Italia Emergenti, test positivo contro la selezione laziale U23

Tommaso Boni salta la Tbilisi Cup: verrà tenuto precauzionalmente a riposo, convocato Giovanni Massaro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Camoto 7 Giugno 2015, 10:39

    Mi spiace per Boni. Anche se Massaro meritava già di esserci.
    Qualcuno ha dettagli in più?

    • Camoto 7 Giugno 2015, 10:43

      Ps leggo con piacere sulla precisione nei calci. Non so chi tra Canna e Buscema, ma entrambi hanno una precisione migliore di quelli in nazionale maggiore.

      • Alberto da Giussano 7 Giugno 2015, 10:47

        Buscema è un grandissimo calciatore, piazza da tutte le posizioni; al momento, però, è un po’ tutto il resto che manca.

        • Camoto 7 Giugno 2015, 10:55

          Of course. Canna mi sembra già più maturo, anche se mancano i test veri per lui. Di Buscema mi piace soprattutto la leadership e la grinta. Spero di vederlo giocare di più per capire meglio.

      • Rabbidaniel 7 Giugno 2015, 12:18

        Sui calci bisogna vedere. Haimona in Eccellenza era una macchina, in nazionale sappiamo tutti quanto abbia reso. In generale, un conto è piazzare in una partitella, un conto quando sei stanco e sotto pressione perché giochi contro una squadra di livello.

        • Alberto da Giussano 7 Giugno 2015, 12:27

          Io credo che quella qualità ( il piazzare) ce l’abbia è una sua dote naturale. E’ sul resto che lo vedo un po’ distante. Ma tutto, con la buona volontà, si può imparare ciò che non dipende da una predisposizione basica.

          • xnebiax 7 Giugno 2015, 14:02

            È ancora giovane. Diamogli 2-3 anni.
            Canna 2 anni fa era molto distante dal livello attuale per esempio.

  2. bangkok 7 Giugno 2015, 12:15

    Non vorrei sembrare pessimista, ma sia Haimona che Allan non sono scarsi tecnicamente nei calci. Soffrono la pressione psicologica. Haimona nei momenti topici si scioglie e Allan sente troppo la mancanza di appoggio della “struttura”. Quindi sia x Canna che per Buscema il paragone con i 2 della Maggiore lo porterei avanti dopo che i giovani avranno dimostrato freddezza non solo contro una selezione ma mentre affrontano top teams ed ogni punto vale oro.

    • Rabbidaniel 7 Giugno 2015, 12:19

      Esatto 😉 E mettiamoci anche la pressione fisica.

    • gsp 7 Giugno 2015, 12:23

      tuttovero, ma non puoi sminuirli per un test che non hanno ancora fatto. quando affrotneranno la pressione si vedra’. per adesso va bene quello che hanno fatto e vanno testati.

      insomma, se si usa il ragionamento per dire “non possiamo portarli ad alto livello perche’ non sappiamo come renderanno ad alto livello” e’ un logica sballata.

      ed aggiungo con la struttura di Allan noi italiani e FIR non abbiamo nessuna colpa o merito, nel bene e nel male.

      • Rabbidaniel 7 Giugno 2015, 12:35

        No, bisogna solo dare alle cose il peso che hanno. Canna non ha praticamente piazzato in stagione. In finale per Calvisano ha piazzato Seymour, e parliamo di Eccellenza non di Super Rugby. Aspettiamo a valutarli quando avranno dimostrato qualcosa. In Italia siamo fenomeni a esaltare i giocatori per niente e poi a scaricarli in tempo zero.

        • gsp 7 Giugno 2015, 12:40

          no, non sono fenomeni. noi facciamo anche l’errore che se non sono carter non vanno bene. per farti capire, un M Steyn per molti non adrebbe bene. e’ questione di aspettative realistiche. a canna e buscema vanno date possibilita in celtic.

          • Alberto da Giussano 7 Giugno 2015, 12:48

            Quest’anno fara almeno 6/7 partite da titolare e piazzerà con medie elevate, lo ha già fatto quest’anno nella “coppetta” e con Mogliano nel 2° tempo. Non è il “piazzato” il suo problema.

          • Rabbidaniel 7 Giugno 2015, 12:58

            Non ho detto questo, ho detto che bisogna testarli. Con tutti i fenomeni che abbiamo prodotto dobbiamo pescare aperture all’estero. Calma e gesso.

          • Camoto 7 Giugno 2015, 13:01

            Per un ragazzo è stressante calciare anche in un 6nazioni under20 o in un mondiale. Gioca contro squadre ben piu forti e mi sembra che Buscema non si sia imbarazzato. Non penso per ora che siano fenomeni, ma visto come hanno giocato i due titolari non vedo perché si insista a difendere Allan e denigrare Canna e Buscema, e Canna ha un anno in più di Allan.
            Mi sembra che molti siano poco imparziali nei giudizi e vanno a simpatie, io spero che giochi il migliore se Allan lo è ben venga. Altrimenti diamo del tempo al lui per crescere senza puntargli il dito addosso.

          • Alberto da Giussano 7 Giugno 2015, 13:01

            Io ti sto dicendo , appunto, che per essere un fenomeno ,deve ancora mangiare tanta polento, anche se sa piazzare.

          • Camoto 7 Giugno 2015, 13:07

            Infatti non ce l avevo con te e non in particolare con chi sta rispondendo qui. Parlo in generale, il 90 % di chi scrive qui difende Allan a spada tratta e denigra Buscema e Canna. Io sinceramente mi tengo i prodotti del nostro rugby, soprattutto se chi è davanti non ha dimostrato di essere migliore. Ad esempio Padovani in forma ha giocato meglio di Haimona quest anno.

          • Rabbidaniel 7 Giugno 2015, 13:15

            Io non denigro nessuno, ma bisogna ragionare su alcuni parametri certi, altrimenti si può dire tutto e il contrario di tutto. Allan ha un anno in meno di Canna e ha giocato in Top14 e in Prod2, ovvero due tornei professionistici veri. Valutiamo Canna alle Zebre e magari si dimostrerà migliore. Però pensare che Canna e Buscema siano pronti per la Nazionale maggiore e per i mondiali mi permetto di ritenerlo implausibile.

          • Camoto 7 Giugno 2015, 13:38

            Nulla in contrario. I discorsi tecnici mettono tutti d’accordo anche se la si pensa diversamente, basta non dare alibi a qualcuno e dare addosso a chi ha un chiaro percorso in testa, che tra parentesi per un giovane vuol dire avere la maturità e la sfrontatezza di fare da solo le proprie scelte.

      • bangkok 7 Giugno 2015, 13:33

        @Gsp, mai mi sognerei di denigrare Canna o Buscema. Gli auguro di migliorare e dimistrare sempre più il loro valore. Stavo semplicemente rispondendo a Camoto che x me ha sbagliato a paragonarli (in meglio) ai due nazionali. E non mi si venga a dire che calciare al mondiale juniores o al 6N under sottopone alla stessa pressione che farlo davanti a 50/60mila spettatori e con tutta la nazione rugbystica che ti osserva in televisione.
        Non li ho denigrati e neanche semplicemente criticati, ho solamente scritto di aspettare avederli in azione allo stesso livello dei primi 2 e se saranno meglio evviva x tutti noi.

      • bangkok 7 Giugno 2015, 13:37

        Un’altra cosa Gsp, mi sono spiegato male ma x “struttura” non intendo il fisico di Allan ma struttura federale.

        • gsp 7 Giugno 2015, 13:47

          bangkok, ti avevo capito, io intendevo proprio struttura federale. ed avevo anche capito che non li criticavi o denigravi.

          sul buon senso e calma e gesso che dice @rabbi siamo tutti daccordo. io dico calma e gesso, e diamogli opportunita’ e poi si vede.

          in passato purtroppo il fatto di non averli visti a livelli celtic (“non sono pronti”) e’ diventata una scusa per non vederli in Celtic, se mi passi la logica contorta. secondo me deve finire questa storia. il passaggio deve essere quasi automatico per i migliori (Canna, Buscema, o vattelapesca), e se non sono buoni abbastanza deve essere uno stimolo per le celtiche a spendere ed investire di piu’ in formazione.

          • Stefo 7 Giugno 2015, 23:47

            Le celtiche investiranno in formazione quando quel compito sara’ loro dato dotandole di Accademie Gsp, finche’ la Federazione non mollera’ quell’osso perche; vuole gestire tutto lei non si puo’ dar troppa colpa alle celtiche…i migliori giovani vanno nelle Accademie seocndo il “chiaro percorso” Federale, Accademie slegate da tutto e tutti incluse le Celtiche.

    • Jager 7 Giugno 2015, 14:10

      Uno slogan pubblicitario molto tempo fa recitava : Don’t crack under pressure!

  3. xnebiax 7 Giugno 2015, 12:25

    Non so quanto questo test sia stato probante: la differenza tra una lazio U23 e un’Irlanda U25 o la Georgia è abissale.

    • San Isidro 7 Giugno 2015, 12:58

      non era la Lazio u.23, ma la selezione regionale laziale u.23, comunque sono d’accordo, testi di poca consistenza…

      • San Isidro 7 Giugno 2015, 12:59

        “test”…

        • San Isidro 7 Giugno 2015, 13:58

          in effetti non avevo letto questa lista, ci sono molti giocatori romani interessanti (tra i trequarti ad es. gli ottimi cussini Merendino e Salvemme), ieri non avrei potuto, ma, ad aver letto la lista prima, forse un pensiero in più ce lo avrei fatto…

          • xnebiax 7 Giugno 2015, 14:05

            Leggo con piacere la presenza di Riccardo Della Rossa. Spero abbia definitivamente risolto i problemi al ginocchio e che possa iniziare a giocare con regolarità la prossima stagione.

          • San Isidro 7 Giugno 2015, 14:32

            ho visto anch’io, se era nella lista allora avrà risolto i suoi problemi fisici, speriamo…

          • quill 7 Giugno 2015, 18:11

            Merendino e Salvemme, due ragazzi del vivaio della Rugby Roma Olimpic, oltre a Gualdambrini, Del Monaco (ora alla Capitolina).E ci metto anche Adriano Daniele che per due stagioni ha giocato con la RR… bei tempi…

          • San Isidro 7 Giugno 2015, 18:36

            Ciao @quill, ogni tanto ti si rilegge…sapevo che Merendino fosse del vivaio RR poi passato al CUS, di Salvemme no e nemmeno di Del Monaco, sapevo però di Gualdambrini che poi è andato al Collefferro, da lì all’URC, quest’anno è stato quasi sempre titolare in A in coppia con Rota…Daniele viene dalle giovanili del Pomezia/Torvajanica poi passato alla RR, poi Accademia e poi Lazio…

  4. pacian 7 Giugno 2015, 13:56

    Se si cerca un piazzatore x la nazionale maggiore non bisogna guardare lontano !!!!!!!!! E’ già tra i convocati ed e’ Marcello violi!!!!!!!!!! Proviamolo a 10 ; lo ha già fatto e in coppia con gori ci regaleranno grandi soddisfazioni!!!!

    • xnebiax 7 Giugno 2015, 14:07

      Scusa, c’hai un 9 che sembra buono e lo vuoi spostare a 10?
      Se si parla dei piazzati e basta li può calciare anche da mm.

    • gsp 7 Giugno 2015, 14:17

      perche’ non puo’ piazzare da 9?

    • malpensante 7 Giugno 2015, 15:01

      pacian, Marcello è un 9 con i controcazzi, finalmente. Poi ha giocato 10 e anche bene ma pure Bacchin, Morisi e quasi tutti i trequarti che da ragazzi non hanno le mani proprio di pietra, l’occhio del cavallo da tiro e il cranio con dentro l’acqua Lete. Che sia il miglior calciatore in circolazione è vero, ma solo se togli Mortali che stava in purgatorio.

      • Rabbidaniel 7 Giugno 2015, 15:51

        Dici che Mortali il prossimo anno vada alle FFOO? 😛

        • parega 7 Giugno 2015, 19:11

          l’eccellenza era il suo campionato piu’ adatto anche quest’anno

  5. San Isidro 7 Giugno 2015, 14:02

    Grande Massaro! Se lo merita, gran centro di scuola sannita, un simbolo delle FF.OO…io lo ingaggerei alle Zebre…

    • San Isidro 7 Giugno 2015, 14:04

      ovviamente mi spiace per Boni, spero possa recuperare anche in ottica azzurra visto che è nel gruppo dei 50 per la RWC…

    • Stefo 7 Giugno 2015, 14:06

      San tra quelli che “pero’ un altro anno glielo si poterva dare” o quelli che promuoveresti dall’eccellenza le Zebre e Treviso avrebbero una rosa di un centinaio di giocatore a testa e l’Italia un 200 giocatori di livlelo celtico come minimo 😉

      • Rabbidaniel 7 Giugno 2015, 14:10

        4 franchigie 7 accademie.

        • malpensante 7 Giugno 2015, 15:03

          Finalmente con San riduciamo le accademie. Roba da votarlo. 🙂

          • Rabbidaniel 7 Giugno 2015, 15:48

            7 “Francescato” 😛

      • Camoto 7 Giugno 2015, 14:17

        Entrambe cose sensate e se i soldi non ci sono per 4 franchigie fate giocare di più la emergenti sotto la supervisione del ct, almeno per capire se qualcuno merita veramente l’alto livello. Mi sembra che il ct durante l’anno di tempo ne abbia.

        • Stefo 7 Giugno 2015, 14:28

          Credo Rabbidaniel fosse ironico…4 franchigie?Con 2 fai uiltimo e penultimo posto con differenziali di punti rispettivamente di -335 e -373 punti…

          • Camoto 7 Giugno 2015, 14:44

            Be avremmo le prime due celtiche con un passivo migliore visto che avrebbero altre due italiane peggiori 🙂

      • San Isidro 7 Giugno 2015, 14:30

        assolutamente! rose da 60 giocatori con tanto di doppi tesseramenti e staff tecnici allargati…

        • Stefo 7 Giugno 2015, 14:34

          San dai che hai capito cosa intendevo 🙂

          • San Isidro 7 Giugno 2015, 14:41

            certo…comunque se ci fosse davvero il doppio tesseramento portare una rosa a 50 giocatori non lo vedo un grosso problema…

          • Stefo 7 Giugno 2015, 23:44

            Se non fosse che non ci sono 100 giocatori di livello celtico avresti ragione…

      • tony 7 Giugno 2015, 19:02

        @Stefo San è un buono se fosse presidente di una società per non cacciare nessuno dopo 10 anni si trova una rosa do 200 giocatori… 🙂

  6. gsp 7 Giugno 2015, 14:31

    cmq e’ davvero iniziata la campagna elettorale. ieri ero in giro ed abbiamo deciso con la mia meta’ migliore, cosi’ senza programmi e deliberazioni, di sederci ad un bar con tavolino all’aperto. abbiamo ordinato due spirtz commerciali con aperol. arriva drink ed olive , me li gusto, e noto che sul tavolo c’e’ scritto ‘as roma merda’. Caro @san, sai che con questi metodi mi metti un po’ di paura ma non avrai mai il mio voto.

    • San Isidro 7 Giugno 2015, 14:38

      la campagna elettorale ufficiale sta per cominciare, in questi giorni pubblicherò il post apposito con tanto di liste e modalità di voto…
      ricordatevi che il 27 e il 28 Giugno dovrete esprimere la vostra preferenza…
      Io vi dico di votare nel nome del buon senso e della trasparenza, quindi scegliete la LOV, unico movimento di vera espressione democratica al contrario di chi predica laicità e poi, come uno stalinista, parla di “rieducazione”…mandiamo a casa @Rabbidaniel e la sua giunta dopo quest’anno di malgoverno…
      Fai la scelta giusta con @San Isidro Presidente!
      La nostra newsletter vaticana ormai ha oltre 1000 iscritti…

      • Stefo 7 Giugno 2015, 14:54

        Trasparenza e lista vaticana non sono compatibili come cose!
        Lei poi…San Isidro…tra mafia capitale e Fifa dovrebbe vergognarsi, tra le altre cose battutona, quando la polizia si e’ presentata per arrestare alcuni esponenti della Fifa questi si son buttati a terra fingendo infortuni…ahahahah l’umorismo laico che non guarda in faccia a nessuno!

  7. xnebiax 7 Giugno 2015, 14:37

    Emergenti dei miei sogni:
    Piloni: Zanusso, Lovotti, Filippetto, Ceccarelli**. + Chiedere a Pasquali. Eventuale ambidestro aggiuntivo: Appiah.
    Tallonatori: Fabiani, Bigi**, Gega**.
    Seconde: Fuser, Ruzza**, Gerosa**, Negri**, Andreotti.
    Terze: Mbandà**, Ruffolo, Caffini**, Jacopo Sarto, Ferro, Giammarco Vian. (Qui ci sono anche altri candidati come Marazzi, Amenta**, Andrea De Marchi o Zdrilich).
    Mediani: Violi, Bronzini.
    Aperture: Canna**, Ambrosini, Buscema**.
    Centri: Castello**, Boni**, Benvenuti, Massaro**.
    Ali: Vinsentin, Ragusi, Guarducci**, Gabriele Di Giulio**.
    Estremi: Farolini, Tebaldi (che farebbe anche da MM di sicurezza).
    **= sono stati chiamati da Casellato/Jimenez.

  8. Giovanni 7 Giugno 2015, 14:53

    @Paolo: è possibile conoscere nel dettaglio i costi annuali di questa Nazionale, che si raduna una volta all’anno, che sparisce per 12 mesi e che tra un anno vedrà il 100% dei propri giocatori cambiati rispetto ad oggi? Per lo meno la terza coppa, altrettanto inutile dal punto di vista tecnico, porta come beneficio economico i “dindi” di Rugby World per lo sviluppo. Questa, tra gettoni di presenza (lupus in polemica…), affitto delle strutture d’allenamento, trasferta e dirigenti accompagnatori in vacanza-premio, è completamente passiva.
    Grazie.

    • malpensante 7 Giugno 2015, 15:08

      Giovà, secondo me la terza coppa alla FIR i dindi li porta. Via.

  9. ermy 7 Giugno 2015, 17:03

    No ma dico stiamo scherzando? Chiamare test match un allenamento contro una selezione u.23 del Lazio ??? E pure combattuto nella prima parte??? Questa è la Nazionale Emergenti… ai miei tempi si giocava con i Wallabies u.23…
    Visto che ci sono i nuovi Dogi, forse era meglio chiedergli gentilmente di muovere il culo e fare un bel Dogi vs Italia Emergenti??? Troppo complicato vero? Poi si rischiava di trovarsi con i Zanusso, gli Ambrosini, magari i Semenzato, etc… che gli facevano un mazzo tanto alla Nazionale Emergenti!!!
    Lazio u.23… vabbè!

    • San Isidro 7 Giugno 2015, 17:19

      è vero che è stato un test poco impegnativo, ma, vedendo la lista della selezione, c’era un buon numero di giocatori dell’Eccellenza provenienti dalla Lazio e dalle Fiamme Oro, otre a diversi di Serie A della Capitolina e ai migliori elementi u.23 del CUS Roma e della Primavera, le due compagini neopromosse in A…comunque anche in passato la seconda rappresentativa azzurra non è che abbia fatto test di preparazione così probanti, ricordo che anni fa si faceva la consueta partita contro il XV della Serenissima…

      • tony 7 Giugno 2015, 19:08

        @San chiamiamolo allenamento con opposizione 🙂

      • 6nazioni 7 Giugno 2015, 19:14

        @san con questa selezione u23 ci gioca il mio petrarca ne
        beccano 100 di punti…….. siamo seri.

        • San Isidro 7 Giugno 2015, 19:23

          infatti mi pare di aver scritto “è stato un test poco impegnativo”…

      • 6nazioni 7 Giugno 2015, 19:15

        @san gli urchini sono stati battuti dal mogliano 19-16-
        sara’ x il prossimo anno.

        • San Isidro 7 Giugno 2015, 19:22

          pazienza, merito comunque al grande lavoro che fa la Capitolina sui giovani…

  10. bangkok 7 Giugno 2015, 19:53

    Facciamo figure penose con la Nazionale maggiore, veniamo da 2 anni vergognosi in CL, nel rugby a 7 improvvisiamo in maniera scandalosa, a giorni manderemo al macello una Nazionale Emergenti che emergenti non è.
    Capisco che c’è un detto che dice :” AL PEGGIO NON C’È MAI FINE”, ma ca22o, adesso basta!!!!
    Quella banda di @#$@@*** della Federazione se ne deve andare fuori dai……!!!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva