Serie A: ufficiale, Pasquale Presutti riparte dalla “nuova” Firenze

Il presidente della nuova entità toscana annuncia la firma del tecnico su un contratto di tre anni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginomonza 11 Giugno 2015, 15:10

    Speriamo bene.

  2. fracassosandona 11 Giugno 2015, 15:39

    Pasquale… “ma chi ti capisce a te?”

    invidio i toscani, sicuri di un posto in eccellenza nel 2016/17 e mi spiace per il ProRecco di Emy, che dovrà attendere ancora… 🙂

    • 6nazioni 11 Giugno 2015, 17:09

      credo che il sig. presutti non sia federales, comunque la sua grande
      esperienza servira’ ha tutto il rugby toscano.

    • Emy 11 Giugno 2015, 17:39

      Ahahahahahahahah, grazie del pensiero! 😀
      Beh visto che il progetto è triennale, magari prima del triennio ce la facciamo noi, chi lo sa!
      Scherzi a parte, Presutti è probabilmente l’unico allenatore e soprattutto l’unica persona contro cui mi girerebbero un po’ meno le palle perdere: lo stimo in modo sconfinato e gli auguro il meglio per la sua nuova avventura. Certo, tranne che quando gioca contro gli Squali! 😀

  3. Camoto 11 Giugno 2015, 15:53

    Ma che stanno a fa’. L’idolo del blog, in nazionale lo volevamo. Fatelo passa almeno 1 settimana a fa du chiacchiere con l’u20 prima che ci battano i nipponici

  4. Mr Ian 11 Giugno 2015, 16:01

    Contento per l ufficializzazione della notizia…vai a capire perché uno dei migliori allenatori italiani non venga preso in considerazione dalla federazione ed invece accetti un contratto da un club di A

    • SAMU 11 Giugno 2015, 16:07

      e che club… non so come sarà la nuova società e che voglia ci sia ma le due vecchie non è che navigassero in buone acque. Con tutti il rispetto per i fiorentini, miei conterranei, ma un allenatore come presutti meritava la U20.

  5. San Isidro 11 Giugno 2015, 16:12

    Vabbè si sapeva, si diceva che anche L’Aquila fosse sulle sue tracce…un grande augurio a Presutti per questa nuova avventura! Per la neonata realtà toscana è un grande ingaggio, spero che il progetto di rilancio del Firenze Rugby dia i suoi frutti anche grazie a Pasqualone…
    Come avevo già detto, PP su una panchina di Serie A lo vedo un pò sprecato, mi avrebbe fatto piacere se avesse continuato ad allenare in Eccellenza (anzi speravo che un altro anno restasse alle Fiamme)…
    Qui sul blog è stata lanciata la campagna “Presutti in nazionale”, come head coach dell’Italrugby direi di no, ma come allenatore degli avanti ad alto livello avrebbe potuto dire la sua, magari alle Zebre, al Treviso o proprio in nazionale…
    Ad ogni modo il Toscana Rugby (salvo ripensamenti questo dovrebbe essere il nome del nuovo club formato dall’unione di Firenze e Cavalieri Prato) sicuramente sarà inserito nel girone centro-sud di A assieme alle tre romane, cercherò di non mancare alle partite tra le capitoline e la squadra di Presutti solo per sentire i suoi epici “Porco Giuda!!!” da bordocampo…

    • Emy 11 Giugno 2015, 17:42

      Mica è detto: una delle due fiorentine dovrà venire nel nord-ovest: il centro-sud è full: 3 romane, Perugia, Gran Sasso, e di toscana ce ne sta solo una su due.
      Io gli avrei dato la nazionale U20 ad occhi chiusi, con un progetto che includesse anche il suo lavoro già dalle accademie e non come semplice ct.

      • San Isidro 11 Giugno 2015, 17:47

        infatti una tra Toscana Rugby e Unione Prato-Sesto non ci rientra…da vedere dove giocherà la nuova realtà toscana se a Firenze o al Chersoni, se dovessero giocare nel capoluogo toscano, visto che si trova poco più a sud di Prato, per vicinanza geografica dovrebbe essere inserita nel girone centro-sud…
        PP anche sulla panchina della nazionale u.20 ce lo avrei visto bene…

        • insidecenter 11 Giugno 2015, 19:46

          @san, la nuova società srl si dovrebbe chiamare aeroporti toscana Firenze il campo rimane il lodigiani/padovani sia per la neonata società e sia per il Firenze 1931 in serie B.
          Al che rioni dovrebbe (condizionale) giocare il cavalesto (Unione rugby prato sesto).

          • insidecenter 11 Giugno 2015, 19:46

            Al chersoni si intende, pardon

          • San Isidro 11 Giugno 2015, 23:17

            ciao @inside, avevo inteso che Toscana Aeroporti fosse lo sponsor e che il nuovo nome fosse Toscana Rugby…se il Cavalesto gioca al Chersoni e la nuova società rimane a Firenze allora, per motivi geografici, la squadra di Presutti va nel girone con le romane, CUS Perugia e Gran Sasso…

          • insidecenter 12 Giugno 2015, 07:56

            Buondì @san, la aeroporti toscana è il vecchio aeroporti firenze (stessa cosa) main sponson, il nome pertanto dovrebbe essere lo stesso ovvero aeroporti toscana ….! Per quanto riguarda il girone penso anche io che la nuova società toscana sarà collocata nel girone che dovrebbe essere composto dalle due squadre di roma, perugia, gran sasso ed accademia.
            Per il progetto T.R.E. (mai partito) per adesso c’è solo la collaborazione per iscrivere una squadra toscana femminile a 15.
            Carne al fuoco ne hanno messa tanta, la cosa che mi rende abbastanza fiducioso è l’ingaggio del grande Pasquale il quale al mio avviso è una garanzia e mezzo!!

          • San Isidro 12 Giugno 2015, 12:30

            @inside, le squadre romane in Serie A la prossima stagione saranno tre: CUS Roma, Primavera e Unione Capitolina (non vedo l’ora di spararmi ‘sti 6 derby!!!)…
            sul progetto anch’io penso che il buon Pasquale sia una garanzia…

          • insidecenter 12 Giugno 2015, 13:28

            accipicchia @san avevo dimenticato un team romano!! siete troppe squadre, alla fine faranno come i tuoi amici di baires che hanno un campionato solo per buenos aires!!
            Pero’ con Pasquale sulla panchina del firenze la farai una giratina, oppure preferisci andare a Rovigo? Basta solo che scegli, io sono pronto su tutte le materie!!

          • San Isidro 12 Giugno 2015, 15:39

            ahah, infatti non mi dispiacerebbe se, sul modello del Torneo de la URBA, nascesse il Torneo dell’Urbe…Roma tra Eccellenza e Serie A la prossima stagione avrà 5 squadre! Ci sarà tanto da vedere, poi considera che le tre squadre di A sono tutte a pochissima distanza l’una dall’altra a Roma Nord, la rivalità è fortissima (tra l’altro in due di queste ci ho giocato a livello giovanile, alla Primavera e al CUS Roma)…poi ne avremo una in B (la cadetta della Capitolina), 3 in C1 (Rugby Roma Club, Villa Pamphili e Roma Urbe…e la RRC per pochissimo non è passata in B!) e diverse altre realtà amatoriali in C2…
            Quanto alle trasferte, prima o poi un week-end ovale in Veneto me lo devo fare (anche se vorrei dare la precedenza a Treviso per la Pro 12), ma una scappatina a Firenze la potrei fare…oltretutto, mi vergogno a dirlo, ma con tutte le volte che sono andato a Firenze non sono mai andato agli Uffizi, potrei unire in un paio di giorni arte e rugby…
            Se passi per Roma ovviamente fammi sapere…

          • insidecenter 12 Giugno 2015, 15:51

            Siamo stati invitati molte volte come “ribolliti” Old rugby dagli amici dei tasci falisci e dal villa per meccettini e tornei, il male é che siamo troppo veccchi e metterne insieme almeno una ventina per venire a Roma é dura, però il match vs capitolina mi piacerebbe davvero anche perché adesso un nostro Old é diventato dirigente accompagnatore mi pare dell’u14 e pertanto verrei solo per prenderlo per il sellino!! Buon we @san

        • Andrea B. 11 Giugno 2015, 22:43

          Firenze e Prato sono “centro” per modo di dire…in fondo Bologna è a nemmeno un’ora di auto, salvo rallentamenti tra Barberino e Roncobilaccio :-))

  6. xnebiax 11 Giugno 2015, 17:26

    Speriamo sia un progetto serio, con un tot di mezzi economici sicuri ogni anno e con contratti che vengono rispettati eccetera, oltre ad uno staff tecnico che garantisca a Presutti di poter organizzare il lavoro al meglio.
    Per la Toscana non è male avere una squadra di punta.
    Continuo a sperare in lugubre ma belle maglie nere e viola.

    • insidecenter 11 Giugno 2015, 19:49

      Le maglie saranno rosse e bianche (colori di Firenze) e la fiorentina calcio non c’entra assolutamente nulla!!
      Parlando di progetti ma li definirei sogni ci sarebbe in un cassetto quello di formare una franchigia!!!!

      • San Isidro 12 Giugno 2015, 00:35

        è ancora vivo il progetto TRE (Toscana Rugby Eccellenza)?

  7. faduc 11 Giugno 2015, 17:36

    Secondo me dietro c’è Renzi, con Missouri4

    • San Isidro 11 Giugno 2015, 17:39

      voglio Missouri4 con il Gavazzometro alle prossime presidenziali della FIR…

    • San Isidro 11 Giugno 2015, 17:49

      Pace interiore @faduc!

  8. mezeena10 11 Giugno 2015, 18:07

    ma quel toscano che l’ altro giorno diceva esser sicuro fosse una bufala? aveva “informazioni dall’ interno” sosteneva..
    “non cambieranno mai i colori”, “i campanili” etc..
    🙂

    • 6nazioni 11 Giugno 2015, 18:10

      @mez finale quanto perde milano godo…..
      ” i campanili” son diventati (MULINI)

  9. Giovanni 11 Giugno 2015, 18:57

    *** Attenzione Attenzione ***
    Parte ufficialmente la raccolta delle firme da portare in Parlamento per indire un referendum popolare che costringa per legge @San Isidro a dotarsi dei moderni mezzi di comunicazione: WhatsApp, Facebook, Email, Telefono, Pilone Viaggiatore, Segnali di Fumo, ecc. D’accordo essere filosofo, ma siamo pur sempre nel 2015…
    #candidatoLOVtecnologico

    • San Isidro 11 Giugno 2015, 20:47

      ahah…guardi che il mio cell è operativo 3h su 24 e alle mail ogni tanto rispondo, il resto mi spiace, ma non è per me…
      ps: ma dici così perchè oggi mi hai cercato non t’ho risposto? Non vedo chiamate perse…

  10. Airone valle Olona 11 Giugno 2015, 19:31

    Presutti che sembra persona seria e non sprovveduta oltre che ottimo allenatore avrà avuto rassicurazioni in merito alla bontà del progetto.
    In ogni caso i toscani hanno fatto un’ottima scelta e con un’allenatore di questa esperienza partono sicuramente bene, anzi benissimo direi.

    • San Isidro 11 Giugno 2015, 23:20

      anche se mi avrebbe fatto piacere vedere Presutti allenare ad un livello più alto, concordo con il succo del tuo discorso…

  11. Alberto da Giussano 11 Giugno 2015, 21:58

    Tralasciando, per il momento il percorso, va positivamente rimarcato che esiste una società di serie A che ha un progetto e ambizioni importanti. Non ce sono state molte negli ultimi anni. Credo non si possa che augurare il meglio.

    • San Isidro 11 Giugno 2015, 23:22

      questo è vero, aspettiamo però i risultati sul campo…

  12. Andrea da Treviso 11 Giugno 2015, 22:43

    Speriamo di non vedere lì in toscana continue fusioni come a Parma che hanno portato solo a dei fallimenti!

    • San Isidro 11 Giugno 2015, 23:23

      Parma, GRAN Parma, Crociati, Gran Ducato Parma, ho perso il conto…adesso nemmeno una in massima serie e mi spiace per una terra molto fertile del rugby italiano…

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Terminato il penultimo turno di regular season, playoff sempre più vicini

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Turno decisivo per decretare le vincitrici della stagione regolare

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana