Mondiali Under 20, la programmazione TV delle semifinali

Italia in diretta televisiva, le due semifinali maggiori in differita ma live sullo streaming ufficiale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 14 Giugno 2015, 10:44

    Fino ad ora splendido campionato, sia dal punto vista organizzativo che tecnico ( escludendo l’inghippo Italia sì/Italia no la terra dei cachi, che a mio avviso, comunque non meritava tanta acredine)
    Le squadre partecipanti sono contente di stare qui da noi e noi siamo molto contenti di poterle vedere.
    Sugli spalti si è visto di tutto: gente nuova, gente vecchia, tecnici rampanti e tecnici in cerca d’ispirazione.
    Ogni giornata ha smentito , tecnicamente, la giornata precedente: gli AB, che dopo la prima giornata sembrava dovessero ammazzare il torneo, con l’Argentina hanno sofferto le pene dell’inferno; l’Inghilterra, grandissima favorita della vigilia ( almeno da me), ha lasciato i pappafifichi con la Francia;
    L’unica in costante crescendo è il SAF.
    Aspetto con molta curiosità lunedì con i primi definitivi responsi.
    Come diceva giustamente @mal, prima di incazzarsi, il peso di una partita ogni 4 giorni si farà sentire.
    L’Italia che non ha giocato male si è dimostrata inferiore proprio quando, con i Tongani, avrebbe dovuto dimostrare qualcosa di più, vedremo al cospetto degli Argentini, che sembravano cotti con la Scozia, se riusciranno a riscattarsi.

    • fabiogenova 14 Giugno 2015, 10:58

      Volevi dire Samoani, Alberto. Nel tuo “comunicato” c’è del vero. Anche secondo me è un buon campionato, non così scontato. Credo lo vincerà il Sudafrica.

  2. sempre_calvino 14 Giugno 2015, 11:34

    Quella dei baby Boks e’ la squadra che più mi ha impressionato tra le formazioni viste giocare al S.Michele. Anche per me è la favorita per la vittoria finale del torneo.
    Gli scommettitori danno gli AB a 1,95 SFA a 2,40 i colonialisti a 7,25 ed i mangiarane a 10.

  3. Burroughs 14 Giugno 2015, 12:07

    Comunque, al di là degli aspetti tecnici, c’è da complimentarsi con Sportitalia per la copertura impeccabile degli eventi: due semifinali in differita, di cui una quasi 48 ore dopo, non si era mai sentita, nemmeno nelle barzellette. La Rai, dal canto suo, non è da meno, proponendo solo la diretta dell’Italia. Ma non facevano prima a risparmiarsi ‘sti soldi e a lasciarci solo lo streaming, tanto per non farci sentire vagamente presi in giro???

    • Alberto da Giussano 14 Giugno 2015, 12:15

      O si da la diretta, oppure la differita ha solo un valore tecnico-didattico, non certo di informazione, che sia dopo 24 o 48 ore cosa cambia?

      • Burroughs 14 Giugno 2015, 12:27

        Per noi appassionati cambia poco, per il neofita che poco o nulla sa di rugby, tutto. O pensi che il suddetto neofita sappia che alle 8 di mercoledì mattina va in onda la semifinale del JRWC? È più probabile che ci si imbatta facendo zapping, o no? Purtroppo siamo in Italia e queste pagliacciate sono all’ordine del giorno.

    • Caraibi 15 Giugno 2015, 02:41

      Io ringrazio ESPN che trasmette tutta la manifestazione

  4. campes 14 Giugno 2015, 13:36

    sono d’accordo con @Burroughs, questa programmazione è ridicola e devastante. si è persa una grandissima occasione di far appassionare il neofita impedendo di seguire un evento importante come un Mondiale, sia pure giovanile; Il torneo sarà anche bellissimo, ma la gestione mediatica, cioè l’investimento per il futuro del nostro sport è stato a dir poco disastroso. In questo mi dispiace ma la FIR ha sbagliato tutto, mi chiedo per quale motivo l’abbiamo voluto tanto questo mondiale…non parlerei nemmeno di organizzare qualcosa di più grande se questo aspetto fondamentale è stato gestito così male, sarebbe veramente assurdo.

  5. Burroughs 14 Giugno 2015, 19:13

    Campes, i Mondiali sono stati inseriti nell’ambito di Expo, quindi immagino ci siano stati dei finanziamenti che hanno aiutato la Federazione ad organizzare la manifestazione.
    Dalle immagini in televisione, mi sembra si sia registrato un discreto successo, questo nonostante una pubblicizzazione dell’evento modesta, una copertura televisiva disastrosa (mi ripeto, è inaccettabile bucare le due semifinali, e che semifinali!) e la scelta delle venues: a parte Parma e Cremona, Calvisano e Viadana sono posti di difficile raggiungibilità, con strutture di accoglienza/alberghiere pressoché nulle (ho visto sulle Pagine Bianche, a Calvisano non c’è nemmeno un B&B, bisogna muovere da Montichiari o da Brescia).
    Volete mettere organizzare un evento del genere al Sud, che, come continua a dire (inascoltato) Lo Cicero, resta sempre il grande escluso da tutto ciò che ha a che fare col grande rugby?

Lascia un commento

item-thumbnail

La Spagna giocherà il Mondiale Under 20 di rugby nel 2024

Una storica prima volta per gli iberici

31 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Sorpresa al World Rugby U20 Trophy: Scozia KO con l’Uruguay

La favorita predesignata ha perso il match decisivo per la qualificazione alla finale. Teritos o Spagna per la promozione

26 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata

Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Uruguay

23 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby U20 Trophy: Uruguay, Samoa e Spagna per mettere i bastoni tra le ruote della Scozia

I sudamericani saranno i prossimi avversari della squadra favorita, mentre iberici e isolani si sfidano per una gara che vale la finale del torneo

21 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

È iniziato il World Rugby U20 Trophy

Nella prima giornata nette affermazioni di Scozia e Spagna, vittoriose anche Uruguay e Samoa

16 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup