Rovigo, Pietro Reale se ne va. Il ds saluta, nonostante il cda

Indiscrezioni di un interessamento di Viadana a Filippo Frati, ma siamo dalle parti del fantarugby

COMMENTI DEI LETTORI
  1. malpensante 11 Giugno 2015, 09:31

    Mi sbaglierò, ma più che un addio DI Sue è stato un addio A Sue.

  2. barry 11 Giugno 2015, 09:35

    Parole pesanti “Il rimpianto è quello di non essere riuscito a fare quanto mi ero ripromesso nella preparazione di quella che doveva essere la partita della vita, e che invece è stata trattata come un amichevole precampionato”

    Sembra dire che ci sono responsabilità precise oltre le sue

  3. insidecenter 11 Giugno 2015, 09:49

    Ho la vaga impressione che l’ambiente sia alquanto “calduccio” ricostruire il morale e l’entusiasmo sulle macerie di uno scudetto perduto in quella maniera penso che sia molto difficile, pertanto, secondo il mio parere, dovrebbero fare in molti la scelta che ha fatto il signor Reale (giocatori compresi).

  4. viernheim 11 Giugno 2015, 10:02

    Ora aspettiamo la lettera dell’allenatore, segreteria etc..Solo confusione, e lettere personali che interessano niente, chi c’era alla presentazione in piazza a settembre secondo il ds avevamo “La squadra perfetta”.

    • frank 11 Giugno 2015, 11:08

      Beh se le vinci quasi tutte e arrivi in finale direi che la squadra sia perfetta per il tipo di campionato che doveva affrontare.

  5. papavero 11 Giugno 2015, 10:29

    Non mi è simpatico, ma letta la lettera gli rendo onore.
    Reale meriti rispetto e considerazione. Qualcun’altro dovrebbe avere la stessa dignità, invece di andare a feste francesi dovrebbe riflettere sulla sua ormai nota a tutti cultura dell’alibi.
    Se penso che Brunello sarà a calvisano mi ribolle il sangue.

  6. MM 11 Giugno 2015, 10:36

    Un gesto di grande dignità, e la dimostrazione che Lui conosce il valore che ha questa maglia, e l’importanza che ha, per una città che spinge in mischia con lei. Il gesto che tutti si sarebbero aspettati, invece, dal piccolo allenatore. Sarebbe spettato poi al Presidente, valutare e decidere, ma il gesto si doveva fare, dopo aver perso una finale in quel modo

  7. alex1975 11 Giugno 2015, 10:42

    CONCORDO CON MM, BRAVO HAI PARLATO BENE
    MI SPIACE PIU’ CHE REALE SIA ANDATO VIA CHE FRATI SIA RIMASTO, TANTO SARA’ UN ANNO DI PURA TRANSIZIONE, IL ROVIGO NON VEDRA’ NEPPURE I PLAY OFF.SI DOVEVA FARE PIAZZA PULITA, RIPARTIRE CON UN PROGETTO SERIO CON GIOVANI PROMETTENTI E VOLENTEROSI E UN ALLENATORE COME BRUNELLO…..INVECE TUTTO IL CONTRARIO

  8. Hullalla 11 Giugno 2015, 10:47

    Io questo signore non lo conosco, ma sotto certi aspetti trovo che il suo gesto sia esemplare.

  9. alex1975 11 Giugno 2015, 10:49

    CIOE’ HO LETTO 3 VOLTE LA LETTERA DI REALE, E’ UN MEA CULPA ANCHE FORSE ESAGERATO CHE VA OLTRE I SUOI DEMERITI.COMPLIMENTI PER LA SINCERITA’ E PER L’ESAME DI COSCIENZA.REALE E’ UN RODIGINO E ATTACCATO ALL’AMBIENTE E IL SUO DISPIACERE E’ SINCERO.FRATI E’ VERAMENTE UN IPOCRITA COME LO ERA DEROSSI, SI CREDE UN GENIO ED E’ UN PERDENTE.AVREBBE FATTO MEGLIO A FARE UN PASSO INDIETRO E RICOMINCIARE DA ALTRA SEDE, ROVIGO MERITA UN ALTRO ALLENATORE, UN VERO ALLENATORE NON DI CERTO FRATI…..

    • Redazione 11 Giugno 2015, 14:05

      @alex1975 forse le è rimasto inavvertitamente schiacciato il tasto delle maisucole 😉 .Scrivere COSI’ sul web significa URLARE e come può intuire non è educato. Senza entrare nel merito di ciò che dice in questo secondo post…

      La Redazione

  10. viernheim 11 Giugno 2015, 11:17

    Inutile rimpiangere Brunello o altri allenatori oggi, quando era ora, società e tifosi si sono fatti ammaliare dal duo di Prato, (car wash etc..selfie) come del resto Bergamirco prima e come in futuro purtroppo sarà probabilmente..che si dia la squadra a Mc Donnel così vediamo anche questo cosa saprà fare veramente, anche la sua posizione non si capisce.

    • gufo45 11 Giugno 2015, 14:35

      Incredibile quello che possono provocare gli ultimi 80′ di campionato! Un allenatore che aveva guidato un team a vincere la regular season, a segnare più punti di tutti, a incassarne meno di tutti tanto da essere osannato a destra e a manca…. diventa improvvisamente un asino, un buono a nulla, un cialtrone….. Sic transit gloria mundi!!!

      • soa 11 Giugno 2015, 15:07

        Per me rimane un buon allenatore. Vedo tanta più responsabilità nei giocatori, che sono quelli che sono scesi in campo e che, nel concreto, hanno compiuto le scelte tattiche. Io dalla panchina possa sbraitare finché voglio, ma se in campo fanno tutt’altro non posso neanche mettermi a cambiarli tutti.
        Le parole di Reale mi fanno comunque riflettere, ero convinto che la partita fosse stata preparata psicologicamente a dovere. Invece, dalle sue dichiarazioni, pare sia successo tutt’altro e che non ci fosse la concentrazione necessaria.

      • viernheim 11 Giugno 2015, 15:39

        Osannato da chi non capiva.
        Record di punti con budget doppio rispetto al Calvisano stesso; ricordo che in finale ci è andato battendo non con poche difficoltà le Fiamme Oro, del tanto decantato Presutti, fatta di italiani (nemmeno prime scelte) e che gioca a rugby fino al 10.

      • San Isidro 12 Giugno 2015, 01:21

        bravo @gufo, è una vergogna come stanno trattando Frati!

  11. insidecenter 11 Giugno 2015, 11:29

    fra le iniziative promosse hai dimenticato la gara del giardino pensile piu’ bello!!

    • soa 11 Giugno 2015, 11:37

      Credo fossero tutte iniziative dell’ufficio marketing, avere un profilo sui social network e non usarlo equivale a non averlo. Sarebbe invece auspicabile che anche altre società tenessero vivo l’interesse verso la squadra, anche se con iniziative stupide o banali. Le squadre di calcio fanno vaccate ben più grosse.

  12. malpensante 11 Giugno 2015, 11:35

    Mah. Mai visto una società con un bilancio da un milione in su con dirigenti apicali che lavorino gratis.

    • venezuela 11 Giugno 2015, 12:59

      Che malpensante che sei 🙂

      • malpensante 11 Giugno 2015, 14:50

        Se tu avessi una bottega da ferramenta con qualche dipendente e un bel giro d’affari, dici che fai direttore degli acquisti un volontario appassionato di meccano?

        • soa 11 Giugno 2015, 15:09

          @mal, non confondere la gratuità con la mancanza di professionalità.

          • malpensante 11 Giugno 2015, 15:46

            Io non dico che sia poco professionale chi lo fa gratuitamente, dico che non sia per nulla professionale che una società con quei fatturati e quelle ambizioni utilizzi persone che non facciano esclusivamente quel lavoro e che siano pagate adeguatamente per farlo. Io, da proprietario di un bottegone di ferramenta o di meloni, non lo farei: ee avessi una botteguccia, probabilmente sì perché non me lo potrei permettere.

          • soa 11 Giugno 2015, 16:18

            E’ o non è un campionato pro? Visto che tutti sappiamo la risposta, non mi stupisco che la società – che ha un budget rilevante per le avversarie, ma che in assoluto non lo è – si affidi ad una persona che presti la sua opera facendo anche un altro lavoro (che non so quale sia). E’ sì un ruolo dirigenziale, ma non necessita di un impegno 24/7.

        • venezuela 11 Giugno 2015, 16:08

          @mal sono daccordo con te….la mia ironia poteva anche lasciar intendere dell’ altro….ma è un pensiero personale.

  13. viernheim 11 Giugno 2015, 11:46

    chi ha a Rovigo l’ufficio marketing in mano?

  14. NORCAM 11 Giugno 2015, 12:14

    Coerente, responsabile e DNA Rossoblù.

  15. ginomonza 11 Giugno 2015, 13:03

    Raro esempio di chi ritiene di aver mancato l’obiettivo e si fa da parte!

  16. Pp 11 Giugno 2015, 13:55

    Zambelli e company si sono fatti infinocchiare da Frati e De Rossi, a loro di stare a rovigo nn gliene fregava un bel niente!!!!!!Tutto un apparire e promettere cose inesistenti tanto per far qualcosa,il tutto per non aver preso uno dei tecnici migliori che ci siano in circolazione..Brunello!!!Presidente si circondi di persone che riescono a consigliarla meglio vala’!!!!!!!!!

  17. fracassosandona 11 Giugno 2015, 15:44

    il DS che fallisce due finali consecutive ritiene di non aver portato i risultati che la società meritava, si dimette ed invita in una poco velata chiamata di correo anche gli altri responsabili a fare altrettanto…

    eppure anche il DS è stato bravissimo o per lui non vale il discorso che per perdere due finali consecutive bisogna anche arrivarci a quelle finali?

    in ogni caso siamo all’annuale psicodramma polesano e lo scudetto sta diventando una specie di supplizio di Tantalo per quella città…

  18. Lorenzo65 11 Giugno 2015, 16:19

    La colpa non è di Frati se Rovigo ha perso la finale,ma dei giocatori che hanno fatto pena in campo.quindi basta con le accuse contro di lui,non è un incapace e lo si è visto.sr poi vi sta sulle scatole quando ci sono articoli o le partite in tv che riguardano Rovigo cambiate canale.basta criticare.vorrei vedrre voi al suo posto!

  19. viernheim 11 Giugno 2015, 17:07

    Al suo posto darei le dimissioni, l’unica cosa che ha detto a fine partita è che ha un altro anno di contratto e che sarà il coordinatore di una squadra in serie C, mentre una buona fetta di città era sconsolata, presidente in primis. Passo vincere o meno una finale ma la dignità ed il rispetto sono altra cosa, per questo deve dimettersi.

  20. San Isidro 12 Giugno 2015, 01:15

    Se Frati dovesse andare a Viadana sarebbe un bel colpo per i gialloneri, ma a Rovigo sarebbero degli scellerati se lo cacciassero…

Lascia un commento

item-thumbnail

Rugbymercato: i primi rumors sulle future panchine di Serie A Elite (e non solo)

Oltre all'approdo di Brunello alle Zebre, molto altro sembra bollire nella pentola del rugby italiano

item-thumbnail

Serie A Elite : le classifiche dei due gironi e il calendario del prossimo turno

Due partite per decidere quali saranno le finaliste della partita che varrà lo scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo