mezza gamba o una panza da dilaniata incallito, e poi per riprendere un a frase di uno più famoso di me, i giocatori presi si sa quelli che han fatto fino oggi non quanto renderanno domani, comunque che ci sia una gestione “sbagliata” siamo concordi, ma per un hayward che arriva c’è un Maddock
        Per come è ora i club purtroppo si devono sostentare con molto poco. Per me la CL è un’occasione parzialmente sprecata, nessuno che si dovrebbe coinvolgere maggiormente le società limitrofe e non solo prendere i PP a caso alla bisogna
        Detto questo una società di eccellenza ha un budget veramente risicato e per affrontare una stagione ci vogliono una quarantina di giocatori per un campionato non economicamente appetibile, i soldi di Muliaina non li hai è quindi dove li prendi per stipendiare professionisti preparati?

        • Stefano S. 7 Febbraio 2016, 12:28

          Semplice, restringi la rosa e ogni società di eccellenza può prendere al massimo di 1 (per 10 squadre fanno 10) permit players per giornata da quelli non schierati nelle celtiche. Ovviamente con gli stessi che non possono giocare più di due partite consecutive con la stessa squadra, così da non falsare il campionato.

          Ovviamente se le squadre si ritroveranno a non poter più chiamare gli stranieri, dovrsnnno trovare una soluzione. Avverrà a cascata e cioè investire di più nelle giovanili , con la federazione che forse elargira’ più contributi.

          • Stefano S. 7 Febbraio 2016, 12:29

            *in caso di indisponibilità che permettano alla società di raggiungere solo i 23 convocati, se ne possono aggiungere due.

  9. 6nazioni 7 Febbraio 2016, 12:41

    mogliano,lazio,l’aquila,calvisano,petrarca.

  10. socceria 7 Febbraio 2016, 12:50

    Ma si continuiamo a fare furbate tipo la contemporaneità dell’eccellenza col 6N che sicuramente riempiamo gli stadi……Mandiamo pure le dirette Rai insieme a quelle del 6N che si sintonizzeranno tutti ad ascoltare quei due fenomeni….
    Ma va a ciapà i ratt….
    Sulla partita: mi basta vedere la consistenza della settimana scorsa e già posso ritenermi soddisfatto, poi se dovesse arrivare qualche cosa in più tanto di guadagnato….

    • Thunderstruck 7 Febbraio 2016, 13:12

      Il 6N, non per volontà nostra ma da sempre, è suddiviso tra sabato e domenica. Ieri ci son state due partite, Italia compresa, e l’Eccellenza non giocava. Oggi si gioca la terza partita e l’Eccellenza deve giocare per forza (fra l’altro con un’ora e mezza di differenza).
      Quando avresti proposto di giocare questo turno di campionato?

      • socceria 7 Febbraio 2016, 13:20

        E’ chiaro che il 6N non si può spostare…ma giocare l’eccellenza alle 1400 o alle 1800 o venerdi sera si poteva….inventare qualche iniziativa per far vedere il 6N negli stadi dove si gioca l’eccellenza……Basterebbe un minimo di volontà da parte della FIR…ma loro non hanno nessuna intenzione di rilanciare il campionato….

  11. Stefano S. 7 Febbraio 2016, 14:51

    Petrarca umiliato in mischia 😀 ma come è possibile che si sia puntato su Acosta e su Jacob che è da anni che non dimostrano il livello? 🙁 arbitro comunque davvero scarso, JP Doyle insegna 😀

  12. Sergio Martin 7 Febbraio 2016, 14:56

    #TrevisoprendiMennitiIppolito

  13. Dusty 7 Febbraio 2016, 15:16

    Bella partita tra Rovigo e Padova, meglio RO ma entrambe hanno voglia di giocare. Bravi. Forse la vittoria morale degli azzurri di ieri li ha galvanizzati

  14. Dusty 7 Febbraio 2016, 15:18

    Scusate ma qualcuno sa chi sono i due faccioni ai lati della tribuna?

  15. gian 7 Febbraio 2016, 15:26

    Maci. e quaglio senior, se non meglio rovigo. in tutto, non di. Molto, magari, giuuato il divaio, tante imprecsioni arbitrali da. Eentrambe le partisbaglio comu

  16. Giovanni 7 Febbraio 2016, 15:27

    Fantastico vedere i bimbi sgambettare per il campo nell’intervallo. 🙂

  17. xnebiax 7 Febbraio 2016, 15:29

    streaming della rai morto 🙁

  18. mamo 7 Febbraio 2016, 15:30

    Vista dalla tv, direi al sopra della media in eccellenza, non troppo spezzettata o meglio, meno del solito.
    Il campo consente questo rugby e questo stanno giocando.

  19. aug61 7 Febbraio 2016, 15:41

    Qualcuno sa dire perché sul sito FIR non ci sono i risultati delle altre partite di Eccellenza? Un ulteriore passo verso la sua eliminazion?

  20. Dusty 7 Febbraio 2016, 15:48

    Sulla meta del PD il gdl ha ritenuto che la palla ha prima toccato terra e poi raccolta e portata in meta. Se c’è errore quindi non è del ref ma comunque errore assolutamente veniale.
    Ci sta.

  21. Dusty 7 Febbraio 2016, 15:48

    Dimenticavo, in assenza di TMO queste cose vanno accettate.

  22. gian 7 Febbraio 2016, 15:56

    seri dubbi sulla mta

  23. aug61 7 Febbraio 2016, 15:56

    Veniale? Non certo per le conseguenze e comunque l’avanti si è visto benissimo e l’hanno visto tutti…tranne arbitro e Rizzo…

    • Dusty 7 Febbraio 2016, 16:18

      Lascia stare quelli allo stadio. Alla Televisione sono serviti almeno due replay per capirlo.

  24. Sergio Martin 7 Febbraio 2016, 15:57

    Belle cose Rossi, Fadalti e Menniti Ippolito

    • Camoto 7 Febbraio 2016, 16:03

      Quoto. Con la penuria di estremi poi Menniti si sta dimostrando una valida alternativa.

  25. Sergio Martin 7 Febbraio 2016, 16:02

    Partita godibile. Avete capito che se si vanno a prendere i talenti dell’Eccellenza e li si innesta tra i vari Sergione, Robocop ecc. li si può far giocare in Pro12 e nel 6n? Non serve andare a prendere pirogatori ai tropici…

  26. gian 7 Febbraio 2016, 16:15

    Brava rovigoo meritata comunque. sulla. meta. due entrate laterali non viste e van niekerk era un metro buono in fuorigioco

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite : le classifiche dei due gironi e il calendario del prossimo turno

Due partite per decidere quali saranno le finaliste della partita che varrà lo scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia