Calvisano, Seymour fa le valigie e torna in Australia

Il numero dieci lascia la squadra senza nemmeno salutare. Vaccari: “Non vogliamo che torni”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. malpensante 4 Novembre 2015, 10:11

    Cioè, questo è arrivato con il chiaro percorso in testa? 🙂 🙂

    • sturginho 4 Novembre 2015, 10:18

      ovviamente gli hano fatto delle promesse che non sono state mantenute

      • Alberto da Giussano 4 Novembre 2015, 10:21

        Ah sì e quali?

        • Mr Ian 4 Novembre 2015, 10:43

          andare in celtic a Treviso quest anno, ma qualcosa è saltato….forse la storiella dei 30k euro avuta con Steyn…

          • try 4 Novembre 2015, 10:48

            oppure alle Zebre…
            forse Gavazzi lì ha più “potere”…

          • Alberto da Giussano 4 Novembre 2015, 10:48

            Seymour aveva un contratto biennale con Calvisano. Questo è il fatto inequivocabile.

          • maz74 4 Novembre 2015, 11:23

            Appunto ADG, aveva il contratto biennale con la promessa che il secondo anno andava alle ZEBRE con tanto di conguaglio al Calvisano (vedi Haimona, ecc….). Promessa non mantenuta e reazione di conseguenza.

          • ginomonza 4 Novembre 2015, 13:05

            Maz 74 lo dici perché hai visto il contratto oppure lo dici così perché ti viene bene? Senza offesa eh…

          • try 4 Novembre 2015, 13:53

            beh scusa Gino, non voglio difendere maz74, ma in questo blog nessuno dice le cose documentandole.
            Quà se uno si sveglia alla mattina e spara una cazzata tutti gli vanno dietro.
            E ve lo dimostrato quando ho ripetuto in tutte le salse che Brock James veniva a treviso. Dopo qualche mese lo hanno scritto sui giornali.

            A proposito, ma Brock non doveva essere fuori almeno fino a gennaio? Era in panchina la settimana scorsa.
            Quindi a breve ci sarà l’ufficialità dell’arrivo a Treviso?
            Ah, vi va bene come 10?

        • boh 4 Novembre 2015, 16:34
      • enricalvisano 4 Novembre 2015, 18:49

        Per fortuna ci sei tu che ne sai

  2. ALEXIT70 4 Novembre 2015, 10:15

    E il livello si abbassa.

  3. Hullalla 4 Novembre 2015, 10:16

    “La vita è troppo breve per non essere felici”
    Ha proprio ragione.

    • kinky 4 Novembre 2015, 10:24

      quindi è tornato in Australia a fare il filosofo?

      • Paolo Wilhelm 4 Novembre 2015, 11:15

        a fare surf, che è meglio

        • fracassosandona 4 Novembre 2015, 12:51

          life is too short for another winter in the middle of nowhere…

          • xnebiax 4 Novembre 2015, 13:00

            Beh… effettivamente… che cazzo fai tra la nebbia padana d’inverno? Ti annoi.

          • Cuco23 4 Novembre 2015, 13:09

            D’inverno la nebbia.. D’estate le zanzare… Ma che bella che è la pianura padana! 🙂

      • M. 4 Novembre 2015, 11:29
      • Hullalla 4 Novembre 2015, 14:05

        Tra l’Australia e Calvisano, tu dove preferiresti andare?

        • Hullalla 4 Novembre 2015, 14:06

          Ci sono dei bei stadi anche in Australia, sai?

        • enricalvisano 4 Novembre 2015, 18:24

          Un amico di Gambara è partito per fare l’anno in Australia. Dopo 9 mesi è tornato, perché non è estate senza lago di Garda. Se uno prova qualcosa per la sua terra, la sua terra sarà sempre il posto più bello sulla faccia del pianeta. Ma Seymour non è di Calvisano, ed evidentemente non ci si è particolarmente affezionato, quindi buon per lui. L’avesse detto in estate, sarebbe stato meglio per tutti.

  4. Alberto da Giussano 4 Novembre 2015, 10:26

    E’ dall’inizio del campionato che si allena e gioca con sufficienza. L’unica cosa che si apettava era di finire a Parma o a Treviso, ma nessuno l’ha chiamato.
    Adesso manca un “utility back” visto che a 10 giocheranno Minozzi e Buscema e che Gabriele Di Giulio è rotto. ( certo perchè lamentarsi tanto come PP dalle Zebre sono arrivate casse d’oro).

    • Alberto da Giussano 4 Novembre 2015, 10:53

      9 atleti per 6 posti , abbondanza e giubilo.

    • Hullalla 4 Novembre 2015, 14:09

      Ottima opportunita’ per Minozzi e Buscema: mi auguro di cuore che la sfruttino al meglio.

    • viacolvento 4 Novembre 2015, 21:00

      Fonti vicine alla squadra dicono che i giocatori sono molto dispiaciuti della sua partenza in quanto giocatore molto importante per il gruppo

  5. malpensante 4 Novembre 2015, 10:29

    Buscema, Canavosio, Castello, Chiesa, De Jagher, De Santis, 2 x Di Giulio, Minozzi, Susio. Pesano magari gli infortuni, ma proprio contati non direi e la perdita di Seymour conta fino lì perché ad apertura ed estremo sono coperti. Mai piaciuto, per una volta in vita mia d’accordo con Vaccari.

    • Katmandu 4 Novembre 2015, 10:46

      Beh se calcoli che di Giulio è rotto, che erano 10 in teoria, che 6 vanno in campo, 2 in panca… se non son contati poco ci manca

      • malpensante 4 Novembre 2015, 11:22

        Volevo dire che gli è andato via uno in un ruolo ben coperto. Rovigo, per esempio ne ha 12, ma se dovesse avere problemi Basson sono dolori: Agbasse, Lubian, Pavanello, Lucchin, Majstorovic, McCann, Menon, Van Niekerk, Basson, Chillon, Mantelli, Rodriguez.

        • Cuco23 4 Novembre 2015, 11:46

          Ti dirò, per come gioca ultimamente mantelli gli è stato nettamente superiore anche quando gli è subentrato dalla panchina

        • malpensante 4 Novembre 2015, 11:56

          Anche a me Mantelli piaceva più da 15 che da 10. Uno che calcia bene, tra l’altro. Sono 4 per due ruoli, come a Calvisano senza Seymour. A Calvisano penso che prenderanno un centro.

  6. edopardo 4 Novembre 2015, 10:30

    Magari una fermata e 2 chiacchere a Treviso?

    • kinky 4 Novembre 2015, 10:32

      ecco appunto, magari non l’hanno fatto andare proprio lì!

  7. Katmandu 4 Novembre 2015, 10:39

    Il tutto da la sensazione che il rapporto era logoro, ognuno ha il diritto e il dovere di essere felice, ma deve anche saper sopportare il peso per esserlo
    Spero che gli facciano pesare l’inadempienza con contrattuale in qualche modo, e che Calvisano ne esca rafforzata, chiedo a AdG, è possibile vedere da qua a fine anno qualcuno che magari è uscito dalle giovanili rientrare in prima squadra?

    • Alberto da Giussano 4 Novembre 2015, 11:09

      Secondo me arriverà un 3/4, un n°13.

      • try 4 Novembre 2015, 14:00

        volete un 23?
        Ho in mente uno che farebbe al caso vostro…

        • ginomonza 4 Novembre 2015, 15:02

          Broccolo arriverà 😉

          • Giovanni 4 Novembre 2015, 15:30

            Made in Broccolino…? 🙂

    • Hullalla 4 Novembre 2015, 14:15

      Se una persona non si sente felice di stare in un certo posto, non ci vedo nulla di strano se ad un certo punto vuole cabiarlo e queste eventualita’ sono previste da tutti i contratti.
      Adesso Calvisano avra’ un contratto in meno da onorare e potra’ decidere se vuole tenersi quei fondi in tasca (alla luce del buon inizio di campionato di Minozzi, per esempio) oppure se preferisce ingaggiare qualcun altro al suo posto.

  8. papavero 4 Novembre 2015, 10:48

    i rumors rumorosi dicono che nn veniva onorato il suo lavoro da 2 mesi. Sarà vero’? caso Cammi perchè il ben informato adg non dice niente?

    • Alberto da Giussano 4 Novembre 2015, 11:12

      Sono tre giorni che ne parlo. la storia degli stipendi non pagati è una bufala. Sicuramente l’unico modo per non prenderli, qualor ne avanzasse, è fare le valige e partire. Così diventa di sicuro inadempiente.
      Per “caso” Cammi cosa intendi?

      • sentenza 4 Novembre 2015, 19:03

        Perchè invece se anche fosse vero sicuramente ci aspettiamo una ammissione, ufficiosa o ufficiale. Peggio, o meglio, della volkswagen…

      • viacolvento 4 Novembre 2015, 21:11

        Scusa @adg ma tu come fai ad essere così informato sul fatto degli stipendi?

        • mezeena10 5 Novembre 2015, 08:42

          ma va, tira a caso..
          oltre ad esser sempre li a rompere i maroni a chiunque..
          appena lo vedono arrivare si eclissano tutti..
          “arriva il vecchio nano rompiballe” dicono in dialetto..
          fonte una ex prima linea di calvisano! 🙂

  9. socceria 4 Novembre 2015, 10:57

    OT: sono uscite le convocazioni dei Barbarians, non c’è Maurone….. 🙁

  10. nuelma 4 Novembre 2015, 11:01

    Per me lo ha reso infelice la nebbia della bassa bresciana.

    • xnebiax 4 Novembre 2015, 13:15

      belle quelle parti li d’Italia proprio non lo sono… posti un po’ bruttarelli, nebbiosi e un po’ desolati…

      • enricalvisano 4 Novembre 2015, 18:31

        Ti invito a farci un giro e poi ne riparliamo. In meno di un’ora sei ovunque, ma sei assolutamente fuori dal cosiddetto “logorio della vita moderna” che si vive in città.
        Sabato sera ero a Brescia, domenica a Montisola sul lago d’Iseo… postacci! 😀

        • sentenza 4 Novembre 2015, 19:09

          Ecco appunto, bisogna spostarsi. C’è poco da fare, la pianura (tutta, non solo bresciana) è il fondo del barile, tutto si deposita li.

        • mezeena10 5 Novembre 2015, 08:49

          hahahahahaha e si..quasi come stare a Olbia..in un’ ora sei ovunque, persino a roma, milano, palermo! in 2 persino a londra, berlino o barcellona!
          e pensa senza nebbia e zanzare, oggi ad esempio ci son 24 gradi..
          sabato ero a Cala Goloritzè, domenica a Capo Caccia, Alghero..
          ahahahahahahaha “postacci”.. 🙂

          • enricalvisano 5 Novembre 2015, 13:06

            Che la provincia di Brescia sia bella non sminuisce di certo la Sardegna. Se poi tu sei limitato non è colpa mia.

      • boh 5 Novembre 2015, 09:33

        Già, Per questo il sig. Mallett, con tutti i posti d’Italia che poteva scegliersi per il suo soggiorno, si era accasato a Salò. Probabilmente era una goduria sorseggiarsi una bottiglietta di buon vino del Garda o della Franciacorta ammirando il “nebbioso” golfo di Salò…..

        • malpensante 5 Novembre 2015, 10:11

          Sponda bresciana, ci sono posti da urlo. Ne dico due: i dintorni di Portese e Villa di Gargnano. Mamma mia che splendore.

    • Hullalla 4 Novembre 2015, 14:17

      Non sarebbe il primo.

    • malpensante 4 Novembre 2015, 14:28

      Fosse così, sai che messe di suicidi in Inghilterra. In un ah sei a Brescia, in un oh sei sul Garda e in un bau dove ti pare, dall’Adamello al mare. E nei paesi si vive per niente male. Non farei cambio con Milano. Tra l’altro, con i soldi del rugby un appartamento in centro te lo puoi scordare.

      • Hullalla 4 Novembre 2015, 14:35

        Effettivamente il tasso di suicidi in Inghiltarra e’ sensibilmente piu’ alto che in Italia.

  11. Thunderstruck 4 Novembre 2015, 11:05

    Dopo un anno di pochissime luci (ma davvero belle) e moltissime ombre (davvero irritanti), colui che avrebbe dovuto far fare il salto di qualità a Calvisano, essere equiparato, passare ad una celtica nostrana, essere la nuova apertura che mancava all’Italia etc etc etc…se ne va. E, considerando le difficoltà ad emergere perfino in un campionato come l’Eccellenza italiana, lo fa senza lasciare alcun rimpianto a chicchessia, se non quello di avergli dato un emolumento ben superiore alla media dei compagni. Aggiungerei anche la totale incapacità di integrarsi con l’ambiente, Terzi Tempi compresi.
    Con tanti stranieri passati da Calvisano e che ancora oggi conservano un ricordo splendido dell’esperienza vissuta (anche senza “chiari percorsi in testa”, per intenderci…), ci può benissimo stare che qualcuno non lo abbia.
    Per inciso, la cosa è reciproca.
    Bye bye Ben. E…tranquillo. Non confidare in una telefonata di Cheika.

    • gasport 4 Novembre 2015, 12:32

      Quotone tranne sui terzi tempi perchè non sono informato.. 🙂

    • enricalvisano 4 Novembre 2015, 18:38

      Nell’ultima partita che ha giocato in casa, ricordo che il pubblico nemmeno faceva silenzio sui suoi calci. Il pubblico di casa. La fiducia nelle sue capacità di piazzatore stava a zero, anche perché in finale ha sbagliato due o forse addirittura tre calci non impossibili, che avrebbero potuto chiudere la partita molto prima.
      La differenza di simpatia da Terzo Tempo tra un Lucas e un Seymour, per citare due stranieri, è abissale. Sarà che Matthew ha sempre vicino quel gran signore di Paul Griffen che gli fa le trasfusioni di signorilità, però a me ha fatto un’impressione positiva sul lato umano.

  12. Galeone 4 Novembre 2015, 11:22

    Si comunque , basta con sta’ menata dei 10 che arrivano con la promessa/speranza di farsi equiparare, il caso Haimona insegna, poi oltretutto con la conferma di Allan e l’esplosione di Canna mi sembra che siamo sufficientemente coperti ” in house ” . Se proprio devo guardarmi altrove allora cerco di ” pescare ” Lowoski giovane oriundo versatile anche come estremo…..

    • malpensante 4 Novembre 2015, 11:46

      Haimona l’hanno preso i Lyons per i fatti loro, tanto come Barraud. Da straniero: punto. Bravi a prendere quel che gli serve a prezzi buoni, magari non ci prendono sempre, ma spesso sì.

      • fracassosandona 4 Novembre 2015, 12:44

        Piacenza sa indubbiamente il fatto suo.
        Infatti non aveva comprato Seymour.

        • malpensante 4 Novembre 2015, 14:30

          Però era pure strano che contemporaneamente le Zebre prendessero Kelly e Calvisano Seymour, almeno per me. Ci hanno guadagnato, a bocce ferme.

        • mezeena10 5 Novembre 2015, 08:50

          forza achille!!!

  13. papavero 4 Novembre 2015, 11:48

    Qualche malalingua di quelle zone dice che lo pagava direttamente cammi e visto che non ha costruito la tribuna per una questione di roba con il comune si è incazzato è non sponsorizza più il calvisano.
    Questa seconda cosa è ufficiale ed è vera la prima ne sai qualcosa? una cosa così non può che essere uscita da lì. Dubito che uno di un’altra città possa saperla.

    • Alberto da Giussano 4 Novembre 2015, 12:05

      Cammi non ha costruito la tribuna perchè ha perso l’appalto indetto dal Comune e Calvisano non è nè Roma nè Afragola. Un’impresa ha offerto meno e ha costruito l’impianto.
      Cammi ci è rimasto male in quanto da calvino che ha sostenuto il Calvisano per anni pensava, forse, in qualche aiuto o tipologia di appalto che lo potesse favorire. Così non è stato e la gara l’ha vinta un’altra impresa.
      Cosa possa c’entrare questo con il caso Seymour, solo una mente contorta può costruirci sopra una favola.
      Se Seymour avesse un contratto con Cammi spa sarebbe in una botte di ferro, ma purtroppo per lui non è così.

      • ILTERZOTEMPO 4 Novembre 2015, 12:12

        Cammi non ha nemmeno partecipato alla gara d’appalto

      • gasport 4 Novembre 2015, 12:35

        Credo anch’io a rigor di logica non abbia partecipato…

        Se avesse anche lecitamente vinto (per citare ADG) avrebbero subito gridato allo scandalo..

        • Alberto da Giussano 4 Novembre 2015, 12:47

          Direi di interrompere qui le illazioni, comunque , purtroppo è stata una vicenda con qualche strascico.

          • xnebiax 4 Novembre 2015, 13:24

            AdG, dai, su’… siamo in Italia… a pensar male eccetera… 😀
            La domanda seria è se Calvisano avrà le possibilità economiche i prossimi anni. Qualche sponsor non sarebbe male.

          • ILTERZOTEMPO 4 Novembre 2015, 23:14

            Mi sa che ADG conosce molte risposte
            Ma non parla per non scoprire la propria identità (magari troppo vicina al club Calvino)

      • try 4 Novembre 2015, 13:57

        ora capisco perchè hanno fatto quell’obrobrio. Asta al ribasso…

        • Hullalla 4 Novembre 2015, 14:36

          Certo se fosse stata un’asta al rialzo… 😉

        • malpensante 4 Novembre 2015, 14:39

          Che l’appalto sia stato bandito al massimo ribasso o meno, credo che il progetto fosse quello.

        • Thunderstruck 4 Novembre 2015, 15:00

          L’unica cosa completata è la struttura in cemento armato. Manca la copertura ed il completamento sotto. Ci vorrà un pò ma una volta finito sarà tutt’altro che un obbrobrio. In Italia non saranno tanti gli stadi migliori per il rugby.
          Poi, sull’utilità potremmo parlarne fino a Natale…

      • Giovanni 4 Novembre 2015, 15:36

        Perchè metti in mezzo Afragola, che c’entra come i cavoli a merenda? Sei tu quello che va biasimando chi manca di rispetto agli altri o ricordo male io…?
        Fate come dico, non fate come faccio, eh?! 😉

        • Alberto da Giussano 4 Novembre 2015, 17:18

          Ok chiedo scusa per Afragola, scegli tu un comune intorno al Vesuvio commissariato per connivenza camorristica.

          • Giovanni 4 Novembre 2015, 18:00

            Continuo a non capire cosa c’entrano le vicende di Calvisano con quelle di Afragola (o di eventuali comuni limitrofi): se il tuo intento era ergere il club in cui ti riconosci ad esempio virtuoso, ti ricordo che il tuo nume tutelare ha fatto votare in tutta fretta al consiglio federale una norma con effetto retroattivo, grazie alla quale ha lucrato su di un giocatore non formato dal suo club, dopodichè ha tentato maldestramente di spostare, all’ultimo momento, una partita già pianificata a Viadana, per guadagnarci su un po’ di soldi e visibilità, salvo venir fermato da WR e portare a casa una “bella” figura a livello internazionale. Ora, dimostrerei un animo ben meschino se confondessi il profilo morale di una persona con l’intera cittadinanza di Calvisano, cosa che invece tu fai con Afragola. Ma immagino che il problema non te lo ponga neanche, salvo poi vantarti di frequentazioni partenopee (ed, a questo punto, mi chiedo il valore che abbia per te l’amicizia, ammesso che ne abbia).
            Ma il punto non è neanche quello, bensì il fatto che sei sempre pronto ad indignarti per le critiche, più o meno feroci e più o meno eleganti, verso coloro che ti stanno a cuore, salvo poi non mostrare la ben che minima forma di reciproco rispetto verso gli altri. Quindi, al di là delle parole di circostanza e del politically-correct che sfoderi ogni qualvolta ti torni comodo, nella sostanza, frasi come quelle di cui sopra, danno l’esatta misura del tipo di persona che sei nei fatti. Ma immagino che, anche in questo caso, la cosa non ti procurerà alcun imbarazzo, dal momento che hai dimostrato più volte di non metterti mai minimamente in discussione, nè tanto meno prendere in considerazione l’idea di poter avere degli atteggiamenti incresciosi.

          • enricalvisano 4 Novembre 2015, 18:43

            Giovanni, ho avuto modo di conoscere il sindaco di Calvisano e mi sembra una persona onesta come poche. Afragola o non Afragola, penso che su 8000 comuni italiani una persona corretta e precisa come Turini se la sognino in almeno 7950.

          • Giovanni 4 Novembre 2015, 19:23

            Scusa @enricalvisano, ma credo che tu non abbia inteso il senso della mia risposta. Non sto a fare gare di moralismo/immoralismo, è un tipo d’approccio che non mi interessa. Per me le persone per bene e per male sono ovunque e non ho certo le fette di prosciutto sugli occhi rispetto alla realtà che mi circonda. Il punto però risiede nel tono dell’intervento del tuo concittadino che, per difendere il corretto operato di una procedura, tira in mezzo un altro posto d’Italia che non c’entra un emerito tubo col discorso che intendeva portare avanti. Oltretutto, stava rispondendo ad altri, dato che sulla “vicenda-Seymour” non mi sono minimamente permesso di esprimermi proprio perchè ne ignoro i contorni. Quindi, qui non si tratta di parlare di Calvisano, Afragola o qualsiasi altro posto d’Italia, nè del sindaco Tizio o dell’assessore Caio, ma di rendersi conto del modo di fare del tuo concittadino di cui sopra.

          • mezeena10 5 Novembre 2015, 08:00

            Giova non ti ci mettere col “vecchio e il bambino”..
            prima ti portano al loro livello, poi ti battono con l’esperienza! I

      • enricalvisano 4 Novembre 2015, 18:48

        Capisco che ci siano delle regole da rispettare, però che paese assurdo l’Italia: il tuo sponsor è una ditta edilizia, ma il tuo stadio non è tuo, è del comune, quindi per ampliarlo/ristrutturarlo devi passare per un appalto. Che viene vinto da una ditta non del paese, quindi porti il lavoro fuori e impoverisci il paese, e in più alla ditta sponsorizzatrice girano i cojones e ti toglie la sponsorizzazione.
        Così ora il Rugby Calvisano si ritrova senza main sponsor, il comune si ritrova con uno stadio a metà e la ditta edilizia con un pugno di mosche e un’incazzatura indimenticabile.

        • venezuela 4 Novembre 2015, 21:39

          @enri….ma che discorso e’??? Sei ubriaco??

        • sentenza 5 Novembre 2015, 02:07

          E grazie, e la pila chi ce la mette? Il comune, cammi, o la fir?

        • mezeena10 5 Novembre 2015, 08:02

          infatti! siamo in Italia chi se ne sbatte del conflitto di interessi..
          robe da matti..mah!

        • fracassosandona 5 Novembre 2015, 11:17

          enricalvisano caro…

          credo tu sia molto giovane e non abbia ben chiaro che un qualsiasi appalto pubblico debba sottostare a regole rigidissime, molte (ma neanche tutte) delle quali le trovi in questo simpatico testo unico, alla cui interessante lettura ti invito:

          http://www.codiceappalti.it/

          tieni presente che sopra una certa soglia di spesa le gare devono essere EUROPEE…

          seguendo il tuo ragionamento un’impresa di calvisano non dovrebbe lavorare per costruire una tribuna in veneto o anche a Brescia…

          • mezeena10 5 Novembre 2015, 12:51

            essendo di una faziosità imbarazzante manco ci avrà pensato..
            e si è un ragazzino, ha postato una sua foto nel periodo del mondiale U20, a quanto pare anche lui ha un blog di rugby..
            piuttosto mi chiedo come mai non giochi più, cosi giovane e in carne..
            ma forse lo so..del resto se uno ambisce a diventar scribacchino piuttosto che pilone non dev’ esser stato molto bravo..
            palesemente!

      • ILTERZOTEMPO 4 Novembre 2015, 23:10

        Mi sa che tu ADG sai tante cose e che non parli per non far scoprire la tua identità (forse troppo troppo vicina al club Calvino)

  14. xnebiax 4 Novembre 2015, 13:02

    qualcuno mi può per cortesia dire cosa si è fatto G. Di Giulio e per quanto ne ha? grazie!

    • venezuela 4 Novembre 2015, 15:57

      se non sbaglio si è sottoposto ad un intervento alla spalla, penso stia fuori tutta la stagione…..

      • Alberto da Giussano 4 Novembre 2015, 17:12

        Non credo tutta ,fino a marzo probabilmente.

  15. xnebiax 4 Novembre 2015, 13:08

    Calvisano magari potrebbe trovare uno straniero per mezza stagione.

    • Hullalla 4 Novembre 2015, 14:24

      …o magari anche no.

    • fracassosandona 4 Novembre 2015, 14:47

      non ci sono più le mezze stagioni, caro xnebiax…

    • Alberto da Giussano 4 Novembre 2015, 18:00

      Io credo che il problema non sia l’apertura. Serve un secondo centro un po più solido di Chiesa e De Santis.

      • xnebiax 4 Novembre 2015, 18:06

        Non ho detto apertura, ho detto straniero.
        Io già mi ero meravigliato quando Calvisano, avendo già Seymour, Buscema e De Santis, ha preso anche Minozzi.

        • mezeena10 5 Novembre 2015, 08:57

          perche non sei malizioso..
          l’ ultimo l’ ha voluto il coach..per far fuori seymour..
          perlomeno è quel che si racconta da una parte..
          dall altra dicono che giocasse con “sufficienza” da inizio anno..

    • sentenza 4 Novembre 2015, 19:22

      O deve trovare uno sponsor per almeno mezza stagione?

  16. aiabasta 4 Novembre 2015, 13:27

    il lato positivo di tutto ciò è che i campioni d’Italia si giocheranno il titolo con una coppia di giovani aperture italiane.

  17. papavero 4 Novembre 2015, 14:27

    Grazie ADG delle precisazioni, dicevano sempre i complottisti che Cammi pagava di fatto Seymour. Come, dove, perchè, quando lo so.
    Molte parti che tu scrivi coincidono comunque percui tu ne sai bene il resto è fango.

    • sentenza 4 Novembre 2015, 19:28

      Che differenza fa se lo pagava direttamente o indirettamente con la sponsorizzazione? Resta che se adesso non è più sponsor non paga nessuno ne direttamente ne indirettamente. La domanda semmai è “perchè non è più sponsor”, che mi pare fosse uno sponsor più che storico tra l’altro. O gli hanno fatto uno sgarbo grosso, oppure ha difficoltà più “generali”, tipo benetton.

  18. Dagoberto 4 Novembre 2015, 14:52

    Finalmente potremmo dare un giudizio a ragion veduta su un paio di giovani promettenti prostetti italiani che potranno maturare minuti effettivi di gioco allo spot n. 10, invece che giudicarli pregiudizialmente. In bocca al lupo

    • mezeena10 5 Novembre 2015, 08:58

      peccato nessuno, ma proprio nessuno di loro piazzi d’ esterno..
      grande pecca!!!

  19. zappinbo 4 Novembre 2015, 17:03

    Calvisano ha delle partite in Challenge durissime…

    • Alberto da Giussano 4 Novembre 2015, 17:20

      Per quei giorni servirà il pallottoliere.

  20. electrocase 4 Novembre 2015, 17:59

    vedo con piacere che è già iniziata la riorganizzazione dell’eccellenza
    via gli stranieri dentro i buoni prospetti italiani giovanili
    meno uno….

  21. ermy 4 Novembre 2015, 22:10

    Che strano, lasciare il mitico stadio di Galvisano e la sua nuova tribuna coperta! il centro del rugby… Per che cosa? Per state in mezzo a 4 canguri sperduto nel nulla… bah, chi lo capisce questo quà… 😉

    • mezeena10 5 Novembre 2015, 08:59

      infatti..anche a me pare strano che uno possa preferire Bondi Beach a Galvisano..
      e poi che diamine, si chiama Ben come il presidente!!!

  22. Alberto da Giussano 5 Novembre 2015, 07:28

    Solo una breve considerazione sulla vicenda Cammi.
    La Cammi group spa, è un’azienda che si occupa di vendita al dettaglio di prodotti per le imprese di costruzioni.
    Ha 23 punti vendita sparsi su 7 province.
    Ma soprattutto il fondatore e suo figlio sono di Calvisano.
    Come tutte le aziende che hanno il loro fatturato legato all’edilizia , in questi ultimi anni hanno visto drasticamente diminuire il proprio fatturato e negli ultimi tre l’apporto di Cammi spa al Rugby Calvisano è gradatamente diminuito, pur restando il main sponsor.
    Cammi group spa aveva già annunciato che il ritiro dalle scene sportive sarebbe stato inevitabile quindi i dirigenti del Calvisano già sapevano che per il 2015/16 l’apporto si sarebbe limitato ad somma non certo paragonabile a quelle degli anni precedenti.
    La vicenda della tribuna ha creato un po’ di maretta in un rapporto di sponsorizzazione ormai ,comunque, praticamente finito.
    Il sig. Cammi si sarebbe aspettato dal Comune una maggiore considerazione in ragione dei lustri nei quali aveva sostenuto lo sport calvino.
    La vicenda di Cammi main sponsor del rugby si è chiusa e passato qualche mese in cui i rapporti si rinormalizzaranno, resteranno i bellissimi ricordi di uno sponsor che ha legato il suo nome a tutti gli scudetti vinti dal rugby Calvisano.

    • mezeena10 5 Novembre 2015, 09:01
      • sentenza 5 Novembre 2015, 17:05

        Non è che invece che sticazzi sono cazzi amari? Di sponsor ne hanno trovati altri per coprire le spese o no? Se no come fanno a coprire le spese? Ma forse potrebbe esserci una soluzione… aspetta… aspetta… chi è il presidente federale che al momento mi sfugge…?

  23. Alberto da Giussano 5 Novembre 2015, 07:46

    Caro @ Giovanni,
    Se c’è una persona che non confonde minimamente la differenza che c’è tra chi si guadagna duramente la vita ad Afragola o a San Giuseppe Vesuviano o a Ottaviano e chi invece fa il consigliere comunale o il Sindaco ad Afragola o a Ottaviano sono proprio io.
    Petanto quando in una discussione si fa riferimento ad atti che riguardano il consiglio comunale di Calvisano ai quali contrapponi usi e (mal) costumi del consiglio comunale di Afragola o San Giuseppe Vesuviano non è il caso di prendersela se anzichè scrivere “consiglio comunale di Afragola” scrivi solo Afragola, è sottinteso che non fai riferimento al “popolo campano” , ma ti riferisci al malcostume amministrativo ( purtroppo) imperante in quella parte d’Italia.
    Detto questo esempi virtuosi di buona amministrazione in Campania esistono. Anche in provincia di Napoli. Mentre a Castellamare di Stabia esiste l’inferno più profondo e totale, cinque kilometri più in là a Vico Equense e Sorrento il mondo è già diverso e la legalità la respiri anche per strada.
    Io credo tu faccia bene a difendere il tuo vissuto, ma fai uno sforzo e lascia anche ad altri il beneficio dell’inventario.

    • mezeena10 5 Novembre 2015, 09:04

      luoghi comuni a go go..
      prima le frecciate, poi da degno avvocato la correzione in corsa..
      fallo tu uno sforzo e dopo tira lo sciacquone!

    • boh 5 Novembre 2015, 09:12

      OHOHOH, sempre più Alberto, ma come sospetto sempre meno “da Giussano”

    • Giovanni 5 Novembre 2015, 10:24

      Continuo a non comprendere il motivo per cui hai avuto bisogno di “contrapporre” atti del Consiglio Comunale di Calvisano a quelli di Afragola: non mi risulta che ci siano state questioni in comune tra le due amministrazioni, inerenti la società Cammi e le vicende della tribuna dello stadio di Calvisano. Per cui il tuo è stato un accostamento del tutto gratuito e strumentale.

      • Alberto da Giussano 5 Novembre 2015, 11:05

        Gratuito forse sì, strumentale direi proprio di no.

        • Giovanni 5 Novembre 2015, 12:46

          La strumentalizzazione risiede nel voler forzare un paragone per accreditare la bontà della propria tesi. Se una persona o ente è cosciente di esser virtuoso non ha bisogno di “abbellirsi” mettendosi in “competizione” con realtà negative o scadenti.
          In altro ambito, prova ad immaginare Usain Bolt che affermi: “Scherzate? Io sono un grande campione, mica come quella pippa lì che corre i 100 metri in 12 secondi!”. Non lo dice perchè è già pienamente consapevole di essere un campione e, qualora lo facesse, rivelerebbe un aspetto meschino della propria personalità.

          • mezeena10 5 Novembre 2015, 13:00

            applausi!
            bravo Giovanni, la penso esattamente come te..
            sulle frecciatine del maestrino glisso, si commentano benissimo da se..

          • Alberto da Giussano 5 Novembre 2015, 14:56

            @giovanni, come ho cercato di spiegarti non volevo proprio forzare un bel niente. Era un “ça va sens dire” assolutamente privo dei significati negativi che tu gli hai attribuito.
            Ritengo comunque che nella gestione della “res publica” c’è chi si comporta in modo virtuoso e chi no.
            Ed io credo sia corretto evidenziare chi agisce correttamente.

  24. boh 5 Novembre 2015, 09:14

    A questo punto, si accettano scommesse sul “chi è” il nostro difensore del carroccio.

  25. malpensante 5 Novembre 2015, 09:22

    Ma il vicepresidente della Regione Lombardia non è agli arresti per “concussione, corruzione aggravata e turbata libertà degli incanti”? 🙂

  26. gsp 5 Novembre 2015, 11:01

    AdG, dai non mi cadere sui luoghi comuni. su.

    • Alberto da Giussano 5 Novembre 2015, 11:06

      Purtroppo hai ragione, oramai sono molto comuni, da noi, un po’ meno in Inghilterra.

      • gsp 5 Novembre 2015, 11:10

        AdG non ti dico le cose che succedono in Inghilterra. roba davvero assurde e da brividi. proprio per quello, suggerisco sospensione totale dei luoghi comuni.

  27. edopardo 5 Novembre 2015, 12:21

    A parte tutto però,secondo me se io fossi sto Seymour fossi bravo..e avessi grandi spazi di miglioramento,chi me lo fa fare di stare a lungo in un campionato a dir poco angosciante e dilettantistico,visto poi dagli occhi di un Australiano…..
    Noi diciamo ma si chissefrega meglio i nostri italiani nel nostro bel campionato invidiato da tutta europa.. ma chi ve lo dice che a lui di calvisano non glie ne fregava na mazza?Lìha usata come vetrina…ma siccome l’eccellenza e poco vetrina…
    So per certo che un piloncino nostrano giovane ed ex capitano della under 20 se ne andato inf rancia a provare qualcosa di meglio,visto che in italia i ranghi più elevati del eccellenza spesso sono per i “Veci” parola usata a naja per identificare che da noi non si va solo per merito piu avanti.
    Saluti

    • Alberto da Giussano 5 Novembre 2015, 12:42

      Posto che ognuno del suo tempo e della sua professione fa quel che gli pare, bastava che a settembre chiedesse di andarsene e nessuno lo avrebbe legato alla cinta del San Michele. Così facendo ha “bruciato” un posto di straniero al Calvisano.
      Charamente, spiritosare sul fatto che sia meglio stare sdraiati al sole in riva all’Oceano Indiano piuttusto che…. ci sta.
      Che, però, un serio professionista si comporti così, direi di no, quand’anche fosse un AB.
      Che poi, per alcuni versi, sarà divertente e intrigante vedere cosa combinano da n° 10 i due italiani in squadra, è vero, ma ciò nulla toglie al fatto che il Sig. Seymour sia una bella “sola” neozelandese.

      • mezeena10 5 Novembre 2015, 12:54

        sarà una sola, ma intanto vi ha fatto vincere lo scudetto, da parole di coach guidi..
        c’ è pure nel dvd didattico fatto da lui sullo scudetto..
        ma ai professori da manualetto mice glielo fan vedere!

        • mezeena10 5 Novembre 2015, 12:56

          e a dir la verità chi è stato “solito” è stato proprio lui!
          le promesse che gli han fatto le sappiamo bene tutti!
          perché non gli han detto questo’ estate che non sarebbe andato ne alle zebre ne a treviso?
          poi sto benpensanti si lamentano se uno rende la pariglia!
          ben vi sta!

          • mezeena10 5 Novembre 2015, 12:57

            solato..

        • Mr Ian 5 Novembre 2015, 13:28

          qual è la storia del dvd didattico?

          • mezeena10 5 Novembre 2015, 14:02

            un dvd che ha fatto guidi..sulla vittoria del campionato, analisi su difesa e attacco, calci etc..

          • Mr Ian 5 Novembre 2015, 15:01

            curioso di vederlo

          • mezeena10 5 Novembre 2015, 15:24

            lo fanno vedere ai corsi federali..

          • 6nazioni 5 Novembre 2015, 19:21

            fra tre anni ci saranno tutti fenomeni…..

Lascia un commento

item-thumbnail

Rugbymercato: i primi rumors sulle future panchine di Serie A Elite (e non solo)

Oltre all'approdo di Brunello alle Zebre, molto altro sembra bollire nella pentola del rugby italiano

item-thumbnail

Serie A Elite : le classifiche dei due gironi e il calendario del prossimo turno

Due partite per decidere quali saranno le finaliste della partita che varrà lo scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo