Champions Cup: Treviso senza scampo, lo Stade Français domina 40-14

Ancora una partenza a razzo dei parigini (tre mete nei primi venti minuti), tanti errori e poche idee per i veneti. Sgarbi e Giazzon accorciano nel secondo tempo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Francesco.Strano 19 Dicembre 2015, 18:04

    Cose positive: Discreto sgarbi, ragusi,santamaria, ottimo lazzaroni e palmer,mischia con zanusso
    Cose negative: mischia senza zanusso, smylie(troppo lento),iannone ( su due mete responsabilità sua),Zanni troppo silenzioso e giustamente arbitro fa ciò che vuole

    • gattonero 19 Dicembre 2015, 18:15

      E Barbini?forse l’unico da salvare…

    • rugby3 19 Dicembre 2015, 18:41

      E barbini ?? Ha placcato in avanzamento unico a fare break non so cosa si voglia di piu con una squadra cosi

  2. Federico Barbarossa 19 Dicembre 2015, 18:08

    Dopo 20 minuti non ho più resistito. Squadra imbarazzante. Si è liberato un posto a Rovigo… Magari è ora di cacciare Casellato..

    • Francesco.Strano 19 Dicembre 2015, 18:15

      Quoto…. È giunta l ora… Non per il risultato di oggi chiaramente ma per le partite perse malamente

  3. el corcho 19 Dicembre 2015, 18:09

    20 sconfitte di fila, manco la nazionale aveva fatto mai così male.

  4. mistral 19 Dicembre 2015, 18:10

    vista a spizzichi, con risultati di questo tipo credo sia inutile cercare i migliori o i peggiori in campo, e quasi ridicolo commentare l’arbitraggio… Parisse quasi vergognoso di strafare, sull’ultimo assist lascia andare quasi da solo Doumayrou…

  5. cla 19 Dicembre 2015, 18:14

    Questo treviso perderebbe contro chiunque, ridicoli e imbarazzanti, errori da bambini dell’asilo. L’arbitro che sbaglia molto e zanni che non parla mai. Ambrosini, iannone,giazzon. Vadano in eccellenza. Bacchin che parte sparato e prima del contatto frena. mah. Ci vanno 2-3 stranieri forti. l’unica cosa positiva sgarbi, lazzaroni e barbini

    • Francesco.Strano 19 Dicembre 2015, 18:16

      Beh Ambrogino avesse giocato quanto iannone avremmo capito il suo valore…..sul resto soprattutto che zanni non parla siamo in due a pensare così

    • mp 19 Dicembre 2015, 18:25

      Sull’effettiva capacità di Robocop di fare il capitano sono sempre più in dubbio, non ha mai parlato parlato prima e mai più si mette a farlo adesso. Il leading by example non è sufficiente a questi livelli.

  6. ginomonza 19 Dicembre 2015, 18:14

    Io a volte mi chiedo perché gli articoli/resoconti su TV siano lunghi e esaustivi mentre quelli sulle Zebre si liquidano in poche righe!

    • mp 19 Dicembre 2015, 18:16

      Io scrivo da poco ma leggo da molto e mi son sempre fatto la stessa domanda. In compenso dopo il ruggito, il graffio e altre banalità spero siano finiti i titoli a sensazione.

    • faduc 19 Dicembre 2015, 19:00

      Forse perché quando su prende 40/50 punti c’è tanto da scrivere

    • Gianangelo 20 Dicembre 2015, 09:33

      Perché questo blog è sfacciatamente….Veneto.

  7. rugbybattipaglia1 19 Dicembre 2015, 18:16

    Copiare gli argentini la cosa più semplice.se queste persone hanno creato 1 sola franchigia ci sarà un motivo.a chi non piacerebbe avere 5/6 franchigie ma la realtà L Italia solo facendo come gli argentini potrebbe dire la sua in queste competizioni.30 giocatori italiani con organizzazione permit in salite e discesa fatto in maniera organizzata.
    BASTA PAGLIACCIATE chi si spacca le ossa la domenica sui peggiori campi di periferia non merita di vedere queste cose all alto livello

  8. Giovanni 19 Dicembre 2015, 18:16

    1. Che Treviso completi le ultime due partite previste e poi si chieda, a partire dalla prossima stagione, di poter iscrivere entrambe le franchigie alla sola Challenge Cup. Perseverare in queste avvilenti partecipazioni alla Champions significa solo mortificare se stessi ed irritare le altre home unions.
    2. Il cambio di gestione tecnica a fine stagione è quanto mai necessario, ma non solo per ciò che riguarda l’head coach, ma tutto lo staff deve essere composto da gente esperta e che sia in grado di garantire un livello di preparazione congruo al professionismo per tutti gli aspetti del gioco.
    3. Il presidente federale deve chiedere spiegazioni di questo scempio che sta andando in onda da 3 mesi e mezzo al signor Benetton, ma soprattutto che intenzioni abbia per il futuro. Quei 4ml sono soldi pubblici, non personali di Gavazzi, il quale perciò ha il dovere di pretendere dai Benetton una campagna acquisti seria. Non si può, oltre ai soldi, buttare via anche gli anni. Basta con gli stranieri di seconda, terza e, in certi casi, perfino quarta scelta, basta coi cavalli bolsi di ritorno, basta coi cimiteri per elefanti. Si prendano 4-stranieri-4 motivati, gli si metta attorno indigeni giovani ed affamati, li si prepari in maniera adeguata dal punto di vista tecnico, tattico e psicologico. Altrimenti meglio tornare subito ad una franchigia sola – altro che sognarne tre – e dare un taglio ai fenomeni parastatali.

    • Francesco.Strano 19 Dicembre 2015, 18:20

      Giustissimo….. Con i 4 milioni federali si può anzittutto assumere uno STAFF COMPETENTE e 3-4 stranieri di livello (vedi palmer/hayward)

      • Hullalla 19 Dicembre 2015, 18:54

        Prima ancora ci vorrebbe una dirigenza degna di questo nome.

        • Maxwell 19 Dicembre 2015, 19:38

          dirigenza Fir o Benetton?

          • andreac 19 Dicembre 2015, 19:41

            entrambe

          • Hullalla 19 Dicembre 2015, 21:35

            Tu che dici?

      • TommyHowlett 19 Dicembre 2015, 21:37

        Sì, ma stranieri di livello come Palmer e Hayward vanno bene per puntare a metà classifica nel Pro12, non per lottare per i playoff o essere competitivi in Champions. Con 4 milioni si va poco più avanti di adesso.

    • M. 19 Dicembre 2015, 18:22

      Basta far accedere alla Champions senza limitazioni di “nazione” e avremmo questo risultato.

    • andreac 19 Dicembre 2015, 18:30

      bravo gio, quoto in pieno

    • gsp 19 Dicembre 2015, 19:02

      contrario al punto 1. sul resto si.

    • rugbybattipaglia1 19 Dicembre 2015, 20:47

      La pensiamo uguali

    • faduc 19 Dicembre 2015, 20:59

      Non sono d’accordo su una sola franchigia. Non siamo l’argentina, che sforna dal loro domestic giocatori di livello ben superiore al nostro. A noi le franchigie servono per creare una base solida di giocatori nazionabili, cosa che l’eccellenza non fa. Come non lo faceva il super10. Io non sono convinto che non ci siano giocatori per due feanchigice. Le Zebre stanno facendo una stsagione assai dignitosa con pochi mezzi e giocatori scelti con oculatezza. Il treviso – apertura e ali a parte – ha una rosa più che dignitosa. Insomma, c’è da rifondare la guida tecnica, mettere qualche buon giocatore di livello dove serve, e secondo me è anche più forte delle Zebre

  9. mamo 19 Dicembre 2015, 18:20

    Zanni é un grande giocatore ma non ha la leaderschp per fare il capitano, nel senso che é un orso, taciturno e persino timido. Sicuramente troppo educato.
    Personalmente non gliene faccio assolutamente una colpa. Ognuno é come é, sono i compagni che, a prescindere dal doveroso rispetto, avrebbero dovuto indicare qualcun altro.

    • Francesco.Strano 19 Dicembre 2015, 18:21
      • mp 19 Dicembre 2015, 18:32

        Quotone vol.2
        Ma davvero il capitano è stato deciso dai giocatori??? Per me è assurdo nelle squadre da parrocchietta figuriamoci a sti livelli…

        • xnebiax 19 Dicembre 2015, 18:36

          Hayward o Gori capitani. imho.

          • Francesco.Strano 19 Dicembre 2015, 18:51

            @mp infatti da ciò che sapevo io era stato nominato dall allenatore… magari mi sbaglio.

            Di certo i vice non sono da meglio ( Giazzon per lo stesso motivo e Gori perché troppo esuberante)

          • Rabbidaniel 19 Dicembre 2015, 19:46

            Fosse per me sceglierei Palmer.

        • mamo 19 Dicembre 2015, 19:36

          Come sará successo a tutti voi, da giocatori, l’allenatore fa il nome, i compagni – soprattutto nelle squadre di livello – dicono la loro (da sempre) e non nel minirugby né nelle prime under.

  10. xnebiax 19 Dicembre 2015, 18:33

    Da 20 partite Treviso ha una difesa che non funziona, dal punto di vista dell’organizzazione, dal punto di vista della tecnica di placcaggio dei singoli e dal punto di vista del tentare in tutti i modi il recupero anche nelle situazioni compromesse.

    • M. 19 Dicembre 2015, 18:47

      Già, e la cosa è pesante perché magari arriva una corsa sbagliata nel posizionamento o un placcaggio molle dopo 10 minuti in cui attaccavi bene e prendi meta facile subito.

    • Zamax 20 Dicembre 2015, 12:32

      Hai ragione. Questo è il primo dei problemi e se non lo si risolve tutte le altre questioni sono chiacchiere. E prima ancora della tecnica del placcaggio è proprio l’organizzazione difensiva che latita. Se non si riesce a soffocare o almeno rallentare la manovra d’attacco degli avversari quando nasce è finita: o sono mete (spesso in prima fase!) o ti ritrovi assediato. Forse è un problema che alla televisione si nota meno. Ma allo stadio una settimana si poteva notare una differenza abissale tra la linea difensiva dello Stade e quella del Benetton: la prima si formava e riformava in continuazione, avanzava compatta e prontamente; quella del Benetton …tutto il contrario.

  11. berton gianni 19 Dicembre 2015, 18:47

    Dopo i 50 dell’andata, sono rimasto frastornato da questi 40…
    Mai e poi mai avrei creduto e stento ancora a crederlo che, lungo le rive del fiume sacro a Sequana, fosse arrivato lo sport della palla ovale !!
    Ma com’è possibile ? Ma Giulio Cesare e le sue Legioni dove sono ??
    Mi giunge un’eco lontana di tali Asterix et Obelix capaci di deflorare il baldo team di coach Capellato…Capisco Varo e Teutoburgo, ma cogli ingurgi rane, no !
    E poi, vabbè che la gioiosa Marca ha il record di capannoni, ma il Benetton proprio quello piu’ brutto deve sempre metterlo in campo ??
    Su tutti, merita un plauso Vittorio Sgarbi : da poco operato al cuore e già in meta !

    • faduc 19 Dicembre 2015, 19:42

      “Ma com’è possibile ? Ma Giulio Cesare e le sue Legioni dove sono ??”
      Roba romana, di una volta, quando non si guardava al tipo di dialetto per mettere su una falange…

  12. enkku 19 Dicembre 2015, 19:08

    Iannone scandaloso, proprio necessario tenerlo in squadra?

    • peppone 19 Dicembre 2015, 19:27

      iannone sarebbe anche un buon giocatore, ma non ha il fisico per questo livello, eppure va sempre in campo . Di Santamaria non ne sentivamo bisogno, se pensano di salvare la stagione con questo nuovo acquisto……
      Basta con queste figure, basta con questi allenatori che hanno un modo di difendere come in parrocchia ! ma avete visto la terza (mi pare) meta ?
      questa difesa senza uno a coprire ci espone a queste situazioni.
      inutile che continuiamo a dire che…… questo team di allenatori va bene alla dirigenza, quindi i risultati negativi (sono stato leggero) li vediamo solo noi ! Avanti cosi che andiamo bene ,forse batteremo le Zebre ed avremo fatto la ns figura.Complimenti per questi spettacoli che ci riservate. VERGOGNA VERGOGNA

      • edopardo 20 Dicembre 2015, 00:00

        Guarda ma mi sa che le Zebre proprio non le batte treviso quest’anno…

  13. Stefo 19 Dicembre 2015, 19:10

    OT: intanto un gran primo tempo del Leisnter nella giornata che non vado allo tadio perche’ i pupi non sono al 100%…Toulon al momento messo sotto senza girarci intorno…spero che raggano altri 40 minuti cosi’.

    PS: redazione il giorno delle aprtite sarebbe possibile un pezzettino sulle aprtite non delle italiane al mattino, anche solo la lista di chi gioca con chi per non fare OT?Solo un piccolo suggerimento.

    • ginomonza 19 Dicembre 2015, 19:18

      Bella partita Stefo se Leinster vince oggi Tolone rischia?

    • mp 19 Dicembre 2015, 19:19

      Barnes è un po’ discolo a volte però…ammettilo!

  14. ivo romano 19 Dicembre 2015, 19:38

    Dove c…o andiamo senza ALI, senza un minimo di giocatore tra i 3/4 che ha un minimo di velocità per contrattaccare o per per recuperare i cotrattacchi avversari o per essere pericolosi con giocate a largo se pensiamo che i cotrattacchi di Haiward e Barbini non possono avere sostegni perchè sono troppo veloci per tutti i ns. 3/4.Casellato,ti stimo, non fare l’allenatore de noiattri e ti accontenti di tutto, incazzati e fai capire che non puoi correre con una macchina che ha tre ruote perchè il prossimo anno verrà un tecnico straniero e
    pretenderà una rosa seria, tu al confronto ne uscerai con le ossa rotte.

    • Rabbidaniel 19 Dicembre 2015, 19:44

      L’unica ala a Treviso è Nitoglia. Per gli altri è un rifugium peccatorum se non sono ritenuti buoni per altri spot. Intelligente costruzione della squadra. Direi anche che mettere due centri con le stesse caratteristiche non è il massimo della vita.

      • faduc 19 Dicembre 2015, 19:51
      • Hullalla 19 Dicembre 2015, 21:39

        Quest’anno Treviso (per la prima volta nella storia della competizione, diciamolo) aveva avuto tutto il tempo per mettere assieme la rosa.
        Finora non si e’ vista la differenza, purtroppo.

        • Rabbidaniel 19 Dicembre 2015, 21:53

          Infatti, aggravante mica da poco. Dalla gestione del 10 ai cavalli di ritorno che hanno convinto fino a un certo punto, per non parlare di conferme incomprensibili e di stranieri molto poco indovinati, ancora una volta.

  15. Joest 19 Dicembre 2015, 19:39

    Ma treviso cosa porta ?

    E meezza…. dov’è ?

    • bangkok 19 Dicembre 2015, 20:51

      @Joest, ma quanto “piccolo uomo” sei??!!
      Se devi intervenire solo per stuzzicarepuoi tranquillamente risparmiarci la tua presenza.
      Se hai critiche (legittime ma magari costruttive) Esprimi le. Altrimenti resta in silenzio che fai una figura migliore.

      • Joest 19 Dicembre 2015, 21:47

        ma vaglielo di re a quell’ometto che qui appare solo quando vince o per insultare me come fa da mesi…..

        Ha pure bisogno di un avvocato ?

        • mezeena10 20 Dicembre 2015, 09:10

          Sei il solito demente rosicone!
          tu appari invece solo quando si perde..ha ragione Bangkok sei proprio un omuncolo piccolo piccolo!!!
          ma del resto ti diverti solo con Pellagrashvili..
          babbeo!!!

          • mezeena10 20 Dicembre 2015, 09:11

            anzi sei proprio un mezzo uomo!!!

          • Joest 20 Dicembre 2015, 21:15

            grazie per il complimento. Si perchè essere “mezzo uomo ” per qualcuno sarebbe già un risultato

    • Redazione 20 Dicembre 2015, 23:00

      @Joest se vuole continuare commentare su questo sito smetta di provocare mezeena10 e qualunque altro utente.
      @mezeena10 e gli atri utenti: vi invitamo ad avvisarci e a NON rispondere alle provocazioni di altri utenti.
      La Redazione

  16. Rabbidaniel 19 Dicembre 2015, 19:41

    Inutile ragionare sui massimi sistemi se prendi buchi in difesa che neanche un colabrodo e il risultato è messo al sicuro dagli avversari dopo 20 minuti. Per voi lo Stade ha giocato al 100%? Quello con Treviso è un incontro in cui cercare di prendere 5 punti senza bruciare troppe energie. Per il resto, questa stagione è andata e, magari per limiti miei, non vedo un piano per le prossime, ed è la notizia peggiore.

  17. Stefo 19 Dicembre 2015, 19:45

    Problemi di Healy sempre piu’ evidenti

    • mp 19 Dicembre 2015, 19:49

      Si era frantumato la caviglia vero? Da quell’operazione hanno mandato indietro suo fratello gemello…

      • Stefo 19 Dicembre 2015, 20:25

        In mishcia ordinata i problemi vengono piu’ dall’infortunio al collo anche eprche’ sul braccio sinistro ha poca presa come conseguenza di quell’infortunio e fatica nel binding quindi.

  18. faduc 19 Dicembre 2015, 19:49

    Per il bene del treviso, auguro una sonora scoppola nel prossimo doppio derby con le Zebre, altrimenti pensano d’aver salvato la stagione e non si ragiona sugli errori. Della guida tecnica? Forse. Delle scelte di mercato? Sicuro. Inutile dire dell’apertura, o di certi rientri “di cuore”. Si è mandato via il terzo centro isolano, che nella seconda parte della stagione aveva performato alla grande per Barbieri e Stein. Se l’ex BB è comprensibile per la giovane età, anche se a me non piace, ma di Barbieri sinceramente non si capisce. De Marchi è in piena involuzione. Nella meta tecnica su mischia lo hanno aperto come una cozza, lasciando i restanti due a vedersela con l’intero trio parigino. In seconda linea sono andati tanto al chilo, per poi dirottare – e per fortuna – lazzaroni, terza. Sul discorso ali neanche a parlarne…neanche una presa, Vero l’infortunio di Esposito, che ala non è, ma averne solo due in organico è da seduta psicoanalitica…

    • Hullalla 19 Dicembre 2015, 21:42

      Tra l’altro Esposito, subito prima dell’infortunio, non stava certo giocando il suo miglior rugby…

  19. narodnik 19 Dicembre 2015, 20:11

    non era questa la partita che si poteva vincere e manco l’altra lo stade ha appena vinto il top 14…hanno dmostrato di poter chiudere la partita nei primi 20 minuti non era pensabile batterli,il problema e’ che hanno buttato due partite in pro 12 e mo si ritrovano a dicembre a fine stagione,o battono lo zebre o potrebbero andare sulla trentina di partite pers edi fila,e’ molto triste leggere nei commenti che c’e’ chi vuole 4 stranieri forti,a parte che costano troppo e non ci vengono cmq,poi non capisco criticate se si prendono sud africani da equiparare e poi volete stranieri a treviso?non vi rendete conto del controsenso?non ha piu’ senso cercare di tenere qua favaro?festuccia?cedaro?campagnaro e tutti gli altri?con i giocatori che abbiamo all estero uscirebbero due franchigie molto piu’ competitive e una nazionale piu’ competitiva

    • Giovanni 19 Dicembre 2015, 20:22

      Era proprio quello l’obiettivo primario della partecipazione alla CL: due franchigie in cui raggruppare tutti i migliori giocatori italiani, facendo rientrare quelli che giocavano all’estero. Scenario che ormai appartiene al passato, visto che oggi si spende il quadruplo di allora per avere comunque alcuni giocatori all’estero. Avere meno spendendo di più è solo masochismo.

  20. Stefo 19 Dicembre 2015, 20:21

    Secondo tempo con poca se nonz ero storia, Lienster finisce presto le energie ed i cambi poi fanno l’ulteriore differenza ma Toulon che sul gioco come la settimana scorsa mi ha ben poco impressionato, vincon gli 8 davanti di mischia e maul.

    • Giovanni 19 Dicembre 2015, 20:23

      La differenza tra i cambi del pack francese con i pari ruolo dublinesi è stata notevole.

  21. frank 19 Dicembre 2015, 22:34

    Mi dispiace ho ciccato il mio pronostico del 30%

    Grandi Leoni!

  22. malpensante 19 Dicembre 2015, 22:49

    Mai stato un Casellato fan, ma lo stimo comunque più di Brunel e proprio per questo, per me, le responsabilità principali sono sue. Nell’altro caso, di Dondi. Strana la vita, da cugino bravo a quello scarso, secondo me è capitato nel momento sbagliato e senza rete. Però davvero non lo capisco, e non parlo di questa o dell’altra che non le ho viste. A oggi non ci sono non solo gerarchie, ma nemmeno si capisce chi giochi dove. Come si possa dare un gioco a una roulette, mi riesce incomprensibile. Brutta situazione e se fossi in lui farei scelte tecniche nette e univoche e proverei a liberarmi dello psicodramma di cavare il ragno dal buco. Peggio di così non può andare e la stagione non si raddrizza nemmeno con due zebricidi. Provi a lasciare una impronta, una idea di gioco e sarà una cosa utile, per tutti. Rispetto, per il tecnico e la persona.

    • mamo 20 Dicembre 2015, 08:34

      Ho capito Mal, ma cosa puoi fare di diverso e che lasci un’impronta ? Credo tu possa al massimo provare a velocizzare il gioco puntando sui pesi piuma ma oltre che Gori all’ala e Lazzaroni in seconda …

      • malpensante 20 Dicembre 2015, 11:41

        Hai capito chi siano i centri, le seconde e chi fa cosa, l’openflanker, l’8? Oltre a quella roba incomprensibile di cambiare la mediana come le mutande. Tu in queste condizioni sposti Hayward? Ma che senso ha in prospettiva? Che se la cavi ad apertura credo non ci fosse nessuno che avesse dubbi, ma è il 10 su cui costruirai la prossima squadra? Io non credo, ma può anche andare bene, solo che ci sei arrivato a Natale e comunque non puoi giocare come prima se metti Luke al posto di Rita, o se ci metti Ragusi. Io non vedo idee di gioco diverse, che a 9 ci sia Christie o Hayward, e i due sono diversissimi. L’anno scorso, uguale: non è che se giochi con Carlisle o Christie sia la stessa cosa. Se a 8 metti Barbieri o Steyn, o Budd, non sono intercambiabili. Ieri Derby ha fatto un partitone da 8 (strabiliato, personalmente) ma Guidi non li ha fatti giocare come se fosse Van, per esempio. Veda lui, ma la cosa peggiore è continuare a spostare mezza squadra a ogni partita, finisce che per portare a casa qualcosa li bruci tutti e porti a casa niente. E lasci la squadra peggio di come l’hai trovata. Insistendo, almeno la società qualche certezza in più, in bene o in male, se la ritroverebbe.

        • mamo 20 Dicembre 2015, 12:52

          Può essere ma da un lato in 15 son rotti dall’altro hai due 10 che non sono certo papabili per il futuro e due nove che solo messi assieme ne fanno uno di livello; sulla mischia, in particolare le terze, idem.
          Credo che l’unica cosa certa sia l’assenza di progettualità e lo abbiam notato già questa estate.

  23. luis 19 Dicembre 2015, 23:23

    Un gregge senza pastore e senza cani, una società che implode. Fermate lo scempio. . .in qualsiasi modo.( E una volta per tutte “via i mercanti dal tempio”)

  24. R2D2 20 Dicembre 2015, 08:08

    Prendetemi per vecchio ricoglionito, ma per uno come me che si sente la maglia biancoverde come una seconda pelle in quanto in quella società è cresciuto e da quella società ha imparato un sacco di valori, vedere che i giocatori che adesso indossano quella maglia escono dal campo dopo la VEMTESIMA sconfitta consecutiva (!!!!!!!!!!!!!!!!) come se uscissero da una normale giornata in ufficio, mi umilia. Questi non si rendono conto che hanno portato la società al punto più basso della sua storia. Io se fossi in loro mi sotterrerei per la vergogna. Per non parlare della dirigenza.
    Mi spiace per tutti quelli che hanno reso grande questa società. Poi, nota a margine, vedo i ragazzini delle giovanili che non sanno neanche cosa siano i vecchi canti tradizionali e mi rendo conto che, forse, sono io quello che sbaglia tutto. Io sono convinto che anche queste cose servano, ma probabilmente no. A vedere i risultati, comunque, un dubbio mi viene…
    Scusate lo sfogo sentimental-geriatrico.

  25. mezeena10 20 Dicembre 2015, 09:21

    bene..valori di ossitocina alle stelle joest!!! gode e di brutto per le disgrazie altrui..occhio che non ti si ritorca contro minus habens..ma com’è messo uno che non vede l’ora che Treviso o l’Italia perda per scatenarsi su un blog? ma quanto sei triste joest? vita grama..schaudenfreuden, si chiama!
    mezzo uomo..

  26. 100DROP 20 Dicembre 2015, 09:27

    Anche a me piange il cuore vedere Treviso in questa situazione. La seguo da quando, come Metalcrom, giocava Cecchin all’apertura… e di “consolarmi” con sconfitte onorevoli sono veramente stanco. Non so proprio come se ne possa uscire. Spero solo che qualcuno riesca a ridare dignità’ e onore a quella maglia gloriosa! Saluti ovali e buon Natale a tutti voi.

  27. peppone 20 Dicembre 2015, 10:06

    continuo a leggere da parte di tanti che i problemi di oggi derivano ma una rosa non all’altezza ! ma avete visto con chi le Zebre fanno una discreta figura ??
    Manchera’ di sicuro un’apertura di ruolo,anche ad ali e centri non siamo messi bene, ma se i giocatori escono dal campo come se uscissero dall’ufficio la colpa e’ di chi li manda in campo senza motivazioni , dignita’ ed attacamento alla maglia.
    Se tutti sono senza motivazioni, aggressivita’ e tutto quello che significa essere un gruppo ed una squadra la colpa e’ solo dello staff e degli allenatori.
    Se non si cambia l’andazzo sara’ sempre e solo questo, perche’ non possiamo pensare di cambiare tutti i giocatori per tenerci i vari Casellato, Goosen e Pavanello !!!

    • mezeena10 20 Dicembre 2015, 11:18

      vero, ma tra challenge e champions c’è un abisso..

      • malpensante 20 Dicembre 2015, 11:22

        Sono d’accordo, mez. Però (e comunque non ho visto le due con lo Stade) c’è modo e modo di prenderle.

  28. cla 20 Dicembre 2015, 13:10

    Non so, per me resta un mistero ambrosini, non so da quanti anni e’ a treviso, non capisco il perche’ di tutta questa fiducia, si poteva provare qualche 10 giovane italiano, anche ragusi, oppure dargli fiducia, invece sempre nel limbo. Cioe’, o lo tieni e gli dai fiducia, oppure lo mandi via e provi qualcun’altro

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui