Rovigo, esonero Frati: i giocatori si schierano con il tecnico

Direttamente dai loro profili ufficiali di Facebook, i rossoblu ringraziano a più riprese l’ex allenatore

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Thunderstruck 22 Dicembre 2015, 10:13

    Quindi la decisione della dirigenza è stata presa senza sentire il polso della squadra…
    Ahi…

    • malpensante 22 Dicembre 2015, 10:15

      Ci sarà stato troppo rumore al bar sport per sentirli.

  2. mp 22 Dicembre 2015, 11:02

    Secondo me sono parole un po’ di circostanza, il ché è abbastanza normale.
    Dispiace sempre quando un allenatore viene esonerato, per l’uomo e per la squadra. Come hanno detto molti ora gli alibi sono finiti. In bocca al lupo a Rovigo e a Frati.

  3. boh 22 Dicembre 2015, 11:12

    Eh quando comanda il popolino

  4. errebi 22 Dicembre 2015, 11:39

    Mi sembrava strano che la questione “Frati/Rovigo” si esaurisse nel breve tempo di un giorno o poco più. Mi pare comunque che la partecipazione dei bloggeristi rovigoti sia poco attiva: credo che, come lo sono io, i tifosi/appassionati siano ancora storditi e confusi, combattuti fra la stima al tecnico per quanto ha fatto e per il modo molto poco onorevole con il quale è stato esonerato ma, d’altro canto, ansiosi e fiduciosi di vedere una svolta nel gioco della squadra, che dalla finale in poi, non ha convinto, anzi, ha spesso deluso. Che i giocatori manifestino solidarietà, non mi stupisce: che lo facciano i nocetani così come altri giocatori di provenienza Prato, ma in generale tutta la squadra, credo gli sia più che dovuta e giustificata. Se c’è un giocatore che a Frati deve la massima riconoscenza è l’apertura Rodriguez, verso il quale ha sempre riposto una fiducia incondizionata anche a fronte di prestazioni poco esaltanti, confermandolo in campo praticamente sempre o con rarissime eccezioni (Farolini una o due volte lo scorso anno, Chillon una quest’anno e, l’ultima partita, il giovane Mantelli). A mio modo di vedere è forse questa “ostinazione” nel mantenere all’apertura Rodriguez anche quando per lunghi periodi non “girava” e non faceva girare i 3/4, di fatto annichilendo il gioco al largo, che ha determinato quella che è stata definita “involuzione del gioco”, motivo dell’allontanamento del tecnico.
    Chissà che non sia proprio in quello slot che inizia il dopo Frati?

    • oliver63 22 Dicembre 2015, 11:59

      credo che i “bloggeristi rovigoti”, come li chiami tu, siano in stragrande maggioranza favorevoli a questo esonero, solo che lo volevano subito a giugno, o al più tardi a settembre, non ora a Natale … per il resto, anch’io ritengo che quelle dei giocatori siano parole di circostanza … ora il “re è nudo”, nel senso che non ci sono più alibi dietro cui nascondersi, e frati ormai era diventato assolutamente un alibi …

  5. massimo1 22 Dicembre 2015, 12:51

    Concordo pienamente con oliver la stragrande maggioranza era d’accordo con l’esonero a giugno e un po’ perplessa per quello di dicembre ma non ci strappiamo i capelli e almeno 2 effetti positivi ci dovrebbero essere
    finalmente rodriguez non avra’ piu’ il posto assicurato
    rivredemo allo stadio tanti tifosi gruppo storico delle posse spariti dopo le accuse del sig frati alla tifoseria

  6. Katmandu 22 Dicembre 2015, 13:00

    Esonerare un’allenatore primo in classifica che ha il supporto dello spogliatoio é una baggianata (con tutto il rispetto)

    • carlo s 22 Dicembre 2015, 13:10

      Sì, hai ragione, però quando hai un attimo ti consigli di guardati il video della partita con il Timisoara, così per curiosità…

      • Antonio9 22 Dicembre 2015, 16:14

        Questa purtroppo è una obiezione contro cui i bei discorsi cozzano

      • Katmandu 22 Dicembre 2015, 18:38

        Vediamo di scrivero in parole semplici
        Non penso che alle italiche cambi qualcosa se fanno o non fanno la CC, per cui chissene!
        Ripeto la figura é pessima a Timisoara ma per Rovigo non é stato nulla più che un’amichevole, i soldi li han già presi e chi s’é visto s’é visto
        Detto ciò se volevi cacciarlo lo fai prima dell’inizio campionato o se non si ha in mano lo spogliatoio ma esonerarlo da primo della classe fa abbastanza ridere

      • duccio 22 Dicembre 2015, 19:07

        Ma chi se ne frega delle coppe!tutte le squadre italiane fanno schifo in coppa xche’ dovrebbe far meglio il Rovigo?

  7. parega 22 Dicembre 2015, 13:09

    rovigo rovigo…ma che mi combini ?

  8. 1982 22 Dicembre 2015, 13:28

    L’esonero di Frati è tardivo ma giusto, forse sono stati sbagliati i tempi e i modi, ma il fardello di 7 finali perse su 7 disputate pesava non poco sulla schiena del nocetano, e a fronte di quelle, una serie infinita di alibi. Le colpe per le sconfitte sono state attribuite a: ambiente, tifosi, campo, arbitro, tmo, troppa rilassatezza, troppa tensione, sorpresa, e mai una volta a se stesso o ai giocatori che scendono in campo. I giocatori si sono schierati tutti con Frati? Grazie al ca., con lui potevano permettersi di andare a fare imbarazzanti gite di piacere all’estero prendendo 100 punti sul groppone, o di giocare una finale scudetto più scazzati di me vado a lavorare il lunedì mattina. Avesse messo i suoi giocatori davanti alle loro responsabilità già dopo la prima della serie di prestazioni indegne, la finale del Trofeo Eccellenza regalata alle Fiamme Oro, avesse messo i suoi pupilli, tipo Rodriguez, al posto dove si meritano di stare, ovvero a falciare il prato del Battaglini, forse non si sarebbe arrivati a questo punto. Chi lo sostituisce ha un bel vantaggio: per fare peggio di lui dovrebbe prendere 120 punti in Coppa e perdere 8 finali, di cui almeno una giocando un tempo e mezzo con la doppia superiorità numerica, obiettivi non facili da raggiungere.

  9. fracassosandona 22 Dicembre 2015, 13:54

    Thank God I’m not Rovigòt… 🙂

    cari tifosi rossoblu, vi prendete troppo sul serio e alla fine ci rimanete male…
    fossi in voi tuttavia sarei più addolorato per l’inaridimento del vostro glorioso vivaio che per gli scudetti persi malamente dalla prima squadra…
    dopo il grandissimo scanavacca (giocatore che oggi avrebbe un centinaio di caps con la nazionale anziché la dozzina che ha fatto) stiamo ancora aspettando il vostro contributo alla gloria del rugby veneto e nazionale…
    valsugana tarvisium mirano san donà (zeru tituli seniores e tutte in concorrenza con altre società e/o sport) stanno creando più giocatori di Voi e di questo non me ne capacito…

    • buonanotte 22 Dicembre 2015, 18:06

      E’ verissimo, neanche io riesco a spiegarmi questa cosa.

    • Nicola79 23 Dicembre 2015, 06:48

      Tra l’altro Scanavacca ha iniziato a giocare a Rovigo solo a 17 anni, prima era a Frassinelle. L’ultimo grande prodotto del vivaio rossoblù secondo me è Antonio Pavanello. Comunque impressionante veramente l’inaridimento del vivaio, da “rodigino emigrato” non me ne capacito veramente.

  10. malpensante 22 Dicembre 2015, 15:09

    Annunci economici in preparazione:

    AAA Cercasi allenatore di comprovata esperienza ovale disposto a farsi massacrare. Compenso adeguato e versato alla firma contrattuale e clausole rescissorie garantite in acciaio inossidabile e fidejussione.

    In alternativa:

    AAA Cercasi uno che venga a Rovigo.

    • Thunderstruck 22 Dicembre 2015, 15:33

      Io ho sentito parlare di Botha ma non so nè se possa allenare nè quante capacità eventualmente abbia per farlo.
      Di certo il nome porterebbe già di suo carisma ed entusiasmo a tonnellate, soprattutto ad una piazza così orgogliosa, passionale e bisognosa di icone. Ovviamente non basterebbe, ma sarebbe tanto.
      Per me dei contatti già ci sono/saranno stati.

      • Giovanni 22 Dicembre 2015, 15:41

        Botha era lì lì per firmare ma pare che proprio all’ultimo un tizio irlandese gli abbia fregato l’appartamento che si era scelto. Anzi no, forse è neozelandese. 🙂

      • malpensante 22 Dicembre 2015, 16:32

        Mah. Ne hanno fatto fuori una fila che neanche il daesh. Dopo questa elegante performance e cotanta dimostrazione di saper reggere la contestazione organizzata, ce lo vedi per esempio anche solo un Casellato che torna lì, dopo la collezione di fanculi e pernacchi che ha in archivio?

  11. oliver63 22 Dicembre 2015, 17:00

    se trova un allenatore la nazionale, penso lo possa tranquillamente trovare anche Rovigo … in fondo Frati è stato tenuto nonostante le tre finali perse … quindi di continuità gliene è stata offerta parecchia … sono d’accordo che l’esonero è arrivato con tre mesi di ritardo … e penso che sia soprattutto l’andazzo fra i giocatori ad averlo fregato … che poi i giocatori abbiano i coglioni per reagire, beh è tutto da vedere, e lo vedremo tra poco … cojones, questo è quello che chiede la piazza di Rovigo, da sempre … !!!!!!!!!!!

    • frank 22 Dicembre 2015, 17:03

      Tre finali perse? Parli anche della Coppa del Nonno?

      • oliver63 22 Dicembre 2015, 17:25

        beh ovvio, perchè tu non la conti … ??? perdere con due mete negli ultimi 10 minuti, dopo che sei stato in vantaggio tutta la partita … ??? a te, o alla squadra che sostieni, farebbe piacere ??? ma al di là dei risultati, “il modo ancora m’offende” … la mancanza di carattere dimostrata in più occasioni … ripeto, sono i tempi sbagliati, non la decisione …

  12. duccio 22 Dicembre 2015, 19:01

    È la dimostrazione che l’esonero di frati nn è xche’ la squadra nn lo seguisse (anzi forse è proprio questo il problema x la società ) e si le parole di circostanza sono rivolte x la società!cmq in bocca al lupo a tutti

Lascia un commento

item-thumbnail

Rugbymercato: i primi rumors sulle future panchine di Serie A Elite (e non solo)

Oltre all'approdo di Brunello alle Zebre, molto altro sembra bollire nella pentola del rugby italiano

item-thumbnail

Serie A Elite : le classifiche dei due gironi e il calendario del prossimo turno

Due partite per decidere quali saranno le finaliste della partita che varrà lo scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo