Emergenti: il XV azzurro per la sfida all’Irlanda nella Tbilisi Cup

La partita sabato alle 15 ora italiana. Qui il link per vederla in diretta streaming

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 12 Giugno 2015, 16:12

    Scusate, ma io più li vedo meno mi piace leggere i nomi di gente come Quartaroli o Chiesa (niente contro i giocatori, ci mancherebbe) nella squadra Nazionale EMERGENTI – quanto gente come Menon mi è rimasta a casa…
    Comunque vedo che alla fine gente delle celtiche la potevano chiamare senza problemi.

    • Francesco.Strano 12 Giugno 2015, 16:22

      Quoto…… Pero mi piace ci sia uno come Massaro che non è male…. E ci stava portare violi almeno al torneo…. Sempre era una ottima esperienza per lui….E meglio di marinaro o parisotto…..

      Bene zani,iacob non lo capisco.

    • San Isidro 13 Giugno 2015, 01:20

      infatti Menon la convocazione se la meritava tutta…

  2. M. 12 Giugno 2015, 16:16

    Questi gli irlandesi, la vedo molto molto molto dura…

    15. Tiernan O’Halloran (Buccaneers/Connacht)
    14. Andrew Conway (Garryowen/Munster)
    13. Eoin Griffin (London Irish)
    12. Stuart McCloskey (Ballynahinch/Ulster)
    11. Matt Healy (Lansdowne/Connacht)
    10. JJ Hanrahan (UL Bohemians/Munster)
    9. Luke McGrath (UCD/Leinster)
    1. Denis Buckley (Corinthians/Connacht)
    2. Rob Herring (Ballynahinch/Ulster)
    3. Stephen Archer (Cork Constitution/Munster)
    4. Ben Marshall (Old Belvedere/Connacht)
    5. Billy Holland (Cork Constitution/Munster)
    6. Rhys Ruddock (St. Mary’s College/Leinster) (capt)
    7. Dan Leavy (UCD/Leinster)
    8. Jack Conan (Old Belvedere/Leinster)

    Replacements:

    16. Dave Heffernan (Buccaneers/Connacht)
    17. Andrew Warwick (Ballymena/Ulster)
    18. Finlay Bealham (Corinthians/Connacht)
    19. Andrew Browne (Galwegians /Connacht)
    20. Eoghan Masterson (Corinthians/Connacht)
    21. John Cooney (Terenure College/Connacht)
    22. Rory Scannell (Dolphin/Munster)
    23. Peter Nelson (Malone/Ulster)

    • Galeone 12 Giugno 2015, 16:20

      Già, gran bella squadra gli emergenti d’Irlanda, speriamo solo di contenere il passivo nei 30 punti di margine, ma la vedo molto ma molto dura.

    • xnebiax 12 Giugno 2015, 16:41

      Questi contro la nostra nazionale maggiore se la battono alla pari, dai.
      Questa è un’ottima squadra. Un cinquantello non mi sorprenderebbe per niente.

    • Camoto 12 Giugno 2015, 20:10

      Sono veramente ignorante io. Semi irlandesi a parte, gli altri del blog conoscono veramente questi irlandesi, no che dubiti che siano bravi.

      • Rabbidaniel 12 Giugno 2015, 20:42

        Buckely, Archer, JJ Hanrahan, Healy, per dirne alcuni, sono giocatori estremamente consolidati in Pro12. Buckley, per esempio, è con Zanusso uno tra i giovani piloni più interessanti. Poi grazie a Nuvolari ormai si vede praticamente tutto e bene, senza streaming selvaggi. Speriamo che San Tazio provveda anche il prossimo anno…

        • Camoto 12 Giugno 2015, 21:02

          Ignorante e senza memoria io. Non tutte ma tre a settimana in media le ho viste. Pensavo giocassero di piu con le seconde squadre…

  3. soa 12 Giugno 2015, 16:18

    Diciamo che gli irlandesi hanno un bacino ampio perché hanno quattro squadre e noi non convochiamo nemmeno quelli che giocano nelle celtiche..evidentemente servirà per capire chi tra questi possa reggere il livello celtico, ma poi non lamentiamoci se ne prenderemo 50.

    • Francesco.Strano 12 Giugno 2015, 16:23

      Quoto…. Qualche atleta fuori quota ci sta…ma almeno portiampli forti…. Tipo un Van Consonant….. Che non è mai stato azzurro…

      • Stefo 12 Giugno 2015, 16:57

        E che fino asettembre non puo’ esserlo…

      • San Isidro 13 Giugno 2015, 01:22

        ma anche no…

        • ginomonza 13 Giugno 2015, 09:31

          Spero proprio di sì per il prossimo 6N

          • Hullalla 13 Giugno 2015, 12:00

            Al posto di Parisse, Favaro, Zanni o Minto??? Oppure al posto di Barbini???
            Ma dai…

          • ginomonza 13 Giugno 2015, 16:05

            Di Parisse come back up certamente.il Sergio non può sempre giocare 80min o riposare perché infortunato.
            Tranne Zanni con gli altri se la può giocare.

  4. M. 12 Giugno 2015, 16:26

    Ma Fabiani era tra i convocati? M’era sfuggito…

  5. Camoto 12 Giugno 2015, 16:30

    Le convocazioni di Zdrilich e Fabiani me l’ero perse…. no che mi dispiaccia, anzi.
    La squadra a me piace non tanto in valori assoluti, ma soprattutto perché è un’ opportunità per capire chi siamo e dove siamo al di fuori dell’ “alto” livello. Certi molti nomi mancano ma anche questi bastano per un test, qui non c’è neanche la scusa che siano stati dati in mano a degli incapaci, Casellato e Jimenez sanno il fatto loro e si completano.

    • Alberto da Giussano 12 Giugno 2015, 16:40

      E’ difficile in tre partite trarre le conclusioni che tu auspichi. Anche perchè , essendo una gita premio, i minutaggi dovranno essere ripartiti tra tanti. Se poi volessimo essere realsti fino in fondo, la formazione annunciata non è niente di più di una buona formazione di eccellenza, che non so se sarebbe finita nelle prime 4. Ed io mi chiedo , con sempre più insistenza, a cosa serve?

      • xnebiax 12 Giugno 2015, 16:46

        Tu te lo chiedi, ma chi se lo chiede alla FIR?

      • faduc 13 Giugno 2015, 00:19

        Beh, sarebbe servito a qualche cosa non andare a giocare (ammesso che si possa fare)? Beh, se scopriamo che almeno 2/3 hanno margine per una categoria superiore, è tanto grasso che cola, e che nelle condizioni di bacino per pro12/nazionale non ci si sputa proprio. E gli irlandesi che dovrebbero dire? Ma che andiamo a giocare con gli italiani? O uruguaiani? e Georgia? a che pro? E’ un torneo, punto, prendiamolo per quello che è

        • San Isidro 13 Giugno 2015, 01:26

          sono d’accordo…sicuramente l’Italia Emergenti dovrebbe fare più incontri durante l’anno, ma su questo torneo non ho nulla da dire, anzi saranno anche dei bei test per i nostri…

          • faduc 13 Giugno 2015, 07:43

            Già, ma con chi? C’è un discreto affollamento nel calendario, e non credo che, per esempio, nella finestra del 6 nazioni i club/franchigie siano disposte, giustamente, a lasciare altri giocatori. Forse nello stesso periodo la potremmo mandare per 45 giorni a fare un tour nell’emisfero sud, che, se non ricordo male, in quel periodo l’attività agonistica è in preparazione

  6. xnebiax 12 Giugno 2015, 16:38

    Spunta fuori gente che non mi pareva aver visto tra i convocati (Fabiani, Zqualcosa).
    Concordo con LiukMarc che considerare Chiesa e Quartaroli emergenti è ridicolo, perché hanno 27 anni, ma tant’è.
    Mi piace però che Chiesa abbia trovato questo nuovo ruolo di estremo in cui pare essere non male.
    Tornando ai fatti: questi ragazzi le prenderanno senza pietà dai giovani irlandesi e dai grossi georgiani… e vediamo come andranno contro gli uruguaiani.
    Continuo a pensare che sia il concetto sbagliato prendere ragazzi dall’eccellenza quando la nazionale maggiore ha bisogno di testare i giovani celtici.
    E poi penso anche che partecipare a questa competizione potesse essere una preparazione anche per alcuni giovani del gruppo della nazionale. Per esempio si poteva riportare a livello internazionale Tommaso Benvenuti, che è ancora giovane ma nel club gioca poco. Cose così. Zanusso, Lovotti, Jacopo Sarto, Violi.
    Non mi capacito ancora della mancanza di alcuni giocatori come Bronzini, Ruffolo e altri.
    Insomma, questa selezione è un casino. (Scusate, volevo dire è di difficile interpretazione).
    Cercherò di vedere la partita.
    Sono curioso di vedere alcuni giocatori a questo livello. Sempre che la partita non sia in una disparità di forze tali da far sparire le basi per la valutazione dei giocatori.

    • fracassosandona 12 Giugno 2015, 17:14

      Quella che volevi Tu è la nazionale A…
      siccome quella rappresentativa ha un senso ed una sua storia, anche gloriosa, non farebbe pendant con l’attuale gestione federale, che ha condivisibilmente deciso di ribattezzare la squadra come “emergenti” ed adottare criteri imperscrutabili nelle convocazioni, mandando allo sbaraglio dei ragazzi che meriterebbero ben altri esordi in maglia azzurra…

      • xnebiax 12 Giugno 2015, 21:48

        Beh, io vorrei una nazionale A – giovani però allora. Cioè, di mandare Pavanello o Matteo Pratichetti in Georgia non mi importa. Al massimo un Tebaldi. La A era un’altra cosa.

    • faduc 13 Giugno 2015, 00:21

      Chiesa, che si era un po’ perso negli ultimi due anni, ha fatto un ottimo fine torneo ed è un giocatore con buone qualità.

    • faduc 13 Giugno 2015, 00:27

      Occhio a Guarducci, che secondo me è buono assai

  7. fracassosandona 12 Giugno 2015, 16:48

    Fioi, non è l’Italia A, è l’Italia “Emergenti”…
    al solito tutto il nostro sostegno ai ragazzi in campo, ogni peggior pensiero a chi rafazzona in qualche modo tornei rappresentative accademie permit e quant’altro anziché dare un quadro chiaro al nostro sistema…

    se nomino mio figlio piccolo DoR difficilmente potrà far peggio dei due apostoli, pescatori di uomini nelle isole del pacifico…
    uno chiunque di noi, anche se animato di sola buona volontà e di nessuna competenza, potrà dare alla nostra amatissima federazione un responsabile formazione e uno dell’alto livello più propositivi di quelli attuali…

    In ottica elettorale parliamo di risultati: gli Orfani dei Dogi non sono più tali, in meno di un anno di mandato abbiamo già ottenuto la rifondazione della nostra amata squadra…
    ora chiedo la riconferma e tutto il vostro appoggio a noi ed agli alleati di R&L per portare tale entità a lottare sul campo: prima come rappresentativa del rugby veneto, poi per portarla a trionfare in pro12 con una rosa di trenta veneti e dieci giocatori di livello internazionale…
    Fino alla fine: DURI AI BANCHI!

    Per fare pubblicità comparativa guardate al ben meno ambizioso obiettivo della LOV (progetto “vamos Lucianos”) come sia disastrosamente naufragato, e come questi ormai perseguano spudoratamente il progetto Miseria e Peagra..

    • Rabbidaniel 12 Giugno 2015, 16:58

      Pare che in LOV abbiano quello che si chiama tocco di Mi(r)da.

    • malpensante 12 Giugno 2015, 17:07

      Mi sa che A o emergenti o sommergibili sia la stessa zuppa: se non ho capito male è la seconda rappresentativa italiana, ed è quella che cappa.

      • Rabbidaniel 12 Giugno 2015, 17:08

        Infatti, ed è quella che vincola alla maglia azzurra chi collezioni una presenza.

    • San Isidro 12 Giugno 2015, 17:43

      Caro elettore/elettrice,
      Sabato 27 e Domenica 28 Giugno noi di Lista Ovale Vaticana ti chiediamo di impegnarti in una scelta di campo.
      Votando la nostra lista non solo darai un grande contributo per migliorare la vita di questo blog, ma votereai una coalizione trasparente, leale e giusta.
      L’alternativa ad una leadership ovale venetocentrica siamo noi della LOV.
      Chiudiamola qui con quest’anno di malgoverno del presidente @Rabbidaniel e della sua giunta, mandiamo a casa una coalizione composta da zorri, eretici del Piave e malpensanti di mestiere.
      Tu elettore, tu elettrice, solo tu, puoi cambiare le cose votando la nostra coalizione.
      Non sprecare nemmeno il tuo voto con liste minori, non votare i volgari de “Il Rugby & le tette”, vota LOV, vota Vaticano, vota San Isidro!
      In fede

      • Rabbidaniel 12 Giugno 2015, 17:55

        Guardi che il capolista di quella che lei definisce volgare “Rugby & le tette” ha ottenuto risultati concreti e di estremo prestigio:

        Il progetto Brigata Ambrogini;
        L’intervista esclusiva a Paul Griffen.

        Lei non può vantare alcun risultato concreto e, anzi, si pregia di avere come collaboratori dei visionari che credono di vedere ovunque mulini a vento e ad acqua, novelli Don Chisciotte pronti a portare in rovina essi stessi e tutti gli elettori.
        Serietà, responsabilità, laicità, ma anche disincanto e divertimento! No alla lista dei malfattori vaticani, grigi e baciapile!

        • Stefo 12 Giugno 2015, 18:03

          Ventocentrica?Ci sono lombardi, emiliani, napoletani, romani nella nostra coalizione complimenti San in una frase hai smentito il fatto che Lov possa essere ” trasparente, leale e giusta”

        • Giovanni 12 Giugno 2015, 19:10

          L’unico risultato concreto della LOV sono i mitici tonnarelli cacio, pepe e tartufo. E posso testimoniare che non è poco. 🙂

          • Rabbidaniel 12 Giugno 2015, 20:45

            Giovanni tu che sei una persona con la schiena dritta e dai sani principi, non farti comprare con un piatto di tonnarelli!

      • Camoto 12 Giugno 2015, 19:58

        San. Se la lista del beneamato Berton conflusice nella lista regionale R&L voterò sicuramente per te. Gianni urge chiarezza per gli elettori, vai per il colpo grosso (che sta benissimo con il nome di partito) o per un ” te l’appoggio ” ( e questo a poco a che fare con la tua lista ) all’attuale presidente.

        • Stefo 12 Giugno 2015, 20:02

          @Camoto ma la storia che R&L sarebbe solo veneta e’ una balla colossale di San Isidro…comunque Gianni ha gia’ spiegato ed e’ la stessa situazione dello scoros anno, la lista Rugby e Tette e’ alleata solo con Nembo di Tempesta di hrothepert ma appoggia come indipendnete Rabbidaniel come PResidente.

          • Camoto 12 Giugno 2015, 20:16

            Colpa di Fracasso (vedi sopra) se è così vai con Gianni, anche se Nembo mi ricorda troppo mio suocero che la capitanava a Gradisca d’Isonzo…

      • faduc 13 Giugno 2015, 00:22

        Ti impegnerai per i diritti umani dei poveri visitatori dei musei vaticani?

        • San Isidro 13 Giugno 2015, 01:30

          ahah, in effetti non hai tutti i torti, vedrò quello che posso fare…

  8. SAMU 12 Giugno 2015, 16:48

    Al buon Seba Negri non gli fanno manco togliere le mutande sporche dal trolley che gia è ora di ripartire.

  9. sannita 12 Giugno 2015, 17:06

    l’unica curiosita è vedere in azione gerosa ruzza in seconda e canna..per il resto o non conosco(prima linea) o sono gente gia testata!!!

    • Hullalla 13 Giugno 2015, 01:41

      in seconda c’e’ anche Negri, che accettando questa convocazione sceglie definitivamente la maglia azzurra…

  10. pesopiuma 12 Giugno 2015, 17:24

    Io proprio non capisco perché i celtici esclusi dalla nazionale maggiore non siano stati chiamati qui (Zanusso, Ambrosini, etc…), sarebbe stata l’occasione di fare buoni test per vedere se possono essere utili anche nell’immediato. Lo stesso Tebaldi poteva essere chiamato in tal senso…

  11. Stefo 12 Giugno 2015, 17:29

    Il discorso e’ sempre lo stesso, come idea una Nazionale Emergenti fatta solo di Eccellenti sarebbe buona, ancora meglio se fossero anche Uqualcosa (23 tipo)…il problema era ed e’ con chi farli giocare visto che l’Italia e’ l’unica con una formazione cosi’ che prenda dal domestic…forse come ide si puo’ paragonarw esolo ai Jaguars se formati da soli atleti del doemstic argentino.
    Purtorppo una delle idee teoricamente anche condivisibili si scontra con la realta’ che non ci sono versi avversari che rappresentino un test credibile…

    • Francesco.Strano 12 Giugno 2015, 17:51

      guardate che la georgia ha atleti anche 30enni…. che mandiamo i nostri atleti al massacro?

      un 70% dall eccellenza
      un 30% dalle celtiche(di cui alcuni fuori quota ,con esperienza INTERNAZIONALE) sarebbe la soluzione ideale !

      • Stefo 12 Giugno 2015, 18:00

        Rileggi cio’ che ho scritto con attenzione…

      • Hullalla 13 Giugno 2015, 01:39

        Boh, una volta dici che un atleta a 18/20 anni deve essere gia’ formato e pronto (e fuoriclasse), un’altra volta dici che a far giocare questa rappresentativa (quasi tutti U25, ma non tutti) contro dei trentenni li mandiamo al massacro… boh…

  12. 6nazioni 12 Giugno 2015, 17:37

    aria nuova estate, ruzza, canna,massaro,marinaro,zani,bigi,gerosa,iacob,negri,
    forza ragazzi smentite tutti sti M. che scrivono in questo blog….
    in nome e per conto della lov.

    • fracassosandona 12 Giugno 2015, 18:45

      se 6nazioni fosse il leader della LOV quella coalizione sarebbe sicuramente più credibile…
      invece si affidano a colui che vuole portarci a battere le pentole in strada come nella sua amata argentina…

    • Camoto 12 Giugno 2015, 20:02

      Grande 6nazioni. Domani je fanno la maglietta a strisce ai verdi. Viva il rEgby con la E maiuscola.

  13. tony 12 Giugno 2015, 18:19

    Di fatto è la nazionale domestic (eccellenza) senza i 30enni con l’obiettivo come dichiarato da Casellato, di vedere se qualcuno può essere preso in considerazione per il pro 12 ,Io mi sarei fermato a un po’ prima 24/25 e senza ripescare chi è già stato testato in pro 12…..se questo era l’obiettivo.

    • tony 12 Giugno 2015, 18:24

      Noto l’assenza totale di giocatori Rovigo (escluso Caffini che però ora è alle Zebre) casuale o cosa…….?????

      • Francesco.Strano 12 Giugno 2015, 21:37

        Che sia vergognoso e ‘ a dir poco…. Menon,Bronzini,Van niekerk,Ruffolo e Farolini ci potevano stare benissimo…

  14. San Isidro 12 Giugno 2015, 18:44

    Anch’io non riesco a capire la convocazione di Chiesa e Quartaroli visto che, per quanto siano due validi trequarti, sono tutto meno che “emergenti” dal momento che hanno già giocato nelle varie rappresentative azzurre e sono stati entrambi in Pro 12…
    Al di là di questo, la formazione mi sembra buona anche se Corazzi e i due piloni petrarchini non li conosco molto, la linea dei trequarti non è affatto male, contento per Massaro, centro davvero forte…si parte con una mediana già collaudata dal momento che i due beneventani giocano alle Fiamme Oro…anche la panchina non mi dispiace, interessante la prima linea di riserva Ceccarelli-Fabiani-Di Stefano, molto curioso di vedere Amenta a questi livelli…

    • fracassosandona 12 Giugno 2015, 18:46

      Incoerente su tutta la linea…
      voi della LOV dovreste pretendere CHIESA in nazionale!

  15. Jager 12 Giugno 2015, 19:11

    Francamente non capisco il significato della nazionale emergenti ! Meglio secondo me una nazionale A formata si da emergenti , ma anche da chi è già nel “giro” della maggiore e trova poco spazio . Insomma una seconda formazione laboratorio per la maggiore . OT in questo momento non ci possiamo permettere di perdere con la Georgia , neanche con una emergenti

    • Francesco.Strano 12 Giugno 2015, 21:38

      Quoto…ma con la emergenti contro la Georgia neanche e da pensare un nostro pareggio….

  16. giorgino 12 Giugno 2015, 19:17

    Corazzi, scuola umbra e classe ’94, è stato a lunga capitano delle nazionali Under. Quest’anno a Mogliano, non sempre titolare, ma pur sempre in eccellenza.

    • San Isidro 13 Giugno 2015, 01:35

      grazie, la sua scheda lo conoscevo, ma l’ho visto giocare poco, comunque sapevo fosse un valido prospetto…

  17. parega 12 Giugno 2015, 22:30

    grande bigio….sono sicuro che fara’ un gran bel match

    • Camoto 12 Giugno 2015, 22:40

      Ma il bigio tra un po’ non deve pure iniziare il campionato di rugby league? Questo non fa mica vacanze

      • parega 13 Giugno 2015, 00:25

        ha una tal voglia di giocare che non si ferma …ora che e’ arrivato a treviso dovra’ rivedere gli impegni

  18. Alberto da Giussano 13 Giugno 2015, 07:02

    OT per gli esteti.
    Stamattina sulla Rosea Gazzetta c’era un titolo a 4 colonne in cui Conte declamava” con i Croati meritavamo di vincere” e sapete perchè secondo Conte l’Italia “meritava” di vincere? Perchè mentre gli Italiani esultavano per un gol annullato, i Croati sono partiti immediatamente con la rimessa e sono arrivati in tre davanti a Buffon.
    Meditino coloro che insistono ad usare questa locuzione verbale. C’è sempre solo uno , dei due contendenti, che “merita di vincere”: quello che risulta tale dal taccuino dell’arbitro.
    Io non ho visto la partita, ma se il livello di sportività è questo , io spero che il rugby sappia fermarsi prima.

    • Camoto 13 Giugno 2015, 09:53

      Eroe della partita, Manduzkic , che si fa parare un rigore al settimo, poi segna di rapina mentre i nostri da polli contestano col guardalinee per un gol regolare non dato ed infine fa un inutile fallo di mano che ci regala un rigore, forse si sentiva in colpa. Al netto di questo giocatore il cui apporto risulta neutro sul risultato, partita dominata con i nostri che per tre volte passano la palla al portiere invece di fare dei gol che manco Haimona avrebbe sbagliato 🙂

  19. Darko 13 Giugno 2015, 11:25

    La filosofia Fir e’ quella di perdere sempre e comunque, in Europa ci sono nazionali con qui la maggiore ma anche gli emergenti potrebbero vincere ma guai!!! Emergenti mandati al macello x abituarli a quello che faranno per tutta la carriera in maglia azzurra: PERDERE

  20. parega 13 Giugno 2015, 15:20

    dopo 16 minuti gia’ un giallo e sotto di 8..nAMOBENE

  21. faduc 13 Giugno 2015, 15:24

    Da un punto di vista atletico i nostri sono delle mozzarelle al loro confronto…come si fa a parlare male delle accademie quando dai club arrivano così

    • xnebiax 13 Giugno 2015, 15:33

      Mozzarelle contro dei bei salamoni duri e stagionati.

  22. xnebiax 13 Giugno 2015, 15:25

    Sto guardando la partita:
    La mischia è in enorme difficoltà, soprattutto a destra.
    Le touche non vengono quasi mai contestate.
    Giallo a Zani per aver due volte fatto crollare una maul.
    Gli avanti nostri non sono di livello, soprattutto la prima linea.
    I 3/4 poco pericolosi.
    Mbandà e Canna sono bravi.

    • parega 13 Giugno 2015, 15:27

      contro la georgia con questa mischia si rischia il cappottone

      • parega 13 Giugno 2015, 15:32

        ma quante ne prendiamo oggi ?
        che tristezza di movimento

        • Rabbidaniel 13 Giugno 2015, 15:33

          Be’ parega sono semipro contro pro veri, bisogna tarare i giudizi.

          • Stefo 13 Giugno 2015, 15:36

            Concordo Rabbi, la differenza di livello e’ quella gia’ discussa, in questo primo tempo Mbanda mi sembra il piu’ pronto al salto comunque, Canna ne deve mangiare di pappa ma mi sembra uno su cui lavorare di sicuro ed uno a cui un sistema di sali-scendi CL-Eccellenza piu’ fluido farebbe un gran bene, stesso per Di Giulio che mi sembra abba una bella corsa…per il resto troppo difficile trarre un qualsivoglia giudizio

          • xnebiax 13 Giugno 2015, 15:41

            Iacob non regge in mischia. Questo penso si possa dire. Spero che Filippetto e Ceccarelli che il prossimo anno passano in CL siano meglio.

          • parega 13 Giugno 2015, 15:41

            sinceramente a parte 4 o 5 che so’ che sono pro’ gli altri irlandesi non conosco , pero’ se dite che sono tutti pro allora vi do’ ragione

          • Stefo 13 Giugno 2015, 15:46

            Parega han tutti almeno debuttato in Pro12, quello con meno minuti e’ il numero 7 Leavy che ha proprio qualche manciata di minuti, gli altri chi piu’ chi meno ha buona esperienza di Pro12…la formazione irlandese la trovi sopra.

          • Rabbidaniel 13 Giugno 2015, 15:50

            Mbandà molto buono, Canna non è male, ma a 23 anni, a mio sommesso avviso, bisognerebbe essere giocatori quasi fatti. Tenere un altro anno Mbandà a bagnomaria in Eccellenza non so che senso abbia.

          • parega 13 Giugno 2015, 15:52

            grazie dubliner….cmq l’avevo vista e mi bastava il nome di conan per capire il loro valore ma non pensavo fossero tutti pro

          • Stefo 13 Giugno 2015, 15:52

            Cavolo pensavo Canna fosse piu’ giovane…cioe’ e’ un ’92 come Hanrahan?
            Su Mbanda’ mi devo essere perso ma non doveva andare alle Zebre?

          • parega 13 Giugno 2015, 16:07

            m’banda dovrebbe andarci alle zebre come vorremmo in tanti ma si vede che i cervelloni fir lo lasciano al calvisano

          • Rabbidaniel 13 Giugno 2015, 16:07

            Sì Canna è un ’92, giovane per i parametri italiani… Mbandà non mi pare sia passato alle Zebre, ma potrei anche sbagliare…

        • xnebiax 13 Giugno 2015, 15:37

          Contro questi la nazionale dei grandi non avrebbe vita facile.

  23. Mr Ian 13 Giugno 2015, 15:35

    Fa capire il fallimento del sistema di formazione italiana e di quelli che sono i loro allenatori, con il JWC bene o male ogni anno c’è un ricambio totale di giocatori e c’è sempre la speranza che qualcosa possa succedere, con gli emergenti ti rendi conto che fine fanno tutti quelli che passano dall under e si perdono nei meandri del dilettantismo italiano…io ste partite le farei giocare in Italia, dinanzi al gotha del nostro rugby. Ribadisco, mi spiace tanto per i ragazzi…
    Proprio la mancanza di progettualità ti fa capire come quest anno gli Emergenti siano stati organizzati a c4$$o, questa selezione doveva servire per capire chi ancora poteva ambire ad un posto ai mondiali, nel caso si rompa qualcuno visto che tutta quest abbondanza non c’è…invece no, si è convocato un sacco di gente che dell alto livello hanno poca o nulla conoscenza, ennesima occasione persa.
    Non c’è partita, oltre che lo streaming mi sta facendo innervosire

  24. sannita 13 Giugno 2015, 15:38

    solo a me si vede a scatti?!???

  25. exile 13 Giugno 2015, 15:42

    Ormai a questi tornei dovremmo mandare la prima squadra. Il nostro livello è dal 14° posto in giù. Sarei proprio curioso di vedere un bel Georgia – Italia, l’unico test match in grado di dare il nostro esatto valore che, chissà perché, viene sempre accuratamente evitato.

  26. cla 13 Giugno 2015, 15:47

    critiche ingenerose, la partita la sta decidendo l’arbitro, italia in niente inferiore agli irlandesi. bravi canna e marinaro

    • xnebiax 13 Giugno 2015, 15:51

      Dimmi che la mischia italiana non è inferiore, dai suvvia.
      3 mete subite e la partita la decide l’arbitro?

    • exile 13 Giugno 2015, 15:51

      Sì l’arbitro è indisponente e sta arbitrando pessimamente ed a senso unico, ma noi siamo scarsi – scarsi, ma a livello di fondamentali proprio.

      Qualcuno appassionato di statistiche mi sa dire in quante partite a qualsiasi livello contro l’Irlanda NON abbiamo preso meta con calcio sull’ala ?

      • Rabbidaniel 13 Giugno 2015, 15:54

        Se i nostri giocano sul fuorigioco e nei punti d’incontro rallentano e sporcano sistematicamente è colpa dell’arbitro? Un po’ di serietà suvvia…

  27. cla 13 Giugno 2015, 15:48

    vorrei vedere una partita alla pari e non il 16 contro 15. E basta fare la figura dei coglioni

  28. faduc 13 Giugno 2015, 15:48

    Con il passare dei minuti i nostri hanno acquisito ritmo. certo, l’impatto fisico è di diverso livello, e la differenza nasce tutta da lì. Basta guardare la diversa postura tra i nostri e i loro. mbada si vede che è di altro livello. Canna ha fatto cose buone a qualche ingenuità, ma comunque non è certo quello il problema della squadra. Comunqnue meno peggio di quanto pensassi…

  29. Sergio Martin 13 Giugno 2015, 15:51

    Ogni tanto qualche genio si inventa una bella genialata…. “Facciamo due gironi di forza asimmetrica, li chiamiamo tutti e due serie A, poi al vincente del girone inferiore facciamo giocare i play off e magari lo mandiamo in Eccellenza. Anzi, sai che c’è? Poi prendo i suoi giocatori e li mando a giocare contro le riserve di Munster, Connacht, Leinster e Ulster, mentre le riserve di Zebre e Treviso stanno alla tv a vedere la partita in streaming…”. La storia dei gironi asimmetrici, per fortuna, da quest’anno l’hanno cassata. È rimasta quest’altra genialata… A che servira’? Voglio far fare un’esperienza internazionale ai migliori dell’Eccellenza? Bene. Li porto a fare una gita delle province sudafricane, non a giocare contro questi qui…

    • Sergio Martin 13 Giugno 2015, 15:55

      Vabbè, “stanno alla tv a vedere alla partita in streaming è una frescaccia. Comunque ci siamo capiti. Primo tempo 20-0. E poi si sentiva una voce sottofondo che diceva: “Piu’ velocitá!”. Maddechè…

  30. Emanuele 13 Giugno 2015, 16:00

    Ragazzi, solo io vedo il solito video in loop sullo streaming linkato nell’articolo?

  31. xnebiax 13 Giugno 2015, 16:03

    @Stefo:
    Canna sta maturando lentamente, uno o due anni fa se ne parlava bene ma lo vidi giocare e fece una pessima partita. Ha imparato molto sotto Presutti. La domanda è se continua a migliorare. Con le poche scelte che abbiamo bisogna valorizzare ogni giocatore buono, anche se ci vuole molta pazienza.
    Mbandà pare rimanere a Galvisano. Peccato mortale.

    • Stefo 13 Giugno 2015, 16:08

      Son proprio io che pensavo Canna avesse 21 anni…non so perche’…comuqnue senza dubbio ci sta vada alle Zebre non e’ per niente male.
      Mbanda ancora in Eccellenza e’ criminale…questo da l’idea di essere pronto al salto…

    • parega 13 Giugno 2015, 16:09

      mai toccare la squadra del reame

  32. faduc 13 Giugno 2015, 16:15

    60esimo 20 a zero, e con una italia in crescita

  33. faduc 13 Giugno 2015, 16:17

    Bene in mischia…vedete che era anche un problema di ritmo?

    • Stefo 13 Giugno 2015, 16:19

      Ne avete vinta 1 eh….10 minuti prima era saltato fuori il giallo in mischia…

      • faduc 13 Giugno 2015, 16:23

        arbitro, guarda che il pilonr destro tira giù

      • xnebiax 13 Giugno 2015, 16:24

        Vinte quelle con Zani in campo. Finito il giallo rientrato Ceccarelli (che non si sa perché gioca a sinistra con Di Stefano a destra). E finita di nuovo la breve dominanza in mischia.

      • Sankt Pauli Rugby 13 Giugno 2015, 16:26

        ne avete..?

      • Sankt Pauli Rugby 13 Giugno 2015, 16:27

        oh un giallo anche per loro…

  34. xnebiax 13 Giugno 2015, 16:22

    Zani invece è davvero un pilone sinistro forte.
    Per il resto anche il gioco è sempre molto conservativo e poco intraprendente. Mai una soddisfazione ai nostri poveri 3/4, nessuno gli da la palla per tentare un’azione a largo. Prima che gli avanti smettano di andare oltre il vantaggio apri quella cavolo di palla.

    • parega 13 Giugno 2015, 16:28

      forse perche’ gli allenatori sanno la differenza enorme di qualita’ dei trequarti delle due squadre ?

      • xnebiax 13 Giugno 2015, 16:44

        Chi non risica non rosica però … 0 punti fatti dall’Italia.

  35. faduc 13 Giugno 2015, 16:27

    Grande mischia

  36. Mr Ian 13 Giugno 2015, 16:27

    l Irlanda dopo le folate iniziali ha tirato i remi in barca, noi bravi a non concedere altri punti, anche se qualcun si dovrebbe iniziare a segnarlo

  37. Stefo 13 Giugno 2015, 16:28

    Buon secondo tempo degli azzurri che sembrano anche piu’ freschi nell’andare sugli 80 cosa che non dovrebbe essere…irlandesi un po’ presuntuosi nel secondo tempo.

    • Stefo 13 Giugno 2015, 16:32

      Di certo se qualcuno nell’Irlanda sperava che Schmidt qua si appuntasse il nome in vista del Mondiale oggi proprio zero…il migliore alla fin fine forse proprio il meno esperto Leavy che ha grillotalapto diverse volte bene…Hanrahan da dimenticare se devo essere onesto, e da quando ha firmato coi Saints che non gli vedo giocare una buona partita.

      • Rabbidaniel 13 Giugno 2015, 16:36

        JJ inguardabile

        • Stefo 13 Giugno 2015, 16:39

          Spero si ritrovi ai Saints perche’ questa stagione e’ stata buttata via e non tutto e’ colpa sua…

  38. faduc 13 Giugno 2015, 16:30

    Arbitro, ma i laterali in maul?

    • xnebiax 13 Giugno 2015, 16:36

      a noi li fischia… ma sai, arbitro Francese… penso questo spieghi tutto!

      • xnebiax 13 Giugno 2015, 16:37

        non sono serio… nel caso qualcuno non colga il mio sarcasmo.

  39. parega 13 Giugno 2015, 16:30

    anche se rischio il giallo/rosso dalla redazione la dico
    tenere M’banda in eccellenza e’ una ” puttanata pazzescaaaaaaaaa “

  40. faduc 13 Giugno 2015, 16:35

    Quarata meta all’80…proprio remi in barca non direi

  41. xnebiax 13 Giugno 2015, 16:35

    E come potevamo farci mancare la meta all’80°? Mica eravamo contenti altrimenti.

    • gattonero 13 Giugno 2015, 16:38

      specialita’ della casa…

    • Giodeg 13 Giugno 2015, 16:38

      Infatti, noi dormiamo l’arbitro pure, risultato meta irlanda 80°

    • Sankt Pauli Rugby 13 Giugno 2015, 16:38

      meta dubbia, abbatte la bandiera con le gambe schiacciando in meta, comunque non cambia nulla direi

  42. faduc 13 Giugno 2015, 16:37

    Visti i presupposti, partita più che dignitosa in difesa e con un crescendo nel secondo tempo…c’è margine per migliorare. bene tutto sommato la mediana, avrei avrei messo 6mbada e amenta 8 per dare più fisico…

    • xnebiax 13 Giugno 2015, 16:40

      Sì, ma in attacco completamente sterili: le maul ce le stoppano, i passagi corti per il centro che arriva in velocità tutti persi in avanti, e mai 3 passaggi di fila ad aprire verso le ali. Bisogna passare di più la palla e con più precisione e velocità.
      Iacob in mischia ha subito davvero tanto.
      Non male i nongiovani Chiesa e Quartaroli.

      • faduc 13 Giugno 2015, 16:45

        …così avremmo vinto 🙂 E’ lo specchio del movimento italiano,metti pure che è una squadra assemblata e che se sposti troppo la palla gli avanti sfondano dopo pochi minuti…

        • xnebiax 13 Giugno 2015, 16:54

          Secondo me bisogna provarci, altrimenti non si imparerà mai, e rimarremo strempre con un rugby sterile in attacco.
          Tutte le nazionali italiane fanno troppe poche mete, se poi si tolgono quelle fatte con gli avanti le rimanenti le puoi contare sulla mano di capitan uncino.

  43. cla 13 Giugno 2015, 16:38

    XXXXXX di un arbitro. figlio XXXXXXXXXX E ora mandatemi pure a cagare. E non diciamo cazzate che siamo scarsi o cose varie, l’irlanda ha vinto solo grazie all’arbitro.

    • Stefo 13 Giugno 2015, 16:40

      @redazione?

    • parega 13 Giugno 2015, 16:40

      complimenti per la delicatezza dell’intervento milord

    • xnebiax 13 Giugno 2015, 16:42

      Non il miglior arbitro della storia ma tu c’hai le visioni… ha pure dato un cartellino agli Irlandesini.

    • gattonero 13 Giugno 2015, 16:44

      esiste un moderatore in questo sito!!?!

    • ermy 13 Giugno 2015, 17:07

      Cla, ti diamo la palla tonda e vai a giocare in giardino contro il muro, dai… su… 😉

    • Redazione 16 Giugno 2015, 22:14

      @cla ci accorgiamo solo ora del suo commento e provvediamo a censurarlo. Nello scusarci con gli altri lettori le comunichiamo che se la cosa dovesse ripetersi verrà bannato senza alcun altro avviso.

      La Redazione

  44. Lucido 13 Giugno 2015, 16:38

    Italia pessima, nessuno che riesca a tenere la palla in mano….
    Non mi stupisco, questo è il nostro livello.

  45. cla 13 Giugno 2015, 16:39

    di stefano e’ il migliore pilone italiano in circolazione

  46. Stefo 13 Giugno 2015, 16:43

    Comunque non portare Mbanda in Pro12 e’ follia…e prendere Cook invece che promuovere Mbanda e’ ancora peggio…

    • xnebiax 13 Giugno 2015, 16:48

      Io prenderei sia Cook, che Mbandà che Giammarioli. Le altre terze alle Zebre sono VanConsonant, Ferrarini, Sarto, Cristiano e Caffini. Con Cook sono 6. Ce ne vogliono minimo minimo 8. Oppure Giammarioli si lascia un anno, (uno solo) in purgatorio e si prende pure Ruffolo.
      Ma faceva schifo.
      Io lo dico: Mbandà fa come Barbini: dopo meno di una stagione da quando arriva in CL debutta con la maggiore.

      • tony 13 Giugno 2015, 17:13

        @xe c’è pure Derby…. però Mbanda è superiore a 2/3 che sono in rosa Zebre.

        • xnebiax 13 Giugno 2015, 17:21

          c’è se non si rompe di nuovo :/
          (me l’ero dimenticato, allora sono 7, c’è ancora posto per Mbandà)

  47. cla 13 Giugno 2015, 16:44

    e certo, subiamo sempre in silenzio i torti arbitrali, tutti ci prendono per il culo, italiani buoni solo a giocare a calcio. E basta con questa storia che nel rugby non si discute l’arbitro, voglio vedere giocatori che discutono con l’arbitro, non che subiscono sempre in silenzio

    • gattonero 13 Giugno 2015, 16:51

      guardati una qualunque partita di calcio e vedrai tante discussioni con l’arbitro per qualunque motivo…

    • Sergio Martin 13 Giugno 2015, 16:58

      Ma scusa, che senso ha parlare dell’arbitro per questa partita? La loro superiorità è stata evidente… Erano più veloci, più aggressivi sui punti d’incontro, più abili alla mano, più tutto… I nostri hanno mostrato tanta buona volontà, ma li te fermi… Convincente la prova di Canna e qualche altro. Basta. Che c’entra l’arbitro? Volemo parla’, parlamone, ma pure se arbitrava Damasco, secondo te potevamo mai vince?

  48. faduc 13 Giugno 2015, 16:47

    Uno spettro si aggira in questo sito, un troll pallatonda

  49. xnebiax 13 Giugno 2015, 16:50

    Avevo lasciato lo streaming acceso: ora ci sono i guerrieri coreografici con musica folkloristica georgiana! O.O

    • Stefo 13 Giugno 2015, 16:52

      Ho fatto ripartire lo streaming…fantastici come i suonatori seduti sulle sedie di plastica da baretto a bordo campo…

    • gattonero 13 Giugno 2015, 16:53

      ah ah anchio sentivo una strana musica…

    • xnebiax 13 Giugno 2015, 16:56

      mi ricordano quei nerd (amici miei) che facevano live action role play sotto le mura al Lucca comics! 😀

  50. Stefo 13 Giugno 2015, 16:57

    Letta la formazione Georgiana anche loro non sono enlla formazione migliore comunque…

  51. cla 13 Giugno 2015, 16:59

    vogliamo parlare delle entrate laterali sulle nostre maul? ne ha fischiata una alla fine.le entrate laterali in ruck? clamorose. ne ha fischiata una sola. la mischia? il loro pilone si tirava indietro facendo cadere il nostro. sempre fallo contro. i lanci in touche una storta l’altra pure? i passaggi in avanti? compresa sull’ultima azione loro? senza contare l’ultima meta, neanche a guardare il tmo. ovviamente a noi invece ha fischiato tutto. ma che partita avete visto? al posto di criticare, voi che avete giocato a rugby dovreste sapere cosa vuol dire arretrare di 50 metri,per un calcio contro, per il morale e per la fiducia. io ho visto una squadra orgogliosa con nulla da invidiare agli altri, una buona mediana e ottimi giocatori.

    • Sergio Martin 13 Giugno 2015, 18:03

      Vabbè, l’ultima non era meta, ma fuori… Cosa cambia? Sará stato pure un brutto arbitraggio, ma non possiamo partire dall’arbitro. Ho visto pure falli nostri non fischiati, ad esempio uno dei nostri parcheggiato sulle ginocchia mentre ripuliva la ruck, non visto…. Insomma, loro erano molto superiori, è con cla mato..

  52. fracassosandona 13 Giugno 2015, 17:42

    quanti soldi vuole il padrone del Calvisano per vendere Mbandà agli eminenti parmigiani che si sono appena comprati le Zebre?

    • Giovanni 13 Giugno 2015, 19:49

      Non c’è un tetto alla cifra…e neanche alla tribuna! 😀

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva