Padova, i perché dell’addio di Ansell: allenerà il pack a San Donà

Il sudafricano farà da assistente a Jason Wright. Ieri l’annuncio che non avrebbe fatto parte dello staff del Petrarca

ph. Tommaso Del Panta

ph. Tommaso Del Panta

Ieri la notizia dell’addio piuttosto improvviso di Zane Ansell al Petrarca Padova, dove avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di assistente del nuovo head coach Andrea Cavinato. Da parte del club veneto un comunicato dove si parlava di una “sopraggiunta impossibilità di conciliare i suoi impegni lavorativi in provincia di Treviso”. Oggi la notizia che il sudafricano ha firmato un contratto con il San Donà, dove allenerà gli avanti e dove si occuperà anche dell’U18. Il comunicato del club:

 

A poco più di un mese dal termine della stagione 2014/2015, il rugby San Donà non perde tempo e già pensa in quali mani mettere il suo futuro e con lui anche quello della prima squadra. Mentre gli atleti biancocelesti si godono un meritato, seppur breve, periodo di riposo dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso campionato, la società sandonatese ha il piacere di ufficializzare lo staff tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva.

Confermato, dopo undici anni a San Donà, sette dei quali in Eccellenza, il primo allenatore Jason Wright, che avrà il “grato” compito di portare i propri giocatori in cima alla classifica. L’obiettivo per il prossimo campionato, infatti, sarà di centrare il risultato dei play off sfuggito per un soffio lo scorso maggio. Sarà affiancato, come allenatore degli avanti, dal nuovo acquisto Zane Ansell: terza linea, ex giocatore di Petrarca, Benetton e Mogliano, ha ottenuto i brevetti da allenatore in Sud Africa e iniziato la sua carriera di tecnico nella società padovana. L’allenatore sudafricano, che è stato costretto al ritiro anticipato a causa di un infortunio, allenerà anche l’U18 assieme a Giacomo Fedrigo (che torna a san Donà dopo l’esperienza di Udine) e Jaco Erasmus. Ansell sostituirà Mauro Dal Sie, che da tempo aveva comunicato alla società di non poter più proseguire l’incarico a lui affidato per motivi personali. A tal proposito il Rugby San Donà desidera ringraziare Mauro Dal Sie per l’eccellente lavoro svolto, che ha contribuito in maniera significativa alla crescita e al prestigio del club. Riconfermati per la prossima stagione anche l’aiuto allenatore Stefano Tonetto e il preparatore atletico Giulia Farnia.

Grande fermento anche in tutte le altre categorie (dalla U6 alla U18) dove la società sta definendo le modalità per dare vita ad un progetto tecnico formativo che possa coinvolgere anche gli atleti e lo staff della prima squadra in maniera trasversale. Sul fronte giocatori si confermano le partenze di Cornwell, Bernini, Giovanchelli, Filippetto, Dotta, Pilla, oltre a quella probabile di Andrea Cincotto chiamato dal club francese di Tolone. Per quanto riguarda i nuovi arrivi, invece, il Rugby San Donà è lieto di annunciare il ritorno del tallonatore Amar Kudin, che lo scorso anno militava nelle file del Benetton e che per la prossima stagione tornerà ad indossare la maglia biancoceleste. Altri nominativi saranno resi noti a breve.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite