Eccellenza: nei big match successi per Rovigo e Mogliano

I Bersaglieri battono Viadana, i veneti espugnano le Fiamme Oro. Calvisano e Padova non steccano

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Thunderstruck 28 Novembre 2015, 16:51

    Abbiamo già le 4 dei P-o e la retrocessa.
    È tutto molto eccitante…

  2. Severino Cicerchia 28 Novembre 2015, 16:54

    Tegola per i Lyons Piacenza: si ipotizza la rottura del crociato per Nathan.
    Fonte Twitter

  3. osservatore 28 Novembre 2015, 17:12

    ho visto la partita di calvisano,nel rugby la peggiore cosa è incutere pieta’ nell’avversario,è quello che è successo,il calvisano ha avuto pieta’ di una banda di giovanotti sprovveduti dai fondamentali fino alla tattica di gioco,la colpa chiaramente non è la loro,quando la dirigenza aquilana trovera’ un po di vergogna?,mi hanno detto sugli spalti che hanno tagliato l’unico giocatore di categoria,cioè faseen,forsè gli avra’ ricordato che aveva anche bisogno di fare la spesa per mangiare!!!!GRANDE DIRIGENZA,STATE OSCURANDO DECENNI E DECENNI DI GLORIOSA STORIA RUGBYSTICA AQUILANA.
    PS.MI HANNO ANCHE DETTO CHE QUESTA SOCIETA’ E NATA CON UN GIOCO DI PRESTIGIO FATTO DUE ANNI FA TRA QUESTA DIRIGENZA E LA DIRIGENZA FIR.

    • Alberto da Giussano 28 Novembre 2015, 17:30

      Beh pietà mica tanto, visto che gli ha segnato 61 punti, di cui 9 mete.

      • Francesco.Strano 28 Novembre 2015, 17:42

        Quoto…… Vergognoso come sia dilapidato il nostro rugby italiano….

    • mecoball 28 Novembre 2015, 17:46

      Non solo… Ma gira voce che per pagare gli stipendi a molti giocatori della rosa dell’anno scorso, quest’anno li hanno lasciati liberi di andare compensando il debito con il rilascio del cartellino!!! Se fosse vero, e spero di no, sarebbe veramente il massimo!!! … E sarebbe curioso sapere cosa ne pensano gli addetti del settore e i cosiddetti appassionati…

      • Aq Rc 28 Novembre 2015, 18:33

        In questo caso la società ha fatto la scelta: ha lasciato i giocatori proprietari dei propri cartellini, rinunciando al valore di formazione dei giocatori stessi. In questo modo gli atleti non sono ricattabili dai procuratori, ma scelgono autonomamente dove andare a giocare.

        • mecoball 28 Novembre 2015, 19:54

          Se i cartellini fossero de l’aquila rugby club e non della polisportiva e/o della 1936! In ogni caso è proprio diverso il piano del discorso: gente come Fabiani o zaffiri (padre ma anche figlio…), che dicono di amare il rugby e che tanto hanno sproloquiato sulle colpe dei propri predecessori, oggi, con una società nuova e con un campo a disposizione (piazza d’armi) gratuitamente o quasi, approfittano delle difficoltà di ragazzi vent’enni per “ripianare” i debiti fatti. estorcere il loro consenso (dopo una stagione, la scorsa, passata senza stipendi e sfrattati dagli alloggi) a compensazioni di stipendi miseri e non pagati pur di essere liberi di andare altrove sarebbe veramente becero oltre che contrario ai tanto declamati “principi” del rugby!
          Spero veramente che quello che sento in giro non corrisponda a realtà

          • Aq Rc 28 Novembre 2015, 20:21

            L’Aquila Rugby Club è nata due anni fa acquistando i cartellini dei giocatori, di cui è proprietaria e di cui dispone, accollandosi decine di migliaia di euro di debiti per averli.

            I debiti fatti sono, per la maggior parte, quelli della precedente società, che l’attuale società sta pagando da due anni, con conseguenziale evidente limite di budget.

            Visto che sei molto informato, puoi anche spiegare come è stata gestita l’operazione del brand con la Sardaleasing, che ha indebitato la società precedente all’Aquila Rugby Club per 21 anni, non pagando parte degli stipendi a giocatori come Robinson, Callori, Falsaperla etc.

    • dengra 28 Novembre 2015, 17:58

      Non solo questa dirigenza è colpevole ma è colpevole quella degli ultimi 10 anni……e purtroppo non hanno fatta nessuna magia ma hanno sfruttato solo il regolamento. E molti giocatori dell’anno scorso hanno rinunciato ai soldi per essere liberi in questa stagione……..è tutto vero.

      • Alberto da Giussano 28 Novembre 2015, 18:09

        Volendo fare un discorso un po’ meno da giornata dei morti e un poco più costruttivo, la squadra vista oggi non ha nessuna possibilità di salvarsi. E una squadra di ragazzi giovani cui avrebbe fatto bene un auto retrocessione e giocarsi il campionato con Capitolina e Medicei.
        Visto però che hanno la possibilità di farlo ( diritto sportivo conquistato sul campo) e sperando che gli euro durino fino a fine campionato hanno provato a giocarsela in Eccellenza. Anche senza penalizzazione , in ogni caso, è difficile la spuntino con i Lyons.
        Per concludere, se la società ha i soldi fa bene a far l’eccellenza se non li ha avrebbe dovuto autoretrocedere che tecnicamente non sarebbe cambiato nulla.

        • Aq Rc 28 Novembre 2015, 18:35

          Daniel Faasen non è stato assolutamente tagliato, ma è sotto cura al fine di recuperare un infortunio all’anca.

          Al momento gli stipendi dei giocatori vengono pagati regolarmente, e sono stati quasi del tutto ripianati i debiti ereditati dalla società precedente, attiva dagli inizi degli anni Duemila e fino alla stagione 2013-2014.

    • Aq Rc 28 Novembre 2015, 18:28

      Daniel Faasen non è stato assolutamente tagliato, ma è sotto cura al fine di recuperare un infortunio all’anca.

      Al momento gli stipendi dei giocatori vengono pagati regolarmente, e sono stati quasi del tutto ripianati i debiti ereditati dalla società precedente, attiva dagli inizi degli anni Duemila e fino alla stagione 2013-2014.

  4. aug61 28 Novembre 2015, 17:23

    Io aspetterei a dire che è già tutto definito per i p.o….a Roma si è vista una partita che lascia prospettare un rientro del ffoo, in fondo la differenza l’ha fatta una trasformazione..

    • Manu 28 Novembre 2015, 17:49

      Per un punto ma con il Mogliano in 14 dal 5′ primo tempo (praticamente tutta la partita) e sempre in vantaggio per tutti gli 80 minuti. Braviii!!!

      • Manu 28 Novembre 2015, 17:50

        Non vorrei essere fraintesa, bravi intendo i ragazzi del Mogliano

        • Katmandu 28 Novembre 2015, 19:13
          • duccio 28 Novembre 2015, 20:16

            Cavolo in 14 dal 5′ del primo tempo…….proprio bravi!complimenti!quest’anno il mogliano è il più papabile x lo scudetto nn x niente

    • San Isidro 29 Novembre 2015, 03:29

      la trasformazione mancata di Azzolini era molto angolata, l’errore ci poteva stare…

      • Legionario 29 Novembre 2015, 23:19

        Bravi i ragazzi di Mogliano, ma da notare:
        a) una meta delle FFOO annullata per un in-avanti che arbitro e guardalinee non si capisce come abbiano potuto giudicare visto che erano in posizione del tutto disassata.
        b) ricordiamo che le FFOO sono una squadra che sta ancora a metà del guado dall’Era Presuttiana al modo di giocare di Eugeniox2
        …non direi che le 4 dei P-O siano così scontate

  5. Alberto da Giussano 28 Novembre 2015, 17:48

    Primo tempo in apnea per i ragazzi de L’Aquila, con prima meta da manuale di Matteo Minozzi che calcia per se stesso e schiaccia dopo un recupero nei 22 abruzzesi. A seguire palla perennemente nelle mani di Calvisano che spreca almeno 3 mete per eccessiva foga e millimetrici passaggi in avanti.
    Secondo tempo dove gli Aquilani tengono un po’ di più il possesso e limitano il punteggio.
    Buona prova di Raffaele che sta giocando minuti di qualità e del teramano Riccioni che ha giocato tutto il 2° tempo.
    Come al solito cecchino infallibile Buscema.

    • enricalvisano 28 Novembre 2015, 18:02

      Oddio, non erano proprio millimetrici gli in avanti secondo me: magari non metrici, ma “decimetrici” sicuramente.
      Buscema ottimo, però non infallibile: volendo fare i pignoli un calcio l’ha sbagliato. Su 9, è comunque un’ottima percentuale!
      Primo tempo apprezzabile per entrambe le squadre, ovviamente nei limiti delle potenzialità di ciascuna delle due. Nel secondo secondo me abbiamo tirato i remi in barca sul piano del gioco, abbiamo puntato a sfruttare i loro errori e ci siamo riusciti.
      Gli aquilani sono stati aggressivi in modo positivo nel primo tempo (difesa che fa quel che può, con tanta volontà), e in modo negativo nel secondo (una rissa ogni 7/8 minuti).

      • Alberto da Giussano 28 Novembre 2015, 18:18

        Buscema ha un 7 su 8 che equivale ad una percentuale del 88%. Direi che cecchino a queste medie ci può stare.

      • dmc63 29 Novembre 2015, 00:03

        sempre concreto boccardo per i neroverdi,bene anche ciotoli e d’onofrio.impressionante la pancia di mercier

  6. xnebiax 28 Novembre 2015, 18:11

    La situazione più strana rimane quella di San Donà che con una buona rosa di giocatori non sta andando da nessuna parte. Ieri sera erano più forti in mischia e non hanno sfruttato la cosa. Wright sembra voler fare un gioco moderno di movimento ma sta sbagliando l’impostazione.

    • Katmandu 28 Novembre 2015, 19:11

      Per me non è quello che vuole fare Wright è giusto, si vede che ha i giocatori per farlo, Bortolussi Mortali su tutti, ma son svogliati, pare che manca la concentrazione, vedi gli in avanti di Bortolussi, Mprtali che se ne cammina in touche o Reeve che contrattacca da solo sotto i pali

      • xnebiax 28 Novembre 2015, 21:01

        Per me devono lavorare di più gli avanti: prima avanzi con i ball carrier in mezzo al campo attraendo la difesa, e poi troverai spazi al largo. Per me non hanno pazienza, ne tattica, ne di esecuzione.

        • Katmandu 28 Novembre 2015, 21:26

          Xne penso abbiamo visto due partite differenti, capita 😉
          L’unica cosa che han subito le Maul e poca disciplina ma parecchie volte han liberato l’uomo ma o l’ultimo passaggio era sbilenco o perdevano la palla a contatto o si isolavano, oppure scelte singole da fuori di zucca. Poca serenità e poca continuità, sembrano distratti

          • xnebiax 29 Novembre 2015, 00:56

            Insomma, distrazione o frenesia/fretta/insicurezza… fatto sta che per migliorare devono lavorare sui passaggi e sul mantenimento del possesso.
            Continuo a pensare che abbiano una rosa di giocatori al livello delle FFOO e forse anche di Viadana.

          • malpensante 29 Novembre 2015, 10:47

            Per me sono messi in campo da cane e con un piano di gioco a cui non sono evidentemente preparati: non è possibile che non ce ne sia mai uno al posto dove dovrebbe stare. Se poi “non fossero adatti”, ma su questo non credo andrebbero comunque così male, anche peggio. A parte Michele all’apertura e un Patelli irriconoscibile, che dovrebbero essere quelli che in campo aggiustano la squadra. Sono comunque basito a vedere Mortali sbagliare al piede l’insbagliabile.

  7. errebi 28 Novembre 2015, 18:36

    Dopo vittoria con bonus sul Viadana e nessuno ancora interviene?

    • malpensante 28 Novembre 2015, 18:58
    • duccio 28 Novembre 2015, 19:46

      Nn possono infierire con Rodriguez xche’ si legge che ha fatto meta…..xo’ qualcosina contro frati la si puo’ tirar fuori

    • Airone valle Olona 28 Novembre 2015, 20:17

      Chiaramente non ho visto la partita ma dall versante giallonero leggendo i tabellini sembra che siamo stati attaccati alla partita per circa un’ora poi Rovigo è andato via.
      Attendo anche io qualche impressione dai rossoblu presenti sugli spalti per farmi mezza idea…

  8. Katmandu 28 Novembre 2015, 19:06

    Impressioni di partitenon viste, laquila di un’altra categoria, purtroppo, ipotizzavo un po di più visto l’andazzo in casa, evidentemente mi sbagliavo o han pescato proprio la giornata no e i Calvini han imbroccato proprio tutto
    Padova da un’ulteriore prova di maturità lasciando a poco i lyons, non dico che un’anno fa questa la perdevano ma penso che si sarebbero complicati la vita parechio, se è vero spiace per Nathan e senza Thower la vita si complica
    Rovigo vince e vince col bonus, segna una valangata di punti gli ultimi minuti ma ovvio essendo Rovigo non conta un Quazzo e dovrebbero vergognarsi tutti a prescindere
    Mogliano vince una gara giocata in 14 e le Fiamme avevan la possibilità di vincere grazie alla trasformazione mancata di Azzolini ma manca che Odiete ha sbagliato un calcio nel finale

    • maxetere 29 Novembre 2015, 11:14

      Mercier dice che è stata la peggior partita di tutto il campionato. Il risultato lo diceva già purtroppo.

  9. biguinsalsa 28 Novembre 2015, 19:16

    Le FF.OO. hanno una rosa da scudetto, ma non riescono a vincere. La mischia è forte ma non riescono a trasformare le punizioni più semplici e a fine partita mancano almeno 9/12 punti ecco spiegata la classifica. Aver lasciato andare via due come Canna e Benetti senza sostituirli adeguatamente è stata una follia. Comunque credo che alla fine riescano ad arrivare tra le prime quattro…

    • 6nazioni 28 Novembre 2015, 20:26

      rovigo
      galvisano
      petrarca
      mogliano
      viadana.
      f.o. forse…….

    • Katmandu 28 Novembre 2015, 20:36

      Perdere punti per strada è una grave pecca per una squadra costruita per fare bene, detto questo se giochi una partita intera con una superiorità numerica e perdi, mi sa che diventa difficile ambire a sogni di gloria
      Poi mi tocca dare ragione a Kinky alla 6 giornata i giochi per i PO son chiusi, le prime han tutte uno score di 5-1 tra vittorie e sconfitte, se a questo aggiungiamo che Mogliano ha la maggior profondità e credo che son i principali indiziati a vincere lo scudetto, Rovigo Calvisano son comunque di un’altro livello rimane Padova ma li partite con un handicap di -11 e una l’han già giocata e persa
      Se avessero vinto il derby magari con 3-4 punti in più in classifica sarebbe un’altra storia, diciamo che le deve imboccare tutte e Padova deve ritornare in versione anno passato, molto complicato

      • Alberto da Giussano 28 Novembre 2015, 21:05

        Le prossime due giornate sono abbastanza decisive per una prima valutazione.Calvisano incontra Mogliano e Rovigo.
        L’ultima di campionato vede il Calvisano a Roma con le Fiamme,che se vogliono agguantare i PO devono battere Calvisano.
        Diversamente Calvisano Potrebbe anche perdere tutte e due le partite con le venete ma la griglia dei PO anche per me è fatta con dentro il Petrarca.

        • Katmandu 28 Novembre 2015, 21:21

          Aggiungi che rispetto all’anno passato Padova segna più o meno gli stessi punti a partita, siamo passati da 19 a 23 ma soprattutto ne subisce meno e ha la seconda miglior difesa dell’eccellenza, se si deve far la corsa su qualcuno, e Padova sembra la meno attrezzata delle altre due venete e dei campioni d’Italia bisogna prendere atto che a questi difficilmente si segna! Quindi aumentano i problemi per chi insegue

          • Alberto da Giussano 29 Novembre 2015, 10:35

            Hai ragione, io credo che Cavinato abbia trasmesso ciò che l’anno scorso è mancato al Petrarca, più attenzione e solidità difensiva.

  10. kinky 28 Novembre 2015, 22:48

    Non mi ricordo più chi mi criticava qualche settimana fa quando dissi che dopo questa giornata la classifica sarebbe stata rottA n due tronconi! Ecco, infatti mi sbagliavo…addirittura le quattro per i playoff e la retrocessa sono già decise!

  11. kinky 28 Novembre 2015, 22:51

    Unica cosa positiva è che almeno ad oggi per le prime quattro non vedo strafavorite…fino a prima degli attentati dicevo Mogliano ma senza Barraud perdono sicuramente qualcuno. Non so quando ma mi aspetto già quest’anno l’esordio di Rizzi a questo punto!

  12. mecoball 29 Novembre 2015, 00:07

    @Aq Rc
    Basta vivere a l’aquila e seguire un po’ il rugby per essere informati. Quel poco che so mi è stato direttamente detto dai ragazzi interessati; per il resto non so che dire…su sardaleasing, se non ricordo male, fu fatto dopo la gestione zaffiri e i cartellini alla polisportiva, per quanto risulta, non sono mai stati pagati nè dalla vecchia gestione nè dalla nuova! I vari falsaperla ecc, sarebbe da chiedere ai vari Iovenitti e Vittorini (soci della 1936)… Non dico che i precedenti erano meglio dei nuovi, dico solo che i nuovi stanno facendo peggio dei predecessori con l’aggravante di aver anche criticato l’operato altrui… È facile parlare, ma oggi i risultati parlano di l’aquila rugby a -4, stipendi arretrati ed un’armata brancaleone che non sa Che pesci pigliare

  13. San Isidro 29 Novembre 2015, 03:15

    Oggi sono andato a vedere Fiamme Oro-Mogliano, la prima di Eccellenza vista dal vivo qui a Roma questa stagione, in compenso ho fatto overdose di Serie A, con tutti questi derby romani nel torneo cadetto non ci si capisce più niente…
    Causa trenino da Roma Nord sono arrivato alla caserma Gelsomini a partita iniziata da 10 minuti, mi sono perso dunque il rosso al pilone fijano (è proprio vero che gli stranieri in Eccellenza sono il valore aggiunto)…
    Che dire? Queste Fiamme sono tutt’altra squadra rispetto all’anno scorso e non parlo in negativo, è vero che l’assenza di giocatori come Canna e Benetti si sente, ma la rosa cremisi nel complesso non ha perso qualità…il punto è che Eugenio sta impostando un nuovo gioco rispetto al game plan visto con Presutti la passata stagione, si vede che c’è una maggiore voglia di muovere la palla e che ci sono più soluzioni in attacco, ma manca qualcosa, gli ingranaggi evidentemente si devono ben oliare, il potenziale c’è, ma per ora resta parzialmente inespresso…oggi poi i cremisi avevano di fronte un avversario di calibro e, a sentire chi aveva visto la partita di coppa europea di una settimana fa, pare che fosse un Mogliano più determinato e convinto rispetto a quello di sabato scorso, ma è normale che in campionato ci siano più motivazioni…soprattutto nel primo tempo le FF.OO sono state in balia dei trevigiani, il Mogliano infatti ha stanziato spesso nella metà campo cremisi anche se più volte ha trovato di fronte una buona difesa…la meta di Semenzato è nata da una sua giocata veloce poco prima della linea dei 5 metri in seguito ad un calcio di punizione (un pò dubbio) dato contro la mischia delle Fiamme, l’ex 9 della Benetton batte per se stesso, corre qualche metro e schiaccia non trovando particolare resistenza, anche perchè i poliziotti dovevano rispettare la distanza…nella seconda frazione di gara il team di Eugenio inverte un pò la rotta e fa più gioco, gran bell’azione d’attacco quella che porta il solito Massaro sotto i pali al 45°, intelligente la segnatura di Cerqua a meno di dieci minuti dalla fine, giocata furba in touche sul primo blocco, Mogliano dorme e al tallonatore aquilano non resta che correre per oltre 20 metri lungo il lineout e andare a schiacchiare, una marcatura degna di un’ala…in mezzo a queste due mete ce ne sta pure un’altra fatta dalle Fiamme, bellissima azione offensiva dei trequarti che porta Sepe a volare in meta, ma Liperini dice che il passaggio è avanti…sconfitta amara per le FF.OO, non solo perchè persa per un punto, ma soprattutto perchè ha giocato in circa 75 minuti con un uomo in più, anche con il Mogliano in 14 vincere con bonus sarebbe stata dura, ma almeno i 4 punti dovevano essere presi…al di là di tutto è stata una partita molto combattuta, in alcuni casi ci sono stati anche momenti di tensione in campo tra i giocatori delle due squadre…
    Quanto ai singoli, nella linea arretrata cremisi prova superlativa di Sepe e Valcastelli, Azzolini ha qualità, ma è ancora acerbo, in particolar modo deve migliorare nel gioco al piede, oggi almeno un paio di volte ha regalato l’ovale agli avversari con i calci di spostamento…nel pack le riserve della prima linea (Di Stefano, Cerqua e Moriconi) mi sono piaciute parecchio, anche in gioco aperto…capitolo neozelandese: Halse negativo, Callander, seppure è una seconda linea, oggi era a no.8 ed è stato abbastanza impalpabile, anche se mi hanno detto che al suo esordio la scorsa settimana ha fatto molto bene…del Mogliano sottolineo una splendida prestazione di Odiete, bene anche sui piazzati (mi pare però che uno l’abbia sbagliato), mi è piaciuto pure Cicchinelli finchè è stato in campo, ha fatto belle entrate, tra l’altro oggi giocava in casa essendo romano (di scuola Capitolina però) così come Riccioli…
    E tra una settimana a Ponte Galeria arriva il Rovigo, sarà muy dura…
    ps: grazie ad @Emy per la compagnia visto che oggi era in trasferta nella capitale…

    • mamo 29 Novembre 2015, 07:31
      • parega 29 Novembre 2015, 11:15

        odiete sempre tra i migliori
        se acquisisce fiducia con i calci con la tecnica che ha fara’ grandi percentuali

        • San Isidro 29 Novembre 2015, 15:10

          ottimo ieri in tutti gli aspetti del gioco, è vero che l’ultimo anno in Pro 12 non ha brillato, ma ancora una stagione alle Zebre ci poteva stare, la stessa franchigia di Parma all’inizio lo aveva riconfermato…altrettanto vero che il ragazzo ha bisogno di minutaggio e l’Eccellenza può essere per adesso la sua dimensione, magari, essendo giovanissimo, ad alto livello prossimamente ci torna…

      • San Isidro 29 Novembre 2015, 15:05

        @mamo, di solito nei miei commenti cito chi personalmente mi ha colpito in positivo e in negativo, se qualcuno non lo nomino vuol dire che per me ha fatto il suo pur senza impressionare, quindi per Endrizzi ti posso dire questo…in proposito, Semenzato ha fatto una buona partita, ma il MoM l’avrei dato ad Odiete…ah, ecco, non l’avevo scritto, una menzione particolare per Rouyet che, nonostante gli anni, in gioco aperto ancora si fa valere…

        • mamo 29 Novembre 2015, 15:27

          Grazie. La mia domanda era dettata dal dubbio che non ci sia una vera alternativa a Barraud.

    • Legionario 29 Novembre 2015, 23:28

      Concordo in buona parte. Vorrei sottolineare che come il Ref. abbia potuto giudicare l’in-avanti è un mistero noto solo a lui visto che non era assolutamente in linea con il passaggio e che il GdL era in avanti rispetto al passaggio…ma tant’è.
      Cmq è un pò presto per parlare di P-O già decisi.

  14. San Isidro 29 Novembre 2015, 03:23

    Pesantissimo il passivo rimediato da L’Aquila a Calvisano anche se c’era da aspettarselo, quello che non mi aspettavo invece è la vittoria così netta del Rovigo su Viadana, pensavo in una partita più tirata nel punteggio…

  15. San Isidro 29 Novembre 2015, 03:39

    Gente di Rovigo vi aspetto a Roma sabato prossimo, ci sarete?

  16. ginomonza 29 Novembre 2015, 07:54

    Comunque,secondo i tabellini, 4 partite e 3500 spettatori scarsi ! ….

  17. ANDY72 29 Novembre 2015, 09:29

    Bravo Petrarca, ho letto dal tabellino man of The match il nuovo arrivo Ed Gower…..bene!!!!

  18. Gianangelo 29 Novembre 2015, 09:36

    La prossima vedrà Calvisano far visita a Mogliano che, sul campo, è la vera capoclassifica, dopodiché ci sarà Calvisano-Rovigo. Nelle prossime due vedremo quanto son cresciuti i giovincelli Calvini e se ci sarà bisogno di ricorrere al mercato, ricordo infatti che Seymur non è stato sostituito e c’è posto in rosa per un altro straniero. Anziché far battute scontate su Gavazzi-Galvisano imparate ad annusare l’aria ” la Nazionale nei prossimi anni ha bisogno di seconde linee ed estremi”…..

  19. ALEXROVIGO 29 Novembre 2015, 11:18

    viste le forze in campo finora, i progressi fatti, il gioco, tutto l’insieme.. direi che scommetterei su una finale mogliano calvisano con l’incognita padova che sta facendo bene con un signor allenatore e degli ottimi acquisti.

  20. Gianangelo 29 Novembre 2015, 11:45

    Rovigo no è, che fai gufi?

  21. delipe 29 Novembre 2015, 12:34

    Buongiorno,
    Per me con il rientro del Petrarca il campionato diventa interessante.
    Le prime tre sono molto vicine e nessuna mi sembra nettamente superiore. Cinque vittorie ed una sconfitta per ognuna. La differenza la fanno i punti di bonus conquistati per Calvisano e Rovigo, al netto ovviamente della differenza di calendario piu o meno favorevole.
    Mi sta un po deludendo Viadana, avevo idee piu importanti sulla squadra di Steyn all inizio della stagione.
    Ad ogni buon conto il nostro avvicente Campionato Nazionale e ancora lungo e ci riservera ottime sfide da vivere.
    Prossima domenica L Aquila-Piacenza interessantissimo e due trasferte che sembrerebbero semplici ma possono in realta risultare ostiche Rovigo con le Fiamme Oro e Calvisano con Mogliano.
    Nell augurarvi una buona domenica (di rugby ovviamente 😀 ) non posso esimermi dal ringraziare tutti quelli che amano descrivere e fare la cronaca della partita alla quale hanno assistito come appasdionato…prezioso ed utile modo di condivisione fornito gentilmente da questo blog di Onrugby !
    Cordialità

    • ALEXROVIGO 29 Novembre 2015, 13:50

      concordo non c’e’ l’ammazzacampionato…c’e’ un buon petrarca che nn e’ quello visto alla prima di campionato con rovigo, con un ottimo allenatore, esperto e valido.calvisano c’e’ sempre e sara’ dura batterla e mogliano se la gioca con tutti.fiamme oro devono svegliarsi un po’ fuori e sabato vedrai che daranno l’anima per vincere.il mio giudizio su rovigo non e’ per gufare contro e’ che non li vedo ancora in grado di vincere.anche ieri risultato maturato negli ultimi 8 minuti..voglio vederli contro roma e calvisano e vedremo se faranno quel salto di qualita’ che a oggi nn c’e’

    • San Isidro 29 Novembre 2015, 15:20

      grazie, in attesa delle Zebre buona domenica ovale anche a te…

  22. maxetere 29 Novembre 2015, 14:32

    Settimana prossima L’Aquila Piacenza. Per noi è la partita che vale la stagione, se perdiamo anche questa la retrocessione diventa praticamente certa. Il Piacenza piano piano ha accumulato qualche punticino e noi stiamo sottozero

    • San Isidro 29 Novembre 2015, 15:22

      max, non ho seguito molto, ma come è finita la storia dei punti di penalizzazione? C’è qualche possibilità che vengano tolti? Perchè fare il campionato con in quella posizione di classifica è davvero frustrante e già prima non erano rose e fiori…

Lascia un commento

item-thumbnail

Rugbymercato: i primi rumors sulle future panchine di Serie A Elite (e non solo)

Oltre all'approdo di Brunello alle Zebre, molto altro sembra bollire nella pentola del rugby italiano

item-thumbnail

Serie A Elite : le classifiche dei due gironi e il calendario del prossimo turno

Due partite per decidere quali saranno le finaliste della partita che varrà lo scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo