Pro 12: Leinster vince in rimonta 23-18 su Glasgow

Buona prova di Simone Favaro ma non basta ai Warriors. Nelle altre partite bene Scarlets e Ulster

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Bombarolo 23 Ottobre 2015, 22:51

    Il livello è ancora bassino, tanti errori alla mano, quanto meno la partita è stata tirata nel punteggio…noi italiani siamo abituati a ben altro.

  2. Stefo 23 Ottobre 2015, 23:46

    Ciao Damiano, la meta tecnica allo stadio ho capito che era per la smanacciata di Naiyaravoro che infatti ha preso il giallo anche.

    Per il resto squadra sempre dififcile da valutare con cosi’ tante assenze, ma alcune cose si possono dire. Non c’e’ dubbio che Cullen e Dempsey ora allenatore dei 3/4 abbiano in mente di giocare ben altro rugby rispetto a MOC, si sbaglia e tanto nell’handling ma almeno si vede una squadra che ci prova e regala fiammate di gioco veramente notevoli…spero che quando rientrerann i pezzi da ’90 si continuera’ su questa strada e non si fara’ un’inversione ad U…avessero ache perso questa sera sarei tornato a casa piu’ fiucioso che dopo alcune vittorie oscene dell’anno scorso.
    Tra i giovani Ringrose e’ il talento piu’ atteso del paese, e in queste giornate e’ cresciuto gia’ secondo me, meno intimorito piu’ fiducia ci prova…ha talento e skill invidiabili…per il momento comuqnue bene tenerlo all’ala, lo si spostera’ al centro piu’ avanti tra i senior. Ma in queste giornate a me hanno anche convinto McGrath (mm) che era un mio pallino gia’ da un paio d’anni e che da cui mi aspettavo di piu’ gia’ lo scorso anno ma mi sembra adessos tia venendo fuori e van der Flier che in queste giornato ha dato conferme importanti.

    Vittoria con tante cose da rivedere ma anche diversi spunti positivi e mi va bene cosi’.

    Glasgow calato vistosamente alla distanza, primo tempo ottimo mentre nel secondo tempo piano piano si spengono, forse cercano di gestire il risultato ma permettono al Leinster di risalire la china della partita e incominciare a gestirla loro stessi. Naiyaravoro e’ una bestia comunque ed in questa Lega puo’ diventare un’arma proibita. Favaro in gran forma, ma tra i giovani loro sottolineo la prova di Fagerson piloni che mi era piaciuto moltissimo alla JWC e che in questo avvio di stagione a Glasgow sta dimostrando di esserci…dietro Nel sta crescendo un bel piloncino per la Nazionale scozzese.

  3. Mr Ian 24 Ottobre 2015, 08:27

    Commentando nella giusta sezione e a mente serena, la vittoria degli Scarlets ieri da un lato mi rende molto felice, battere così Munster è una gioia assoluta!! Aver rischiato di perdere la partita è qualcosa che mi fa imbestialire, anche perchè si è sprecato veramente tanto, dalla palla cascata in avanti a Shingler ad un metro dalla linea, poteva essere la meta più bella dell anno, al grandissimo lavoro difensivo della squadra che alla fine non ha mai reso Munster veramente pericoloso.
    Quello che non ha per niente funzionato è stata la rimessa laterale, sbagliare tutti i lanci così non è da Ken Owens, veramente strano…e anche gli altri nazionali non hanno brillato.
    La partita è cambiata con l ingresso di Tom Williams all ala e di Gareth Davies a mm poi, hanno cambiato il ritmo.
    Il migliore in campo è stato senza dubbio James Davies, terza linea da panico, lontano dai riflettori ma una vera e propria macchina di turn over, riesce sempre a mettere le mani…buona gara anche per DTH che si è inventato la meta, e Aled Thomas tornato in gran forma da Gloucester.
    Shingler non sbaglia l ultimo calcio e tutti i compagni lo abbracciano. Pivac sta infondendo nell ambiente una mentalità vincente ed uno spirito di squadra unico, gli altri anni partite così si sarebbero perse…

  4. Mr Ian 24 Ottobre 2015, 09:23

    bella finale di ITM cup, peccato Auckland pecchi di ingenuità in fase difensiva ma riescono recuperare lo svantaggio iniziale…forza Auckland!

  5. frank 24 Ottobre 2015, 11:45

    Ma Favaro non doveva essere rotto?

    #J&B basta

    • ginomonza 24 Ottobre 2015, 12:36

      Frankie non capisci.
      Dobbiamo fare un monumento a Brunello perché non tenendolo e’ potuto andare in Scozia a guarire e prepararsi bene e quando e’ stato pronto lo ha richiamato!
      🙂 🙂 🙂

  6. pagliacciodighiaccio 26 Ottobre 2015, 17:41

    prova dei rossi assai opaca contro un avversario tutt’altro che irresistibile. indisciplina, errori a ripetizione e l’ormai consueto sciagurato keatley…
    ciliegina sulla torta: la stronzata di cronin durante il recupero

    o bleyendaal si dimostra in fretta all’altezza della lega celtica e – soprattutto – della coppa campioni oppure sono guai seri ora e in futuro….

    il buon axel ha parecchie cose da sistemare: settimana prossima arriva ulster, poi c’è la coppa. messi così si va incontro a brutte figure

    nota a margine: più passa il tempo e meno sopporto le lamentele di stampo calcistico del pubblico nel rugby (pensavo che gli anglosassoni ne fossero quasi immuni…). men che meno se le lagnanze arrivano a getto continuo dai commentatori televisivi…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino