Mondiali U20: tv e soldi, ecco perché l’Italia giocherà a Calvisano

Argentina-Italia era in programma a Viadana, ma si giocherà al San Michele. Vi spieghiamo perché

COMMENTI DEI LETTORI
  1. 6nazioni 11 Giugno 2015, 19:16

    REDAZIONE E’ SICURO al 100×100 IL 20 GIUGNO LE FINALI :
    MATTINA VIADANA
    POMERIGGIO CREMONA
    ANCORA SONO IN TEMPO X RIMANERE A CASA.
    GRAZIE

  2. berton gianni 11 Giugno 2015, 19:18

    Minchia, mi sa che Ben Gavazzi nfsc abbia già un posto caldo nel prossimo consiglio della Rai…

    • Paolo 11 Giugno 2015, 19:20

      Ciao Berton,
      Il contratto con la Rai è stato chiuso tardissimo, come ben sapete. Penso che non ci fosse spazio per grandi trattative a quel punto

      • berton gianni 11 Giugno 2015, 19:41

        Ostrega, domani piovono cubetti di tamarindo !
        Lucia Annunziata posa su Playboy !
        Questa data la faro’ incidere nella fede !
        Prima volta che, caro Paolo, mi “degni” di un saluto !
        Grazie ! 😀
        Cmq, la mia era una delle mie solite battute del menga…
        Ciao a te !

        • Sergio Martin 11 Giugno 2015, 21:45

          @Gianni, te lo sei guadagnato sul campo, con la magnifica intervista a Pablo Canavosio travestito da Paul Griffen 😀

          • berton gianni 11 Giugno 2015, 21:55

            Thanks bro.
            Il buon Pablo 🙂 non ha fatto in tempo a sedersi che avevo già acceso lo Smartphone.
            Avessi avuto più tempo gli chiedevo di salutare tutto il forum, uno x uno, a partire da Paolo.

          • mezeena10 11 Giugno 2015, 22:40

            Berton premier!!!
            palesemente!

        • Hullalla 12 Giugno 2015, 09:24

          Piu’ che nella fede (o nella speranza…), questa e’ una data da incidere nella… carita’!

  3. Katmandu 11 Giugno 2015, 19:22
  4. Giovanni 11 Giugno 2015, 19:23

    Telecamera con vista,
    spettaror fai da apripista.
    @Mal che vada ce ne annamo,
    in tribuna a Calvisano.

  5. Giodeg 11 Giugno 2015, 19:27

    E poi critichiamo il calcio…uno degli impianti migliori in Italia, maltrattato in tal modo…
    Comunque ieri sera grande spettacolo a Viadana con 5000 spettatori, una bella giornata di Rugby, nonostante la FIR

    • malpensante 11 Giugno 2015, 19:41

      A Viadana è cambiato il manico: coperti e allineati al condottiero padano. Poi finisce che vince Zatta, e ci sarebbe da farsi due risate se la cosa non mettesse una tristezza infinita.

  6. malpensante 11 Giugno 2015, 19:37

    Hanno però un contratto sottoscritto e pagato con largo anticipo con chi ha pagato il biglietto e ha diritto di vedere le prime 5. E’ una truffa e l’ennesima dimostrazione che il rispetto non sappiano nemmeno dove stia. I numeri degli spettatori secondo me sono molto buoni, l”ospitalità delle società ottima, ma dove mettono mano loro in prima persona è la solita storia della brigata me ne frego. Stiamo parlando di 10000 euro, ed è una truffa: se fanno cappelle se le pagassero i responsabili di tasca dai soldi che scroccano.

    • Giovanni 11 Giugno 2015, 20:12

      Vedrai, daranno la possibilità di acquistare un biglietto con sconto del 50% per una delle trasferte italiane nella terza coppa della prossima stagione.
      Opzioni possibili: Novossibirsk o Galati. 🙂

    • Hullalla 12 Giugno 2015, 10:46

      Si raccoglie quello che si semina.
      Se si trattano cosi’ ggli spettatori che hanno pagato il biglietto, poi non ci si puo’ dorprendere se questi si stancano di comprare biglietti…

  7. Stefo 11 Giugno 2015, 19:39

    @Paolo ok, va bene era troppo tardi la chiusura della trattativa, non si poteva far altro ecc ecc…si puo’ anche dire ok va bene cosi’ ma al Pinco Pallino che si e’ comprato il biglietto in anticipo per Viadana pensando di vedere l’Italia perche’ pensava che le semifbnali del 9-12 posto fossero cio’ che spettava loro o comunque uno che si voleva vedere di pricnipio le semifinali 9-12mo posto e’ stato offerto un rimborso?

    • Giovanni 11 Giugno 2015, 20:06

      Come no?! Da mezzanotte alle 24, ogni sesto giovedì del mese.

  8. PLINIO 11 Giugno 2015, 19:42

    E’ DA UN PO’ CHE NON INTERVENGO, MA VI LEGGO SEMPRE.MA CHE POLEMICHE, A VIADANA IERI SERA PURO SPETTACOLO DI SPORT, ORGANIZZAZIONE CON UN CAMPO PERFETTO E BELLA GENTE. 5 MILA CALVISANO SE LI SOGNA.PS, UNO STADIO DEL GENERE MERITA DI PIU. PECCATO. PERO’ GUARDA CASO CALVISANO PREFERITA…SARA’…..

  9. frank 11 Giugno 2015, 19:47

    Calvisano come Corleone.

  10. delipe 11 Giugno 2015, 19:51

    Buonasera,
    Rilevo anche io come gia scritto sopra che l articolo si preoccupa di trovare risposte e giustificazioni dimenticandosi completamente che chi rimane fregato e lo spettatore che voleva vedere l italia a Viadana oppure, come nel mio caso, la semifinale piu allettante del 5 posto.
    Avendo comprato i biglietti mesi fa….mi trovo costretto a subire questo cambiamento.
    Quando scrivete gli articoli riflettete un po o scrivete senza farlo ??
    Avete gia fatto una pessima figura a non pubblicizzare adeguatamente questi mondiali come sito specialistico fin dalla loro assegnazione all Italia ….ma continuate a perseverare scrivendo articoli che non tengono conto affatto delle ragioni degli appassionati.
    Onrugby Voto 1-
    Cordialità

    • Cuco23 11 Giugno 2015, 20:48

      Buonasera delipe, mi perdoni ma non riesco proprio a capire il senso di questo suo commento. Non per prendere le difese di OnRugby, ma cosa c’è che non va in questo articolo??? C’è stato un imprevisto cambio di programma e OnRugby ha scritto questo articolo spiegando i motivi e le cause, cosa altro dovevano scrivere??? Dal suo commento sembra che la colpa sia di OnRugby del fatto che hanno spostato la sede e che tante persone che avevano già programmato il viaggio si ritrovino spiazzate. E parlando di pubblicità, OnRugby a mio avviso ha fatto degli articoli molto belli a riguardo di questo mondiale under 20 e soprattutto li sta facendo tutt’ora durante il corso di questa manifestazione. Raccolgono interviste a giocatori/allenatori/ecc e scrivono sintesi di partite, cosa vuol dire che non danno voce alle ragioni degli appassionati? A chi altro devono andare a intervistare o a dare voce, a tutte le persone che seguono il Rugby in Italia??? Altro che voto 1-, io a OnRugby sono molto grato del servizio sportivo di cronaca che svolgono, servizio che è utile soprattutto per persone come me che non possono per motivi di studio/lavoro prendere il trenino (come aveva scritto lei) e venire a vedersi questa bella manifestazione, e cercano di seguirla o in tv o leggendo questo sito. Cordialità

      • Stefo 11 Giugno 2015, 21:00

        Scusa Cuco mi indichi gli articoli di avvicinamento a questa JWC?A parte quelli di mesi fa su Calvisano, lo stadio ecc e quello sui convocati italiani? Non ci sono stati neanche articoli sulle convocazioni non dico di tutte ma le piu’ forti…segnalami con link gli “articoli molto belli a riguardo di questo mondiale under 20” perche’ io non ne ricordo un granche’ e come delipe ed altri lo notai un paio di settimane fa.
        Secondo, delipe ha pienamente ragione, primo il ritardo per i contratti TV non puo’ essere un’attenuante, secondo non e’ un peccato veniale o un semplice problemino di comunicazione quando hai messo in vendita biglietti e la gente li ha comprati…credo che delipe volesse sottolineare questo non dare colpa ad Onrugby ma da persona che ha comprato il biglietto ha a mio avviso pienmanete ragione a lamentarsi del tono da “ma si volesome bbbene” del pezzo!

      • delipe 11 Giugno 2015, 21:43

        Buonasera Cuco23 e buonasera Stefo.
        Credo che stefo abbia gentilmente risposto in mia vece cogliendo il senso del mio intervento.
        Non aggiungerei altro perche mi interessa il giusto polemizzare, ma non sono riuscito a non dire la mia in questa occasione.
        Ognuno fa le proprie scelte redazionali, io sui Mondiali non le ho condivise, ma credo di poterlo rimarcare anche in questa occasione come piu volte in passato.
        Ognuno poi fa le scelte di consentire le critiche nel sito senza tuttavia ritenere di rispondere, ma ancge questo direi che ormai mi interessa poco e servirebbe a poco.
        I mondiali sono bellissimi e io me li sto proprio godendo, con o senza i media e i loro soldi.
        Grazie ad entrambi e scusate l intrusione
        Cordialità

    • Paolo 11 Giugno 2015, 23:15

      Ciao Delipe,
      guarda che nessuno è contento dello spostamento. Non abbiamo scritto che hanno fatto bene a cambiare sede, abbiamo raccolto tra federazione e Viadana i motivi del cambio.
      Ci sono dei contratti sottoscritti da rispettare una spesa che è stato deciso di non affrontare (per inciso, opinione personalissima: io l’avrei affrontata).
      C’è anche l’aspetto del tifoso che ha acquistato il biglietto, ovviamente, che però non rientra nei “perché” del cambio di sede. Non lo abbiamo affrontato solo per questo motivo ma mi rendo conto che lato lettore viene vissuto come una mancanza: ce ne scusiamo.
      Magari ci sbagliamo, ma forse al momento siamo anche gli unici ad avr finora sollevato la questione. Di sicuro possiamo migliorare parecchio, ma forse così scarsi alla fine non siamo
      Ciao e a presto

  11. gsp 11 Giugno 2015, 20:14

    Quindi a calvisano si fanno le semi principali, piú l’italia?

    Come sono cambiati i tempi, anni fa nel nord produttivo 10mil erano neanche mancia. Facciamo una colletta e teniamo l’italia a Viadana.

    • Giovanni 11 Giugno 2015, 20:38

      Veni, vidi, Vici…Enzo! 😀

    • San Isidro 11 Giugno 2015, 20:54

      lei la deve smettere di importunare i miei collaboratori e la collettività di questo blog con questi grafici…sappiammo bene che nei suoi disegnini si nasconde la campagna elettorale laica, ma l’utente non è stupido, l’utente vuoli i fatti, non mulini!
      E poi lasci stare Baruch e torni ad occuparsi della semantica armena!

        • San Isidro 11 Giugno 2015, 21:44

          ecco, ci mancava solo Marx, lei è un sovversivo!

          • Stefo 11 Giugno 2015, 21:48

            Scusi San ma una domanda, dovesse perdere anche questo giro, con un 2 elezioni 2 sconfitte si dimetterebbe e ritrerebbere mestamente come un leader politico con un po’ di decenza dovrebbe fare gia’ alla prima sonora sconfitta elettorale?

          • San Isidro 11 Giugno 2015, 21:59

            intanto aspettiamo i risultati del 29, poi ne riparliamo, in ogni caso potrei anche lasciare la leadership della LOV (magari affidandola al mio delfino @6nazioni), ma resterei nella coalizione, ci mancherebbe…piuttosto a noi sembra strano che all’interno della vostra coalizione non abbiate fatto le primarie visto che vi professate tanto laici e democratici, invece @Rabbidaniel mantiene sempre la sua poltrona sul Montello, fate vobis…

          • Rabbidaniel 11 Giugno 2015, 22:02

            Guardi che la mia candidatura è sempre a disposizione dei membri della coalizione. Non sono un traffichino attaccato alla poltrona come lei!

          • Stefo 11 Giugno 2015, 22:11

            Caro San non mi risulta Lei abbia fatto le primarie ma anzi definisca l’unico altro apertamente schierato come “delfino”…Lei si considera il Re Sole?

            Il Lider Rabbidaniel e’ stato riconosciuto dal resto di noi laici come candidato Presidente senza bisogno di Primarie, vista anche l’assenza di altri candidati che abbiano richiesto di essere considerati come candidato presidente!

          • San Isidro 11 Giugno 2015, 22:29

            TUTTI i membri della LOV (6nazioni, parega, fabrio13H, jazztrain, Henry VanDeRugby, Katmandu, Bombarolo, andreac, ANDY72, GianMaria D’Aspromonte e Meneghis) mi considerano a pieno titolo il loro leader! Senza se e senza ma! Incondizionatamente e indistintamente! Qualunquemente e carissimamente!

          • Stefo 11 Giugno 2015, 22:39

            13 voti…michia ma e’ proprio una forza questa LOV…senta vuole che facciamo le elezioni con un handicap di una 20na di voti giusto per darvi una piccola possibilita’?

          • San Isidro 11 Giugno 2015, 22:45

            guardi che quelli sono i membri della coalizione…di voti l’anno scorso ne abbiamo presi ben 16! Vabbè voi ne avete presi 32, ma sono dettagli…

          • mezeena10 11 Giugno 2015, 22:45

            Sangelino Affanno!
            cloro!!!!!

  12. Giovanni 11 Giugno 2015, 20:36

    A ‘sto punto, chi si fida a comprare gli abbonamenti per le partite interne del prossimo 6N: capace che all’ultimo le spostino a Calvisano causa…non omologazione tribune dell’Olimpico. 🙂

  13. DiegoGavetti99 11 Giugno 2015, 21:26

    Chi giocherà a Viadana quindi???

    • parega 11 Giugno 2015, 22:18
      • DiegoGavetti99 11 Giugno 2015, 22:23
        • parega 11 Giugno 2015, 22:24

          viadana off limits per la fir

          • parega 11 Giugno 2015, 22:25

            checchio ho usato la parola via…..nn mi succedera’ niente vero ?

        • malpensante 12 Giugno 2015, 09:10

          Arzàn, sei rimasto indietro…

          • parega 12 Giugno 2015, 22:26

            ao’ capi’

  14. giomarch 11 Giugno 2015, 21:28

    Certo che in veneto certe cose non sono successe. .
    vediamo quanti spettatori ci saranno alla finale. . I dati di quella notte di sport al plebiscito sono disponibili. .
    mi Spiace per viadana e per una struttura concepita per certi palcoscenici.
    Sono senza parole se costruiamo cattedrali gli crea la federazione il deserto attorno..
    Mandiamo il gabibbo..

  15. eridano 11 Giugno 2015, 21:29

    Ieri (mercoledì’ di lavoro) Viadana era uno spettacolo nettamente superiore a Perma e a Calvisano. Fate ridere, compreso l’articolo di on rugby che prova a giustificare questa barzelletta con la scusa del contratto….

  16. parega 11 Giugno 2015, 22:13

    avevo pensato di andare a vedere le finali a cremona con amici…ma dopo la solita ed ennesima tafazzata di BEN AZZI col cavolo a merenda che ci vado
    devo dire che a viadana c’e’ stato lo spettacolo piu’ bello di pubblico…altro che parma e GALVISANO
    io penso che se non gli si rompeva troppo le scatole BEN AZZI avrebbe giocato il 90 % delle partite nel suo REAME..e una o due a parma …

  17. aug61 11 Giugno 2015, 22:21

    Credevo che la redazione di On rugby fosse composta da giornalisti liberi, non scritturati dalle veline della ‘Voce del padrone’, tipo Agenzia Stefani: riportare le fandonie raccontate in giro vada pure, diciamo per dovere di cronaca, ma lo spirito critico deve pure restar vigile …come si fa a dar da bere ai lettori che lo spostamento di sede di una partita di cartello come Italia – Argentina e’ dovuta per una spesa di 10.000 euro circa (ricordo che la FIR ha preso 1.500.000 solo per organizzare)… Dicono a Trieste, Al ghe fa’ ol ghe dise,
    le cause legali che partiranno porteranno certo a più spese.
    È’ l’ennesimo colpo basso della FIR a danno del Viadana e del suo pubblico, solo per favorire ancora il paesello del Presidente federale, dopo una serata come quella di ieri sera, impeccabile nella organizzazione, nel contesto generale che si è concluso con i giovani All ABlacks che cantavano con musica dal vivo le canzoni di Bob Marley e Joe Cooker, mentre Tana Umaga, emozionato come un bambino, era travolto dal l’affetto di tutti..
    Sono stato a Parma e a Calvisano, nulla di minimamente paragonabile, ma così è queste cose non contano e i professionisti di On Rugby non hanno nulla da dire, va bene così…

    • parega 11 Giugno 2015, 22:24

      sssssssst nn si puo’ nominare la parola via……basta

    • mezeena10 11 Giugno 2015, 22:50

      baby blacks entusiasti di accoglienza e pubblico a viadana!
      tana visibilmente commosso!
      sullo spostamento della sede niente da aggiungere, se non concordare con chi l’ ha definito l’ ennesimo colpo basso a viadana e la sua gente!
      ma il redde rationem è giunto per ben & co..
      speriamo se lo ricordi chi di dovere alle prossime elezioni!

      • berton gianni 11 Giugno 2015, 22:56

        Tana visibilmente commosso ?
        Donna nana, tutta Tana…

        • mezeena10 11 Giugno 2015, 23:35

          ahahahahah lo dico sempre anche io..la mia compagna è piccola! 😀

    • berton gianni 11 Giugno 2015, 22:53

      Bob Marley e Joe Setter ?
      Per carita’, a Pelati-ma-non-malato niente tossici e imbriaghi !
      Sparati a tutto volume : Cristina d’Avena, Tony Renis e Sergio Endrigo.
      E, sul campo sintetico, se ci bigoli sopra, non assorbe, ma si forma un bucolico laghetto, che i raggi del sole rendono ancor piu’ dorato…

  18. ermy 11 Giugno 2015, 22:44

    Univo commento possibile : MA VA IN MONA!!!

  19. Rabbidaniel 11 Giugno 2015, 22:47

    Spero partano tante tante richieste di risarcimento e di indennizzo per danno. In un paese civile non la passerebbero liscia.

    • parega 11 Giugno 2015, 22:58

      cmq devo dire che si sta’ dimostrando coerente con quello che aveva detto subito dopo che l’avevano eletto…parlo dell’imperatore…AVREBBE FATTO QUELLO CHE VOLEVA PER IL SUO MANDATO alla faccia di tutti

      e lo sta’ facendo
      un’imperatore coerente

  20. mezeena10 11 Giugno 2015, 22:51

    scusate ot: Stefo mi dispiace per Venezia..
    mal e parega ci vediamo in finale!!! 🙂

    • parega 11 Giugno 2015, 22:54

      partitona…

      • parega 11 Giugno 2015, 22:56

        ma mal cosa porta ?

        • mezeena10 11 Giugno 2015, 23:23

          mal gliel’ ha tirata a stefo stamattina 🙂

        • malpensante 12 Giugno 2015, 09:14
          • malpensante 12 Giugno 2015, 09:33

            Ma con Sassari ritorno alla più imperturbabile neutralità, anche se un filino pendo per i sardi. Certo che la RAI è niente male a produrre il basket.

          • mezeena10 12 Giugno 2015, 19:21

            grande mal!

          • parega 12 Giugno 2015, 22:25

            ostia mal tradisci l’entita’ lambrusconiana ||||||||

  21. berton gianni 11 Giugno 2015, 22:54

    Sa-lu-ta-te-mi la Reyer ! !

    Forza Dinamo ! !

    • parega 11 Giugno 2015, 22:57

      berton ti sei sbagliato…ridillo su’…forza grisss…dai riprova

      • berton gianni 11 Giugno 2015, 23:20

        Massima e sincera stima x il tuo team.
        Ma la Dinamo e’ troppo artistica !
        Tutta una regione unita, incredibile !
        Proprio come al tempo del Gigi Riva’s band con Scopigno al timone.
        E con mio cugino, Ricciotti Greatti, titolare.
        Forza Sassari !!

        • mezeena10 11 Giugno 2015, 23:31

          grande Greatti!!! Giggirriva idolo, Scopigno artista!
          speriamo la citazione sia di buon augurio per un altro storico primo scudetto Gianni!
          ma qui mi taccio!

          • mezeena10 11 Giugno 2015, 23:33

            e mi gratto! 🙂

        • try 11 Giugno 2015, 23:45

          Anche io sono per Sassari, nonostante a Reggio ci siano l’eterno e insuperable lavrinovic e le emiliane, specialiste in ….

        • try 11 Giugno 2015, 23:56

          Io mi chiedo come i maghi della fir hanno pensato che l’Italia riusisse a fare le semifinali 5-8 posto.
          Secondo me se ne sono sbattuti le palle.
          Per 10000 euro hanno cambiato stadio, quando ne hanno spesi una cifra per fare quel obbrobrio di tribuna guardacaso nello stadio del “capo”.
          Ok che siamo in Italia, ma c’è un limite a tutto.
          Fategli causa!!

    • mezeena10 11 Giugno 2015, 23:23

      hell yeah bro!!! 😀

  22. Alberto da Giussano 12 Giugno 2015, 08:49

    Fino ad ora sono dei mondiali organizzati in maniera impeccabile. E siccome a dirlo sono coloro che li stanno interpretando ( squadre partecipanti) , niente di più vero.
    Certo che se un pezzo da 90 del blog, come @mal ritiene inaccettabile lo spostamento di una partita, questi mondiali diventano una tragedia e la perpetuazione di secolari ingiustizie ai danni delle perseguitate ( dai Lanzichenecchi in avanti) genti del Po.
    Poco importa se chi guarderà in TV la partita la potrà vedere forse meglio.
    La moderazione e il buon senso sono un’altra cosa.
    Dopo di chè è fantastico che le critiche allo spostamento vengano, soprattutto da chi, dal vivo, non ne ha guardata nemmeno una.
    Io spero solo, che lo standard organizzativo continui così, con buona pace di gufi, menagramo e alfieri del “tanto peggio tanto meglio”.

    • Mr Ian 12 Giugno 2015, 08:52

      Sull organizzazione e sulla gestione non si discute una virgola, tutto fatto molto bene!
      Sullo spostamento della partita, che potrebbe anche starci, la domanda è: negli altri paesi come si sarebbero comportati?

      • Alberto da Giussano 12 Giugno 2015, 09:14

        Questa è una domanda senza risposta.
        Io ti posso dire, senza ombra di smentita, che se fosse successo l’anno scorso di spostare una partita della NZ da Christchurch a Dunedin, per causa di forza maggiore,non sarebbe successo proprio niente.

        • Mr Ian 12 Giugno 2015, 09:21

          però la nostra non è una causa di forza maggiore, sono i 10.000 euro che hanno condizionato lo spostamento..

      • mezeena10 12 Giugno 2015, 09:30

        la risposta te la do io: non sarebbe mai potuto succedere, in primis per il gran rispetto che nzru e organizzatori e dirigenti vari hanno per i supporters! molte delle entrate delle squdre vengono dai tifosi, non solo con il merchandising ufficiale delle varie squadre, ma per le tantissime manifestazioni promozionali e tornei (dove investono tanti sponsor locali) a tutti i livelli, dai clubs ultra amatoriali fino alle franchigie super pro!
        secondo con la rivalita che c’ è tra le due principali citta rugbystiche dell’ isola sud, CHCH e Dunedin (pron. dan-iden, non danedin!) non penso proprio una farebbe un favore all’ altra! terzo sarebbe successo un gran casino invece, se i Baby Blacks avessero giocato in un altro stadio a 2 giorni dalla partita!
        ora per un attimo mettiti nei panni di chi ha comprato il biglietto per Viadana e non vuol vedere altre partite, ha diritto ad un rimborso? puo esser comunque libero di protestare? e soprattutto chi non vede le partite allo stadio non ha lo stesso diritto di critica???

        • Alberto da Giussano 12 Giugno 2015, 10:33

          Io non voglio nascondere nessun disagio. Tra Calvisano e Viadana ci sono 20 minuti di auto. Spostarsi non è un problema insuperabile. Certo che sarebbe stato meglio lasciare le cose com’erano. Ma alcune drammatizzazioni mi sembrano ecessive. Tutto qui.

    • M. 12 Giugno 2015, 09:20

      Beh ma scusa è oggettivamente una porcheria che chi si era organizzato per una partita in un posto ora a pochi giorni se la vede spostata da un’altra parte.

      Io ad esempio sono giorni che cerco di capire se l’Italia giocherà la sua ultima finale a Cremona, chi dice sì, chi dice gioca a Viadana, è normale secondo te?

      • 6nazioni 12 Giugno 2015, 13:49

        M. le finali mattina viadana sicuramente l’italia.
        pomeriggio Cremona.

        • M. 12 Giugno 2015, 14:08

          Sicuramente, in via ufficiale? No perché sto leggendo pareri di ogni genere e il fatto che le debba mandare la Rai in tv ripropone lo stesso scenario delle semifinali.

    • malpensante 12 Giugno 2015, 09:28

      Meglio pezzo da 90 che a 90. Ti dico cosa ritengo molto più inaccettabile.
      Pare circa un milione di euro per n1 parcheggio e n 2 biglietterie a Viadana per uno stadio che, come il vostro e l’ex nostro (almeno per trent’anni, FIR), sono del tutto sovradimensionati. Risultato: una vergogna. Niente di finito, transenne da cantiere, la casetta di Heidi, un campo di patate. Se abbiano finito a Calvisano me lo auguro, ma davvero riusciamo a far figure di merda e a buttar via soldi pubblici anche con le cucce dei cani. Non do la colpa a Gavazzi (ma non funziona lo scaricabarile, i soldi inutili li ha chiesti lui) ma, da ex sostenitore della candidatura per il mondiale in Italia, faccio pubblica ammenda. Se riusciamo a buttare soldi nel cesso e a far delle figure da pezzenti anche con un mondialino per cui con un minimo di buon senso non ci sarebbe stato un euro da spendere, meglio lasciar perdere.

      • Rabbidaniel 12 Giugno 2015, 12:26

        Il problema di noi italiani è che non abbiamo memoria 🙂

    • Stefo 12 Giugno 2015, 09:48

      AdG infatti nessuno critica l’organizzazione generale che anzi vedo quasi tutti hanno applaudito, ma cio’ non toglie che questo spostamento sia una cosa brutta…attenzione IO personalmente non seguo e non riesco s seguire i discorsi di chi parla di partita spostata per avere l’Italia a Calvisano ma penso ad un’organizzazione da questo punto di vista pressapochista e non professionale.
      Ma d’altra parte a te che ti fotte?Anzi ovviamente tu sei contento dello spsostamento cosi’ ti becchi l’Italia oltre alle semifinali piu’ importanti sotto casa…ovvio che tu sia contento e che brindi, ma per me da esterno penso che l’idea di mettere in un posto le semi principali e dall’altra l’Italia fosse un bel modo per suddividere gli interessi.
      Mi spiace vedere che ogni tanto propio ad essere un po’ oggettivo e distaccato nelle analisi non ti ci riesce proprio…sarebbe bello pero’ vedere che ci provi almeno…

      • Alberto da Giussano 12 Giugno 2015, 10:25

        Io sarei andato senza alcun problema a Viadana, sono 20 venti minuti di macchina. Certo che questi mezzucci dialettici sono un po’ patetici.
        Leggendo comunque i due vs. post in successione continuo a non capire:
        1) cosa c’entrano il milione di Euro investiti per il centro sportivo di Viadana con i Mondiali U20
        2) Come possa lo spostamento di una partita “mandare in vacca” una manifestazione
        L’acredine è comunque totalmente fuori luogo e dimostra che dietro c’e ben altro che non lo spostamento della partita.
        Se poi @stefo vuoi che ti dica se per me sarebbe stato meglio non spostarla, ti dico di sì, con la stessa tranquillità con cui ti dico che lo spostamento non riveste la gravità che tu gli assegni.

        • Alberto da Giussano 12 Giugno 2015, 10:35

          A merito della battuta omofoba, una cosa non esclude l’altra.

          • Stefo 12 Giugno 2015, 10:52

            quindi AdG per te non e’ un problema di pressapochismo e mancanza di profesdionalita’ che wuando ci si e’ accirdari con la rai non ci sia posti il probkema che se maluguratamente l’Italia fosse stata nei PO 9-12mo posto in quella posizione in base al calendario concordato medi fa con RUgby World ci sarebbe stato un problema di produzione televusiva?
            No perche’ il non averlo previsto e’ la piu’ rosea della opzioni perche’ altrimenti e’ l’avevano previsto che in caso avrebbero dpostato ma hanno venduto biglietti senza comunicare che ci sarebbe potuto essere un cambio!
            Scegli tu qual’e’ che preferisci allora…

          • Stefo 12 Giugno 2015, 14:33

            Chiedo sucsa 10:52

        • malpensante 12 Giugno 2015, 10:58

          Giusto per non venirti dietro nell’affumicamento:
          1) lo spostamento di una partita non manda in vacca la manifestazione, dimostra solo la consueta presunzione, approssimazione, mancanza di rispetto, autoreferenzialità
          2) le manifestazioni dovrebbero servire per promuovere lo sport, non i lavori “pubblici” come soldi e privati come interessi. Tanto più se la manifestazione per cui si fanno i lavori passa e fa ampiamente a meno dei lavori “indispensabili”. Tipo i mondiali del ’90, parcheggio di Elmas e metro PuntaRasi- Palermo, per dirne due, inaugurati vent’anni dopo e costati 5 volte il preventivo.
          3) omofobo non me l’aveva ancora detto nessuno, prendo nota e, nel caso, faccio ammenda.

          • Alberto da Giussano 12 Giugno 2015, 11:17

            Io credo solo che i bilanci si fanno alla fine. E non ci sarebbe nemmeno sisogno di scriverlo. Ognuno di noi ha limiti di sopportazione, pazienza e buon senso differenti. Tutti sono legittimi.
            Resta il fatto che allineare i fatti come fai tu , per di più a manifestazione in corso mi sembra, quanto meno azzardato. Se poi hai lungimiranza tale per capire già come sarà il bilancio della manifestazione mi inchino ( solo un cenno del capo senza piegarmi del tutto)
            Del resto tu e @stefo avevate previsto la vittoria della Scozia sull’Argentina e non posso che prendere atto delle non comuni abilità divinatorie.

          • malpensante 12 Giugno 2015, 11:41

            Per oggi, poi smetto di venirti dietro:
            1) ho forse fatto un bilancio, finale? Per adesso ne ho fatto di provvisori e largamente positivi.
            2) Cosa avrei allineato?
            3) Ti preciso che io ho i biglietti per Calvisano, ma nessuna voglia di vedere l’Italia al posto di 5-8. Per capirci
            4) Come puoi leggere sotto, mi fanno un baffo le critiche pregiudiziali e, per abitudine, tendo a stare ai fatti. Anche per evitare figurette, tipo prendersela con Gavazzi quando gli si regge la coda.

          • Stefo 12 Giugno 2015, 13:35

            AdG io non traccio nessun bilancio di tutta la manifestazione ma parlo della singola situazione, il voler portare il discorso sull’intera maniifestazione e’ uno dei tuoi soliti trucchetti per sminuire le magange e sminurie le opinioni altrui…detto mille volte, fatto mille volte con me non attacca e incomincio a trovare profondamente irrispettoso del confronto di idee che tu porvi a fare questi giochetti!
            Profondamente irrispettoso e’ anche dire poi battutine come “non comuni abilità divinatorie.” che c’e’ ti brucia il culo che un’altra volta su un aspetto tecnico ci abbiamo visto meglio di te? Che anche questo giro l’analisi delle rpestazioni e non solo la laettura dei risultati abbia smerdato i tuoi pronstci? Mettitel avia perche’ a tirarla in ballo in questa maniera e completamente fuori contesto come questo giro fai solo la figura del poveretto!

          • Alberto da Giussano 12 Giugno 2015, 14:08

            @stefo
            “Mi spiace vedere che ogni tanto propio ad essere un po’ oggettivo e distaccato nelle analisi non ti ci riesce proprio…sarebbe bello pero’ vedere che ci provi almeno”

            ” fai solo la figura del poveretto!”

            Io sono vecchio e non me ne importa un baffo delle tue ineducate prese di posizione. Riflettici solo sopra quando accusi gli altri di volerti fare la morale.

          • Stefo 12 Giugno 2015, 14:15

            Guarda AdG con tutto il rispetto insegnamenti di netiquette o educazione da te proprio non ne prendo…e forse sarebbe meglio che tu per primo facessi autocritica su questa cosa!
            Se poi adesso la vuoi rigirare su questo amen dimostri solo che la sicussione sul punto centrale del discorso non l’hai saputa affrontare e che ti batti e sbatti epr sposare la discussione su altro…

          • Alberto da Giussano 12 Giugno 2015, 14:28

            Per me la discussione sul punto, è finita, da un pezzo.

          • Stefo 12 Giugno 2015, 14:33

            Perfetto sul punto a me al post delle 10:42 non hai mai risposto ma l’hai spostata sul bilancio generale cosa di cui io non ho mai parlato!

          • mezeena10 12 Giugno 2015, 19:14

            e la scozia l’ ho beccata pure io tiè! 🙂

        • M. 12 Giugno 2015, 11:42

          Comunque google maps dà un’ora e 5 minuti di strada e 56,6 km. Non una roba insormontabile ma capisco chi se la prenda, anche perché immagino che non esistano propriamente mezzi pubblici direttissimi.

          • M. 12 Giugno 2015, 11:42

            E se uno ha preso il biglietto per Viadana ora immagino che non gli ridiano i soldi per andare a Calvisano…

          • Rabbidaniel 12 Giugno 2015, 12:32

            Mettiamo, per pura ipotesi, che io non abbia un’auto e che abbia prenotato un B&B o un albergo nelle vicinanze. Il problema sta nella prospettiva che l’utente debba sempre e comunque adattarsi alle cause di forza maggiore, o pretese tali. Questo all’estero viene chiamato mismanagement e di solito si paga.

      • ermy 12 Giugno 2015, 21:31

        Ciao Stefo, mi stupisce che una persona competente e, mi pare, intelligente come te perda ancora tempo a stare dietro a certi personaggétti, gentucola… 😀

  23. M. 12 Giugno 2015, 09:54

    Ribadisco la domanda: quindi, anche alla luce delle beghe Tv, la finale italiana sarà a Cremona? Perché sei il prob. è anche la copertura Tv allora questa cosa resta fino alle finali.

    • parega 12 Giugno 2015, 13:10

      magari anche quella finisce a galvisano…ops…sono stato scorretto

      • parega 12 Giugno 2015, 13:12

        che la scozia non fosse cosi’ scarsa come dicevani in tanti lo ero e l’ha detto anche il sottoscritto la stessa sera della disfatta a parna contro i becchini degl’avversari

    • 6nazioni 12 Giugno 2015, 14:00

      M. LE FINALINEEEEEEEEEEE LA MATTINA VIADANA
      POMERIGGIO CREMONA.
      finaline di cosa, per non retrocedere si gioca A VIADANA mattina del
      20.06.2015 Viadana mattina
      11-12
      10-9
      8-7
      20.05.2015 Cremona pomeriggio
      5-6
      4-3
      1-2

      almeno spero dopo fatti 1600 km a/r prenotato un bel po’ di roba se
      c’e’ qualcuno che cambia qualcosa mi incazzo come una bestia
      e per qualcuno finisce anche male.

      • M. 12 Giugno 2015, 14:10

        Ripeto, qualcuno sostiene, e mi pare l’abbia detto anche il commentatore durante Italia-Samoa, che la finalina dell’Italia sarà a Cremona, a prescindere dal piazzamento. Vorrei avere qualche cosa di ufficiale prima di prendere anche io il biglietto.

        • Silverfern 12 Giugno 2015, 14:35

          Cioè: 4 finali a Cremona???
          Cioè, quella dell’Italia (probabilmente x l’11° posto)la fanno alle 14,20? (quella del 5/6 è prevista alle 16,20).
          Cioè: io che ho già i bilglietti da mò per le finali, che abito a 2 ore da Cremona, che (soprattutto!!!)lavoro al sabato ed ho già pianificato lo stacco per essere lì in orario decente, come dovrei considerare la coglionaggine di qualcuno che prende queste meravigliose decisioni?

          • M. 12 Giugno 2015, 18:18

            Attenzione: nulla di ufficiale. Io stesso sto cercando di trovare da tempo una risposta sicura alla cosa.
            Magari Paolo ne sa di più.

  24. aug61 12 Giugno 2015, 10:54

    Certo, che la parzialità di AdG, che credevo leale uomo di sport, è incredibile…
    A Viadana si preparano per il meglio, lavorano per mesi, poi i borseggiatori gli scippano la partita più succosa (ricordo che era stato promesso che in tutte le tre sedi avrebbe giocato l’Italia..dato che si sapeva che ben difficilmente avrebbero raggiunto le semifinali migliori accaparrate da Calvisano), e si viene a dire che male c’è, bastano venti minuti di trasferimento…forse AdG si sposta con l’elicottero a spese della FIR…
    Davvero incredibile dove si arriva per giustificare interessi personali e prepotenze del padrone..
    E’ uno schifo, io se fossi a Viadana, chiuderei baracca e burattini, e quando arrivano le semifinaliste trovano un cartello: chiuso per ferie !

    • Silverfern 12 Giugno 2015, 14:37

      no, meglio: metti nel cartello l’inidirizzo di Gavazzi, dicendo che si gioca nel cortile di casa sua, tanto il rinfresco è già pagato….

  25. joan of arc 12 Giugno 2015, 10:56

    Buongiorno a tutti.
    Viadana si è mobilitata per realizzare questi mondiali. Ha mobilitato la sua gente, i suoi volontari, le scuole, il movimento rugbystico e la società.
    Ha fatto pubblicità in nome e per conto di FIR e World Rugby.
    Per mesi un gruppo di lavoro ha pensato a tante cose: al rinnovamento dello stadio (già molto bello), a un nuovo parcheggio, a una festa con molti eventi collaterali.
    La FIR sostiene che gli spettatori erano gli stessi di Parma e Calvisano: mi sembra impossibile e comunque le immagini e i video dicono un’altra cosa: LO STADIO DI VIADANA ERA STRA-PIENO gli altri no.
    Questo scippo ci dice solo che i poteri forti esistono e, in Italia, la meritocrazia è un’utopia anche nel Rugby.
    Sport da gentlemen? Per quanto riguarda i giocatori sicuramente si.
    Possiamo dire lo stesso per chi lo dirige?

    • malpensante 12 Giugno 2015, 11:31

      Gentilissima Giovanna, Viadana e i viadanesi hanno fatto una figura sensazionale, prime fra tutti le scuole e le associazioni. Mai vista nella mia purtroppo già lunga vita una organizzazione paragonabile. Mi spiace però informarla che, dal punto di vista rugbistico, con la nuova dirigenza siate entrati a far parte del Granducato di Calvisano e Uniti. Che sia un caso grave di sindrome di Stoccolma o di Ofelia non lo so, ma è normale che il Granduca guardi con più attenzione a casa sua e se ne sbatta delle buone maniere con la corte. Infine, il maiuscolo non fa diventare strapieno uno stadio pieno e non esaurito, peraltro riempito dopo le 19 di un giorno feriale come normale in un territorio dove è noto che si lavori di ottima lena. Ah, notizia della pausa caffè: va via Pascu, non so se continui o smetta e passi ad allenare.

      • parega 12 Giugno 2015, 12:49

        questa non la sapevo…sei una gazzaneroblu micadaridere

        • malpensante 12 Giugno 2015, 14:04

          Arzàn, se vedi Cinciarini, Della Valle, Polonara o qualcuno degli altri ragazzi, digli che mi dispiace solo che da nani non siano andati a giocare a rugby. Sono stati commoventi.

          • berton gianni 12 Giugno 2015, 14:23

            E per fortuna che in Lituania abbiano come sport preferito il basket, perche’ avessero scelto il rugby, avremmo una Nuova Zelanda in Europa…

          • parega 12 Giugno 2015, 22:21

            hai ragione mal….hanno giocato con cuore ma anche con tanta tanta testa e hanno dimostrato di avere grande tecnica

  26. antony 12 Giugno 2015, 11:13

    per 10.000 euro ????!!!! ma non fatemi ridere

  27. Silverfern 12 Giugno 2015, 14:42

    Più ci ripenso e più la trovo una scusa ridicola, di quelle che si usano a scuola quando non hai fatto i compiti e pensi che il prof.sia un ingenuo credulone.
    Tante volte la pezza è peggio del buco.
    Rimango, anche, dell’idea che, se il presidente è lì, qualcuno ce lo ha messo, quindi il problema non è solo lui, ma anche gli altri.

  28. 6nazioni 12 Giugno 2015, 15:02

    @redazione cosa c’e’ di vero in questa storia , che l’eventuale spareggio dell’italia con il Giappone viene spostato a Cremona?

    • Alberto da Giussano 12 Giugno 2015, 15:45

      Indipendentemente dal risultato di lunedì l’Italia giocherà l’ultima partita allo Zini di Cremona.

    • Alberto da Giussano 12 Giugno 2015, 16:44

      @6n, se devi disfarti di biglietti, fammelo sapere, posso aiutarti.

      • Silverfern 12 Giugno 2015, 16:58

        te lo richiedo: sai anche a che ora giocheranno la partita?
        o ne spostano una (di finali) o li fanno giocare alle 14,20.
        Onestamente il 20 giugno è un pò caldino a quell’ora.
        Se proprio devono fare giocare quella finale a Cremona spero che sia di mattina.

      • 6nazioni 12 Giugno 2015, 17:42

        @A.d.G. piu’ che disfarmi dei biglietti devo annullare l’albergo, e
        visto che sei informato mi dici l’ora in cui si gioca.
        grazie

        • Alberto da Giussano 12 Giugno 2015, 18:08

          Io rispondo con educazione agli educati.

          • Silverfern 12 Giugno 2015, 18:16

            Lungi da me dal voler essere non educato, forse la fretta di scrivere (sto anche lavorando, magari la froma non è delle più studiate).
            Se hai percepito prepotenza me ne scuso.
            Detto questo: cortesemente, sapresti anche l’orario della partita? Se sì, potresti essere così gentile da comunicarlo?
            Grazie in anticipo.

  29. grama 12 Giugno 2015, 15:38

    Ma c`è ancora qualcuno che ha dei dubbi su chi sta distruggendo il rugby in Italia?

  30. alberto24 12 Giugno 2015, 17:48

    Ciao a tutti di solito non commento.
    Ho in tasca I biglietti x SF di Viadana dove sono stato mercoledi
    Una atmosfera e una festa bellissima organizzazione perfetta dal parcheggio alla birra in tribuna ul terzo tempo con musica rock e B.B. A far festa
    Il 2 giugno a Parma non era cosi calda cosi accogliente cosi rugby .
    Proverò calvisano senza pregiudizi.
    Lo sgarbo a Viadana resta e vedrò diventare coi biglietti x l’Italia anche se c’è scritto Viadana

Lascia un commento

item-thumbnail

La Spagna giocherà il Mondiale Under 20 di rugby nel 2024

Una storica prima volta per gli iberici

31 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Sorpresa al World Rugby U20 Trophy: Scozia KO con l’Uruguay

La favorita predesignata ha perso il match decisivo per la qualificazione alla finale. Teritos o Spagna per la promozione

26 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata

Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Uruguay

23 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby U20 Trophy: Uruguay, Samoa e Spagna per mettere i bastoni tra le ruote della Scozia

I sudamericani saranno i prossimi avversari della squadra favorita, mentre iberici e isolani si sfidano per una gara che vale la finale del torneo

21 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

È iniziato il World Rugby U20 Trophy

Nella prima giornata nette affermazioni di Scozia e Spagna, vittoriose anche Uruguay e Samoa

16 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup