Italia U20: sono 30 i convocati per il raduno di Parma

Gli azzurrini si incontreranno per due giorni, poi partiranno per la Francia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. malpensante 12 Dicembre 2015, 09:59

    Non c’è Ferraro, è infortunato?

    • xnebiax 12 Dicembre 2015, 12:23

      Nel Mogliano non gioca oggi, ne la settimana scorsa.

  2. koala 12 Dicembre 2015, 10:07

    Mi chiedo ……. Un ragazzo con ottime capacità , e’ stato scartato il secondo anno di accademia U-18 ( non hanno visto le doti , oppure avevano un raccomandato da far passare a tutti i costi ? Opto per la seconda ) . Oggi , all’improvviso , dopo quasi due anni che è in Inghilterra per studio e gioca in una Accademia , lo convocano in nazionale ……. Premetto che il ragazzo lo merita e sono contento per lui ! Altri ragazzi hanno avuto lo stesso trattamento nelle nostre accademie !!! Come mai ora vanno a pescare quelli lasciati a casa ? Forse non hanno fatto le scelte migliori ? Complimenti ai selezionatori e allenatori accademie e FIR !!!

    • Ciccio Trillo 12 Dicembre 2015, 10:56

      Credo penso e spero che sia stata una sua scelta di studio, e che in qualche modo rientri per fare qualche corsetta con i suoi compagni.

  3. carpediem 12 Dicembre 2015, 10:35

    ma è mai possibile che non si riesca a sapere i ruoli di quest ragazzi ?

    il dilettantismo dell FIR non ha eguali !

    • Ciccio Trillo 12 Dicembre 2015, 11:02

      Ruoli ? I centri vanno all’ala, le ali giocano estremo, i tallonatori diventano piloni e viceversa. Trequarti ne abbiamo da vendere e le seconde/terze si mischiano di continuo. Quello che più sorprende sono i cognomi: qualcuno sarebbe da clonare perché la famiglia sforna nazionali a getto continuo. Qualcuno passerà un bel Natale con in tasca il 6N e altri continueranno a studiare sodo per diventare i futuri Dirigenti. La prima regola l’hanno già imparata: prima gli amici degli amici…

    • edopardo 12 Dicembre 2015, 13:05

      Che poi a dirsela tutta , nella maggiore mettono i ruoli benchè sian più fmaosi e già si sanno,per questi giovani che pochi sanno dove ,come, in che ruolo giocano un pò di spiegazioni in più non guasterebbero.

  4. edopardo 12 Dicembre 2015, 13:11

    Ha dimenticavo una cosa… per Gavazzi che già sa di sicuro..l’importare e seguire 2 seconde line sudafricane vale la pena? Quando in casa hai gente come Gerosa,Krumov che stanno facendo bene e piccoletti proprio non sono, Venditti delle fiamme oro è un marcantonio di 2 metri per 110 e passa chili,e Colabianchi che gioca in francia ed è stato chiamato per il beach rugby…

  5. TESTAOVALE 12 Dicembre 2015, 16:36

    SICCOME SCEGLIERE DEI RAGAZZI(che in 1 anno canbiano molto) e’ ‘sicuramente molto difficile , considerarne solo 30 e’ una follia ITALIANA , poi ti accorgi di aver sprecato tempo e denaro.

    • Ciccio Trillo 12 Dicembre 2015, 17:00

      Credo abbia una sua logica: sai che comunque dovrai chiamare quelli, a prescindere. Quindi meglio non far perdere tempo ad altri raccontandogli la storia del bravo atleta meritevole…

    • kpi 12 Dicembre 2015, 17:56

      sono d’accordo. A mio avviso continuare a chiamare gli stessi, anche se sono stati appena infortunati e anche se non giocano da un po’ , mostra una grave miopia oppure un’estrema accondiscendenza agli ordini di scuderia. A 18 anni si dovrebbe incrementare il turn over dei convocati anche per farli restare un po’ di piu’ con i piedi per terra ….

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva