Eccellenza e Pro12: Calvisano ko con le Zebre, Treviso fatica con Rovigo

I bianconeri passano al San Michele con il risultato di 28 a 7, il Benetton supera i rossoblu con una meta allo scadere (31-35)

COMMENTI DEI LETTORI
  1. enricalvisano 25 Settembre 2015, 22:50

    Questa partita non valeva 5€, se non per la birra.
    Zero gioco. Da entrambe le parti. Un Biagi completamente impazzito che faceva a pugni con chiunque. Zebre più forti sul piano fisico (e chi mancherebbe altro), ma in Pro12 le partite non le vinci come stasera. Calvisano che deve ancora lavorare parecchio per sperare di non essere demolito da una pioggia di mete in Challenge Cup. Complimenti a Muliaina, di un altro livello. E bella la meta di D’Apice, a mio avviso.
    Capitolo arbitro: si è parlato tanto di arbitraggi in questi giorni per le vicende relative alla nazionale. Non voglio fare polemica sull’arbitraggio della partita di stasera, ma sull’incapacità di gestire un incontro da parte del sig. Penné, sì. Totalmente privo di visione del gioco, disattento, fuori luogo e senza autorità sui giocatori. Fischia, e loro continuano a giocare. Fischia, e si prendono a botte (durante un’amichevole) come non avevo quasi mai visto fare in 10 anni, nemmeno durante finali scudetto, semifinali o coppe europee. A uno come Penné non gli lascerei arbitrare nemmeno le bocce.

    • Gino 25 Settembre 2015, 23:21

      Non voglio fare polemica e poi ti giù una scarica di lamentele.

      • enricalvisano 25 Settembre 2015, 23:41

        “Non voglio fare polemica sull’arbitraggio della partita di stasera, ma sull’incapacità di gestire un incontro da parte del sig. Penné, sì.” Se non sai leggere, traduco.
        Intendevo una polemica NEL MERITO della partita di oggi. Non vengo a dirti che ritengo Penné un pirla perché ci ha messo mezz’ora a dare la tecnica, perché non ha riempito di gialli i giocatori che si son presi a pugni (e Biagi era da rosso per somma di gialli), perché non ha visto parecchi placcaggi al collo delle Zebre o perché un avanti delle Zebre ha viziato la loro terza meta. Perché questi errori possono capitare (perlomeno gli ultimi), e la responsabilità va divisa anche coi segnalinee. E poi, perché sono di parte, quindi potresti dirmi (giustamente) che lo dico solo perché sono calvino. Ma che Penné sia un inetto nel gestire le partite, non è una cosa che riguarda QUESTA partita, è un problema inerente a TUTTE le partite che ha arbitrato e che arbitrerà in futuro.
        Va bene che gli arbitri vanno aiutati dai guardalinee e dal gioco corretto dei giocatori, ma se l’arbitro non sa cosa sta facendo qualunque aiuto esterno è superfluo.

        • Gino 26 Settembre 2015, 09:29

          Che Pennè sia un inetto è solo una tua opinione dichiarata con molta presunzione. Ma evidentemente vista la mole di considerazioni negative su di lui deve averti fatto qualcosa di personale. Per fortuna a livello di CNAR la pensano diversamente su di lui e sui suoi meriti maturati in anni di arbitraggi sui campi italiani ed esteri.

          • mezeena10 26 Settembre 2015, 17:02

            infatti..
            meno lo hanno criticato quando fischiava pro domo loro!

  2. berton gianni 25 Settembre 2015, 22:50

    In maniera disincantata e scevra da ogni turbamento, ma l’ormai reiterato “comportamento” del Benetton comincia ad andarmi di traverso. Giusto come l’acqua e piscio del Monigo.

  3. bangkok 25 Settembre 2015, 22:51

    Che dire di Treviso?? 2 gialli subiti in amichevole mi sembrano proprio troppi. 4 mete subite anche.
    Se Ambrosini non ha demeritato nella distribuzione del gioco è proprio il caso di rinunciarci (soprattutto se dalla piazzola dovesse confermare un notevole mihlioramento)??

  4. Alberto da Giussano 25 Settembre 2015, 22:51

    Beh, considerare una partita vera (tecnicamente) quella giocata da Parma mi sembrerebbe un po’ eccessivo. Di vero ci sono state le scazzottate e le risse che l’arbitro non ha punito.Il fatto è che a dieci minuti falla fine il punteggio era 14-7.Inoltre, il primo tempo,l’anno giocato ragazzi 94/95 escludendo Chiesa,Cannavosio,Seymour,Cavalieri e Giovanchelli.

    • Alberto da Giussano 25 Settembre 2015, 22:57

      In questa partita @enrico Calvisano doveva solo difendersi, l’ha fatto.

      • Alberto da Giussano 25 Settembre 2015, 23:03

        Padovani sembrerebbe ristabilito, ha trasformato ina meta dall’angolo e Muliaina che 3\4 chili di troppo li ha ancora addosso.

    • enricalvisano 25 Settembre 2015, 23:48

      Alberto, vero, dovevamo solo difenderci, ma comunque abbiamo avuto dei problemi. Ci sta, ma ovviamente meno se ne vedono meglio è. E pure costruire qualcosa in attacco non farebbe male…
      Padovani non male, ma si vedeva in campo che Muliaina è di un’altra pasta rispetto a tutti gli altri…
      Ma tu magari sai il perché di questa tensione oggi in campo? Biagi era fuori di sé, ha fatto a cazzotti con chiunque

      • San Isidro 25 Settembre 2015, 23:52

        perchè il Baffo al mondiale gli ha preferito Fuser…

        • Alberto da Giussano 26 Settembre 2015, 08:44

          Biagi e gli altri uomini di mischia zebrati erano nervosi perchè non riuscivano fare polpette dei ragazzini.
          Resta comunque il fatto che quest’anno il Calvisano non avrà vita facile , soprattutto nella prima parte del campionato.
          Sistemare la touche richiederà del tempo.Iieri sera non ne hanno azzeccato una.

          • eclipse 26 Settembre 2015, 11:50

            Anche a Rovigo,le zebre erano nervose.

      • doloroval 26 Settembre 2015, 15:24

        Forse perché cavalieri dopo due (2!) minuti di gioco ha rotto il naso a Sutto in una maul, tra l’altro da codardo tenendolo pure per il collo da dietro, in modo completamente gratuito? O perché non so chi ha messo ko burgess con un pugno, sempre da dietro (proprio dei cuor di leone…!)? O per la gomitata a cristiano (punti di sutura)? sempre anime candide voi…

        • San Isidro 27 Settembre 2015, 05:01

          Cavalieri è sempre il solito…

          • Alberto da Giussano 27 Settembre 2015, 08:25

            @san
            Attento a commentare cose che non hai visto!!!!

          • San Isidro 27 Settembre 2015, 12:01

            bisogna pur dare un minimo di credito a chi vede le partite e ce le racconta…a me Cavalieri come giocatore in sè piace e l’anno scorso ho pure detto che poteva essere portato in rosa alle Zebre, è però uno scorretto che non è nuovo a certi episodi, ricordo ancora quello che ha fatto alla finale del Battaglini…

  5. Katmandu 25 Settembre 2015, 23:00

    Che pensare? Amichevoli e basta, Rovigo meglio di Calvisano? Zebre meglio di TV? Certo che vedere Budd ad ala…. Bah! Non era meglio portare qualche virgulto dalle giovanili?
    Ps ma com’é Mantelli? E le altre aperture?

    • eclipse 25 Settembre 2015, 23:52

      Ciao Kat,non sono andato alla partita stasera.Pero’ dal quel poco che ho visto,nelle scorse,Mantelli sembra un buon giocatore,con margini di miglioramento comunque.
      Oggi nel Rovigo mancava Basson,a mio avviso una delle colonne portanti della squadra,con lui in campo forse il risultato poteva cambiare.
      Magari chi l’ha vista può dirci come ha giocato oggi Mantelli.

      • Cuco23 26 Settembre 2015, 09:52

        Eccomi qua, ieri sera sono andato al Battaglini e per un soffio il Rovigo ha sfiorato l’impresa. Senza dubbio una partita piacevole che a me ha divertito molto. Treviso così così su quasi tutte le fasi di gioco, a parte la touche in cui sono stati superiori (Mountariol ne ha rubate almeno 3-4). Rovigo rolling maul devastante (4 mete su 5 realizzate in questo modo); touche male (3 touche sui 5m del Treviso perse con chiamate errate); mischia buona; gioco alla mano ok; mediana, Bronzini male e Chillon bene; estremo, piacevolmente sorpreso da Mantelli che non ha per nulla fatto rimpiangere Basson, calci più che ottimali (sbagliato solo due trasformazioni molto angolate). Rispetto all’anno scorso, ho visto un Rovigo che imposta il gioco per lo più sugli avanti e poco sui tre quarti. Capitolo arbitro: premesso che non voglio fare polemiche e che Vivarini ha arbitrato molto bene e messo mano ai cartellini quando serviva, le ultime due mete del Treviso sono frutto di avanti che era impossibile non vederli (primo—> pallone cade per terra, il giocatore del treviso lo riprende e due passaggi dopo meta treviso; secondo—> Treviso in superiorità al largo, ultimo passaggio per liberare l’ala, pallone che parte un metro prima dei 22 rossoblù e ala che riceve un metro dopo i suddetti 22), comunque ripeto che Vivarini e assistenti hanno fatto molto bene. Peccato, perchè con questo finale rimane l’amaro in bocca per l’impresa mancata perchè al 76m il tabellone diceva ROV 31 – TRE 21… pazienza, comunque ottima serata e bella partita.

        • Katmandu 26 Settembre 2015, 09:58

          Grazie Cucco

          • Cuco23 26 Settembre 2015, 10:11

            Di nulla 😉

  6. massimo1 26 Settembre 2015, 00:53

    Da rovigo anche stasera si e’ vista il basso livello di quella che dkvrebbe essere una squadra di pro 12, che dovrebbe dare anche senza nazionali almeno 4o punti a una squadra di eccelenza. Hanno preso 4 mete dalla mischia del rovigo che in attesa dei 2 colpi di mercato dal sudafrica ha finalmente una mischia buona.
    BASTA CON LE ITALIANE NEL PRO 12, SI A UN CAMPIONATO NAZIONALE DI ALTO LIVELLO!!!!

    • try 26 Settembre 2015, 08:08

      basta scoparmi mia moglie.
      Si a scoparmi Charlize Theron!!!!

    • malpensante 26 Settembre 2015, 09:24

      Tenga è un ’90, scuola Benevento, l’anno scorso forse il migliore in A. Bordonaro un ’92 di cui mi han detto bene, Pepoli ’90 e Grassotti ’92 visti nell’Alazzio. Marco è molto forte, tecnicamente e anche di testa, Silvestri vale l’Eccellenza. Poi gli stranieri, come acquisti siete mica messi male lì davanti.

    • Katmandu 26 Settembre 2015, 09:40

      Bene idee sul come fare?
      Non abbiamo soldi, strutture, giocatori, arbitri….

  7. San Isidro 26 Settembre 2015, 01:45

    OT: in tema di amichevoli, volevo informare (anche se magari non interessa a nessuno) che la settimana scorsa la Lazio ha vinto in casa della Capitolina 36-17, test valido per l’assegnazione del terzo “Memorial Brendan Lynch”…venerdì prossimo altre due amichevoli per il rugby romano di vertice, si replica con Capitolina-Lazio sempre ai campi dell’Unione e nella vicina Tor di Quinto ci sarà CUS Roma-Fiamme Oro…

  8. Alberto da Giussano 26 Settembre 2015, 07:14

    Giudicare le Zebre dalla partita di ieri sera è probabilmente sbagliato. Ma i ritardi, pur nella scarsa concentrazione evidente, sono notevoli. La mischia è il ritardo più proccupante e non si vede (ancora?) la mano di Jimenez.
    Muliaina quando avrà perso un paio di kili nel girovita sarà probabilmente nella forma che gli si richiede.
    Certo che Castello in quella linea di tre quarti ci starebbe.

  9. F.A.L 26 Settembre 2015, 08:39

    Almeno l’Ambrogino ha visto il campo..

  10. ivo romano 26 Settembre 2015, 09:52

    Budd all’ala? Treviso quando si decidera’ ad acquistarne una sarà sempre troppo tardi.

    • tony 26 Settembre 2015, 10:35

      @Ivo stanno provando un isolano in questi giorni.

      • mezeena10 26 Settembre 2015, 12:15

        ciao, di dove tony?
        un giovane?

        • F.A.L 26 Settembre 2015, 13:20

          Pare sia di Burano..

          • fracassosandona 26 Settembre 2015, 14:05

            un altro jesolano?

          • F.A.L 26 Settembre 2015, 14:16

            Nativo di Burano ma vive ad Eraclea..

          • F.A.L 26 Settembre 2015, 14:29

            Visto quest’estate mentre pescava caparossoi nella laguna del mort..

          • mezeena10 26 Settembre 2015, 17:00

            🙂

      • gattonero 26 Settembre 2015, 12:59

        sardo o siculo?

        • eclipse 26 Settembre 2015, 13:14

          Della Sardegna c’è un certo Sisara 10,non lo conosco ma me ne hanno parlato bene. 😉

          • mezeena10 26 Settembre 2015, 13:17

            non credo perche domani giocherà a Capoterra! 😉

  11. M. 26 Settembre 2015, 10:30

    Ma Treviso ha giocato senza permit?

    • umberto 26 Settembre 2015, 11:38

      é una amichevole; hanno fatto giocare molti che non hanno ancora giocato, tenuto a riposo qualche pedina fondamentale per la squadra e completato con quel che avevano (Budd all’ala). I permit li chiederanno se servirà per prossima partita ufficiale

  12. giocogio 26 Settembre 2015, 11:11

    Amichevoli. Servono solo per mantenere al minimo i giri motore e far fare minuti a chi non li ha fatti finora.

  13. Deeplyinthefog 26 Settembre 2015, 12:15

    Cazzate…se era “solo” una amichevole come mai hanno beccato 2 gialli? E’ stata una bella partita e non si è risparmiato nessuno. Comunque una squadra di Pro12, fatta con gli investimenti noti, doveva dare almeno 30 punti ad una Eccellente…anche senza nazionali, senza contare che a Rovigo mancava Basson e i 2 sudafricani impegnati nella Currie Cup; senza contare che Treviso è più avanti nella preparazione avendo già iniziato il campionato, mentre l’eccellenza inizia il 10 Ottobre. Morale: pro 12 schei butà via! e i risultati della nazionale sono davanti agli occhi di tutti….

  14. rugby3 26 Settembre 2015, 15:45

    Ma avete visto chi c’era in campo e in che ruoli? Giusto per fare delle corse

  15. william 26 Settembre 2015, 16:50

    Per fortuna sono uscito. Tanto, per quanto imbarazzanti, la vinciamo sicuro

  16. Bennett 28 Settembre 2015, 14:40

    Quì c’è un vulnus da parte delle franchigie.
    Mi spiego meglio.
    Ho visto la partita, ottima aria al battaglini se non fosse stato per il finale di fischi, comunque serata piacevole.
    Treviso un colabrodo, i drive un disastro, indisciplina in tutti i sensi.
    Mi diranno che hanno schierato e quì rispondo (ci ho pensato molto):
    -Non erano certo tutte riserve anzi
    -Chi ha avuto l’opportunità di giocare di sicuro hacercato di dare il massimo per potersi far vedere da Casellato
    -Le riserve di treviso sono comunque mal che vada giocatori di spessore almeno quanto quelli dell’eccellenza.

    La forma fisica mi ha turbato non poco: Casellato continua a dire che vogliono partire sparati ma io li vedo come l’anno passato, con la differenza che l’amichevole dell’anno scorso era nel pieno prestagione…quà siamo alla terza del pro 12 (anci in questo senso il Rovigo è sicuramente più carico, primo perché IL CAMPIONATO INIZIA PIù TARDI E SECONDO PERCHé IL ROVIGO PIù CHE PARTIRE SPARATO CERCHERà DI ARRIVARE IN FONDO).

    mA CIò CHE MAGGiormente mi preme è ribadire il terzo punto precedente: le franchigie pescano dal pro12 con una forza economica incontrastabile per il campionato italiano…ok quei giocatori non di rado stanno in panchina ma lo si accetta perché si ritrovano in un ambiente di livello superiore che dovrebbe farli crescere e invece non è così, il giocatore che non gioca a Treviso è impoverito rispetto a quello che gioca a Rovigo. De marchi e Montauriol erano dell’altra sponda, ok uno a fatto una meta mentre l’altro ha rubato una touche spettacolare ma negli 80 minuti la resa è stata mediocre.

    Il progetto federale è: facciamoli giocare in pro12 così crescono, il problema è che non devono crescere solo i giocatori a forza di perdere, ma anche lo staff che a sua volta fa crescere tutti i giocatori che tocca, non solo quelli che giocano…altrimenti è un furto in tutti i sensi, un furto per una squadra di eccellenza che si vede privato magari di quei 2 o 3 giocatori che ffanno la differenza e un furto per i giocatori stessi che magari vengono solleticati da un anno o due di ingaggio ma perdono sicuramente un occasione di crescere non giocando con continuità

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite