Eccellenza: due piloni per Viadana, Luhandre Luus a Calvisano

Il club giallonero ingaggia Irvine e Cafaro, tre nazionali U20 per i campioni d’Italia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. alessandro63 26 Giugno 2015, 12:08

    Mi risulta si chiami Cafaro l’ex squalo

  2. soa 26 Giugno 2015, 12:08

    Minozzi è apertura o sbaglio? Non sarebbe la terza oltre a Seymour e Buscema? Mah, li prende tutti il Calvisano e noi ancora con Rodriguez.

    • fantasyste 26 Giugno 2015, 12:15

      bella questa ahah

    • xnebiax 26 Giugno 2015, 12:15

      E Calvisano ha anche De Santis che fa l’estremo o il secondo centro ma che forse sarebbe migliore come apertura.

      • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 13:50

        Io spero che Brunello trovi la chiave per “sbloccare” il ragazzo che negli ultimi mesi ( mondiali compresi) non ha proprio brillato.

        • delipe 26 Giugno 2015, 19:08

          Concordo Giacomo De Santis personalmente mi piace molto. Ha potenzialità ancora inespresse al meglio.
          Ottimo acquisto Matteo Minozzi sempre per Calvisano, e gia definita la cosa ?
          Viadana sta muovendo le acque per un territorio che vuole tornare competitivo.
          Non conosco i due piloni, vorrei leggere qualcosa di piu volentieri
          Grazie
          Cordialità

    • spanzy 26 Giugno 2015, 20:58

      Pensavo che Seymour andasse via da Calvisano,invece rimane?

  3. fantasyste 26 Giugno 2015, 12:10

    Ottimo l’acquisto di Luus! però per cortesia non fategli lanciare le touche,lasciatele a Morelli perfavore 😀

    E soprattutto,a 6 secondo me vale di più che tallonatore

    • kinky 26 Giugno 2015, 12:13

      e invece è tutto il contrario. Il ragazzo è veramente inetressante e bisogna insistere sul fondamentale perchè quando mette a posto il lancio abbiamo un gran tallonatore!!!

      • fantasyste 26 Giugno 2015, 12:16

        sa tallonare il ragazzo Kinky?

        • kinky 26 Giugno 2015, 14:03

          fantasyte…tallonare è la cosa più facile che ci sia. O meglio, 20 anni fa era un fondamentale da imparare perchè il tallonnaggio si riusciva a contendere. Oggi se ti rubano il tallonnaggio è perchè la mischia avversaria è nettamente superiore.

      • Katmandu 26 Giugno 2015, 12:16

        Ma pazza idea….. Trasformarlo in una terza linea? Magari dalla chiusa

        • kinky 26 Giugno 2015, 14:04

          Kat, Luus nasce terza linea e da quest’anno l’anno spostato a tallonatore…sta facendo la stessa trafila di Ghiraldini.

          • kinky 26 Giugno 2015, 14:04

            vacca boia….l’hanno spostato…….!!!!!!!!!

      • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 12:16

        Concordo! E sarà questo lo scopo dell’arrivo, diversamente sarebbe rimasto Ferraro.

      • fufu 26 Giugno 2015, 12:22

        Luus nasce come terza linea, 6/8.

      • xnebiax 26 Giugno 2015, 12:40

        nelle ultime due partite dell’ U20 mi pare abbia migliorato il lancio… se ci si mette d’impegno imparerà… non è che Manici o Giazzon siano i migliori lanciatori al mondo. Anche Best non è sempre costante in questo fondamentale.

  4. Katmandu 26 Giugno 2015, 12:12

    Ecco un’acquisto intelligente da parte calvina, Luus per me é uno dei migliori della covata
    Tolto Polledri che meno viene in Italia meglio é, e ovviamente anche Lazzaroni per me assieme a Buonfiglio, il centro e l’otto della partita contro le Samoa son quelli sicurmente più adatti ad un monitoraggio da parte delle Celtiche

  5. papavero 26 Giugno 2015, 12:12

    Certo che vanno tutti a calvisano SOA. “hanno tutti un chiaro percorso in testa”.
    Però ti assicuro che LUI quando c’e da parlare del Calvisano esce dalla porta….. ma rientra dalla finestra!!!!!

    • soa 26 Giugno 2015, 12:16

      Loro, a un certo punto, hanno pure ragione. Giocare là o giocare a Rovigo: la fatica è uguale. Se di là poi di fatto hanno più “possibilità”, chi glielo dice di non andarci e di venire a Rovigo?

  6. Airone valle Olona 26 Giugno 2015, 12:12

    Bene qualche cosa si muove anche in riva al Pò…
    Forza Casper, costruisci una squadra bella quadrata che ci riporti ai fasti di quando vestivi la maglia giallonera da giocatore!

  7. 6nazioni 26 Giugno 2015, 12:12

    chiaro percorso sti ragazzi, bravo il loro procuratore.
    Il cerchio ogni anno si chiude.

    • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 12:18

      Diciamo anche che Calvisano, rilasciando Ferraro ha mandato dei messaggi precisi e apprezzabili.

      • kinky 26 Giugno 2015, 14:06

        Infatti, nulla da dire al Calvisano, anzi!…e con Brunello spererei addirittura che osassero a prendere qualche ’97…non Schiabel del quale spero riesca a trovar spazio fin da subito in prima squadra al Sandonà!

        • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 14:25

          I 3/4 appena, appena interessanti del 96/97 andrebero portati in Eccellenza. Per i primi 8 non sarebbe così urgente.

    • spanzy 26 Giugno 2015, 21:28

      comunque tanti ragazzi non hanno nemmeno il procuratore.

  8. xnebiax 26 Giugno 2015, 12:17

    Penso che il mediano di mischia Raffaele vada anche lui a Calvisano.

  9. 6nazioni 26 Giugno 2015, 12:34

    comitati regionali fir stipendiati dalla fir
    cdf soldi fir 1.000 – 1500 ragazzi
    (*) x ragazzi dai 16 anni fino a 18 anni soldi fir 350 ragazzi
    (*) francescato u.18 u.10 soldi fi 50 ragazzi
    ogni anno mondiali u.20 30 ragazzi soldi fir
    alla fine della giostra 3/4 ragazzi trovano posta in eccellenza (CALVISANO)
    tutto bene madama la marchesa.
    questo e’ il chiaro percorso,ottimi dirigenti e w la F.I.R.
    ma dove vogliamo andare con questo sistema.

    • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 13:21

      Scusa 6N se mi permetto. Ma non ti sembra un disco un po vecchio questo. Quale è il maleficio per i ragazzi se passano da Calvisano, tutto il male che gli può capitare è di vencere uno scudetto.
      A fianco dei citati in questo post arriveranno al San Michele anche i ragazzi che sono del Calvisano: Pavesi, Zanetti ,Archetti ( questi sono bresciani e provengono dalle giovanili, checchè ne dicano gli iconoclasti di professione, capitanati da @fracasso).
      Ci sarà una squadra che a fianco di Cavalieri, Chiesa, Castello, Seymour e il MA australiano ci saranno solo giovani del ’92,’94,’95 allenati da Brunello. Tuo figlio non ce lo manderesti?

      • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 13:42

        MM australiano

        • kinky 26 Giugno 2015, 14:07

          chi è il mm australiano?

          • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 14:10

            Non posso ancora.

          • kinky 26 Giugno 2015, 14:24

            almeno dimmi di che anno è? grazie

          • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 14:27

            92 se non sbaglio.

          • delipe 26 Giugno 2015, 19:23

            Ok tolgo io il segreto visto che Alberto e molto riservato.
            Il mediano australiano che va a Calvisano è tale Nick Farr-Jones.
            Devo correggere Alberto però e del 1962 non del 1992.
            Ahaha 😀
            Buon weekend a tutti vado al mare.
            E buone elezioni goliardiche 🙂
            Ciao Alberto…si scherza
            Cordialità

      • 6nazioni 26 Giugno 2015, 14:29

        A.d.G. speriamo che il disco, visto che e’ vecchio speriamo che si
        cambi tra due anni.
        Il problema principale che la filiera viene pagata con i soldi della
        F.I.R. e il Calvisano ne prende i frutti pochi ma buoni x vincere
        lo scudetto.
        Questo non e’ eticamente corretto verso gli altri club che
        spendono dei soldi, nei loro settori giovanili.
        x primis la Capitolina,poi Colorno,Petrarca, Benetton,Viadana,
        Firenze,Rovigo,Valsugana e tanti altri, che con spirito di
        sacrificio e senza grandi investimenti portano avanti la baracca
        del rugby di base.

        • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 14:41

          Oggi non avrei voglia di far polemica.
          Ma non so di cosa stai parlando.
          Buscema ( deve ancora dimostrare di essere forte) era a Mogliano. Come pure Steyn.
          Salvetti, Scanferla, Zridlich, Morelli, Susio, Bergamo sono prodotti del vivaio.
          Chiesa, Ferraro e Belardo erano agli Aironi e poteva prenderli chiunque.
          Seymoure giocava in ProD2 e anche lui poteva prenderlo chiunque.
          Non capisco veramente il tuo ragionamento.
          Mi spiacerebbe pensare che pur di spalare sterco su Calvisano ti va bene qualunque cosa. ( Non saresti l’unico comunque).

          • San Isidro 27 Giugno 2015, 01:19

            Chiesa e Belardo non sono mai stati agli Aironi, semmai hanno fatto entrambi una stagione alle Zebre…

    • Hullalla 26 Giugno 2015, 14:05

      Il problema parallelo e’ che non mi sembra che le altre nove squadre di Eccellenza propongano chissa’ quanti altri ventenni di belle speranze.
      A meno che non si dia ragione ad Ascione e si confessi che veramente nelle (*) ci sono i pochissimi giovani con reali prospettive in Italia, ma io non sono cosi’ d’accordo.

      Invece sull’uso criminale che si fa dei molti fondi per il rugby in Italia, penso che ci sia poco da aggiungere.

      In conclusione: certo che questi hanno una gran faccia tosta, ma se al loro posto ce ne fossero altri provenienti da altre societa’ farebbero le cose in modo radicalmente diverso? E’ urgentissimo rinnovare le dirigenze. Urgentissimo.

  10. Camoto 26 Giugno 2015, 12:35

    Sinceramente. Di questa covata non vedo un granché a parte Lazzaroni e Giammarioli. Gli altri hanno tutti dei gap importanti nei ruoli in cui giocano, difficili da colmare.
    Tra gli avanti chi spinge poi non sa fare il ball carrier e viceversa. Tra i 3/4 chi sa attaccare non sa difendere.
    Luus non l’ho mai visto terza, vero che nasce in quel ruolo, ma vero anche che non gioca terza da due tre anni, al momento sarebbe una scommessa per uno dei ruoli dove siamo più coperti.

  11. ginomonza 26 Giugno 2015, 12:40

    Non so se sia possibile ma mi piacerebbe parlare di Calvisano squadra,che non mi dispiace affatto,lasciando perdere Mr G.
    Che dici Albergo sarà possibile?
    Tu non aizzare però. 🙂 😉

    • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 13:23
      • ginomonza 26 Giugno 2015, 13:28

        Alberto non albergo ,mannaggia

        • Severino Cicerchia 26 Giugno 2015, 13:35

          Buongiorno mio quasi concittadino, raccolgo il tuo invito e me esco con una considerazione: secondo me sarà fondamentale capire come il calvisano intenderà sostituire Violi a MM. Faccio tre ipositesi: 1. Un grande acquisto 2. Dare fiducia a Ambrosio oppure 3.Spostare Canavosio a MM.
          Gentilmente vorrei conoscere il parere di AdG in proposito.
          Saluti

          • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 13:41

            L’ho scritto sopra arriva un MM australiano.

          • Severino Cicerchia 26 Giugno 2015, 13:44

            Ah sorry non avevo visto, speriamo sia buono questo aussie 🙂 saluti

          • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 13:46

            Speriamo.

          • spanzy 26 Giugno 2015, 21:06

            ambrosio torna in Argentina

          • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 21:26

            Se la tua è una domanda, la risposta è sì!

  12. San Isidro 26 Giugno 2015, 13:33

    @Redazione, il vostro orologio è sballato…

  13. Camoto 26 Giugno 2015, 14:13

    Comunque l’anno prossimo sarà quasi più interessante il campionato di serie A
    Reggio ha fatto una compagna acquisti importantissima (parega dacci please le tue considerazioni)
    La neonata Medicei ha già due sponsor di alto livello
    Valsugana andrà piano piano inserendo vari giovani abituati a vincere
    L’ Accademia avrà un’annata migliore
    Recco penso si confermi ad alti livelli..
    Speriamo che questi siano tutti buoni propositi per un futuro migliore

    • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 14:21

      Giustificherebbe una Coppa Italia allargata alle prime della prima fase .

    • paolo60 26 Giugno 2015, 17:29

      Il Valsugana ( e altre società che investono nei vivai) inseriranno giovani se le accademie non se li portano via per poi girarli a parametro stracciato alle “eccellenti”.
      La soddisfazione di formare dei giocatori di buon livello ( italiano) è la cosiddetta soddisfazione da becchi (cornuti).
      Forse hanno ragione quelli che fanno attività giovanile per finta o la appaltano ad altri e con i soldini si comprano oriundi.

      • Hullalla 26 Giugno 2015, 20:36

        Conviene ingaggiare uno straniero di belle speranza (forse) e poi se viene ingaggiato da una squadra di pro12 prendi anche di piu’: utile oggi e utile in prospettiva – anch e dopo fine contratto! Fantastico!

        • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 21:12

          Scusa se riassumo. La genialata sarebbe : prendere uno straniero, diciamo equiparabile sulla carta, pagarlo per due tre anni 40000€ ( totale 120.000) e poi prenderne 20.000 dalle zebre o dal Benetton. Non c’è che dire un affarone!!!!

  14. malpensante 26 Giugno 2015, 14:19

    Io non sono d’accordo che ci sia poco da pescare nella Francescato (e non solo tra le scelte di Troncon). Bravo Calvisano che ci crede, anche se di quelli che ha preso mi piace Luus e gli altri molto meno, qualcuno per niente. Comunque, ci provano, a basso costo. Anziché stracciarsi le vesti facessero tutti altrettanto. Cafaro è buono, molto.

    • Airone valle Olona 26 Giugno 2015, 14:41

      Ciao, contento per il giudizio su Cafaro, conosci anche Irvine?

      • berton gianni 26 Giugno 2015, 19:15

        Irvine ?
        Non granche’ fisicamente. Ma dagli anche solo un prototipo e corre velocissimo…

      • malpensante 26 Giugno 2015, 20:19

        No, Irvine non so proprio chi sia. Quest’anno Recco aveva un pacchetto con i controcazzi, Cafaro l’ho visto molto maturato e giocare proprio bene

        • Emy 30 Giugno 2015, 10:52

          Cafaro nei due anni a Recco è cresciuto tantissimo: scrum rugby academy! 😀 E’ un bravo ragazzo e sta maturando molto. In bocca al lupo per la nuova avventura.

    • 6nazioni 26 Giugno 2015, 14:46

      @mal 4/5 ragazzi della (*)francescato la fir foraggia quasi 70 mila euro
      mica bruscolini…..

      • malpensante 26 Giugno 2015, 20:24

        6N, la metà può giocare in Eccellenza tranquillamente, e alza pure il livello sia tecnico che di ritmo. Calvisano ne prende 5-6? Ne avanzano una decina (per stare solo sui 21enni), si dessero da fare e la dote la prendono anche gli altri.

    • Hullalla 27 Giugno 2015, 00:04

      Si possono pescare dei giovani anche fuori dalla Francescato, volendo. Non ti obbliga nessuno a comprare solo da quella lista.
      Per esempio Zanusso e Bacchin non provengono da quella lista…

      • San Isidro 27 Giugno 2015, 01:27

        in quella lista però di buoni ce ne sono, qualcuno addirittura potrebbe stare anche in una rosa celtica (a quando il collegamento della Francescato alle Zebre che sta lì a due passi?), se i club di Eccellenza vogliono scommetterci non ci sarebbe niente di male, almeno possono giocare ad un livello superiore della Serie A…

    • San Isidro 27 Giugno 2015, 01:23

      concordo @mal, che i club di Eccellenza peschino e investano in qualcuno della Francescato…

  15. papavero 26 Giugno 2015, 17:24

    Visto che non hai voglia di fare polemica, dimmi chi l’ha pagato l’ingaggio a chiesa.
    Sai tutto percui sarà facile rispondere.

  16. papavero 26 Giugno 2015, 17:27

    ADG dai rispondi. Chi ha pagato chiesa a Calvisano? CUCU le zebre?

    • berton gianni 26 Giugno 2015, 17:39

      Chiesa ?
      Tutto ciò che è relativo ai fruitori passivi di vaselina = Lov !!

      • San Isidro 26 Giugno 2015, 17:59

        berton ti meriti un’ammonizione!
        oggi è giorno di silenzio elettorale prima delle votazioni di domani e dopodomani!

        • berton gianni 26 Giugno 2015, 19:12

          Ma per carita’, San !
          Silenzio prima delle elezioni ? Come dice il Berlusca :
          Mi consenta : cossacasso e’ sto silenzio pre elezioni ?
          A prescindere che, nel post mediceo ha iniziato 6N, facendo reale campagna.
          Il sottoscritto, neanche lontanamente.

          Resto dell’idea che, all’opposto, questo ultimo giorno doveva servire per prenderci ancora piu’ per lo culo !!

          • San Isidro 26 Giugno 2015, 19:39

            caro gianni, è la prassi, anche l’anno scorso il venerdì prima delle votazioni abbiamo osservato una giornata di silenzio elettorale…
            comunque la Santa Sede mi dà R&T non sopra il 9%…

          • berton gianni 26 Giugno 2015, 20:00

            Carissimo San.
            9% a fronte dell’ostracismo della Lov ? Un successo.
            Cmq, causa il vostro oscurantismo, questo mondo è ormai alla mercé di gay, pedofili, trans,gender per davanti e per di dietro …
            Con orgoglio, alto si eleva il nostro canto alle sode e turgide tette !!
            Free the nipple !!
            Vito Taccone.

    • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 17:43

      Lo zio, vescovo di Carpi.

  17. Giodeg 26 Giugno 2015, 18:26

    L’Eccellenza sta diventando come la formula1, ormai inutile giocare con Calvisano!

    • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 18:52

      Non farti ingannare dal mercato. La squadra va assemblata, quest’anno Steyn, Violi,Ferraro,. Per quanto forti Mbanda e Gianmarioli non valgono il sudafricano e inserire 5/6 giovani non è facile, al primo anno. Mogliano, che tolto Boni, gli altri li ha tenuti e i giovani hanno un anno in più, sulla carte, al momento è davanti a Calvisano.

  18. berton gianni 26 Giugno 2015, 19:18

    Cmq questo Luus lo vedrei perfetto al Benetton :
    Luia-ndre…

  19. giomarch 26 Giugno 2015, 19:26

    Lasciando perder le cose ovvie tipo i meccanismi di reclutamento
    club che formano 》 accademia》calvisano》20000euro / vendita alle zebre
    trovo molto positivo che molti ragazzi approdino alla corte di brunello. . Spero che ne esca qualcosa di buono per il movimento..

  20. Mr Ian 26 Giugno 2015, 19:39

    Sono contento che i giovani dell Accademia trovino posto in Eccellenza, che poi vadino a Calvisano non penso sia una colpa dei ragazzi, dipende se gli altri club li abbiano cercato o meno e se un giocatore ti interessa veramente non lo cerchi agli inizi di Luglio quando la preparazione è alle porte.
    Credere nei giovani è bello ma al contempo molto rischioso, è un lavoro a lunga scadenza che può riuscire solo dove cè un ambiente accogliente ed uno spogliatoio unito. Luus a Calvisano potrà giovare dell esperienza di tanti buoni giocatori, soprattutto in prima linea. Dalla prima volta che l ho visto giocare per me può essere il Brits italiano, una terza linea aggiunta lì davanti, abile nel gioco aperto e insidioso nei breakdown.
    Se è vero che questi ragazzi un domani dovranno approdare in Celtic, a Calvisano avranno anche occasione di potersi approcciare al rugby europeo tramite la coppa, tutto il resto dipende da loro…

    • spanzy 26 Giugno 2015, 21:11

      La crescita di questi ragazzi dipende tutta dalla fiducia che l’allenatore ha in loro.

  21. 6nazioni 26 Giugno 2015, 19:58

    saro’ ripetitivo, i giovani della (*) francescato portano in dote 15 mila euri che
    sborsa la F.I.R…..altro che credere ai ragazzi…………
    15×4= euri 60.000 mica noccioline.

    • Mr Ian 26 Giugno 2015, 20:06

      hai ragione 6nazioni non ti dico di no, ma gli altri club non hanno rilasciato nessun comunicato stampa dove denunciano la difficoltà a prendere giovani dall accademia, per cui penso non li abbiamo minimamente cercati…

    • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 20:06

      Sei proprio incorreggibile. La dote la portano dovunque vadano. Uscire dai PO vale per Calvisano -400.000 euro, ti sembrano cife confrontabili , piccolo Savonarola de noantri?

  22. gsp 26 Giugno 2015, 21:10

    La politica di prendere I migliori delle under, Cakvisano la fa da sempre. Che la facciano anche gli altri. É se la dote per gli accademici aiuta, vuol dire che funziona e va nella giusta direzione per questo aspetto.

  23. San Isidro 26 Giugno 2015, 21:38

    OT: per le Elezioni di OnRugby si può iniziare a votare soltanto quando pubblicherò il post apposito nella mattinata di domani!
    Voti dati prima non saranno validi!
    Come direbbe Giucas Casella, potete votare solo quando ve lo dico io, solo quando ve lo dico io…

    • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 21:48

      Scusa, una curiosità: a quanto ammontano i rimborsi elettorali e con che criterio vengono elargiti?

      • San Isidro 26 Giugno 2015, 21:54

        chi vince prende sempre di più…
        scegli bene domani tra i 7 candidati presidente (me, @Rabbidaniel, @gianni berton, @gian, @soa, @Maxwell e @Henry VanDeRugby)…

        • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 22:03

          Non ho il minimo dubbio. Per competenza specifica, per spessore multidisciplinare, per sapienza interpretativa, per capacità sdrammatizzante, per abilità consociativa, per solidarietà generazionale, non posso che “sacrificare” il mio voto per Rugby e Tette.

          • berton gianni 26 Giugno 2015, 22:11

            Vorrei scrivere una poesia per te, AdG !!
            Thanks bro !!

          • ginomonza 26 Giugno 2015, 22:45

            Pure io !

          • berton gianni 26 Giugno 2015, 23:05

            Ciao Gino.
            Mi raccomando : ormai il trittico e’ acclarato et consolidato.
            Compatto, coeso e granitico.
            Vota giusto !! 😀

  24. spanzy 26 Giugno 2015, 21:40

    L’anno scorso calvisano prese dall’accademia De Santis e Di Giulio e gli altri?

  25. ginomonza 26 Giugno 2015, 22:47

    Mez che culo, hai vinto !!

    • Giovanni 26 Giugno 2015, 23:15

      Beh, non direi proprio culo. Bravi loro a crederci e non mollare, ma Reggio ha sprecato parecchie condizioni favorevoli: ospiti che segnano soli 4(!) punti nel I quarto, che sbagliano una caterva di liberi e che concedono vagonate di II possessi in attacco. Certo se negli ultimi 3 minuti ai decantati indigeni vien la fifarella in attacco…

    • Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 23:28

      @gino su 7 partite vince, inequivocabilmente, il più forte. Del resto Milano l’han fatta fuori i Sardi. Per Reggio un’occasione irripetibile perché tener fuori Milano dalla finale difficilmente ricapitera a breve.
      Reggio bella squadra di Italiani.

      • carlo s 27 Giugno 2015, 07:58

        l’han buttata via alla fine, Reggio poteva vincere. Secondo me i cambi alla fine e i giochi sono stati sbagliati da parte del coach di Reggio.

        • carlo s 27 Giugno 2015, 08:02

          doveva tenere in campo Della Valle, e se qual tiro di Polonara non fosse uscito (dopo essere entrato e girato più volte nel ferro) saremo qui a commentare un’altra partita.

          Dinamo Sassari: troppi americani in squadra (decisivi) per pensare che abbia vinto la sardegna.
          Reggio: Polonara e Della Valle due veri talenti.

          • berton gianni 27 Giugno 2015, 08:12

            Pacifico che Reggio errori-sbagli e quant’altro ne abbia commessi.
            Soprattutto in gara sei, più ancora di ieri.
            Lo scoramento nei tifosi ovvio che sia enorme, ma puntare il dito su di un paio di singoli episodi, come fai tu, lo trovo assolutamente fuori luogo e molto risibile.
            Iscriversi al partito dei “dagli al coach” , perdonami, ma lo trovo di bassissimo livello.
            Uno scudo non è mai casuale. Sassari ha coronato un lavoro iniziato negli anni scorsi.
            Reggio e’ al primo anno da leader.
            Se ne sarà capace, dovrà consolidarsi.
            Salire e confermarsi ai massimi vertici e’ molto più difficile che arrivarci.
            Onore ad entrambe le finaliste.

          • carlo s 27 Giugno 2015, 08:19

            andava postato qui. sorry

            Gianni le partite di basket si vincono sugli episodi, secondo me ieri il coach ha cannato… cosa ci sia di risibile lo capisci solo tu.

          • Alberto da Giussano 27 Giugno 2015, 08:25

            Reggio è una bella società. Pur avendo una proprietà finanziariamente solidissima, ha fatto un percorso virtuoso, puntando su giovani italiani di grande classe senza far pazzie.
            Su sette partite, non c’è dubbio che vince il più forte. Si perde sempre per qualcosa che non va, mentre a chi vince va bene tutto, ma questo è il sugo dello sport e le cose non avvengono per caso o per fortuna.
            Non dimentichiamo che Sassari in semifinale ha liquidato Milano.
            Personalmente , pur essendo contento per Sassari avrei gioito di più per Reggio alla quale mi legano i 7 anni lì trascorsi da Mike Mitchell, al quale sono (ero visto che è morto) particolarmente legato.

          • carlo s 27 Giugno 2015, 08:32

            Non so se abbia vinto la più forte, sono arrivati alla fine e se la sono giocata punto a punto.
            Come si fa a dire che la Dinamo è più forte.
            Avesse vinto Reggio non avrebbe certo rubato nulla, anzi.
            Io ho l’impressione al contrario che Reggio l’abbia buttavia alla fine, non solo nell’ultima partita ma nelle ultime due partite.

          • malpensante 27 Giugno 2015, 10:47

            Ho fatto un solo commento tecnico, e a inizio della serie e lo confermo. Sassari l’ha vinta in difesa, e il merito è di Sacchetti che riesce (mica sempre) a farli giocare da squadra. La chiave di ieri è stato l’infortunio a Silins e che alla settima partita, di cui cinque giocate contro raddoppi micidiali, sia Cenciarini che Kukenas non ne avessero più e Diener a minimo regime. Menetti è un coach fenomenale, ma ci poteva davvero fare poco. Certo che se va dentro il tiro di Polonara, ma l’inerzia della partita era per Sassari che ha giocato un secondo quarto mostruoso. Bella serie e grande successo per il basket, che fa ascolti da paura: con Roma e Milano, se li sarebbero sognati (Sardegna, si parla del 40% di share).

  26. berton gianni 26 Giugno 2015, 23:12

    Non e’ retorica : ha vinto tutta un’isola.
    Straordinario epilogo di una irripetibile finale scudetto.
    Mai come quest’anno sarebbe da assegnare un doppio titolo.
    Certamente quello della sfiga spetta ai reggiani.
    Ma il tutto non inficia, non scalfisce, non diminuisce il grande lavoro, alle spalle, di Meo Sacchetti, del suo staff e della società.
    Salutiamo la Dinamo Mezeena Sassari Campione d’Italia.
    Alla faccia del bicarbonato di sodio…

    Ps. :
    Mez, ti abbiamo portato fortuna. Ora sai come votare… 😀

  27. San Isidro 26 Giugno 2015, 23:23

    Anche a me, come ad altri, fa piacere che giocatori di qualità della nostra nazionale u.20, come Luus e Minozzi, vadano a Calvisano, avranno la possibilità di migliorarsi in un club forte, poi se emergono ancora di più si potrebbe portarli in Pro 12, soprattutto su Minozzi ho maggiori aspettative, magari per lui la stagione in Eccellenza sarà solo propedeutica prima del passaggio all’alto livello…comunque c’è da dire che il Calvisano in questi ultimi anni ha puntato molto sui giovani e questo è senza dubbio positivo, peccato che alcuni di loro, che mi sarebbe piaciuto vedere in una rosa celtica, stanzionino ancora in Eccellenza come Castello e Mbandà (e forse anche Di Giulio), ma qui dipende dalla volontà dei singoli (magari si trovano bene dove stanno) e anche dalla durata del contratto che li lega al club bresciano…Riccioni invece non lo conosco, così come non conosco i nuovi ingaggi in prima linea del Viadana, Irvine e Cafaro, l’aumento degli stranieri in Eccellenza però non mi entusiasma, ma tant’è…

  28. San Isidro 26 Giugno 2015, 23:28

    Ammazza quanti appassionati di palla a spicchi in questo blog ovale! Vi offendete se vi dico che il basket non mi entusiasma minimamente? Seppure da ragazzino ci ho giocato per due-tre anni prima di darmi al rugby…uno sport di squadra che invece mi piace molto seguire, pur non essendone un approfondito conoscitore, è la pallanuoto, ma de gustibus…

  29. carlo s 27 Giugno 2015, 07:55

    Non so se l’avete visto ma i Lyons di Piacenza hanno preso Andrei Mahu (seconda linea moldava ex Zebre)

  30. carlo s 27 Giugno 2015, 08:18

    Gianni le partite di basket si vincono sugli episodi, secondo me ieri il coach ha cannato… cosa ci sia di risibile lo capisci solo tu.

    • berton gianni 27 Giugno 2015, 09:04

      Le partite di basket si vincono sugli episodi ?
      La penso esattamente…agli antipodi.
      E, in base alle tue opinioni, che assolutamente rispetto, ne sono contento.

      • carlo s 27 Giugno 2015, 09:15

        Bene, ma non travisare e non fare il furbo 🙂
        E’ evidente che quando le partite si giocano sul punto a punto siano gli epidosi a decidere.

        • berton gianni 27 Giugno 2015, 09:43

          Ti ripeto, non vesto i panni del divulgatore del verbo, men che meno del depositario della verita’, ci mancherebbe.
          Dico solo che non condivido la teoria che tu esponi.
          In base a questa, inevitabilmente, si finisce per focalizzare e…fossilizzare solo le ultimissime azioni.
          Se segnava, se passava bene, se fischiavano, se…se…se…
          In questa maniera, per me, non e’ mai finita, dimenticandosi puntualmente, delle eventuali “cappelle” di inizio partita.
          Vatti a leggere lo scout della gara 7.
          Ok, uno scout non dice tutto, ma molto si.
          Negli ultimi tre quarti, Sassari ha finito +19 !
          Ha tirato meglio da due, da tre e liberi.
          Trovare da ridire sul coach ( o giocatore ) e’ fuorviante.

        • Alberto da Giussano 27 Giugno 2015, 09:43

          Essendo una giornata, un po’ scarsa di rugby sarebbe interessante andare in fondo a questa questione ” le partite si vincono o si perdono sugli episodi”.
          Lo sport è fatto di particolari, semplici e/o complessi che determinano gli episodi e le azioni degli atleti, non è il contrario. Specie negli sport di squadra.
          Ci si può fermare a “vedere” solo gli “episodi” ma essi sono figli di comportamenti che derivano dalle scelte degli atleti.

          • berton gianni 27 Giugno 2015, 09:47

            Minchia, Alberto, che cronometrico tempismo ! 🙂
            Vedo che abbiamo la stessa idea. Bene.
            Adesso vado a pedalare sulla Treviso Ostiglia.
            Uccellosentiamo dopo ! 🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite