Challenge Cup: Montpellier batte Calvisano 47-7

Buona ripresa dei bresciani che nel finale marcano con Susio. Nell’altro match l’Enisei batte Newcsatle

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefano S. 16 Gennaio 2016, 16:31

    Ciao ragazzi, purtroppo non mi è stato possibile essere allo stadio oggi, dove avrei condiviso volentieri con voi la partita anche tramite Periscope.
    Mi è parso di vedere che l’utente @danyll vi si sia recato, saresti così gentile da farci una breve cronaca? E contentissimo per i ragazzi, a volte criticati ingiustamente per i favoritismi di cui godrebbero, del calvisano che hanno trovato la meta nel secondo tempo, anche grazie alla superiorità numerica dovuta ad un giallo inflitto al loro pilone(quale è stato il motivo, a proposito ?).

    Grazie e buon rugby in questo weekend con Zebre e Benetton 😀

  2. frank 16 Gennaio 2016, 16:35

    sono molto contento (all’ 1,33%, s’intende)

  3. Hullalla 16 Gennaio 2016, 17:03

    Complimenti all’Enisei!

  4. valterc68 16 Gennaio 2016, 17:40

    5 mete nel primo tempo, nn male per i calvini. poi i francesi si son fermati. la situazione nelle competizioni europee e’ preoccupante ma nom grave. ennesima figura!!!!!!

  5. cla 16 Gennaio 2016, 17:57

    La cosa piu’ fastidiosa di queste sconfitte e’ il modo, se sai di essere piu’ debole devi usare altre armi. Mettila in rissa, almeno li innervosisci. Non sopporto i francesi che se la ridono

    • ddanyll 16 Gennaio 2016, 18:08

      Non sono d’accordo! Secondo me l’atteggiamento di Calvisano oggi è stato encomiabile, sai che non potrai vincere ma te la giochi sempre, anche quando hai quattro/cinque calci piazzabili vai in touche e te la giochi! Poi che i francesi un po’ siano spocchiosi non lo scopriamo oggi…

    • B.folko 17 Gennaio 2016, 08:13

      Francesi?? si forse il nome, ma io leggo 3 Du plessis, Catrakilis, Qera, Mogg, White.. insomma sicuramente avrebbero perso anche con il Montpellier degli anni scorsi, però c’è una bella differenza..

  6. socceria 16 Gennaio 2016, 18:17

    Chi è che aveva detto 3-45? Vicinissimo!

  7. andrease 16 Gennaio 2016, 18:21

    “Calvisano che ha limitato i danni nella ripresa” mi piace, è divertente…

  8. Gianangelo 16 Gennaio 2016, 18:40

    Montpellier è sesta nel top 14, se non ci arrivate da soli vi faccio un disegnino…..

  9. sentenza 16 Gennaio 2016, 19:29

    Li hanno stancati bene nel primo tempo a forza di subire, così nel secondo hanno preso solo 12-7. Ma l’impressione generale è che non siamo solo noi a snobbare le coppe, più o meno importanti che siano. E se lo fanno anche altri vuol dire che queste coppe non sono il massimo della competizione… e dei guadagni. Anzi quasi certamente sono il minimo….

  10. enricalvisano 16 Gennaio 2016, 23:58

    “Calvisano che ha limitato i danni nella ripresa”? Al di là della cronaca oltremodo scarna, cosa vi siete fumati? Vi siete perfino dimenticati di citare il giallo dato al francese al 75′, o anche solo dire “in tribuna era presente il ct della Nazionale Italiana Jacques Brunel”. E non ci voleva molto… sono veramente deluso, profondamente, dal trattamento riservato alle partite di coppa del Calvisano su questo sito. Lo dico con rammarico e con rispetto, ma state toppando alla grande con questo atteggiamento.
    Detto ciò, qualcosa voglio dirlo io. Dopo quasi 10 minuti senza mete, tra il 10 e il 20 la partita è svoltata nelle mani del Montpellier con tre marcature. In questa parte del primo tempo, sarò sincero, l’arbitro secondo me ha preso scelte scellerate dando sempre e comunque fallo a favore dei franchi. Con la partita in cassaforte, ha iniziato ad arbitrare decentemente, anche se non ha mai punito i loro falli con richiami o cartellini (ad esclusione degli ultimi 5 minuti) mentre per contro continuava a lamentarsi del nulla (Calvisano, strano ma vero, super disciplinato oggi) con Castello e Costanzo. Primo tempo sostanzialmente nelle mani francesi, con qualche incursione nostra (talvolta pericolosa ma non concretizzata) tra 20′ e 30′ e negli ultimi minuti della frazione di gioco. Nel secondo tempo cambia tutto, la nostra mischia dimostra di non avere niente da invidiare alla loro (ne abbiamo vinte tante e qualche volta li abbiamo pure carrettati, anche loro ci sono riusciti in due occasioni ma quando spingi prima ci vuol poco, alla fine l’arbitro se ne accorge e non ne vincono più mezza) e ci accampiamo per tutto il tempo nella loro metà campo, portando a casa molto meno di quello che avremmo meritato. Se ne fossimo usciti con 2 o 3 mete non me ne sarei sorpreso. Detto ciò, approvo la scelta di andare in touche e non piazzare mai, in primis perché l’obiettivo del gioco è la meta e cercando quella si dimostra di non aver paura di giocarsela, punto secondo perché la miglior difesa è l’attacco, e finché la palla l’abbiamo noi nella loro metà campo, loro di punti non ne fanno. Oggi i nostri mi sono piaciuti tanto, sono cresciuti molto da inizio stagione, la differenza tra questa partita e quella con i Cardiff Blues (finita 9-50, praticamente punteggio identico) è in realtà abissale.
    PS: Calvisano al Twickenham Stoop, contro i Quins (che in Premiership sono avanti di 2 punti ai Tigers, mica bruscolini) ha perso 59-7. Treviso, che in teoria è una formazione professionistica, ha perso a Leicester 47-7 oggi. Calvisano è stata “asfaltata” da Montpellier? Sempre Treviso, è riuscita a fare altrettanto con i francesi dello Stade. Cugini veneti, guardate la melma che avete in casa prima di venire a fare i conti in tasca agli altri, Calvisano più di così non poteva fare, voi avevate l’obbligo morale di riuscirci. Per tacer dell’Heidelberg e del Timisoara…

    • Mario 17 Gennaio 2016, 00:38

      meglio Vlaicu o Buscema?

      • dmc63 17 Gennaio 2016, 15:21

        meglio minozzi

      • enricalvisano 18 Gennaio 2016, 23:04

        A 10, meglio Buscema. Entrato lui, Vlaicu si è spostato a centro. Se guardate l’azione della meta calvina (c’è sulla pagina facebook di Norberto Mastrocola) vedete che è una azione multifase da oltre due minuti in cui sia Buscema che Vlaicu sanno bene cosa fare. è una azione corale, bastava un errore davanti a una difesa da top14 per far sfumare l’azione. Invece sono andati avanti, avanti e avanti, e Susio l’ha messa. Se questo è “limitare i danni”, sono ben felice di averli limitati.
        Minozzi, come lascia trasparire dmc63, ha giocato molto bene quest’anno. Ma ora essendo infortunato è in tribuna. Però ha giocato sempre a 15, mai a 10, che io ricordi.

  11. novello 17 Gennaio 2016, 18:05

    Non parlare troppo bene del Calvisano….
    Ti mettono subito in castigo in ultima pagina

    • enricalvisano 18 Gennaio 2016, 23:09

      Possono fare quel che gli pare, anche radiarmi dal blog come Alberto da Giussano, se credono possa giovargli. Di certo l’assenza dei miei commenti non migliorerà la qualità di “articoli” come questo. Del Calvisano parlo bene quando se lo merita, e sabato se l’è proprio meritato, anche perché c’erano alcuni assenti importanti.

  12. novello 17 Gennaio 2016, 18:05

    Non parlare troppo bene del Calvisano….
    Ti mettono subito in castigo in ultima pagina

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup