Championship: il Sudafrica spreca, McCaw punisce. All Blacks ok 20-27

Gli Springboks menano le danze ma non affondano il colpo e al 73′ il capitano neozelandese segna la meta decisiva

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mezeena10 25 Luglio 2015, 18:58

    McCawesome!

    • Andria 26 Luglio 2015, 00:55

      Clinical? No? CLimacol!
      Però un pò mi dispiace per Heinrich che aveva un record di 100% contro gli allblacks, 4 test giocati 4 test vinti… Ora ha 80%, mi chiedi quanti altri al mondo…

  2. mistral 25 Luglio 2015, 18:58

    se non si riesce ad ammazzare la gara quando si è in vantaggio di risultato e di numero, i tuttineri ti castigano… gioco nervoso,…

  3. LiukMarc 25 Luglio 2015, 19:00

    Partita a tratti splendida, primo tempo in particolare. Peccato per i Boks, certo che non puoi sprecare una superiorità numerica in quel modo…

  4. Alberto da Giussano 25 Luglio 2015, 19:03

    Gli AB sfidano i SAF con una formazione “rimaneggiata” , hanno rischiato ,ma passano il test.

  5. frank 25 Luglio 2015, 19:04

    RC finito per i Boks. Delusione.

  6. malpensante 25 Luglio 2015, 19:04

    In SA è inverno, tempo di befana al posto dei bafana. Buttarne due di fila è un segnale molto negativo. Da sotto i pali, dopo un po’ che sei lì, si piazza. Anche se sei i Bokke. Mah.

  7. Katmandu 25 Luglio 2015, 19:06

    Partita persa sulla non decisione di andare in mischia invece che piazzareda sotto i pali attorno all’ora di gioco
    Poi tutte le altre considerazioni posson aspettare, ma se non segni punti e magari poi fai avanti col pilone appena entrato… Ti devi mangiare i tuoi co..oni crudi accompagnati con patate al forno e un buon san giovese!

  8. xnebiax 25 Luglio 2015, 19:08

    Broadhurst bocciato, Sapoanga e Kriel e De Jager promossi.
    La decisione di giocare le mischia senza contestare è stata deleteria (e incomprensibile, visto che Nyakane può giocare a destra).
    Gli All Blacks da mischia non sotto pressione sono forti.
    Ottimi gli Springboks nei primi 60 minuti, ma si sono disuniti verso la fine.

    • xnebiax 25 Luglio 2015, 19:09

      Meta di McCaw su rimessa semplicemente geniale. Da analizzare e copiare.

      • Katmandu 25 Luglio 2015, 19:17

        Si ma in difesa i centri fanno pena, per essere gentili, non tengono i diretti avversari e si fanno infilare di brutto

        • ginomonza 25 Luglio 2015, 19:29

          Come quelli AB! Dai kat con sta storia.
          Qualcuno dovrà pur segnare anche grazie alla sua capacità oltre agli errori degli altri, o no?

      • davide p. 25 Luglio 2015, 19:27

        geniale??…forse volevi dire polli i sudafricani, spero??
        a 5 m dalla tua meta vuoi pensare di fregare la palla agli ab da rimessa azzeccando il saltatore: come complicarsi la vita.
        bastava un no contest che mc mucca non avrebbe fatto un metro, o la massimo i boks avrebbero organizzato un carrettino in tutta tranquillità.
        anche una squadra di terz’ ordine non si sarebbe fatta fregare a quel modo.

        • ginomonza 25 Luglio 2015, 19:31

          Se lo dici tu sarà pur vero ! 😉

          • mezeena10 26 Luglio 2015, 11:22

            si infatti lascia dire..giocata eccezionale, semplice ma geniale!
            e soprattutto efficace, vista meta e vittoria!

        • venezuela 25 Luglio 2015, 22:19

          Il nuovo messia si e’ palesato…

          • davide p. 25 Luglio 2015, 22:31

    • malpensante 25 Luglio 2015, 19:14

      A me i centri hanno convinto poco e niente in difesa, la meta di BS era da fucilazione.

      • Rabbidaniel 25 Luglio 2015, 19:27

        In difesa mi ha convinto di più Pollard, il Canna sudafricano 😛

        • ginomonza 25 Luglio 2015, 19:34

          Se battiamo la Francia per il piazzato diCanna ti fai la via francigena a piedi in 24 ore ! 🙂 🙂

          • Rabbidaniel 25 Luglio 2015, 19:41

            24 ore sono pochine! Niente contro Canna, ma qualcuno qui lo aveva paragonato a Pollard (che ha due anni in meno e giocato qualche torneo leggermente più testante dell’Eccellenza e della Tbilisi Cup). Ho le mie riserve, che spero siano smentite.

          • ginomonza 25 Luglio 2015, 20:12

            🙂 😉

        • Camoto 25 Luglio 2015, 20:22

          Non offenderti, ma in questo caso il tuo richiamo è pessimo. Un utente (non io, ma fa poca differenza) aveva solo elencato dei giocatori che avevano esordito più giovani di Canna tra cui Pollard e Allan, spiegandoti poi che per lui Canna ci stava come terzo vista la situazione attuale. Canna non ti va giù, sta bene, ma rischi la monotonia che non ci si aspetta da un utente esperto e preparato come te.
          Giorni dopo scopriamo la situazione di Haimona, che Brunel sicuramente conosceva, mi chiedo se veramente qualcuno avrebbe preferito Ambrosini?
          Ps, il paragone tra Canna e Pollard è ovvio che non reggerebbe, almeno per ora 🙂

          • Rabbidaniel 25 Luglio 2015, 20:50

            Pessimo è paragonare Pollard a Canna, vale a dire sostenere la scelta di Canna (che può avere varie ragioni più o meno condivisibili) chiamando in causa Pollard, laddove i due condividono solo il ruolo. Ma qui si può dire di tutto.

          • malpensante 25 Luglio 2015, 22:13

            Io, avrei preferito Ambrosini.

          • malpensante 25 Luglio 2015, 22:13

            O Ragusi.

          • Camoto 25 Luglio 2015, 23:56

            Acceto l’opinione di chiunque. Anche se non condivido.
            Ma quando l’altro utente ti risponde subito dopo

            hai ragione che oltre all’età conta l’esperienza, e anche che la gestione degli atleti è pessima (Orquera, Botes, Tebaldi, Semenzato, DiBernardo) ma al posto di Canna (e a questo punto di Violi) chi convocheresti?
            3 MA e 3MM per un mondiale ci vogliono

            Vuol dire che sto paragone te lo stai inventando tu per sostenere la tua tesi, richiamadolo tra l’altro in un post che non a niente a che vedere che la nazionale italiana.
            Mal invece si è inventato che Canna ha giocato tutta la stagione estremo
            Scusate se insisto, ma quando due tra quelli più ascoltati le sparano, mi infastidisco ancora di più del troll di turno perché a voi vi danno pure retta.

            Se aveste scritto semplicemente che non vi piace e basta non ci avrei trovato nulla di male.

          • Alberto da Giussano 26 Luglio 2015, 07:10

            Vedi, Camoto, quali siano i “peccati” di Canna è difficile dire:
            1) gioca da 10
            2) è italiano
            3) è un discreto calciatore
            Il suo problema, fortunatamente solo su questo blog, è che nessuno si era accorto di lui. Invece di riconoscere che anche in questo blog, i talent scout, sono scarsi come un po’ tutti quelli italici, anche quelli che pensano di vedere i talenti con occhio solo, si preferisce da un lato sfotterlo e ignorarlo e dall’altro augurargli le peggiori cose.

          • malpensante 26 Luglio 2015, 07:37

            Scorretto già alle sette di mattina, pure la domenica. Chi ha augurato le peggiori cose a Canna? Trova una riga o anche solo una parola, se sei capace. Giusto perché tirato per i capelli, purtroppo non più fluenti. Quanto ai commentatori onesti, ho controllato e faccio ammenda per quel che riguarda le statistiche di Canna 10/estremo.

          • Alberto da Giussano 26 Luglio 2015, 07:52

            Le code di paglia bruciano con estrema facilità, specie in estate

          • mezeena10 26 Luglio 2015, 10:55

            da quale pulpito viene la predica!
            mah!!!
            rigirare la frittata è la tua specialita AdG GdA..
            rimah!!!

          • Camoto 26 Luglio 2015, 12:35

            Adg dire che hanno detto che gli augurano le peggio cose è un’esagerazione gratuita. Vero che ci sono dei riferimenti ma erano più che altro esempi di cosa può succedere. Per il resto condivido.
            Apprezzo le ammenda di mal che avrà perso non poco tempo con le ricerche come io stesso avevo fatto la volta scorsa prima di rispondere.
            Auguro il meglio a tutti i giocatori che scenderanno in campo con la maglia azzurra e rimando ai test di fine agosto qualsiasi mio commento sulla questione.

          • Rabbidaniel 26 Luglio 2015, 12:46

            Mal più che scorrettezza è livore gratuito di chi vuol sempre essere al centro dell’attenzione. Meglio ignorare chi vuole portare il discorso in una diatriba capziosa e poco sana. Non m’interessa. Faccia lui e chi ancora abbocca all’amo.
            Camoto io ho espresso le mie riserve su Canna ai mondiali. In Pro12 non l’ho visto io e non l’ha visto nessuno, penso che anche il ragazzo sia in coscienza curioso di confrontarsi con quel livello. Magari si rivela un fenomeno, chissà. Ma resta il fatto che Canna ha meno esperienza internazionale e ha dimostrato a livello pro meno, non dico di Pollard, ma di un Patchell o di un Sam Davies, che sono poco più giovani di lui. Se Canna fosse il nuovo 10 della nazionale sarei il primo a esserne felice, ma da noi i giovani vengono bruciati con estrema facilità. Già con Allan ci stiamo riuscendo bene, per esempio.

          • Camoto 26 Luglio 2015, 13:09

            Concordo su questo. Spero che abbiano spiegato ai due ragazzi la situazione e che si sono trovati li, senza la dovuta esperienza per l’emergenza creata, facendogli capire che se non va questa grande opportunità nessuno glie ne farà una colpa ed avranno tante, tante altre occasioni.

          • malpensante 26 Luglio 2015, 14:25

            Mi ero fidato delle statistiche del poliziotto extracomunitario, guardate giusto per la sorpresa di vedere uno cosi titolare a 10. Per Canna ho chiesto cosa dicono i tabellini a chi il rugby lo segue per mestiere e non faccio fatica a scrivere che ho esagerato.

  9. Rabbidaniel 25 Luglio 2015, 19:33

    Replica sudafricana: partita buttata a poco più di un quarto d’ora dalla fine. Touche che ha diversi problemi senza Matfield. Centri che fanno acqua in difesa, anche se abbastanza presenti in attacco. Comunque l’assenza di Serfontein e del capitano si sente eccome, anche quella di Engelbrecht alla fine. Pollard che, a parte qualche errore, sta crescendo in maniera esponenziale.
    AB che ottengono il massimo risultato con uno sforzo che non è stato minimo, ma con una mancata consistenza per diversi minuti che avrebbe potuto essere fatale.

    • malpensante 25 Luglio 2015, 22:15

      Partita molto bella di Pollard, i due fresconi hanno fatto una buona impressione in attacco anche perché dà via delle palle meravigliose.

      • Rabbidaniel 25 Luglio 2015, 22:40

        Rispetto a Morné Steyn gli manca ancora quella tacca di affidabilità al piede, che già è più che buono. Nel gioco, in giro per il campo e in difesa Pollard tutta la vita. E ha 21 anni, rendiamocene conto… A 20 ha fatto una partitina del genere….

        • mezeena10 26 Luglio 2015, 10:59

          Rabbi 100% su Pollard! gran giocatore, ma a differenza di qualcun altro non lo scopriamo certo oggi..
          20 giocatore fatto e finito! probabilmente sarà titolare al mondiale, coi Bokke!!!
          Canna 23 anni ancora non ha giocato un minuto di alto livello, è da rifinire, per qualcuno ancora da formare..
          con Pollard zero paragoni, ma manco con Tommaso Allan!
          e di avvocati difensori ne abbiamo abbastanza nel blog, ci mancavano anche quelli di Canna-bis!
          buona domenica
          Cordialino

          • Alberto da Giussano 26 Luglio 2015, 11:12

            Se questo non fosse un blog pieno di fenomeni e di giocatori di fantarugby, un n°10 di formazione italiana con qualche speranza di arrivare non avvrebbe di certo bisogno di essere difeso da nessuno ma tutti lo sosterrebbero, come meriterebbe.

          • mezeena10 26 Luglio 2015, 11:25

            coda di paglia? non era riferito a te avvocato difensore, tu sei l’ azzeccagarbugli!
            e i paragoni infelici coi vari Pollard Allan etc li avete fatti voi!!!
            giustamente qualcuno mette i puntini sulle i..

          • mezeena10 26 Luglio 2015, 11:26

            e poi mi sa che l’ unico fenomeno qui sei proprio tu!

  10. Giovanni 25 Luglio 2015, 19:51

    Gli AB hanno raggiunto un livello di cinismo e pragmatismo che lascia davvero scoraggiati. Bastava vedere il linguaggio del corpo dei padroni di casa, dopo la meta di Macca e fino al fischio finale: frustratissimi. C’è da dire che i Boks hanno un rendimento nel corso di una partita molto più altalenante: a momenti di picco, in cui sembrano poter travolgere tutto e tutti, alternano delle pause fisiche, prima ancora che mentali, in cui gli AB si incuneano puntualmente (eccolo il cinismo…), come in occasione della seconda e terza marcatura. Padroni di casa che avevano cominciato portando moltissima pressione sui punti d’incontro: in evidenza le seconde linee Etzebeth e De Jager sia in fase di carrying che nel lavoro sporco. Grande intensità anche dai due Du Plessis, in particolare Jannie. Capitolo a parte per Le Roux, che ci mette imprevedibilità ed un ottima linea di corsa in occasione della prima meta. I Boks miscelano fasi di gioco alla mano con improvvisi calci ad esplorare la profondità per agirare la pressione della linea difensiva ospite e non dar loro punti di riferimento. La scelta sembra pagare i suoi dividendi fino al 10-3. Dopodichè arriva la prima vera pausa dell’incontro e gli AB, che fino ad allora non avevano prodotto molto in attacco, ne approfittano immediatamente: pigro riposizionamento della linea difensiva Boks ed ottima lettura di Nonu, che innesca sul corridoio centrale Sopoaga che si porta dietro i centrali gialloverdi e scarica poi su B.Smith per la più comoda delle mete. Primo shock della partita per i Bokke e meno male che un attimo dopo arriva il fischio di metà gara. Inizio secondo tempo che sembra ricalcare l’avvio del primo: dopo 5 minuti padroni di casa in meta con Kriel che, pescato in piena velocità da Pollard, rompe due placcaggi e trova una linea di corsa perfetta che lo porta sotto i pali. Vantaggio Boks che dura pochissimo: Coles compie una specie di capolavoro, aiutato anche da una difesa un po’ troppo morbida, dando una dimostrazione di cosa sia una prima linea moderna, capace di correre su una collana di uova e trovare la segnatura, manco fosse un trequarti. Sud Africa che nella parte centrale produce il massimo sforzo per vincere, alberga per parecchi minuti nei 22 ospiti, procurando loro un giallo (Withelock), ma tornando a casa con soli 3 punti (De Jager va corto di un soffio). Ed allora il finale è tutto AB, con la furba-gioiellino di Macca e il piazzato che chiude il discorso al 80′.
    Considerazioni sparse: per paradosso ci potrebbe essere un “problema-abbondanza” per Hansen. Prendiamo Piutau: non ha avuto grosse chance in attacco, ma in difesa ha coperto magnificamente la profondità. Per me Savea è superiore, ma non dà altrettanta affidabilità dietro.
    AB che hanno migliorato in mischia chiusa: avevo già avuto quella sensazione contro i pumas, oggi c’è stata una conferma. Se quello era un punto su cui migliorare, la risposta si sta vedendo.
    Nei Boks prova positiva dei centri in attacco (meno in difesa), il che data la situazione di De Villiers, è una buona notizia, ma anche una squadra umorale che se non riesce a sfondare tende a perdere sicurezza in sè. Ed ai mondiali non ci sarà spazio alcuno per momenti di incertezza.

    • Rabbidaniel 25 Luglio 2015, 20:08

      Come si apprezza dalle statistiche, il problema in difesa è stato principalmente Kriel, anche se De Allende ha fatto statisticamente poco meglio di Pollard, che per un primo centro fisico come lui mi pare un tantinello grave.
      C’è da sperare nel recupero del capitano e di Seerfontein, Englebrecht non so perché sia stato lasciato fuori, per me poteva tornare utile.
      http://en.espn.co.uk/scrum/rugby/match/244309.html

      • mezeena10 26 Luglio 2015, 11:05

        a vedere le stats sembra incredibile abbian vinto i tuttineri..
        concordo con te e Kat, i centri son stati poco efficaci in difesa, spesso bucati in scioltezza..ABs cinici a dir poco, troppi piazzati sbagliati, alcuni semplici..
        buon esordio di Sopoaga, ma adesso che li abbiam visti tutti i 10 mi pare chiaro perche Shag Hansen preferisca ancora Daniel Carter!

        • Rabbidaniel 26 Luglio 2015, 12:56

          Sopoaga mi dà un senso di sicurezza, anche se ha sbagliato qualcosa, ovvero mi pare che sappia sempre cosa fare. Ad avercene! Un’alternativa che può fare gran comodo soprattutto nella fase a eliminazione diretta.
          Io non ci sto capendo tanto in generale di questo torneo, ci sono dinamiche di preparazione atletica e di soluzioni tattiche che offuscano un po’ il giudizio.

          • mezeena10 26 Luglio 2015, 14:25

            si e penso che si stiano coprendo molto, tutte e tre le grandi..
            la finale del championship a Sidney tra due settimane magari darà indicazioni più precise..
            ma il mondiale è lontano ancora..

  11. 6nazioni 25 Luglio 2015, 20:34

    kinky oooooooo kinky non c’e’ x nessuno arrivederci a londra forse in finale.

    • mezeena10 26 Luglio 2015, 11:06

      kinky è un grande aiuto per quando vuoi scommettere sulle partite, puoi star certo che non azzecca un pronostico! percio fare sempre il contrario di quel che dice 🙂

  12. And 25 Luglio 2015, 21:15

    visto fino al 60′, sconfitta che come quella con l’Australia mi sorprende, il SAF è diventato come l’Italia che crolla nel finale? peccato perché i ragazzi del pack mi sembravano in gran spolvero e tra i 3/4 m’è piaciuto De Allende (in attacco, non analizzo la sua difesa) che sembra un giocatore di Rugby League! All Blacks finchè ho visto la partita piuttosto scolastici, la sensazione è che hanno giocato al 70-80%, ma è bastato per portarla a casa. Certo avere un tallonatore che ti fa una meta così non esiste in nessun’altra Nazionale!

  13. Katmandu 25 Luglio 2015, 21:49

    @gino monza non per essere pedante, ma se gli errori li fanno sempre gli stessi e fanno gli stessi errori… Ma che quazzo una sqaudra che punta in primis sulla fisicità lisciano i placcaggi in prima fase mi sa che abbiamo più di un problema
    Ma quello che le statistiche non dicono son gli errori di posizionamento, possibile che son maestri a scegliersi l’uomo sbagliato su cui difendere? Ma han fatto l’istituto per il mancato senso di posizione? E lo dico da tifoso Wallabie, questi palla in mano fanno disastri ma si parte ad handicap con loro in campo

    • ginomonza 25 Luglio 2015, 23:02

      Guarda kat che complessivamente i centri sa hanno statistiche migliori dei tuttineri, così dice espnscrum.

      • mezeena10 26 Luglio 2015, 11:08

        gino ha ragione kat, a tratti erano un buco totale!

        • ginomonza 26 Luglio 2015, 12:28

          Erano più buco i centri titolari degli AB
          Nonu 8 tackle dei quali 4 mancati.
          Infatti AB hanno sofferto a lungo.
          Deallende 12 dei quali solo due mancati!
          Il problema è che la classe degli AB e’ superiore dal n* 4 in su a quella dei SA e allora contro i Maradona c’è poco da fare.
          Come scritto sopra ricordarsi la figura barbina di DeVilliers lo scorso anno contro KR.

          • Katmandu 26 Luglio 2015, 13:49

            Le statistiche non ti danno gli errori di posizione!!!!!!
            Facciamo un’esempio, meta di cole, kiriel hai 20 metri di spazio e sbagli l’uomo su cui difendere? Ha sbagliato il placcaggio? No non é in statistica, mettiamo altra occasione, contro l’asutralia sempre Kiriel sbaglia perché da ultimo dello schieramento difensivo va a raddoppiare il placcaggio all’interno su gitau, completa l’assistenza al placcaggio, quindi placcaggio messo a segno, peccato che l’australiano scarica su Kuridrani, che era l’uomo di Kiriel

          • mezeena10 26 Luglio 2015, 14:26

            Nonu forse ha fatto la peggior partita in maglia nera..
            appena uscito cambiato passo il centrocampo!

          • mezeena10 26 Luglio 2015, 14:27

            E dipende anche dal tipo di placcaggio Gino!

          • ginomonza 27 Luglio 2015, 19:12

            Per concludere:
            I due centri SA sono nel XV ideale della II giornata!
            Fate voi kat e mez

            Io non ho votato 🙂 🙂

  14. San Isidro 25 Luglio 2015, 22:44

    La partita mi è piaciuta, adesso però basta con i soliti AB e Spingboks, tutti insieme con i Pumas!
    Allora, ho chiesto al Sor Aldo, il macellaio sotto da me, della carne di canguro, ma non ce l’aveva, pazienza, mi arrangio con quella di manzo per l’asado che sto arrangiando in balcone, sono andato poi al supermercato e ho chiesto del buon vino tinto di Mendoza, ma mi hanno rifilato la Romanella frizzante di Ariccia, fa lo stesso…direi che siamo a posto, non resta che aspettare le 00.40…
    Intanto scaldiamo l’ambiente, iniziamo con un bel video celebrativo, tutto questo accadeva circa 10 mesi fa proprio nel capoluogo cuyano e proprio contro i Wallabies:
    http://espndeportes.espn.go.com/videohub/video/clipDeportes?id=deportes:2195934

    • malpensante 25 Luglio 2015, 22:49

      Mi fido del tuo asado appena meno che di un cuoco vegano.

      • parega 25 Luglio 2015, 22:56

        asado alla romana…

      • San Isidro 25 Luglio 2015, 23:00

        lei malpensa sempre, come preferisce la carne all’asado? più sale o meno pepe? più olio o meno aceto? ce lo vuole il rosmarino?

        • parega 25 Luglio 2015, 23:03

          digli di accompagnarlo con la torta fritta mal…vediamo cosa ti risponde

          • Rabbidaniel 25 Luglio 2015, 23:42

            Io ho sempre mangiato crescentine, quando frequentavo amici a Castel d’Aiano.

  15. parega 25 Luglio 2015, 22:54

    ma i sudafricani sanno che si deve usare anche il cervello la testa quello che c’e’ dentro e non SOLO giocare a incornate ?
    hanno dominato in tante fasi e per tanto tempo…poi nel secondo tempo si sono un po’ persi …
    certo che se hanno perso contro questi all blacks che non sono per niente eccezionale la vedo dura per il proseguo del torneo…

    • San Isidro 25 Luglio 2015, 23:03

      il torneo per i Boks è finito oggi, tra due settimane verranno battuti pure dai Pumas e sarà festa grande…

      • parega 25 Luglio 2015, 23:04

        se giocano con questi alti e bassi rischiano anche contro i nostri fratelli d’oltreoceano

      • mezeena10 26 Luglio 2015, 11:09

        il torneo se lo giocano a Sidney tra 2 settimane gli ABs e i Wannabies..
        😉

    • ginomonza 25 Luglio 2015, 23:06

      Tutto fumo negli occhi! 🙂 🙂

      • San Isidro 25 Luglio 2015, 23:08

        cacchio, mi si sta bruciando l’asado…

        • Katmandu 25 Luglio 2015, 23:25

          Ho mi fai un regalo per il mio compleanno (oggi) un bell’asado de pumas 😉
          Dai san spero che gli asutraliani mi fanno un bel regalino

          • San Isidro 25 Luglio 2015, 23:34

            anche tu di Luglio? auguri Kat! in quanto membro della LOV domani ti arriverà la tessera gold + un pallone da rugby con le firme di tutti i cardinali di CdV…

          • San Isidro 25 Luglio 2015, 23:36

            venendo alla partita, ma vuoi mettere il guizzo di Cordero con Folau? la classe “cubana” di Moroni con Kuridrani? poi Pocock con Lobbe davanti non avrà speranze…

          • Katmandu 25 Luglio 2015, 23:47

            Uando vuoi san quando vuoi…. 😉

          • mezeena10 26 Luglio 2015, 12:13

            auguri kat!!!

    • Rabbidaniel 25 Luglio 2015, 23:56

      Guarda, basterebbe De Villiers-Serfontein ai centri e il recupero di Matfield (e lasciamo perdere il fatto che io un du Preez al posto di Paige me lo sarei portato; e lasciamo perdere che François Steyn è un crimine non vederlo giocare).

      • Ed 26 Luglio 2015, 00:57

        Frans Steyn è anche lui in lista infortuni..

        • Rabbidaniel 26 Luglio 2015, 13:00

          Vero, mi sono confuso con la diatriba dell’anno scorso e la sua ventilata rinuncia.

      • ginomonza 26 Luglio 2015, 08:39

        Sperando che DeVilliers non sia quello che lo scorso anno a permesso a KR di fare il Bolle nella combinazione con McCaw 🙂 🙂

  16. davy 26 Luglio 2015, 11:13

    Certo che anche nelle gionate no, gli AB solo con un paio di azioni ben fatte raddrizzano e vincono le partite. Ma … veramente erano gli Springboks ???

    • Alberto da Giussano 26 Luglio 2015, 16:21

      Comunque 50 minuti in cui i SA hanno avuto la partita in mano, come qualcuno ha già detto, qualche piazzato in luogo delle mischie e la partita avrebbe avuto un altro corso, ma questo è il senno di poi. Di sicuro con un po’ più di umiltà gli africani avrebbero vinto. Molto pericolosa la sufficienza dei neozelandesi che, in ogni caso, in poche battute hanno ripreso il bandolo della matassa. Ma non mi è sembrata una squadra all’apice della forma. Del resto i mondiali sono in autunno.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News