Fiamme Oro, presentati i nuovi arrivi e il nuovo staff tecnico cremisi

Ecco Eugenio Eugenio e gli altri nuovi arrivi. Al via anche quest’anno lo stage in Nuova Zelanda per alcuni giocatori

COMMENTI DEI LETTORI
  1. sa fee 4 Giugno 2015, 14:02

    scusate ma parte anche gasparini chi gioca 10

    • xnebiax 4 Giugno 2015, 14:37

      Dovrebbe far parte della rosa anche Riccardo Della Rossa, ma non so come è messo fisicamente… non mi pare abbia giocato nemmeno un minuto da quando è arrivato alle FFOO.

    • dengra 4 Giugno 2015, 19:23

      Tutto bello, tutto esaltante ottimo l’allenatore ma…….mi dite voi che c’azzecca TRAVAGLI con il ruolo di team manager e che competenze ha se fino ad un mese fa era un giocatore (bravo)……..???????????

  2. 6nazioni 4 Giugno 2015, 14:30

    favoriti x lo scudetto l’unica incognita e’ Eugenio2 vediamo……

    • Alberto da Giussano 4 Giugno 2015, 14:39

      Rovigo, Calvisano e Mogliano sono sembre da battere sul campo, in ogni caso. Non la vedo così facile.

  3. Francesco.Strano 4 Giugno 2015, 14:35

    1-Collaborazioni OBBLIGATORIE di questo tipo da parte di tutte le squadre di Eccellenza sarebbe già un bel passo avanti…..per arricchire il nostro bagaglio di conoscenze tecniche e migliorare i metodi di allentamento….

    2- Limite di 2 stranieri u30 e limite di 3 stranieri u20, quindi più giocatori italiani con conseguente impulso per le giovanili

    • Rabbidaniel 4 Giugno 2015, 14:52

      Sì, dovrebbero essere frequenti queste collaborazioni. Una domanda: per le squadre private chi paga?

      • davy 4 Giugno 2015, 15:03

        Vangelo !!! E’ facile fare progetti con i soldi degli altri.

        • Francesco.Strano 4 Giugno 2015, 15:36

          50% pagate dalla federazione… Per ogni società che è in eccellenza…

          E chiudere le baracche delle accademie… Soldini ci sono

  4. xnebiax 4 Giugno 2015, 14:41

    se non sbaglio tutti e 3 i ragazzi sono del ’93

  5. Rabbidaniel 4 Giugno 2015, 14:53

    Io fossi stato Eugenio avrei denunciato i miei genitori.

    • Alberto da Giussano 4 Giugno 2015, 15:22

      Il mediano di mischia della squadra dello scudetto bresciano del 1975 si chiama Apollonio Apollonio.

      • Rabbidaniel 4 Giugno 2015, 15:26

        Altra denuncia! Povero…

        • malpensante 4 Giugno 2015, 16:44

          C’è di peggio, tipo la signora Nara Bocchi.

          • Rabbidaniel 4 Giugno 2015, 16:45

            😀

          • ginomonza 4 Giugno 2015, 17:00

            Tremendo ; ma vieni? Sabato naturalmente 🙂

          • malpensante 4 Giugno 2015, 17:03

            Sabato se non ho rotture di balle vado al Lanfranchi. Vi benedico fin da ora per via telematica, e occhio al colesterolo.

          • berton gianni 4 Giugno 2015, 19:00

            Ciao Mal.
            Villllllliaco !
            Chi casso e’ sto signor Lanfranchi ?
            Preferisci andar a casa sua invece di unirti al buon vecch…pardon, esperto Berton ??
            Vuoi proprio che ti spedisca a casa l’ ebete ??…

      • sempre_calvino 6 Giugno 2015, 09:03

        Grande Apollonio. L’ho rivisto in febbraio in tribuna a Parma alla finale del trofeo Eccellenza.

  6. papavero 4 Giugno 2015, 14:56

    Tanti auguri ad Eugenio, una grande persona.
    Un solo appunto, non trovo giusto che la squadra della Polizia che può prendere giocatori SENZA indennizzare la squadra dove il giocatore se ne và, che gli stipendi dei giocatori li paghiamo noi con le nostre tasse, possano prendere stranieri.
    Loro dicono che gl’e li paga lo sponsor, ma alle alle squadre chi li paga i giocatori se non li sponsor, Gesù Bambino.
    La trovo una frase del cippa.

    • Hullalla 4 Giugno 2015, 17:08

      Nelle altre squadre non pagano: ne i contributi ma nemmeno gli ingaggi pattuiti 🙁

  7. aug61 4 Giugno 2015, 15:13

    Si trattano bene le FFOO, coi soldi nostri…ma che importa, chiuderanno qualche commissariato in più…
    Poi si meravigliano perchè la gente vota Lega… Avanti così..

    • malpensante 4 Giugno 2015, 18:25

      Prossimo giro, le Fiamme Verdi.

    • frank 4 Giugno 2015, 20:47

      bella roba la Lega. Negli ultimi 20 anni ne ha governati almeno 10.

    • San Isidro 5 Giugno 2015, 03:32

      tranquillo che i commissariati non chiudono, anzi ne aprono di nuovi, poi che c’entra la Lega con le FF.OO, mah…

  8. ginomonza 4 Giugno 2015, 15:27

    Ma insomma è possibile che ogni volta la stragrande maggioranza dei post debba bazzicare sui soliti soldi nostri?
    Io una ragione me la sono fatta provateci anche voi 🙂

    • Rabbidaniel 4 Giugno 2015, 15:30

      Certo, però non si può leggere “tutti dovrebbero fare così”. Mi pare una provocazione.

    • 6nazioni 4 Giugno 2015, 15:59

      son mulini….
      mica c’e qualcuno che rompe i C. quando i leoncini e le zebrette si prendono 15 milioni di euro (da verificare) sono molti di piu’ x
      l’ultimopenultimoposto.

      • soa 4 Giugno 2015, 16:02

        Mi pare che le critiche alle sovvenzioni alle squadre celtiche siano all’ordine del giorno.

        • 6nazioni 4 Giugno 2015, 16:20

          in questo blog non credo..la maggioranza sono mulini.

          • Rabbidaniel 4 Giugno 2015, 16:37

            Ma tu sai leggere e ragionare o sai solo dire mulini? Hai avuto uno shock traumatico sbattendo contro un mulino?

          • 6nazioni 4 Giugno 2015, 18:42

            da un mulino e’ un complimento grazie Rabbidaniel.

          • Rabbidaniel 4 Giugno 2015, 20:19
  9. wilrugby 4 Giugno 2015, 15:30

    Vorrei ricordare a tutti che alle olimpiadi molte medaglie, se non tutte, arrivano dai gruppi sportivi delle forze armate! Quindi prima di parlare puliamoci la bocca!

    • soa 4 Giugno 2015, 15:42

      Arrivano dai gruppi sportivi perché il sistema prevede che lo Stato finanzi i gruppi. Potrebbe finanziare direttamente le varie federazioni di appartenenza o creare delle squadre slegate dalle forze armate e non cambierebbe una virgola. I meriti delle medaglie sono degli atleti, mica dei militari.

      • ginomonza 4 Giugno 2015, 16:11

        Ricordate tutti che il primo gruppo sportivo – le Fiamme Gialle – fu organizzato nel 1911 ben prima della rivoluzione russa 🙂 🙂
        Ah bene precisare che sono militesente!

      • Hullalla 4 Giugno 2015, 17:10

        Infatti la Federazione Italiana Rugby e’ un lampante esempio di trasparenza e di efficienza.

        • soa 4 Giugno 2015, 17:48

          No, assolutamente. Mi sembra evidente che l’efficienza delle federazioni sia problema diverso dall’ente finanziatore. Gli stessi soldi vengono girati al C.O.N.I. che si organizza autonomamente: i soldi son sempre quelli, gli atleti idem, i preparatori pure. L’unica cosa che cambia è la forma. Commistioni ovunque.

    • malpensante 4 Giugno 2015, 16:49

      Il rugby a 15 ha un campionato nazionale pro, e non è sport olimpico, volendo, il Seven non ha un campionato nazionale pro, ed è sport olimpico.

    • San Isidro 5 Giugno 2015, 03:38

      solo per precisare, la Polizia non fa parte delle Forze Armate…

      • Alberto da Giussano 5 Giugno 2015, 06:49

        Nemmeno la Guardia di Finanaza, se è per questo.

        • malpensante 5 Giugno 2015, 09:12

          E neanche la Guardia Svizzera, per quanto la LOV faccia continue pressioni per mettercela a carico.

        • San Isidro 5 Giugno 2015, 22:48

          infatti la Guardia di Finanza è un corpo militare, ma non inquadrato nelle Forze Armate (a differenza dei Carabinieri), fa parte invece dei Corpi militari ausiliari dello Stato assieme al corpo militare della Croce Rossa ed altri minori…

  10. Alberto da Giussano 4 Giugno 2015, 15:46

    Le FF.OO utlizzano un sistema che è quello che fa sì che la Trost, questa sera gareggi al Pietro Mennea di Roma ( ex Golden Gala), ecc., ecc., ecc., ecc..
    Lo stato ha rinunciato ad intervenire direttamente al sostegno degli atleti di alto livello ed ha affidato a terzi ( le FF.OO sono tra questi “appaltatori”) questo compito.
    La discrasia non esiste solo nel Rugby, nell’atletica , ad esempio, le società “private” hanno a che fare con i gruppi sportivi militari che da decenni ormai vincono quasi sempre lo scudetto dei campionati italiani a squadra.
    Nel nuoto invece l’ “arruolato” rimane a gareggiare per la società sportiva d’origine ai campionati a squadre.
    Tutto abbastanza confuso. Ma fino a che un volonteroso ministro non mette mano al tema credo sia abbastanza sterile , anche se interessante, ogni discussione politica nel merito.

  11. 6nazioni 4 Giugno 2015, 16:00

    sempre la solita canzone…..

  12. berton gianni 4 Giugno 2015, 16:03

    Certo che per il nuovo coach soni cazzi se una pattuglia dei Carabinieri arriva a fermarlo quando guida.
    Nome : Eugenio.
    Cognome : Eugenio.
    Minchia, mi vuol prendere per il culo ??…

  13. ginomonza 4 Giugno 2015, 16:28

    Io pregando (laicamente) chiedo:
    1) quanto costa alle FF.OO il rugby
    2) TV e ZEBRE di pubblicare i loro bilanci e Conti Economici
    3) Stessa cosa per le eccellenti ( eccellenti?)
    Grazie

    • Rabbidaniel 4 Giugno 2015, 16:35

      Per me mettere insieme celtiche e FFOO è metodologicamente sbagliato. Non per giustificare il sistema Pro12 e quant’altro, ma si parla di due ambiti diversi, con linea di finanziamento diverse, in campionati diversi ecc. ecc. Le considerazioni vanno fatte all’interno di un sistema coerente. Altrimenti è ciascuno parla di argomenti differenti, credendo invece di parlare dell’elefante.

      • ginomonza 4 Giugno 2015, 16:40

        Scusa Rabbi cosa c’entra?
        La mia domanda è più che legittima ovvero sapere quanto costano alla comunità del rugby le celtiche e le eccellenti e quanto invece costa allo stato il club delle fiamme oro.
        Nessun intento di paragonare cose diverse.

        • Rabbidaniel 4 Giugno 2015, 16:44

          Tutto è legittimo, ma come fai a legare poi i dati in un medesimo discorso?
          1) Mettiamo che, per assurdo, si tratti di due sprechi. Due torti non fanno mai una ragione.
          2) Le FFOO costano sicuramente meno, ma non vedo come ciò possa essere utile a un ragionamento su come spendere meglio i soldi federali. Anche se si spendessero al meglio i soldi federali, io non cambierei la mio opinione sui corpi miliari, come tu non cambieresti la tua.
          Ne discende che mettere insieme fenomeni disomogenei in uno stesso discorso non porta a nessun progresso.

          • ginomonza 4 Giugno 2015, 16:59

            Tu fammeli avere poi te lo spiego ! 🙂 🙂

          • Katmandu 4 Giugno 2015, 19:15

            Gino si parlava che all’anno un poliziotto prendeva dai 17.000 ai 25.000 neurini, annui, non so quanti sian i polizioti e quanto incidelo staff e gli esiterni, ma a leggere la lista, é bella lunga, 39 giocatori e Almeno 3 allenatori e una schera dirigenziale e di fisio bella lunga anche se spero che abbiano anche altre mansioni “pubbliche”
            Quindi in teoria siamo sugli 850k (a fare i conti della serva) ma bisogna aggiungere pure benefit tipo vitto e alloggio, sempre coi nostri soldini
            Io non discuto se un poliziotto fa il rugbysta, ma se pescano un rugbysta per fare il pro, insomma l’anomalia é forte

          • ginomonza 4 Giugno 2015, 20:24

            Rabbi ho fatto un piccolo calcolo che non ha la presunzione della verità ma insomma ci dice qualcosa:
            1) secondo il Bilancio CONI ilsuo contributo alla FIR è l’11% del valore della produzione FIR
            2) la produzione FIR nel 2013 è pari a 44.022.657 Euro
            3) dei 4 milioni che da a TV posso dire che 440.000 Euro sono soldi pubblici
            o mi sbaglio?

          • Rabbidaniel 4 Giugno 2015, 20:49

            Gino il tuo è un ragionamento capzioso e non so dove voglia arrivare.
            Col tuo ragionamento potremmo anche dire che la FIGC finanzia direttamente il Milan.
            Coi numeri così è facile dire tutto e il contrario di tutto, manca una qualsiasi logica.
            Il tutto per giustificare che il ministero dell’interno bandisca concorsi per agente di polizia ad hoc per rugbisti?

          • ginomonza 4 Giugno 2015, 21:43

            Rabbi perché capzioso?
            Voglio solo dire che tutti,compresi i privati,chi più chi meno, prendono soldi pubblici.

          • Rabbidaniel 4 Giugno 2015, 22:01

            Lo proporzioni e le modalità contano gino. Con lo stesso ragionamento posso dire che anche il San Donà prende soldi pubblici, in una data percentuale; ma quella data percentuale è congrua al fine di stabilire una relazione con il finanziamento pubblico di cui godono le FFOO? Capzioso in questo senso.

        • malpensante 4 Giugno 2015, 20:04

          Vai sul sito del SIUP e fatti i conti: 27000 lordi sono il minimo tabellare. 1200 e rotti netti per 13 mesi, oneri sociali, liquidazione e tasse. Il minimo, appena arruolato e senza particolari indennità. Poco, per uno che rischia la pelle.

  14. electrocase 4 Giugno 2015, 17:49

    Naturalmente la difficoltà per le società di ogni categoria e livello di trovare risorse per gestire i campionati in cui militano e/o le eventuali giovanili (figurarsi la programmazione) alimentano il dibattito tra favorevoli e critici ogni qualvolta si parla di Fiamme Oro.
    Personalmente sono in difficoltà poiché pur ravvisando “l’anomalia” non posso che ammettere la consapevolezza che se non esistessero queste forme di finanziamento pubblico molte realtà di sport “minori” scomparirebbero e non produrrebbero i risultati che oggi producono.
    Questi dibattiti dovrebbero sempre più convincerci che solo una riforma poderosa del sistema sport/scuola potrebbe avvicinarci a risolvere il problema.
    Ma forse è proprio perché a tutti noi sembra impossibile affrontare seriamente il problema nel nostro paese che finiamo per disquisire soltanto su un microscopico aspetto di una delle derive che l’assenza assoluta di una organizzazione e strutturazione della formazione sportiva nelle scuole alimenta.
    Va così.

  15. Capitano Kirk 4 Giugno 2015, 18:02

    Certo che sempre gli stessi commenti negli ultimi tre anni (da quando le fiamme sono in eccellenza) iniziano a diventare un po’ troppo ripetitivi e, soprattutto, iniziano ad avere sempre meno seguito.
    Perchè invece non dite che le ffoo oggi hanno dato il loro primo giocatore alla nazionale italiana? Questo, forse, non è un giusto investimento? Invece di andare a cercare mediani nel Pacifico ne abbiamo trovato uno in Campania. Questo vi è sfuggito???

    • Katmandu 4 Giugno 2015, 19:01

      Non é una giustificazione, anche Boni é in nazionale…. Che vuol dire?

  16. malpensante 4 Giugno 2015, 18:39

    Ecco, sarebbe interessante sapere se il cartellino di Canna è venuto via gratis. Anche le modalità di congedo sarebbero interessanti. Fatto in casa, come il Tamburino Sardo.

    • Rabbidaniel 4 Giugno 2015, 20:29

      Mi pare, ma non vorrei sbagliare, che la possibilità di essere reintegrato nel corpo in qualsiasi momento, almeno da quanto ho capito dall’intervista che ha rilasciato in occasione della premiazione come miglior giocatore.

  17. 6nazioni 4 Giugno 2015, 21:20

    tutte ste canzoncine sulle f.o. perche’ non si cantavano quando erano in
    serie B?
    prima di scrivere continuamente cazzate documentatevi.
    1 bandi di concorso vengono effettuati ogni anno e per qualsiasi disciplina
    sportiva e non solo x il rugby.
    2 requisiti di ammissione molto severi.
    3 per quattro spiccioli che spendono su 40 ragazzi che giocano lo sport
    preferito tutte ste storie.
    4 perche’ non chiedete i bilanci alla F.I.R.,alla Benetton,alle Zebre,spendono
    milioni di euro e sicuramente una bella porzione di questi euri sono soldi
    pubblici e senza nessun risultato?
    5 i milioni di euro che si spendono x le (*) ci sono risultati?
    La vs e’ tutta fuffa……sopratutto quella di Rabbidaniel. (mulini)

    • Rabbidaniel 4 Giugno 2015, 21:33
      • 6nazioni 4 Giugno 2015, 21:40

        @rabbidaniel le tue sono tutte tautologie logiche,come di tanti altri che credono
        di sapere tutto sul rugby.
        Buonanotte

        • Rabbidaniel 4 Giugno 2015, 21:58

          La tautologia è un’affermazione vera per definizione, quindi mi stai dando ragione 🙂

          • San Isidro 4 Giugno 2015, 22:12

            lei la deve smettere di importunare i miei collaboratori, poi ultimamente mi va troppo sul filosofico: Nietzsche, tautologie, determinazioni dell’essere, ma non si occupava di linguistica curda? Già siamo in tanti che facciamo le chiacchiere, se ci si mette pure lei stiamo freschi, poi mi tocca fare il concorso nelle FF.OO…

          • Rabbidaniel 4 Giugno 2015, 22:39

            Sì, per il dibattito elettorale vorrei sfidarla sull’assenza del libero arbitrio in Spinoza quale sfida etica per l’essere umano.

          • malpensante 4 Giugno 2015, 22:47

            Come i nuovi acquisti, tanto per tornare al merito. Assunti con concorso pubico.

          • San Isidro 4 Giugno 2015, 23:08

            Guardi mi coglie impreparato, Spinoza lo conosco poco (ma me ne hanno parlato bene), poi i miei studi (quando occasionalmente apro i libri) vertono più sulla gnoseologia e la filosofia della mente, sull’etica so dirle poco…
            Ma a questo punto le pongo un altro quesito: possiamo parlare di libero arbitrio nell’eta contemporanea? Ma lei lo sa che sono stati fatti studi neurofisiologi sul libero arbitrio? Lo sa che il cervello prende decisioni una frazione di secondo prima che la deliberazione venga fatta dall’attività cosciente? E l’Io dove lo poniamo in questo senso? E’ una nostra illusione? Una nostra costruzione? Vogliamo parlare poi del ruolo che giocano i neuroni mirror sul compimento di alcune nostre azioni?
            Ma lei se crede che noi della LOV nun li leggemo i giornali, che ve pensate che nun lo guardamo Discovery Scianel?
            Stamo ar Medioevo, ancora co’ Spinoza, c’ha ragione la moglie dell’arcivescovo…

          • Rabbidaniel 4 Giugno 2015, 23:15

            E qui mi cade, perché Spinoza, qualche secolo prima della neuroscienza, negò qualsiasi forma di libero arbitrio, in quanto i modi finiti dell’essere si limitano mutualmente e sono condizionati da un numero infinito di cause. Pertanto anche un certo filamento del DNA che ci fa essere avventanti piuttosto che riflessivi, mina alla base quello che noi pretendiamo essere una nostra libera iniziativa, avulsa da qualsiasi condizionamento esterno.

          • San Isidro 4 Giugno 2015, 23:34

            pur non conoscendo l’etica di Spinoza concordo…proprio domani abbiamo un seminario di neuroscienze con un prof. che arriva da Siena, questa di Spinoza me la rivendo quando inizia il dibattito, se mi dovessi impappinare la butto sui Pumas…

          • 6nazioni 5 Giugno 2015, 13:13

            @rabbidaniel dalle ns zone la verita’ assoluta e’ dei
            ….. lasciamo perdere chiudiamola cosi’.

          • Rabbidaniel 5 Giugno 2015, 14:19

            Guarda che il termine tautologia (affermazione vera per definizione) in relazione alle mie idee l’hai usato, mica io 🙂

  18. San Isidro 4 Giugno 2015, 22:24

    Di Eugenio abbiamo ottimi ricordi a Roma quando in epoca pre-Eccellenza ha allenato la Lazio in Serie A, un sincero augurio di buon lavoro con le Fiamme Oro…

  19. berton gianni 4 Giugno 2015, 23:45

    Rabbi e San.
    Vi ringrazio di cuore. Sono bastati i vostri post filosoficamente eristici per farmi riprovare, dopo un ventennio, il gusto di una sana cagata notturna, al chiaror della luna.
    Grazie. Di cuore e di culo.

    • San Isidro 5 Giugno 2015, 00:13

      gianni, vorremmo che tu ci descrivessi questa tua esperienza in bagno dal punto di vista ontologico, fenomenologico ed estetico…

      • malpensante 5 Giugno 2015, 09:17

        Dici che Gianni c’ha il cesso cabriolet?

        • berton gianni 5 Giugno 2015, 09:24

          Ostia, non avevo mai chiamato OP, cabriolet…

      • Giovanni 5 Giugno 2015, 11:20

        San, San! Lei mi disgiunge l’estetica dall’etica…ahiahiai! 🙁

  20. Alberto da Giussano 5 Giugno 2015, 07:03

    Le FF.OO non violano alcuna legge.
    Nè eticamente commettono qualcosa di riprovevole.
    Sicuramente non falsano , sportivamente, alcun risultato sportivo.
    Esteticamente possono essere sottoposte a qualche critica, volendo.
    Nell’attesa di una riforma che definisca con più trasparenza l’accesso ai fondi pubblici da parte degli atleti di vertice, commentiamo gli aspetti sportivi del fenomeno.
    Una cosa però, finchè esiste uno stato di diritto, i gruppi sportivi di ogni organizzazione ( pubblica o privata che sia) potranno partecipare a qualunque campionato dilettantistico di qualunque federazione. Questo vale per i CUS, per le Fiamme Gialle o per l’Aereonautica.

    • malpensante 5 Giugno 2015, 09:27

      Il risultato sportivo lo falsano e alla grande. Come lo falsate voi e Rovigo, ma almeno sono soldi di chi ci investe, come lo falsava Prato con i soldi della FIR. Ne riparleremo quando ve li troverete davanti con i giocatori che vi hanno portato via. A San Donà è già successo, sta succedendo a Viadana, buon proseguimento.

      • Alberto da Giussano 5 Giugno 2015, 13:49

        Non riesco a seguirti. Quindi Real Madrid , PSG, City, falsano i campionati? Tolone falsa il T14? In un campionato professionistico , se escludiamo gli USA che hanno introdotto il principio dei draft e il salary cap, chi ha i soldi è generalmente avvantaggiato.
        Che tu poi auspichi un campionato dilettantistico che sostituisca l’attuale eccellenza, perchè, secondo te, più performante, questo è un ‘altro discorso.

        • Emy 8 Giugno 2015, 14:37

          Attenzione, che il discorso giocatori “scippati” è un pochino diverso: la FF.OO. non corrispondono niente alle società da cui prendono i ragazzi, e credo sia questo il fatto a cui si riferisce malpensante. Si prendono la meglio gioventù da altri club senza sganciargli una lira, e questo è un dato di fatto.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite