Champions Cup: vittorie per Clermont e Wasps

Le vespe battono Tolone e ottengono il punto di bonus

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 22 Novembre 2015, 21:03

    Che partita per le vespette dominanti nei punti d incontro, disarmanti in attacco, la vera rivelazione di giornata…contro di loro sarà difficile per tutti, ed avendo battuto così Tolone penso si siano candidati prepotentemente alle fasi finali

  2. Stefo 22 Novembre 2015, 21:13

    Wasps che escono da questo primo doppio impegno di coppa come la squadra che ha impressionato di piu’ insieme ai Saracens. Wasps che come i Saracens predentano una difesa esemplare, agresivi, salite veloci, buon decision making nei bd su quando attaccarli cercando il turnover e quando invece fatto il placcaggio lasciare meno uomini pssibili in ruck e tenere la linea difensiva ben coperta. HAskell, Gaskell sempre molto attivi cosi’ come Smith e Hughes.

    Grandi capacita’ nei Wasps di contrattaccare nei turnover con ottima alternanza di palloni calciati in profondita’ a cercare gli angoli con giocatori molto veloci a salire e mettere pressione ed attacchi invece con mani veloci ad allargare con giocatori come Daly, Halai, Piutau, Wade sempre molto bravi a trovare spazi nella difesa avversaria per creare bei break. Buon lavoro dei ball carriers davanti anche ma in queste due quello che ha veramente impressionato e’ la velocita’ con cui ribaltano il campo dopo un turnover.

    Toulon questa sera irriconoscibile tanto quanto il Leinster 7 giorni fa, messo sotto in tutte le aree del gioco e soffocato dalla difesa Wasps, stessi problemi che ha avuto il Leinster sia sui set pieces, che sui bd che trovare qualche spazio nella difesa Wasps da attaccare…ed anche il risultato rispecchia le stesse difficolta’ di gioco…33-6 a Dublino, 32-6 oggi. Non riesco a ricordare negli ultimi anni un Toulon preso a sberle come oggi, i francesi sicuramente si rifaranno al prossimo giro nel back-to-back col Leinster ma oggi tornano a casa con parecchi punti di domanda tanto quanto il Leinster la scorsa settimana.

    • mistral 23 Novembre 2015, 09:18

      in europa forse no, ma negli ultimi campionati di sberloni se ne sono presi ogni tanto, (i tolonesi intendo), sui campi di grenoble, bordeaux etc… certo che un risultato così era fuori da ogni pronostico, ieri alcuni internazionali erano di ritorno ma ci vorrà ben altro per superare il turno… wasp perfetti e motivati, puntano a girare in testa all’andata e poi difendere con i denti il primo posto (ed i punti accumulati) nel ritorno, bravi bravi bravi…

      • Stefo 23 Novembre 2015, 09:38

        @mistral le sberle prese in Top14 IN TRASFERTA sono ben altra cosa…pur essendo appassionato del campioanto francese e pur vedendo che dalla scorsa stagione la cosa sta migliorando sai benissimo che molto spesso in trasferta anche le grandi tengono a riposo pezzi da 90, fanno quel turnover per reggere la stagione lunga e prendono sberloni.
        In Europa e’ diverso, negli ultimi anni il Toulon partite oscene come quella di ieri non ne ha fatte…pero’ visto che su due artite i Wasps han fatto fare due partte oscene agli avversari che in entrambi i casi mete non ne han fatte, han avuto gli stessi problemi penso abbiano gran merito gli inglesi…il mio sottolineare le simlitudini di Leinster e Toulon aveva quell’obiettivo, di far sialtare coem entrambe le squadre abbiano subito una bella lezione di rugby.

  3. Alberto Cracovia 23 Novembre 2015, 00:38

    Accidenti su superbru Clermont-Ospreys ci avevo quasi azzeccato,però ho steccato nettamente con le Vespe,sottovalutando clamorosamente la squadra inglese. Niente da aggiungere,nei Wasps si nota il lavoro di un ottimo allenatore e uomo di rugby come Dai Young,squadra con un gameplan preciso e direi cinico che appena hai una disattenzione ti punisce.Toulon che almeno oggi non mi è sembrato la corazzata degli altri anni,forse sono sazi dopo 3 H-cup vinte di fila. Credo che lo stesso Ruaridh Jackson se si conferma su questi livelli lo vedremo al 6N con la n.10 della Scozia.

  4. kinky 23 Novembre 2015, 09:29

    Clermot-Ospreys partita pazza e sagra dell’errore (se qulache nazionale italiano combina quel che ha fatto Nakaitaci viene preso a calci sulle palle), mentre gli Wasps annientano il Tolone. Il triangolo allargato Piutau, Wade, Halai fa male, a questo aggiungiamoci due giocatori che al mondiale ci potevano stare benissimo (Simpsopn e soprattutto Daly), aggiungiamoci ancora Jacson che è in forma smagliante e ecco che si ritrovano primi in Champions e in piena lotta playoff in Premier.

  5. SKALKBURGER 23 Novembre 2015, 10:55

    ragazzi perdonate il “placcaggio alto”, ma ho una domanda da fare ai piu’ esperti : volendo andare a Londra a vedere una partita di champions o comunque una di alto livello, che squadre mi consigliate ? sbaglio o ci sono “solo” – si fa per dire – i saracens ? e’ difficile arrivare alla Allianz Park ? grazie per i consigli…..

    • kinky 23 Novembre 2015, 11:19

      Guarda se vuoi rimanere solo a Londra pui vedere solo i Saracens e la partita migliore sarebbe il 15 Gennaio contro Ulster. Se ti vuoi un po’ spostare ci sono il 22 Gennaio Bath-Tolone oppure con una data più vicina, il 18 Dicembre Northampton-Racing92….io delle tre mi farei quest’ultima.

    • lupin 3 23 Novembre 2015, 12:49

      allianz park è in culonia ma cè una stazione della metropolitana li vicino poi c’ è il pullman dei saracens che ti porta allo stadio la linea è quella nera cmq sul sito di dice tutto how to get .
      io ci sono andato l’anno scorso di sabato a gennaio c erano parecchie linee chiuse è stato un incubo arrivarci mi hanno adottato dei tifosi dei sarries con i quali ho fatto l viaggio insieme .

    • HumptyDumpty 23 Novembre 2015, 19:30

      Ciao SKALK, non lontano da Londra, precisamante a Twickenham, ci sono gli Harlequins. Le partite si svolgono allo Stoop (davanti a Twickenham) e guardando il calendario ho visto che giocheranno contro Cammi Calvisano il 19/12 e contro i Saracens il 9/01.

      • HumptyDumpty 23 Novembre 2015, 19:35

        Ops, scusa, non avevo letto tutto il resto, sono arrivata in ritardo … comunque buon divertimento a Londra, citta’ stupenda.

  6. SKALKBURGER 23 Novembre 2015, 11:41

    grazie mille…..pensavo a fine febbraio o giu’ di li’…..e comunque Londra, vista la vasta offerta di voli low cost. vada quindi per i saracens……

    • kinky 23 Novembre 2015, 11:54

      i gironi di qualificazione finiscono verso fine Gennaio….a questo punto vai a vederti il 27 Febbraio Inghilterra-Irlanda oppure il 12 Marzo Inghilterra-Galles

    • Stefo 23 Novembre 2015, 12:02

      Skalk occhio kinky si e’ dimenticato che ci sono anche i Quins a Twickenham Stoop volendo da poter andare a vedere, controlla i calendari bene che magari riesci a trovare un fine settimana con entrambe in casa ma in giorni diversi.

      Se ti prendevi in tempoquesto fine settimana a Twickenham (Stadium quello grande) sono in programma due partite una dopo l’altra (una e’ IRish v Wasps l’altra Saracens v Worcester).

      • kinky 23 Novembre 2015, 15:23

        Ohh Stefo, gli Harlequins giocano in Coppa Uefa e Skalk chiedeva qualche parita di Coppa dei Campioni!

        • Stefo 23 Novembre 2015, 15:51

          ohh kinky skalk chiedeva champions o comunque alto livello…um week end di premier a nexsembra abbastanza alto che dici? 😉

          • kinky 23 Novembre 2015, 18:09

            no, meglio l’eccellenza!

          • Stefo 23 Novembre 2015, 18:12

            ahahah grande kinky

            PS: ani fa mi avevi promesso la spiegazione del tuo nick….

          • Stefo 23 Novembre 2015, 18:30

            anni fa ma immagino arrivera’ la battuta 🙂

          • kinky 23 Novembre 2015, 18:51

            no non posso!

  7. SKALKBURGER 23 Novembre 2015, 12:06

    Grazie ancora a tutti. Ottimi consigli. ho visto che per vedere i saracens con 70 sterline si possono avere posti stupendi; credo che per vedere una partita del 6 nazioni i prezzi siano un po’ diversi. controllerò.

    • Stefo 23 Novembre 2015, 12:28

      Cosi’ per curiosita’ ho controllato, fine settimana 19-21 febbraio:
      Venerdi’ sera Quins v Tigers e sabato Saracens v Gloucester di PRemier.

  8. TESTAOVALE 23 Novembre 2015, 17:11

    Wasps linea difensiva da videogioco , fisicamente e tatticamente perfetti , TOLONE penalizzato dal gioco praticamente senza apertura

Lascia un commento

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup