Eccellenza: arrivi dell’ultim’ora, tre nuovi stranieri per la Lazio

Un irlandese, un sudafricano e un ecuadoregno (di formazione italiana) per chiudere la rosa 2015/2016

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mamo 6 Ottobre 2015, 18:09

    Nulla ma proprtio nulla contro la Lazio ma a Gavazzi, letti i suoi proclami sull’Eccellenza, chido da quale C.d.F. o Accademia provengono questi ?

  2. carlo s 6 Ottobre 2015, 18:11

    Redazione perchè non fate la stessa cosa anche per le altre società di eccellenza? sarebbe interessante vedere la rosa delle varie squadre….

    • Alberto da Giussano 6 Ottobre 2015, 20:51

      Marchetta in favore di Gianluca Barca: splendido numero di All Rugby sull’Eccellenza con sua intervista al “Campionato”.
      Ottima l’intervista a Giovanni Bruno di Sky.
      Foto sempre di primissimo livello.

    • elysol 6 Ottobre 2015, 22:30

      La Lazio inserisce sempre la rosa completa nell’ultimo comunicato stampa prima dell’inzio del Campionato 🙂

  3. San Isidro 6 Ottobre 2015, 19:43

    Altri innesti che potranno essere utili al nuovo gruppo di Pratichetti…dopo le numerose partenze estive non credevo che arrivassero così tanti ingaggi nell’ultimo periodo…spero che tutti gli stranieri diano qualcosa in più, tuttavia non risparmio le critiche nemmeno alle squadre romane e anche alla Lazio mi sembrano troppi…dei nuovi arrivati Becerra me lo ricordo di nome, Rochford viene dallo stesso club del Munster da cui qualche stagione fa i biancocelesti ingaggiarono Ryan che poi passò alle Zebre (ora all’Ulster)…Kotze penso sia stato preso per sostituire il partente Gerber, i Gauteng Falcons sono tra le province sudafricane meno forti, comunque arrivare a giocare in Vodacom o in Currie Cup non è cosa da poco, speriamo dunque che questo nuovo utility back sia valido, tra l’altro il team è lo stesso in cui giocava Thomsen delle Fiamme Oro che adesso è passato in A con il Valpolicella…
    Nel nuovo roster non vedo più nemmeno il centro fijano Vatubua (probabilmente tornato in patria), che era forte fisicamente, ma giocò poco e non m’impressionò granchè, e vedo che giocatori come Varani, Rubini e Tartaglia non sono più rientrati nel gruppo…bene comunque i giovani ingaggiati dall’u.18, io restituirei la categoria u.20 perchè è vero che se uno a 18 anni è forte può andare tranquillamente a giocare con i seniores, ma una squadra intermedia per far crescere ancora di più i giovani di 18-19 anni non sarebbe male prima di fargli fare il salto in prima squadra (dove poi magari giocheranno poco)…
    Su 35 giocatori di rosa se non mi sbaglio ci sono solo 15 romani, nelle stagioni passate erano molti di più, peccato…non conosco questo Tommaso Cugini, qualcuno mi può dare info?
    Ad ogni modo è un gruppo che si è rinforzato e che potrebbe puntare a qualcosa di più della semplice salvezza, poi ho molta fiducia in Carletto Pratichetti, daje!
    Un paio di menzioni speciali, una per il grande Michele Nitoglia, fratello di Ludovico, che ormai è diventato uno dei senatori biancocelesti (tra i veterani è andato via pure il pilone frascatano Pietrosanti), anzi credo che sia il più anziano del gruppo, l’altra, e qui è soltanto per puro tifo, per il grande Ymaz (che era stato adocchiato pure dalla Benetton), dopo Agustin Mollura (ex Lazio in Serie A) un altro jugador del CASI torna a Roma…vamos!

    • Dum Dum Dugan 7 Ottobre 2015, 14:15

      ciao , allora Tartaglia con Iacolucci sono andati alla Capitolina con la seria A invece Varani ha rimpolpato le fila del Civitavecchia insieme a Gentile anche lui ex Lazio per provare la scalata alla serie A anche Gentili ex FF.OO é approdato in quel di Civitavecchia

      • San Isidro 7 Ottobre 2015, 16:23

        Ciao, grazie mille delle info…in effetti tra i trequarti non leggevo Iacolucci che la stagione passata era tornato alla Lazio proprio dalla Capitolina, ora ripassa all’URC…Tartaglia la passata stagione ha giocato poco se non sbaglio, comunque sono due bei rinforzi per i bluamaranto, bei giocatori entrambi…non mi stupisco del roster del Civitavecchia, conosco le loro ambizioni (ho un amico che gioca lì) e l’anno scorso hanno sfiorato per poco la Serie A, sapevo di Gentili delle FF.OO, ma non di Varani e Gentile…speriamo che la Centumcellae centri l’obiettivo, un’altra squadra della provincia di Roma in Serie A sarebbe bello, sperando che le tre presenti quest’anno si riconfermino…

  4. San Isidro 6 Ottobre 2015, 20:07

    Comunque uno straniero di formazione italiana per non è rugbysticamente “straniero” al contrario degli equiparati e dei giocatori di formazione estera che invece abbondano nel nostro campionato e nelle nostre franchigie…

    • San Isidro 6 Ottobre 2015, 20:08

      “per me”…

    • malpensante 6 Ottobre 2015, 21:10

      Infatti. In compenso, l’Equador dev’essere una specie di giudice di pace ecuatoriano, visto che si chiama Ecuador. La saga degli uffici stampa continua: ormai è chiaro che ci sia un’epidemia.

      • San Isidro 6 Ottobre 2015, 21:48

        quelli della Lazio poi…l’altra volta hanno scritto un’inesattezza dicendo che il neoarrivato argentino viene dalla prima divisione di Buenos Aires, quando il suo club (San Carlos) quest’anno ha fatto la seconda divisione dell’URBA qualificandosi al Torneo de la Reubicacion 1 (che però non è la massima fase dell’URBA)…su Calandro hanno detto che pesa 175 Kg ed è alto 88 cm…vabbè

        • elysol 6 Ottobre 2015, 22:26

          Mi fa piacere (e giuro che non sono sarcastica) che si noti l’errore perché significa che il comunicato stampa viene letto!
          Per quanto riguarda l’altezza del povero Calandro, mi sono già ricoperta il capo di cenere con lui e sui nostri canali per avergli dato la massa di Giove! Ma penso anche che gli errori (specialmente di battitura), chi lavora…ogni tanto.. li possa fare no?
          Invece per quanto riguarda l’inesattezza sul giocatore argentino, avremo evidentemente tradotto male il CV…

          Sono comunque contenta veramente che gli errori vengano notati e mi fa sempre piacere leggere le tue considerazioni sul nostro Club.
          Ciao!
          Quella della Lazio 😀

          • San Isidro 7 Ottobre 2015, 00:21

            Ciao, ma sei tu allora? Ci siamo scambiati ogni tanto commenti qui sul blog e ricordavo che fossi nell’ambiente biancoceleste…
            Quella su Calandro era solo una punzecchiatura che già un altro utente aveva fatto notare l’altro giorno, gli errori di battitura capitano a chiunque…
            Al contrario di quanto pensi i comunicati qui li leggiamo spesso e da chi per mestiere li scrive ci aspettiamo sempre info corrette…lo so, siamo dei rompiscatole, poi io che sono uno dei pochi (sfigati) che segue il rugby argentino non ho potuto non evidenziare l’inesattezza sul club del neoarrivato…
            Comunque grazie, di Roma qui siamo pochi e a commentare le squadre della capitale siamo i soliti quattro gatti…spero di poter esserci per il derby di sabato…

          • Sergio Martin 7 Ottobre 2015, 00:28

            Ma lassalo perde…E’ solo ‘na brutta persona che se diverte a importuna’ i giornalisti! 🙂 🙂

          • San Isidro 7 Ottobre 2015, 00:32

            ahah, il “Paolini del rugby romano”…

          • Sergio Martin 7 Ottobre 2015, 00:36

            Ahahah! Semo un bel paro de stalker dell’Acqua Acetosa…Io con la Nazionale, quando si allena per il 6 Nazioni, e tu con l’addetto stampa daa Lazio!

          • San Isidro 7 Ottobre 2015, 00:39

            quello delle FF.OO ormai c’ha fatto l’abitudine…con i fioi di @AreaDiMeta ormai siamo pappa e ciccia…

          • Giovanni 7 Ottobre 2015, 01:19

            Pensa che ormai la comunità argentina di Roma lo evita accuratamente: sabato l”ambasciata argentina era chiusa causa “possibile presenza San Isidro al pub adiacente”. 🙂

          • malpensante 7 Ottobre 2015, 12:07

            Il rugby domestico (e quello giovanile), so’ piezz’e core. In bocca al lupo, e che sia sdentato. 🙂

      • elysol 6 Ottobre 2015, 22:33

        E anche qua ho sbagliato, l’ho scritto in portoghese 😀

  5. Sergio Martin 7 Ottobre 2015, 00:27

    Ciao, @San Isidro! sono l’addetto stampa dei Saracens. Ti leggo sempre, su OnRugby…

    • San Isidro 7 Ottobre 2015, 00:36

      Mi chiamato l’addetto stampa degli Harlequins, dice che non si ricorda di aver mai interagito con tal Sergio Martin nelle conferenze-stampa della Premiership…

      • San Isidro 7 Ottobre 2015, 00:37

        “Mi ha chiamato”…

      • Sergio Martin 7 Ottobre 2015, 00:38

        😀 …ma è perché non conosce il mio nickname! @San, tu me conosci solo pe’ ‘ma faccia, ma io ce n’ho artre 150!

        • San Isidro 7 Ottobre 2015, 00:48

          corrispondente dei Saracens dar Tufello…

          • Sergio Martin 7 Ottobre 2015, 00:59

            😀

          • Giovanni 7 Ottobre 2015, 01:15

            Goromaru: “我经常阅读,Isidrosan” (=ti leggo sempre, Isidrosan).

  6. Sergio Martin 7 Ottobre 2015, 00:46

    Comunque, leggo con piacere che Michelone Nitoglia sta per iniziare un’altra stagione con la Lazio! Forza Michelone!

  7. Emy 7 Ottobre 2015, 17:59

    Solo per pignoleria, Becerra è stato a Recco da ben prima del 2008: ha esordito in prima squadra a 18 anni e veniva dalle nostre giovanili, quindi ha giocato solo da noi, fino ad oggi.

    • malpensante 8 Ottobre 2015, 00:37

      Mica ce le hai date le notizie sulla rosa in anteprima, eh? Bella amica.. 🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

Rugbymercato: i primi rumors sulle future panchine di Serie A Elite (e non solo)

Oltre all'approdo di Brunello alle Zebre, molto altro sembra bollire nella pentola del rugby italiano

item-thumbnail

Serie A Elite : le classifiche dei due gironi e il calendario del prossimo turno

Due partite per decidere quali saranno le finaliste della partita che varrà lo scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo